L’inesorabile declino dei giornaloni

Perdita in percentuale della diffusione di alcuni dei principali giornali italiani nell’ultimo anno (vengono confrontati i dati di novembre 2016 con quelli di novembre 2015):
Corriere della Sera -18,96%
La Repubblica -18%
La Stampa -14,78%
Il Sole 24 Ore -22,22%
Avvenire -12,47%
Il Messaggero -8,46%
QN La Nazione -8,42%
Il Giornale -16,61%
Il Gazzettino -6,34%
Il Secolo XIX -9,57%
I dati sono di ADS pubblicati a gennaio 2017. Qui l’infografica.

Nelle diffusioni carta+digitale IlSole24Ore registra un -46,2%, Libero -44%, La Repubblica -22,7%, Il Giornale -16,8%, Il Corriere della Sera -16,1%, La Stampa -14,3%, La Gazzetta dello Sport -9%, Il Messaggero -7,6% e Avvenire -6,9%.
E L’Unità è a un passo dal fallimento.

Centro delle preferenze per la privacy

Necessari

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

gdpr[*], bds_user_logged_in, wordpress_logged_in,

Statistiche

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

_ga, _gid, _wingify_pc_uuid, _cfduid,

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

fr