Nell’#Italia5Stelle l’accesso al credito è uguale per tutti

di Alessio Villarosa, M5s Camera

Questo video è un invito per voi, per incontrarci a Italia 5 Stelle. Ogni anno l’edizione di Italia 5 Stelle è un momento per ritrovarci, confrontarci insieme su vari temi e parlare di come è l’Italia che vogliamo…perché noi, quell’Italia, ce l’abbiamo già in mente. Quest’anno è stato un altro anno in cui abbiamo visto gli ennesimi favori alle banche.

Ormai non sono più solo decreti salva banche e truffa-risparmiatori, sono veri e proprio scandali di favori agli amici degli amici…ai padri dei ministri… insomma a tutti tranne che ai cittadini.

Per il Movimento 5 Stelle il sistema bancario è un tema serio, che non può essere affrontato come una soap opera famigliare. Noi abbiamo le idee chiare. Abbiamo chiesto e ottenuto una commissione d‘inchiesta sulle banche e soprattutto vogliamo una divisione tra banca pubblica e banca d’affari. Famiglie, cittadini, imprenditori devono potere accedere al credito come avviene con le banche pubbliche di tanti altri Paesi europei. Parleremo di questo e di tanto altro nell’edizione di quest’anno di Italia 5 Stelle – Rimini 22, 23, 24 settembre 2017. Segnatevi la data!

Vi aspetto. Se potete, aiutateci con una piccola donazione per sostenere l’evento, come sapete il M5s non prende finanziamento pubblico o rimborsi elettorali. Grazie, ci vediamo a Rimini!