#ProgrammaEsteri: Disarmo come premessa alla pace
1 aprile 2017 alle ore 09:25•di MoVimento 5 Stelle
La tappa di Roma dell'#ObiettivoEsteriTour approfondirà proprio questo tema. Appuntamento oggi alle ore 15 presso il "Teatro Paganini" in via Casilina, 1674. Segui la diretta quì: goo.gl/9FqwqF
di Avv. Joachim Lau I.A.L.A.N.A. (International Association of Lawyers Against Nuclear Arm)
E' un'ottima cosa che in Italia ci sia finalmente un partito che si occupi di questo: in Italia abbiamo le armi nucleari nonostante l'Italia sia un Paese non nucleare. Secondo il Trattato di non proliferazione, infatti, l'Italia non dovrebbe avere né direttamente né indirettamente il possesso di armi nucleari, e nemmeno una partecipazione o compartecipazione per gestire queste armi nucleari, che secondo il diritto internazionale per l'Italia sono proibite.
Ma è importante andare anche oltre l'aspetto formale. In base al trattato di non proliferazione esiste anche un obbligo al disarmo nucleare, e io vorrei citare a questo proposito la sentenza del 1996 che recita: "Esiste l'obbligo di perseguire in buona fede e concludere negoziati che conducano ad un disarmo nucleare globale sotto il rigido effettivo controllo internazionale."
I giudici però non hanno scritto nel dispositivo della loro decisione che questo obbligo esiste da subito, ed è immediato. E quindi gli Stati per 40 o 50 anni hanno disatteso questo obbligo. Questa è una questione politica che però non muta in nulla la posizione giuridica di questo tipo di armi, che secondo la decisione della Corte Internazionale dell'8 luglio 1996 sono proibite. Inoltre i giudici dicono: "Dalle disposizioni sopra richiamate consegue che la minaccia o l'uso delle armi nucleari, cioè la minaccia, sarebbero in linea generale in contrasto con le norme del diritto internazionale applicabile ai conflitti armati, e in particolare i principi e le regole del diritto umanitario". Ciò significa che già la politica della deterrenza, cioè della minaccia, è un atto illecito nell'ambito internazionale. Penso che il comportamento degli Stati in sede ONU dimostri che siamo di fronte a una una politica internazionale che disattende totalmente questi obblighi internazionali
Commenti (79)
Eposmail. ,,
1 aprile 2017 alle ore 09:36Riguardo al voto dei 5 stelle per i diritti degli immigrati minorenni.
Chi organizza ad alti livelli questo traffico di nuovi schiavi sostiene economicamente l'obiettivo di destabilizzare l'europa, cercando di creare una guerra tra cristiani e musulmani per indebolire la stessa e conquistarsela.
Gli stati che finanziano ed organizzano questo progetto
ringraziano l'italia per la complicità. Molte famiglie
di paesi arabi ed africani mettono al mondo figli in modo incontrollato ed esagerato, senza porsi il problema del loro sostentamento in rapporto alle aree dove risiedono.
Tali famiglie abbandonano e vendono i loro figli
e sono le prime ad essere responsabili di un disagio epocale (tenendo conto che i veri fuggitivi dalle guerre sono una minoranza ).
Occorre una completa informazione del grande problema e non far leva esclusivamente sugli aspetti emozionali.
Individuare i veri responsabili e rendere noto che tale processo non è spontaneo ma manipolato.
Le considerazioni che avvalorano il voto dei 5 stelle appena espresso riguardanti i diritti in accoglienza,
porteranno ad un incessante incremento degli arrivi dei minori cioè :"di 17 anni e 11 mesi " che in poco tempo diventeranno maggiorenni .
Tutto questo porterà ad una guerra in europa ed italia fra poveri
(i quali aumentano costantemente ) ed in futuro la guerra sarà cruenta. Bisogna chiedere parere alla RETE di qualsiasi soluzione al grande problema dell'immigrazione.
Questo problema non puo' essere di pertinenza dei nostri soli rappresentanti (come è avvenuto ) ma anche dei cittadini. Le nostre migliori idee raccolte in rete dovranno servire a contrastare in modo parallelo a quanto è stato appena votato.
La spagna come fa ?
http://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/502277/Migranti-cosi-la-Spagna-e-diventata-una-frontiera-inespugnabile
viviana vivarelli
1 aprile 2017 alle ore 10:54Ti faccio notare che i bambini che usufruirannodi maggio tutela saranno nella quasi titalità minori di 10 anni
Scrive 'The save the children':
Nel 2016 più di 25.800 minori, tra cui anche bambini con meno di dieci anni di età, sono arrivati in Italia via mare soli, senza genitori o figure adulte di riferimento al loro fianco, più del doppio rispetto al 2015 quando erano 12.360. Dall'inizio dell'anno, sono giunti oltre 3.360 minori, di cui almeno 3.000 non accompagnati."
A favore Pd e M5s, contraria la Lega, astenuti Fi e Fdi.
Il provvedimento, dopo oltre tre anni di stallo, è stato approvato definitivamente dalla Camera con 375 sì, 13 no e 41 astensioni e rappresenta il primo testo di questo genere adottato da uno Stato membro dell'Ue. "E' una scelta di civiltà per la tutela e l'integrazione dei più deboli", ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Un testo che, ha aggiunto il Pd, "rende giustizia al ruolo di Paese fondatore dell'Italia e potrà essere spesa sui tavoli di trattativa" in materia di immigrazione.
(ovviamente, secondo Massimo Trento, le cose che dice 'The save the children' sono 'puttanate' e altrettanto ovviamente io, che l'ho accusato di ' cecità morale', sarfei 'triviale')
Eposmail. ,,
1 aprile 2017 alle ore 15:32viviana :
In sostanza il mio commento non riceve una risposta adeguata.
Io ho trattato l'argomento con una visione più complessiva ,compreso l'interpello della RETE che tu non menzioni.
Tu ti sei limitata ad esaminare la situazione in un modo parziale che ricalca i tuoi schemi, tralasciando la natura generale del problema e le sue implicazioni .
La tua rigidezza di VISIONE non ti rende LIBERA...e non rende liberi....nemmeno gli altri.
Guglielmo M.R.
1 aprile 2017 alle ore 17:25Vivarelli,
con 35 euro ci aiuti uno di questi per un giorno QUI IN ITALIA
Ma a casa loro con 35 euro quello ci vive UN MESE in posti in cui il PIL procapite (neanche il reddito ma il PIL... se sei in grado di capire quello che sto dicendo) è di DUE DOLLARI AL GIORNO.
Per cui si stessero a casa loro, e aiutiamoli lì A CASA LORO.
E magari tu, Vivarelli, ci potresti pure andare ad operare di persona IN REGIME DI VOLONTARIATO NON RETRIBUITO.
Ognuno ha le sua convinzioni: gli islamici che se si fanno saltare in aria ammazzando gli infedeli poi troveranno un paradiso con non so bene quante vergini ad aspettarli.
Tu forse che se aiuti i bambini troverai pure tu un paradiso... con chi ad aspettarti a tua scelta.
E allora vattelo a guadagnare direttamente in Africa 'sto benedetto paradiso, no ?
Er caciara
1 aprile 2017 alle ore 09:53qui la faccio e qui la lascio, meta' al duce e meta' al fascio.........
harry haller
1 aprile 2017 alle ore 11:09...poi, veloce 'a raccoje, er Mantovano co' su' moje....
viviana vivarelli
1 aprile 2017 alle ore 11:14era una scritta che campeggiava nei gabinetti pubblici al tempo del fascismo
al che il Duce ordinò che in quei gabinetto venisse tolta la luce
Ma dopo, la stessa mano scrisse:
"Qui la faccio senza luce
niente al fascio
e tutta al Duce!"
Lalla M.
1 aprile 2017 alle ore 10:07
Stop inviti in Rai allo psichiatra Crepet, fa consulenze pro-slot pagate da Lottomatica
http://www.movimento5stelle.it/parlamento/2017/03/stop-inviti-in-rai-allo-psichiatra-crepet-fa-consulenze-pro-slot-pagata-da-lottomatica.html
Il servizio pubblico radiotelevisivo non inviti più nelle proprie trasmissioni lo psichiatra Paolo Crepet che, da quanto emerge da un'inchiesta di Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera, ha sdoganato in tutto e per tutto il gioco d'azzardo, attraverso una perizia commissionata da Lottomatica per contrastare il regolamento no-slot del Comune di Bergamo.
Questa la richiesta dei parlamentari M5S in Commissione di Vigilanza Rai e negli Affari Sociali.
Nella sua perizia Crepet sostiene che sale slot, videopoker e slot machine creerebbero effetti positivi sulle persone quali 'la socializzazione, il diritto al sogno, la possibilità di alleviare la propria amarezza e la propria tristezza'.
Crepet, uno degli intellettuali del SI nel referendum sulla 'distruzione costituzionale' di Renzi-Boschi , nelle sue consulenze a favore delle società di gioco d'azzardo impegnate nei ricorsi contro i comuni no-slot sostiene tesi che oltre ad essere false vanno contro l'interesse pubblico e la prevenzione sociale.
A chi come il M5S, le associazioni no slot e tanti Comuni, si batte da anni contro il dilagare dell'azzardo, le parole di Crepet fanno cadere le braccia.
Viviamo in un Paese nel quale l'azzardopatia è una patologia che manda sul lastrico tanti cittadini, rovina famiglie e mina il tessuto sociale ed economico sano.
A questi fatti, alla realtà, Crepet contrappone il diritto delle persone a credere nel seducente "sogno della vincita".
Anni di battaglie condotte contro Governi che, pur di difendere le solite lobby che finanziano vari partiti e politici, sono disposti a sacrificare la salute dei cittadini vengono messi in discussione da un noto personaggio pubblico che, probabilmente, anche grazie alla sua fama ha ottenuto da Lottomatica il ru
harry haller
1 aprile 2017 alle ore 11:04...che sarebbe n' po' come se n' astemio, pagato da n'arcolizzato, te dicesse a la TV che 'mbriacarse, fa bbene a 'a salute e a 'a "socializzazione"...
harry haller
1 aprile 2017 alle ore 11:25...poi, hanno tirato fuori 'a storia der diritto de "libbero arbitrio" (cioè, der diritto de fa' quer che cazzo ce pare: benissimo, ma sopra tutte 'e "macchinette" e i bijetti de 'e lotterìe, ce mettano e'facce de quelli che se so' rovinati: che so, "Giuseppe S.: si è giocato la casa e dorme sotto ai ponti", oppure " Maria G: suicida dopo aver preso soldi a strozzo per comprare "gratta e vinci""...(sarebbe appropriato..)
Rosa
1 aprile 2017 alle ore 10:20A proposito del caso di Genova, dove Beppe viene attaccato dai giornali ecc, si apprende dalla rete che la Signora che ha denunciato Grillo e Alessandro, parrebbe aver ottenuto i suoi voti, (vincendo) in modo molto poco chiaro e trasparente.
Quindi se ciò fosse vero, il movimento non ha assolutamente bisogno di simili arrampicatori e Beppe ha comunque fatto la cosa giusta.
Guglielmo M.R.
1 aprile 2017 alle ore 17:11Ti nascondi dietro un generico "si apprende dalla rete" per insinuare anche tu che Marika Cassimatis "abbia ottenuto i suoi voti in modo molto poco chiaro e trasparente" ?
Se è così a mio modesto parere ti sei ritagliato un posto in prima fila fra eventuali ulteriori candidati a beccarsi una sua denuncia.
Come disse renzino a Letta: #staisereno
Oronzo Barberio
1 aprile 2017 alle ore 18:26Se ci fossero stati dei dubbi, il fatto che questa furba arrampicatrice abbia denunciato conferma alla grande che Grillo ha avuto ragione. Basta con questi stronzi, per farsi eleggere nei meet up basta avere la ragazza e uno o due amici che ti votino..... La democrazia diretta è un'alta cosa.
Shahab Shirakbari
1 aprile 2017 alle ore 10:37DIFFICILE SOLUZIONE NEL MEDIO ORIENTE LA PACE E' MOLTO LONTANA...
Molteplici avvenimenti si sono succeduti nei diversi scacchieri dell'area Medio Oriente, dopo l'avvio da parte dei alleati della «guerra al terrorismo», iniziata con l'invasione dell'Afghanistan nel novembre del 2001 e quella dell'Iraq nel marzo del 2003.
Essi hanno contribuito a richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica europea e dei grandi mezzi d'informazione sul circolo vizioso che si è creato e sui gravi rischi che il mondo e in Europa, dovranno affrontare se, in un tempo ragionevolmente breve, non verranno sciolti i nodi che da tempo attanagliano nella regione, nodi che i paesi coinvolti ognuno con obbiettivi diversi hanno solo contribuito ad aggravare.
1. La guerra in Siria e Iraq, l'immigrazione...
2. La guerra silenziosa in Yemen.
3. la guerra civile in Turchia e ricatto del sultano contro Europa.
4. La "Primavera araba" è finita con i governi corrotti e stati falliti.
5. Il fallimento della soluzione dei due stati tra Israele e Palestina.
LA PACE E' MOLTO LONTANA...
Franco Mas
1 aprile 2017 alle ore 10:43Non ricordavo che l'Italia avesse armi nucleari. Questo naturalmente comporta una spesa non indifferente per quanto riguarda la manutenzione e il controllo dei siti destinati allo stoccaggio, che non so neppure dove siano ubicati. Altri soldi buttati via stupidamente, se mai l'Italia accettasse uno scontro di tipo nucleare saremmo defunti ben prima di spingere un bottone. A meno che il PD oltre a sparare cazzate non voglia sparare anche bombe atomiche, qui c'è da aspettarsi di tutto...
Andrea Ciolli
1 aprile 2017 alle ore 10:45FATE L'AMORE NON FATE LA GUERRA
Avere un Esercito è come avere una pistola carica in casa,se si viene aggrediti,la si usa.L'unico modo per evitare le guerre è abolire gli eserciti.Il nostro è un Movimento Gandhiano e Pacifista.Quando andremo al Governo come prima cosa chiuderemo le fabbriche di armi,aboliremo l'Esercito e manderemo in pensione tutti questi Generali guerrafondai.
Con i soldi dell'esercito ci pagheremo il Reddito di Cittadinanza.Nessuno ci aggredirà, perche nessuno avra mortivo di farlo.Chiunque sceglierà di vivere nel nostro paese avrà subito un Reddito di Cittadinanza che gli permettera di vivere secondo le sue abitudini,la sua Religione e la sua Cultura.Il nostro sarà un Paese multirazziale che si occuperà di tutti e aperto a tutti.
Movimento 5 Stelle,un Movimento in movimento Grazie Beppe
Rosa
1 aprile 2017 alle ore 10:45Non possediamo armi nucleari, ma sul nostro territorio ci sono i depositi di queste armi.
Di Stefano afferma che ogni due anni lo stato doveva occuparsi di questi depositi e pare che questo non sia mai accaduto.
Allora ancora una volta il governo mostra il servilismo verso gli usa.
Non si è preoccupato del rischio del nostro territorio, hanno fatto finta che il problema non esistesse.
viviana vivarelli
1 aprile 2017 alle ore 10:46Renzi è stato accusato di aver copiato interi pezzi del suo programma dal programma della P2 di Licio Gelli. Si è giustificato dicendo che ha messo tutto nella bibliografia.
Cara Vedi
1 aprile 2017 alle ore 10:46"..ci sia finalmente un partito.." ??
Quale partito? Il Movimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende lo diventi in futuro.
Concordo comunque con l'Avv. Lau su una politica che disattende i propri obblighi, direi principalmente l'obbligo di rispettare la volontà del popolo.
Concordavo dunque con Grillo quando, parlando di Democrazia Diretta, diceva che "Questo Paese lo possiamo cambiare solo insieme, non c'è alternativa" e aggiungeva "Se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci."
Concordavo talmente che non ho affatto votato M5S per delegare qualcuno che decidesse al mio posto, tantomeno il programma e la linea politica.
L'ho votato perchè si definiva rivoluzionario, leaderless - orizzontale, senza capi né padroni,
poi mi sono anche iscritta per partecipare alla e-democracy anti delega uno vale uno.
Quel rivoluzionario metodo decisionale che il M5S era nato per Testimoniare e che, secondo le regole statutarie, attribuisce il ruolo di governo ed indirizzo Direttamente all'intelligenza collettiva condivisa in Rete, senza mediazioni, ognuno contando uno.
Caro Garante Grillo,
vedi, non è difficile a spiegare,
o garantisci quelle rivoluzionarie regole statutarie e mantieni la parola attivando "La piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno"
oppure, se continui a garantire decisioni calate dall'alto ...
non è difficile capire che certe tue frasi erano un niente che non serve più sentire.
viviana vivarelli
1 aprile 2017 alle ore 10:58Sempre sul tema del voto per dare protezione ai bambini migranti
faccio notare che i bambini che usufruiranno di maggior tutela saranno nella quasi totalità minori di 10 anni
Scrive 'The save the children':
Nel 2016 più di 25.800 minori, tra cui anche bambini con meno di dieci anni di età, sono arrivati in Italia via mare soli, senza genitori o figure adulte di riferimento al loro fianco, più del doppio rispetto al 2015 quando erano 12.360. Dall'inizio dell'anno, sono giunti oltre 3.360 minori, di cui almeno 3.000 non accompagnati."
A favore Pd e M5s, contraria la Lega, astenuti Fi e Fdi.
Il provvedimento, dopo oltre tre anni di stallo, è stato approvato definitivamente dalla Camera con 375 sì, 13 no e 41 astensioni e rappresenta il primo testo di questo genere adottato da uno Stato membro dell'Ue. "E' una scelta di civiltà per la tutela e l'integrazione dei più deboli", ha detto Gentiloni. Un testo che, ha aggiunto il Pd, "rende giustizia al ruolo di Paese fondatore dell'Italia e potrà essere spesa sui tavoli di trattativa" in materia di immigrazione.
(ovviamente, secondo Massimo Trento, le cose che dice 'The save the children' sono 'puttanate' e altrettanto ovviamente io, che l'ho accusato di 'cecità morale', sarei 'triviale', e ovviamente, secondo i dementi acefali, dal momento che difendo bambini innocenti, sarei 'comunista' o 'fascista', secondo i giri di cervello, tanto da augurarmi una morte rapida :-) Ma ditemi voi questi come sono messi!!!)
harry haller
1 aprile 2017 alle ore 11:29Nun me preoccupa tanto "Save the Childrens" da 'sta parte, quanto "Sale the Childrens" da l'artra....
viviana vivarelli
1 aprile 2017 alle ore 11:37Grazie Harry, che almeno mi fai ridere
Una volta un indovino mi dette un'cchiatina e gli bastò per dirmi: "Tu non sopporti gli imbecilli"
Mai verità più vera
Ce l'ho scritta nel DNA
Io vorrei mettere a ferro e fuoco i cretini.
Sopporto i cattivi, non sopporto i cretini.
perché i primi qualche volta si riposano,
ma i cretini non si riposano mai.
Oronzo Barberio
1 aprile 2017 alle ore 14:01Vivarelli, ti leggo spesso, ma stavolta non sono d'accordo. Ti ho per sbaglio commentato sul commento seguente, di Toni.
Oronzo Barberio
1 aprile 2017 alle ore 14:06E comunque anche Craxi disse in Parlamento che volevano affamare i poveri bambini somali, in realtà erano solo tangenti per il PSI. Dall'Espresso di secoli fa, avere l'ospedale in Africa è un ottimo sistema per riciclare denaro.....
Tony
1 aprile 2017 alle ore 11:11Le armi nucleari in talia ci sono....a disposizione degli americani!!! E a spese nostre...!!!
Si alla detenzione di armi nucleari fino a che esistono Stati tipo Corea del nord... .ma che siano nostre....e non solo a nostre spese!!
http://m.espresso.repubblica.it/inchieste/2014/07/01/news/ecco-le-bombe-nucleari-di-brescia-1.171372
Oronzo Barberio
1 aprile 2017 alle ore 13:54Non ho mai capito cosa vuol dire bimbi innocenti, innocenti di che? In Italia si fanno chiacchiere, con le quali si pensa di modificare la realtà. In questo momento nel mondo ci sono milioni di bambini, esattamente come quelli che si vedono in televisione, che stanno però morendo. Mi immagino che tanti di questo blog si precipiteranno di corsa a devolvere tutti i loro risparmi per inviarli di corsa ai loro paesi........ se non lo fate siete degli assassini. Io non capisco due cose, primo perché ci si impietosisce e si salvano solo quelli che si vedono; secondo, io ho davanti un panino e cento bambini affamati, qualcuno mi dica cosa devo fare, perché di questo si tratta. Ho fatto una piccola esperienza in Africa, emeriti volontari Santi e Sante mangiavano tranquillamente a cena ed anch'io. Quando mi hanno detto che torme di bambini ci guardavano dalle finestre mi hanno mandato tutto di traverso e non me la sono sentita più di mangiare. Sarà triste, sarà infame, ma alla fine le scelte si fanno..
Oronzo Barberio
1 aprile 2017 alle ore 13:59Scusa, commentavo la Vivarelli.
viviana vivarelli
1 aprile 2017 alle ore 11:30Per quanto la nostra Costituzione ci vieti guerre offensive, Renzi ha aumentato del 23 % la nostra già smisurata spesa in armi e nemmeno il Governo Gentiloni intende recedere dalla promessa di acquisto per 15 miliardi degli F35, ormai rifiutati da tutti i Paesi del mondo perché guasti e capaci di esplodere in caso di temporali
Ma altrettanto ovviamente il Governo Renzi-bis-Gentiloni aumenterà tutte le bollette, aumenterà l'IVA (gli Usa nemmeno ce l'hanno l'Iva e Renzi aveva giurato di levarla!) e farà tagli drastici allo stato sociale. Renzi ha detto addirittura che toglierà le pensioni di reversibilità. Ci sono 4 milioni di vedove in Italia. E quasi 5 milioni di poveri. Vogliamo aumentarli ancora?
Quante mazzette ci sono dietro queste scelte demoniache?
vincenzodigiorgio
1 aprile 2017 alle ore 14:26C'è l'intenzione dell'alta finanza ( che tutto governa ) di far marcire la terza gamba dell'Europa unita che insidierebbe la leader-ship mondiale degli Stati Uniti .
Maria Pia Caporuscio
1 aprile 2017 alle ore 11:55DUE NEMICI?
Nascevi in una casetta accanto al bosco,
ricca solo d'amore e d'onestà.
Quando ti ammalasti,
a pianger di nascosto era tua madre,
col viso affogato nel cuscino.
Non c'erano soldi e tutto quel che c'era
se lo portò il dottore.
Ma col passar delle stagioni,
divenisti un cucciolo di toro.
E cantavi, correndo a piedi nudi
la gioia e l'allegria d'essere nato,
ricco di spazio, d'erba e di profumo
e sempre senza soldi,
festeggiavi ugualmente il compleanno,
cogliendo intorno, tutte le viole,
che le viole nascono per i poveri
per questo si nascondono nei boschi,
sotto le foglie.
Bussarono alla porta una mattina
e un uomo mai veduto prima,
ti ordinò, con voce da padrone,
di seguirlo fino alla caserma.
Così, senza ragione,
ti trovasti una divisa addosso
ed un fucile stretto nelle mani.
Ti fanno camminar per lunghi treni
ti dicono di uccidere per primo,
uccidere?
Ma se un modesto bruco,
attraversava per caso il tuo sentiero,
il piede alzavi per non fargli male!
Una mattina - è quello il nemico,
spara!
Ma tu riuscivi a vedere solo un uomo,
mentre tentava di prendere col cappello,
una farfalla.
- Spara!
Ti ci volle del tempo per capire,
che dovevi sparare proprio a quello
che voleva catturare una farfalla.
Lo guardasti, anche lui ti guardò
e quegli occhi li riconoscesti:
erano quelli dell'Uomo sulla croce!
Perché non muoiono tutti i generali?
Ti hanno cercato quando avevi fame?
Con che diritto decidono per te
senza lasciarti scampo?
Se tu lo ascolti sarai un assassino,
e se rifiuti spareranno alla schiena!
Non bastano gli inverni,
a riempir di croci, i cimiteri
adesso ci si mettono i generali
a piantar croci sulla primavera!
Se tu gli spari cadrà dentro quel fosso
ed il suo sangue non servirà neppure
come fertilizzante per la terra.
E la sua bocca, piena di promesse,
di parole non dette, di sorrisi
albergherà per sempre fango e sassi!
Capisti che il nemico
aveva gli stessi tuoi pensieri,
e non tentò neppure
di prendere dal ramo, il suo fucile.
(continua
Maria Pia Caporuscio
1 aprile 2017 alle ore 11:56- Spara
Non lo ascoltare! Non ascoltar le sue ragioni,
non ve ne sono!
Non ce n'è una, che possa giustificar la guerra!
Non ce n'è una, che possa giustificar la morte!
-
morire in battaglia è un grande onore"
ma lui rimane indietro.
tua madre è fiera di portare sul petto la medaglia
ma avanti manda te.
Fra quei due, chi è il tuo nemico lo sai
e allora?
- Voltati e spara!
Spara contro il suo petto, scaricagli tutto il tuo fucile,
gliene farai due di favori:
gli daranno la medaglia d'oro
e la sua mamma ne andrà
fiera!
Così, mentre lui verrà sepolto,
con il drappo nero sulla bara,
voi giovani tori
tornerete nei campi a seminare!
Antonio* D.
1 aprile 2017 alle ore 14:59Io ne conosco anche il nome:
Si chiamava Vasilij Aleksandrovic Archipov.
Maria Pia, mi hai commosso.
Maria Pia Caporuscio
1 aprile 2017 alle ore 15:05Grazie Antonio.
viviana vivarelli
1 aprile 2017 alle ore 11:57Lo dico timidamente...
...ma
...occorrerebbe anche un codice etico per Grillo/Casaleggio
Chip En Sai
1 aprile 2017 alle ore 12:01"Ma è importante andare anche oltre l'aspetto formale. In base al trattato di non proliferazione esiste anche un obbligo al disarmo nucleare, e io vorrei citare a questo proposito la sentenza del 1996 che recita: "Esiste l'obbligo di perseguire in buona fede e concludere negoziati che conducano ad un disarmo nucleare globale sotto il rigido effettivo controllo internazionale."
"I giudici però non hanno scritto nel dispositivo della loro decisione che questo obbligo esiste da subito, ed è immediato.""?!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Chiar.mo Avv. Joachim Lau
Evidentemente
come di norma avviene
i giudici (che la grammatica e il suo peso dovrebbero conoscere molto bene!) hanno ritenuto che non fosse necessario fare una precisazione tanto ovvia!
visto che non è proprio vero che formalmente l'obbligo in questione non "esiste da subito" e che non "è immediato"!
infatti nulla è più formalmente "subito" e "immediato" del presente indicativo usato nel dispositivo ovvero "esiste"!
mentre se davvero avessero voluto precisare la non subitaneità e immediatezza avrebbero verosimilmente usato il futuro avvero "esisterà" l'obbligo!...
Saluti! .-)
mario
1 aprile 2017 alle ore 12:02Quasi 26.000 minori sotto ai 10 anni arrivati in Italia lo scorso anno.
Scusatemi un attimo ma ......... vorrei tanto capire con quale "spirito" le famiglie di questi minori prima concepiscono e fanno nascere e poi lasciano soli i propri figli minori.
Mi spiace, ma secondo me sono tutte bufale..... un parente "stretto", con la quale arrivano in Italia, lo hanno.
Che razza di madre e/o padre butta un figlio su un barcone sapendo dei rischi che corre per farlo arrivare DA SOLO in Italia???
Suvvia dai non crediamo agli asini che volano per favore.
Poi dicono che noi siamo razzisti??
Perchè queste famiglie si "sbarazzano" dei propri figli???
Perchè non riescono a mantenerli???
Allora perchè continuare ad essere dei "conigli" (in tutti i sensi)???
Facciamo figli così ..... perchè non c'è la tv e/o perchè la notte non si riesce a dormire???
Un pò di educazione sessuale e/o informazioni sui metodi anticoncezionali (se proprio non si riesce a fare a meno di starsene un mesetto senza fare sesso) forse a certe popolazioni non guasterebbe.
Oronzo Barberio
1 aprile 2017 alle ore 13:35Caro Mario, hai visto i poveri minorenni non accompagnati? Lascia stare quelli, pochissimi, che ti fanno vedere, la stragrande maggioranza hanno dai sedici ai diciassette anni e sono dei cristoni. Gli inglesi si presero, commossi, circa duecento "minorenni" da Calais, gli sono arrivati
alcune compagnie di elementi che potevano fare le forze speciali; uno hanno accertato che aveva 37 (trentasette) anni ma giurava di averne 17. E come fai a dirlo visto che lo dichiarano loro (gli conviene), non esiste anagrafe, i documenti li hanno smarriti tutti e sempre. In più da noi a trent'anni i poveri pargoli devono essere assistiti da mammina. In tutto il terzo mondo a quell'età sono perfettamente adulti. A S. Domingo le ragazze di diciotto anni hanno almeno due figli, nell'est dell'Uganda a dodici anni il padre dà il Kalatschnikoff al figlio ormai grande, etc etc. In più, e questa è la cosa schifosa, in questo momento le Ong stanno togliendo il latte di bocca ai bimbi veri (Sudan etc) per finanziare questi furbi che nella torta ci stanno benissimo e indisturbati, sanno che gli italiani sono fessi e le italiane allegre. E si comportano di conseguenza. Ciliegina: ho scoperto che anche Medicins sans frontieres è tra le Ong cha vanno a traghettare i poveri "minorenni" dalle coste libiche a casa nostra...
Oronzo Barberio
1 aprile 2017 alle ore 13:42Per quelli sotto i dieci anni secondo me in parte hai ragione, ma sempre nel terzo mondo ce ne sono a milioni in condizioni enormemente peggiori, ma visto che non si vedono in tele non gliene frega niente a nessuno. In Africa non volevamo operare una donna incinta per non farle perdere il bambino, sono arrivati gli infermieri negri: "Non importa se lo perde, ne ha altri tre". Non si può ragionare con i nostri concetti su situazioni e persone totalmente differenti, ed in ogni caso se io fossi un africano lo mollerei tanto in Italia sicuramente sta meglio, anzi mi meraviglio che non ci mandino ancora tutti gli anziani, gli handicappati (in vari posti in Africa vengono semplicemente soppressi, non se li possono permettere....).etc. etc
Domenico .
1 aprile 2017 alle ore 12:05Si vis pace, para bellum. Mai sentito dire?
E poi, mai sentito dire che i maggiori progressi scientifici e tecnologici vengono dagli armamenti?
E che le imprese che fanno maggiore profitto e che generano maggiore impiego qualificato sono quelle militari?
Ma alle anime belle questo non interessa.
Chip En Sai
1 aprile 2017 alle ore 12:15Domenico...
Si vis bellum... para culum!... ti risulta?! .-)
Carlo Martello
1 aprile 2017 alle ore 12:14Quante possibilitá abbiamo che non verranno usate,
in futuro, armi atomiche per distruggere vaste aree
di territorio? (si noti che nuove tipologie di bombe possono distruggere solo l'ambiente, lasciando quindi le popolazioni senza mezzi di sopravvivenza)... Ma l'uomo puó essere istruito per sopravvivere in casi estremi? Io penso di si (cogito, ergo sum)
GIAN PAOLO ♞
1 aprile 2017 alle ore 12:28Non fraintendetemi.
Io sono per una vera democrazia. Diretta. Per la sovranità reale del popolo.
I politici tendono sempre ad essere ambigui e a far credere una cosa per un'altra.
Purtroppo, è successo anche a casa nostra e la cosa mi rattrista.
Mi riferisco al reddito di cittadinanza.
Si è detto: nessuno deve rimanere indietro. E così dev'essere.
Già 780 euro sono insufficienti per campare, ma il fatto è che da come era stato presentato sembrava che valesse per tutti. E cioè che nessun individuo dovesse avere meno di quella cifra.
Ora salta fuori, invece, che vale soltanto per chi vive da solo. Caso assai raro, perché se una persona non ha reddito e non ha la casa di proprietà, difficilmente può permettersi di vivere da sola.
E se due coniugi hanno un reddito di 600 ciascuno, non avrebbero nessuna integrazione per arrivare ai famosi 780 . Vale a dire che la loro condizione resterebbe immutata con l'introduzione di questo reddito di cittadinanza.
E un giovane che viva in una famiglia con reddito appena sopra la soglia di povertà, non avrebbe parimenti nessun diritto.
Ma anche un anziano che viva da solo ed abbia casa di proprietà, non riceverebbe integrazioni, per via dell'isee "troppo alto".
Allora direi che la proposta di legge vada rivista. Quando diciamo che nessuno deve rimanere indietro, dobbiamo applicarlo sul serio e per tutti. Nessuno deve avere meno di quello che venga stabilito.
In effetti, mi pareva strano che con solo 17 miliardi si potesse dare un reddito minimo a milioni di persone.
Ce ne vogliono molti di più. Ma va fatto. Perché sono tutti soldi che servono per campare e che quindi vengo immessi immediatamente nel circuito economico, fungendo da volano per l'economia.
Non facciamo gli stessi errori degli altri. Aiutiamo veramente questo popolo martoriato a rialzarsi.
Pensiero *****
1 aprile 2017 alle ore 13:21E'stato spiegato che due persone sono OBBLIGATE a spendere MENO di una persona da sola. Lo trovi difficile da capire? Riflettici, la parola chiave è "condivisione". Si parla di un reddito che garantisca una vita dignitosa nell'attesa di trovare occupazione, non un reddito minimo incondizionato (che comunque sarebbe auspicabile in futuro). Una volta che il ciclo economico interno sarà rilanciato (anche con il nuovo piano energetico nazionale) ci sarà sicuramente modo di aumentare l'importo del reddito di cittadinanza per tutti.
Detto questo, sono d'accordo che sia un disegno di legge perfettibile, certamente da opposizione non se ne discuterà neanche, quindi o si supera il 40% alle elezioni nazionali o ci sarà ben altro di cui lamentarsi.
Paolo
1 aprile 2017 alle ore 13:02Bravissimi!!!
alan montanari
1 aprile 2017 alle ore 13:05Devo dire che mi sento completamente tradito da simpatizzante, dalle scelte che l'Appendino sta facendo a torino, che pensa di sistemare i conti del comune con i soldi della finanza islamica vicina ai fratelli musulmani. Le conseguenze di queste aperture al fanatismo religioso ricadranno ancora una volta sul mondo laico, democratico e libertario italiano. Per l'ennesima volta un partito nuovo che arriva al potere si adegua alla "ragion di stato" del "lo vuole l'europa".
Toto A.
1 aprile 2017 alle ore 13:19Che tutte le religioni siano maledette !!!!
Cordialità
Patty Ghera
1 aprile 2017 alle ore 13:24Baffino compagno radical chic, possessore di barca e che barca e quant'altro, lo sapeva tutto questo quando aderì alla guerra dei Balcani?
I sinistri sono per la pace o sono guerrafondai?
Amano o odiano goli USA?
Sono di destra nonostante il pugno alzato?
Oronzo Barberio
1 aprile 2017 alle ore 13:37Su quelli sotto i dieci anni hai quasi ragione, ovviamente.
Fabio T.
1 aprile 2017 alle ore 13:41In Paraguay un gruppo di manifestanti ha invaso la sede del parlamento in segno di protesta per una riforma costituzionale che permetterebbe la rielezione di presidenti ed ex presidenti.
In Romania pichi giorni fa il popolo è sceso in piazza in massa per protestare contro norme salva corrotti.
Questi due paese hanno molto in comune: entrambi, fino al 1989, sono stati schiacciati dalla dittatura , Stroessner in Paraguay e Ceauşescu in Romania. L' attuale classe politica vuole "impossessarsi" della democrazia , cosa che in Italia è abbondantemente avvenuta. Ecco perché , al massimo, va in piazza una corporazione da noi. Siamo democraticizzati a loro piacimento, (della casta) non al nostro.
Tony
1 aprile 2017 alle ore 14:01R.Radicale:"....ragazzino di sedicii anni extra comunitario..."
Radicali, un ragazzino di 16 anni, sopratutto di quella razza e cultura è già un adulto..quasi vecchio...Svegliatevi dai sogni..le favole non sono storie vere...Gesù non è risorto dai morti..babbo natale non esiste..ecc.ecc...
Oronzo Barberio
1 aprile 2017 alle ore 14:16Due storielle. Tanti anni fa sulle frontiere russocinesi c'erano soldati sovietici armatissimi. Ad un certo punto alcune decine di cinesi disarmati hanno attraversato il confine, le guardie non sapevano cosa fare perché erano disarmati. I cinesi a mani nude hanno riempito di botte i russi e sono tornati a casa.
Seconda storia. Mi dice un mio amico russo. Circa una decina di anni fa un generale russo ha scritto la teoria dell'attuale guerra, che non comprende assolutamente atomiche ed affini, ma elettronica, acquisto di territorio e di imprese fondamentali, sostegno agli elementi tipo opposizioni, pacifisti, eventuali indipendentisti etc. L'esercito è un residuo da burini, si ottiene molto di più in altro modo; l'atomica è un casino (v. Nord Corea), ma è come giocare a briscola avendo in mano sempre e solo l'asso di briscola, alla fine hai perso. E tanti non hanno l'idea di cosa vuol dire la nostra Costituzione, non leggono il secondo paragrafo ed i problemi che comporta, etc etc
vincenzodigiorgio
1 aprile 2017 alle ore 14:32La minaccia delle conseguenze di una guerra con l'uso delle atomiche , ha impedito che scoppiassero conflitti tra le nazioni tecnologicamente avanzate ! Almeno un paio di guerre le abbiamo evitate , un centinaio di milioni di morti pure , vale la pena di tenersi questa spada di Damocle sulla testa e vivere senza guerre !
Oronzo Barberio
1 aprile 2017 alle ore 18:32Però l'Onu non è riuscito ad impedire massacri su massacri, nonché i casini in Bosnia etc. ma chi è intervenuto non aveva l'atomica? Conta più la cattiveria che l'armamento. Mi spiegate come mai centomila uomini a cavallo armati di frecce hanno risolto in poco tempo quanto centinaia di migliaia di uomini con armi micidiali e sofisticatissime non riescono ancora a fare?
Adolfo Treggiari
1 aprile 2017 alle ore 14:34Qualcuno dovrebbe spiegarlo a Donald Trump. E anche ai politici italiani che da decenni tollerano sul suolo italiano depositi di armi nucleari nelle varie basi statunitensi sparse sul nostro territorio. Alla faccia della sovranita'.
gianfranco chiarello
1 aprile 2017 alle ore 14:37(Prima parte)
Nell'era di internet, non sono più accettabili omissioni, o non conoscenze.
Ieri, in un post di critica verso chi ha votato il Decreto sui -migranti minori non accompagnati-, ho scritto:
"Negli ultimi anni, sempre più città e Regioni non riescono a stanziare fondi per l'assistenza ai bambini disabili.
In alcune grandi città, addirittura l'attesa è anche di sei mesi, prima di ottenere solo parzialmente questo servizio"
A chi mi ha criticato, ho così risposto:
"Ha mai pensato per quale motivi paghiamo le tasse allo Stato italiano, invece di versarli a quello tedesco, francese, o svizzero?
Se realmente lei avesse tanto amore per i bambini del mondo, non se ne starebbe seduta con il sedere su una comoda sedia, ma andrebbe nei Paesi più poveri, dove i bambini muoiono per un semplice particolare - gli manca tutto-.
La prima causa di morte dei bambini nel mondo, sono proprio le persone ipocrite come lei, che invece di puntare il dito contro quelle inutili e criminali ONG internazionali (in primis l'ONU, ma anche quelle come Save the Children), continuano a voler svuotare il mare con un cucchiaino."
Se io pago le tasse allo Stato Italiano, ed eleggo i miei Rappresentanti, pretendo che questi si attivino per le mie esigenze, fino ad esaudirle tutte.
Solo dopo i miei Rappresentanti potranno pensare a destinare il superfluo, a chi riterranno sia più opportuno fare.
Inoltre, se il mio Stato versa all'ONU 17,5 miliardi di dollari l'anno, per la risoluzione delle problematiche internazionali, io non mi devo sostituire ad esso, soprattutto se non ho le risorse economiche per poterlo fare.
Se in Europa siamo stati gli unici ad aver intrapreso questa masochistica strada, una fase di riflessione ci deve essere , soprattutto in virtù del fatto che con la cooperazione ai migranti, in Italia è stato scoperto un pentolone, dove è emerso che la corruzione era alla base di tutto.
gianfranco chiarello
1 aprile 2017 alle ore 14:45e. c.
"scoperchiato" un pentolone
Oronzo Barberio
1 aprile 2017 alle ore 17:45Anni fa un noto giornalista (una settimana dopo fu ucciso dalla mafia) diceva: "Dovete pensare che questa gente cerca di cavare sangue dalle rape..." ed ecco che nei comuni si inventano le multe per velocità, semafori con giallo di due secondi, rotonde ovunque, municipalizzate, casa dell'acqua etc. Più ad alto livello, come diceva Carminati, hanno trovato la monnezza, gli immigrati (pardon (rifugiati che scappano dalle guerre), emergenze territoriali etc, le inventano di tutte, purché ci sia da fare quattrini. Esempio parallelo in Sanità: tutti cercano di avere terapie intensive perché su quelle come fai a lesinare i soldi? Se ci provi interviene la magistratura.
gianfranco chiarello
1 aprile 2017 alle ore 14:39(ultima parte)
Infine, ma non per ultimo, è bene aprire un capitolo sulla cooperazione e sulle troppe ONG.
Basterebbe puntare un occhio solo su chi sono i membri e gli amministratori di queste Organizzazioni (ci trovate sempre membri delle stesse famiglie, che da sempre condizionano l'economia nostrana ed internazionale), ma voglio anche allegare dei link, che vi permetteranno di aprire meglio i Vostri orizzonti su questi improbabili benefattori:
http://www.repubblica.it/economia/2013/12/10/news/ong_armi_tabacco_etica-73235183/
http://www.babel.cospe.org/2013/09/02/dove-vengono-i-soldi-delle-ong/
https://fundraisingnow.wordpress.com/2008/02/18/scandalose-ong-il-tesoro-nascosto-della-solidarieta/
Milioni di persone che nel mondo sono occupati e vivono di cooperazione, sono proprio i primi a non volere una risoluzione definitiva, per le numerosissime tragedie che affliggono il mondo.
Dovunque esiste un'emergenza, per loro esiste un'opportunità!
Eposmail. ,,
1 aprile 2017 alle ore 15:02..ripeto :
i poveri dei paesi ricchi REGALANO i soldi ai RICCHI dei paesi poveri
FABIO B.
1 aprile 2017 alle ore 14:46ot
https://www.change.org/p/la-televisione-%C3%A8-un-immenso-insulto-all-intelligenza-di-chi-guarda-firma-per-cambiarla?recruiter=57824168&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_facebook_responsive&utm_term=des-lg-51395-no_msg
Antonio* D.
1 aprile 2017 alle ore 14:54Vasilij Aleksandrovic Archipov.
Non sempre, si ha il CULO che ci sia una persona come lui.
Aldo Masotti
1 aprile 2017 alle ore 16:26a)Il disarmo unilaterale mi sembra una scemenza
b)La pace la si mantiene essendo non aggressivi ed avendo sufficienti armi per dissuadere malintenzionati e furbacchioni
c)Avere un po' di armi nucleari su sottomarini a titolo precauzionale (come Francia ed Inghilterra) non mi sembra una opzione stupida
Per tutti i pacifisti da bar sport che vogliono uscire dalla NATO (prima che ci cacci Trump) ricordo che il problema non e' militare, ma economico: adesso l'Italia viaggia su circa il 1,6% del pil in spesa militare, il minimo indispensabile per viaggiare da soli necessiterebbe almeno del 5% .
La NATO (oltre ad aver assicurato una certa stabilita' agli aderenti) ha consentito enormi risparmi di spesa (finora) .
franco
1 aprile 2017 alle ore 20:35Bel coacervo di sciocchezze, congratulazioni.
Da Premio Nobel.
Non ti sto a dire, però, per che disciplina :-)
La NATO è una scusa USA, e ormai pure palesemente logora, per mantenere basi in giro per l'Europa, per la felicità del suo apparato industrial/militare che non può stare senza un nemico - vero o fasullo che sia - per non ritrovarsi con le pezze al culo.
E' per quei deficienti che sono capaci di credere che i missili nell'Est europeo sono contro I MISSILI INTERCONTINENTALI DELL'IRAN.
Lo vogliamo ricordare sì o no che questi miserabili sono in guerra tuttora e lo sono stati, unici al mondo, per 224 anni sui 241 da che sono stati fondati ?
E in questo periodo non avendo altre possibilità altrove ci provano con la Russia e lo fanno a spese nostre.
Perché quel PIL che dovremo tirar fuori sarà del 2% PER I SOLI CONTRIBUTI NATO, + il resto extra NATO. Altro che 1,6 per cento ci toccherà. Mentre ci sono Paesi che - proprio perché alla NATO non danno una cippa - sono perfettamente protetti con percentuali di PIL dello zero virgola, altro che il tuo 5% e passa.
Cosa significa ?
Te lo dico io cosa significa: che se una guerra nucleare scoppia davvero, la Svizzera ad esempio non se la fila nessuno ma noi, che avremmo potuto essere la Svizzera del Mediterraneo e che invece grazie a scienziati come te di basi militari LORO ne teniamo una sessantina, diventeremo entro un quarto d'ora UN MUCCHIETTO DI CENERE.
Un vero affare.
Aldo Masotti
2 aprile 2017 alle ore 09:01Non so nemmeno su cosa dissentire .
Gli argomenti sono sovrapposti.
Gli accordi per le basi USA in Italia e Germania nascono dalla guerra persa , cosi come altre limitazioni di sovranita' , in qualche caso rimosse in seguito .
Non tutti possono svolgere il ruolo della Svizzera, ne basta uno , rispettato da tutti in quanto serve a tutti .
Contro anche belzebu ma i missili difensivi li devi avere, io preferirei fossero fatti dalla Oto Melara , invece che in USA .
In campo militare non puoi dipendere nemmeno dagli alleati , per questo ritengo importante una industria militare nazionale anche con potenzialita nucleari .
Se poi non si puo perche costa troppo o si preferisce altro e' parte di scelte politiche democratiche , che pero devono essere consapevoli delle alternative.
Consapevolezza che mi sembra assente nel sotto commento.
gianpiero m.
2 aprile 2017 alle ore 11:24Sei sempre molto brillante nei tuoi commenti, ma in questo non sono d'accordo.
Scusa, ma chi è il nemico? USA, URSS?
E' meglio la pace conquistata con la non violenza e senza armi.
G.Mazz.
Gianfranco B.
2 aprile 2017 alle ore 18:49Non sempre si possono avere l'idee chiare.
Nello specifo sono poche idee ma confuse.
Talelbano
sergio boscariol
1 aprile 2017 alle ore 18:00noi abbiamo la coscienza apposto all'inizio del paese seimila anime abbiamo il cartello:paese denuclearizzato,ha ha tempo fa'hanno trovato due soldati ubriachi di guardia agli ordigni ma erano a venti chilometri qui tutto apposto!!!
Pierre jack
1 aprile 2017 alle ore 21:23La vita è molto semplice se noi non cerchiamo di rendere complicato. Questo è così è rendere la vita più facile e aiuta voi di non perdere la speranza che il signor DelBARIO Alexio mette ha disposizione di coloro che possono pagare di nuovo e ha chiunque soddisfano le condizioni dei prestiti che vanno da 500 a 50.000.000 milioni di euro. Interviene anche per investimenti a breve termine, le risorse e a lungo termine al fine di aiutare a pagare i tuoi debiti. Signor DelBARIO è in relazione a una banca per facilitare e rendere sicure le transazioni. È in collaborazione con il Ministero delle finanze e dell'economia, che lo rende più affidabile. Si lascia una possibilità di dialogo tra le procedure di pagamento e tasso.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci da
E-mail: delbarioalexio@gmail.com
Gianfranco B.
2 aprile 2017 alle ore 11:56Il disarmo nucleare è impossibile, è rimarrà una teorica enunciazione d'intenti, Sarebbe impossibile avere la certezza del totale disarmo nucleare. Evitare l'utilizzo di degli eserciti a scopo intimidatorio, come la nato ha fatto nei confronti della Russia, sarebbe già un bel passo avanti. Sostituire la Nato, che aveva un senso ed era contrapposta al patto di Varsavia, che non esiste più, con un'alleanza europea, USA esclusi, potrebbe garantire un'effettiva funzione di protezione e difesa. Dal momento che gli eserciti hanno sempre avuto funzioni di protezione economica, la Nato non ha alcun senso in quanto oggi tiene insieme interessi concorrenti, ne non contrapposti, che più di una volta hanno trascinato l'Europa in situazioni di guerra a lei estranee, hanno trascinato l'Europa in illegittime erogazioni di sanzioni nei confronti di qullo o l'altro stato. Di fatto l'Europa ha delegato la sua difesa alla Nato che, a sua volta, l'ha delegata a l'interessi della finanza. Se l'Europa avesse un minimo di buon senso, potrebbe essere l'occasione buona per costituire un'alleanza europea e sciogliere la Nato. Questo produrrebbe una serie di vantaggi sia in termini di costi che di trasparenza d'azione. Trasparenza che oggi è molto più che dubbia.
Talelbano
adelina rosina gomez
3 aprile 2017 alle ore 09:58La mia gioia è così tanto immensa che non socome dividerla con voi. Ho visto prove susignora ANISSA e la ho contattata per ilmio prestito da 15 giorni e con la grazia di dio, ho infine ottenuto questo prestito questamattina. Sinceramente, siamo salvati costosepopolazione e vi raccomando di contattarla se nonvolete farvi volare. Questa donna è così tanto piacevole e li chiederei di andate da essa. Ilsuo indirizzo è developpement.aide@gmail.com e bastaappena di lui scrivono e vi dà le sue esigenze chetrovo meglio delle esigenze della banca e deiprestatori falsi. Io li ho avuti il mio prestito e?
rotine antonio (guissipi)
4 aprile 2017 alle ore 11:53Ciao
per incrementare il vostro business all'estero è stato aperto un business e che non hai modo la soluzione viene da te. Si può fare un prestito da Lady JOSINA GOMEZ da 60.000 euro ha 600,000 euro con un tasso del 2% E-mail: prestitobancario2017@gmail.com
-costruzione di casa
-Azienda aperta
-Aprire un'azienda internazionale
Roberto
5 aprile 2017 alle ore 11:54Soluzione per la vostra esigenze o il vostro prestito
Nell'attuale situazione economica del nostro paese.
Oggi anche coloro che sono già imprenditori, la situazione è difficile.
Poi, a pensarci, abbiamo deciso di aiutare tutte le persone con progetti in cui sarebbe un prestito per svolgere le loro attività.
Ma il nostro tasso di interesse è del 2%, perché essendo una coalizione che non vogliamo violare la legge sull'usura.
Ricordatevi di contattarci via e-mail questo:
loanprivate.invest@gmail.com
leonardo cincinelli
5 aprile 2017 alle ore 12:43Perchè non avete inserito la proposta che l'immigrazione venga trattata come un problema europeo e non italiano tra i punti sul programma esteri!? credo che sarebbe stata la più votata
Ema love
5 aprile 2017 alle ore 13:24Ciao signore/signora,
Cercavo il prestito di denaro per diversi mesi che ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me.
Ma per fortuna ho visto la testimonianza fatta da molte persone su Mr. DelBARIO Alexio. Ecco come ho contattato mio
Mutuante per pagare i miei debiti e il mio progetto. E Mr. DelBARIO mi ha dato un prestito di 60,000 euro sul mio conto, che posso assicurarvi che tutti questi generalmente suono carta egli mi guida per pagare il mio debito. Contatto il e saprai la verita '
Se avete bisogno di finanziamenti; prendere in prestito denaro o qualsiasi progetto che si vuole realizzare, questo Signore vi aiuterà a raggiungere la fine del progetto e vi sosterrà perché io sono la prova vivente.
La sua e-mail è: delbarioalexio@gmail.com
Per la verifica sono anche su facebook.
Axel 1
5 aprile 2017 alle ore 17:46
Signor DelBARIO Alexio è un grande uomo che ha ottenuto Risparmia durante il mio periodo più buio. È un creditore particolare affidabile. Queste transazioni sono approvati da un avvocato e garantire da una banca. Grazie, signor sembrava.
Suo indirizzo email:
E_mail: delbarioalexio@gmail.com
Gerard alaba
6 aprile 2017 alle ore 11:26Salve, signor DelBARIO. Come fate? Vi prego di inviarmi il tuo numero nella mia email. È davvero un angelo. Egli aiuta a fare un prestito che è cambiata la mia vita. Io che mi fido. Lo ha reso anche fiducia. La sua e-mail è:
E_mail: delbarioalexio@gmail.com
Rino Frate
7 aprile 2017 alle ore 12:41A proposito "del servizio pubblico" della RAI vorrei farvi vedere questo estratto dalla trasmissione mi manda rai3 del 6.4.17 con l'intervento telefonico del Sen. Ciampolillo (M5S) della commissione vigilanza rai. Il farfugliare, l'ignoranza del conduttore Sottile e del suo tentativo di mettere in difficoltà Ciampolillo mi fa ancora ridere. Il movimento 5 Stelle si distingue. Sempre! https://youtu.be/5bWcWqVhgBc
Credito Finanza
28 luglio 2017 alle ore 12:22Hai i problemi di finanziamento, Vuoi migliorare la tua vita o tuo Preoccupato per i sistemi di sicurezza delle banche !
Siete bloccati in banca , compilare i debiti, e altri problemi della famiglia, vi preghiamo di contattarci per un prestito di 5000 fino più di
800.000 con 3% di interesse senza protocollo sull e-mail: offertafinanzaprestito@gmail.com, Grazie per il contatto.
Hai i problemi di finanziamento, Vuoi migliorare la tua vita o tuo Preoccupato per i sistemi di sicurezza delle banche !
Siete bloccati in banca , compilare i debiti, e altri problemi della famiglia, vi preghiamo di contattarci per un prestito di 5000 fino più di
800.000 con 3% di interesse senza protocollo sull e-mail: offertafinanzaprestito@gmail.com, Grazie per il contatto.
Hai i problemi di finanziamento, Vuoi migliorare la tua vita o tuo Preoccupato per i sistemi di sicurezza delle banche !
Siete bloccati in banca , compilare i debiti, e altri problemi della famiglia, vi preghiamo di contattarci per un prestito di 5000 fino più di
800.000 con 3% di interesse senza protocollo sull e-mail: offertafinanzaprestito@gmail.com, Grazie per il contatto.
stefano lazzarini
6 ottobre 2017 alle ore 15:08L'articolo sul disarmo che dovrebbe fare l'Ialia, è inqualificabile , se non altro perchè scritto da un sociunista refluo dalla sinistra. Basta con questi articoli voluti da pdiini sotto mentite spoglie !!! Se poi entriamo nel concreto dell'articolo , ci sono tante inesattezze e stravolgimenti fatti a proprio uso e vantaggio che, fanno venire tanti dubbi sul , NOI come movimento , dove stiamo andando...
