Buone notizie da Roma!

di MoVimento 5 Stelle Roma

CASALOTTI, APRE UN NUOVO PARCO GIOCHI
Inaugurato un nuovo parco giochi in via Borgosesia a Casalotti, nel XIII Municipio. A tagliare il nastro la sindaca Virginia Raggi, la presidente del Municipio Giusi Castagnetta e i bambini e le maestre dell’istituto scolastico “Bajocco 259”. Il logo del parco è stato disegnato da un alunno della scuola che ha partecipato al concorso “Il mio parco in un nome in un’immagine”.

AL VIA DIFFERENZIATA HI-TECH NEL GHETTO
Al via la raccolta differenziata tecnologica nel quartiere Ebraico di Roma. Un rivoluzionario sistema porta a porta con l’utilizzo di sacchetti “intelligenti” dotati di microchip che traccia le quantità dei rifiuti. Dopo i Municipi VI e X, un altro importante passo nella realizzazione del Piano materiali post consumo. L’obiettivo è estendere entro il 2021 a tutta la città la nuova raccolta differenziata domiciliare.

1,6 MILIONI DI EURO PER CICLABILI
A breve Roma avrà due nuove ciclabili grazie a un investimento di 1,6 milioni di euro. Si tratta del prolungamento della pista di Monte Ciocci, lungo via Anastasio II, via Leone XIII, Piazza Pio XI fino a Circonvallazione Gianicolense, e della nuova pista di via Labicana-Manzoni che andrà a collegarsi con il tunnel di Santa Bibiana. Previsto anche il rafforzamento delle colonnine taxi e l’ampliamento del car sharing comunale nelle periferie.

AL LAVORO SUL SISTEMA UNICO DI SEGNALAZIONE
Si è conclusa la consultazione online sul prototipo del nuovo Sistema Unico di Segnalazione. Cinquemila cittadini hanno effettuato l’accesso al portale di Roma Capitale e 4mila hanno compilato il questionario formulando proposte e suggerimenti. Particolarmente apprezzata la semplificazione dei servizi e l’utilità di avere un unico punto di segnalazione per interagire con l’Amministrazione.