
#OpenDayRousseau, il tour continua: le tappe di novembre e dicembre!
15 novembre 2017 alle ore 09:52•di MoVimento 5 Stelle
di MoVimento 5 Stelle
Parlare del progetto Rousseau, significa parlare del nostro futuro! La democrazia rappresentativa era probabilmente il miglior modello che avremmo potuto avere fino a pochi anni fa, ma con l'utilizzo della Rete e l'insieme di strumenti che possono essere usati attraverso Internet, la partecipazione oggi è probabilmente la migliore democrazia che possiamo avere.
Perché - come scriveva Gianroberto Casaleggio - la democrazia diretta non è solo consultazione popolare, ma "mettere il cittadino al centro della società" . Con il tour Open Day Rousseau vogliamo far conoscere il lavoro e la ricerca che stiamo portando avanti, con dedizione ed orgoglio, e che sempre di più sta attirando l'interesse del mondo accademico e dei centri di ricerca internazionali.
Il nostro viaggio lungo la penisola continuerà toccando le seguenti città:
Lecce - Venerdì 17 novembre
Bari - Sabato 18 novembre
Milano - Sabato 25 novembre
Torino - Domenica 26 novembre
Campobasso - Venerdì 1 dicembre
Verona - Sabato 2 dicembre
Commenti (7)
franco a.
15 novembre 2017 alle ore 10:13mi sembra corretto e pratico il ricevimento di donazioni alla piattaforma anche con sistema diretto di corresponsione- infatti diverse persone non hanno (per varie ragioni) l'abitudine di corrispondere aiuti tramite sistemi di pagamenti elettronici. specie gli anziani hanno espresso spesso il desiderio di farlo se non proprio in passaggio diretto almeno con conto corrente postale!..saluto cordialmente!
Santina Rosa Sanfilippo
15 novembre 2017 alle ore 15:35Da quando c'è stato l'attacco degli hacker e mi avete inviato l'e mail per cambiare la password, non riesco più ad entrare in Rousseau, né a far commenti.
Perché non attivate un numero verde per contattare lo staff e risolvere certi problemi?
Ormai è da tre-quattro anni che, appressandomi al fatidico anno di iscrizione, succede qualcosa che mi fa ritornare indietro.
Mi sembra il gioco dell'oca...
Io voglio partecipare!
Santina Rosa Sanfilippo
Caterina Laura Serini
15 novembre 2017 alle ore 18:34Perché si permette che abbiano un seggio in Parlamento persone che svolgono un lavoro o consulenze per altri parlamentari ( vedi Ghidinie il suo socio nello studio legale). Tutti questi signori svolgono un altro lavoro molto spesso remuneratissimo.
Salvatore Rigione
15 novembre 2017 alle ore 18:53Operazione molto utile per aggregare intelligenze e competenze e per offrire stimoli formativi ai membri dei meet up. Sarà interessante vedere se a tappe si vorrà procedere a fare il punto sulle aggregazioni e ad agire per ricomposizioni di staff in grado di studiare e approfondire soluzioni a singoli problemi locali e nazionali. E' un lavoro da condurre con costanza e a tappeto.
ANNA TUZZOLINO
18 novembre 2017 alle ore 09:2126 NOV. A TORINO POSSONO PARTECIPARE ANCHE GLI ATTIVISTI.? SONO EVENTI MOLTO INTERESSANTI
ANNA TUZZOLINO
19 novembre 2017 alle ore 11:31Questi eventi sono interessantissimi spero di vederli molto sovente e in tante città Italiane. .grazie pubblico e faccio girare. .a Vercelli non se ne parla . purtroppo. .
ANNA TUZZOLINO
30 novembre 2017 alle ore 06:57Molto interessante. .sarebbe bene passare passare qualche volta da Trino Vercellese. .NOI ATTIVISTI DEL MOVIMENTO 😀😀😀😀😀
