di MoVimento 5 Stelle
La BCE investe 125 milioni di euro in gioco d'azzardo invece che aiutare le piccole imprese italiane. Una follia. Antisociale e anti-economica. La denuncia arriva dai capigruppo del Movimento 5 Stelle di Camera e Senato Simone Valente ed Enrico Cappelletti insieme a Laura Agea capo delegazione al Parlamento Europeo per il Movimento 5 Stelle ed il senatore Giovanni Endrizzi.
Il Movimento 5 Stelle presenterà interrogazioni nel Parlamento italiano ed in quello europeo.
La notizia rilanciata da Vita.it trova conferma nel sito di Novomatic, colosso del gioco d'azzardo e Concessionario di Stato che in Italia con il marchio "Admiral" controlla gran parte delle sale vlt oltre a produrre macchinette slo-vlt.
Le obbligazioni su cui Mario Draghi dovrebbe puntare i soldi del Quantitative Easing ammontano a 125 milioni di euro. Lo dichiara la stessa azienda di proprietà del multimiliardario Johan Graf. Negli scorsi mesi era stata la ong inglese Corporate Europe Observatory a denunciare l'operazione.
Questo investimento è totalmente inopportuno. Sono oramai noti i danni sociali ed economici derivanti dall'azzardopatia recentemente denunciati da Gian Antonio Stella.
Secondo gli studi promossi da Alea del professor Fiasco in Italia almeno 20 miliardi di euro finiscono nel 'buco nero' dell'azzardo invece che nella crescita economica ed attività produttive, generando in una perdita di posti di lavoro pari a 90mila persone nel commercio, 25mila nell'industria oltre ai costi sociali di oltre 6 miliardi di euro l'anno" concludono i parlamentari del Movimento 5 Stelle.
Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau
28 Set 2017, 09:44 | Scrivi | Commenti (29) | Ascolta
Invia il tuo video
| Invia ad un amico | Stampa
BCE= Banda Criminali Europei
E fa bene ad investire nel gioco d'azzardo visto quanti tossicodipendenti da azzardo ci sono in giro, che preferiscono rovinarsi e distruggere la propria famiglia pur di non rinunciare!
Poi, chissà perché penso al riciclaggio: sai quanti soldi sporchi verranno legalmente ripuliti?
Adesso poi che siamo tutti antiproibizionisti, vorreste proibire alla Banca Centrale Europea un investimento sicuro?
Libertà, libertà e ancora LIBERTA'
Anche un aiutino alle famiglie che devono spendere 300 o piú euro di libri nuovi per mandare il figlio alla scuola dell'obbligo, sarebbe gradito.
Visto che usati non si possono trovare perché li cambiano tutti gli anni per uno "strano" meccanismo.
ASSURDO e IL POPOLO NON PUò comprare nemmeno i farmaci per curarsi
Il link qui sotto è ad un articolo che svela il doppio gioco della BCE, per chi avesse ancora dei dubbi sulla realtà dei fatti.
I dubbi li possono avere solo quelli che stupidamente ancora si fidano dei media tradizionali in cui Mario Draghi e la BCE vengono dipinti come dei super-eroi.
La BCE e quella cricca internazionale che ha di fatto in mano i cordoni della borsa e che dispone di un potere immenso totalmente antidemocratico sono invece il centro nevralgico della crisi economica in cui siamo immersi da un decennio circa.
Se non capiamo questo, non se ne esce.
http://economiapericittadini.it/news-flash/638-modello-di-sviluppo-per-europa-deciso-da-bce
Grazie. Queste cose sono importanti.
Sono delusa sulla non difesa della libertà da vaccinazione....dopo le delucidazioni scientifiche ad es di Stefano Montanari et al, M5S non ne parla più.
Anche quello è un lurido business...come mai la coda tra le gambe??? O mi sono persa qualcosa?????grazie per eventuale agguornamento.
Il tema é la LIBERTÀ e motivata pure.
OT di Riflessione
Ma avete sentito questi politici... no non è il momento per lo ius-soli,non ci sono i numeri,anche se sarebbe da approvare.
Non entro nel merito dell'approvazione o meno,ma giustificare l'approvazione perchè non ci sono i numeri,vale a dire scusate non la presentiamo in Parlamento perchè non sappiamo dove comprare i voti.
Insomma il mercato delle vacche continua.
Ma vi rendete conto a chi siamo in mano.
A contrabbandieri,venditori di fumo,azzeccagarbugli,ipocriti,falsi e opportunisti... si " ma ce lo chiedono i cittadini"...è il contratto con gli Italiani...
Ci prendono pure per il culo alla luce del sole!
ECCO COME L'EUROPA DELLE BANCHE GIOCA D'AZZARDO
E pensare che dal Blog facemmo una battaglia forte e condivisa contro questo schifo!
98 miliardi di presunta evasione fiscale da parte delle concessionarie del gioco passati in cavalleria.
Lo Stato italiano è diventato "biscazziere", ha favorito l'enorme giro di soldi che c'è dietro e soprattutto ha favorito gente a dir poco discutibile.
PERCHÈ LO STATO HA DATO IN MANO LA GESTIONE DI QUESTI ENORMI FLUSSI DI DENARO AI PRIVATI?
A sto punto poteva gestirselo da solo, incassare e campare di rendita!
Via tutte ste caxxo de "concessioni" regalate agli amici degli amici, non solo quelle del gioco, e poi si decide il da farsi.
Solo che servono battaglie forti e condivise, dove il primo elemento da coinvolgere è la popolazione, dobbiamo fare azioni coinvolgenti, senza la voce forte dei cittadini imbufaliti non andiamo da nessuna parte, hanno i numeri dalla loro, hanno la maggioranza e approvano e discutono ciò che vogliono.
In Europa si dovrebbe fare di più, in Europa c'è tanta gente incaxxata come e più di noi, solo che ognuno rimane isolato nei propri confini nazionali per motivi di interesse, così facendo siamo divisi e governati.
Era la rete lo strumento che doveva collegarci al resto del mondo, è la rete lo strumento che può farci "condividere" problemi comuni.
PEDALIAMO SU UNA FERRARI, LA FERRARI È LA RETE, QUELLI CHE PEDALANO SIAMO NOI.
Arrivederci e grazie, graziella e grazie arca...ngelo
Nando da Roma.
Credo che la mafia a questo punto si sia allargata oltre confini tanto è vero che adesso si autofinanzia da sola.😠😠
MA COME FANNO LE BANCHE
Rivisitazione di "Ma come fanno i marinai (Dalla De Gregori)"
Ma dove vanno le banche
e tutti i colletti bianchi
sempre in cerca di rubarci qualche sgheo
Ma dove vanno le banche
con le loro facce stanche
sempre in cerca di un farlocco da fregar.
Ma cosa fanno le banche
quando arrivi in agenzia
e ti vendono titoli spazzatura
qualcuna è viva per sfortuna
qualcuna è morta
lasciandoci miliardi da pagar.
Ma come fanno le banche
a venderci le balle
sempre uguali sempre quelle
dall'Equatore e al Polo Nord
ma come fanno le banche
ad amarsi tra di loro
a rimanere senza un soldo ma..però.
Intorno al mondo finanziario
come un pacco postale
senza nessuno che li condannerà
col cuore peloso a derubar cittadini
poi donano i nostri quattrini al Telethon
Aiutando solo i ricchi gli amici e i parenti
chissà se continuano ancora, chissà...
accordi RE RE7 LA7 SOL SOL-
Facciamoci sentire con manifestazioni scendere nelle piazze e protestare contro questo governo corrotto ed al servizio delle lobby e delle banche.
Provate a girare dentro od attorno al mondo del lotto.....con attenzione !! La cloaca massima di Roma è stato il giardino dell'Eden !!!!
La situazione generale socio economica e finanziaria è talmente allo sfascio, che Draghi non ha scelta: puntare su di un solo settore che ancora garantisce crescita : > È qualcosa di abberrante!!!!! e molto molto preoccupante!!!
Noi tutti però per uscirne puntiamo su M5S. L'unica parte ancora sana della mela orama pericolosamente "marcia"
A tutti i sostenitori M5S e ancora quei pochi dubbiosi (ma solo disinformati rimasti) : Il giorno dopo la salita al governo cambua completamente l'aria e la vita di tutti.
i gestori dei videogiochi approfittano del fatto che i bar sono pieni di balordi. questi, essendo la parte debole, dovrebbero venire difesi dallo stato. non lasciati a farsi macellare dai "furbi", sacrificati al dio denaro.
Il mondo, a volte, è visto al contrario.
Mentre da una parte si cerca di combattere il gioco d'azzardo e si vogliono mettere regole più restrittive, dall'altra, chi dovrebbe legiferare per limitare i danni, investe al solo fine di fare profitto sulle debolezze e sulle speranze della povera gente.
Se come unico verbo i nostri governanti hanno il profitto, e siccome le leggi le fanno loro, si corre il rischio che possano ridurre i cittadini in condizioni pietose.
momento di satanismo laico (e aneddoto):
se si sommano tutti i numeri della roulette, la regina dei giochi d'azzardo, (1+2+3+4+5............+34+35+36) viene fuori il numero 666.
non ci credo, ok, ma bisogna stare attenti. la trappola c'e' ed e' reale, non bisogna cascarci dentro. il gioco resti un gioco, non una tragedia con annesso psicodramma.
c'ho lavorato nel mondo dei videogiochi e posso dire che effettivamente sono un rischio. essere un rischio vuol dire che non e' matematico che chi gioca alle macchinette si rovina, ma puo' arrivare a farlo.
io sarei per l'apertura di nove-dieci casino' in italia, nelle zone piu' turistiche, controllati soprattutto nella parte che riguarda i prestiti e l'usura. perche' quello che frega il giocatore il 90% delle volte (c'e' anche chi purtroppo si sputtana tutto il capitale che ha) non e' perdere, ma prendere i soldi a prestito, portandolo a finire in un buco nero difficile poi da superare.
e poi una norma severa contro i videogiochi d'azzardo.
poi, si puo' fare inoltre come fanno ad esempio in svezia, dove anche gli hotel possono avere tavoli da gioco. ma la regola e' che si puo' fare solo una puntata per ogni combinazione.
il gioco cosi' rimane quello che dovrebbe essere, cioe' un gioco, non un modo per rovinarsi.
comunque, senz'altro la bce sta sbaglaindo, ma comunque niente vieta all'italia di fare delle leggi sane contro la ludopatia e il gioco d'azzardo selvaggio.
Non riesco più a publicare commenti certificati.
Sono 125 MILIARDI (non milioni).
125.000.000.000 si legge bene anche nell'immagine sopra, e nel link di denuncia della ONG parla infatti di BILLION che sono appunto MILIARDI.
In effetti 125 milioni sarebbero un nulla per questa operazione.
Per quanto sia un brutto vizio, di cui io sono affetto, non mi soffermerei troppo sul gioco d'azzardo. E' un argomento che nella scala delle priorità non è certo nei primi posti. Togliete le macchinette che in qualche modo sono normate? Lotto, enalotto, sale bingo, bische, tavolini nei bar dove si finge di giocarsi la birra, casinò ai confini, totogol e totoquellochevolete, il modo di rovinarsi c'è sempre. Con percentuali di resa che sono bassissime i giochi del monopolio sono ben più ladri delle slot.
Sono da limitare, probabilmente sì, ma non fatene una bandiera.
IL POPOLO ??????!!!!!! Carneade......chi è costui??
Inserisci il tuo commento
Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato