Il Reddito di Cittadinanza per ridare dignità a milioni di persone

di Danilo Toninelli

Se mi dovessero chiedere qual è la misura che più serve all’Italia risponderei certamente il reddito di cittadinanza. Se la stessa domanda venisse fatta ad uno dei vecchi partiti direbbe l’esatto opposto. Il reddito di cittadinanza è l’ultima misura che serve agli italiani. Questo perché, è l’unica vera misura shock economica che ridarebbe dignità a quei milioni di italiani che hanno perso il lavoro, che hanno un lavoro da fame o che il lavoro proprio non lo trovano.

Milioni di persone che sono sottoposte a ricatto dei vecchi partiti, che grazie alla promessa di mancette come gli 80 euro, possono estorcere loro voto.
Quindi per questo motivo il 20 maggio ci troveremo tutti insieme a Perugia: MoVimento 5 stelle, associazioni, semplici padri e madri di famiglia, studenti, laureati, che vogliono unirsi in questo abbraccio collettivo di libertà e di dignità. È un grandissimo giorno. Vi invito tutti sabato 20 maggio a Perugia per la marcia per il reddito di cittadinanza. Inizieremo alle 11:30 dalla Basilica di San Pietro ed arriveremo fino ad Assisi. Per noi e per tutti gli italiani è un gran giorno.