
1.000 euro di multa non cancellano 4.000.000 di conflitti d'interesse #CoccoDimettiti
27 marzo 2017 alle ore 16:47•di MoVimento 5 Stelle
dei consiglieri comunali MoVimento 5 Stelle Milano
Roberta Cocco, l'assessora alla Trasformazione digitale del Comune di Milano e contemporaneamente manager in aspettativa e azionista per quasi quattro milioni di dollari di Microsoft, è stata multata di 1.000 euro dall'Anac per la vicenda della mancata comunicazione della dichiarazione dei redditi entro 90 giorni dalla nomina. La questione sembra così chiudersi con una sanzione, a nostro parere, irrisoria e che, soprattutto, non risolve i due veri grossi problemi legati alla questione: la mancanza di trasparenza e i conflitti d'interesse. Il pagamento della multa da parte della Cocco non permette sicuramente alla giunta Sala di recuperare quella trasparenza, che hanno negato per mesi a tutti, in primis ai milanesi nascondendo la situazione patrimoniale dell'assessora.
Così come non risolve i conflitti d'interesse che continueranno a influenzare le decisione dell'assessora alla trasformazione digitale. Ma davvero il diritto alla trasparenza e all'onestà dei milanesi possono essere barattati con una multa da 1.000 euro? 1.000 euro di multa non cancellano 4.000.000 di conflitti d'interesse! #CoccoDimettiti!
Commenti (20)
Corrado Allegro
27 marzo 2017 alle ore 17:1140% e poi subito la legge sul conflitto di interessi.
Gli italiani sapranno aspettare, manca meno di un anno ormai !
giorgio peruffo
27 marzo 2017 alle ore 17:44Eccessiva, eccessiva, multa eccessiva. Qesta sera, per recuperare, andrà a mangiare alla Caritas.
Paolo C.
27 marzo 2017 alle ore 21:18Ma allora la scomunica della Presidenta Boldrini ve la tirate proprio : si di dice COCCA non COCCO !!!
flavio guglielmetto mugion
27 marzo 2017 alle ore 22:22Anche qui non so cosa dire.
Ettore Urbinati
28 marzo 2017 alle ore 00:12Cocco dimettiti
RAGAZZI ALBERTO ANDREA
28 marzo 2017 alle ore 01:48non solo la Cocco
il sindaco ha fatto la campagna elettorale senza dire una parola dell'Expo
detto da Dario Fo
eppure era il presidente di quella società che ha avuto 23 milioni di utili
facendo spendere a noi 1'258 milioni di euro di organizzazione
NON SOLO LA COCCO ANCHE SALA
cordiali saluti
Terry E. ()
28 marzo 2017 alle ore 08:44Se fosse stata un assessore,non assessorA, (la Boldrini si arroga pure il diritto di cambiare la lingua italiana), della giunta Raggi, apriti cielo,tutti i media a martellarci i timpani fino alla nausea!
Chi e' onesto viene puntato con la lente di ingrandimento, chi no,tutto tace.
Informazione italiana del bongo bongo.
Ezio D'Alessandro
28 marzo 2017 alle ore 09:47Microsoft - Cocco - Amministrazione comunale.
Toccate un problema enorme che trascende il conflitto d'interessi di un tecnico investitore ex o non Microsoft, incaricato di gestire la digitalizzazione di una Amministrazione periferica dello Stato.
Risalgo agli anni '80, IBM immette sul mercato il personal computer INTEL con il sistema operativo MS-DOS e Olivetti ancora tecnologicamente competitivo oppone un PC ZILOG con altro sistema operativo. Sarebbe bastato che l'Amministrazione centrale dello Stato lo acquistasse e il corso commerciale-coloniale in Italia sarebbe stato diverso. L'amministrazione invece si è fatta colonizzare da Microsoft. Ora L'Amministrazione è nelle mani di MIcrosoft e degli Stati Uniti D'America. Per essere indipendenti dovremmo buttare a mare tutta l'informatica di Stato.
Si dovrà pur cominciare, se non vogliamo che Microsoft ci spenga tutti i computer con un semplice "aggiornamento" automaticamente gratis.
M5S sareste capaci di affrontare il problema oppure non è politically correct?
Grazie se ne sorgesse un dibattito, breve e una decisione "trasparente".
francover40
28 marzo 2017 alle ore 10:12Questo pesante provvedimento dell'Anac dimostra l'importanza della sua esistenza a garanzia dei cittadini !
bertu dei brughi Bric del Vento
28 marzo 2017 alle ore 13:26ANAC : Associazione Nazionale Anonimi Corrotti.
Alessandro P.
28 marzo 2017 alle ore 13:58Consigliere di battere non solo la strada classica istituzionale ma pure quella meno carina e gentile:
TIRATE IN BALLO MICRO$OFT!
Il problema della questione è che tale azienda potrebbe ricevere vantaggi non meritati influenzando direttamente scelte politiche, cioè alla domanda cui prodest si risponde microsoft.
Sarebbe carino sapere cosa sta facendo in concreto tale assessore e quanti soldi pubblici starebbe amministrando verso la propria azienda e come sta vincolando tutte le scelte informatiche future a Milano.
Gianfranco B.
28 marzo 2017 alle ore 15:48Così è se vi va.
Talelbano
lauriane dupont
29 marzo 2017 alle ore 11:38Popolazione e circa. Passiamo per il vostro canale per lanciare una chiamata li ha. Non lasciate fuorviare più da parte dei suoi prestatori che pubblicano i loro avvisi. Secondo le verifiche, le persone che potevate contattare così realmente volete un prestito senza problemi sono:
- davilla.navarro@gmail.com
- andersen.oliver12@gmail.com
- developpement.aide@gmail.com
Ecco le persone capace di voi aiutate e riempirsi. Io dirvelo e ve lo ripeto. Si sono i veri prestatori ha che potevate fare fiducia ed avere ciò che chiedete. Grazie a voi e volete in parlate alla vostra conoscenza per ridurre insieme i prestatori falsi.
dsdsds ghfrghfreza
29 marzo 2017 alle ore 16:31
Grazie gentilmente entrare in contatto con questa donna, perché lei mi ha dato un prestito di 149.000 euro. Ecco il suo
indirizzo e-mail personale:...... beatriceballey@hotmail.com
id &as
29 marzo 2017 alle ore 21:31smetto quando voglio!
https://www.youtube.com/watch?v=XwgtfBDHwhk
Gino Sighicelli
30 marzo 2017 alle ore 06:30serra, donno, crimi, cari miei cretinetti, parlamentari di merda, voi non mi rappresentate; voi non state rispettando il vostro mandato
cari miei cretinetti (serra, donno, crimi), parlamentari di merda, ve la metteremo nel culo; vi metteremo in grave imbarazzo
il mandato è soprattutto tradito per il seguente motivo
cari miei cretinetti, a proteggervi il culo in italia c'è un solo piccolo fatto: una legge referendaria con quorum del 50%
cari miei cretinetti, avete fatto l'errore di smentire il mandato talmente clamorosamente che un quorum del 50% non vi sarà sufficiente (a proteggervi il culo)
cari miei cretinetti, io so che in relazione all'immigrazione, seppure con un quorum pesante, l'italia è in tal caso come se svizzera fosse, poiché un 50% non sarà sufficiente a proteggervi il culo
l'elettorato vi smentirà, clamorosamente. Il vostro arbitrio verrà deriso e vanificato
cari miei cretinetti, sicuramente non verrete rieletti
cari miei cretinetti, siete la rovina di un movimento che seppe dare speranza
dicendosi democratico, mandò in parlamento gentaglia come voi: del solito tipo; del tipo che fa i soliti giochetti
ipocrisia di chi, dicendosi democratico, continua a ignorare la volontà del suo popolo
ipocrisia di chi pretende di essere lui a dover venire interpretato dal popolo (quasi che fossero preti)
cari cretinetti serra, donno, crimi. vi siete coperti d'infamia
cari cretinetti serra, donno, crimi, vi siete infilati in un mare di merda (e un cappio al collo)
Carles Antonia
30 marzo 2017 alle ore 17:10La vita è molto semplice se noi non cerchiamo di rendere complicato. Questo è così è rendere la vita più facile e aiuta voi di non perdere la speranza che il signor DelBARIO Alexio mette ha disposizione di coloro che possono pagare di nuovo e ha chiunque soddisfano le condizioni dei prestiti che vanno da 500 a 50.000.000 milioni di euro. Interviene anche per investimenti a breve termine, le risorse e a lungo termine al fine di aiutare a pagare i tuoi debiti. Signor DelBARIO è in relazione a una banca per facilitare e rendere sicure le transazioni. È in collaborazione con il Ministero delle finanze e dell'economia, che lo rende più affidabile. Si lascia una possibilità di dialogo tra le procedure di pagamento e tasso.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci da
E-mail: delbarioalexio@gmail.com
corine marta
30 marzo 2017 alle ore 20:18Per i vostri progetti di viaggio e di tasse scolastiche per business costruzione d'oltremare e fondo di investimento in diversi settori del commercio internazionale e costruzione e un altro acquisto e acquisto auto noleggio casa e pronti per la salute e l'educazione dei vostri figli la soluzione è signora Josina gomez contatto il nostro servizio di prestitobancario2017@gmail.com ti offre impareggiabili prestiti qualsiasi concorrenza con le procedure di uguale è il cambio
e-mail prestitobancario2017@gmail.com
aldo m.
30 marzo 2017 alle ore 21:31vergognati, approfittare di altri interessi per parlare a favore del lucro personale è disdicevole, per chi ha un po' di coscienza. forse tu non ne hai e dunque non puoi nemmeno vergognarti
Antonio Mertengo
31 marzo 2017 alle ore 13:48interessante, sul conflitto d'interessi nel comune di milano, leggere anche questo articolo
http://www.iskrae.eu/?p=66019
