Dalla parte delle piccole e medie imprese

di Luigi Di Maio

Oggi pomeriggio sono stato a Carugo, in provincia di Como, presso l’azienda “Artigiani del Marmo” per un incontro pubblico con gli imprenditori di questo territorio. Hanno partecipato oltre 100 imprenditori con cui abbiamo parlato di programmi, di atti concreti per semplificare la loro vita e liberare le loro energie. Sento una grande responsabilità nei loro confronti: molti mi hanno detto di essere “delusi dai partiti tradizionali che abbiamo sempre votato” e che “siete l’ultima speranza“. Non ho alcuna intenzione di deluderli.

Ecco il video dell’incontro:

I padroni di casa mi hanno accolto con un regalo stupendo: una sedia in metallo, personalizzata, con i colori della bandiera italiana (quella che vedete nella foto) e una targa in marmo con il mio nome e un augurio bellissimo. Davvero bellissime sorprese. Gli ho promesso che la porterò nel mio ufficio a Roma e lo farò senz’altro, giusto il tempo di organizzarmi con la spedizione.

Durante l’incontro ho avuto modo di spiegare le proposte che abbiamo per le imprese: una manovra choc sulle tasse, l’eliminazione di centinaia di leggi inutili che non fanno altro che rendere tutto più complicato e l’abolizione dell’Imu sui capannoni. Queste le tre principali.

Il #Rally prosegue senza sosta. Nei prossimi giorni continuerò a incontrare cittadini, imprenditori e aziende a cui raccontare l’idea di Paese che abbiamo in mente e che vogliamo realizzare una volta arrivati al governo.

Continuate a starci vicino, il traguardo è sempre meno distante.