#MusumeciScappa: è il Crocetta del centrodestra

di Giancarlo Cancelleri

Ieri ho presentato l’assessore designato all’ambiente, qualche settimana fa quello all’agricoltura e la settimana prossima ne presenteremo un altro. Il 5 ottobre depositeremo le liste, tutti già conoscono i nomi e nessuno ha trovato una sola persona “sporca“. Per il MoVimento 5 Stelle questa è una scelta di serietà: i cittadini devono sapere quali saranno i giocatori della mia squadra e posso garantire che tutti saremo impegnati per fare gli interessi dei siciliani e non dovremo obbedire a nessun altro.

Ieri ho invitato Nello Musumeci a confrontarsi pubblicamente su questi temi e sul programma, ma lui è scappato. Il motivo è semplice: lui non può garantire nulla ai siciliani. Le persone che si porta dietro sono quelle che vogliono mettere mano su tutti gli assessorati: Cuffaro, Micicchè e Genovese. E nelle sue liste ci saranno gli uomini di questi personaggi, che lui vuol nascondere agli occhi dei siciliani. La verità va sempre detta e Musumeci invece è intellettualmente disonesto. La verità, per lui, l’ha detta Cuffaro (il capo occulto di Musumeci): “non capisco come possa, Musumeci, dichiarare le cose che ha detto senza rendersi conto che nelle sue liste e intorno a lui ci sono tutti quelli che stavano con me e con Lombardo e non in posti secondari e, tra l’altro, non capisco come tutti questi – e sono tantissimi- non sentano il bisogno di non farsi insultare da lui“.

Musumeci si nasconde dal confronto perchè sa che lo smaschererei davanti a tutti i siciliani: chi si allea con il male, diventa il male. Il 5 ottobre, quando saranno depositate le liste, sarà il giorno della verità. Dite no al passato, scegliete il futuro!