Il G7-Lavoro a Torino e Venaria Reale

di MoVimento 5 Stelle

Torino ospiterà a fine settembre la riunione ministeriale del G7 su ricerca e innovazione, lavoro, industria. In accordo con i ministeri dell’Interno, Sviluppo Economico, Lavoro, Istruzione, il Comune di Torino e la Regione Piemonte, nonché con l’Ambasciatore Trombetta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il centro dell’evento sarà la Reggia di Venaria Reale, a una decina di chilometri dal capoluogo piemontese. Si tratta di due comuni amministrati dal MoVimento 5 Stelle con Chiara Appendino e Roberto Falcone.

Non ci tireremo indietro di fronte ai doveri istituzionali e, anzi, ce la metteremo tutta affinché l’evento si svolga nella massima serenità possibile, lavoreremo a ridurre al minimo i disagi per i cittadini e proveremo a massimizzare l’opportunità di far vedere al mondo le bellezze delle nostre città.

Ma impegneremo il Governo a portare in quella sede i temi fondamentali per i cittadini. La nostra senatrice, Nunzia Catalfo, chiederà un’audizione del ministro Giuliano Poletti in commissione sui temi del G7 di Torino. In quella sede impegneremo il Ministro a portare sul tavolo le nostre proposte, coordinandoci con i nostri portavoce piemontesi in Regione, al Comune di Torino e Venaria Reale.