Comuni5Stelle.it: il sito per i risultati di #Governo5Stelle nei comuni

di MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle governa in 37 comuni italiani. Da Sarego nel 2012 a Vimercate nel 2016. Ad essere investiti della carica di sindaco tutti cittadini attivi, nessun politico di professione o di lungo corso, e sempre chiedendo la fiducia su un programma condiviso con la cittadinanza. Questo è il nostro metodo. 5 milioni di italiani hanno un’amministrazione 5 Stelle e nessuno di loro rimpiange la gestione dei partiti che hanno fatto dei comuni un bancomat. In 10 dei nostri comuni non esiste più da tempo Equitalia e in nessuno dei comuni 5 Stelle è aumentato il debito. Abbiamo preso in mano città in macerie come Roma e stiamo lavorando sodo per farla ripartire ottenendo anche alcuni incoraggianti successi nei primi 7 mesi di governo. Abbiamo città come Livorno e Pomezia dove abbiamo sperimentato il Reddito di Cittadinanza comunale restituendo la dignità a tante persone. Abbiamo introdotto pratiche innovative come il bilancio partecipato. Stiamo cambiando l’Italia a partire dai comuni: i cittadini sanno che è possibile.
Da settimane ormai i media attaccano frontalmente il MoVimento 5 Stelle con lo scopo di dimostrare che non siamo in grado di governare il Paese e quindi tengono nascosto tutto il nostro buon governo nei comuni. Sono nate fake-news a ripetizione, sentenze già emesse dai tribunali della carta stampata e un’attenzione oltre la morbosità per i fatti che riguardano i nostri sindaci, mentre i sindaci arrestati del Pd non fanno notizia. Nessun media si è preso la briga di andare a verificare cosa effettivamente fanno le 37 amministrazioni a 5 stelle sparse per tutta Italia. Ecco quindi uno strumento a disposizione di tutti per verificare quanto fatto dai nostri sindaci e consiglieri: il sito Comuni5Stelle.it. Esploratelo! Controllate cosa fanno i nostri sindaci e raccontatelo a tutti. Avviso ai giornalisti: il sito è aperto anche voi, USATELO!
Oggi lo presentano durante la conferenza stampa trasmessa in streaming a partire dalle 17.30 Chiara Appendino, Alfonso Bonafede, Luigi Di Maio, Riccardo Fraccaro, Filippo Nogarin, Federico Piccitto e Virginia Raggi.