
Chiudiamo l'outlet Italia: difendiamo Generali dalle mani straniere
30 gennaio 2017 alle ore 10:34•di MoVimento 5 Stelle
di MoVimento 5 Stelle
Ci risiamo, ancora una volta un asset importante del nostro paese, le Assicurazioni Generali, è a rischio di scippo da parte di investitori stranieri. E' questo forse quello che intendeva Renzi quando invitava gli investitori esteri a credere nell'Italia?
E' così che si deve leggere la partita che si sta giocando ai piani alti della finanza italiana dove Intesa San Paolo e Mediobanca si sfidano sul terreno del Leone di Trieste.
Generali è una delle eccellenze italiane di caratura internazionale, è presente in 60 paesi con 470 società e quasi 80 mila dipendenti. Un patrimonio da 74 miliardi di premi, costituiti da polizze a monte delle quali ruotano 90 miliardi di titoli del debito pubblico italiano, e un totale di 500 miliardi di attivi gestiti. Il risparmio di diverse generazioni di italiani é in sostanza custodito nella cassaforte di Trieste.
Adesso ci risiamo. La fatica dell'euro si fa sentire, indebolisce il nostro tessuto economico e crea le opportunità di shopping per il più forte, di solito estero. Prima della crisi di Lehman, quasi 10 anni fa, le Generali valevano in borsa 30 miliardi, quanto gli altri due colossi assicurativi europei, i francesi di Axa e i tedeschi di Allianz. Oggi Generali è ferma lì, mentre Axa vale il 40% in piu' (45 miliardi) e Allianz il 70% (70 miliardi). Ci sono motivi strategici che hanno contribuito a creare questo gap ma è soprattutto alla crisi economica italiana che dobbiamo questo. Lo dimostrano le valutazioni delle principali aziende italiane quotate in borsa nel confronto con i loro pari europei, oggi rispetto a ieri.
E il nostro governo cosa fa? Ancora una volta starà a guardare di fronte all'affronto dei francesi?
Unicredit, Telecom, Edison, Ansaldo Energia, Ansaldo Breda, Alitalia sono solo alcune delle nostre aziende, del nostro know-how, del nostro patrimonio umano, finanziario e ingegneristico che è finito in mani straniere, ma l'elenco è lunghissimo.
Come non ricordare i casi Star, Carapelli o Parmalat?
È necessario dare un freno a questa tendenza o l'Italia sarà sempre più al guinzaglio di altri paesi. Non è accettabile nemmeno immaginare o assistere ad uno spezzatino di Generali con il ramo assicurativo in Germania ceduto ad ALLIANZ ed il ramo francese ceduto ad AXA.
Rigettiamo l'idea di veder replicate dinamiche "di provenienza Svizzera" già viste in passato nello smembramento di un importante banca olandese finito con la sciagurata vendita al Monte dei Paschi di Siena di Antonveneta.
Vogliamo scongiurare ciò che tecnicamente si chiama break up e che l'ultima volta che si è visto con dimensioni analoghe a quelle del leone di Trieste in Europa nel febbraio 2007 sulla olandese Abn Amro (web link).
Partirono da lì i problemi del Monte dei Paschi perché parte di quello spezzatino comportò la cessione agli spagnoli di Santander delle attività sudamericane di ABN Amro unitamente alla Banca Antonveneta allora controllata proprio dagli olandesi. Nel giro di sei mesi la stessa Antonveneta comprata per 6 miliardi dagli spagnoli (prezzo già alto) fu rivenduta da quest'ultimi al MPS al prezzo folle di 9 miliardi condannandola così a morte con un esborso che non avrebbe mai digerito grazie all'acume del PD e del suo manager paladino in MPS Mussari il quale anziché essere cacciato su due piedi fu addirittura premiato a capo della Associazione Bancaria Italiana.
Cedere la sovranità anche nella gestione del risparmio significa consegnare all'estero i soldi degli italiani, i loro risparmi, per fare investimenti in Francia e sostenere l'economia tedesca. Abbiamo il dovere di difendere e mantenere le proprietà delle aziende e degli asset principali in Italia. Se siamo diventati uno dei paesi cardine del G8, è merito del tessuto economico del nostro paese, di quelle realtà che stiamo svendendo pezzo dopo pezzo.
Si torna dunque sempre al risparmio degli italiani, la vera residua ricchezza del paese, quella che ci tiene a galla pur in agonia all'interno dell'Euro. Quello stesso risparmio a cui attinge la Germania con la sua politica deflattiva atta a traferire ricchezza dalla periferia al centro dell'Europa. Che si tratti di Generali, Antonveneta, Etruria, Pioneer, MPS o Atlante chi ci mette i soldi sono gli italiani con i loro risparmi messi a rischio o ceduti all'estero senza avere voce in capitolo.
La incapacità di fare sistema ha contribuito a spogliare l'Italia della proprietà dei suoi marchi migliori (Indesit, Krizia, Poltrona Frau, Loro Piana, Bulgari, Bottega Veneta, Galbani, Pernigotti, Eridania, Fiorucci, Orzo Bimbo, Peroni, BNL, Cariparma, ma l'elenco è lunghissimo).
Si tratta di una questione vitale per il nostro paese. Abbiamo il dovere di difendere e mantenere le proprietà delle aziende e degli asset principali in Italia. In Italia devono avere gli interessi principali e anche l'azionariato di riferimento.
Da più di un secolo c'è un palazzo delle Generali in ogni piazza grande di Italia. Vogliamo che continui ad esserci e che continui a parlare italiano.
Commenti (89)
pugnali lucio
30 gennaio 2017 alle ore 10:41Se l'operazione và in porto ritirerò i miei risparmi che hò in generali, quelli che hò in axa stò già provvedendo alla vendita......
old dog
30 gennaio 2017 alle ore 10:48Ormai il mondo funziona così a tutti i livelli viene tutto inglobato in ogni settore
le assicurazioni non sono da meno
il vero problema è dopo l'acquisizione viene sistematicamente attuata la politica di razionalizzazione che consiste nel tagliare posti di lavoro
come si può porre rimedio?
saluti ai monelli del blog
▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
Rosa Anna
30 gennaio 2017 alle ore 11:56Legiferando :
Leggi internazionali
Dispositivi sulle S P A
Vincoli che rendono illeciti certi sistemi liberalisti
Ed automaticamente come per magia ci sarebbe più lavoro e distribuzione della ricchezza
Non è necessario che sia socialismo basterebbe legiferare correttivi del mercato
ilPedante
30 gennaio 2017 alle ore 10:56Più di 200 grandi marchi Italiani sono passate in mano straniera. Precisamente i Tedeschi si sono presi la meccanica di precisione e i Francesi l'agro-alimentare. Quando un'aziende viene acquisita la polpa va fuori. Ma in Europa siamo tutti fratelli... o almeno così dicono. W la generazione Erasmus (di pezzenti).
Cortès
30 gennaio 2017 alle ore 11:18- Trump chiude le frontiere agli immigrati musulmani.
- Il presidente canadese invece spalanca le porte e li accoglie a braccia aperte.
- Il giorno dopo "casualmente" un attentato, ma non in USA dove Trump non li vuole, bensì in Canada dove sono i benvenuti, ad opera (dicono le fonti) di integralisti islamici.
"Il diavolo si nasconde tra gli immigrati", sì sì aspetta che ci credo...
carlo
30 gennaio 2017 alle ore 12:02veramente, e' strano.
e' dai tempi delle brigate rosse che fanno attentati sbagliando sempre il bersaglio.
o sono mongoli (con tutto il rispetto per i mongoli) oppure e' come minimo strano.
aniello r.
30 gennaio 2017 alle ore 11:22UNO STATO CHE MENDICA DUE EURO PER LA RICERCA SUL CANCRO, PER AIUTARE I CITTADINI COLPITI DA TERREMOTO O DA ALLUVIONI.... ECC,ECC IN OGNI TRASMISSIONE TELEVISIVA... VUOL DIRE CHE è GOVERNATO DA POVERI MENTECATTI,BUONI A NULLA, MA, CAPACI DI TUTTO.....
oreste ★★★★★ °.°
30 gennaio 2017 alle ore 11:35Chiudere le frontiere,eimettere i dazi doganali,ritornare all'autarchismo,si produce quello che serve,solo consumi interni,.
Chi vuole fare profitto se ne vada all'estero.
Visto che ormai non abbiamo più nulla almeno avere un pò di orgoglio nazionale,libertà e autonomia.
Ci stanno svendendo piano piano....basta.....ritroviamo noi stessi.ùUn vaffa alle banche alle lobby...solo l'interesse del popolo!
Scusate anche oggi sono incazzato con questi delinquenti che ci ,loro dicono,governano!
Basta... ormai siamo al limite!
andrea a44
30 gennaio 2017 alle ore 22:49caro Oreste come' vero quello che dici qualche volta lo scritto anchio anche se malamente ,e subito qualcuno ma dato del fascita.ma io penso che sia normale che una nazione deve provedere di procurarsi da sola tutto cio' che le necessita inclusa la sua moneta,senza mischiarsi con altri che abbiamo visto ,pensano solo a derubarti.e mi sembra talmente evidente che gli anni che oggi stiamo passando saranno ricordati come gli anni dell'imbeccillita'dei nostri governanti,della quale non sene puo' piu'.chiudere le frontiere e arrestarli tutti.
DIEGO d.
30 gennaio 2017 alle ore 11:39...ma questo sciovinismo serve ancora? siamo cittadini del mondo....cosa cambia se generali rimane in mano italiana o straniera...il problema vero è che quelle mani sono poche e che si accaparrano la ricchezza depredando i molti...
Terry E. ()
30 gennaio 2017 alle ore 12:21Prima di essere cittadini del mondo siamo cittadini italiani.
Rosa Anna
30 gennaio 2017 alle ore 12:38il non cambierebbe se
Gli utili fossero distribuiti meglio fra i cittadini
Cambia molto
Perché le tasse delle società esportate non rientrano più a contribuire a pagare il debito italiano
O a salvaguardare il welfare
Quindi ti cambia la vita quando paghi il tichet a meno che sei milionario e te ne freghi
Sei milionario ?
Rosa Anna
30 gennaio 2017 alle ore 11:45S P A
S P A
S P A
S P A
S P A
SOCIETÀ PER AZIONI
HAAAA HAAAA HAAAA
Era meglio morire da piccoli con i peli del ........
p.s.
Quando parlate di outlet parlate di farli chiudere quelli che bidonano con sconti fasulli ?
Fatene un capitolo serio
Andando a contare le serrande abbassate dei negozi
Era meglio morire da piccoli con i peli del culo a batuffolo
Che morire da grandi ( soldati ) coglionati con i peli del culo bruciati
HAAAA A. A
Attilio Disario R dam
30 gennaio 2017 alle ore 11:50Un palazzo imponente delle Generali e' in ogni piazza Europea.
Paolo Z.
30 gennaio 2017 alle ore 11:55Ma porco boja, sono sempre più stranito per le giravolte del movimento...
Alitalia, Mediaset, Riello, e via di questo passo, non sono, o erano italiane, quando sono state comprate, o provate a essere comprate?
Luxottica porterà i guadagni oltre frontiera.
FIAT non è più una multinazionale italiana, ma americana, o olandese, o inglese, e via dicendo, sulle marche italiane che sono in mano ad italiani.
Ovviamente non c'è un economista del M5S che ci spieghi perchè i marchi (dalla Toyota alla Ssangyong) delle auto vengono in Europa , non solo in Turchia, ma in Francia, Regno Unito ecc..
Non c'è un politico ( pardon cittadino) che ci spieghi come si fa a far lavoro...
Ricordo lo slogan in campagna elettorale; decrescita felice.
Paolo TV
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 gennaio 2017 alle ore 12:01Uno degli aspetti più micidiale dell'attuale cultura, è di far credere che sia l'unica cultura... invece è semplicemente la peggiore.
Bèh gli esempi sono nel cuore di ognuno... per esempio il fatto che la gente vada a lavorare sei giorni alla settimana è la cosa più pezzente che si possa immaginare.... Come si fa a rubare la vita agli esseri umani in cambio del cibo, del letto, della macchinetta...
Mentre fino ad ieri credevo che mi avessero fatto un piacere a darmi un lavoro, da oggi penso:
"Pensa questi bastardi che mi stanno rubando l'unica vita che ho, perché non ne avrò un'altra, c'ho solo questa.. e loro mi fanno andare a lavorare 5 volte, 6 giorni alla settimana e mi lasciano un miserabile giorno.. per fare cosa? come si fa in un giorno a costruire la vita?!"
Allora, intanto uno non deve mettere i fiorellini alla finestra della cella della quale è prigioniero, perché sennò anche se un giorno la porta sarà aperta lui non vorrà uscire...
Deve sempre pensare, con una coscienza perfetta:
"Questi stanno rubandomi la vita, in cambio di due milioni e mezzo al mese, bene che vada, mentre io sono un capolavoro il cui valore è inenarrabile"
Non capisco perché un quadro di Van Gogh debba valere 77 miliardi e un essere umano due milioni e mezzo al mese, bene che vada.
Secondo me, poi, siccome c'è un parametro che, con le nuove tecnologie, i profitti sono aumentati almeno 100 volte... e allora il lavoro doveva diminuire almeno 10 volte! Invece no! L'orario di lavoro è rimasto intatto. Oggi so che che mi stanno rubando il bene più prezioso che mi è stato dato dalla Natura. Pensa alla cosa più bella che la Natura propone, che è quella di, mettiamo, di fare l'amore, no?!
Immagina che tu vivi in un sistema politico, economico e sociale dove le persone sono obbligate, con quello che le sorveglia, a fare l'amore otto ore al giorno... sarebbe una vera tortura... e quindi perché non dovrebbe essere la stessa cosa per il lavoro che non è certamente più gradevole di fare l'
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 gennaio 2017 alle ore 12:02che non è certamente più gradevole di fare l'amore, no?! Per esempio il fatto che la gente vada a lavorare sei giorni alla settimana... certo c'ho il mitra alla nuca... lo faccio, perché faccio il discorso: "Meglio leccare il pavimento o morire?"
"Meglio leccare il pavimento" ma quello che è orrendo in questa cultura è che "leccare il pavimento" è diventata addirittura una aspirazione, capisci?
Ma è mostruoso che il tipo debba andare a lavorare 8 ore al giorno e debba essere pure grado a chi gli fa leccare il pavimento, capisci?
Tutto ciò è "oggettivamente" mostruoso, ma la dove la coscienza produce coscienza, tutto ciò è "effettivamente" mostruoso...
------
Il giornalista: "SI VABBE' MA ORMAI E' IRREVERSIBILE LA SITUAZIONE"
-------
Silvano Agosti:
Si, tu fai giustamente un discorso in difesa di chi ti opprime, perché è il tipico dello schiavo, no?! Il vero schiavo...il vero schiavo difende il padrone, mica lo combatte. Perché lo schiavo non è tanto quello che ha la catena al piede quanto quello che non è più capace di immaginarsi la libertà.
Ma rispetto a quello che tu mi hai detto adesso: quando Galileo ha enunciato che era la Terra a girare intorno al Sole, ci sarà sicuramente stato qualcuno come te, che gli avrà detto:
"Eh si! sono 22 secoli che tutti dicono che è il Sole che gira intorno, mò arrivi te a dire questa stronzata... e come farai a spiegarlo, a tutti gli esseri umani?" e lui: "Non è affar mio, signori..."
"Allora guarda, noi intanto ti caliamo in un pozzo e ti facciamo dire che non è vero, così tutto torna nell'ordine delle cose"... hai capito? Perché tutto l'Occidente vive in un'area di beneficio perché sta rubando 8/10 dei beni del resto del Mondo. Quindi non è che noi stiamo vivendo in un regime politico capace di darci la televisione, la macchina,... no...
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 gennaio 2017 alle ore 12:04- E' un sistema politico che sa rubare 8/10 a 3/4 di Mondo e da un pò di benessere a 1/4 di Mondo, che siamo noi...quindi, signori miei, o ci si sveglia... o si fa finta di dormire... o bisogna accorgersi che siete tutti morti...
Silvano Agosti.
oreste ★★★★★ °.°
30 gennaio 2017 alle ore 12:16Giravolte del Movimmento ...ma cosa dici...in questo caso "Generali" si cerca di difenderla.
E poi tutto il resto la svendita è dovuta al Movimento?
O forse è dovuta da chi ci sta governando da anni!
Guardati l'elenco di Ernesto e vedrai che la svendita parte gia dal 2008....quando il movimenrto non c'era!
Infine facendo una conta della serva dal 2011 al 2013 c'è stato il massimo della vendita.... e chi c'era al governo?
Indovina, indovinello chi ce lo ha messo nel cestello?
Rosa Anna
30 gennaio 2017 alle ore 12:22Decrescita felice
Significa trasformare il consumismo inutile
creando lavoro utile
Distribuendo le risorse del pianeta in modo più equilibrato
Quest'anno ci dicono che le abbiamo consumate tutte prima di agosto Come quelli che non arrivano a fine mese con gli stipendi sempre più in decrescita
Equiparare la decrescita dello stipendio al consumo necessario ? O il consumo necessario alla decrescita questo è il dilemma
Economisti nel m5s?
30 gennaio 2017 alle ore 12:45Qui c'è solo un ottimo oratore (Grillo), per il resto manca tutto.
Fanno politica a casaccio con conseguenti figure di cacca impensabili.
Come ha dichiarato Borrelli:"il capo politico fa una proposta e noi la valutiamo".
"Capo politico" (sempre Grillo) che è solo un oratore, vorresti degli economisti quando mancano statisti e politici.
Fortunatamente non andranno mai al governo.
Paolo Z.
30 gennaio 2017 alle ore 14:36oreste ★★★★★ °.°, sp
Hai scritto nel mio commento delle 11.55
"Giravolte del Movimmento ...ma cosa dici...in questo caso "Generali" si cerca di difenderla."
Appunto. Non ho mai letto/sentito che il movimento difendesse una SPA.
"Guardati l'elenco di Ernesto e vedrai che la svendita parte gia dal 2008....quando il movimento non c'era!"
Io, non essendo stato negli ultimi 25 anni, lavoratore dipendente, sapevo già da decenni, cosa spinge gli imprenditori in una direzione o l'altra ( aprire attività o chiuderle, venderle e via di questo passo).
Tanto lavoro è fatto dalle piccole aziende. Devo farti i problemi e gli incentivi che queste incontrano in questo paese?
Non val la pena di dare la colpa a un partito, perchè quel partito rappresenta il pensiero dell'Italia, che è cattocomunista in maggior parte, invidioso, meschino.
Un anglosassone se vede una Ferrari, prova a imitare la capacità della persona per acquistarla.
Un italiano se vede una Ferrari, vede immancabilmente un lestofante o una troia.
Quando al potere arriverà il M5S, se i nipoti di Del Vecchio ( proprietario della luxottica) gireranno in Ferrari, in cuor loro, penseranno che, minimo, sono evasori.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 gennaio 2017 alle ore 11:56Volete "godere"?
L'elenco completo delle 830 aziende vendute: LE PREDE - Aggiornato a 2014 - s.e.o.
http://www.liberoquotidiano.it/allegati/prede.pdf
Rosa Anna
30 gennaio 2017 alle ore 12:12Le spolpano le mandano in passivo
Le comprano per quattro soldi
Sistema identico agli assedi medievali medievali
Nulla di nuovo sotto,il sole
oreste ★★★★★ °.°
30 gennaio 2017 alle ore 12:23complimenti per la risposta sotto!
Rosa Anna
30 gennaio 2017 alle ore 12:07Leggi internazionali
Dispositivi sulle S P A
Vincoli che rendono illeciti certi sistemi liberalisti
Ed automaticamente come per magia ci sarebbe più lavoro e distribuzione della ricchezza
Non è necessario che sia socialismo, basterebbe legiferare correttivi del mercato
p.s.
Venghino siori venghino
Il futuro ritorna
Al ......... passato
Poteri straordinari ad Errani
Allora ?
Lo sentite l'odore dei soldi
Alessio D.
30 gennaio 2017 alle ore 12:08Quandi statalizziamo? Ripartiamo con l'IRI?
Spero che sia chiaro che non c'è alternativa nel senso che se un investitore (Italiano o Estero o persino alieno) decide di acquistare quote di una società per azioni seguendo le regole di mercato ha 2 possibilità lo deve poter fare (si chiama stato di diritto). A meno che non sussistano problemi di concentrazioni monopolistiche oppure di sicurezza nazionale.
L'alternativa è che lo Stato subentri e acquisti il pacchetto di maggioranza in modo da proteggere l'asset ma questa per me è concorrenza sleale.
In genere il sale del capitalismo prevede che società gestite male siano punite dal mercato redendo più facili le scalate da parte di una nuova proprietà che porta una nuova classe dirigente.
Nel malaugurato caso in cui il M5S dovesse sbarcare nella stanza dei bottoni bisognerà avere una politica industriale credibile e queste sono solo baggianate che si può bere chi si è fermato alla terza media.
carlo
30 gennaio 2017 alle ore 12:10per ottenere una giusta situazione dell'occupazione lo stato deve creare lavoro nei rami di interesse nazionale, senza deamndare questo ai privati. ai privati vanno gli extra. gli orpelli. il non indispensabile. ma in tutto quello che e' prioriario, duraturo, deve esserci lo stato.
quindi, energia, banche, polizia, esercito, sanita', welfare, trasporti pubblici etcetc. li' deve esserci lo stato. e non le paturnie speculative dei privati, che farebbero qeuste cose per lucro. e non e' sbagliato. ma lucrare ad es sulla polizia, o sui pompieri, mi sembra assurdo.
poi, se il privato vuol fare anche lui certe cose, lo faccia. si mette sul mercato, e se offre qualcosa di meglio ben venga per lui. avra' clienti.
chi we lo puo' permettere andrqa' nella c,linica privata a farsi curare, dove ha l'infermiera strafiga a lui dedicata, il cittadino invece ha comunque una sanita' che funziona e che gli da' quello che gli serve.
il privato poi se ha l'idea giusta, si inventa ad es il giocattolo che sfonda o il vestito alla moda, ben venga.
ma un capitalismo predatorio, che si accaparra beni vitali per il paese, no.
valentina geri
30 gennaio 2017 alle ore 12:12Per la nuova pignone che è a Firenze non è diventata americana????
Terry E. ()
30 gennaio 2017 alle ore 12:18Io non sono di destra,non sono di sinistra,non sono di centro, voglio che il mio paese migliori perche' se gli Italiani stanno bene,io sto bene,i miei figli e le persone care stanno bene e quindi chiunque entri in Italia (legalmente) stara' bene.
Viva l'Italia e viva il M5S.
il campagnolo
30 gennaio 2017 alle ore 12:19Assolutamente d'accordo, ma credetemi: oramai i buoi sono scappati dalla stalla (da anni oramai) e chiuderla ora è assolutamente vano ed inutile. Generali ed Unicredit sono la fine del programma iniziato da Tedeschi e Francesi negli anni '90-2000!Pace ed Amen!
Giuseppe C. Budetta
30 gennaio 2017 alle ore 12:21LE CHIACCHIERE NON SERVONO PIU
Ci sono fasi storiche con tragedie infinite. Stragi di decine di migliaia di persone sono avvenute in Ruanda, Congo, Nigeria, Sudan con fiumi pieni di cadaveri. Come poteva l'Occidentale restarne esente? Ci sono le guerre in estremo oriente, in Asia minore ed in Libia.
L'Occidente è in crisi: non reggerà all'ondata migratoria e alla violenza del Terzo Mondo. Il M5S deve avere le idee chiare: accogliere i migranti in mare e poi ghettizzarli alle periferie dei grandi centri come nel medioevo ai tempi della peste nera? Per me, l'unica via di uscita è il blocco navale temporaneo: si dimostra che esiste uno Stato con propri confini e regole. Per dare lavoro ai giovani anche qui il rimedio è unico: incentivare al massimo il capitale umano, premiando il merito e la creatività: vedere Singapore.
nibelungo
30 gennaio 2017 alle ore 12:46E' il capitalismo dell'era globale. Perche' se i capitalisti italiani comprano aziende in Europa o nel mondo e' piu' corretto ? I capitali non hanno nazionalita' se non il puro profitto, se lo si accetta quale sistema imperante e' puerile piagnoculare. Occorre, qualora si voglia combattere su quel terreno, attrarre con politiche fiscali, agevolazioni in investimento, creazione di supporti tecnologici e scientifici di ricerca. Qui si vede l'incompetenza degli ultimi (non) governi italiani. E controlli su imposte e tasse, riversati sul sociale ed opere infrastrutturali, delle grandi plusvalenze. Non ridicoli come nell'odierno pero' facilitando sgravi immediati per lavoro indeterminato e ricerca. Con la ns burocrazia masochista e corrotta le aziende italiane (che perdono ogni giorno valore reale per le ragioni sopra esposte) non possono nemmeno iniziare la competizione ad armi pari. Quindi sono destinate - al di la' di speculazioni e ruberie - a svalutarsi in un mercato altamente competitivo. Oppure occorre il coraggio di rifiutare la logica del grande capitale ed avvantaggiare le aziende che crescono il fattore umano/professionale piu' di quello finanziario. Sono scelte, magari ideologiche ed ognuna con i rischi connessi. Certo che in un Paese di profonda corruzione ideale (i piu' odiano i ricchi e gli evasori perche' non lo sono loro o non possono farlo, non per convinzione socioetica) e pratica, di voltagabbana quotidiani, di logiche alla 'Franza o Spagna purche' se magna' la vedo missione fantascientifica.
Aldo Masotti
31 gennaio 2017 alle ore 08:23concordo.
Rosa Anna
30 gennaio 2017 alle ore 12:50La vita è anche fatta di sogni
Imporre una tassa di esportazione sulle azioni
Una specie di dazio in uscita
Quanto avremmo incassato dall'elenco più sotto ?
Sufficente per un reddito di cittadinanza
Sono cretina e lo so
Ma un tempo studiavo la divisa delle monete
Rosa Anna
30 gennaio 2017 alle ore 14:27Da TRECCANI
""divisa Insieme dei vari mezzi di pagamento espressi in moneta (➔ ) estera, ma diversi dalla valuta (➔) estera (monete e biglietti di banca e di Stato a corso legale). Le d. sono cambiali, tratte, assegni, ordini di pagamento a mezzo vario, ma anche tutti i titoli, rappresentativi di crediti a vista, o a brevissima scadenza, verso l'estero, cui fanno ricorso gli operatori commerciali per regolare i loro rapporti di debito e credito con l'estero. Talvolta si verifica, tuttavia, una certa promiscuità nell'uso dei termini d. e valuta, per cui il primo è usato per designare anche la moneta cartacea o la disponibilità della stessa presso le banche, mentre, dal punto di vista giuridico (d. legisl. 476/1956, convertito, con modificazioni, nella l. 786/1956), si considerano, sotto la categoria complessiva delle valute estere, indistintamente, tutti i mezzi di pagamento espressi in moneta estera ""
Dopo tutto non sarebbe tanto da cretini imporre una tassa
Pensate Trump sta facendo qualcosa di peggio e nessuno osa contraddirlo nonostante tutto il debito che ha sul groppone
i
Taipan X
30 gennaio 2017 alle ore 13:01Sinceramente,a me,che le ladresche banche/assicurazioni/società farmaceutiche siano controllate da italiani o francesi o tedeschi non importa nulla. Sono gestite male comunque e non servono a nulla se non a creare buchi nei bilanci statali e rovinare il pianeta.
Mi dispiace molto di più per le piccole imprese obbligate a chiudere o a svendersi a causa appunto di banche e politici senza onore che rimangono sempre a quattro zampe facendosi comandare per quello che sono: falliti.
Il made in Italy oramai è morto,basta guardare il cibo spazzatura che rifilano. Tutta feccia straniera.
Se non si esce dalla UE le cose non potranno che peggiorare.
Saluti.
Enzo Rossi
30 gennaio 2017 alle ore 13:06Si, pero, pure loro, che non sono la vecchietta che ha firmato un foglio che non capiva, ma dovrebbero essere gli investitori più avveduti e professionali (gestiscono soldi destinati a pagare pensioni o indennizzi...), si sono ritrovati con in pancia 400 milioni di obbligazioni subordinate MPS! In più tutta questa esposizione sui titoli di stato italiani quando ormai si parla un giorno si e uno si di uscita dell'Italia dall'euro o di default...
Mi sa che anche Generali è tanto che vengono usate come bancomat per finanziamenti a imprese o istituzioni a cui non si può dire di no, magari nell'ottica che "add'a passa' a nuttata" e poi in qualche modo si ripianerà, magari con l'arrivo della mitica "ripresa".
Cordiali saluti e buona fortuna a tutti noi.
Corrado Barbieri
30 gennaio 2017 alle ore 13:32Piu' commenti leggo piu'mi rendo conto che il NOSTRO blog e'preda di avversari politici che tendono a schernirci o,quantomeno,a farci passare per degli analfabeti strutturali.Non v'e'chi non veda quanta ignoranza ci sia circa il NOSTRO Movimento e le nostre idee!Il guaio e'che questa "ignoranza"e'DOLOSA per far credere che noi siamo un branco di pecore guidate da un capo delirante.Si fottano tutti.Avanti cosi' Beppe e cittadini VERI 5 Stelle.
Renzo M
30 gennaio 2017 alle ore 14:09Purtroppo siete proprio un branco di ignoranti pecoroni e creduloni.Spero che almeno gli elettori del M5S a differenza del loro Duce puzzolente si lavino almeno una volta al mese,che di puzza di merda,fra Grillo e tutti gli immigrati che fate arrivare in collaborzione con Renzì ce ne sta anche troppa
Gabriele Longo
30 gennaio 2017 alle ore 13:42Mi riferisco a questo link ed ai suoi eventuali effetti - in questo Paese ormai lurido e losco istituzionalmente e non solo - dalla stampa all'opinione pubblica.
Non lo scrivo ora ma lo ripetevo nelle accozzaglie di riunioni dove andare a scovare un solo elemento di mentalità rivoluzionaria è stata sempre impresa ardua - solo sinistri e centristi restanti della stessa mentalità - che uno dei problemi è la CANDIDATURA SCELTA IN RETE. Questo è il risultato. I candidati devono aver PALLE E SENTIMENTI POLITICI MATURATI NEL TEMPO SOCIALE E NON PRESI ATTRAVERSO I SELF DEI PIZZAROLI DEL SABATO SERA E INFILTRATI. Si sta' correndo il rischio di perdere gran parte di quanto si è sperato. Il vincolo di mandato può valere solo se è LEGGE SI STATO ma privatamente vale solo con poche PERSONE DI DIGNITA'. A Foggia i ragazzini si professano attivisti.. ma dove cazzo si è visto mai.. gente - bravi ragazzi magari - ma che NON SANNO COSA SIA LA POLITICA E COSA VORREBBERO DA ESSA E COSA FAREBBERO LORO PER ESSA. Svegliaaaaa
Renzo M
30 gennaio 2017 alle ore 14:00SUBITO ELEZIONI
I Parlamentari del M5S del vitalizio che scatta a fine anno se ne fregano
Renzì e il PD hanno portando l'Italia allo sfascio Ma grillo che sarebbe la sua alternativa partitocratica e mangereccia purtroppo non si lava e puzza.Beppe ha riportato le piattole e i pidocchi nel nostro paese perciò se si candida come premier e vuole arrivare al 40% si derve mettere il collare antipulci lui e tutti i grillini che lo frequentano
Sarò anche pignolo,ma se non fa la disinfestazione io non lo voto
Renzo M
30 gennaio 2017 alle ore 14:18Sono sicuro che se si deciderà di votare prima del raggiungimento del vitalizio pensionistico dei Parlamentari il Governo non riuscirà a cadere a causa della fiducia che gli Onesti del M5s gli daranno in massa Però credo che uno o due Grillini la fiducia la governo non la daranno.Diamo a Cesare quel che è di Cesare
Paolo Z.
30 gennaio 2017 alle ore 14:10Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
Hai scritto nel mio commento delle 11.55
>
Ma perchè non ti metti in proprio, in modo che non dipendi da una ditta, o lo stato?
Con le tue inenarrabili conoscenze potrai lavorare 1 giorno al mese, facendo 4 ore!
Esci dal posto fisso dove sei allocato! Aspettiamo i tuoi bellissimi miracoli, opere, lavori, prodotti, parti, capolavori...
Facendo questo, ci aumenterai anche il PIL!!!
Paolo TV
Andrea Giostra
30 gennaio 2017 alle ore 14:19Le conoscenze di Ernesto:
Da una conversazione via facebook tra Nando Meliconi e Tinazzi, il primo ha affermato di averlo conosciuto e che è un pirletta.
Non conosce se stesso, figurati altro.
Paolo Z.
30 gennaio 2017 alle ore 14:41Andrea Giostra
"Le conoscenze di Ernesto:"
Io ho sempre la speranza (piccola piccola) che ci aumenti il PIL e vada via da dove lavora!
Paolo TV
Paolo Z.
30 gennaio 2017 alle ore 14:51Ma ho il sospetto che Ernesto si terrà il posto statale che ha
Paolo TV
Er Caciara .....
30 gennaio 2017 alle ore 14:26@ er fruttarolo
difendiamo Generali
e a noi che eravamo Caporali chi ce difenne?
Paolo Z.
30 gennaio 2017 alle ore 14:46E io che ero di truppa?
Paolo TV
Cosimo Coro
30 gennaio 2017 alle ore 14:29Troppa propaganda su l'anticorruzione ma pochissimi arresti. Propongo tutti i sindaci d'Italia a 5 stelle per decreto in modo che arrestano un bel po' di corrotti come è successo con Marra
Lino Viotti
30 gennaio 2017 alle ore 14:31"Ovviamente " il Popolo Bue viene tenuto all'oscuro di tutto .
Le TV di regime ( RAI in primis ) non fanno sapere nulla , i giornali .... idem , forse danno qualche notizia in ottava pagina ...... !!!
Er Caciara .....
30 gennaio 2017 alle ore 14:33a me, er bomba me fa na pippa come jettatore....
anni fa ho comprato generali a 31, dopo 3 gg er titolo è sceso a 22....
sandro d.
30 gennaio 2017 alle ore 14:37oggi lo spred aumenta per le incertezze politiche della nostra nazione un sincero grazie a tutto il movimento per il servizio che state dando agli italiani.
massimo fabianelli
30 gennaio 2017 alle ore 15:25E gia', questi cattivacci dei 5s.Infatti quando loro non esistevano eravamo una nazione potente e florida. Ma sparisci.
Guglielmo Di Girolamo
30 gennaio 2017 alle ore 14:37Siamo alla farsa..,
Perche la Raggi non si è più presentata in procura??
Paolo Z.
30 gennaio 2017 alle ore 14:43oreste ★★★★★ °.°, sp
Mi hai fatto un sotto commento del mio delle 11.55
"Giravolte del Movimmento ...ma cosa dici...in questo caso "Generali" si cerca di difenderla."
Appunto. Non ho mai letto/sentito che il movimento difendesse una SPA.
"Guardati l'elenco di Ernesto e vedrai che la svendita parte gia dal 2008....quando il movimento non c'era!"
Io, non essendo stato negli ultimi 25 anni, lavoratore dipendente, sapevo già da decenni, cosa spinge gli imprenditori in una direzione o l'altra ( aprire attività o chiuderle, venderle e via di questo passo).
Tanto lavoro è fatto dalle piccole aziende. Devo farti i problemi e gli incentivi che queste incontrano in questo paese?
Non val la pena di dare la colpa a un partito, perchè quel partito rappresenta il pensiero dell'Italia, che è cattocomunista in maggior parte, invidioso, meschino.
Un anglosassone se vede una Ferrari, prova a imitare la capacità della persona per acquistarla.
Un italiano se vede una Ferrari, vede immancabilmente un lestofante o una troia.
Quando al potere arriverà il M5S, se i nipoti di Del Vecchio ( proprietario della luxottica) gireranno in Ferrari, in cuor loro, penseranno che, minimo, sono evasori.
Paolo TV
Sei come Patty Ghera
30 gennaio 2017 alle ore 14:50Perchè non torni a votare la lega?
Segui la Patty che finalmente ha tolto il disturbo.
Paolo Z.
30 gennaio 2017 alle ore 15:28Sei come Patty Ghera
Non scelgo chi voterò alle prossime elezioni.
Voto, e dopo valuto.
E' l'ultima cosa che farò, impegnarmi con chiunque, escluso mia moglie, se non c'è una convenienza, una simpatia.
Paolo TV
vincenzodigiorgio
30 gennaio 2017 alle ore 14:57Se non andiamo al governo possiamo fare poco o niente . Buttiamo le nostre energie su questo , invadiamo le televisioni per seppellirli sotto le loro malefatte , gridiamo la verità senza far riferimento al politometro ( lo faremo dopo essere andati al governo ) e cerchiamo di allearci !
D. Pavan
30 gennaio 2017 alle ore 14:57Amici di batterio, con emetismo da far invidia a un nauseato cronico, sapete che vi dico?
A me di banche e assicurazioni non me ne può fottere di manco.
Se la vogliono comprare? Avanti Savoia!
Io credo nell'Italia della manifattura, degli artigiani, degli enogastronomi e dell'assistenza sociale(non sempre, invero) e di quelli che si fanno il mazzo dalle 8 alle 20 tutti i giorni, sabato, domingo e isole comprese.
Assicurazioni e banche, ne ho le palle stanche..
Paolo Z.
30 gennaio 2017 alle ore 15:19Mah, avere le imprese che devono assicurarsi ( RCA, civile, infortuni ecc) con assicuratori francesi, e avere ditte che usano le banche tedesche, ovvero la polpa, i soldi, i guadagni senza fare tanta fatica, non è intelligente, perchè i guadagni vanno anche al fisco francese e tedesco, sulla fatica delle ditte italiane.
Paolo TV
D. Pavan
30 gennaio 2017 alle ore 16:09Vero. Ma in fondo che ti frega?.. Un assicurazione, un istituto bancario, i propri denari li gestisce e li conserva nei paradisi fiscali. A noi deve interessare solo la serietà di queste aziende (nel caso succeda qualcosa mentre allacci una linea da 15.000 volts o infili le mani in una betoniera cinese) e che i tuoi familiari si riprendano almeno in parte i contributi che hai corrisposto, nel caso dovessi stare male o crepare, al peggio. I fondi assicurativi MPS sono una garanzia?.. Possiamo fidarci? Io credo di no.
Non importa se sono soldi olandesi, spagnoli o cubani, è importante che il lavoratore "Paolo" sia coperto dalla sfiga, bon.
Detto ciò, lunga vita:).. (non giocare coi tralicci..)
gianni mazza
30 gennaio 2017 alle ore 22:34ma perche', secondo te quelli che lavorano nelle assicurazioni dalle 8 alle 20 per 1000 euro al mese non sono lavoratori ?
Rinaldin Franco
30 gennaio 2017 alle ore 15:02Caro M5S,
1) Dobbiamo andare avanti con forza e determinazione molto uniti fra di noi difendendoci sempre a spada tratta contro gli innumerevoli infami che ogni giorno ci criticano e parlano male di noi e teniamo sempre presente che non operiamo per ottenere una poltrona o per ambizione ma PER AIUTARE I CITTADINI specie quelli che ci hanno votato!
2) Dobbiano innanzitutto stabilire che la nostra base elettorale è data dai LAVORATORI, PENSIONATI, PICCOLE E MEDIE IMPRESE E GENTE POVERA: queste persone dobbiamo aiutare primna di tutto!
3) Dobbiamo lottare per la LEGALITA' contro la corruzione, le mafie, la evasione e la frode fiscale per dare maggiore SICUREZZA ai cittadini, maggiore FIDUCIA, SOLIDARIETA' anche contro l'INFAME MASSONERIA DEVIATA ED I SERVIZI SEGRETI DEVIATI che tanti danni e sciagure hanno causato al nostro Paese!
4) Dobbiamo eliminare i privilegi pubblici, gli sprechi e sperperi pubblici, dobbiamo ridurre gli stipendi d'oro e le pensioni d'oro, dobbiamo RIDURRE IL DEBITO PUBBLICO, eliminare le auto blu, gli enti pubblici inutili, dobbiamo far funzionare a dovere la Pubblica Amministrazione ed eliminare tutte le RUBERIE che avvengono nel nostro Paese!
5) Dobbiamo dare alla gente Diritti Civili e dobbiamo difendere tutto l'ambiente che ci circonda!
6) Dobbiamo favorire la PACE dappertutto e sopratutto nei territori della Palestina che HA TUTTI I DIRITTI PER DIVENTARE UNO STATO LIBERO ED INDIPENDENTE!
7) La Giustizia in Italia non funziona bene perchè così hanno voluto i vari governi che si sono succeduti in tutti questi anni allo scopo di soggiogare anche la Magistratura; ora nel nostro Paese serve LAVORO, MOLTO LAVORO specie per i giovani ma per fare questo ci vuole molta FIDUCIA fra i cittadini e per avere questa fiducia bisogna ridurre ed eliminare tutta la CORRUZIONE che impera nel nostro Paese e per fare questo bisogna ridurre ed eliminare TUTTE LE MAFIE CHE IMPERANO NEL NOSTRO PAESE!
SOLO FACENDO COSI' POSSIAMO SALVARCI!!!
palmiro t.
30 gennaio 2017 alle ore 15:06Ma se il lavoro sparirà e lavoreranno solo i robot e le "bzzzzz" stampanti 3D, che senso ha difendere delle assicurazioni o delle fabbriche piene di robot? Quasi tutti vivranno di reddito di cittadinanza. Nessuno si potrà permettere una casa, tranne le assicurazioni che te la affitteranno a carissimo prezzo, nessuno si potrà permettere una macchina tranne le assicurazioni che te la noleggeranno a carissimo prezzo. Tutti useranno mezzi pubblici che in realtà sono in mano alle assicurazioni che vorranno interessi altissimi. Aspetta un po'...PEPPE dove è che hai messo i tuoi milioni?...
Delin.quenti Fracesi o Italiani sempre delin.quenti sono.
marx.lenin.efra_ca&&o_di padre..nerch
30 gennaio 2017 alle ore 15:11Di un po' PEPPe dietro sta po_rca_ta ci sono anche i tuoi...vero?
http://vocidallestero.it/2017/01/30/zh-leuropa-propone-restrizioni-sui-pagamenti-in-contanti/
Giuseppe
30 gennaio 2017 alle ore 15:26Caro beppe, il problema non sono le nostre eccellenze che vengono
acquistate dall'estero!!! il problema vero e proprio è che vengono vendute
intenzionalmente per essere defiscalizzate dal tessuto italiano e di
conseguenza far aumentare il capitale sociale e di conseguenza avere più
denaro per concorrere in un mercato globalizzato e liberalizzato.
Sappiamo benissimo che la devastazione del nostro tessuto sociale
produttivo è dovuto alla scelta scellerata dal popolo culturale della
sinistra di espropriare il ceto medio e alto produttivo con la tassazione.
Secondo me scappare dall'Italia è un dovere civico e morale affinchè ci si
possa salvare da questo disfacimento fiscale italiano.
Clesippo Geganio
30 gennaio 2017 alle ore 15:47voglio i nomi e cognomi e società che hanno avuto i soldi dal MPS e non ancora restituiti!!!!!!!!!!
Considerato che il loro debito lo ripaghiamo noi CITTADINI sarebbe il minimo sapere chi ha ricevuto miliardi di euro in prestito e dove li hanno impiegati.
Adolfo Treggiari
30 gennaio 2017 alle ore 16:03C'entra anche il fatto che non abbiamo imprenditori e manager all'altezza delle sfide del mondo odierno, oltre che un governo convertitosi al liberismo peraltro a senso unico. Forse sarebbe il caso di rimpiangere il sistema delle Partecipazioni Statali e di valutare l'opportunità' di ricostituirlo.
Mauro FERRANDO
30 gennaio 2017 alle ore 19:00Sì, hanno demonizzato il pubblico per dare tutto in pasto alla speculazione privata. Lo stato deve rimettere piede, almeno in parte, nei settori strategici (energia,tlc,risparmio e previdenza, ricerca) Tra l'altro in questa fase di crisi si potrebbero trovare persone davvero capaci ben disposte a lavorare per il Pubblico senza chiedere stipendi eccessivi. L'importante sarebbe fissare rigidi sistemi indipendenti di selezione e valutazione in base ai risultati
mary dg
30 gennaio 2017 alle ore 16:12potremmo tornare all'economia REALE?
qui stiamo parlando del NULLA se tutte queste cose non son piu' contemplate in una vita normale di una persona che lavora:mutuo di casa, vacanze, uscite infrasettimanali con gli amici, finanziamento personale,abiti non in saldo, palestra o sport, dentista ,assistenza medica in generale,auto propria,progetti di vita piu' articolati, cibo di qualita',avere un animale domestico,bollette oneste e tasse casa eque con gli stipendi per non parlare di accudire un malato o allevare piu' di un bimbo, magari senza un padre, ma separarsi non e' piu' concesso perche' non si riesce, parrucchiere? estetista?benessere in generale...?solo per eletti...SIAMO AL CROLLO TOTALE...NON SI VIVE PIU', solo lavoro e casa oppure nemmeno lavoro-MA CHE VITA E'??se non si cambia rotta la storia sta diventando improponibile.famiglie che si suicidano e violenze domestiche varie ormai sono all'ordine del giorno perche' la gente non ce la fa con lo stipendio se ce l'ha oppure fa dei casini perche' senza lavoro-MA COSA FACCIAMO????pensiamo a sti maiali delle banche??sono stufa del siamo all'opposizione-cosa dobbiamo fare entrare NOI CITTADINI in parlamento e prenderli a calci in culo?BASTA SCUSE-QUI IL TEMPO E' PREZIOSO.che sopravvivessero a stenti quelli che han BANCHettato fin ora-MESSAGGIO PER I RAGAZZI IN PARLAMENTO- se non arriviamo al sodo, stare li' non serve.uscite dalla latrina e in piazza!arginare cose oltre, sara' troppo impegnativo.ASCOLTATECI!
Roberto Bucci
30 gennaio 2017 alle ore 17:22sei quello dei diamnti di Bel Sito o di quel coglione di La Russa? Identificati!
Lino Viotti
30 gennaio 2017 alle ore 18:37Ormai Lo sanno tutti !!!
La crisi delle Generali è stata prodotta artificialmente ed in mala fede proprio dai dirigenti amici del PD che
esegue gli ordini emanati dall'ALTO ( dal potere bancario tedesco & francese ) :
FINIRE DI deindustrializzare l'Italia ,
e trasferire gli ultimi gioielli all'estero per favorire la Germania ed in parte la Francia .
Ormai siamo diventati come la Grecia !!!
Renato Massimiliano Paris
30 gennaio 2017 alle ore 19:52e chi se ne frega delle Generali! fanno parte anche loro del potere finanziario, ma scusate! ma non lo stiamo combattendo il sistema finanziario?
fatemi capire perché ultimamente sto facendo fatica a capire il movimento!
Mauro FERRANDO
30 gennaio 2017 alle ore 22:49Ricordi come le banche teutoniche hanno usato nel 2012 i titoli di stato che detenevano? Come bombe atomiche sganciate sulle nostre teste. Generali è una cassaforte piena di titoli di stato e azioni, ed una gestione spregiudicata, tanto più se in mani franco-tedesche, potrebbe creare qualche problema alla nostra economia e influenzare le nostre scelte democratiche. Immagina il dipendente che, di fronte al datore di lavoro aguzzino e che lui odia, mentre gli annuncia di aver ceduto l'azienda, dovesse dire: chi se ne importa? Già ma se poi l'acquirente è tal TEL DIG MI e dopo un anno si ritrova in un capannone nell'est europa con decine di poveri cinesi a lavorare 12 ore al giorno?
Superufo
30 gennaio 2017 alle ore 23:42Salvare le generali ? Certo come hanno fatto loro con ina-assitalia ? Va benissimo . Nn si sono mai sentiti italiani , loro sono money dipendenti della nostra cara Italia nn gli importa nulla e sopratutto dei dipendenti delle aziende italiane acquisite negli anni . Vi dirò di più , andategli a chiedere che guadagni hanno avuto dopo che hanno smembrato il patrimonio immobiliare dell'Ina-Assitalia e sopratutto come l'anno acquistata ..
carlo p.
31 gennaio 2017 alle ore 00:06Alitalia in mani straniere...a parte che non è vero...ma io dico meno male. I capitani coraggiosi l'hanno affossata dopo che il nano gliela aveva "data" facendo pagare lo stato i suoi debiti..
I risparmi degli italiani? Ma che stai a dire?
Sei nel vago e nell'incerto.
Alessio. Santi.
31 gennaio 2017 alle ore 00:49Ma di chi sono le Generali attualmente?
Il 40 per centomila sono già soci stranieri e ci sono la
Cina i principali fondi americani come BlackRock ...
Mentre fra i soci italiani ci troviamo Caltagirone
E poi l'ex salotto Buono di Mediobanca
Con la Fiat la Pirelli e la Olivetti
E questi che hanno svenduto il Paese, che hanno fatto gli affari con tutta la politica italiana di dx e di sx
E si sono svenduti le aziende di famiglia alla finanza internazionale
Si farebbero scrupoli a svendere le Generali a gruppi stranieri?
Ma ci siete o ci fate?
Marco Felice
31 gennaio 2017 alle ore 18:31Beppe, dici che è meglio che l'acquisti Intesa? Ma quelli hanno messo i soldi un po' dappertutto e in tutte le partite (Alitalia, Sole, ecc.). Ora vogliono comprarsi Generali per 25 miliardi. Ma non è che finisce come MPS che i soldi li mette il governo e quindi noi? A me sta storia non mi convince proprio.
giovanni garzotto
1 febbraio 2017 alle ore 11:34IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Difendiamo il patrimonio italiano....
Posso accettare che la Germania si sia impossessata del contenuto di un milione di correntisti di Poste Italiane (C.Passera-Deutsche Bank), posso capire l'allargamento dei discount tedeschi con la catena di supermercati Lidl, l'accaparramento dell'acciaio italiano, l'invasione di nullafacenti pagati da noi ecc. ecc.
Non posso tollerare però di essere svegliato alle sei di mattina dall'inno nazionale italiano presentato da una voce femminile e suonato dalla tedesca Berliner Phiilharmoniker che è anche la beffa oltre ai danni subiti!
La terza guerra mondiale allora l'hanno compiutamente vinta i tedeschi grazie a questa massa di politici incapaci, corrotti e nominati ... abbiamo assoluto bisogno di una democratica rivoluzione per sostituire questa becera casta politica! Garzotto Giovanni
Dar T.
2 febbraio 2017 alle ore 03:03"La incapacità di fare sistema ha contribuito a spogliare l'Italia"...
Mi rendo conto che non si possono scrivere articoli che possano essere a rischio di querela per diffamazione, ma ritengo giusto che gli italiani sappiano che questo è opera di vari governi passati fino a quello attuale. Il meccanismo è molto semplice pur nella sua apparente complessità: io capo politico al vertice di una fondazione bancaria oppure di una grossa azienda multinazionale italiana compero al 50% in più oppure svendo al 50% in meno, facendo un gran bel regalo agli acquirenti venditori in cambio di una robustissima mazzetta molto sostanziosa di milioni e milioni di euro che verrà trasferita su una delle mie società all'estero con il beneplacito di tutti e nel silenzio generale! Chi se ne frega se la minusvalenza in perdita farà crescere il Debito Nazionale e il Paese impoverisce perdendo le sue migliori Aziende, tanto il tutto sarà ovviamente a carico dei soliti fessi italiani!
gomez filia
2 febbraio 2017 alle ore 16:19Ciao
Al fine di realizzare il tuo progetto che hai tuo cuore la soluzione è acquisto immobiliare signora gomez, eseguire il lavoro, intraprendere studi un progetto professionale e le vostre attuali risorse non mi permettono di realizzare la soluzione è la signora gomez lei mio fare un prestito di 10.000 euro con un tasso del 2% sono stato truffato più volte ma grazie a lei ho sorriso e contare i miei progetti tutte le sue carte sono in regola. Ti prego di mettere in contatto con lei non sarebbe deluso sua e-mail octaviorodrigo15@gmail.com
romaine pinna
5 febbraio 2017 alle ore 07:15Ciao
dal prestito di due anni, la banca Credit Mutuel sta facendo una buona cosa nel nostro paese l'Italia. questa banca sta facendo tutto pronto per i nostri cittadini che hanno bisogno di prestito. Quindi ho preso a condividere questo messaggio, questa azione della banca non viene riconosciuto il nostro stato. Quindi, se si ha realmente bisogno di prestito, vi chiedo di contattare in questa e-mail perché hanno pronti a fare diversi persona troppo.
Ecco l'e-mail: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com
josie altina
5 febbraio 2017 alle ore 11:49Ciao
Questo è tutto pronto per i nostri concittadini che hanno bisogno di prestito. Così ho preso a condividere questo messaggio, questa azione della banca non riconosce il nostro stato e tutto il mondo con una tariffa conveniente. Così se si ha realmente bisogno di prendere in prestito per realizzare il vostro progetto di costruzione auto e Appartamento acquisto, si prega di contattare questa e-mail perché ho preparato per vedere anche persona diversa.
Ecco la mail: prestitobancario2017@gmail.com
mario durant
5 febbraio 2017 alle ore 14:04Cari fratelli e sorelle ! Il nuovo e reale per voi. Questa volta, se c'è una persona che può aiutare a uscire dalla povertà. Non hai a sostenere in banche e volete creare la vostra impresa o società o fare un mestiere, Dio mi sul vostro modo di ms. ANISSA KHERALLAH , una donna completa di bontà e di saggezza che fornisce il denaro necessario per il suo aiuto a qualsiasi persona onesta e saggia. Non ti illudere più di indirizzo, che quel discorso unico che può salvare :developpement.aide@gmail.com .
PS : La soluzione ai tuoi problemi è questa signora che non cessa mai di aiutare le persone in tutti i continenti.
Gioacchino F.
5 febbraio 2017 alle ore 20:21Buona sera,
Credo che sarebbe opportuno creare un diario aggiornato ogni settimana di tutte le indagini di corruzioni dei vari partiti e pubblicarlo sul web o meglio in qualche tv.
Forse aiuterebbe a ridurre la pressione su qualche episodio increscioso del movimento.
Cordiali saluti
salvodomen
4 aprile 2022 alle ore 00:5504i prestito tra privato urgente E-mail: marcotonin1985@gmail.com
Contattate da parte di Whatsapp su questo numero: +393473061328
offerta di prestito di più 3.000€ a 70.000.000€ condizione molto accessibile se siete interessate contattare ci ha l indirizzo: marcotonin1985@gmail.com
salvodomen
4 aprile 2022 alle ore 00:5605i prestito tra privato urgente E-mail: marcotonin1985@gmail.com
Contattate da parte di Whatsapp su questo numero: +393473061328
offerta di prestito di più 3.000€ a 70.000.000€ condizione molto accessibile se siete interessate contattare ci ha l indirizzo: marcotonin1985@gmail.com
salvodomen
4 aprile 2022 alle ore 00:5606i prestito tra privato urgente E-mail: marcotonin1985@gmail.com
Contattate da parte di Whatsapp su questo numero: +393473061328
offerta di prestito di più 3.000€ a 70.000.000€ condizione molto accessibile se siete interessate contattare ci ha l indirizzo: marcotonin1985@gmail.com
