
La nuova legge elettorale è una truffa incostituzionale
3 ottobre 2017 alle ore 15:19•di MoVimento 5 Stelle
di Danilo Toninelli
Il Rosatellum Bis è un sistema elettorale che vi toglie la possibilità di scelta, il vostro voto non conta nulla. Ora cercherò di spiegarvi perché. Questo è un esempio di scheda elettorale che troverete quando andrete a votare. Ipotizziamo che voi vogliate votare Mario Rossi, che produce l'assegnazione di un seggio ad una persona, ma non volete assolutamente votare uno dei partiti che appoggia in questa ammucchiata di convenienza Mario Rossi. Non lo potete fare, votando Mario Rossi il vostro voto si spalma proporzionalmente su tutti i partiti, anche quelli che odiate, che appoggiano Mario Rossi.
Al contrario, se volete andare a votare questo partito ma non volete assolutamente votare Mario Rossi perché ha un programma che non vi piace, votando questo partito automaticamente votate Mario Rossi. La vostra scelta, la vostra "X" non conta assolutamente nulla.
A questo aggiungiamo che tutta questa accozzaglia di partiti non è che sono uniti da un'idea politica da un programma, da un unico capo politico: ognuno ha il proprio capo politico ognuno ha un proprio programma, e se a te piace il programma di questo ma odi il programma di questo, mentre voti qua dii fatto vai a votare anche qua un candidato suo, del partito completamente opposto.
Avete capito che cosa hanno messo insieme? E' un modo di truffare il voto ai cittadini, in più non ci sono né preferenze né la possibilità di dire "voto Mario Rossi ma mi piace il MoVimento 5 Stelle è voto il simbolo del MoVimento 5 Stelle". Avete capito che questo è un sistema che favorisce l'accozzaglia di forze politiche messe insieme solo per truffare gli elettori e i votanti, per portare una X dalla loro parte.
Se c'è una forza politica che ha un unico programma, un unico capo politico, un unico simbolo è il MoVimento 5 Stelle, basta guardare questa scheda per capire che scritta contro di noi. E' un motivo sufficiente per dire no, ma non solo è scritta contro di noi, è scritta contro gli italiani, perché come lo era il porcellum, come lo era l'Italicum, anche questa legge elettorale qua, togliendovi la possibilità di voto è incostituzionale e va abbattuta.
Commenti (187)
Hoberdan B.
3 ottobre 2017 alle ore 15:28Alle prossime elezioni spazziamo via tutti questi personaggi attaccati solamente alla poltrona
Vincenzo A.
3 ottobre 2017 alle ore 15:31Mi viene da ridere,
--- Uniti da un'unica idea politica o ideale ---
Questa accozzaglia di partiti sono uniti solo per conservare la poltrona e per continuare ad arraffare soldi ai cog..i che li votano compresi anche quelli come noi che non li voteranno mai.
Andiamo a Roma , tutti seduti in terra davanti alle Camere, che ci portino via di peso, il giorno dopo siamo ancora li.
Vediamo chi si stanca prima.
W M 5 * * * * *
marina omiccioli
3 ottobre 2017 alle ore 15:40spazziamoli via!!!! accozzaglia di partiti!
a riveder le stelle
oreste ..
3 ottobre 2017 alle ore 15:41La porcata BIS!
Fabio T.
3 ottobre 2017 alle ore 15:49Ma il pdr, che già ha firmato una legge incostituzionale (italicum), almeno il lancio di un monito ? Capisco che diventare responsabile così ,da sera a mattina , può spiazzare , ma un segno , anche solo con la testa per dimostrare di aver capito .. Su dai.
oreste ..
3 ottobre 2017 alle ore 15:54vuoi che si scompigli la pettinatura?
E non sarà!
Fabio T.
3 ottobre 2017 alle ore 15:57Che uomo insipido. Non sa di niente.
Ciao Oreste.
oreste ..
3 ottobre 2017 alle ore 16:02Fu messo lì perchè non avrebbe dato noia a nessuno ,mica come il Re..che interveniva a gamba tesa su tutto!
Eppure esperto del Mattarellum,presentatore della legge,dovrebbe dire qualcosa... mah,aspettiamo!
harry haller
3 ottobre 2017 alle ore 16:22...c'ha ancora 'e " Seadas" su lo stomaco dar voyage en Sardaigne: lasciamolo diggeri'; dopo er ruttino, magari, je viene de lancia' n' monito.....
harry haller
3 ottobre 2017 alle ore 19:12...c'ha ancora 'e " Seadas" su lo stomaco dar voyage en Sardaigne: lasciamolo diggeri'; dopo er ruttino, magari, je viene de lancia' n' monito.....
harry haller
3 ottobre 2017 alle ore 19:50"Bis"...
Adolfo Treggiari
3 ottobre 2017 alle ore 15:55Cercate di fermarli alleandovi anche con il diavolo, altrimenti siamo fregati.
Patrizio Laconi
3 ottobre 2017 alle ore 16:04E con chi ? Perderemmo ogni credibilità, caro amico. Sono una manica di delinquenti matricolati
viviana vivarelli
3 ottobre 2017 alle ore 16:50se ci fossimo alleati col diavolo saremmo spariti già da tempo
Patrizio Laconi
3 ottobre 2017 alle ore 16:01Il M5S è contro la violenza. Capisco, approvo e non per nulla vi sono anche iscritto. Questo non mi toglie il desiderio di sopprimere violentemente tanta gentaglia, anche se so che non lo farei mai. Ma almeno una cosa la dico: è necessario orgnizzare un'azione non violenta di massa, continuativa e tenace contro questi tiranni criminali che è inutile pensare di abbattere col solo rito formale delle schede ( truccate )
Vincenzo A.
3 ottobre 2017 alle ore 16:06Concordo con Patrizio,
Anche l'alleanza con il diavolo è meglio di questo schifo che viviamo giorno dopo giorno.
Vincenzo A.
3 ottobre 2017 alle ore 16:10Hai ragione , sono tutti un branco di ladri.
Loro si inventano giorno dopo giorno un trucchetto nuovo per screditare,
si alleano tutti assieme, bisogna fare qualche cosa, non posso pensare che questa tornata il Movimento non governerà .
harry haller
3 ottobre 2017 alle ore 16:19Concordo sull'azione continuativa e non violenta di massa, l'unica maniera per far scoppiare il bubbone....
viviana vivarelli
3 ottobre 2017 alle ore 16:01Aver messo in cima alle priorità pubbliche il capitale ha portato alla fisiologica corruzione delle democrazie ideali, i cui rappresentanti si sono asserragliati nei luoghi di potere formando plutocrazie di fatto, svuotando i sistemi parlamentari di tutti i loro valori potenziali (del resto mai realizzati), violentando le Costituzioni in modo dispotico e arrogante, ignorando la volontà popolare e i bisogni dei cittadini, trasformando le rappresentanze democratiche in comitati esecutivi di corporation efferate, ben insediate negli organismi economici sovranazionali, come la Bce, la Bm, il Fm
, tutti ferreamente posti a difesa del grande capitale, contro i diritti dei cittadini, contro le difese dei lavoratori, contro le tutele dello stato sociale, contro la stessa sopravvivenza dei popoli, secondo sistemi che nulla hanno mai avuto di democratico e le cui scelte assolutiste non sono mai state sottoposte al giudizio dei popoli.
Il capitalismo è un sistema corrotto creato per il potere di pochi che si sono dati l'arbitrio di schiacciare i molti per soddisfare un disumano e sconfinato egoismo. E' pertanto l'esatto opposto della democrazia e va combattuto e distrutto come si deve fare contro ogni cancro che attacca e uccide una Nazione.
Il capitalismo, insediato nei partiti di sx come di dx contro il futuro di un Paese, è il primo cancro da attaccare, in tutte le sue forme, economiche, sociali, ideologiche, dogmatiche e politiche
E' il primo cancro del Paese. Ad esso si attaccano tutti gli altri cancri che un governo sano dovrebbe combattere (la mafia criminale, la mafia ecclesiastica, la mafia finanziaria, la criminalità comune e organizzata), in un agglomerato compatto di interessi comuni finalizzati al furto, al saccheggio, alla distruzione della vita di noi tutti, nel nome solo e unico dei personali interessi di pochi.
valentino mercurio
3 ottobre 2017 alle ore 16:05voglio dire ma la corte costituzionale visto che il rosatellum e incostituzionale perché no interviene a dire non la fate perché non verrà approvata ma se insistono li mandava via questo stato e già incostituzionale non possono fare nulla ma chi aspetta la corte costituzionale ad intervenire a mandarli via?
Alessandro L.
3 ottobre 2017 alle ore 16:06Se è anticostituzionale, il PDR DEVE intervenire. Se non interviene, vuol dire che il PDR non serve a niente. Se non serve a niente, interveniamo noi: megamanifestazione a Roma. Se non interveniamo nemmeno noi, vuol dire che, alla maggior parte degli italiani, le cose stanno bene così. Se le cose ci stanno bene così, allora teniamoci quest'accozzaglia che c'è in parlamento, ce la meritiamo.
viviana vivarelli
3 ottobre 2017 alle ore 16:10Grillo dixit
CHI COMANDA OGGI IN ITALIA'"
è la TROIKA (Fondo Monetario Internazionale + Unione Europea + Banca centrale europea).
Comanda il SISTEMA ULTRALIBERISTA con tutti i suoi soggetti: banche, borse, organismi economici europei, organismi economici americani, Fed, banche maggiori come la J.P. Morgan, corporation
Dunque comanda il TURBOCAPITALISMO, termine con cui Luttwack indicò la degenerazione estrema del capitalismo e la sua involuzione suicida, con una globalizzazione senza controllo dominata da pochi squali, il prevalere di multinazionali cieche e sopravanzanti la politica e la legge, guerre finanziarie atroci che accompagnano o sostituiscono le guerre militari con distruttività anche peggiori, esproprio di ogni diritto civile o del lavoro, dei popoli o dei governi, per il dispotismo di un mercato disumano e impazzito in mano a pochi plutocrati o addirittura dominato dai meccanismi automatici dei computer delle Borse, volto a privatizzare tutto e ridurlo a merce o speculazione finanziaria, disumanizzare l'uomo e farne uno schiavo, governare ogni esistente col profitto più folle, e distruggere la vita e l'economia reale infischiandosene del futuro del pianeta e dei suoi abitanti.
In forma anche più breve: comanda la PAZZIA!
Ma, come avvenne per Hitler, la pazzia estrema di pochi è sostenuta dalla completa incoscienza di troppi.
giorgio peruffo
3 ottobre 2017 alle ore 16:11I Partiti litigano (fanno finta di litigare) sempre su tutto solo in una cosa sono tutti d'accordo: non far vincere il M5s.
Ma il M5s ha già vinto. Tutti i Partiti stanno scimmiottando il MoVimento e il suo programma.
Possono fare tutte le leggi elettorali che vogliono ma hanno già perso.
viviana vivarelli
3 ottobre 2017 alle ore 16:11ENZENSBERGER
Deve mangiar viole del pensiero, l'avvoltoio?
Dallo sciacallo, che cosa pretendete?
Che muti pelo? E dal lupo? Deve
da sé cavarsi i denti?
Che cosa non vi garba
nei commissari politici e nei pontefici?
Che cosa idioti vi incanta, perdendo biancheria
sullo schermo bugiardo?
Chi cuce al generale
la striscia di sangue sui pantaloni? Chi
trancia il cappone all'usuraio? Chi
fieramente si appende la croce di latta
sull'ombelico brontolante? Chi intasca
la mancia, la moneta d'argento, l'obolo
del silenzio? Son molti
i derubati, pochi i ladri; chi
li applaude allora, chi
li decora e distingue, chi è avido
di menzogna?
Nello specchio guardatevi: vigliacchi
che scansate la pena della verità,
avversi ad imparare e che il pensiero
ai lupi rimettete,
l'anello al naso è il vostro gioiello più caro,
nessun inganno è abbastanza cretino, nessuna
consolazione abbastanza a buon prezzo, ogni ricatto
troppo blando è per voi.
Pecore, a voi sorelle
son le cornacchie, se a voi le confronto.
Voi vi accecate a vicenda.
Regna invece tra i lupi
fraternità. Vanno essi
in branchi.
Siano lodati i banditi. Alla violenza
voi li invitate, vi buttate sopra
il pigro letto
dell'ubbidienza. Tra i guaiti ancora
mentite. Sbranati
volete essere. Voi
non lo mutate il mondo.
viviana vivarelli
3 ottobre 2017 alle ore 16:13UN MOMENTANEO CROLLO DI PAZIENZA
Viviana Vivarelli
Non c'è momento più vuoto
di quello in cui la fede più accesa
crolla
per le lungaggini dei tempi
per le ripetizioni dei tiranni
per la brevità della speranza umana
che è sempre un fuoco breve
che si alimenta solo col successo
E' il cuore dell'uomo un centometrista
ma il potere corre la sua maratona
lunga come il tempo.
e su quella
ha costruito un dominio
interminabile.
saziamo l'albero
della nostra pazienza
affinché non cessi la sua crescita
dopo le prime foglie
con subitanee stanchezze
e infantili diversioni
non guardiamo alle stenti frutti
e ai rami così esili
ma spingiamo forte in alto
costanti verso il Cielo!
viviana vivarelli
3 ottobre 2017 alle ore 16:15SOTTO IL RAZZISMO NIENTE
Cosa ha realizzato in più di 20 anni di strombazzamenti la propaganda leghista? Niente!
Che fine hanno fatto la secessione, il federalismo, l'opposizione a Roma ladrona, il no alla mafia, le ronde padane, il potere al territorio, la democrazia dal basso, la pulizia morale, la semplificazione legislativa, il contrasto alla P2 ,le banche del popolo?
La Lega ha fatto suoi i peggiori difetti di quella casta politica ladrona e truffaldina che ha mandato in rovina il Paese,appoggiandola in tutto il suo pattume e continua anche oggi a sostenere gli amici della mafia o della P2 e quel brutto ceffo di B che è stato sentenziato come delinquente reiterato e costante. Dovevamo vedere la Lega che appoggiava tutte le leggi che B ha fatto a favore della mafia. Dovevamo vedere perfino il tesoriere della Lega che si faceva consigliare dalla ndrangheta su come nascondere il malloppo. La retorica di basso livello con cui la Lega ha infarcito per un ventennio le teste calde dei suoi accoliti, i roboanti appelli ad una patria inesistente mentre annientava e sporcava la patria reale, il rifiuto costante a non vedere che nei furti e negli intrallazzi della peggiore politica ci regnava la famiglia di Bossi o ci sguazzavano i nuovi politici leghisti, in cosa è finito tutto questo?
Di tutto questo ciarpame inutile e di pessimo gusto che ha rovinato l'Italia come un Gran Guignol barbaro e incivile cosa è rimasto? Solo il razzismo,l'odio feroce e inconsulto a chi più povero e disgraziato di noi.Di tutti i vizi italiani,il più disumano,da poveri verso i poveri per nascondere ancora una volta i furti dei ricchi e impedire agli scarsi di mente di pensare e di capire chi sono i veri nemici del Paese,un favore in più fatto alla propaganda di regime per mantenere meglio in sella i distruttori di questo Paese.
Di 20 anni di retorica bieca e incivile cosa è rimasto? Solo il razzismo.Se si toglie il razzismo,della Lega non restano nemmeno le scorie.
Ma sotto il razzismo niente
Paolo Z.
3 ottobre 2017 alle ore 16:34Io abito in Veneto, che come sai è una regione governata dalla lega.
Sarà interessante il 22 ottobre, vedere quanti veneti vogliono essere comandati dai veneti, o essere una provincia lontana dell'impero.
viviana vivarelli
3 ottobre 2017 alle ore 16:49e allora?
è un referendum incostituzionale
oltre tutto la Costituzione vieta che si voti sulle tasse
dunque non servirà a nulla e non produrrà nulla
sono solo 24 milioni buttati via da Maroni di soldi pubblici
Beppe A.
3 ottobre 2017 alle ore 18:24negli ultimi anni molti son cambiati e si son trasformati..sia lega che m5s che sinistra (con politiche diametralmente opposte a quelle identitarie). Non tenerne conto e' superficiale
Beppe A.
3 ottobre 2017 alle ore 18:29a parte che comanda la troika come sotto scritto (ogni tanto grillo azzecca su queste questioni) una battaglia per essere burattini non e' molto onorevole. Lo e' se si decide di ritornare orgogliosamente sovrani di se stessi
viviana vivarelli
3 ottobre 2017 alle ore 16:16Siamo tutti affetti da depressione
qualcuno eccelle in disperazione
facciamo come sotto i bombardamenti
fingiamo di non sentire i boati
per raccogliere un po' di civiltà ordinaria
e difendere con paraorecchi e bende agli occhi
uno straccio di vita quotidiana
Ma quando facciamo silenzio al mondo
per non soffrire troppo
e ci esiliamo dall'essere interamente umani
la cupa assenza dell'emarginato
preme sui nostri cuori
come una lapide di tomba
Nulla grida così forte come le lacrime
dei silenziosi
e quelle lacrime coprono il vuoto rimbombante
dei potenti che diventa un bisbiglio
indecifrabile e insensato
Viviana
viviana vivarelli
3 ottobre 2017 alle ore 16:17In politica, come in amore, è inevitabile la delusione
Ma a ben vedere, essa non è che disillusione
di tifosi di corto raggio
e questa
non incide sul significato del sogno
(perché nessun sogno in sé scema, se è valido)
Quello che cade
è l'eccesso di idealismo che avevamo messo
nel progetto
Non è l'ideale, che resta imperturbabile
ma il nostro infantilismo inappagato
che voleva rapidi successi
come il bambino che vuole essere promosso
prima ancora di avere studiato
o il tifoso che vuole la vittoria
dopo un'ora a inizio di partita
e odia anche i tempi
supplementari
Quello che conta
non è amare l'oggetto
ma vivere l'amore
non è vincere, ma liberare la libertà
La democrazia non è una partita di ultras
o un gioco di bambini dall'attenzione breve
non è una corsa a 1,2,3 stella
è una lunga camminata costante
che dura tutta una vita.
Viviana
Paolo Z.
3 ottobre 2017 alle ore 16:18Premesso che "incostituzionale" è una cosa che può essere un pregio
Fra parentesi, Se le altre leggi sono buone, la costituzione è una troiata, oppure se ci sono altre leggi non buone, allora quante devono essere modificate, soppresse? Qualsiasi legge deve essere migliorata, o soppressa; dalla legge 104 sui disabili fino alla legge Biagi https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Biagi.
La realtà è che qualunque legge si faccia, se la maggioranza degli italiani voteranno M5S, il movimento governa, senza alleati, altrimenti no.
Io ricordo per tutti, che se si votava SI al referendum di 1 anno fa, non serviva la maggioranza, ma "solo" il 40%, perchè si eliminava il senato. E il senato è eletto col proporzionale, vi ricordo.
Siete stati zucconi? Sì, ma non è colpa mia, ma solo perchè non valutate le conseguenze degli atti; è come adesso lamentarsi di aversi tagliato i cogli***, per far dispetto alla moglie. Siete stati MONE http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mona.
Paolo TV
viviana vivarelli
3 ottobre 2017 alle ore 16:21Questo Paese è svenuto, dimenticato, ferito, in coma, pazzo, morente, asettico, svogliato, assente, emarginato, nolente, irreperibile, distante, smemorato, perdente, esaurito, sfumato, fumato, soccombente, evanescente, incosciente, morto, morente, inesistente
.
Questo Paese dov'è? Dove va? Cosa sa?
Inutile chiederglielo. Direbbe: a chi parli? A me??? A me che non c'è?
viviana vivarelli
3 ottobre 2017 alle ore 16:22Viviana Vivarelli
Sono nata in un Paese che non c'è
un Paese schizofrenico
che vuol dire frantumato, dissociato, psicotico, alienato
le sue parti vogliono la secessione, la divisione, la frammentazione, la decomposizione, la depredazione, la devastazione, il saccheggio e la dissoluzione
Immaginate un organismo in cui le sue cellule si comportano allo stesso modo
ognuna in lotta con le altre
ognuna per prevalere se stessa
nell'anarchia solipsistica dell'egoismo più stracannato
di chi ha perduto ogni ragione e capisce solo la dominazione
ognuna pronta a distruggere ogni altra funzione
lo stato sociale del vedere e del provvedere, la sopravvivenza dell'alimentare e del metabolizzare, l'educazione dell'udire e del capire, la prevenzione del fiutare e del tutelare
un organismo in lotta con se stesso
che si divora
si cannibalizza
si strazia
si tortura
si agonizza
dove l'occhio uccide l'orecchio
ed entrambi fanno fuori la lingua
e mandano a fanculo l'intestino
e la bocca vomita invece di inglobare
il cuore lamenta un'assenza
che fa disperare
la circolazione è emofiliaca
il sistema nervoso è malato di SLA
e in questo bailamme
il cervello serve le cellule cancerogene
le saluta come regine
inventa ogni trucco per salvarle
da ogni anticorpo salutare
e solo la morte vuole salvare
solo la morte vuole salvare
viviana vivarelli
3 ottobre 2017 alle ore 16:23.. e poi? Torneremo a votare, quando costoro non si inventeranno più funi attaccate al nulla a cui aggrapparsi per perpetuare un potere nato marcio e che morirà puzzando di cadavere precoce e postumo
.. e poi? il 50, il 60 % degli aventi diritto' non andrà nemmeno a votare
per inerzia
per schifo
per uscire con la morosa
per andare al bar
per vedere i telefilm polizieschi in televisione
per mangiarsi le unghie
magari dei piedi
per farsi una canna
per farsi una pippa
perché tanto non serve
perché ho fatto sempre così
e diranno tutti a se stessi come Enzensberger
Io volentieri diserto. Strategia
o cara abitudine
per questo davvero non c'è bisogno
di arrivare ai settanta.
Non rispondere a certe sollecitazioni
già a quindici mi sembrava
assolutamente opportuno.
Allora mi dicevo:
un po' di distacco non nuoce.
Ritirarsi, affermano gli esperti,
è un'arte anche questa.
Andare all'attacco di interi eserciti
per il singolo ha poca speranza di riuscita,
se non in casi estremi.
Altri la vedono diversamente,
vanno volentieri al fronte,
con grandi strepiti combattono
battaglie perdute.
Non è sempre facile dire
cosa sia meglio. Io ad ogni modo
preferisco sottrarmi,
se è necessario, anche a me stesso.
viviana vivarelli
3 ottobre 2017 alle ore 16:24CANTO QUINTO
da "La Fine del Titanic"
Rubate ciò che vi è stato rubato,
prendetevi finalmente quel che è vostro, gridava,
intirizzito, la giacca gli andava stretta,
i suoi capelli guizzavano sotto le gru
e lui gridava: io sono uno di voi,
cosa state ancora ad aspettare? Adesso
è ora, sfondate le barriere,
gettate la gentaglia a mare,
comprese le valigie, i cani, i lacchè
le donne anch'esse e persino i bambini,
con violenza, coi coltelli, con le nude mani!
E mostrava loro il coltello,
mostrava loro la nuda mano.
Ma quelli della terza classe,
emigranti tutti, stavano lì fermi
nell'oscurità, si toglievano tranquillamente
il berretto e restavano ad ascoltarlo.
Ma quando vi deciderete a prendere vendetta,
se non vi muovete subito?
O forse non siete capaci di vedere del sangue
che non sia quello dei vostri figli e il vostro?
E si graffiava il viso
e si feriva le mani
e mostrava loro il suo sangue.
Ma quelli della terza classe
lo ascoltavano e tacevano.
Non perché non parlasse lituano
(non parlava lituano);
non perché fossero ubriachi
(le loro antiquate bottiglie,
avvolte in panni grossolani,
erano state da tempo scolate);
non perché avessero fame
(avevano anche fame):
non era per via di tutto ciò. Non era
così facile da spiegare.
Capivano, certo, quel che diceva,
ma non capivano lui.
Le sue parole non erano le loro.
Erano rosi da paure diverse
dalle sue, e da altre speranze.
Rimasero lì in piedi, pazienti,
con i loro zaini, i loro rosari,
i loro bambini rachitici,
dietro alle barriere, gli fecero largo,
lo ascoltavano, rispettosamente,
e attesero, finché non affondarono.
viviana vivarelli
3 ottobre 2017 alle ore 16:27Hans Magnus Enzensberger
Loredana vangelisti
3 ottobre 2017 alle ore 16:28Praticamente tutti loro contro il movimento. Quindi o voti loro o voti il movimento. Siamo verso la risoluzione dei partiti. Democratici contro conservatori. Ormai possiamo ridurre anche il numero dei parlamentari... tanta gente privilegiata a rappresentare chi poi vuole questo sistema non serve.
viviana vivarelli
3 ottobre 2017 alle ore 16:28Viviana
In questo paese il potere è politicamente diviso in due parti:
i bulimici e gli anoressici
Delle due patologie
ugualmente
si muore.
salvatore .
3 ottobre 2017 alle ore 16:30Sarei del parere di non presentare nessuna lista del movimento 5 stelle alle politiche se dovessero approvare questa porcata. Farsi eleggere e poi dovere assistere impotenti alle porcate che continueranno a fare non gha senso. Che si votino da soli loro , la corte costituzionale e tutti giudici che sono collusi con questa marmaglia. Così andrebbe a votare il 25% degli elettori, Ci vogliono maniere forti, Non basta l'aventino .Via tutti e scendeer nelle piazze. L'opposizione gentile non paga e i cambiamenti si sono avuti solo con le maniere forti.
oreste ..
3 ottobre 2017 alle ore 16:33--------NON E' LA COERENZA LA DOTE PIU' IMPORTANTE PER GOVERNARE, MA E' L'INTELLIGENZA----
SCRIVETELO SUI MANIFESTI MURALI IN TUTTE LE CITTA', IL BLOG È LETTO SEMPRE DALLE STESSE PERSONE NON HANNO BISOGNO DI QUESTE INFORMAZIONI GIA SI FIDANO DEL M5S !!!
SENZA INFORMAZIONE IN STRADA NON SI VA DA NESSUNA PARTE !!!
IL CONSENSO SI OTTIENE CON L'INFORMAZIONE !!!
CON IL CONSENSO SI GOVERNA !!!
DI QUESTO PASSO E CON QUESTI MEDOTI OCCORRONO 100 ANNI PER CAMBIARE LE COSE !!!
INVECE DI RESTITUIRE I SOLDI RESTITUITELI AI CITTADINI IN INFORMAZIONE !!!
Franco Della Rosa 02.10.17 19:17
Paolo Z.
3 ottobre 2017 alle ore 16:43No ciccio, io leggo questo blog, leggo anche altro, e il mio voto lo darò fra un pò di mesi, e come mi è successo negli ultimi 35 anni, ho scelto negli ultimi giorni chi votare. Tanto, dopo il voto, ho spesso il rammarico di non aver scelto diversamente.
Paolo TV
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
3 ottobre 2017 alle ore 16:34LA NUOVA LEGGE ELETTORALE È UNA TRUFFA INCOSTITUZIONALE
Si Danilo, la legge elettorale è fatta per farci "fuori", e siccome lì dentro non incidiamo, per una mera questione di numeri, è proprio "fuori" che dobbiamo portare le nostre battaglie.
Con leggi elettorali anticostituzionali sono diverse legislature che vanno avanti, com'è la storia del, fatta la legge trovato l'inganno?
Avete un compito gravoso lì dentro, non è facile, ma dopo quattro anni s'è capito che fanno, discutono e approvano solo quel caxxo che gli pare.
La mia proposta è quella di mettere un presidio fisso davanti al Colle, che Mattarella vi veda ogni giorno che esce da quel portone, non mancherà di certo l'appoggio di tanti cittadini pronti a sostenere il M5S.
Regole parlamentari:
Se la Maggioranza approva, è legge, e lì dentro noi siamo la minoranza!
Buon lavoro e speriamo in iniziative di grande risonanza mediatica, solo la gente incaxxata nera gli produce qualche sussulto a sta banda de infami!
Nando da Roma.
Paolo Z.
3 ottobre 2017 alle ore 16:37Ma scusa, vuoi che le leggi vengano approvate dalla minoranza?
In che stato democratico succede questo?
Paolo TV
dedica a misura d'uomo
3 ottobre 2017 alle ore 16:40https://www.youtube.com/watch?v=Qbvuq6VHrL4
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
3 ottobre 2017 alle ore 16:59si, ma guarda un po' come se la fanno questa maggioranza
FABRIZIO P.
3 ottobre 2017 alle ore 16:42se la facciano ....gli italiani han bisogno di 1 altra batosta ..devono picchiare contro il muro per l ennesima volta ..
Vincenzo A.
3 ottobre 2017 alle ore 16:43Prendiamo esempio dai Catalani,
(l'esempio vale per il modo di manifestare)
Pacifiche dimostrazioni, tutti seduti in terra, sciopero generale, vediamo come andrà a finire.
gandhi nein danke
3 ottobre 2017 alle ore 16:52è stato già fatto dagli indignados qualche anno fa: un bel giorno a Barcellona sono arrivate le squadre speciali e li hanno buttati fuori a calci in faccia e manganellate in testa e molti arrestati. se sei fra gli sfigati finisci in una sedia a rotelle. è sempre così.....
Vincenzo A.
3 ottobre 2017 alle ore 17:12Caro Gandhi Nein,
Allora continuiamo il lamento e non facciamo nulla,
anzi stiamo zitti che è meglio.
Meno male che non sono tutti come te.
W M 5 * * * * *
Zampano .
3 ottobre 2017 alle ore 17:54Caro Vincenzo,
mi piace l'idea ma ad essere sincero i catalani non mi ispirano. I catalani erano contro-legge, con quel referendum violavano la Costituzione spagnola. Almeno noi, se manifestiamo, siamo nel giusto, e chi viola le leggi è il nostro Governo, assolutamente illegittimo...
gianluigi f.
3 ottobre 2017 alle ore 16:50Denunciate tutto quello che hanno in mente questi delinquenti patentati. Organizzare manifestazione nazionale sotto il parlamento. Sputtaniamoli in mondovisione.
Alberto O.
3 ottobre 2017 alle ore 16:58Ma non ho capito, la prima forza politica del Paese deve subire 'ste porcate golpistiche senza poter fare nulla?
Paolo Z.
3 ottobre 2017 alle ore 17:21Il M5S non è votato nel Regno Unito, che se hai la maggioranza relativa, anche se è solo un 20%, governi.
Il M5S è votato in Italia.
Se passava il referendum costituzionale, quello di Renzi, "bastava" il 40% dei voti, per governare, perchè si eliminava il senato, che è proporzionale.
Ricordo a tutti, che 30 anni fa, in Italia le leggi elettorali erano proporzionali, senza sbarramento, e la vecchia DC doveva avere 4 partiti, scelti dopo le elezioni, per fare il governo.
Ed era una legge costituzionale.
Ricordo che la ns costituzione è stata scritta da comunisti, democristiani, partito dell'uomo qualunque, socialisti, repubblicani ecc, DOPO aver PERSO la guerra, con l'occhio dei vincitori. E mano male che erano inglesi e americani, altrimenti ci toccava l'URSS...
Paolo TV
Fabio T.
3 ottobre 2017 alle ore 16:59Bisogna capire bene con chi abbiamo a che fare. Capire bene.
Perché nonostante il porcellum sia stato dichiarato incostituzionale governo e parlamento sono rimasti insediati?
Umberto Eco
[...] La prima affermazione è che questo Parlamento è delegittimato perché è stato eletto con il Porcellum, legge dichiarata incostituzionale. Ma nel momento in cui questo Parlamento è stato eletto il Porcellum era legge dello Stato, non si sarebbe potuto votare secondo altra legge, e quindi il Parlamento è stato eletto secondo la legge allora vigente. Si dovrà certo procedere a nuove elezioni in base a una nuova legge, ma chi deve decidere quale sia questa nuova legge è pur sempre il Parlamento attuale, nel pieno dei suoi poteri in quanto eletto secondo le regole che vigevano al momento della sua elezione.[...]
Ipotesi malsana ma possibile, siamo in Italia
Se il pdr promulga una legge elettorale che
dovesse risultare anticostituzionale, (sarebbe la seconda) , come si evince dal passato, il parlamento tutto può continuare ad operare, governo compreso. Una truffa che i nostri avversari - e sappiamo bene chi sono e di cosa sono capaci- intendono sicuramente attuare . L' unica risposta possibile è l' abbandono delle sedi istituzionali da parte del m5*. Non vedo altra ipotesi se le cose dovessero andare come descritto. C' è un lumite a tutto.
Vincenzo A.
3 ottobre 2017 alle ore 17:16Quindi in tutti i casi ,
gli Italiani lo prenderanno in quel posto,
caspita che futuro.
Beh, questa sera mi guardo un bel film.
Fabio T.
3 ottobre 2017 alle ore 18:44Naturalmente il discorso deve intendersi come visione post elettorale,con inclusa la non auspicabile sconfitta del m5*. Se la cricca ha messo in piedi la commissione banche così tardi, in modo che quando tirerà le prime conclusioni probabilmente le elezioni saranno già avvenute, cosi da non aver intralci, la stessa cricca probabilmente approverà la legge elettorale più tardi possibile. E si conoscono i tempi biblici entro i quali la corte costituzionale si pronuncia. Ben al di là delle elezioni.
Giuseppe Pipino
3 ottobre 2017 alle ore 17:19Domanda: Ma se è vero che con questa legge truffa i furboni che governano l'Italia hanno deciso di trombare M5S servendosi di tante liste civetta che moltiplicano i voti del loro candidato, non sarebbe il caso di svegliarsi e di creare anche noi tante liste civetta? Ad esempio, dato che M5S non vuole allearsi con nessun altro partito, perchè non crea, per gemmazione, una serie di Movimenti, ad esempio Movimento Ecologista, Movimento per Libertà e Giustizia, Movimento per Sviluppo e Lavoro, eccetera.
E' proprio necessario fare sempre la figura dei fessi e lasciarci trombare da furbi e farabutti?
Vincenzo A.
3 ottobre 2017 alle ore 18:12L'idea di Giuseppe mi piace,
perché non creare una serie di Movimenti tipo:
Movimento Ecologista;
non è l'ecologia un argomento forte del nostro programma ?
Movimento per Sviluppo e Lavoro;
anche questo è un punto importante del nostro programma ?
Bisogna agire da furbetti, onesti e chiari ma furbetti, questi faranno carte false pur di schiacciarci, qualche innocuo stratagemma ci farebbe bene.
Il fine è troppo importante per continuare a fare gli eroi senza macchia e senza pura, poi se ce lo mettono in quel posto non frignamo.
salvatore .
3 ottobre 2017 alle ore 17:19Non servono i metodi gentili, questi vanno presi e buttati in alto mare con una pietra al collo, sequestrare tutto quello che hanno rubato e poi, molto dopo, fare il processo con comodo.Sono illeggittimi efanno un'altra legge elettorale illeggittima ? Siamo il paese di pulcinella .La Corte Costuituzionale pagata a fior di euri quando ha detto ch'erano illeggittimi, si doveva andare subito al voto con il proprzionale.
Paolo Z.
3 ottobre 2017 alle ore 17:32Appunto.
Chi mi dice che la Corte costituzionale sa quel che fa? Ricordo che la ns costituzione è stata scritta da comunisti, democristiani, partito dell'uomo qualunque, socialisti, repubblicani ecc, DOPO aver PERSO la guerra, con l'occhio dei vincitori. E mano male che erano inglesi e americani, altrimenti ci toccava l'URSS...
Se non perdevamo la 2 guerra mondiale, col piffero che nella ns costituzione era scritto che "L'Italia ripudia la guerra..."
e se non c'erano i comunisti non era scritto che il Art.1"L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro." E che cazzo vuol dire, che mio figlio che non ha lavoro, non fa parte di questa repubblica?
Eddaì...
Paolo TV
Federico A., Roma
3 ottobre 2017 alle ore 17:24Mi sembra una porcata, ma non sono affatto d'accordo che sia una "truffa incostituzionale".
Intanto perchè incostutizionale? e perchè truffa? se voto una persona, evidentemente voto il suo partito, che la esprime all'interno della sua lista. Se non sono d'accordo con il programma delle altre liste collegate, c'è qualcosa che non va nel fatto stesso che la "mia lista" si colleghi ad altre che non supporterei mai, no?!
In ogni caso la libertà di mandato fa si che la persona, una volta in Parlamento, possa agire con indipendenza e libertà di pensiero e coscienza. Direi quindi meglio di niente, sicuramente meglio del Porcellum.
Al limite si rischia un M5* contro tutti, ma non è proprio quello che vogliamo? vincere - noi 5* - contro tutti per rendere migliore il nostro paese dando l'esempio con le persone che scegliamo (insieme alle liste collegate). Spero il mio commento generi opinioni e confutazioni costruttive ...
Saluti, Federico
Vincenzo A.
3 ottobre 2017 alle ore 17:34Purtroppo,
loro giocano sporco, tutti i loro sforzi sono protesi a metterci in un angolo.
Mi piacerebbe tu avessi ragione , temo di no.
W M 5 * * * * *
Andrea B a l d i n i
3 ottobre 2017 alle ore 18:38Esempio:
Alberto vuole votare "Mario Rossi" perchè il suo programma lo convince....solo che votandolo il suo voto andrebbe anche ad altre forze politiche con programmi che non convincono Alberto.
Se non trovi niente di sbagliato in questo esempio ti posso consigliare un bravissima analista. ciao
antonnio d.
3 ottobre 2017 alle ore 19:04Se Mario Rossi, onesto, si iscrive ad una lista di ladri, è meglio che stia a casa.
Federico A., Roma
5 ottobre 2017 alle ore 00:13Mi rivolgo al Alberto:guarda non mi serve nè una spiegazione inutile come la tua nè un analista.
Il tuo esempio non fa che ripetere quanto presente nell'articolo, rileggilo cosi' te ne rendi conto.
Andando un po' più in dettaglio, quello che voglio dire è questo:
conta sempre e solo la persona.
Il fatto che il voto venga "distribuito" o "esteso" a forze politiche esterne a quella cui si vorrebbe dare il voto è una forzatura (evitabile con una legge migliore), ma l'accorpamento di sensibilità anche molto diverse è insito nei sistemi democratici, pensa alle divisioni in c.d. e c.s., alla "grosse koalition" tedesca, etc.
Ti ricordi che per quasi 50 anni abbiamo avuto da noi il pentapartito, con gente che andava dai liberali ai democristiani fino ai socialisti?
Saluti a te e al tuo analista.
giancarlo f.
3 ottobre 2017 alle ore 17:32C'è un unico modo per superare ogni imbroglio della casta,votare uniti il M5S,convincere il maggior numero di persone a votarlo,diamoci da fare se vogliamo spazzare il marciume di questo paese!Le chiacchiere stanno a zero,bisogna agire!
Franco Mas
3 ottobre 2017 alle ore 17:59Centrodx e centrosx si sputeranno addosso fino alla presentazione delle liste elettorali, dopodiché amici più di prima, si sa com'è la storia. Questa legge elettorale serve solo a ratificare ciò che sarà stato deciso nelle segrete stanze ed è pazzesco, sono certo che un piddino vorrebbe votare il suo partito e basta, non riesco a capacitarmi di come accetterà di votare "anche" qualcos'altro! Da una parte i miracoli della democrazia verdiniana e dall'altra Berlinguer che si rigira nella tomba, magnifico! Contenti loto contenti tutti, grazie Italia.
giovanni .
3 ottobre 2017 alle ore 18:14UNO DEI MAGGIORI MALI DELL'ITALIA
è sicuramente quello dell'informazione in mano a potenti gruppi di potere radicatosi da molti decenni nel Paese. L'intero comparto dell'informazione di oggi può essere diviso in 5 grossi blocchi che sono: GEDI Gruppo Editoriale SpA (controllata da CIR di Debenedetti) edita La Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, L'Espresso, radio Deejey, radio Capital, radio m20, m20tv, radio Capital tv, My Deejey. Mediaset (Berlusconi) oltre al Giornale è proprietaria dei canali tv 4, 5, 6, e molti altri. Francesco Gaetano Caltagirone è proprietario dei giornali: Il Messaggero, Il Mattino, il Nuovo Quotidiano di Puglie, leggo, il Corriere Adriatico, il Gazzettino. Urbano Cairo maggior azionista di RCS Media Group editrice del Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport e proprietario della TV La 7. Le TV di Stato che sono controllate dal potere politico che da molti anni è sempre lo stesso. Di questi 5 grossi blocchi, ad eccezione di Urbano Cairo, ma questo non ha le mani completamente libere perchè non ha la maggioranza assoluta, nessuno è editore puro. Tutti i proprietari provengono dal settore dell'imprenditoria e tutti sono entrati nei Media per influenzare la politica e quindi tutelare i propri interessi. Per il bene del Paese sarebbe molto importante smembrare questi potenti gruppi mediatici limitandone le gestioni a percentuali modeste ed ininfluenti. Questa, insieme alla corruzione, dovrebbe essere la battaglia principe per resettare il Bel Paese.
Armando Giampieri
3 ottobre 2017 alle ore 18:19Caro Toninelli ,nell'ammucchiata che ci stanno preparando, fanno anche e soprattutto parte la Mafia, la Camorra e l' Nrangheta e non per modo di dire ,ma in modo organico e operativo. Queste organizzazioni ,ricordiamolo hanno sempre operato con stragi ,omicidi e infiltrazioni nella politica, a favore delle forze reazionarie e conservatrici.
Basti pensare che tra i fondatori di "Forza Italia " c'è un tale Dell'Utri, e tra i collaboratori di Berlusconi un tale Mangano. La Mafia ha sempre determinato la classe dirigente della Sicilia controllando la vecchia DC e vi sembra possibile che adesso con i 5S che potrebbero cambiare le cose se ne staranno buoni e rassegnati ?
Shahab Shirakbari
3 ottobre 2017 alle ore 18:36DA MATTARELLUM AL ROSATELLUM-BIS E' UN GRAN BORDELLUM
Nel "Rosatellum bis" il 36 per cento dei seggi viene assegnato con un sistema maggioritario basato su collegi uninominali cioè collegi in cui ogni partito presenta un solo candidato mentre il restante 64 per cento viene assegnato con criteri proporzionali (ci saranno quindi 231 seggi alla Camera e 102 al Senato eletti con i collegi).
Ai partiti politicamente più vicini quindi converrà accordarsi sul candidato da appoggiare in ogni singolo collegio e poi appoggiarlo tutti insieme, come avveniva ai tempi del Mattarellum.
L'elettore quindi avrà un solo voto a disposizione: scegliendo un candidato nel collegio uninominale si voterà automaticamente anche il listino proporzionale della coalizione che lo appoggia.
Soglia di sbarramento al 3 per cento per i partiti che si presentano da soli e al 10 per cento per le coalizioni. Per elettori è meglio barrare la propria lista favorita, altrimenti il nostro voto sarà assegnato automaticamente!!
La legge è stata proposta dal PD è appoggiata anche da Forza Italia, Lega Nord e dai centristi e Alfano.
Un incentivo a coalizzarsi tra i vari partiti perciò chi partecipa da solo come M5S è penalizzato.
bruno p.
3 ottobre 2017 alle ore 18:36ROSATELLUM X
E' davvero emblematico cercare di capire dove vogliano andare a parare i partiti politici con la proposta di tale legge elettorale riformulata in versione bis ma inutile quanto la prima,o meglio utile a quella politica che vive di consenso da filiera.
Tale consenso non deriva dalla bontà delle politiche applicate dal singolo partito ma è la sommatoria di clientelismi e raccomandazioni delle coalizioni di fatto già esistenti tra i partiti,i quali si scambiano favori ed eletti alla velocità di un onda gravitazionale.
Cosa ti serve?Ho quello che fa per te tanto il "sistema" non si oppone,anzi collabora.
La quadra la si ritrova nel bene e nel male,quando bisogna essere garantisti per l'uno ma non per l'altro,tranquilli,però,ce ne per tutti,anche per trombati e condannati,il sistema non ti abbandona mai.
Ma tale legge bis assicurerà la tanto bramata maggioranza di governo di cui tutti si riempiono la bocca nei talk show e nelle interviste con tanto di trucco e domande scontate?
Manco a parlarne.L'unica correzione è quella del listino dei nominati dai partiti nei collegi uninominali i quali anche se scartati possono fare ricorso alle candidature in 3 circoscrizioni proporzionali diverse,il ritorno della magnifica pluri candidatura.
Il Rosatellum bis fa comodo a tutti anche ai piccoli partiti che con la nuova versione possono unirsi ai grossi anche se non superano la soglia di sbarramento.Come?
Scambiandosi le candidature nei collegi uninominali e il trucco si ripropone come nel Mattarellum.
Allora a che serve?
A punire chi non si coalizza e cioè SOLO il M5S a meno che non ci sia una ammucchiata tra centro destra e centro sinistra per superare la soglia della governabilità ma qui si teorizza l'orgia e non so quanti siano disposti a farne parte.
Lino V.
3 ottobre 2017 alle ore 18:38Caro Toninelli ...
Mi ritorna in mente una risposta del vecchio & saggio Giulietto Chiesa :
- " ... Si sorprende???
Se ne sono accorti all'ultimo che il sistema informativo è in mano al nemico?
SI ASPETTAVA DEI REGALI?????
CHI HA IL POTERE NON REGALA MAI NIENTE !!
Ma ci sono momenti in cui una forza politica, se guidata responsabilmente, deve stabilire i punti fermi su cui agire.
Ovvio che si esiste solo se si è trasmessi (non lo sapevate?), ma certe cose, se dette, pesano come macigni sulla storia futura di un movimento.
E, se non sono dette, pesano anche di più. Bisognava dirle.
Ma se non si ha un'idea chiara del problema, non si sa cosa dire.
E non sono state dette.
La mia critica (per quelli che vogliono ascoltarla) è:
non è mai troppo tardi.
Si cominci a farlo adesso,
lanciando un grande dibattito nazionale del M5S, nel M5S e fuori.
Io sono pronto a parteciparVi, con le mie modeste competenze." -
francesco degni
3 ottobre 2017 alle ore 18:48ma perché vi affannate a dimostrare che il rosatellum è incostituzionale!!!
i parassiti lo sanno benissimo anzi lo fanno apposta visto che la corte cost. non funzione e il presidente della repubblica è amorfo. infatti:::LA TECNICA è QUESTA 1-si approva una legge elettorale incostituzionale,in prossimità delle elezioni.2-si fanno le elezioni con tale legge nominando tutti i parlamentari.3-poi viene impugnata e dopo tre anni è dichiarata incostituzionale.ma la corte come è successo con il porcellum li lascia li,con l'assenso del pres della rep. 4--ne fannpo un'altra sempre incost.
sapendo che lo è in prossimità delle elezioni future ...e così via in modo che il parlamento sia sempre di nominati.
chi potrebbe spezzare questa presa per i fondelli
1--il presidente della repubblica con un appello al popolo che spiegasse questa truffa ,negando la firma sotto la legge.vediaMO SE AVREBBERO IL CORAGGIO DI RIPRESENTARLA COSì Com'è,ALLORA ILPRES.
DOVREBBE FIRMARLA.NON ci rimarrebbe che scendere in piazza per fare tabula rasa cioè ricominciare con il proporzionale puro.
quindi non è che una singola legge è una truffa ma è un'associazione per delinquere che artatamente vara leggi incostituzionali ...è materi di codice penale non di diritto amministrativo.
harry haller
3 ottobre 2017 alle ore 19:19tranne che sopra 'a sintassi, concordo su tutto: si c'avessimo n' Presidente della Repubblica, n' "Garante della Costituzzione", ma cor cazzo che "quelli" avrebbero avuto er coraggio de presenta' 'na legge Truffa: ma siccome c'avemo solo er Tremarella, beh, possono proporre pure 'e cose più stravaganti chè tanto,......
psichiatria. 1
3 ottobre 2017 alle ore 18:49per obbligare, costringere e imporre un numero di vaccinazioni assurdo ai bambini del "nostro" paese ci hanno messo un microsecondo
con questa caxxo di legge elettorale ancora in alto mare dopo anni
facciamo sta telefonata a gpmorgan, goldmansax, alla Anghela al limite
e che axx...
antonnio d.
3 ottobre 2017 alle ore 18:51Comunali Giugno 2017
A Carrara, c'erano 21 liste.
Ha vinto il M5*.
Alessandro L.
3 ottobre 2017 alle ore 20:11Come sta andando ?
antonnio d.
3 ottobre 2017 alle ore 21:45Bene, per i 2 mesi che sono sù.
Alessandro L.
3 ottobre 2017 alle ore 23:43Lo immaginavo, non si sente parlare di Carrara né sui giornali né in tv.
Fabio T.
3 ottobre 2017 alle ore 19:25E per chi si fosse distratto..
OLTRE 185.000 FIRME RAGGIUNTE !
Credo molto nella petizione pro Gabanelli e per un suo ritorno in rai in un ruolo che le compete. Firmare significa mostrare un segno tangibile che il servizio pubblico deve essere degno di tale qualifica mentre è sotto agli occhi di tutti che la lottizzazione è da sempre l' obiettivo del potere per pilotare l' informazione .
Ho firmato la petizione "Direttore generale della Rai: Io sto con Milena Gabanelli" su Change.org. È importante. Puoi firmarla anche tu?
Ecco il link:
https://www.change.org/p/direttore-generale-della-rai-io-sto-con-milena-gabanelli?utm_medium=email&utm_source=petition_signer_receipt&utm_campaign=triggered&share_context=signature_receipt&recruiter=780507088
Fuori i partiti dalla rai !
Fuori i partiti dalla rai !
Silvio .
3 ottobre 2017 alle ore 19:44Allora ricapitoliamo....
----NON E' LA COERENZA LA DOTE PIU' IMPORTANTE PER GOVERNARE, MA E' L'INTELLIGENZA----
SCRIVETELO SUI MANIFESTI MURALI IN TUTTE LE CITTA', IL BLOG È LETTO SEMPRE DALLE STESSE PERSONE NON HANNO BISOGNO DI QUESTE INFORMAZIONI GIA SI FIDANO DEL M5S !!!
SENZA INFORMAZIONE IN STRADA NON SI VA DA NESSUNA PARTE !!!
IL CONSENSO SI OTTIENE CON L'INFORMAZIONE !!!
CON IL CONSENSO SI GOVERNA !!!
DI QUESTO PASSO E CON QUESTI METODI OCCORRONO 100 ANNI PER CAMBIARE LE COSE !!!
INVECE DI RESTITUIRE I SOLDI RESTITUITELI AI CITTADINI IN INFORMAZIONE !!!
Franco Della Rosa
In alto i cuori! E a riveder le stelle!!!
harry haller
3 ottobre 2017 alle ore 19:47...ma io, sarei pure d'accordo cor sor Proudhon, e sarebbe bellissimo pote' conta' su un Popolo de illuminati, colti, generosi e disinteressati elettori "orizzontali": er probblema è che te guardi attorno, e capisci ar volo che solo 'a meta' de 'a meta' de quelli che vedi pe' 'a strada, abbraccerebbero er sor Prodhon, mentre er restante 70/75%, e a prescinne da l'età, so' come bambini che sanno solo dì "mamma, pappa, cacca", vecchi e/o rincojoniti davanti a n' televisore o più sempricemente plaggiati dar monno stesso, l'unico che conoscono e immaginano pe' er proprio futuro, quer monno 'ndove le cose hanno sempre 'o stesso verso e 'i destini, percorrono sempre 'i binari stabbiliti: puoi pure sta' "orizzontale", ma er Regista der monno, se ne impippa: stamo tutti ner "Truman Show", e da quello, quanno capisci che è tutta 'na farsa, puoi solo scappa', e mai, governallo: io, più realisticamente, me contento der mejo de quello che riesce a esprime er M5S, de come vuol cambia' 'sto Paese, che è sempre molto, ma molto mejo de la squallida e ipocrita Truman-democrazzìa che ce propinano da 'na vita....
...comunque, auguri orizzontali....
Maria Pia Caporuscio
3 ottobre 2017 alle ore 19:50E' terrificante quello che il popolo italiano è costretto a subire da più di venti anni. Governi abusivi, finti politici imposti dalle banche mondiali per oltraggiare e sottomettere il popolo italiano, con leggi truffa e mille nefandezze per togliere potere ai cittadini e consentire a questi bastardi di fare i propri porci comodi, privando il popolo di ciò che gli spetta per diritto naturale, morale e costituzionale.
Nel paese della mafia è nata una nuova categoria: la padronecrazia, esseri privi di moralità per farsi leggi ad personam e vivere eternamente come pascià, sulle spalle della popolazione. Questi malviventi sanno che per rimanere incollati alle poltrone occorre una legge elettorale su misura, che ne assicuri la vittoria. Gente avida, assetata di potere, esseri mediocri nati servi e saliti al potere per lurido opportunismo, gente priva di dignità, di intelletto e pudore che non si stanca di proporre vergognose contro-leggi.
Un tempo la classe politica era composta se non da santi, perlomeno da gente colta e preparata che viveva e lasciava vivere, mentre questi servi ripuliti, si appropriano anche delle briciole. Neppure Mussolini godeva del potere di cui godono oggi questi ridicoli capi di governo, che conoscono molto bene il modo per spartirsi le poltrone alla faccia del popolo italiano, che li mantiene.
Ma stessero attenti perché la popolazione è arcistufa e bolle di rabbia come una pentola a pressione che prima o poi, se non si toglie dal fuoco, esploderà.
serafino
3 ottobre 2017 alle ore 19:55Adesso quelli lì vinceranno le elezioni, faranno i loro porci comodi sulla nostra pelle e sulla nostra terra, poi quando verrà dichiarata incostituzionale, loro continueranno a legiferare indisturbati come sta accadendo in questo momento e a pochi mesi dalle elezioni, ormai tronfi dei loro misfatti, s'inventeranno il "fregatellum".
harry haller
3 ottobre 2017 alle ore 20:03OT "sessoLibero";
Se parla tanto de 'a crisi de 'a stampa, e va bbene che bisogna tira' su 'e vendite a qualunque costo, ma me pare che Vittorio Fertri, stia n' po' a esaggera'.......
Bomba-Folliero fuori controllo: "Ho due tette enormi e rubo i mariti".
harry haller
3 ottobre 2017 alle ore 20:07..mah, solo pe' ddi' che ner desolante panorama ggenerale, questa de' 'i giornali che "sparano" 'ste enormità (sì, davero enormi, artro che 'e tette de 'a Signora), è n'artro elemento che fa capi' quanto stia in decomposizzione 'sto Paese.......
harry haller
3 ottobre 2017 alle ore 20:09(...io comunque, signori', ner caso remoto, l'antifurto, nun ce ll'ho.......)
Patty Ghera
3 ottobre 2017 alle ore 20:21SPERO SIA CHIARO COSA DESIDERANO I GRILLINI
--------NON E' LA COERENZA LA DOTE PIU' IMPORTANTE PER GOVERNARE, MA E' L'INTELLIGENZA----
SCRIVETELO SUI MANIFESTI MURALI IN TUTTE LE CITTA', IL BLOG È LETTO SEMPRE DALLE STESSE PERSONE NON HANNO BISOGNO DI QUESTE INFORMAZIONI GIA SI FIDANO DEL M5S !!!
SENZA INFORMAZIONE IN STRADA NON SI VA DA NESSUNA PARTE !!!
IL CONSENSO SI OTTIENE CON L'INFORMAZIONE !!!
CON IL CONSENSO SI GOVERNA !!!
DI QUESTO PASSO E CON QUESTI MEDOTI OCCORRONO 100 ANNI PER CAMBIARE LE COSE !!!
INVECE DI RESTITUIRE I SOLDI RESTITUITELI AI CITTADINI IN INFORMAZIONE !!!
harry haller
3 ottobre 2017 alle ore 20:22...e, parlando più seriamente, questa "porcata" non deve e non dobbiamo farla passare: avere un Presidente della Repubblica che già sappiamo non adempierà al proprio compito di Garante della Costituzione, pure davanti a queste evidenti porcate, è un fatto che comporta, da parte del M5S, l'adozione di azioni decise e clamorose, dentro e fuori dal Parlamento; intanto, si chieda subito un parere preventivo alla Corte Costituzionale riguardo la costituzionalità della porcata.....
Vincent C
3 ottobre 2017 alle ore 20:24Arrendersi mai e i post che leggo sembrano un canto di morte..e allora?. Parlate con la gente invece di parlarci addosso, e che siamo diventati bloggodipendenti. Sta sindrome da poverinoi, non ci farà diventare nè migliori e neanche ci porterà verso la meta di vincere. C'è un popolo di cittadini che vogliono mettersi in gioco... e vaffanculo parlate di come ci si possa organizzare per non farli vincere ancora. Magari raccogliamo firme contro la legge elettorale.. organizziamo qualche manifestazione ..se parliamo tra di noi, ma chi ci sente?.
Patty Ghera
3 ottobre 2017 alle ore 20:27Invece di farti tante "seghe mentali", il punto è: "ti senti o no di far parte del progetto del Movimento"?
Se trovi più difetti che pregi nel "meccanismo", il consiglio è quello di guardare in altra direzione o di far parte della chiera di coloro che non votano ma si lamentano. Buona serata.
Michele Carella
3 ottobre 2017 alle ore 20:27Quando ho saputo del cosidetto "Rosatellum " ho proposto sulla mia pagina facebook di modificare la bandiera Italiana...una mutanda rosa su sfondo bianco a significare...il bianco e`il nulla il vacuo e la mutanda e`quella che gli italiani gia inchiappettati abbastanza si toglierebbero definitivamente con questa legge elettorale da presa per i fondelli. Sono passato da woodstock e il pacifismo a ormai quasi dichiararmi fascista e come me molti altri..questo schifo deve finire.
Silvio .
3 ottobre 2017 alle ore 20:28Il succo è:
tutti i soldi derivanti dai tagli dei nostri parlamentari, sindaci, assessori, consiglieri regionali, provinciali, destinati a supportare start up e piccole imprese
IN QUESTO MOMENTO
devono essere destinati ad un'informazione capillare dei cittadini italiani.
È essenziale, in Sicilia e a livello nazionale ( la concorrenza dispone di tutti i mezzi d'informazione e di finanziamenti a tutto tondo...).
Vogliamo arrivare al governo e far vedere le stelle ai traditori della Costituzione o vogliamo solo ululare alla luna?
Mi sbilancio: se non fossero sufficienti i mezzi finanziari messi a disposizione della causa, lanciamo una sottoscrizione destinata ai cittadini (io la mia parte la faccio di sicuro...)
PS: Fico, fai qualcosa di positivo, denuncia con forza l'attacco mediatico e la disinformazione sistematica, please.
giovanni c.
3 ottobre 2017 alle ore 20:30Cittadini ,questo è un paese gestito da gentaglia. Sono arcistufo di questi partiti "MAGNACCIA" che pensano di fottere i cittadini con le loro diaboliche furberie .
PD,FI,LEGA,FdI ,PP ,UDC,ecc., l'odio della gente nei vostri riguardi sale finché qualcuno ipotizzerà: "liberi tutti".
paolo b.
3 ottobre 2017 alle ore 20:36a Tonninelli svegliati , chi vota la lista mario rossi o gialli , non è che si sbagliano , evidentemente non vogliono il m5s !!
Adelaide C.
3 ottobre 2017 alle ore 20:42E tu sei uno di questi?
paolo b.
3 ottobre 2017 alle ore 21:31adelaide , io non sono uno di questi , sono uno che conosce meglio di te la maggioranza degli italiani ! sveglia !
Fabio T.
3 ottobre 2017 alle ore 20:43Azz.. Il pd 1 offre un tripudio di benefiche e iperboliche ascese : più PIL , assunzioni , contratti , vendite , più soldi per mamme, giovani , pensionati .. Mario, ordina anche un sottofondo adeguato!
https://youtu.be/CdDdyr4CK9I
harry haller
3 ottobre 2017 alle ore 21:08I dati si riferiscono al mese di Agosto: dato l'eccezionale aumento dei flussi turistici verificatosi quest'anno verso l'Italia (grazie, Isis), c'è stato un forte aumento dell'occupazione stagionale indotta dal fenomeno: dato che per le statistiche basta lavorare poco, anche saltuariamente, per essere considerato "occupato", è ovvio che si tratta di un fenomeno stagionale e di breve durata: ti spacciano un toast per un Cenone di Capodanno, come al solito.......
harry haller
3 ottobre 2017 alle ore 21:11...e questo per ciò che riguarda il lavoro; per il resto, le solite minchiate dello zero virgola, gonfiate come la rana della favola di Esopo.....
Fabio T.
3 ottobre 2017 alle ore 21:14È talmente ovvio che sono dati farlocchi ..
Adeguati al pubblico del pd 1
Stefanodd
3 ottobre 2017 alle ore 21:02Monito della Banka d'Italia e della Corte dei conti sul Dpf del governo guai a toccare la criminale legge Fornero e assolutamente tagliare l'enorme debito pubblico (alias la più grande truffa mai escogitata contro il popolo sovrano), moniti che dobbiamo sciropparci ogni anno da.....una vita. Ora aspettiamo soltanto i moniti della BCE e deĺl'Europa della Merkel e di Macron. Intanto l'occupazione cresce con lavoratori a tempo determinato, part time e con stipendi da fame......
Lino V.
3 ottobre 2017 alle ore 21:12A breve il parlamento italiano dovrà varare una nuova Legge Elettorale
che sarà ancora una volta
Anti-Costituzionale & Anti-Democratica!! ;
con "maggioritario " e con "premio di maggioranza" tipo : Legge Acerbo ( ex partito Fascista ) ,
con LA SCUSA DELLA GOVERNABILITA'
ci toglieranno completamente la DEMOCRAZIA ( o quel poco che ci rimane ) ancora con un Parlamento e un Governo di nominati ... genuflessi a Bruxelles ,
Francoforte & TROIKA varie !!!
Fonte: https://www.pandoratv.it/il-punto-di-giulietto-chiesa-difendersi-da-una-legge-elettorale-di-nuovo-incostituzionale/.
E' ancora vivo il ricordo dell'assalto alla Costituzione avvenuto lo scorso anno,
ma già il PD & Co. stanno "studiando" il modo come prendersi "la rivincita " .
L'unica Legge Elettorale compatibile con la DEMOCRAZIA è quella PROPORZIONALE SENZA PREMIO DI MAGGIORANZA . Punto ( non ci vuole molto per capirlo )
MA .... non la approveranno mai !!
BASTA INCIUCI
3 ottobre 2017 alle ore 21:30Legge elettorale d'iniziativa popolare
https://www.change.org/p/parlamento-della-repubblica-italiana-legge-elettorale-di-iniziativa-popolare-secondo-turno-per-eleggere-la-coalizione-di-governo
Max Stirner
3 ottobre 2017 alle ore 21:32VI SONO UOMINI CHE HANNO LA SFORTUNA DI VIVERE A LUNGO. IL TEMPO EVIDENZIA LE LORO MISERIE
Lino Banfi, a Di Martedì, sta facendo la sua lurida marchetta contro il M5S.
Che vecchiaia miserabile; a mio giudizio!
Silvio .
3 ottobre 2017 alle ore 21:49Perchè da giovane? Mai piaciuto.
oreste ..
3 ottobre 2017 alle ore 21:53a me ha fatto piacere che abbia dichiarato di non essere grillino... altrimenti sai quanti voti persi!
massimo m.
3 ottobre 2017 alle ore 22:02Per molte famose nullità, dalla Puglia alla Toscana, dalle Alpi al Mezzogiorno, alla fine è contato più il denaro, il Potere e le allettanti offerte dei mezzi d'informazione del Potere piuttosto che la propria dignità, che forse non hanno mai trovato.
andrea a44
3 ottobre 2017 alle ore 23:01la maggioranza di questi intellettuali del casso attori cantanti scrittori di bassa lega giornalistie affini,sono tutti parassiti con la bava alla bocca invocando questi straccioni di governanti a rimpinzargli il conto in banca gia' cospicuo alla faccia del popolino che non sa come sbarcare il lunario.vafffffff a tutti.
Patty Ghera
3 ottobre 2017 alle ore 23:18Max,
lino banfi chi?
Quello che perla a chezzo?
Alessio santi
3 ottobre 2017 alle ore 23:36Lino Banfi chi?
Quello che fa gli auguri a Berlusconi e ci sta a parlare a telefono per ore?
Di famiglia di figli di nipoti ....
E poi dice che i grillini sono la rovina dell'Italia?
massimo m.
3 ottobre 2017 alle ore 21:48E' incredibile che a proporre una legge fondata sulle coalizioni sia il Pd che non sembra certo in grado di formare coalizioni, neanche al suo interno.
Le opposte fazioni che non esistono in realtà ma che formano da anni il Partito unico contro i cittadini e contro il loro MoVimento, sembra abbiano deciso di farsi una legge su misura per fingere di volere le coalizioni per accontentare chi al'interno dei loro partiti o schieramenti spinge in tal senso, ma in realtà con il proposito che nessuno vinca le elezioni, e loro possano riprendere piena libertà d'azione subito dopo la proclamazione degli inutili risultati, accordandosi per l'ennesima edizione delle cosiddette larghe intese.
Oggi intanto la commissione Affari costituzionali della Camera ha respinto l'introduzione delle preferenze. Resteranno cioè le liste bloccate, i parlamentari "nominati", il cui posizionamento in lista sarà deciso dai vertici dei partiti e non certo dagli elettori che, secondo il disegno di questi sciacalli rosati, continueranno a non contano nulla.
CondiVisione ad oltranza del Post del nostro Toninelli, non escluso il volantinaggio
sebastiano b.
3 ottobre 2017 alle ore 22:16Buonasera
TONINELLI a che gioco giochiamo ciò che hai detto è vero penosamente vero, ma a chi lo stai raccontando a noi? più o meno sentiamo tutti puzza di marcio, scoperto l'inganno o gli effetti ne prendiamo conferma... e gli altri? quelli per cui si vuole cambiare l'Italia? che ne sanno loro che manco vogliono più votare da anni, i miserabili si sono messi ASSIEME per annientarci e chi può sovvertire i risultati non ne sa NIENTE... VOGLIAMO INFORMARLI? CON L'UNICA LINGUA CHE CAPISCONO? ci prendiamo tutti noi il peso sulla coscienza di non averlo fatto? TV SUBITO la CAUSA LO VUOLE.
Canzio R.
3 ottobre 2017 alle ore 22:36Se, una legge così l'avesse fatta il M5S,sarebbero scesi in piazza,i soliti "assoldati" dalla sx,i sindacati(ma dove sono finiti?)le destre al completo,le solite procure,i vescovi,le lobby e la madre di tutte le disgrazie ,l'europa, con i suoi pezzi di m... da 90.Quello che avrebbero scritto e fatto vedere, i delinquenti/terroristi,senza dignità,nostrani ,dell'informazione di regime ve lo lascio immaginare.Invece tutto tace,questo ennesimo attacco, alla democrazia e alla sovranità del popolo, da parte di questi maledetti,violentatori della costituzione , ce lo vogliono fare passare ,per un successo ,un esempio da imitare...ma solo,per Corea del Nord.
davide di noia
3 ottobre 2017 alle ore 22:40Se la Lega Nord è coerente con quello che dice non deve votare il programma economico del governo e questa pessima legge elettorale contro l'essenza democratica dei partiti e movimenti liberi votati dagli Italiani. Votazioni subito e poi M5S e Lega possono giocarsi la carta del governo per cambiare l'Italia. Patti chiari e amicizia lunga. Se la Lega cresce non vuol dire che cresce l'economia del nord est,figuriamoci quella dell'Italia, anzi più la Lega cresce nel centro destra e più l'economia cala nel triveneto, troppi compromessi, troppi estremismi, un declino iniziato già dal 1995/2000.
giuliano da jesi
3 ottobre 2017 alle ore 23:15ciao,calenda, da floris sulla 7,non l'avevo mai sentito prima,mi ha fatto una cattiva impressione uno tipo faccio bene tutto io con molta attenzione per i suoi "padroni" attuali(renzi,gentiloni)un buon soldato diciamo,fa la voce grossa con la Raggi,un altro di quelli che apostroferei volentieri in vari modi. adesso come tutti i martedi floris ha invitato la fornero,per farci incazzare ancora di piu'come dire ,questa signora ve la messa nel c.lo e io sadicamente ve la faccio vedere una volta per settimana(la colpa e' la mia che ancora lo guardo) oggi non ha invitato il solito cazzollache solo il nome e' una garanzia,l'uomo che va bene se gli altri non gli danno la pensione ma il suo vitalizio lo difende a spada tratta,"basta guardarlo"
davide di noia
3 ottobre 2017 alle ore 23:21Se la legge è incostituzionale, il voto è incostituzionale, i parlamentari sono illegittimi, il governo è illegittimo. Si aprono le porte del caos istituzionale. Questo non deve accadere. Tutto ciò che riguarda le Costituzioni Europee non interessa all'Europa. Siamo di fronte ad una contraddizione enorme,una condizione inconciliabile con la struttura europea. Come protesta le tasse non si pagano più. Ditemi in quale stato europeo si riesce ancora a votare liberamente e in pace, senza che il giorno dopo inizi la tiritera delle elezioni truccate, seggi con schede false, appoggi esterni di forze oscure. Basta guardare agli Stati Uniti. Questa Europa della finanza e delle banche ci ha rovinati. In tutte gli Stati Europei si vota un mese sì e uno no solo per sfiancare il Parlamento e la Democrazia di ogni stato. E' ora di ricompattare il fronte mediterraneo per dare origini ad una confederazione di stati che fronteggi con un proprio statuto le aggressività dell'Europa di Bruxelles e abolisca tutti i trattati immediatamente. Siamo in Europa ma ogni stato si sente ancora più isolato dagli altri. Una condizione sociale che prima non esisteva, che nessuno aveva mai pensato e conosciuto.
fabio S.
3 ottobre 2017 alle ore 23:22se a Marzo si potesse votare, con una nuova legge elettorale democratica, sarebbe bello poter vedere l'esito.......la sfida finale tra il gruppetto di malviventi, che si spacciano per politici, contro.........i cittadini.....solo numericamente, hanno già perso.......chi non crede piu' alla politica,fatta come negli ultimi 25-30 anni, votera' CONTRO i politici....ognuno lo farà a suo modo.....tanta gente scrivera' le solite parolacce come sfogo (legittimo.....), altri, tantissimi, voteranno il M5S....siamo tantissimi, ma altri ancora, i più particolari, gli ostinati come asini trainati con la corda, che voteranno PD o altri piccoli partitini...tanto per votare.....sarebbe comunque bello finalmente ridare voce al popolo....una volta.....solo una volta.......fateci provare......per una volta, i politici al governo, diano la sensazione al Mondo che siamo un Paese democratico....almeno solo la sensazione.....
Fabio T.
3 ottobre 2017 alle ore 23:24-Avere armi di tutti i tipi, anche le micidiali automatiche d' assalto, è garantito dalla costituzione americana.
-L' assenza del vincolo di mandato è garantita dalla costituzione italiana.
-La costituzione spagnola indica come indivisibile il paese, malgrado milioni di cittadini non violenti manifestino palesemente per la indipendenza della Catalogna.
Le costituzioni sono abiti , devono vestire a pennello un popolo che però cala , cresce , si modifica, non è ingessato e abbisogna di
sentirsi sarto di sé stesso. Quando è evidente che serve un aggiornamento, non c' è carta che tenga. Gli americani vogliono girare con la colt a tutti i costi? Si arrangino
,meta di loro non vota e si tiene ciò che decide l' altra metà. Lo stesso vale per noi: chi si astiene subirà, come al solito. Votate 5* , o sarà la fine.
Fabio T.
3 ottobre 2017 alle ore 23:28La costituzione maldiviana (Maldive) non contempla lo stupro. Vedi quanto siamo diversi!
Alessio santi
3 ottobre 2017 alle ore 23:28I partiti sono come i ladri di pisa
Litigano di giorno
E di notte vanno a rubare assieme
Si presentano divisi e poi
Sottobanco sono d'accordo su tutto
E si sono mangiati assieme il Paese
Alessio santi
3 ottobre 2017 alle ore 23:32Staff......
Mi rimettete come iscritto certificato ?
Chi mi ha cancellato?
Alessio santi
3 ottobre 2017 alle ore 23:45quando si voterà
Se perderanno ...
Si metteranno tutti appassionatamente assieme
Finte dx e finte sx
Tutti salvatori della Patria
con il 5 stelle che sebbene partito di maggioranza non riuscirà con questa legge elettorale truffa a raggiungere la maggioranza dei seggi in un senato proporzionale ,
Mantenuto così per fare le alleanze se uno vuol vincere, anche fra finte dx e finte sx ...
Come ora il nuovo centro destra di Alfano schierato a sx
E domani Forza Italia a sx
E il Pd di Renzi a dx
L'importante e mantenere il potere , la seggiola, gli affari
E lo status quo ...
Bisogna proprio che tutto cambi perché tutto rimanga come prima o peggio di prima
Alessio santi
4 ottobre 2017 alle ore 00:04La storia e' piena di leggi truffa ...
Truffe che sono diventate con il consenso di parlamentari
leggi, truffe autorizzate dallo Stato...
Per impedire il cambiamento
E mantenere lo status quo
Ma se si impedisce che il cambiamento avvenga in maniera democratica e pacifica
Spesso si attiva un cambiamento più radicale e più pericoloso del popolo che si ribella con la forza e la violenza
Gli esempi nella storia nn mancano ...
fabio S.
4 ottobre 2017 alle ore 00:12oppure tutti ci asteniamo dal voto...e non vincono nemmeno loro stavolta......e li costringiamo a rifare una legge elettorale democratica......
Luca M.
4 ottobre 2017 alle ore 00:04e mattarella tace?
antonnio d.
4 ottobre 2017 alle ore 08:15Come il topo nella zucca.
nico metta
4 ottobre 2017 alle ore 00:10... grazie Danilo Toninelli. W M5S al governo!
Er caciara
4 ottobre 2017 alle ore 00:38Max, quando clicco sul sito mi chiedono il login, sempre. Mi riconoscono, come utente registrato,pero' quando posto mi mandano la mail a conferma e pubblicano senza simbolo di registrato accanto al nick............
sempre piu' strano........
Er caciara
4 ottobre 2017 alle ore 00:41Io mi sono registrato come er caciara, er mejo tacco de Torpignattara, ma i post li pubblicano solo come er caciara senza il contrassegno della registrazione
alessio santi
4 ottobre 2017 alle ore 00:39La legge elettorale del 1953, meglio nota come legge truffa fu una legge che modificò la legge proporzionale pura vigente dal 1946 introducendo un premio di maggioranza consistente nell'assegnazione del 65% dei seggi della Camera dei deputati alla lista o al gruppo di liste collegate che avesse superato la metà dei voti validi.
Allora tutti tentarono di fare le ammucchiare per dividersi poi i voti, la Dc si alle con il PSI e con i partitelli nazionali e locali minori ...
Le leggi truffa sono leggi che favoriscono sempre le alleanze di partiti che si presentano prima agli elettori con programmi diversi e poi invece si buttano sugli stessi affari per dividerseli , ieri come oggi ...
La politica sono gli affari e gli affari la politica
Da sempre...
Claudiog
4 ottobre 2017 alle ore 01:02Papa Francesco riferendosi ai giornalisti x una corretta informazione dice:"la verità vi renderà liberi"!Ora però le domanda le farei a Papa Francesco uomo :"signor Mario Bergoglio cosa pensa lei di questa nuova legge elettorale?"Poi cosa pensa di tutte queste "ammucchiate" ?cosa,signor Mario Bergoglio,pensa lei di Napolitano,Monti,Letta,Berlusconi,Alfano,Renzi,Gentiloni e Mario Draghi ?Poi signor Mario Bergoglio pensa che questi che ho citato amino così tanto gli immigrati oppure sono attratti dal fatto che sì abbassi il costo del lavoro?Poi signor Mario Bergoglio lei non pensa che anche la chiesa goda della sofferenza della gente?Signor Mario Bergoglio lei sa che più la gente soffre più si aggrappa alla fede?e poi,e poi,e poi....
Maria P.
4 ottobre 2017 alle ore 06:33la spiegazione è sempre la stessa: i ladri producono sistemi da ladri
antonnio d.
4 ottobre 2017 alle ore 07:03O.T.
Rendiamoci conto come ragionano LORO:
Spagna: Il Re, dichiara che i SUOI SUDDITI, non rispettano la costituzione; e siamo nel 2017, ventunesimo secolo, era atomica.
Mario C.
4 ottobre 2017 alle ore 07:38Condivido Toninelli, ma ci sono un mucchio di errori. Riscrivilo meglio. Ciao
antonnio d.
4 ottobre 2017 alle ore 08:19O.T.
Tromp, vieta ai turisti americani di andare a Cuba perché lì, non accettano turisti armati.
antonnio d.
4 ottobre 2017 alle ore 08:28Se uno che mi piace, si candida con una lista che non mi piace, semplicemente non lo voto, ne lui, ne la lista.
LORO, si appropriano di personaggi conosciuti per recuperare voti che altrimenti non avrebbero, ma se il personaggio stà al gioco, è complice.
bruno p.
4 ottobre 2017 alle ore 08:28E' PIU' DESTABILIZZANTE IL M5S DI UNA CATALOGNA INDIPENDENTE
In questa Europa germanocentrica fanno più paura le prossime votazioni in Italia che gli scontri avvenuti in Spagna altrimenti non si spiegherebbe il continuo attacco ad un movimento pacifista e le conseguenze di una rivoluzione democratica che potrebbe costituire un precedente per le altre nazioni imprigionate da schemi politici collaudati.
Da noi il progetto Renzi è fallito proprio in virtù dell'ingombrante presenza del M5S,altrove si è dovuti arrivare alla violenza che viene sempre strumentalizzata dai governi facsimile dell'Europa per continuare a dar voce ad una oligarchia politica delle banche e dei mercati.
Il M5S fa più paura dell'enorme debito pubblico che abbiamo sul groppone,fa più paura della manovra economica che si appresta a venire perchè tali eventi rientrano tutti nel "grande" progetto di spersonalizzazione democratica avviato dall'Europa della Merkel e di Juncker che ci vuole tutti schiavi di governi farlocchi.
Il M5S nonostante tutti gli ostacoli quotidianamente piazzati ad hoc dai partiti e dai media al servizio del nulla democratico continua a crescere ed è l'ultima voce democratica nel silenzio di una improbabile Europa Unita che ha già dato modo di fottersene altamente delle vicende dei singoli stati.
Vincenzo A.
4 ottobre 2017 alle ore 08:39Come al solito centri in poche righe il vero problema che hanno con noi tutte le finte democrazie d'Europa.
In particolare il PD farà una figura da tre soldi (per non dire di peggio) e dovrà scomparire dalla scena politica Italiana, come spariranno tutti i partiti che hanno contribuito alla decadenza Italiana.
W M 5 * * * * *
GIORGIO S.
4 ottobre 2017 alle ore 08:41La grosse Koalition tedesca è un'inezia in confronto alla GRANDE AMMUCCHIATA italiana che si profila contro il M5S. Non ci si poteva aspettare altro ed è stato "un peccato" che ci sia stata l'impossibilità morale di sostenete la legge maggioritaria del Bimbo. Sarebbe stato un colpo di mano interessante ma non si poteva davvero.
Tutti i partiti si sono messi di traverso sicuri che il M5S mai avrebbe accettato.
Chissà se lui l'aveva proposta sicuro che non sarebbe passata. Visto l'esito del referendum non credo, lui ne era convinto.
Che ora facciano una roba non costituzionale non conta nulla, faranno in modo che si costituzionalizzi
Paolo Z.
4 ottobre 2017 alle ore 09:49""un peccato" che ci sia stata l'impossibilità morale di sostenete la legge maggioritaria del Bimbo""
Secondo me è stato da coglioni:
1)non eliminare il senato nel referendum
2)aiutare a fare una legge maggioritaria
Anche l'Inghilterra si alleò con Stalin per sconfiggere i tedeschi; sono convinto che se il regime hitleriano era in Russia, e se Stalin era in Germania con le varie vittorie sulla Francia ecc, Winston Churchill si alleava con Hitler.
Questo per far capire che bisogna scendere a compromessi. Non solo in politica.
Anche le cameriere danno i sorrisi ai vecchi bavosi del bar, semplicemente perchè ci guadagna il loro principale, e pertanto il bar non chiude.
Paolo TV
GIORGIO S.
4 ottobre 2017 alle ore 10:43perchè offendere? Se un principio va rispettato no mi sembra sia da coglioni. Quella cameriera, il giorno che non sorriderà più, per qualsiasi motivo, verrà licenziata.
Giacomo Ciulla
4 ottobre 2017 alle ore 08:44Grande Toninelli!!!
Vincenzo A.
4 ottobre 2017 alle ore 08:49Guardavo tutte le sere "Striscia la Notizia" con piacere e divertimento.
Da oggi non la guarderò più, Greggio, in apertura ha fato un cattivissimo commento , che andava oltre la satira, contro Grillo e Di Maio, questo non lo accetto.
A mai più Striscia.
Vincenzo A.
4 ottobre 2017 alle ore 08:51fatto, scusate , due t .
W M 5 * * * * *
GIORGIO S.
4 ottobre 2017 alle ore 09:10l'ho sentito per sbaglio, ero a casa di chi la guarda. Io non la sopporto perchè la conduce uno che ha avuto problemi con il fisco, pur pentito e che ha sanato. In ogni caso ha fatto una battuta oscena, politica e scorretta, al limite dell'offesa
GIORGIO S.
4 ottobre 2017 alle ore 08:50A proposito di voto e referendum, visto l'argomento, a mio avviso un referendum è sempre lecito, quale che sia l'argomento. Mi fa ridere Bersani che dice "ma allora basta che uno scriva referendum per viva la mamma e si fa". Certo che si fa perchè c'è qualcun'altro che dice abbasso la mamma. Non sono nè veneto nè lombardo e mi astengo dal dire la mia opinione. La Meloni ha fatto una cappella mostruosa nel dire "io non voterei". Poteva tacere. Direi quasi doveva tacere ma anche il diritto a parlare è sacro.
Franco Mas
4 ottobre 2017 alle ore 08:56Secondo me, il Rosatellum è colpa della Raggi.
antonnio d.
4 ottobre 2017 alle ore 08:59O di Putin.
GIORGIO S.
4 ottobre 2017 alle ore 09:12La malaria in Italia l'ha inventata lei.
antonnio d.
4 ottobre 2017 alle ore 09:07Il massimo, è quando il Re, dice che i sudditi non rispettano la Democrazia.
Magari, bisognerebbe che si andasse a studiare un pò il greco.
GIORGIO S.
4 ottobre 2017 alle ore 09:22Un re, come una regina, al di fuori dagli scacchi, è un anacronismo, un'idiozia, capo si Stato per successione di famiglia! Il giorno che ne nascesse uno pazzoide o .... lasciamo perdere ,,, che si farebbe?
laura conti
4 ottobre 2017 alle ore 09:30Chi più e chi meno frequenti il blog (eccezion fatta per i troll)crede nel movimento, ma c'è tanta gente che non ha voglia di informarsi o se lo fa usa i canali di informazione classici...perchè mai uno che non vota m5s dovrebbe perdere tempo venendo sul blog per sentire una campana diversa e per giunta di cui si parla sempre male?! Sarebbe rivoluzionario se ciò accadesse, ma per quello che si ascolta tra la gente non penso si sia arrivati a un punto tale :la maggior parte delle persone si lamenta di come stanno le cose ma poi di impegnarsi mentalmente, magari andandosi ad informare tramite fonti diverse da quelle tradizionali non ne ha voglia. Come scriveva Ermanno Rea in "La fabbrica dell'obbedienza", c'è negli italiani un lato oscuro e complice che li rende servili, bugiardi , opportunisti..riprorevoli inclinazioni che l'autore fa risalire al momento in cui il Sant'Uffizio nel XVIsecolo trasformò il cittadino consapevole abbozzato dall'Umanesimo in suddito perennemente consenziente nei confronti della Chiesa.Alla luce di questo l'unico modo per risvegliare le menti sopite penso sia la piazza, ossia andare incontro sempre di più alle persone senza aspettare che queste si mettano in azione per informarsi e cambiare modo di pensare, l'agorà come luogo di sapere e di contatto diretto . La televisione può essere un aiuto in più , ma solo un supporto perchè spesso i portavoce pentastellati non hanno neanche lo spazio e il tempo per spiegare, soverchiati da conduttori faziosi o opinionisti che lo sono ancora di più
fabio S.
4 ottobre 2017 alle ore 23:21questo blog e' uno fra i piu' visitati in Internet.....
Pietro M.
4 ottobre 2017 alle ore 09:40Se Mario Rossi, che mi piace, si candida in una lista che non mi piace , può darsi che mario Rossi non mi piacerà più, peggio per lui, dovrebbe sapere che io non lo voto...!
Allo stesso modo se il partito X si mette con il partito Y e su un argomento la pensano in modo diametralmente opposto ...io non voto ne X ne Y...!
Sul "voto disgiunto" non sono mai stato d'accordo.
Non vedo quale sia il problema il M5S ha un unico programma una lista unica sembra proprio una legge fatta apposta per farlo vincere...
Siamo proprio sicuri che sia una legge contro il M5S?
Grazie
fabio S.
4 ottobre 2017 alle ore 23:19di sicuro c'e' solo una cosa nella vita.......
Veronica2
4 ottobre 2017 alle ore 09:49Si legge qua sotto che ci si appella a Fico perchè faccia qualcosa per un'informazione libera e non manipolata, ma Fico in cinque anni ha fatto ben poco.
L'ho chiesto tante volte, ma nessuno fa nulla.
Questo signore si presta a polemiche che danneggiano il movimento, anzichè occuparsi di avere una Rai che informi obiettivamente. Pensare che nei prossimi mesi il m5s farà molta più fatica con la Rai che rema contro.
Lino V.
4 ottobre 2017 alle ore 10:15Giusto ,
vorrei proprio sapere che cosa ha fatto , di concreto , Fico fino ad ora !
Ormai lo sanno tutti che :
Se vuoi lavorare in RAI ( con stipendio da nababbo ) devi aver dato prova di sudditanza al PD .
Solo Lui non lo ha ancora capito .
Inoltre non è riuscito a far trasmettere un solo programma veramente indipendente e che spiegasse agli Italiani le porcate che fa questo Governo PD ( espressione e rappresentativo dei poteri Forti) .
Gli unici che ci hanno provato sono stati Paragone & Paolo Barnard ( alla La7 con " La Gabbia "... ) ma sono stati subito mandati via !!
Vincenzo A.
4 ottobre 2017 alle ore 10:27In effetti Fico non agisce
come mi aspettavo da un rappresentante del Movimento.
La Rai il più importante mezzo di comunicazione rivolto alle masse, deve essere usato anche dal Movimento.
Fico vogliamo un'azione forte , cosa ci stai a fare se sei arrendevole e non agisci, anche a costo di beccarti qualche denuncia.
Forza Fico fai sentire il parere del Movimento, pretendi spazzi, pretendi trasmissioni non prevenute contro il Movimento.
Cosa ci stai a fare in Rai ?
Lino V.
4 ottobre 2017 alle ore 10:00I bugiardi matricolati mass-media di regime continuano a farci credere ed ad additare esempi di "governabilità" nordeuropei , facendo affidamento all'ignoranza del "popolo bue".
ES.:
l'Olanda ... : com'è andata a finire la formazione di una maggioranza di governo?
Da quando ci sono state le elezioni generali, lo scorso 15 marzo, i Paesi Bassi sono senza governo:
Le vacanze estive stanno poi complicando le trattative, con i parlamentari che chiedono di rimandare tutto a Settembre.
In Germania,
come pure in Olanda, tuttavia, queste estenuanti fasi di trattativa
non costituiscono un'anomalia:
"Forse i media internazionali, e olandesi, si preoccupano per la mitologica "governabilità"?
Il record però non è olandese (sono i quasi sette mesi necessari nel 1977 ) ,
ma anche ciò impallidisce rispetto al suo vicino, il Belgio,
che dopo le elezioni del 2010 ha impiegto 541 giorni per arrivare a un accordo di coalizione!!.
...E vogliamo parlare della Spagna?
316 giorni per formare un governo conservatore "di minoranza" in parlamento (dopo ben due elezioni rivelatesi inutili a chiarire una precisa maggioranza):
un governo che si regge sull'astensione "collaborativa" (!) dei socialisti, che non hanno interesse a sottoporsi a una terzo voto politico in tre anni, dato che temono di uscirne letteralmente distrutti".
continua con il link :
http://orizzonte48.blogspot.it/2017/09/merkel-kohl-e-la-no-governance-la.html
Beppe A.
4 ottobre 2017 alle ore 10:23bhe e' naturale,,..i governi son solo specchietti per allodole, passibili solo di micropolitiche insignificanti, l'importante arrivino fluidi i dettami (riforme) da bruxelles strasburgo e soprattutto francoforte (bce)
enzo bargellini
4 ottobre 2017 alle ore 10:01Carissimo,che la Costituzione originale sia stata spesso "interpretata" piuttosto che applicata,secondo mio modestissimo parere anche in Suoi Cardini Essenziali,l'ho più volte segnalato in qvesto sito,particolarmente per le modifiche al cd.TitoloV.
Altre "modifiche Costituzionali"sono state recentemente proposte e negate a maggioranza netta del Popolo Sovrano.
Qvale che sarà l'"algoritmo" elettorale,oramai comunqve piuttosto frettoloso,sarà a qvella maggioranza che dovrete appellarvi.
Saluti e cordialità a lei,Colleghi ed a Tutti i frequentatori.
Nicola Dalla Palma
6 ottobre 2017 alle ore 07:03Scusate, ma chi fa qualcosa di incostituzionale non subisce PENA e quindi è innutile continuare a discutere. Se ci fosse la galera stai sicuro che nessun politico firma una legge incostituzionale, a mio parere.
Giampaolo galiazzo
4 ottobre 2017 alle ore 10:13Francamente la spiegazione non mi convince.....perché uno dovrebbe voler votare la persona ma non il simbolo o viceversa? Se vota la persona sa che fa parte di quel simbolo e viceversa se vota il L simbolo sa che quella persona ne fa parte......
Anna B.
4 ottobre 2017 alle ore 10:24Che vergogna.....mai che fanno qualcosa per noi, solo truffe nei nostri confronti per mantenersi la poltrona.
Zampano .
4 ottobre 2017 alle ore 10:41VERGOGNOSO!
C'E' UNO SCANDALO CHE RIGUARDA PARENTOPOLI E LAVORO NERO IN PARLAMENTO E CHE VEDE COINVOLTI L'ON. CARUSO E DOMENICO ROSSI SOTTOSEGRETARIO DEL GOVERNO GENTILONI.
CERTA GENTE VA MANDATA IN GALERAAAAA....
VINCENZO ANTONA
4 ottobre 2017 alle ore 10:45Il Rosatellum sembra scritto davanti una buona bottiglia di vino Rosè, e quelli che votano i partiti che lo sostengono sono delle vittime consapevoli di questa schifezza. (conniventi)
Al Movimento, se gli elettori degli altri partiti vogliono mettersi supini e prendere quello che gli si propone, non deve interessare molto, tanto se ripresentano gli impresentabili saranno decimati dalle inchieste giudiziarie.
Altra cosa invece è il Movimento che deve scegliere chi mettere in lista in base a delle selezioni basate sulla scelta dei suoi aderenti e non "calate dall'alto" (come fanno gli altri partiti).
In questo bisogna assolutamente distinguersi, altrimenti si presterà il fianco a grandi polemiche.
Giovanni Nocella
4 ottobre 2017 alle ore 12:52SERVE UNA GRANDE MANIFESTAZIONE A ROMA DAVANTI MONTECITORIO CON TANTO DI COSTITUZIONALISTI E TUTTI QUEI CITTADINI CHE HANNO A CUORE LA DEMOCRAZIA!!!! INVADIAMO ROMA, COME STA AVVENENDO A BARCELLONA E IN TUTTA LA CATALOGNA!!!! SCIOPERO GENERALE!!!!!
Edoardo Pellegrini
4 ottobre 2017 alle ore 14:33Voglio usare uno slogan che serviva per vendere detersivi. Cradevo che la prossima nuova legge elettorale italiana fosse pessima finchè non ho letto l'attuale legge elettorale siciliana che ci porterà al consultazione regionale del 5 novembre 2017. Incredibile ma vero, nel silenzio più assoluto dei nostri rappresentanti locali siciliani del M5S. http://www.lavocedinewyork.com/news/politica/2015/11/09/la-legge-elettorale-siciliana-un-disastro-totale/ Andate a leggerla e capirete che al peggio non c'è fine!
Edoardo Pellegrini
4 ottobre 2017 alle ore 14:42Voglio usare uno slogan che serviva per vendere detersivi. Credevo che la
prossima nuova legge elettorale italiana fosse pessima finchè non ho letto
l'attuale legge elettorale siciliana che ci porterà al consultazione
regionale del 5 novembre 2017. Incredibile ma vero, nel silenzio più
assoluto dei nostri rappresentanti locali siciliani del M5S.
http://www.lavocedinewyork.com/news/politica/2015/11/09/la-legge-elettorale
-siciliana-un-disastro-totale/ Andate a leggerla e capirete che al peggio
non c'è fine!
Gianpiero C.
4 ottobre 2017 alle ore 22:17è indubbio che il M5S deve superare il 51%, a questo punto suggerirei di promettere agli italiani di farci arrivare al 51 %, e appena eletti ritornare alle votazioni con una nuova legge elettorale oppure fare immediatamente un referendum chiedendo se vogliono ritornare a votare.
marianne loll
10 ottobre 2017 alle ore 21:30Proposta di assistenza finanziaria
Già le preoccupazioni finanziarie ? Io sono un finanziario di fiducia. Noi concedere prestiti a tutte le persone in stato di bisogno, e anche la Banca. Qui ci sono alcuni tipi di pronta ad offrirvi : - auto prestito personale, prestito immobiliare - Pronto per il salvataggio della società di consolidamento del Debito ! Si prega di contattare me via e-mail per ulteriori informazioni sulla mia offerta. Tasso d'interesse : 3%
Contatto E-mail : lollmarianne03@gmail.com
Marco Cappannelli
5 ottobre 2017 alle ore 14:28Di Pietro sta raccogliendo le firme per far abolire il Rosatellum, perchè non lo facciamo anche noi? Oppure in che altro modo possiamo impedire che questa legge elettorale venga messa in pratica alle prossime elezioni???
Grazie
sergio boscariol
5 ottobre 2017 alle ore 18:28scusate ma l' associazione mafiosa non era un reato? il rosatellum lo e'!!!
Nicola Dalla Palma
6 ottobre 2017 alle ore 07:05Non c'è una pena per chi presenta una legge incostituzionale? Qual'è? Nessuna a vedere. E quindi serve una pena per far rispettare le regole!
Nicola Dalla Palma
6 ottobre 2017 alle ore 07:08serve una pena per chi fa leggi incostituzionali altrimenti continueranno a farle contro tutti gli italiani. Per il PORCELLUM incostituzionale chi ha PAGATO? NESSUNO!
Ottaviano Evola
8 novembre 2017 alle ore 12:15concordo con te,ci vuole una legge che impedisca leggi elettorali anticostituzionali,ma non solo, ci vuole anche l'applicazione del 41 bis anche per certi politici"come ai mafiosi".
Lorenzo Nicastro
6 ottobre 2017 alle ore 15:51Se anche questa volta ci facciamo imporre una legge elettorale senza chiamare i cittadini in piazza allora vorrebbe dire che non valiamo nulla .....
Giorgio Perulli
7 ottobre 2017 alle ore 18:46Dopo tanti Ipocriti proclami sulla Sovranità del Popolo italiano, nulla cambia. Oggi non si rinnovano i Rappresentanti del Popolo ma si ridistribuiscono poltrone per altri 5 anni. Gente improponibile per capacità, onorabilità e non ancoraggio verso il quotidiano, cercheranno narcisisticamente e non per servizio ,l'ambito seggio. La dedizione che tale onore richiederebbe è devoluta principalmente e solamente ai caporioni di turno ,ai listari di professione e non verso il Soggetto a cui tutto compete. Vogliono essere nominati perché sanno che il loro turpiloquio verso la realtà non reggerebbe il vaglio del cittadino. Ci dicono che questa legge tuteli la democrazia e che risponda ai richiami della Corte, ciò non corrisponde alla Verità. Con l'arroganza che li contraddistingue ci trattano da imbelli e patetici, che non sanno leggere le alti letture che loro danno al diritto. Allora ci dicono spezzatamente ,che la libertà di scelta è tutelata da quel misero 36% mentre loro si tengono, per i compagni di merenda, il 64%, non sarebbe più giusto il contrario? No, perché per queste misere figure, noi siamo inidonei alla scelta ,noi non siamo in grado di intendere e volere, loro si autonominano giudici ed amministratori tutelari. BASTA CON I LISTONI, si sciacquano la bocca col antifascismo per poi comportarsi esattamente come loro, con l'aggravante per loro,del richiamo alla democrazia, perlomeno i fascisti erano più coerenti. Caro Presidente Mattarella le sue funzioni Istituzionali sono richiamate non solo dalla storia ma anche da precisi articoli della Costituzione, io non so cosa Lei ne pensi e cosa farà, ma con tutto il rispetto della Figura che Lei ricompre, mi sento obbligato a ricordarLe i Principi che hanno fatto nascere la nostra Repubblica. E' una VERGOGNA che questo disegno di legge elettorale abbia avuto il beneplacito della Commissione Costituzionale. Questa benedizione comunque, non garantisce la costituzionalità, come il Porcellum ha insegnato.
domenico_marzano
8 ottobre 2017 alle ore 07:22visto che le sentenze della Corte Costituzionale vengono puntualmente ignorate e siccome al popolo italiano codesta istituzione costa 50 milioni di euro l'anno, più del doppio di quanto costa negli altri Stati, ebbene, incominciamo ad abolirla sgravando così gli italiani di pesanti tasse a favore di questi giudici che si ingozzano di aragoste e caviale
Pietro Marini
7 ottobre 2017 alle ore 20:07**Sinistra,Destra, accozzaglie varie**
*Tutti d'accordo sulla legge elettorale uscita dalla Commissione Elettorale, la cosiddetta "rosatellum-bis". Coalizioni-shaker,no a preferenze, pluricandidature, soglia ridottissima per consentire a cani e porci di conquistare una poltrona in Parlamento. Evidente l'intento di contrastare il M5S, evidente l'intento ormai abituale di truffare il Popolo Italiano, evidente l'intento dell'abbuffata a qualunque costo. Noi Cinquestelle lotteremo alla Camera ed al Senato perché l'abominio non si compia ancora una volta; lotteremo certo, tuttavia saremo in minoranza. *In TV ci mostrano le facce sorridenti dei vari capigruppo dei partiti, fieri di averlo messo a quel servizio "ai populisti"; tra tutti spicca il viso di uno di cui taccio il nome, ma che per esperienza di vita personale configuro come colui che fomentò gli Ebrei a costruire il vitello d'oro mentre Mosè era sul Monte Sinai. *Pertanto auspico che, comein recente passato; la Corte Costituzionale non ammetta questa legge "adversus populum".
Cincinnatus da Genova
undefined
8 ottobre 2017 alle ore 02:50Il ROSATELLUM, per come è stato confezionato, porterà l'italia Alla dittatura (per ora strisciante) approvata questa legge truffa per eliminare il M5S, entreremo immediatamente in dittatura, bisogna evitare che approvino questo DITTATORELLUM
luca maioli
8 ottobre 2017 alle ore 21:53Sinceramente questa legge elettorale non mi piace assolutamente per i motivi già esplicitati.
Voglio soffermarmi su una questione. Io effettivamente volevo bene al M5S, ma ho cambiato partito da poco controvoglia, cioè mi spiego meglio. Il M5S è il mio partito, lo voterei finché non diventa come gli altri, ma una cosa non sono riuscito a digerirla, pur capendola: la PRO-IMMIGRAZIONE. Comprendo che molti elettori del M5S siano di età compresa tra i 35 e 50 anni (non tutti sia chiaro, perché ci sono anche giovani dai 20 in su) e purtroppo influenzati da belle idee buoniste autodistruttive impongono al M5S una linea più lieve verso gli immigrati. La cosa che non mi spiego è come si può affermare i problemi che causano le lobby, gruppi finanziari, banche, etc e poi volere l'immigrazione. L'Immigrazione è una arma per distruggere ancora di più l'Europa, ci hanno provato da secoli, fortunatamente c'erano i Re o borghesi altolocati che erano nazionalisti, pur facendo guerre, ma proteggevano l'identità dei popoli bianchi. Quasi tutti gli immigrati sono regolari, non portano malattie come dicono, ci saranno casi di scabbia o malattie simili ma sono sporadici. Insomma, cancellare i popoli europei per me è un danno alla bellezza dell'essere umano, perché bisogna amare anche la bellezza dei popoli, non solo gli oggetti o il comportamento/carattere di una persona. L'estetica somatica è molto bella da ammirare, perciò i popoli del nord europa sono tra i più belli del Mondo, questo è innegabile, come lo è che in ogni popolo c'è la percentuale di bruttezza. Non sono razzista, in quanto razzisti è ocnsiderare un popolo superiore a tutti in tutte le sue forme, io cito solo la somaticità e la forza fisica, per esempio non cito l'intelligenza questa si acquisisce col cibo, esercizio fisico, etc.
Detto ciò vorrei porre alcune questioni importanti: modifica genetica e flussi migratori.
nel prossimo post...
luca maioli
8 ottobre 2017 alle ore 22:091 modifica genetica
Esiste da millenni, prima in agricoltura e allevamento per ottenere animali e piante migliori e oggi con la Scienza è possibile addirittura creare, in un prossimo futuro sia chiaro, esseri umani belli, forti fisicamente, caratteri somatici fini. Un esempio ce lo danno i Tardigradi, viventi piccolissimi ma indistruttibili nello Spazio e ad alte e basse temperature, oppure meduse immortali, sequoie con bassissimi errori di replicazione cellulare e vivono di più per questo.
Insomma, abbiamo capito che il dna è la fonte primaria di quell oche siamo, modificandolo possiamo ottenere umani bellissimi e forti, persino modificare gli organi interni, così da eliminare tumori, malattie, divisioni sociali.
Rimarrà sempre il problema delle idee.
Ma almeno i popoli bianchi non saranno cancellati. Preciso, questa idea vecchia da millenni si dovrebbe applicare anche ai bianchi brutti, così nessuno farà un domani visite mediche, liposuzioni, rinoplastiche, medicinali, etc.
2 i flussi
Come mai dobbiamo accogliere persone che vengono dalla guerra se provengono dalla Libia ?
Come mai dobbiamo seguire i piani delle Elité d'immigrazione come conquista ? Gli eventi sono tutti collegati se un oci pensa, Gheddafi, crisi economica, UE, etc.
Perché accogliere quando non c'è spazio in un continente formalmente dipendente dall'estero ?
perché devo autodistrugggermi come popolo per aaccogliere qualche milione di immigrati ?
Lo sanno i buonisti, o perosne favorevoli, che nel mondo ci sono 5 miliardi di poveri ? servirà a qualcosa portare mezza Africa qua ?
E' civiltà questa cosa di accogliere ?
Ma sanno cosa significa ciivltà ? https://www.google.it/search?client=opera&q=civiltà&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8
ogni idea comune è civiltà. Non mi sembra che sia idea comune accogliere immigrati e nemmeno di tutto il popolo perché non passa da un voto popolare.
Non solo, che benessere comportano milioni di immigrati? contributi economici ? non mi interessano, possiamo
luca maioli
8 ottobre 2017 alle ore 22:19fare noi l'economia ocn lam oneta sovrana, ed essere amici di ogni nazione o stato senza accogliere, non dobbiamo ocmpetere ocn nessuno, dobbiamo essere amici, saranno amici tutti gli altri.
La cosa più grave è che parleranno sempre le loro lingue, l'italiano, una dellem igliroi lingue sarà surclassato, questo lo vedo ogni giorno nella mia città e in quellei n cui m isposto. Incontro vari stranieri e ne ho conosciuti vari.
Io dico solo che non ho nulla ocntro gli immigrati, auspico alla modifica genetica di tutti però anche se fossero bellissimi e bianchi e venissero a milioni sarei incavolato perché non possiamo materialmente accogliere tutti per le mire imperialiste degli USA e delle ELITE' che lo comandano.
spero abbiate compreso.
detto ciò, questa legge elettorale è pessima,
il problema è che ci sono troppi partiti con programmi differenti, chi vuole la conquista degli USA/lobby ebraiche e internazionali e chi vuole diritti ma usa gli strumenti delle lobby di autodistruzione, e chi vuole giustizia, nazionalismo non belligerante. Se tutti i partiti dicono NO INVASIONE sarebbero tutti più uniti, è questa matassa dell'immigrazione che ferma.
Ultima cosa: istituzione del servizio militare, siamo troppo deboli, il SCN da me fatto non mi ha formato su nulla, le idee trasmesse con SCN fanno acqua da tutto le parti e non rispecchiano la realtà.
