
Grazie al MoVimento 5 Stelle l'Europarlamento apre inchiesta sulle ONG
4 maggio 2017 alle ore 15:14•di MoVimento 5 Stelle
di MoVimento 5 Stelle Europa
Chiediamo chiarezza e chiarezza avremo durante una audizione che abbiamo ottenuto al Parlamento europeo. Ci sono ONG finanziate con fondi europei coinvolte nel traffico di vite umane? La Commissione Controllo di Bilancio ha detto sì alla richiesta del MoVimento 5 Stelle presentata dal portavoce Marco Valli e nelle prossime settimane verranno convocati tutti gli attori coinvolti nel Mar Mediterraneo, comprese le ONG che operano in Italia e Grecia. Quelle che si occupano di immigrazione hanno ricevuto circa 48 milioni di euro nel 2015.
Soccorrere vite umane è un obbligo. Combattere la mafia che si nasconde dietro gli sbarchi pure. Ecco perché vogliamo chiarezza da parte delle ONG. Come denunciato dal procuratore di Catania Carmelo Zuccaro, ieri in Senato, la loro presenza nel Mar Mediterraneo complica le indagini contro gli scafisti: ci sono comunicazioni satellitari e telematiche, movimenti delle navi delle ONG e persino flussi finanziari che devono uscire dall'ombra in cui sono oggi.
Questo è un importante successo politico che rompe il muro di silenzio e omertà che i partiti vogliono far calare sulla vicenda. Infatti, tutti i gruppi politici, tranne il nostro, hanno deciso il rinvio di 8 mesi del rapporto sul controllo di bilancio del finanziamento delle ONG. Si aspettano i dati della Corte dei Conti europea. Il gruppo Efdd non permetterà che questo rapporto venga impantanato perché, per la prima volta, si chiede trasparenza finanziaria, patrimoniale e del personale a tutte le ONG che ricevono soldi dei contribuenti europei. Cosa sta facendo l'Olaf, l'organismo che investiga contro le frodi al bilancio dell'Unione europea? Chi non ha mai fatto nulla di male non teme i controlli.
A Trapani è stata aperta la prima indagine per "favoreggiamento dell'immigrazione clandestina" su una ONG. Il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro, ieri in Senato, ha chiesto nuovi e più efficaci strumenti legislativi per rafforzare il la lotta agli scafisti. Il ruolo delle ONG va chiarito. È sbagliato fare di tutta l'erba un fascio: ci sono volontari e organizzazioni che nel Mar Mediterraneo stanno facendo il lavoro che dovrebbe fare l'Europa: salvare vite umane. Tuttavia, bisogna individuare e arrestare gli scafisti e questo non è un compito delle ONG, ma delle forze di polizia.
L'arrivo della Guardia costiera europea non ha risolto il problema degli sbarchi illegali che mettono in pericolo vite umane e arricchiscono bande criminali. Bisogna individuare i trafficanti e colpire le organizzazioni criminali che agiscono con metodi mafiosi e sfruttano la povertà dei migranti per lucrare e far soldi. Questi scafisti sono dei diabolici assassini.
Commenti (31)
Adolfo Treggiari
4 maggio 2017 alle ore 15:26Qualcosa si sta muovendo in Libia a livello politico tra i capi di Tripolitania e Cirenaica. Se troveranno un accordo per pacificare il Paese potremmo sperare in una soluzione sul traffico di migranti. Solo da lì può' venire una inversione di rotta perché' noi italiani ed europei abbiamo dimostrato di non esserne capaci.
Vincenzo A.
4 maggio 2017 alle ore 15:28Onore a chi salva vite umane in pericolo, nell'ambito di regole ben precise e sotto il controllo della Marina Militare e dell'UE.
Diabolici assassini senza scrupoli che schiavizzano intere popolazioni , questi vanno perseguitati alla pari dei vecchi schiavisti.
W M 5 * * * * *
Gino Sighicelli
5 maggio 2017 alle ore 00:49ergo, anche le 11 ong dovrebbero venire processate e condannate ... (o no? tu che ne pensi? ...)
marckiso massizo
4 maggio 2017 alle ore 15:30Ciao Ecco la mia posta "prestitobancario2017@gmail.com" Caro Signor e la signora desiderosi di fare un prestito, con un capitale di 28.000.000, destinare ha privati prestiti di brevi e lungo termine da 2000 a 500.000 ha tutte persone serie, affidabile e integrate, desiderano fare un prestito. "" Il mio tasso di interesse varia dal 2% all'anno a seconda della quantità in prestito e il termine del rendimento del fondo, come essere unico e avere una banca che non voglio violare la legge sull'usura. Si può rimborsare il 5 15 anni al massimo a seconda della quantità di pronto. Hai bisogno di fare un prestito: finanziamenti immobiliari prestiti sono prestiti personali si registra vietato bancario e non avete il favore delle banche, o meglio, si ha un progetto e necessità di finanziamento, bisogno di soldi per pagare le bollette, fondo per investire in società. La nostra organizzazione non è una banca, e non abbiamo bisogno di un sacco di documenti. Prestito giusto e onesto e affidabile. Cordiali saluti.. Quindi, se avete bisogno di prestito...
Vincenzo A.
4 maggio 2017 alle ore 15:33Sono entusiasta di questo risultato del Movimento,
il Movimento è l'unico vero Movimento che cura e pensa al benessere di noi Italiani.
Sono onorato di far parte di questo Movimento.
Vi voglio bene.
W M 5 * * * * *
Lorenzo .
5 maggio 2017 alle ore 03:37grande concittadino
Leonardo
4 maggio 2017 alle ore 15:50"Sarebbe dovuta essere" ????
Omg...altro che Ong !
Correggete, ekkediavolo...
flavio guglielmetto mugion
4 maggio 2017 alle ore 16:07NO KOMMENT
Pep Gatto
4 maggio 2017 alle ore 16:22Speriamo vengano alla luce le cose che molti sanno, ma che nessuno denuncia...
Fausto Servello
4 maggio 2017 alle ore 16:30Le convenzioni internazionali stabiliscono che i "salvati in mare" siano sbarcati nei porti sicuri più vicini. Ciò consente alle navi norvegesi di sbarcare i loro salvati in Sicilia. Perchè le ONG non scaricano i salvati in acque territoriali libiche nei porti di Tripoli o di Tunisi, ma li debbono portare in Italia ?
Pier W.
4 maggio 2017 alle ore 19:26Perché la Libia non è considerata "porto sicuro".
Giovanni Giuffra Traverso
5 maggio 2017 alle ore 14:23Saluti, secondo studi seri le ONG, non le italiane, ma quelle internazionali, sono il braccio armato dell' ONU e dell' OMS: attraverso le ONG, i paesi poveri, fra cui l' Italia, sono controllate, infiltrate, indottrinate circa tutti quei valori anti-cristici (e anti-carta dei diritti del 1948) che oggi si considerano il non plus ultra dell' etica, benchè siano proprio il loro opposto: favoreggiando le politiche Gender, le teorie Abortive e di spopolamento demografico, la diffusione in larga scala della contraccezione, le ONG sono lo strumento in mano ai poteri forti per regolare i flussi di nascite su scala mondiale, destabilizzare le economie attraverso i processi migratori, e iniquità analoghe.
Per uno studio serio, verificato e documentato di quanto riporto, consultare l' opera (gratuita per ora) di un membro dell' Accademia pontificia per le scienze sociali e la famiglia, Michel Schooyans:
http://michel-schooyans.org/it/books
cristina cassetti
4 maggio 2017 alle ore 17:35Salvini sta facendo il diavolo a quattro per attirarsi tutta l'attenzione dei media sul caso ONG: compare dappertutto in tv, dorme nei campi profughi accusando il M5S e Di Maio di voler fare un po' di cabaret, ma se il tema (scottante), di cui pensa di avere il copyright, non lo avesse affrontato il M5S, con la credibilità e i numeri che lo sostengono, a Salvini che se lo sarebbe mai filato, nonostante i suoi strepiti isterici?
Alla fine nessuno, soprattutto El Fanfaron di Rignano (come lo chiama Crozza), ci chiederà scusa ma almeno gli Italiani avranno nella testa un altro pezzo di verità. Viva il M5S!
Rosa
4 maggio 2017 alle ore 18:03Bene, speriamo che non disattendono l'invito come hanno fatto ieri, non presentandosi in parlamento.
Se la Libia ha indetto le elezioni per il prossimo anno e se i capi tribù hanno iniziato a parlarsi, molto probabilmente è anche merito del programma che il M5S ha preparato. in materia di politica estera.
Fin'ora nessuno se ne era mai occupato.
paolo boccali
4 maggio 2017 alle ore 18:05Attenzione sarebbe da chiarire un altro punto:
tutte le imbarcazioni usate dagli scafisti non possono essere colate a picco, una volta salvati gli immigrati. Il divieto esiste per non causare inquinamento.
Che fine fanno queste imbarcazioni?
Dovrebbe esserci una precisa regolamentazione affinche i commercianti di vite umane non le possano più riutilizzare per i loro lucrosi sporchi commerci.
Gino Sighicelli
5 maggio 2017 alle ore 00:44probabilmente vengono ancorate (soltanto 8 miglia dalla costa, probabilmente profondità meno di 100 mt)
poi probabilmente passano rimorchiatori italiani ormeggiati nel mellitah complex (4 o 5 rimorchiatori, tra cui il megrez (non sono sicuro del nome, dovrei controllare, non ho però granché voglia di perderci del tempo)
Gino Sighicelli
5 maggio 2017 alle ore 00:46ne vale comunque la pena (i gommoni utilizzati, per quanto schifosissimi gommini cinesi, pur sempre costano circa 1000$s)
Giovanni Antonio
4 maggio 2017 alle ore 20:59Per chi vuol approfondire:
http://www.controinformazione.info/e-george-soros-a-finanziare-linvasione-africana-dellitalia-ecco-nomi-organizzazioni-navi-e-piani-criminali/
Giovanni Giuffra Traverso
5 maggio 2017 alle ore 14:20Le ONG, non dico quelle italiane, ma quelle internazionali, sono il braccio armato dell' ONU e dell' OMS: attraverso le ONG, i paesi poveri, fra cui l' Italia, sono controllate, infiltrate, indottrinate circa tutti quei valori anti-cristici (e anti-carta dei diritti del 1948) che oggi si considerano il non plus ultra dell' etica, benchè siano proprio il loro opposto: favoreggiando le politiche Gender, le teorie Abortive e di spopolamento demografico, la diffusione in larga scala della contraccezione, le ONG sono lo strumento in mano ai poteri forti per regolare i flussi di nascite su scala mondiale, destabilizzare le economie attraverso i processi migratori, e iniquità analoghe.
Per uno studio serio, verificato e documentato di quanto riporto, consultare l' opera (gratuita per ora) di un membro dell' Accademia pontificia per le scienze sociali e la famiglia, Michel Schooyans:
http://michel-schooyans.org/it/books
Lorenzo .
5 maggio 2017 alle ore 03:34questo e' veramente un grande successo del movimento , veramente bravi, dateci dentro. Speriamo che venga fatta pulizia di tutta questa mafia
Shahab Shirakbari
5 maggio 2017 alle ore 12:07MIGRANTI PERMANENTI E IL LAVORO PRECARIO...
Secondo i dati della commissione per il diritto di asilo, si possono accettare la richiesta dai 4 paesi in guerra; ;Siria, Iraq, Afganistan e la Somalia nel 2016 da 123000 richiedenti asilo solo 4800 cioè 5% provenivano da questi 4 paese.
Allora chi sono quelli che vengono e non hanno i requisiti di venire e chiedere asilo? Vengono sopratutto dal centro Africa e Marocco e Bangladesh...
Sono sbarcati quest'anno 37 mila solo in 2 giorni di pasqua 8500, 45% più del 2016 e di questi solo 3% avevano i requisiti per asilo, ma altri?
In verità c'è un vero proprio deportazione di massa dei migranti permanenti che nessuno deve essere integrato con lavoro, devono rimanere sempre clandestini da spostare dove c'è bisogno di mano d'opera a basso costo.
Spostamento di massa genera denaro ai trafficanti e successivamente che li gestisce.
Con la globalizzazione della merce prodotti a basso costo sono stati distrutti aziende Europee e sopratutto Italiane (In Italia chiudono 390 imprese al giorno tra 2015 e 2016) e tasso disoccupazione all'11,5%, di questo passo non ci sarà più il lavoro fisso ma un esercito precario a basso costo.
lobascio maria
5 maggio 2017 alle ore 14:44inutile dire che queste persone meritano di essere trattate con dignità, ma mi sono chiesta chi ha l'appalto per provvedere ai funerali di chi purtroppo muore in mare. si conoscono queste ditte? ho tra un po' scopriremo che anche in questo c'è chi ci mangia.
Luigi Di Pietro
5 maggio 2017 alle ore 19:31COME MAI GLI "AMICI" LEGHISTI (LEGA LADRONA!) NON HANNO CHIESTO DI FARE CHIAREZZA, COME INVECE HA FATTO IL M5S ??? COME MAI I MEDIA NON HANNO FATTO QUESTA SEMPLICE DOMANDA A QUEL BUFFONE DI SALVINI ???
Corinne Letifi
6 maggio 2017 alle ore 08:45Ciao
Ci sono un particolare che offre un prestito alle persone serio. La nostra offerta di prestito è del 2% all'anno. Se avete bisogno di credito tra i 2.000 a 10.000.000 cntacter noi avrete la vostra richiesta di prestito in 48 ore. Ecco il nostro indirizzo: chouinardromaine@hotmail.com
marina farzo
6 maggio 2017 alle ore 12:00Diretta testimonianza offerta prestito privatamente
Molto soddisfatti con l'elaborazione della mia domanda per un prestito di $35.000 con un basso tasso del 2%.
Raccomando a chi vuole un prestito in gravi condizioni per l'acquisizione della sig. ra Josina gomez (prestitobancario2017@gmail.com). Una seria concorrenza e velocità. Da non perdere non, ma molto sincera gratitudine sul seguito dato al mio account fino al rilascio dei fondi. L'ha fatto a tempo di record. Questo messaggio è per voi e va al posto di qualsiasi richiedenti credito al fine di risolvere tutte le vostre preoccupazioni finanziarie.
Contattare prestitobancario2017@gmail.com
id &as
6 maggio 2017 alle ore 15:26...
Ai derelitti appare allora un santone, il Mahdi, che predica "L'Occidente gode di ogni ben di Dio e noi moriamo di fame". Il "Campo dei Santi", una gigantesca marea di poveri del Terzo Mondo, parte dall' India e dall' Africa per riversarsi, via Gibilterra, sulla Costa Azzurra. Gli europei da anni non f an piu' bambini, sono vecchi, pochi e sfiduciati. I loro eserciti sono disabituati alla guerra, e le reclute disertano, anziche' sparare sulle turbe di affamati. In breve la civilta europea scompare, occupata per disperazione. E' la trama di un romanzo francese del 1973, "Il Campo dei Santi", scritto da Jean Raspail, stroncato come "razzista" e ormai dimenticato. Se ve ne parlo e' perche' al Pentagono gli americani hanno preso a rileggerlo come un' ipotesi seria
....
Il futuro non ci fara' sconti. Nei "giochi di guerra" che il Pentagono sta preparando per le forze armate, uno e' copiato dall' invasione dei poveri del "Campo dei Santi". Lo Stato maggiore americano ha deciso pero' di non ambientarlo in Francia, ma in un Paese piu' vicino ad Africa e Asia, ricco, diviso politicamente e, nel 2050, quasi spopolato.
L' Italia dei nostri figli.
Quando Serra e Colletti combatteranno insieme
Riotta Gianni
Pagina 2
(12 ottobre 1996) - Corriere della Sera
http://bit.ly/2qDt8Ct
Donata Saggiorato
6 maggio 2017 alle ore 17:53Per togliere la manna agli scafisti bisogna istituire dei "corridoi umanitari regolari"; in assenza di questi il business sia per gli scafisti che per le ong truffaldine, continuerà ad aumentare, e sarà una calamita per attirare sempre maggiori delinquenti.
DANILO TEDESCHI
14 maggio 2017 alle ore 00:42istituire CORRIDOI UMANITARI??? OK...MAGARI DIREZIONATI A CASA TUA ....
BASTA IMMIGRATI REGOLARI O IRREGOLARI ...GLI ITALIANI E NOI MOLTI CHE VOTIAMO M5S ...NON SI SA PER QUANDO...SI SONO ROTTI LE TASCHE DI PAGARE LE COOP ROSSE E CATTOLICHE COME PURE GLI IMMIGRATI CHE VENGONO A DELINQUERE STUPRARE E ABBASSARE GLI STIPENDI DEI NOSTRI OPERAI...BASTA !
Zampano .
7 maggio 2017 alle ore 10:42Che senso ha far aprire inchieste al parlamento europeo nel momento in cui le navi che scaricano migranti in Italia sono europee (soprattutto tedesche), per non parlare dello stesso Juncker che ringrazia l'Italia perchè "salva l'onore della UE" ma nello stesso tempo con la Merkel fa in modo che i veri profughi e aventi diritto vengano bloccati in Turchia! Usciamo da questa UE ipocrita e criminale, che ci fa i complimenti solo perchè consapevole che prendendo clandestini e non aventi diritto mandiamo a gambe all'aria la nostra già provata economia. Loro non aspettano altro che vederci indebitati per acquistare gli immobili italiani a prezzo svendita!
rodriguez nartin
7 maggio 2017 alle ore 23:32Ciao Ecco la mia posta "prestitobancario2017@gmail.com" Caro Signor e la
signora desiderosi di fare un prestito, con un capitale di 28.000.000, destinare ha privati prestiti di brevi e lungo termine da 2000 a 500.000 ha tutte persone serie, affidabile e integrate, desiderano fare un prestito. "" Il mio tasso di interesse varia dal 2% all'anno a seconda della quantità in prestito e il termine del rendimento del fondo, come essere unico e avere una banca che non voglio violare la legge sull'usura. Si può rimborsare il 5 15 anni al massimo a seconda della quantità di pronto. Hai bisogno di fare un prestito: finanziamenti immobiliari prestiti sono prestiti personali si registra vietato bancario e non avete il favore delle banche, o meglio, si ha un progetto e necessità di finanziamento, bisogno di soldi per pagare le bollette, fondo per investire in società. La nostra organizzazione non è una banca, e non abbiamo bisogno di un sacco di documenti. Prestito giusto e onesto e affidabile. Cordiali saluti.. Quindi, se avete bisogno di prestito...
prestitobancario2017@gmail.com
DANILO TEDESCHI
14 maggio 2017 alle ore 00:47"istituire CORRIDOI UMANITARI??? OK...MAGARI DIREZIONATI A CASA DI TUTTI I BUONISTI....
MA QUANDO CREDETE CHE QUESTA STORIA DEI POVERINI DA SOCCORRERE POSSA ANDARE AVANTI...MAGARI QUANDO AVREMMO TRASFERITO TUTTA L'AFRICA IN ITALIA A SPESE NOSTRE CON I NOSTRI PENSIONATI A 400 EURO DI PENSIONE ? MA DOVE VI PORTA IL CERVELLO...STIAMO INOLTRE A INDAGARE SE LE ONG FANNO DA SCAFISTI??? MA CHE IMPORTA ...L'UNICA COSA CHE IMPORTA E BLOCCARE I FLUSSI DI IMMIGRATI MILITARMENTE ...PROTEGGERE I CONFINI NAZIONALI !!!
BASTA CON IMMIGRATI REGOLARI O IRREGOLARI ...GLI ITALIANI E NOI MOLTI CHE
VOTIAMO M5S ...NON SI SA PER QUANDO...SI SONO ROTTI LE TASCHE DI PAGARE LE
COOP ROSSE E CATTOLICHE COME PURE GLI IMMIGRATI CHE VENGONO A DELINQUERE
STUPRARE E ABBASSARE GLI STIPENDI DEI NOSTRI OPERAI...BASTA !"
