Così a Roma tagliamo sprechi e poltrone

di Virginia Raggi

Roma dice basta a sprechi e a poltrone. Abbiamo raggiunto un altro risultato importante che rappresenta un netto segno di discontinuità col passato. Giovedì a tarda serata, infatti, l’Assemblea Capitolina ha approvato la delibera che prevede il riordino e la razionalizzazione delle partecipate di Roma Capitale.

Con l’approvazione del piano di revisione, le società partecipate si riducono da 31 a 11 con un risparmio pari a 90 milioni di euro. Una galassia di aziende utilizzate per decenni come un bancomat con lo scopo di moltiplicare poltrone e clientele. Questa amministrazione taglia i rami secchi che hanno pesato sui bilanci di Roma Capitale tutelando i lavoratori e risparmiando soldi che potranno così tradursi in servizi efficienti per i cittadini.

Ringrazio l’assessore Colomban e i consiglieri che hanno lavorato senza sosta per raggiungere questo importante obiettivo. Per troppo tempo a Roma è mancata la programmazione, la legalità e il senso del rispetto verso la cosa pubblica. Oggi questa rivoluzione è in atto.