#TuttaColpaDellaRaggi

di MoVimento 5 Stelle Roma

In Italia 12 persone su 100 rinunciano alle cure ma stavolta l’improbabile ministro Lorenzin non si è proprio tenuta. Pur di attaccare Virginia Raggi le sta scaricando le responsabilità del calo degli indicatori di salute di Roma. Al di là del fatto che la sanità è di competenza regionale, come un ministro dovrebbe sapere, ha dimenticato di dire che i dati (ma li avrà mai letti?) sono riferiti al periodo 2005-2013. Cioè alle amministrazioni centrodestra e centrosinistra. Ricordiamo infatti a Lorenzin che Virginia Raggi ha iniziato il suo mandato a luglio 2016…

Ma pur di dire che è #tuttacolpadellaRaggi, il governo non si ferma neanche davanti all’evidenza dei numeri. D’altronde: è #tuttacolpadellaRaggi. Forse una cosa positiva in tutto questo c’è: tutti abbiamo scoperto che esiste l’Oref. Prima nessuno lo conosceva o lo aveva minimamente sentito nominare (eppure Roma ha ereditato solo 13 miliardi di debiti).

Che importa se per decenni i partiti hanno fatto cassa mangiandosi i soldi dei romani. Roma ha un Piano rifiuti che non ha mai avuto. Atac ha iniziato un percorso di risanamento mai fatto prima. Decine di km di strade sono state riparate. Forse è tutta colpa della Raggi! Ora se le cose si fanno con appalti regolari e nella legalità è #tuttacolpadellaRaggi, se non si scende a compromessi è #tuttacolpadellaRaggi; se i conti iniziano a tornare è #tuttacolpadellaRaggi. Se i cittadini sono entrati nelle istituzioni e mettono paura a chi ha sempre curato i propri interessi, è #tuttacolpadellaRaggi! I romani lo sanno, lo hanno capito. Qualsiasi cosa accada: è tutta colpa della Raggi!