
Un'economia terminale in mano ai suoi assassini
16 gennaio 2017 alle ore 10:09•di MoVimento 5 Stelle
di MoVimento 5 Stelle
Il debito italiano è sempre meno credibile. Delle quattro agenzie di rating che la BCE valuta quando deve fornire liquidità alle banche italiane, anche l'ultima, l'agenzia canadese Dbrs, ha retrocesso i nostri titoli di Stato da A a BBB. Lo avevano già fatto le più note agenzie Moody's, Standard & Poor's e Fitch. Secondo l'istituto canadese il problema del debito italiano è che l'economia non cresce e ristagnano anche tutti gli altri fondamentali economici, tra i quali l'occupazione. A ciò si aggiunge una crisi bancaria della quale il Governo Renzi ha gettato le basi con tre mosse sconsiderate:
1) la risoluzione delle quattro banche popolari a carico dei risparmiatori
2) il recepimento della direttiva europea sul bail-in
3) un folle referendum costituzionale che ha esasperato la già disastrosa situazione di Mps, banca legata a doppio filo con il suo partito.
Le responsabilità del Governo Renzi, e quindi anche del Ministro dell'Economia Padoan e del Ministro degli Esteri Gentiloni, che oggi siede a Palazzo Chigi, sono immense. Il primo dovrebbe ritirarsi per sempre dalla vita politica, invece di preparare un ritorno in grande stile sulle macerie dell'economia italiana, gli altri due dovrebbero dimettersi immediatamente lasciando la parola al popolo italiano. Non lo faranno, e la crisi bancaria italiana si trascinerà dietro altre decine di migliaia di incolpevoli risparmiatori.
Ciò detto, tutti sappiamo che le agenzie di rating non meritano alcuna fiducia. Fino alla catastrofe finanziaria del 2008 valutarono i mutui spazzatura concessi dalle banche americane con una tripla A. Sono controllori in pieno conflitto di interesse con istituti e Governi che dovrebbero controllare. Non si tratta quindi di pendere dalle loro labbra, ma di riconoscere che all'interno di questo sistema finanziario globale il loro parere conta, perché muove gli investitori e influenza così la stabilità dei Governi.
L'ulteriore retrocessione del debito italiano significa, tecnicamente, che le banche italiane già in forte crisi dovranno garantire alla BCE più titoli di prima in cambio della liquidità necessaria alla loro attività quotidiana. Si stima uno sforzo aggiuntivo in termini di titoli da girare in garanzia alla Bce tra i 14 e i 30 miliardi di euro. Certo, non si tratta di miliardi netti che escono dal sistema creditizio nazionale, ma dei cosiddetti collaterali scambiati con la Bce in cambio di liquidità fresca. Le banche italiane, nel complesso, hanno collaterali in abbondanza. Ciò che vale nel complesso, però, non vale per tutti gli istituti di credito presi singolarmente. Qualcuno di essi potrebbe soffrire il declassamento del nostro debito e la maggiore richiesta di collaterali da parte della Bce.
Se però il dato tecnico è nel complesso gestibile, dato che le banche italiane in generale non hanno problemi di liquidità ma di capitale e di crediti deteriorati, il dato politico è pesantissimo. Questa volta, infatti, le agenzie di rating non dicono il falso, ma fotografano un'economia in pezzi. Poco importa che queste agenzie siano una parte del problema perché sono stati gli ultimi Governi a distruggere il Paese con l'austerità, i tagli ai servizi pubblici e una pressione fiscale insostenibile. Se Renzi ha sempre eseguito i diktat di bilancio dell'Unione Europea e non ha mai messo in discussione la camicia di forza dell'euro è per una ragione molto semplice: ha voluto farlo.
Ricordiamocelo quando fra qualche mese, dopo altri 20 miliardi di euro che i cittadini avranno pagato per salvare le banche, il Bomba verrà a cantarci le meraviglie del suo Governo e a chiederci una X sulla scheda elettorale.
Commenti (86)
carlo
16 gennaio 2017 alle ore 10:30quando nacque l'euro, i settori della finanza legati al dollaro lo osteggiarono fin dall'inizio. oltre agli usa, infatti, i paesi che cercarono di buttargli merda addosso furono l'italia di berlusconi e la spagna di aznar, ambedue legati a bush, e l'inghilterra, la cui finanza e' praticamente una succursale usa.
perche' il dollaro era la principale moneta, fino allora, usata per gli scambi commerciali mondiali. il petrolio ad es si vendeva in dollari.
con l'euro, ci sarebbe stata una moneta che avrebbe fatto concorrenza al dollaro, che a quei tempi appunto era la prima moneta nel mondo per importanza. ad es tra i tanti motivi per cui gli usa hanno attaccato l'iraq, allora c'era la voce che uno di questi era perche' saddam hussein voleva vendere il petrolio in euro, sfilandosi quindi dal giogo usa. colpiscine uno per educarne 100.
le agenzie di rating, tutte filousa, dapprima hanno favorito l'ingresso nel sistema-euro della grecia, avvallandone i dati economici contraffatti. poi, approfittando di alcuni paesi europei la cui economia aveva problemi (alto debito publico, speculazioni etcetc.), hanno iniziato ad attaccare la moneta euro.
come uscirne? facendo i bravi. la speculazione puo' attaccare solo il debole. e noi, col debito pubblico che ci ritroviamo (che sia espresso in euro o lire non cambia), siamo un vaso di coccio.
Luca
16 gennaio 2017 alle ore 11:02E' vero che molti economisti USA hanno criticato l'euro fin dalla sua nascita ma lo stesso hanno fatto anche molti economisti europei e italiani. Questo perché l'euro semplicemente non è sostenibile. Vi è ampia documentazione scientifica in merito, almeno a partire dagli anni 50, da parte di economisti sia eterodossi che ortodossi.
Può iniziare a leggendo questo:
http://lumiebarlumi.blogspot.it/2016/06/economisti-che-avevano-previsto-il.html
Oltretutto, vale la pena ricordare che l'integrazione europea avvenuta dal dopoguerra ad oggi è un'idea made in USA per contrastare il blocco sovietico (ora Russo).
Ecco un'interessante lettura in proposito:
https://www2.warwick.ac.uk/fac/soc/pais/people/aldrich/publications/oss_cia_united_europe_eec_eu.pdf
L'ipotesi che gli americani abbiano paura della presunta potenza europea non mi sembra suffragata dai fatti storici.
carlo
16 gennaio 2017 alle ore 11:25e' suffragata dalla fregatura che le agenzie di rating ci hanno dato, avvallando i conti greci.
a meno che non si creda che l'abbiano fatto per "eccesso d'amore".
per dire quanto sia stato usato, anzi abusato, l'uso del dollaro negli scambi commerciali internazionali, altra notizia era che se tutti i paesi che avessero dollari nella loro pancia, ne avessero preteso il cartaceo, non i bit di un computer, non ci sarebbero abbastanza dollari per renderglieli tutti.
cioe', gli usa hanno usato e usano dollari, per gli scambi commerciali, che in realta' non esistono. sono solo bit nei computer. ma che non hanno in se' nessun valore reale. e non e' solo qeustione di stamarne di piu'. non esiste il corrispettivo in termini economici.
abuso di denaro.
carlo
16 gennaio 2017 alle ore 11:26uno che raccontava queste cose era il giulietto chiesa che oggi si scaglia contro l'euro.
gli usa poi avrebbero si voluto un'europa unita, per far fronte al blocco russo, ma sotto la cappella del dollaro. non come entita' politico-economica autonoma.
Zampano .
16 gennaio 2017 alle ore 18:35La soluzione è il recupero di tutte le sovranità. Fuori dall'euro e dall'UE...
maro saro
16 gennaio 2017 alle ore 10:31ot
Qualche bugiardo omertoso falso giornale nostrano vi ha mai detto che le banche italiane hanno un "buco" di circa 350-400 miliardi? Somme perse perché ormai non piu' esigibili? Denaro perso andato in fumo! Le banche negano, il governo tace e lo stesso fa la BCE.
Vincenzo A.
16 gennaio 2017 alle ore 10:40Domanda,
Siamo al " si salvi chi può " oppure c'è una speranza ?
Sovente mi chiedono cosa fare con i pochi Euro messi da parte in una qualsiasi banca, tenerli sotto il mattone o lasciarli in banca.
Sono gli anziani che hanno questa preoccupazione, dopo decenni di lavoro hanno paura di trovarsi con un pugno di mosche in mano.
Grazie per una risposta che penso interessi molti.
Viviana, attendo anche il tuo parere.
W M 5 * * * * *
Zampano .
16 gennaio 2017 alle ore 12:15Ah Vince'
se fossi in te prenderei pian piano tutti i soldi dalla banca e li nasconderei in casa sotto la classica mattonella. Mai fidarsi delle banche o di chi promette un futuro roseo...
Francesco C.
16 gennaio 2017 alle ore 13:38"10 Ragioni per non investire in strumenti finanziari" ovvero "10 Reasons You Should Never Own Stocks Again".
http://www.jamesaltucher.com/2011/04/10-reasons-you-should-never-own-stocks-again/
ma l'argomento e' delicatissimo, non ho competenze e riporto l'articolo solo perché mi e' capitato di leggerlo e mi ha divertito. Se in America la pensano davvero cosi' figuriamoci in Italia.
D. Pavan
16 gennaio 2017 alle ore 14:22Morire con la pancia piena, un sacco di debiti in banca e la salute a 1000, questa è la vera innovazione. Quindi opterei per un ottimo ristorante e una bella vacanza alle Maldive con femmine pelle di luna. Senza moglie, chiaramente.
Poi mi son svegliato.
Giuseppe
16 gennaio 2017 alle ore 11:03LADRONI CON esclusione dei 5S. Grazie Beppe sosteniamo VIRGINIA-è circondata da tanti vampiri.
severino turco
16 gennaio 2017 alle ore 11:04Bell'articolo firmato "di M5s".Il massimo sarebbe averlo scritto prima del down grading.
Ezio D'Alessandro
16 gennaio 2017 alle ore 11:19Già, ammesso che abbia intuito il corretto significato del down grading. Sembra che il M5S sia sotto stupefacenti che lo fa diventare euforico anche davanti a tale immane debito.
Tenuto debito conto della volontà di isolamento politico e dell'uso "disinvolto", per essere molto benevoli sull'uso antidemocratico del voto on line, mi sembra che Soros e Quelli di Bilderberg stanno animando una nuova(?) loro maschera: il M5S. L'unica salvezza è che tutti quelli che ci credono si diano da fare sul Blog di Beppe, su fb, nei meetup, con i conoscenti.
Occorre e basta innalzare la bandiera della trasparenza delle azioni di ognUNO vale UNO e non UNO+ al disopra del giudizio degli UNO.
severino turco
16 gennaio 2017 alle ore 13:00D'alessandro, oggi è uno strano lunedì mi pare di capire!!!comunque il mio commento era di esortazione
per anticipare i tempi(il famoso te l'avevo detto) e non una critica a tutto campo.
1° sono un convinto M5s.
2°non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con il tuo commento (per essere gentile non eccedo sempre per il famoso lunedì odierno)!!!
Ezio D'Alessandro
16 gennaio 2017 alle ore 11:04Benvenuto, meno male; non so se sono iscritto al M5S. figurarsi se posso ambire di essere certificato. Quali i requisiti? Boooh! Comunque alla luce del nuoco codice deontologico potrei averli, salvo la vecchiaia.
D'accordo sulla natura criminale delle agenzie di rating, resta che hanno il potere di distruggerci.
L'idea portante della politica economica del M5S è: togliere la camicia di forza dell'austerità che impedisce nuovi debiti e, quindi, INVESTIMENTI della produzione.
Per me questa di consentire d'indebitarsi, ma esclusivamente per investimenti produttivi è una strada possibile, ma difficile da percorrere e soprattutto lunga.
Nel frattempo siamo presi alla gola, e le fauci si stanno stringendo sempre di più, dai crescenti interessi da pagare per 2.300 miliardi di debito pubblico.
Il debito che il popolo non più sovrano, ma in balia della volontà dei creditori, occorre che sia abbattuto, la torma dei creditori già s'ingrossa.
Occorre ridurre bruscamente il debito, e.g.: 700.000++ miliardi di euro.
Siamo ancora agiati virtuali e non tutti, diventiamo poveri reali, ma dopo lo sforzo sempre meno poveri potendo pagare più agevolmente gli interessi.
Occorre premere con un d.d.l. che imponga una tassa progressiva una tantum da un certo reddito/rendita in su, insieme a misure cautelari interdittive e/o reali da rendere immediatamente applicabili agli evasori con sospetti capitali all'estero.
Cosa impedisce tale impegno politico? NON l'altra strada contro la cosiddetta austerità.
Rosa Anna
16 gennaio 2017 alle ore 11:06Per la serie al peggio non c'è mai fine
Il Brasile torna all'avanguardia liberalisti
Dopo aver ridotto o distrutto il welfare del due ultimi precedenti governi
Ora chiede di mutare le condizioni dei lavoratori portando a 12 ore il lavoro quotidiano, avete capito benissimo, non mi sono sbagliata DODICI ORE LAVORATIVE
Io dico robotica e tecnologia permettendo
Consolatevi almeno noi abbiamo un gentile ed innocuo governo dormiente anzi
un Gentiloni
luigi c.
16 gennaio 2017 alle ore 12:33noi in compenso abbiamo i voucher con la sinistra
Giuseppe Flavio
16 gennaio 2017 alle ore 11:07Penso che con la conferma della proroga al capo della "benemerita" [ah,ah, ah,aaaah] il Massimo potere abbia, forse involontariamente e forse no, palesato il pensiero della casta che - nostro malgrado siamo costretti a subire.
La legge è una barzelletta!
La legge è eguale per tutti, ma per alcuni è più uguale che per altri.
Cicerone diceva: Juris praecepta haec sunt :
sta scritto bello grande tutto in latino sul Palazzo di Giustizia di Milano. Il resto lo traduco:
1.Osservare la legge. 2. Non nuocere agli altri. 3. Dare a ciascuno il suo.
Il capo dei CC. , - ovviamente in buona compagnia - è chiacchierato per
1. Non aver osservato la legge palesando le intercettazioni.
2. Nuocendo al servizio istituzionale di cui è a capo
3. Avrebbe fatto in modo di non dare a ciascun interessato della vicenda ciò che si deve dare (a vantaggio o a svantaggio)
C'è poi il dubbio su Chi ha sanzionato la conferma del capo dell'Arma.
Non è forse incorso nella trasgressione degli stessi "praecepta" ?
Gianfranco B.
16 gennaio 2017 alle ore 11:09
Si continua a parlare delle conseguenze evitando d'approfondire le cause ed i rimedi.
E' una follia, buttare soldi pubblici per mettere a posto la carrozzeria del MPS, come in qualsiasi altra banca, lasciando il motore così come è. Se non torniamo velocissimamente al sistema bancario separato (banca commerciale e banca d'affari) con questo sistema di banca universale, andremo sempre più a fondo dissanguando il paese.
Talelbano
Giovanni Antonio
16 gennaio 2017 alle ore 11:18Basta con le chiacchiere inutili: Movimento...muoversi! muoversi!
Dalle "politiche" del 2013 sotto passati 4 anni...l'Italia è ferma e gli
Italiani sempre più alla fame! - Al Voto Subito!!
-Uscire da UE ed euro il più presto possibile.
-Sovranità Monetaria e Sovranità Nazionale
-Fuori dalla NATO
-Applicare alla lettera la Costituzione a partire dall'Art.1: i traditori
della Carta Costituzionale e del Popolo Sovrano vanno messi sotto processo!
-Reddito di Cittadinanza subito a partire da: Pensionati "al minimo" -
Disoccupati Esodati
-Aiuti adeguati (non elemosine) alle PMI e alle famiglie per far ripartire
il lavoro e il mercato interno, ecc...
-Stop alla tratta degli schiavi: Rimpatrio immediato di tutti gli immigrati
clandestini e/o "non aventi diritto"
Grazie per l'attenzione, un saluto a tutti.
Un Esodato Super-Incazzato.
Zampano .
16 gennaio 2017 alle ore 12:19La Nato potrebbe essere smantellata molto presto da Trump, sembra che la cosa non gli vada a genio e che per lui sia solo spreco di soldi...
turri giorgio
16 gennaio 2017 alle ore 11:19La divulgazione di queste verità NON PUO'ESSERE FATTA SOLO ATTRAVERSO INTENET;d'altra parte acquisire un nostro canale TV è troppo costoso.Perchè non acquistiamo spazi su un canale gia' esistente con l'aiuto di noi iscritti e dei parlamentari che già si tagliano le retribuzioni? Una volta al governo gli spazi pubblici si potranno redifinire e non ci sarà piu' bisogno di spendere danaro.
Maria Pia Caporuscio
16 gennaio 2017 alle ore 11:22
La disgrazia dei cittadini del paese più bello del mondo, è di non aver mai saputo scegliere le persone giuste, da cui farsi governare. Nessun governo si è speso nell'interesse dell'Italia, ma tutti (o quasi) per disonestà, incapacità o servilismo, hanno curato gli interessi delle potenze straniere a scapito del proprio paese. Non si può perdonare agli italiani la fedeltà ad un partito anche quando lo stesso diventa un nemico e da idioti si continua a sostenerlo.
Col tempo la classe politica è peggiorata fino a raggiungere ai giorni nostri il periodo più basso: una indecente, ridicola ammucchiata di incapaci, assetata di potere e priva di moralità, come non si era mai visto, il cui scopo è spolpare quel che resta della nostra nazione.
Quando i nostri discendenti studieranno questo periodo storico, ci malediranno per aver lasciato massacrare la nostra meravigliosa nazione. Ci malediranno per aver permesso ad una categoria di deficienti di svendere la pelle degli italiani ai capitalisti, umiliandoli fino alla schiavitù economica, civile e politica.
Questi bastardi sono riusciti ad accentrare tutti i poteri e il meccanismo di produzione ai sistemi ideologici del capitalismo finanziario, strappando le radici e le regole della nostra società per riportarla al Medio Evo.
oreste ★★★★★ °.°
16 gennaio 2017 alle ore 11:35Ciao Maria Pia,
gli storici diranno per giustificare le malefatte che il tutto fu dovuto alla globalizzazione dell'economia,per la qualcosa l'Italia non avrebbe dovuto rimanerne fuori per i danni che si sarebbero creati maggiori di quelli subiti dalla globalizzazione stessa.
Comunque come al solito hai colpito il bersaglio.
ps: ieri in TV un prenditore,che aveva delocalizzato credo in Bulgaria,ha dichiarato che per combattere lo strapotere economico Cinese,ha dovuto chiudere in Italia.
Basta questo per capire cosa vogliono fare dell'Italia!
Eposmail. ,,
16 gennaio 2017 alle ore 11:39..mi pare che ultimamente i cittadini col loro voto
vogliano cambiare classe politica.
..ma alla fine gli viene sempre rifilata...la stessa.
Che si deve fare ?
Maria Pia Caporuscio
16 gennaio 2017 alle ore 12:20Ti ringrazio Oreste, certo tutto dipende dalla globalizzazione, come se la globalizzazione fosse un evento naturale e non la lurida volontà di criminali.
Maria Pia Caporuscio
16 gennaio 2017 alle ore 12:24E' vero Eposmail dovevano lasciare la politica se perdevano il referendum, ma li schioderà solo la morte da quelle poltrone.
G.Mazz.
16 gennaio 2017 alle ore 19:54Ma chi l'ha chiesto il giudizio a questa e alle altre società di Rating?
Perché non lo rifiutiamo?
D'altra parte l'Italia è già valutata dalla BCE, dalla UE!
Le società di Rating - società private - più volte condannate per irregolarità, emettono giudizi senza contraddittorio, come se avessero la verità in tasca e con tempistiche sospette.
Parlamentari 5 Stelle intervenite in Parlamento adottando o proponendo provvedimenti per tutelarci da queste maledette società di Rating che contribuiscono solo a distruggere i vari Paesi.
G.Mazz.
Luca M.
16 gennaio 2017 alle ore 11:26elezioni subito.unico mantra!!
Gianfranco
16 gennaio 2017 alle ore 11:29Il Governo R.E.N.Z.I. è stata la croce sulla pietra tombale dell'Italia . Spero che al M5S riesca il miracolo dei miracoli : quello della resurrezione .
A riveder le stelle .
Gianfranco .
Alessandro P.
16 gennaio 2017 alle ore 11:36Due giorni fa Moody's ha patteggiato una multa da 864 milioni di euro per aver gonfiato i rating dei mutui subprime nel 2007 (innescando la crisi) in cambio di commissioni vantaggiose.
Poche aziende di rating private decidono come erogare la liquidità europea poiché secondo Basilea III "i requisiti di capitale necessari ad ammortizzare il rischio di credito richiedono una misurazione dello stesso. A volte i rating esterni, seppure imperfetti, rimangono la migliore soluzione disponibile".... o meglio bisognerebbe dire l'unica soluzione disponibile poiché l'Ue rifiuta di istituire un gruppo europeo che effettui le stesse valutazioni di tali agenzie private.
Le borse, gli investitori e i cittadini hanno imparato a ignorare le valutazioni di tali agenzie, le istituzioni sovranazionali stranamente no.
Faccio notare che le agenzie di rating più importanti hanno sede extraeuropea (Moody's e standard & poor's a new york, Fitch new york e londra, la meno famosa Dbrs in svizzera) quindi sono stranieri completamente al riparo dalla giustizia italiana in quanto i reati eventualmente commessi all'estero non sono perseguibili.
Il fatto che la Bce possa decidere la solvibilità delle banche nasce dalla cessione della sovranità monetaria e conseguente creazione di una banca centrale straniera che sostituendo Bankitalia ha tolto all'Italia ogni possibilità di intervento:
la banca centrale nazionale è sempre stata migliore di quella straniera e rinunciarvi è stato l'ennesimo disastro portato dall'euro, una moneta non nazionale quindi straniera che bisogna chiedere in prestito a nazioni economicamente concorrenti.
p.s. il referendum non ha avuto alcuna influenza economica e trovo incredibile che ci siano economisti che raccontino il contrario: se legalmente non è cambiato nulla allora la situazione legale è quella precedente e i suoi effetti non sono attribuibili a modifiche mai esistite.
p.p.s. l'unico modo legale per non recepire le direttive Ue (bail in) è uscire dall'Ue.
Alessandro P.
16 gennaio 2017 alle ore 11:40errata: 864 milioni di dollari non euro
gianfranco chiarello
16 gennaio 2017 alle ore 11:54Tutto è nella disponibilità del M5S.
Oggi, a parte i FASULLI sondaggi che lo accreditano intorno al 30%, il M5S è il vero ago della bilancia della politica italiana.
Vista l'improponibilità morale di un'alleanza con questo PD e con Forza Italia, ma considerando anche il fatto che MAI il M5S potrà ottenere a breve la maggioranza assoluta dagli elettori, per non restare a vegetare troppo a lungo (i cittadini si stancherebbero di aspettarli), è opportuno che il M5S valuti seriamente la possibilità di accettare un'alleanza a termine e solo su determinati temi.
Escludendo a priori la possibilità di allearsi con la sinistra del PD (i loro numeri sono irrisori), al Movimento non resta che affrontare un serrato dialogo con la Lega e FdI, in modo da trovare alcuni punti in comune (lotta alla corruzione ed al malaffare, lotta agli immigrati irregolari, reddito di cittadinanza, iniziative in Europa per combattere questa moneta e questa fasulla Unione Europea).
Certo, questa sarebbe la scelta più logica, almeno per chi si professa di essere lontani dalle ideologie, ma siccome le bugie hanno sempre le gambe corte, non passerà troppo tempo per capire chi ha tradito i principi per cui è nato il M5S.
Anche sulla prossima Legge elettorale, decisiva per andare a brevissimo a nuove elezioni, il M5S è l'ago della bilancia.
Appena uscirà la sentenza della Consulta, capiremo se effettivamente i parlamentari pentastellati vorranno andare ad elezioni immediate, o se preferiranno aspettare la maturazione della pensione.
giancarlo s.
16 gennaio 2017 alle ore 12:49Si, e poi la colpa della mancata realizzazione del programma a chi verrà attribuita: come al solito al M5S. MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGBATI.
gianfranco chiarello
16 gennaio 2017 alle ore 12:58Come al solito?
perchè dove è già accaduto al M5S, visto che non governano con altri da nessuna altra parte.
Meglio soli, vuol dire restare a pestare le mattonelle del Parlamento, almeno fino a quando gli elettori non li lasceranno a casa.
Che cosa l'hanno chiesto a fare il voto agli elettori, se poi non si vogliono neanche sporcare le mani?
Può anche darsi che andando al Governo, alcuni programmi non si potranno realizzare in breve tempo, ma questo è il rischio al quale un politico può andare incontro.
Certo, restando sempre all'opposizione, nessuno del Movimento rischierà mai di sbagliare/fallire.
Se credi che sia questo il loro compito, bene per te.
old dog
16 gennaio 2017 alle ore 14:10ma Gianfranco
a Torino governa il M***** da solo
a Roma governa il M***** da solo
speriamo che i cittadini alle prossime elezioni facciano andare questo MoVimento al governo da solo
allora ma solo allora potrai criticare il M*****
Lega e fratelli d'Italia come politici erano presenti in governi precedenti
hanno fatto bene secondo te?
quindi xchè dovrebbe accasarsi con loro il MoVimento?
saluti
gianfranco chiarello
16 gennaio 2017 alle ore 14:37Buongiorno old dog,
sia a Roma che a Torino, il M5S sta governando grazie ai voti degli elettori del centro/destra, visto che la loro parte politica si era divisa con almeno 4 candidati diversi.
In Italia non si vincono le elezioni, senza i determinanti voti degli elettori del centro/destra.
Dopo le linee politiche portate avanti dagli eletti del Movimento in questi quasi 4 anni, credi veramente che ci siano ancora elettori di quell'area disposti a votare per il M5S a scatola chiusa?
Se poi vogliamo andare dietro ai sondaggi, liberi di farlo, ma a rimetterci sarebbe solo il Movimento.
Capisco che sarebbe una scelta non gradita ai militanti più assidui, ma è indispensabile che nel Movimento si pongano delle priorità, che definiscano gli obiettivi da raggiungere.
Alle prossime elezioni politiche, non saranno tanti i cittadini a concedere carta bianca facilmente a qualcuno.
Zampano .
16 gennaio 2017 alle ore 12:05Una mendicante italiana di 53 anni è morta a Roma a causa del freddo. La Raggi, dopo aver dato le colpe al governo, ora è sotto i riflettori, attaccata da non pochi giornali. Intanto gli studenti romani manifestano per le aule fredde. Comincio a ripensare alle parole di Fico...
gianfranco chiarello
16 gennaio 2017 alle ore 12:17La Raggi ha dimostrato di non essere il linea con le aspettative degli elettori del M5S, ma questo è da addebitare sopratutto al fatto che le candidature sono lasciate al caso, visto che il tutto passa per i meet-up e per i pochi votanti in rete.
Fino a quando non ci sarà una struttura a valutare le candidature, tutto potrà accadere (dall'Appendino fino alla Raggi, dai bravi parlamentari, a quelli che hanno degli evidenti limiti in politica, o a quelli che abbandonano il Movimento per interessi personali).
severino turco
16 gennaio 2017 alle ore 12:29una mendicante muore A CAUSA DEL FREDDO ed è colpa della Raggi perchè attaccata dai giornali !!!!!!
buona questa .domanda: ma pensare prima di scrivere
mai? a meno che?!?
Alessandro L.
16 gennaio 2017 alle ore 13:51Ma è colpa della Raggi anche se la Juve ha perso ?
D. Pavan
16 gennaio 2017 alle ore 14:02Non ci sono più le 1/2 stagioni, vero Virgì?..
old dog
16 gennaio 2017 alle ore 12:23stamane ad Omnibus su La7 si parlava di MPS
qualcuno affermava, difendendo i debitori della banca, che i primi responsabili erano i dirigenti.
benissimo non fa una piega
ma come la mettiamo quando lo stato fa la banca x salvare un quotidiano l'Unità con denari pubblici
contribuendo all'aumento del debito
chi è il responsabile?
saluti ai monelli del blog
▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
giancarlo s.
16 gennaio 2017 alle ore 12:44Ma questa gente si sente di appartenere ancora all'Italia?; gli è rimasto un pò di orgoglio, se mai l'hanno avuto, per essere considerati ancora Italiani? Se così noN fosse, come non lo è, la cosa migliore per loro è ESPATRIARE.
Giuseppe C. Budetta
16 gennaio 2017 alle ore 12:45LA COLPA E' DI TUTTI I PARTITI POLITICI
Non solo il PD, ma tutti i partiti politici italiani devono essere messi nelle condizioni di non nuocere. Con la caduta delle ideologie, l'unico mezzo per restare al potere è stata l'elargizione di soldi e poltrone a vitelloni, incapaci e impotenti. Hanno svuotato le casse dello Stato e delle banche per dare prestiti a parassiti e mafiosi. Hanno approvato delle riforme, rese non operative dagli stessi politici che le avevano appoggiate. I partiti politici nostrani sono entità degenerate, simili ad associazioni a delinquere. Liberiamocene.
Gianfranco B.
16 gennaio 2017 alle ore 12:57Le colossali responsabilità politiche, nel permettere al sistema banco finanziario di riscrivere le proprie regole, stanno emergendo in modo cosi evidente da mostrare il marciume in cui ci hanno infilato. Continuare a parlare di salvataggi, interventi, sostegni al sistema bancario, "per tutelare i risparmiatori", senza far emergere, oltre le responsabilità politiche, le responsabilità soggettive di manager, funzionari, CDA, rei di aver utilizzato il risparmio privato, per fare i loro sporchi giuochi speculativi, per aver erogato finanziamenti e prestiti, a personaggi che tutto avevano ad esclusione dell'affidabilità necessaria, richiesta, dal marcio sistema, ai comuni mortali. Forze non è chiaro a tutti. Da quando il sistema BANCA UNIVERSALE dal 1993 è in essere, lo stesso, di fatto, è andato sempre più degenerando,con gli esiti attuali. Nel 1933, in seguito al crack del 1929, gli USA, con la Glass Stegall act 1933, misero pesantemente mano al sistema bancario, dividendo le competenze tra "banche commerciali" e "banche d'affari". Tale legge fu recepita nel 1936 dal governo italiano, per mettere un argine alla deregolamentazione del sistema bancario. Nel 1993, in piena tangentopoli, è stata, nella sostanza, ripristinata la BANCA UNIVERSALE. Alla luce dei fatti, qualsiasi intervento, senza aver riportato il sistema bancario nei giusti binari (ante 1993), produrrà un'ulteriore emorragia di risorse, a danno dei cittadini, senza risolvere, il problema. Tutti conoscono il problema, ma nessuno ha il coraggio di affrontarlo. Questo deve fare paura. .
Saluti
Talelbano
Gianfranco B.
16 gennaio 2017 alle ore 17:01Chiunque di voi potrà approfondire le vicende Olivetti e Mattei, per rendersi conto del reale stato delle cose.
anna q.
16 gennaio 2017 alle ore 13:01http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.cz/
sinceramente sto pensando di andarmene dall'italia con al pensione pago le boleltte e il cibo,il resto che faccio?Mica posso fare la vita del novantenne, adesso passa il freddo e poi vedo per l'albania, il potere d'acquisto delle pensioni in 10 anni s'è dimezzato e l'istat dice che siamo in deflazione?Cioè e chi ci crede all'istat, se il mio pane lo pago il doppio ecc vuol dire che c'è stata inflazione al 100%, per favore fate un pò di conti e fate un'articolo, ci pigliano per il culo, ci trattano come deficienti
Tocotto Ottova
16 gennaio 2017 alle ore 13:08@ Movimento 5 Stelle,
grazie per queste informazioni.
Chiunque le abbia postate sarei grata se mi volesse fornire alcune informazioni pratiche riguardo al Comunicato politico n. 54
-Ogni eletto si impegnerà a interagire quotidianamente attraverso la Rete per informare i cittadini e interagire con gli iscritti al M5S-
-Ognuno conta uno-
A)-in quale luogo della Rete- posso interagire quotidianamente con gli eletti in modo da
realizzare quel efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico idoneo
a Testimoniare che il ruolo di governo ed indirizzo del M5S NON è normalmente attribuito a pochi, eletti, capi, padroni, leader, o vertici.
Ovvero, visto che -Ognuno conta uno- non significa votare quello che, qualcuno per tutti, ha deciso che gli iscritti debbano votare,
B)-in quale luogo- è attiva la promessa Piattaforma -uno spazio dove ognuno veramente conta uno-, con cui la Rete degli iscritti può esercitare il proprio ruolo statutario, proponendo e discutendo le questioni da sottoporre a votazione.
Visto inoltre che "verranno regolarmente recepiti i miglioramenti richiesti dagli utenti iscritti al M5S che saranno gestiti per ogni funzione da responsabili eletti nel M5S."
vorrei sapere
C)-in quale luogo della Rete- posso richiedere che i responsabili della -funzione decisionale Vota- siano effettivamente eletti nel M5S con i seguenti compiti
- Offrire riscontrabili garanzie di trasparenza affinché ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno.
- Agevolare una discussione efficiente ed efficace delle proposte coordinando la funzione Vota con la piattaforma di discussione Forum
- Trasferire alla funzione Vota le proposte discusse sul Forum per 15 giorni e approvate da almeno il 5% degli iscritti.
- Inserire nel Programma i punti votati da almeno il 30% degli iscritti.
- Pubblicare il numero degli iscritti, entrate - uscite del M5S e il bilancio regolarmente certificato.
Buongiorno
old dog
16 gennaio 2017 alle ore 13:58veramente Tocotto Ottova ?
ma sei parente di Galina Kocilova?
xò devo ammettere che hai della fantasia a cambiare nik
ciao pimpa
Francesco Mercuri
16 gennaio 2017 alle ore 13:18Questi sono i fatti. Ma la proposta qual'è?
Restiamo nell'Eurozona e speriamo che i Franco-Tedeschi ci diano una mano in maniera tale che possiamo competere con le loro economie e fargli concorrenza? Se hai bisogno di soldi per rifinanziare la tua economia e li devi andare a chiedere in prestito, visto che la moneta non la gestisci più, molto probabilmente sarai sotto ricatto. O no?
Franco Mas
16 gennaio 2017 alle ore 13:20Alle prossime elezioni per spazzare via le feccia di governo bisognerà allearsi, e purtroppo ci troveremo costretti ad una scelta obbligata, gli alleati (l'alleato) che avremo davanti sarà comunque la reincarnazione del Diavolo. Lega e Fd'I? Forse un aiutino per rimanere all'opposizione su punti condivisi, ma troppo poco per vincere e andare al governo. Sì, avremo un bel problema. E' inutile contare quanti transfughi sinistri e destri siano approdati nei 5Stelle, ognuno ha la sua storia (di delusioni) e ora bisogna sperare su un cambio di marcia che coinvolga veramente tutto il popolo italiano. Difficile, se non impossibile. Però le carte del Diavolo bisognerà andarle a vedere, almeno questo sì.
vincenzodigiorgio
16 gennaio 2017 alle ore 13:26Sappiamo sappiamo , lo sappiamo molto bene ! La strage dell'economia italiana continua , fino a quando ? Ci sarà un limite oltre il quale non si potrà andare , oltre il quale anche i più accesi sostenitori del pd capiranno ? La nostra responsabilità c'è ed è pure evidente : non sappiamo comunicare , crediamo che basti il blog o poco altro ! Trascuriamo le tv , evitiamo i faccia a faccia che tanto potrebbero essere efficaci nel ricacciare in gola ai nostri avversari le loro falsità e sputtanarli ben bene ! La gente non sa , il 70 per cento crede ancora alla befana . A noi il compito di disilluderli , di mettere la verità davanti ai loro occhi !
Zampano .
16 gennaio 2017 alle ore 18:31La befana esiste, si chiama Lilli e conduce un tiggi' farsa su La7...
Video Porno
16 gennaio 2017 alle ore 13:36ma dove cazzo andremo a finire??? qua va sempre peggio!!
Er Caciara .....
16 gennaio 2017 alle ore 13:58sto zozzo... vedi video porno.....
ahahahahah
damme er link
Silvio .
16 gennaio 2017 alle ore 13:45GO TRUMP GO!
Italy will follow!
D. Pavan
16 gennaio 2017 alle ore 13:48Mi scappa da votare...
Er Caciara .....
16 gennaio 2017 alle ore 13:53ammazza ao'.............
Trump ha detto che l' UE serve solo alla Germania........
se' nventato l'acqua carda............
Er Caciara .....
16 gennaio 2017 alle ore 14:01si è pe' questo.... ha detto pure che l'isis è na creatura de pernacchia obama...
viviana vivarelli
16 gennaio 2017 alle ore 13:56.MASADA n° 1824 15-1-2017 SE 20 MILIARDI ALLE BANCHE VI SEMBRAN POCHI
Blog di Viviana Vivarelli
Uscire dall'euro si può- Attacchi al M5S dei troll e dei giornalisti di regime - Da dove viene l'elettorato 5stelle Dx e sx sono ormai la stessa cosa - Gli sprechi della sanità Ma siamo sicuro che la figuraccia all'europarlamento l'ha fatta Grillo? -20 miliardi regalati alle banche- Padoan e le sofferenze bancarie Staino e la quarta crisi dell'Unità Nogarin salva l'azienda rifiuti - Politici non laureati- A volte ritornano
(Nelle immagini vignette di Staino)
L'unico che è riuscito veramente a cambiare le cose dopo esser stato in una cabina è Superman, quindi rilassatevi. (Angelo Cantatore)
Il presente è talmente
assurdo che è solo da rifare
Il futuro non è scritto ma insieme possiamo renderlo incredibile
purché in quell'"insieme" non ci siano più i vecchi partiti
Chi ti tradisce una volta ti può ingannare
ma se ti fai tradire due volte, sei tu che inganni te stesso.
Riforma costituzionale bocciata
Riforma pubblica amministrazione bocciata
Riforma scuola bocciata
Legge elettorale bocciata
Riforma lavoro bocciata
Monte dei Paschi fallita
Unità fallita
Politiche immigrazione fallite
Gestione terremoto fallita
Devo continuare?
(Kemper)
.
Bruno Cipolla
La composizione del corpo elettorale cambia ad ogni elezione.
Ogni giorno muoiono mediamente 1650 vecchi (in gran parte elettori PD) e circa 1480 giovani compiono 18 anni e diventano elettori (in massima parte del M5S)
Ogni anno fanno circa 600mila morti e 540mila nuovi diciottenni.
.....................
Per leggere tutto clicca il mio nome
oppure vai a masadaweb.org
Path Walker
16 gennaio 2017 alle ore 14:07L'unico che è riuscito veramente a cambiare le cose dopo esser stato in una cabina è Superman, quindi rilassatevi. (Angelo Cantatore)
è una bufala poichè non era l'unico: c'era anche super pippo
ciao Viviana :)
D. Pavan
16 gennaio 2017 alle ore 14:13Ve lo vedreste adesso Superman che si cambia in un centro TIM...
Adolfo Treggiari
16 gennaio 2017 alle ore 15:40E purtroppo il governo gemello Gentiloni si è' assunto il compito di terminare il lavoro di quello precedente senza cambiare una virgola. Sarà' interessante vedere dove troveranno il denaro per la nuova manovra correttiva chiesta dall'UE, anche se qualche idea non positiva c'è l'abbiamo. Ancor più' interessante sarà' vedere come riusciranno a fare la finanziaria del 2017 avendo esaurito tutti i trucchetti contabili e gia' svuotate le tasche degli italiani. Ci vorrebbe una strambata nella politica economica ,fiscale e della spesa pubblica ma non sarà' certo questo governo a farla.
viviana vivarelli
16 gennaio 2017 alle ore 16:191
Rispondo a una domanda su glocal e global
'Glocal' non vuol dire,come pensa qualcuno, occuparsi solo del proprio orticello disinteressandosi del mondo ma una cosa molto diversa. Vuol dire salvare la propria individualità e particolarità connettendola all'intero mondo ma salvandola dall'omologazione. Vuol dire pensare un'economia che salvi le caratteristiche di ciascun territorio e le specificità delle piccole imprese locali, valorizzandole a livello globale grazie allo sviluppo delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche"
Vorrei ricordare che il 99% dell'economia italiana è formata da piccole e medie imprese, non da multinazionali ed è queste che si rivolge il M5S
Glocal è un termine introdotto dal sociologo Bauman per adeguare la globalizzazione alle realtà locali,così da studiarne meglio le relazioni con gli ambienti internazionali.Bauman non aveva intenzione di porli in contrapposizione come hanno fatto invece i no global nella loro lotta alle multinazionali che distruggono i poteri e i valori delle realtà economiche sottostanti. Per Bauman globalizzazione e localizzazione sono considerate come tendenze non opposte,ma strettamente interconnesse in un processo di reciproca inclusione
Il filosofo e sociologo francese Edgar Morin parla di "un pensiero capace di non rinchiudersi nel locale e nel particolare,ma capace di concepire gli insiemi,adatto a favorire il senso della responsabilità e il senso della cittadinanza".Glocal coniuga globale e locale, nel tentativo di ammortizzare l'urto della globalizzazione che tende ad uniformare in logiche standard,astratte e disumanizzanti del capitale,con le peculiarità sociali e culturali delle particolarità territoriali.E' una nuova etica di interconnessione che oggi,attraverso l'espansione del web,offre opportunità straordinarie anche per valorizzare le biodiversità e le capacità di auto-organizzazione delle comunità e così interpretare le dinamiche sostenibili del futuro in atto.
segue
Aldo Masotti
16 gennaio 2017 alle ore 17:16La mia amica Ro*** Ca**** va in pensione in giugno , insegnante di scuola media.
Ultimo stipendio 1800 euro .
Il mio amico Re**** Ce**** costretto a dimettersi con buonuscita non eccezionale nel 2009 da una multinazionale da allora non ha piu' trovato lavoro. 50enne , risulta disoccupato . Ultimo stipendio da quadro 2400.
La pensione la vedra' fra 10 anni e forse limitata dalla assenza di contribuzioni negli ultimi anni .
Qualcuno vuole accennare al prof. Bagnai che nelle comparazioni fra pubblici dipendenti e dipendenti del settore privato il reddito medio del settore privato va ottenuto sommando agli occupati anche i disoccupati fino ad arrivare al 5% di disoccupazione ?
Infatti quello che bisogna calcolare e' :
sommatoria stipendi privati / dipendenti privati + disoccupati fino a calcolare il 5% di disoccupazione dal 11,8% attuale .
Questa divisione da' il reddito medio del settore privato.
Perche' solo cosi' si mette nei numeri quello che si vede .
Se non si ragiona cosi' non si ragiona secondo equita' .
FABRIZIO P.
16 gennaio 2017 alle ore 18:21ci siamo dentro fino ..ai capelli ..ma ancora se la stanno a raccontare nei salotti tv ..e stampa con titoloni da ...far ridere le galline ..boiate su boiate ...poi ci sara il tonfo ..poi
Gustavo Woltmann
16 gennaio 2017 alle ore 19:26e definirli assassini è un eufemismo..
francesca Marcellino
16 gennaio 2017 alle ore 20:20AL VOTO SUBITO VI PREGO NOI CITTADINI VOGLIAMO VOTARE
francesca Marcellino
16 gennaio 2017 alle ore 20:26AL VOTO AL VOTO AL VOTO NON NE POSSIAMO PIU'
Franco Mas
16 gennaio 2017 alle ore 20:48Tutti i piddini intervistati nelle tv parlano di puntare alla "ripresa", una parola d'ordine sicuramente partita dalla "scuola di (disin)formazione politica" di Orfini, quella, ricordo, dove gli studenti hanno un assistente di sostegno accanto. La ripresa de che, dei Vaucher? Questo governo è l'apoteosi degli "utili idioti". Gli italiani se lo ricordino quando andranno a votare.
valentino g.
16 gennaio 2017 alle ore 22:22Metteteci dentro anche POLETTI e i SINDACATI !!!
Dov'è IL LAVORO ????????
FABIO B.
16 gennaio 2017 alle ore 23:00azzo ma sto Napolitano di disastri ne ha fatti-
la mado...
e ancora incassa una barca di soldi
FABIO B.
16 gennaio 2017 alle ore 23:01monti e sussiego
etc. etc. etc.
FABIO B.
16 gennaio 2017 alle ore 23:05dopo berlusconi e napolitano
nessun paese puo' resistere-
i danni sono incomprimibili come l'acqua - senza offesa per l'acqua
Paolo C.
16 gennaio 2017 alle ore 23:25Bisognerebbe che i cittadini che approvano lo sforamento del deficit si impegnassero a pagarlo loro . Io non sono d'accordo e perciò non voglio pagarlo
EROS COCOCCETTA
17 gennaio 2017 alle ore 01:24Per colpa dei politici incapaci che abbiamo avuto negli ultimi 35 anni (a partire dal 1981, quando Ciampi e Andreatta decisero il disastroso "divorzio" della Banca d'Italia dal Governo), l'Italia ormai è arrivata al fallimento economico e occupazionale. Pure Trump ha capito che questa Europa è stata gestita dalla Germania per realizzare i suoi scopi e che la Gran Bretagna ha fatto bene ad uscire. Perciò RIPRENDIAMOCI LA SOVRANITA' MONETARIA per uscire dalla truffa della finanza speculativa, far ripartire l'economia e dare un futuro ai nostri figli. Mettiamo queste idee alle prossime elezioni e diamo un sogno a tutti gli italiani. Un nuovo boom economico è possibile, ma solo se recuperiamo la nostra sovranità monetaria e politica.
Ugo V. Rocca
19 gennaio 2017 alle ore 18:59Dubito che Ciampi ed Andreatta fossero degli incapaci; propendo per la spiegazione data in "Massoneria, Società a responsabilità illimitata" scritto da un ex Maestro (vivo e vegeto) di una Loggia Toscana, acquisibile e consultabile in qualsiasi libreria, nel quale si addebita la forte crescita del debito pubblico ad una precisa volontà (massonica) di privatizzare la Banca d'Italia, facendo pagare così ai cittadini il debito e gli interessi. Il Governatore Ciampi fu "premiato" prima con la Presidenza del Consiglio e poi con la Presidenza del Paese (debbo dire che in quest'ultima versione si è guadagnato tutta la stima dei cittadini). Occorrerebbe rimettere a posto le cose rendendo pubblica la Banca d'Italia ( e forse meno massonica)che ha dei compiti delicati di controllo che a mio, e non solo mio, parere non può svolgere avendo nel CdA i controllati (le banche). Inoltre il Paese potrebbe non pagare quegli interessi che in futuro potrebbero "affossare" il paese.
UVR
Pep Gatto
17 gennaio 2017 alle ore 09:11Assassini su mandato della Troika!
Maurizio B.
17 gennaio 2017 alle ore 10:03PENSO CHE QUESTO PAESE E' FATTO DI GENI E DI NULLITA'. IN ATTESA DEL PROSSIMO GENIO GODIAMOCI IL MARE DI M.... CHE CI CIRCONDA.
Robona
17 gennaio 2017 alle ore 23:55Cominciò il sig. Prodi, in un solo colpo (ingresso della moneta unica) riuscì a tagliare del 50% gli stipendi ai lavoratori Italiani, che come tutti sappiamo in 12 mesi ciò che costava 1000 lire divento un euro (quasi 2000 lire) e questo fù l'inizio.
Oggi il ministro dell'economia, anzi il "suo" presidente di Istat, ci dice che siamo in deflazione, quindi niente aumenti di scala mobile.
Io da pensionato sono terrorizzato, ho lavorato 43 anni nella pubblica amministrazione e oggi mi ritrovo a fare i conti con la sopravvivenza dopo la terza settimana del mese, eppure non sono uno spendaccione, tutto aumenta in continuazione.
Certo se Istat nel suo paniere considera i tatuaggi e cose simili quale indice di aumento del costo della vita, e non l'elettricità, o i trasporti o il gas e gli alimentari, allora stiamo freschi, ci ridurranno in mutande, altro che 6 milioni di nuovi poveri.
Comunque si è partito dal capolavoro del prof. Prodi, tutto è cominciato da lì, perso il 50% della busta paga in 12 mesi.
pik sousana rosa
19 gennaio 2017 alle ore 10:06Ciao Mr / Mrs / Ms
E ' con profonda gratitudine che ringrazio
portare qui la mia testimonianza, È che sono alla ricerca
pronti i soldi, non so come condividere con voi
la mia gioia perché me di essere ancora alla ricerca per il prestito, io sono
cadde sulla Signora Anissa KHERALLAH donna d'affari. Lei mi ha concesso
un prestito di 20.000 euro è ho parlato
diversi colleghi che hanno anche ricevuto prestiti in
questo Madame senza preoccupazioni. Soprattutto a me,
Ho ricevuto la mia domanda di credito, tramite bonifico bancario in un
durata di 72 ore senza protocollo e sono abbastanza
soddisfatto. Il motivo che mi spinge a pubblicare questo annuncio
è questa donna continua a fare
meraviglie per le persone che sono veramente nel bisogno.
Così ho deciso di condividere questa opportunità
che non hanno il favore delle banche, o che aveva dovuto
fare finanziatori disonesti che fanno abuso
la personalità degli altri; hai un progetto o di un bisogno
il finanziamento, è possibile scrivere a lui e spiegare a lui
la vostra situazione, vi aiuterà se lei è convinto di
la tua onestà. Ecco la sua email : developpement.aide@gmail.com
Ugo Rocca
20 gennaio 2017 alle ore 11:12Per Eros : Dubito che Ciampi ed Andreatta fossero degli incapaci; propendo per la spiegazione data in "Massoneria, Società a responsabilità illimitata" scritto da un ex Maestro (vivo e vegeto) di una Loggia Toscana, acquisibile e consultabile in qualsiasi libreria, nel quale si addebita la forte crescita del debito pubblico ad una precisa volontà (massonica) di privatizzare la Banca d'Italia, facendo pagare così ai cittadini il debito e gli interessi. Il Governatore Ciampi fu "premiato" prima con la Presidenza del Consiglio e poi con la Presidenza del Paese (debbo dire che in quest'ultima versione si è guadagnato tutta la stima dei cittadini). Occorrerebbe rimettere a posto le cose rendendo pubblica la Banca d'Italia ( e forse meno massonica)che ha dei compiti delicati di controllo che a mio, e non solo mio, parere non può svolgere avendo nel CdA i controllati (le banche). Inoltre il Paese potrebbe non pagare quegli interessi che in futuro potrebbero "affossare" il paese.
UVR
Vincenzo Albanese
20 gennaio 2017 alle ore 19:56Buona sera c'è uno dei meetup di Agrigento che secondo il mio parere non è con la stessa linea di azione del M5S. A chi mi posso rivolgere al riguardo?? Grazie per la vostra risposta Vincenzo Albanese Cell. 388 111 9491
MASSIMO PROIETTI
21 gennaio 2017 alle ore 09:21L'ECONOMIA ITALIANA E' IN GRAVE CRISI DAL 1992 QUANDO CON LA CADUTA DELL'URSS IN ITALIA, LA DESTRA TIRRANNICA HA DECISO DI PRENDERE IL POTERE GRAZIE ALLA MAGISTRATURA POLITICCIZZATA, E DA QUEL MOMENTO IL MIRACOLO ITALIANO E' FINITO. IN QUESTI 25 ANNI COSA ABBIAMO AVUTO? NIENTE. SOLO UNA CLASSE DIRIGENTE CHE E' TUTTA RACCOMANDATA AL POTERE, INCOMPETENTE, CHE SI E' ARRICCHITA. LA DISOCCUPAZIONE E' CRESCIUTA AL 12 &. STIPENDI E SALARI DA FAME. DATORI DI LAVORO CHE SFRUTTANO I PROPRI DIPENDENTI. DISOCCUPAZIONE GIOVANILE AL 40%. TASSAZIONE AL 50%. CORRUZIONE DILAGANTE. SANITA' CHE UCCIDE E NON CURA (ANZI DANNO FARMACI CHE NON SERVONO PER TORTURARE LA GENTE), SISTEMA SCOLASTICO CHE NON EDUCA BASTA VEDERE LA SOCIETA' DI OGGI A CHE PUNTO DI MALEDUCAZIONE SI TROVA. NON C'E' UN SETTORE CHE VA BENE. QUESTO PERCHE' LA MANCANZA DI DEMOCRAZIA PROVOCA L'IMPOSSIBILITA' PER L'ESSERE UMANO DI CREARE E INVENTARE, PERCHE' NON TE LO FANNO FARE. BASTA VEDERE I MIGLIAIA DI CAVILLI BUROCRATICI CHE CI SONO. DICONO DI RENDERE PIU' FACILI LE PRATICHE BUROCRATICHE MENTRE IN REALTA' LE RENDONO SEMPRE PIU' COMPLESSE. QUESTO E' IL MODO DI ESERCITARE IL LORO POTERE SUI CITTADINI. COMPLICARGLI LA VITA. NON PARLIAMO DI COME VENGONO SCRITTE LE LEGGI. IN MODO CONTORTO, DANDO ADITO A DIVERSE INTERPRETAZIONI IN MODO CHE NESSUNO CAPISCA NULLA. QUESTO E' QUELLO CHE PROVOCA LA MANCANZA DI DEMOCRAZIA IN ITALIA. UNA ECONOMIA FERMA CHE NON CRESCE DA VENT'ANNI, PERCHE' CI SONO MILLE VINCOLI, CREATI DA QUESTO POTERE OCCULTO CHE DOMINA L'ITALIA DAL 1992 E NON LA FA CRESCERE E RIDARE VIGORE. IO SONO LA RICETTA GIUSTA PER FAR DIVENTARE L'ITALIA LA NUMERO UNO AL MONDO, PER RISPETTO DEI DIRITTI, PER BENESSERE, PER SALUTE, PER CURA DELLA VITA UMANA. QUESTO STATO MI HA NOTEVOLMENTE DANNEGGIATO, CAPISCO QUINDI COSA SIGNIFICA LA SOFFERENZA. MI CANDIDO PREMIER, PER RISOLVERE, IN POCHISSIMO TEMPO TUTTI I PROBLEMI ITALIANI, SALTERANNO, PERO', MOLTE POLTRONE, E PORTARE L'ITALA ALLA VETTA DEL MONDO.
monica e.
2 aprile 2017 alle ore 12:19https://albertomicalizzi1.wordpress.com/2017/03/30/trani-assolve-noi-non-molliamo/
