Il Blog delle Stelle
#RispettoPerZuccaro

#RispettoPerZuccaro

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 24

di Luigi Di Maio

Massimo rispetto per il procuratore Zuccaro che denuncia un fatto gravissimo: ONG che potrebbero essere stat finanziate dai trafficanti, oggi il Ministro della Giustizia e il Ministro dell'interno minimizzano o mettono in dubbio questo allarme. Ma in che razza di Paese viviamo? Un Governo serio dovrebbe mettersi a disposizione di quel magistrato fornendogli tutti gli strumenti per arrivare alla verità. Ma questo è il Governo del business sull'immigrazione. Per quelli che finanziavano la campagna elettorale il Pm ha chiesto oltre 25 anni di galera. Di seguito le parole di Zuccaro ieri ad Agorà che spiegano su cosa sta indagando:

"In questo momento il modo in cui viene attuato il salvataggio in mare non fa diminuire il numero dei morti. Un natante delle ONG si porta a ridosso delle spiagge libiche, non esiste in quel momento quella situazione di pericolo che giustifica l'intervento. Se dalla Libia partono delle telefonate che dicono loro: “Possiamo mettere in mare queste imbarcazioni anche se c'è il mare agitato?”, e da parte loro si risponde: “Fate tranquillamente, tanto noi siamo a ridosso, lo potete fare”, lì la convenzione di Amburgo non è assolutamente applicabile.

Ora è chiaro che bisogna distinguere tra ONG e ONG, quelle che operano da tanto tempo su tutti gli scenari internazionali facendo veramente un gran bel lavoro, parlo di Medici Senza Frontiere, Save The Children soprattutto, che sono organizzazioni che hanno certamente scopi umanitari.

A mio avviso le ONG potrebbero essere finanziate, alcune ONG ripeto, dai trafficanti. E so di contatti.

Un traffico che oggi sta fruttando quanto il traffico della droga, moltiplicate 8500 per 600 euro circa che è il costo di ogni viaggio, e avrete delle cifre che sono significative, 8500 (persone) in tre giorni, in 3-4 giorni. Potrebbe anche essere, forse la cosa potrebbe essere anche più inquietante, che si perseguano da parte di alcune di queste ONG finalità diverse, di destabilizzazione per esempio dell’economia italiana. Chi volesse per esempio speculare su una situazione di debolezza economica dell'Italia, che non c'è dubbio viene incrementata da un afflusso di migranti incontrollato, senza dubbio ne potrebbe avere dei vantaggi.

Adesso faccio delle ipotesi e ne parlo, dovrei in teoria prima fare degli accertamenti.
Se l’informazione è corretta come fanno tutti i giornalisti seri, cortocircuito non si può creare nessun cortocircuito salvo che per effetto di persone che vogliono creare confusione. Perché se io dico chiaramente che ho delle ipotesi di lavoro, se io dico chiaramente che non tutte le ONG lavorano correttamente, è ovvio che io non creo il cortocircuito mediatico, il cortocircuito mediatico si crea se le distinzioni non vengono fatte, se i distinguo saltano."



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

28 Apr 2017, 10:45 | Scrivi | Commenti (24) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 24


Tags: catania, navi, ONG, zuccaro

Commenti

 

Ieri un attacco concentrico e vergognoso contro Zuccaro, anche Mentana che ultimamente non brilla per imparzialità e professionalità, ha suggerito al magistrato di tenere la bocca chiusa, ma scherziamo?
Un giornalista che invita a tenere la bocca chiusa e di parlare solo con prove alla mano anzichè dare una mano anche lui facendo quel giornalismo d'inchiesta che in altri paesi farebbero gara a mettere in atto? Ma in che paese viviamo? E cos'ha Mentana da nascondere? Interessi privati e/o di amici degli amici?

E le stesse ONG oneste come medici senza frontiere, anzichè chiedere chiarezza e pulizia proprio per preservare chi lavora in onestà, si "indignano" contro il mondo politico che accusa alcune organizzazioni con intercettazioni alla mano?
Non dico (anche se lo penso) che certi comportamenti siano una prova della colpevolezza e del silenzio su questo abominevole traffico, ma è il minimo sindacale ritenere che sia quantomeno SOSPETTO.

Paolo Cicerone, ★★★★★ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.04.17 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Con i TRADITORI DELLA NOSTRA AMATA PATRIA nelle istituzioni cosa vi potete aspettare? Che salvino il popolo bue dall'invasione? Metteranno l I' Italia in ginocchio, questo er il loro piano. Se il popolo non si ribella saranno cxxxi sua..

undefined 28.04.17 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Subito, sit in d'avanti ai tribunali , fino a quando non cambiano la legge sulle intercettazioni!

Salvatore arcuri 28.04.17 14:55| 
 |
Rispondi al commento

è possibile che chi cerca di fare il proprio dovere debba essere massacrato da governo e media ,mentre la delinquenza è tutta prescritta ,me sono rotto er cazzo

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.04.17 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Sulle ONG nutrivo già dubbi di mio sulla scorta di semplici deduzioni logiche, che non fanno prova, ma permettono di farsi un'idea del mercato di carne umana, che si sta perpetrando in questo Paese a danno dell'economia dello stesso e della tenuta sociale della sua società. Immettere milioni di persone prive di risorse in un territorio a carico dell'erario e quindi dei cittadini vuol dire portare allo sbando il nostro Paese e gli stessi immigrati clandestini, che non potranno non essere delusi in relazione alle aspettative eccessive che sicuramente qualcuno deve aver loro instillato per indurli a pagare migliaia di dollari e abbandonare il loro Paese e le famiglie di origine. Il procuratore Zuccaro dichiara ad Agorà : "A mio avviso alcune ONG potrebbero essere finanziate dai trafficanti e so di contatti. Un traffico che oggi sta fruttando quanto quello della droga. Forse la cosa potrebbe essere ancora più inquietante. Si perseguono da parte di alcune ONG finalità diverse: destabilizzare l'economia italiana per trarne dei vantaggi. Se l'informazione è corretta, questo corto circuito non si può creare salvo che per effetto di persone che vogliono creare confusione". Il procuratore di Catania Zuccaro prosegue: "C'è un'indagine conoscitiva sulle ONG che è ancora in corso. Di prove si può parlare soltanto a fronte di conoscenze che possano essere utilizzate processualmente e queste al momento mancano. Tra gli elementi raccolti, i contatti diretti con soggetti che si trovano in Libia che annunciano la partenza di barconi. Non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma ci sono ONG che non rispettano le regole". Questo fenomeno rischia, se non fermato in tempo, di causare danni irreversibili al tessuto sociale e produttivo del Paese, perché oltre certi limiti non sarà più controllabile. Bisogna che lo si fermi in tempo e che si arresti questa inarrestabile ondata migratoria, che rischia per quantità di paralizzare il Paese, erodendo risorse utili per l'uscita dalla crisi.

Giuseppe Tafuri 28.04.17 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Ha ragione il procuratore di catania.. Ci sono forze occulte (tra queste alcune ONG )che tendono a destabilizzare l'economia italiana.Visto che Grazie a Draghie alla BCE le speculazioni di Soros e company non riescono a creare una situazione in italia come in Grecia o Spagna, visto il fallimento dei governo fantoccio di Monti, Letta e Renzi.. La la massoneria mondiale finanziaria cerca altre vie speculative per creare il caos economico finanziario in Italia .Controllare il governo vuol dire controllare l'economia la borsa la finanza.Vuol dire dirigere l'Ordine mondiale da parte di questi speculatori miliardari senza scrupoli .Quindi bisogna creare il caos per non far giungere al governo il M5S.. meglio un Renzi ed un PD scendiletto o come in francia un Macron vuoto a perdere ..tutto va bene purche non vincano la democrazia i cittadini e la libertà

Pier luigi curreli 28.04.17 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Onorevole Di Maio, non possiamo che ringraziarti per il tuo coraggio e impegno, per quello che stai facendo.
Detto ciò, chiedete urgentemente al governo che fornisca il necessario perchè la procura abbia tutti gli strumenti per fare luce e poter agire, al fine di risolvere una volta per tutte questa vergognosa attività criminosa.

Rosa 28.04.17 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Altro che solidarietà col coraggiosissimo magistrato che ha avuto il coraggio di denunciare: stamattina, in una trasmissione radiofonica, si paventavano rimedi, sanzioni e compagnia bella a carico del suddetto denunciante...siamo proprio nel Paese dei balocchi! E' stato sollevato un vespaio, tutti lo pensavano, ma dirlo è un'altra cosa, vero? W M5S!!!

margesimpson 28.04.17 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Scotti, Scotti...
E Lei e De Luca avreste combattuto contro le Brigate Rosse?
Che ,meraviglia gli ingenui che si fanno di Nutella e ideologia fricchettara da mane e sera e vengono a dirti -con quell'aria da sapientino della Clementoni- che ti devi sciacquare la bocca quando si parla di un superpriviligiato ecoccolato dal gota cultural-editoriale sinistrino come De Luca.
Sareste stati eccellentissimi Balilla del Duce!
Si conceda qualche abluzione, e poi torni a farsi vivo, volpe illuminatissima.
Cercherò di non perdere la pazienza, sperando di non metterla kappao' al primo turno dialogico.
Saluti!


OFFERTA DI PRESTITO DA PERSONA A PERSONA AFFIDABILE
Avete bisogno di un finanziamento per avviare o espandere la vostra attività, ma non è possibile ottenere credito da una banca?
Offriamo crediti tra individuo su un massimo di 1 a 30 anni 2% anno.
Contattaci direttamente al nostro indirizzo e-mail: chouinardromaine@hotmail.com

Dupa12 daniel Commentatore certificato 28.04.17 11:53| 
 |
Rispondi al commento

hanno richiesto 26 anni di galera per traffico di clandestini, ma la terra di sopra fa finta di non vedere, 6000 sbarchi in un week end non sono anomali? Meditate gente meditate, e finiamola col buonismo per coprire gli arricchimenti illeciti sulle spalle dei migranti ma soprattutto dei cittadini rischiamo grosso!!


Continua a indagare Zuccaro noi siamo con te, vogliamo la verità e che non si lucri su dei disgraziati che non hanno colpe!

cristian l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.04.17 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fino a poco tempo fa bastava un avviso di garanzia per criminalizzare qualcuno. Adesso NON c'è più nemmeno quello.Ho ascoltato tutte le interviste di Zuccaro ha dei sospetti assolutamente legittimi.Signori o fate i nomi(ovviamente con prove in tasca)o già ieri un sacco di persone hanno detto e scritto che non finanzieranno più le ONG. De Luca,grandissima persona, contro un Fraccaro che paragonava a mafia capitale...sparare fango senza prove è altrettanto criminale sia ben charo. Ilaria Capèua e il ministero Guidi aspettano ancora le vostre scuse.Se pensate di usare questi metodi al governo ovvero fango gratuito non conoscete bgene questo popolo forse emotivo ma NON fesso.Non si gioca con l'informazione per raccattare qualche voto leghista e dopo aver visto fuoco ammare vada a trovare Gino Strada chissà mai che impari qualcosa anche lei cobn tutta la sua spocchia e presunzione!


Se il governo non si allarma e rinuncia ad una verifica vuol dire che conosce il problema ed è correo insieme a scafisti e mercanti di esseri umani. Una volta i “traditori della Patria” si condannavano, sarebbe il caso di rispolverare le vecchie buone leggi…

Franco Mas 28.04.17 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Zuccaro, Zuccaro...
O parli senza peli sulla lingua oppure non andare in tivvù...
Medici senza frontiere e Save the children "belli e bravi"?
De Luca lottarolo è andato a pescar clandestini a 18 miglia davanti alle coste Libiche; su una nave nuova di pacca di Medici senza frontiere.
Porca puttana; capisco sia più facile prendersela con Ong semisconosciute, ma issare bandiera bianca davanti ai pezzi grossi con deferenza è il massimo della porcheria.
Non menzionarli piuttosto, punto e basta; ma scagionarli a priori perchè lobbies superstar onnipotenti e sponsorizzate da gente che andrebbe messa al rogo non è degno di un uomo, tantomeno se fa il magistrato.
Perchè si tratta di atto di fede che puzza di fanatismo lontano un miglio, oppure di lecchinaggio preventivo per coprirsi le spalle.
Tertium non datur.




Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori