Il punto SOS AntiEquitalia del MoVimento 5 Stelle ti salva la casa

Oggi vi raccontiamo il lieto fine della storia di Mariangela arrivata al punto SOSAntiEquitalia Veneto del MoVimento 5 Stelle a Verona. Arrivò distrutta e rassegnata ma fu rassicurata dai volontari che la incontrarono altre sei volte! Aveva un debito superiore ai 25.000 euro e quindi rischiava l’ipoteca della casa! Di seguito trovate il suo messaggio di ringraziamento. Chiunque abbia problemi simili contatti i punti SOS antiEquitalia del MoVimento 5 Stelle nel suo territorio. Non vi lasceremo mai soli.

“Le scrivo solo ora perchè nella giornata di ieri ho avuto una risposta da INPS.

Dopo che ci siamo visti l’ultima volta sono andata alla Camera di Commercio di Verona ed ho chiesto di poter fare cessazione ditta al 02/01/2011 data in cui il commercialista ha chiuso partita iva presso Agenzia delle Entrate. Così hanno fatto e nel giro di una settimana la Camera di Commercio mi ha mandato la rettifica di cessazione attività al 02/01/2011. Per fare questa operazione prima sono andata dal commercialista per fare richiesta in un programma che hanno solo gli autorizzati (CAF, commercialisti ecc) costo concordato con commercialista: 150 euro.
Dopodichè ho fatto subito PEC all’INPS allegando documento della camera di commercio e richiesta di chiudere la ditta al 02/01/2011. Una settimana fa non ricevendo nessuna risposta da INPS ho fatto una PEC di sollecito.

Hanno risposto che hanno perso la pratica e che mi dovevo recare presso gli uffici INPS a Verona. Inaspettatamente ieri mi è arrivato lo sgravio dall’INPS di circa 12.000 euro quindi accettando la chiusura al 02/01/2011. A questo punto Equitalia non può più ipotecare la casa perchè il debito da 25.000 euro circa si è dimezzato, poi comunque si deve andare per concordare una rateizzazione altrimenti gli interessi continuano ad aumentare. Ho voluto informarLa perchè sono molto fiera di me stessa, ho fatto tutto da sola e nessuno credeva che ci sarei riuscita. Vi mando un sacco di saluti a tutti e ringrazio per la Vs. collaborazione.

Mariangela