di Andrea Liberati, MoVimento 5 Stelle Umbria
E' un caso nazionale: il PD renziano e il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, con parole e fatti, stanno apertamente sfidando la Magistratura, ben consci della debolezza in cui versa il sistema giudiziario. Sarebbe però sciocco pensare che certi dinosauri della politica possano prevalere, dopo aver osservato quanto si sia già fatto strame del diritto in Italia, così come in Umbria e a Terni.
Del resto, le pregresse indagini e gli arresti sulla corruzione in Thyssen Krupp e negli uffici della locale Curia, annunciavano inevitabilmente altro. Ma oggi, con simili condotte, ispirate alla più banale protervia, il Comune di Terni arriva dove nessun altro ha mai osato e si candida ufficialmente a cloaca morale d'Italia, essendo l'Ente gestito in modo ampiamente illegale da anni -e per lungo tempo nella più totale impunità.
Grave è il livello dello scontro istituzionale in corso, con una Giunta pressoché interamente commissariata per presunti gravi reati contro la Pubblica Amministrazione, mentre il sindaco, pur oggetto di pesantissime accuse, già arrestato, interessato anche da altri procedimenti penali, disperatamente prosegue nel suo munus, incassando per giunta ancora una volta il ridicolo 'sostegno', 'vicinanza', 'stima' da parte di quel PD da cui sarebbe autosospeso da settimane.
Ebbene: se il regimetto umbro, targato Marini-Di Girolamo, intende sfracellarsi, proceda pure così. Mandi in giro il sindaco, magari con la fascia tricolore bene in vista, come accaduto oggi, a nemmeno 48 ore dagli arresti.
Ma se, a dispetto degli anni e dei milioni persi, se a dispetto di quanto finora emerso -lo spaccato criminale, i cartelli affaristici, gli abusi di potere, la mediocrità generale- il PD vuole accanirsi contro le Istituzioni statuali e contro la città, sappia che questo non lo accetteremo, né permetteremo mai
Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau
26 Mag 2017, 10:54 | Scrivi | Commenti (23) | Ascolta
Invia il tuo video
| Invia ad un amico | Stampa
Presto questo sistema di corruzione diffuso verra' spazzato via come sabbia dal vento del M5S al governo del Paese...ormai sono alla frutta...hehehe...
QUANTO E' DIFFICILE LASCIARE IL POTERE
I leader politici si dimettono per restare, ma non lo dicono, forse neanche a loro stessi. È la classica verità inconfessabile riposta con garbo nel cuore del potere, e lì dentro protetta da una coltre di ambiguità.
Il problema è quello della grande mangiatoia. Non solo di pane – lavoro – ma di interessi controllati, orientati. Di potere. Di cricche segrete o smaccate. Di posti a tavola promessi o elemosinati a suon di ricatti.
Se ne vanno forse, quando sistemano tutte le carte, e preparare il Piano di riequilibrio finanziario...?!?!
I partiti tradizionali, non ne sono sostanzialmente affascinati dalla situazione dei cittadini. Se vogliamo dirla in maniera più brutale, a nessuno gliene può fregare di meno.
tutto giusto, sacrosanto! Ma mi chiedo: Terni, come Taranto, non ha dei cittadini? Dove sono?
Così i renziani stanno sfidando... gli Italiani!
E spero sia giunta l'ora, non me ne voglia il mite Francesco, che finalmente si incazzino!
Siate lungimiranti. Per favore, salvate le banche venete!!!!!! Ciò vi ritornerà con gli interessi!
ogni respiro della boschi è un insulto alla democrazia
vediamo come voteranno gli italiani alle elezioni. tutto si riduce ormai a questo. per il resto non ci sono piu' parole, da tanto tempo.
forza cinque stelle. cambiamo le cose.
Piddini....."surgite e somno"........"nati non fuste a viver come pecore" !!!
Ma questi ci sguazzano nella corruzione, anzi, la esibiscono come un trofeo. Un titolo di merito.
Una medaglia al valore. Un master in criminalità istituzionale.
Non hanno paura del giudizio popolare: sanno che il popolo è stato addomesticato dai loro sodali di destra che per vent'anni hanno martellato con la teoria della persecuzione giudiziaria a fini politici.
NON E' CHE STANNO SFIDANDO LA MAGISTRATURA, MA LO STANNO METTENDO NEL DERETANO DEGLI ITALIANI E DEI PIDDINI NON COLLUSI !!!!
Cosa significa:"Prosegue nel suo munus"?
Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 60.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquisto e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing
Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com
Nuovo attacco de La Repubblica sui possibili risultati delle elezioni a Palermo. Mi sembra che non si faccia abbastanza. Idee?
MA L'INFORMAZIONE DOVE è andata a finire?? Dove Agorà, Dove la 7 con tutte le sottigliezze tirate fuori su ALTRE COSE ????
TORINO DEVE RISORGERE DALLE CENERI DI FIAT & CO.
LA MAGISTRATURA DEVE ESSERE PARTECIPE DELLA RESURREZIONE DEL LAVORO. DOVETE DARVI DA FARE. FORZA GENTE . ASPETTIAMO ALMENO UN 'AIUTO DA VOI.
Cosa vuol dire avere
il PD per una candidatura,
ve lo rivelan gli occhi
e le battute della gente,
ho la curiosità
di un piddino irriverente
che si avvicina solo
per un suo dubbio impertinente:
vuole scoprir se è vero
quanto si dice intorno ai renziani,
che siano i più ladroni
di furberie meno apparenti,
fra tutti i ladroni
i più indecenti.
Passano gli anni, i mesi,
e se li conti anche i minuti,
è triste vederli adulti
senza che siano mai cresciuti;
la coscienza insiste,
batte la lingua sul tamburo
fino a dire che un renziano
avrà una condanna di sicuro
perché ha il popolo truffato
troppo vicino al buco del culo.
Purtroppo è che i pidioti confondono anche i colori. Le camice nere che indossavano nei tempi passati erano diventate rosse.. Ora indossano magliette color diarrea ma bisogna avvertirli questi pidioti che non accettiamo la sua dittatura pidoottina ache se ci stanno provando in tutti modi..FERMIAMOLI A QUALSIASI COSTO.. FORZA M5S VINCIAMONOI..
il sostegno viene dato per forza maggiore, oltre a preservare il consenso elettorale, se venisse abbandonato a se stesso potrebbe vendicarsi parlando di fatti e misfatti contro il partito ed esponenti di spicco.
Quali altri motivi ci potrebbero essere?
Questa è la condizione politica italiana, ognuno punta la "pistola" contro l'altro come in uno stallo alla messicana, cioè si tengono sotto tiro a vicenda, in modo che nessuno possa attaccare l'altro senza essere a propria volta attaccato.
Esempi sono il caso MariaEtruria, Consip ed altri simili.
Inserisci il tuo commento
Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato