
La liberazione di Aleppo
19 dicembre 2016 alle ore 10:31•di Manlio Di Stefano
di Manlio Di Stefano
Prima del 2011 la Siria era un mirabile mosaico di religioni ed etnie che hanno convissuto per secoli in armonia. Nel 2011 l'Unione Europea, varò le sanzioni contro la Siria, presentandole come "sanzioni a personaggi del regime", che imponevano al Paese l'embargo del petrolio, il blocco di ogni transazione finanziaria e il divieto di commerciare moltissimi beni e prodotti. Una misura che dura ancora oggi, anche se, con decisione alquanto inspiegabile, nel 2013 veniva rimosso l'embargo del petrolio dalle aree controllate dall'opposizione armata e jihadista, allo scopo di fornire risorse economiche alle cosiddette "forze rivoluzionarie e dell'opposizione".
In questi cinque anni le sanzioni alla Siria hanno contribuito a distruggere la società siriana condannandola alla fame, alle epidemie, alla miseria, favorendo l'attivismo delle milizie combattenti integraliste e terroriste che oggi colpiscono anche in Europa.
Da oltre cinque anni, quindi, il paese è sotto attacco da bande di terroristi in una guerra per procura, foraggiata prevalentemente da Arabia Saudita, Qatar e Turchia.
I paesi occidentali, con l'Italia tristemente in prima fila grazie al nostro attuale Presidente Gentiloni in veste di Ministro degli Esteri, hanno riproposto la strategia fallimentare usata per la Libia, appoggiando presunti "ribelli moderati", alimentando una guerra che ha già provocato più di 400.000 morti, 6 milioni di sfollati e 4 milioni di profughi (molti dei quali approdati sulle nostre coste).
In una situazione comparabile a quella dell'esercito iracheno, che avanza per la presa di Mosul grazie al sostegno dei bombardamenti della coalizione internazionale a guida USA, ad Aleppo è andata in scena l'operazione di liberazione da parte dell'esercito arabo siriano sostenuto dall'aviazione russa e dagli alleati regionali.
La settimana scorsa Aleppo è stata liberata dall'assedio che subiva da anni da Al Nusra (Al Qaeda in Siria). Assedio denunciato da tutte le maggiori autorità religiose della città mai ascoltate dagli organi di stampa occidentale. Nemmeno quando noi del Movimento 5 Stelle abbiamo invitato Joseph Tobji, arcivescovo cattolico maronita di Aleppo, direttamente alla Camera.
"Tutto, nel racconto occidentale su Aleppo, sa di truffa e inganno. Dalla pubblicazione senza filtri né verifiche dei dati forniti dall'Osservatorio siriano per i diritti umani, fondato e animato da un oppositore di Bashar al-Assad e mantenuto dal governo inglese, alla parola "assedio", usata senza risparmio per Aleppo ma solo negli ultimi mesi, e mai nei più di tre anni in cui la città era attaccata su tre lati da ribelli e jihadisti, arrivati anche a occupare il 60 per cento del territorio urbano", scrive correttamente Fulvio Scaglione.
Si perché i veri grandi sconfitti di Aleppo, oltre ai terroristi e ai "ribelli" che tenevano in ostaggio la città, sono chiaramente i mezzi d'informazione occidentali.
È possibile dar credito alla versione secondo cui i bombardamenti russi su Aleppo causino sempre vittime tra i civili mentre quelli statunitensi su Mosul o Raqqa si limitino a eliminare, "chirurgicamente", i capi di Daesh senza colpire coloro di cui i jihadisti si sono circondati per ritardare l'avanzata dei nemici? È possibile continuare a ritenere attendibili le parole di chi ha sbagliato tutto, l'ipocrisia dei radical chic che non si scompongono davanti ai peggiori colpi di stato ma si lanciano in pubbliche condanne quando qualcuno deve porre rimedio alle loro colpe? No. No che non è possibile!
Ma sulle fake news (bufale) che divulgano ad arte le corporazioni mediatiche e i loro ganci nei parlamenti di tutto il mondo, non dobbiamo aggiungere altro. Pesano sulle loro coscienze le centinaia di migliaia di morti in Iraq, barbaricamente invaso dopo la menzogna delle armi di distruzione di massa, le centinaia di migliaia di morti in Afghanistan, colpevole di NON ospitare Osama Bin Laden, e quelli nel paese fallito ai nostri confini, la Libia.
Quello che mi fa rabbia è che la disinformazione, che ha accompagnato fin dall'inizio questa sporca guerra, vive oggi una nuova fase: non ha più interesse a criminalizzare il Presidente Assad ma anche, e soprattutto, a "coprire" e a "distogliere" l'attenzione da quanto sta veramente accadendo.
Non vi è stata solo una liberazione ad Aleppo: c'è stata la svolta fatale della guerra siriana, in cui a perdere sono stati i costruttori di guerra e i pianificatori del Terrore.
Io sono orgoglioso di aver chiesto da anni, grazie all'unica forza politica libera di farlo, alcune semplici cose per la pace in Siria:
- ripristino delle relazioni diplomatiche con la Repubblica araba siriana;
- ritiro dei rappresentanti del Governo italiano dal cosiddetto "Small Group della Coalizione Globale anti-Daesh" che vede, tra gli altri, la presenza di rappresentanti di Paesi quali l'Arabia Saudita e il Qatar, sponsor dell'Isis/Daesh, e altre organizzazioni terroriste operanti in Siria;
- interruzione immediata di qualsiasi sostegno economico e militare ai cosiddetti "ribelli" siriani;
- ELIMINAZIONE IMMEDIATA DELLE CRIMINALI SANZIONI CHE COLPISCONO LA POPOLAZIONE SIRIANA uccidendola da ben prima che si accendessero i riflettori dei mass media.
Questo è ciò che, noi del MoVimento 5 Stelle, chiediamo da due anni.
La liberazione di Aleppo ci dimostra che eravamo dalla parte giusta della storia che non è la stessa di Gentiloni, come sempre, per intenderci.
Commenti (142)
EradeiLumi50
19 dicembre 2016 alle ore 10:38Aleppo.
Un carnaio di civili con intorno tanti bei figuri che giocano alla guerra...E che fanno soldi con la guerra.
Un po di vergogna la dovremmo provare tutti...
Nessuno escluso...Una buonagiornata a tutti... ^_^
Path Walker
19 dicembre 2016 alle ore 10:40buondi Frà!
EradeiLumi50
19 dicembre 2016 alle ore 10:48Ciao Path ...
Parlere di Aleppo è veramente difficile ... Senza provare almeno un po di vergogna ...
Una buona Path ... ^_^
EradeiLumi50
19 dicembre 2016 alle ore 10:52Ah ah ah ah ... parlere ...
Pere che il pompelmo faccia mele ... eh eh eh eh !!!
Ho scritto parlere quando l'ho riletto sono scoppiato a ridere ...
Ariciao ...
Claudio Merli
19 dicembre 2016 alle ore 12:13concordo in pieno. Ma vaglielo a dire, a Di Stefano. Se uno si oppone ad Assad è un terrorista, a me francamente mi sembra roba da matti.
Path Walker
19 dicembre 2016 alle ore 10:39yankee go home!!
EradeiLumi50
19 dicembre 2016 alle ore 10:46Sul mandare a casa gli yankee sono pienamente daccordo...E quando ciò accadrà sarà sempre troppo tardi ...
Manderei a "casa" anche gli altri ma però...Che li il più pulito c'ha la rogna.
Ciao Path ... il camminatore ... ^_^
Path Walker
19 dicembre 2016 alle ore 18:19gia, sarebbe stato più giusto:
yankee & all the others go home!
visto che hanno votato democraticamente un paio di anni fa
e hanno scelto assad
:))
Potaffo P.
19 dicembre 2016 alle ore 10:53Analisi puntuale e azzeccata, che tuttavia fa a pugni con l'ultimo "orientamento" del movimento che supporta l'EU ponendo i soliti distinguo.
L'EU è il braccio disarmato delle elite liber-globaliste che rappresentano la sinistra capitalista internazionale. Alcune definizioni sembrano fare a pugni le une con le altre, ma questo è il mondo di adesso.
L'EU è quella che per assecondare i voleri delle lobby globaliste tassa i cittadini a livelli di strozzinaggio o li costringe con metodi al limite della tirannia, a subirne le conseguenze (come i per profughi), ma è un'architetura politica che non può essere "cambiata" perchè marcia dalle fondamenta.
Esprimere un giudizio critico che abbraccia la realtà e sostenere l'EU o tutta la narrativa globalista della sinistra genera una contraddizione irrisolvibile.
Il nostro futuro è o un governo mondiale tirannico dove ci sono due classi sociali: una minoranza straricca e potente e tutto il resto in miscuglio indefinito di popoli, privati di identità, cultura, patrimonio e diritti; oppure la destra alternativa (Alt-Right) che propone la riscoperta identitaria ed una cooperazione fra nazioni ben distinte, ognuna con le proprie legittime e diverse istanze.
Dovete decidere da che parte stare, ora state nel mezzo ma ormai nel mezzo non ci si può più stare: o si è dentro, o si è fuori.
EradeiLumi50
19 dicembre 2016 alle ore 10:59Me li daresti cinque numeri per il lotto? (Ma che poi escono perfavore che 5 qualsiasi sono capace anche io a darmeli da solo).
Dalle tue fosche previsioni pare come che il futuro circoli nelle tue tasche come fosse acqua sotto la pioggia ...
Un po di prudenza ce la metterei nelle parole ... E soprattutto per il M5S che a me pare non sia ssolutamente ciò che descrivi ...
Una buona giornata ... ^_^
Gianfranco B.
20 dicembre 2016 alle ore 00:19Condivido, in parte, il contenuto. . Per la minoranza straricca siamo già a buon punto: l'1% della popolazione mondiale detiene già oltre il 50% della ricchezza, con un trend è in costante crescita.
Sono abbastanza convinto che molti non abbiano compreso, nella sua interezza, che il processo di mondializzazione negli ultimi 30/40 anni ha fatto passi da gigante. L'U.E. e l'., così come sono stati concepiti e strutturati, sono l'ultimo capolavoro del mondialismo bancofinanziario.
La dimostrazione di quanto il mondialismo parta da lontano, con mezzi e tempo smisurati, la troviamo nel discorso, agli atti del senato USA, fatto nel febbraio 1950 da James Paul Warburg, membro di una delle più antiche dinastie di banchieri del mondo, fondatore e socio della FED:
AVREMO UN GOVERNO MONDIALE, CI PIACCIA O NO, L'UNICA OPZIONE E' SE QUESTO GOVERNO MONDIALE SARA' RAGGIUNTO CON LA CONQUISTA O COL CONSENSO.
Mentre loro procedono speditamente, noi continuiamo a parlare un linguaggio politico ottocentesco: destra, sinistra, centro, centro destra, centro sinistra. Una serie d'inutili confronti sul nulla, la cui massima rappresentazione data dai "governi democratici" che contano meno di niente. se, momentaneamente, non sono funzionali al progetto.
L'unica speranza, se ne avremo il tempo, è l'attivazione di una democrazia diretta.
Altrimenti, saranno volatili per diabetici.
Ciao
Talelbano
patti c.
19 dicembre 2016 alle ore 11:00Manlio non sono d'accordo, Putin ed Assad non stanno massacrando i popoli arabi per questioni finanziarie mondiali, Putin, Assad e tutti i dittatori arabi stanno massacrando i popoli arabi che lottano per liberare i loro paesi dai dittatori che da anni li costringono nella miseria e nel terrore. I dittatori sono la causa di tutti i massacri nel mondo i soli che in mezzo a guerre e morti a continuare ad imperare ad arricchirsi a portare avanti i affari loschi con i poteri occidentali indisturbati. Liberiamo il mondo dai dittatori e aiutiamo i popoli a formare governi seri e onesti che mettano fine alle guerre e alla fame.
Rosa Anna
19 dicembre 2016 alle ore 11:25Devi specificarmi il vocabolo dittatore cosa significa per te
Perché in questi ultimi tempi a me sorgono parecchi dubbi
apogetici al riguardo
Magari puoi scambiarne titolo con presidenti democratici e / o viceversa
Insomma chi ha il potere di decidere di sterminare i popoli secondo te ?
Beppe A.
19 dicembre 2016 alle ore 12:57intanto nel 2014 in siria hanno regolarmente votato e scelto il loro presidente in modo praticamente plebicitario..noi invece..
Gianfranco B.
19 dicembre 2016 alle ore 23:10
Ciao Patty, d'accordo, cominciamo a liberarci dai nostri dittatori, più subdoli e molto poco democratici nei fatti. Cominciamo a rifiutare l'imperante democrazia feudale eliberticida dell'occidente. Cominciamo a renderci conto che tutti i focolai mediorientali e nord africani sono stati accesi dall'occidente per luridi interessi. Comincia a stabilire che se i dittatori, che hanno in certi paesi, non gli vanno bene, dovranno essere le loro popolazioni ad abbatterli. Non spetta a noi esportare democrazie fasulle in posti e culture dove non ne sentono il bisogno.
Rispondi a questa semplice domanda: le popolazioni dell'IRAQ, SIRIA, LIBIA, AFGANISTAN e similari stavano meglio con i loro dittatori o sanno meglio adesso?
Inoltre, spiegami perché questo sacro fuoco della democrazia si accende solo in paesi ricchi di risorse da depredare?
Aspetto le tue risposte concrete e nel merito.
Poi, se hai tempo, studia un poco di storia.
Ciao
Tallebano
Rosa Anna
19 dicembre 2016 alle ore 11:05orgogliosissima di questo post
Come se lo avessi scritto io
Un po in ritardo ma va bene , grazie
Marco Ferrera
19 dicembre 2016 alle ore 11:13Pensieri che non si possono non condividere.
Aggiungerei solo una distinzione riguardo ai nostri media, che non scrivono le loro menzogne per errore, ma per precisa volonta' di asservimento agli stessi poteri che hanno organizzato la devastazione della Siria con bande di mercenari tagliagole. Poteri che prima di Arabia e Turchia passano da USA, Francia e Israele, che il buon Manlio ha tralasciato di nominare per non esporsi a facili attacchi da parte dei paladini del buonismo politicamente corretto.
Ebbene, i nostri giornalisti quando riprendono di sana pianta la propaganda inventata di sana pianta da entita' come ONDUS e Human Right Watch in Syria, quando non dalla stessa Rita Katz, non lo fanno per ingenuita' e sprovvedutezza (almeno, ai livelli piu' alti), ma per convenienza personale e collaborazionismo con i veri pianificatori e finanziatori del Terrore, rendendosi allo stesso tempo complici di questi crimini contro l'umanita' e traditori dei loro lettori, del loro lavoro e del loro paese.
E come traditori andranno giudicati.
Marina Costa
19 dicembre 2016 alle ore 11:18"Il deputato al parlamento siriano e presidente della Camera di Commercio di Aleppo, Fares Shehabi, ha pubblicato una prima lista, non esaustiva, degli ufficiali stranieri (Nato e Golfo) arrestati nel bunker di Aleppo Est da dove coordinavano le operazioni dei terroristi di Al Nusra e associati.
Si tratta di ufficiali che hanno declinato le proprie generalità e ammesso la loro funzione. Sono stati catturati altri militari con nazionalità diverse, di cui i nomi non sono stati ancora resi noti.
E poi dalle capitali occidentali si nega il c ontrollo e il comando di questi mercenari!
Mutaz Kanoğlu Turquie
David Scott Winer États-Unis
David Shlomo Aram Israël
Muhamad Tamimi Qatar
Muhamad Ahmad Assabian Arabie saoudite
Abd-el-Menham Fahd al Harij Arabie saoudite
Islam Salam Ezzahran Al Hajlan Arabie saoudite
Ahmed Ben Naoufel Al Darij Arabie saoudite
Muhamad Hassan Al Sabihi Arabie saoudite
Hamad Fahad Al Dousri Arabie saoudite
Amjad Qassem Al Tiraoui Jordanie
Qassem Saad Al Shamry Arabie saoudite
Ayman Qassem Al Thahalbi Arabie saoudite
Mohamed Ech-Chafihi El Idrissi Maroc"
Fulvio Grimaldi
Nel dubbio..........
19 dicembre 2016 alle ore 11:17Si tutto interessante e molto importante.
Ma restando in casa nostra....... siete proprio convinti di aver preso la strada giusta nel difendere Virginia Raggi? Guardate che la cosa si sta ingigantendo mica poco........ Come fa un avvocato che lavora in Campidoglio già dai tempi di Marino a non conoscerne le dinamiche interne? Siamo proprio sicuri sicuri sicuri della sua buona fede?........ Altri 10 arresti in Campidoglio e non per denunce partite dalla giunta a 5 stelle, non so se mi spiego............ Booooooo fate voi.
Rio Savè
19 dicembre 2016 alle ore 11:23Di Stefano merita di diventare il prossimo ministro degli esteri in un eventuale governo 5stelle.
Vergognosa la puntata di "piazza pulita" dove la "verità" sarebbe solo quella raccontata dai cosiddetti "ribelli moderati".
Cristiano Roncuzzi
19 dicembre 2016 alle ore 13:32Spero proprio di no.
Ezio Cervasio
19 dicembre 2016 alle ore 11:24Sarebbe bello avere anche i link di pagine internet dove potersi interessare
Grazie Manlio, grande, comunque!!!!
viviana vivarelli
19 dicembre 2016 alle ore 11:24MASADA n° 1815 19 dicembre 2016 CON ERRI DE LUCA E I MIGLIORI
Blog di Viviana Vivarelli
Contro Raggi e Muraro accanimento mediatico Stalking Cose fatte in 6 mesi dalla Raggi Claudio Messora Il Governo è stato battuto ma il servilismo mediatico continua Baricco e lo stoyrytelling Ma quale fase zen!!? Le pensioni d'oro Caso Marra e caso Sala- Brani di Erri De Luca dal suo blog Dylan e Izet Sarajlic- La preghiera delle madri
Dylan: "Il vostro dominio sta invecchiando in fretta
il primo di oggi sarà ultimo domani
perché i tempi stanno cambiando".
"I tempi stanno cambiando.
Venite intorno a me voi tutti ovunque vaghiate e ammettete che le acque intorno a voi son salite
E accettate che presto fino all'osso sarete inzuppati
Se per voi il tempo ha qualche valore, allora è tempo di cominciare a nuotare
o come pietre affonderete
perché i tempi stanno cambiando
venite scrittori e critici che con le vostre penne profetizzate
e tenete gli occhi bene aperti
non vi sarà data un'altra scelta e non parlate troppo presto perché la ruota sta ancora girando
e nessuno può dire chi sarà designato
il perdente di adesso sarà domani il vincente
................
Per leggere tutto clicca il mio nome
oppure vai a masadaweb.org
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
19 dicembre 2016 alle ore 11:32Off-topic necessario PER GLI INTRUSI (si spera l'ultimo del caso).
... Cari intrusi, leggete bene qui sotto la smentita dal 2014 (lezioni uropee)!
Beppe Grillo smentisce la sua ritirata dalla poloitica:
« Perché su una cosa non ho dubbi: o vinciamo, o stavolta davvero me ne vado a casa. E non scherzo ». Beppe Grillo, in un'intervista (POI SMENTITA DALLO STESSO LEADER SU TWITTER), lancia l'avvertimento.
da fq.it - 2014/04/03
Avete letto bene? L'ho pure evidenziato in maiuscolo! Ripeto: la smentita è del 2014, per l'appunto!
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
19 dicembre 2016 alle ore 11:34Beppe Grillo smentisce la sua ritirata dalla poloitica e pure dalla politica!
Alessandro Calogero
19 dicembre 2016 alle ore 11:38Ma è possibile che state da appena sei mesi nel comune di Roma e devo sentire critiche assurde in televisione? Come se foste i responsabili di non so cosa? Ma è possibile che non ci siano responsabili di questo sfacelo all interno del comune che fanno riferimento ad altre correnti politiche? Sarò ignorante ma io mi aspettavo che scoperchiaste tutto
che aspettate
viviana vivarelli
19 dicembre 2016 alle ore 12:19oggi su La 7 c'era pure un uomo di chiesa, infoiato pure lui
ma andasse a fare qualcosa di buono per Natale, invece di accanirsi a infamare la gente perbene!!
bruno p.
19 dicembre 2016 alle ore 11:39Quello che più mi fa rabbia è che in tutta questa enorme farsa da parte dell'Arabia Saudita e dei suoi alleati occidentali ,chi sta pagando e pagherà il prezzo più alto è proprio la popolazione civile.
L'Arabia Saudita e il Qatar come è noto sono fornitori di petrolio all'occidente con dittature e sultanati che non hanno niente a che fare con la democrazia ma quando servono vanno sempre bene.
Ne sappiamo qualcosa con la storia di Saddam Hussein e Gheddafi rifocillati ed armati dall'occidente e poi di colpo diventati nemici del mondo da abbattere ma sopratutto da silenziare.
Come sempre avviene da un decennio a questa parte le guerre diventano sempre più sporche e più codarde.Si abbattono abitazioni civili,ospedali,colonne di sfollati e disperati e tutto per segnare una tacca sulla propria capacità di armamento o spesso per ribadire posizioni strategiche per affermare la propria egemonia sul territorio.
Come uomo non posso che disprezzare ogni intervento armato in Siria,sia da parte occidentale che dalla parte della Russia e il suo alleato Assad e tutti gli sporchi coinvolgimenti di nazioni vicine e lontane,il cui unico fine è l'affermazione territoriale per lo sfruttamento delle risorse di quei luoghi,nient'altro.
Mi viene il disgusto solo a guardare l'ipocrisia dei rappresentanti di improbabili coalizioni che inneggiano alla liberazione degli oppressi mentre li bombardano e poi alzano muri per non dare assistenza a coloro che scappano dalla loro "protezione".
Sapete che vi dico?Mi fanno schifo tutti,nessuno escluso,perchè chi vive di guerra e non trova altre soluzioni è un fallito per l'umanità e resterà per sempre confinato nel lato oscuro della luce.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
19 dicembre 2016 alle ore 11:49OK Bruno,
commento esemplare. Saluti.
bruno p.
19 dicembre 2016 alle ore 12:11Ciao Ernesto e che trionfino tutti gli uomini di pace e tutte le possibili soluzioni per ripudiare la guerra,perchè è solo questione di volontà e rinuncia da parte nostra ad ogni desiderio superfluo di vivere sulle spalle dell'altrui disgrazia.
Giovanni Giuffra Traverso
19 dicembre 2016 alle ore 11:41Grazie al redattore di questo articolo.
In amicizia,
Un cittadino
Salvatore Puddu (salis sapientiae)
19 dicembre 2016 alle ore 12:02La liberazione di Aleppo: consiglio a Manlio Di Stefano autore dell'articolo minestrone, di leggersi "Il grido di dolore di Bernard-Henry LEVY" apparso sul Corriere della Sera di oggi.
Franc A
19 dicembre 2016 alle ore 12:11Riportare un pensiero di tipo filosofico non è una constatazione dei fatti quindi cerca di discernere le due cose altrimenti fai molta confusione
Claudio Merli
19 dicembre 2016 alle ore 12:09Per quelli come Di Stefano i siriani non hanno diritto a contestare il loro presidente, eletto a vita. Emerge da questi incredibili post tutto il disprezzo per i popoli che cercano di affrancarsi da dittatori o assassini o strappaunghie.La questione non è se siano bravi Usa o Russia, la questione è cosa vogliono i siriani, e temo, non piaccia a Di Stefano. Io francamente cosa ci faccia questo signore dentro M5S non lo so, il movimento mi pare abbia una storia ben diversa, di affrancamento da tutte le 'dittature'. Se le cose non stanno così allora ce lo dicano chiaramente. Di Stefano? Non ha diritto di stare dentro M5S.
EradeiLumi50
19 dicembre 2016 alle ore 12:21Buondì ... Detto così pare detto da mussolini ... o no?
Tolleranza richiedrebbe un commento un tantinello più delicato senza richieste di epurazioni, altrimenti risulti poco credibile.
Una buona ... ^_^
P.S.: vista la situazione italiana e mondiale, non mi schiero ne per il tuo antipatico Di Stefano ne contro ... Non so proprio chi abbia la ragione ... e fortunato chi comprende chi ce l'ha ... Di nuovo.
Path Walker
19 dicembre 2016 alle ore 12:33scusa Claudio,
dove vedi tutto questo disprezzo?
e dove leggi che al Di Stefano non piace quello che
i cittadini siriani vorrebbero?
grazie se vorrai spigarci meglio
ciao
Beppe A.
19 dicembre 2016 alle ore 13:05la carica dura 7 anni non e' a vita
Massimo Trento (orbo e semisordo)
19 dicembre 2016 alle ore 12:19Il nostro presidente del consiglio Paolo Gentiloni:
Il parlamento non e' un social.
Buona opposizione a tutti...
Path Walker
19 dicembre 2016 alle ore 12:21ultima chiamata per i cittadini di aleppo:
"stiamo aspettando di morire"
http://www.independent.co.uk/news/world/middle-east/aleppo-conflict-latest-waiting-to-die-last-messages-from-east-aleppo-s-activists-as-the-revolution-a7471641.html
https://www.samaa.tv/social-buzz/2016/12/last-call-from-aleppo-we-are-waiting-to-die/
almeno ad aleppo, ascoltiamo i cittadini!!
carlo
19 dicembre 2016 alle ore 12:28secondo me il disprezzo verso i media porta i 5s spesso a infilarsi in cause perse.
di battista, l'altro giorno, intervistato da formilli, messo davanti a fatti che vale la pena approfondire perche' gravissimi, su quello che sta accadendo ad aleppo, era "costretto" a riconoscere che bisognava farci una riflessione sopra da parte dei 5s.
gia' e' difficile il compito di ripulire 'italia, poi si appesantisce il m5s con queste prese di posizione che cozzano contro il buon senso, mettendo nell'imbarazzo i portavoce dei 5s per difendere queste posizioni.
secondo me certe scelte, come ad es la difesa di putin, nascono dal "lato berluscoide e futurista (cioe' allucinato)" del movimento.
Claudio Merli
19 dicembre 2016 alle ore 12:36Condivido. Questi post di questo Di Stefano, che mi sembra un pò confuso, fatto raggelare gli italiani.
Massimo Trento (orbo e semisordo)
19 dicembre 2016 alle ore 12:41Contro la buonafede di chi vorrebbe la democrazia ovunque:
Non e' scritto da nessuna parte che sia il miglior sistema di governo.
Men che meno che lo debbano adottare tutti i popoli al mondo.
Pretenderlo ci rende piu' autoritari dei dittatori che deploriamo.
Quando poi imponiamo elezioni democratiche come in Algeria,
e a vincerle nel 1992 e' il FIS,
le disconosciamo applaudendo al golpe militare
che impedisce agli islamici di governarsi il paese.
Che l'occidente impari a farsi gli affari propri,
senza immischiarsi mai nelle guerre civili altrui.
Che i popoli d'ogni luogo decidano se e come governarsi o farsi governare.
Perche' a vivere e a morire son capaci di farlo benissimo da soli,
senza che noi si insegni loro nuove varianti,
figlie della nostra mai superata sbronza illuministica.
Antonio* D.
19 dicembre 2016 alle ore 20:19Anche in Egitto, le elezioni le avevano vinte Fratelli Mussulmani, ma NOI, li abbiamo messi in galera ed al suo posto, abbiamo insediato Al Sisi.
Claudio Merli
19 dicembre 2016 alle ore 12:43Ma Di Stefano lo sa chi è un Cristiano maronita? Lui che fa 'inviti' per conto di M5S, non lo sa che nel 1982 i cristiano-maroniti hanno massacrato 2000 palestinesi, donne e bambini, a Sabra e Chatila, sotto l'occhio compiacente degli israeliani in Libano, che però si guardarono bene dal parteciparvi?
Cristiano Roncuzzi
19 dicembre 2016 alle ore 13:12Io non so che fonti abbbia Manlio di Stefano, ma questa affermazione sulla Siria pre 2011 è semplicemente un immane sciocchezza:
"Prima del 2011 la Siria era un mirabile mosaico di religioni ed etnie che hanno convissuto per secoli in armonia.
Tra Putin e Obama, Assad e Isis, UE, Iran, Turchia e Arabia Saudita non ci sono differenze.
Per fare la scelta giusta bisognerebbe studiare attentamete le forze in campo e valutare chi sostiene pratiche e idee accettabili.
La mia risposta è che bisognerebbe sostenere i curdi siriani e le Forze Siriane Democratiche.
https://quieteotempesta.blogspot.de/2016/12/aleppo-cosa-e-necessario-sapere-per.html
Lucio Franceschetti
19 dicembre 2016 alle ore 13:15Guardo i tg e vedo che roma e nel caos ma la colpa non è della raggi ma di tutti i politici che c'erano prima infatti il PD le sta mettendo i bastoni tra le ruote sono infami
Luciano Soldani
19 dicembre 2016 alle ore 13:20Oh Beppe Grillo, ma che roba è?
Il tuo sito divaga parlando della liberazione di Aleppo e delle rimesse dei pensionati, tutte cose importanti per carità!
Ma non vi siete accorti che la casa del M5S sta bruciando!
Terribili sospetti sulla sindaca Raggi vengono adombrati dai principali quotidiani, fino a dire che la suddetta ERA RICATTATA da Marra ed amici.
Io vi ho votato e sostenuto, ma orra mi sento profondamente deluso perchè a prescindere dalle accuse alla Raggi con il vosttro SILENZIO vi state comportando nel modo peggiore, forse anche peggio di quello dei vecchi partiti, PD compreso.
vincenzodigiorgio
19 dicembre 2016 alle ore 13:24Di Stefano ha fotografato la situazione in modo eccellente . Medio oriente , Afghanistan e nord Africa , senza dimenticare l'Ucraina , sono focolai di guerre volute dai comandanti del vapore : i grandi finanzieri mondiali sopratutto Americani , Trilateral , gruppo Bildberg , Goldman-Sachs ,JPMorgan , Federal Reserv ......! Tutta brava gente che fa tanta grana ammazzando gente a milioni , provocando invalidi e traumatizzati e togliendo a centinaia di migliaia di bambini le loro brevi vite ! Superdelinquenti alla Stalin e Hitler , gente amica dei nostri politici e economisti , gente che ci impone governi asserviti a loro ! Dobbiamo sperare che non vogliano esportare pure da noi la democrazia visto che non la abbiamo più !
Gianfranco B.
19 dicembre 2016 alle ore 21:41Foese non ti sei accorto, ma l'hanno già esportata.
Ciao
Talelbano
federico2 s.
19 dicembre 2016 alle ore 13:25Bellissimo post, mi duole andare o.t. ma vorrei far notare come l'arresto di Marra, per fatti avvenuti anni addietro, sia avvenuto subito dopo la notizia dell'indagine su Sala. Dopo anni lo arrestano proprio quella mattina, mi pare evidente che sia un tentativo di coprire quella notizia, non può essere una coincidenza.
A questo punto mi pare chiaro che ad ogni rovescio del regimetto di governo seguirà un avviso di garanzia, una "tegola per il Movimento" o un "caos a Roma" su tutte le prime pagine: non credo che possiamo reggere una situazione di questo tipo, né credo che si debba provare a farlo, perché diventeremmo il perfetto PARAFULMINE MEDIATICO DELLA PARTITOCRAZIA.
Staccate la spina alla Raggi, altrimenti la useranno non solo e non tanto contro di noi, ma soprattutto contro tutti gli italiani, per sopirne l'indignazione e la coscienza critica.
Lasciate i responsabili del disastro nazionale soli davanti ai cittadini, non devono usarci come specchietto per le allodole.
Cristiano Roncuzzi
19 dicembre 2016 alle ore 13:28"La liberazione di Aleppo" consisterebbe nel consegnare i cittadini oggi oppressi dai macellai filo Turchi di Al Nusra ai macellai di Bashar Al Assad?
Sono in totale disaccordo.
Manlio di Stefano potresti commentare questi due articoli?
https://quieteotempesta.blogspot.de/2016/12/aleppo-cosa-e-necessario-sapere-per.html
http://www.infoaut.org/index.php/blog/conflitti-globali/item/18010-la-caduta-di-aleppo-est
PS: L'appoggio di Putin ad Assad ha provocato il primo massiccio esodo di siriani in UE, la riconquista di Aleppo non provocherà il ritorno di cittadini festanti nella città liberata. Manlio, perché secondo te?
Se noi fossimo al gtoverno i profughi siriani verrebbero espulsi e riconsegnanti alla famosa e sanguinaria polizia segreta di Assad?
Gianfranco B.
19 dicembre 2016 alle ore 13:29Premesso che l'occidente dovrebbe occuparsi, se lo vuole, degli altri paesi soltanto in termini umanitari, di scambi commerciali e colturali. Mentre si occupa sempre di "esportare la democrazia" ma, stranamente vuole esportarla soltanto in quei pesi dove ci sono risorse da depredare. Le scelte dei sistemi di governo spettano solo ed esclusivamente ai quei popoli. Non spetta all'occidente decidere quali stati sono autoritari, dittatoriali o democratici. Non spetta all'occidente fomentare e armare minoranze dissidenti., per creare focolai di guerra. Non spetta all'occidente bombardare e massacrare popolazioni inermi, Non spetta all'occidente scegliere i leder di quei paesi. Del resto, le conseguenze per le popolazioni, di quei pesi, sono sotto gli occhi di tutti. Una semplice considerazione: IRAQ, SIRIA, LIBIA e altri stavano meglio con i loro dittatori o adesso?
Noi continuiamo ad infilarci, con una conoscenza più che superficiale, in argomenti e situazioni che di fatto sono lontani anni luce dalla nostra coltura e dal nostro modo di vivere. Mentre dovemmo occuparci delle nostre democrazie feudali che ci stanno facendo arretrare, in tutti i sensi, giorno dopo giorno.
Saluti
Talelbano
severino turco
19 dicembre 2016 alle ore 13:47Sono veneto e non so se c'è il dio del porco o del cane, ma so che il tg1 appena trasmesso è al limite della sopportazione!!!!!!!!
So anche che Fico è il presidente di una certa commissione che mi sembra si chiami Vigilanza: ma che cazzo vigili????????
Romani del 5***** insegnate a Gerardo Greco ed a molti altri A NON PISSARE ADDOSSO AI MURI!!!!!!!!
se non sapete il significato ve lo spiegherò.
adriano
19 dicembre 2016 alle ore 13:47Se volete capire qualcosa di più, andatevi a leggere il post di Fulvio Grimaldi(Mondocane), dove un ministro del parlamento siriano, comunica i primi nomi di una lista di ufficiali stranieri(Nato e Golfo) catturati in un bunker ad Aleppo Est, da dove coordinavano le operazioni dei terroristi di AlNusra. Come sempre ci sono USA, Israele, Arabia Saudita, Turchia ecc.
Giuseppe Pipino
19 dicembre 2016 alle ore 13:57Perchè parliamo di tutto tranne del fatto che si andrà a votare PRESTO?
Quali saranno i ministri e i sottosegretari di un governo a Cinque Stelle?
Chi li sceglierà?
Se per caso si decidesse che a sceglierli devono essere gli ISCRITTI, cosa si aspetta per COMINCIARE?
Avete idea di quante persone dovranno essere coinvolte?
Avete idea che occorrerà CONTATTARE persone incensurate, oneste e PREPARATE, per avere una loro DISPONIBILITA'?
Il caso Raggi non vi ha insegnato nulla?
gianfranco chiarello
19 dicembre 2016 alle ore 14:00Leggo troppi commenti, che sembrano essere una fotocopia di quelli che si leggevano all'epoca nella vicenda di Gheddafi e della Libia.
Gheddafi e Assad sono stati due dittatori sanguinari?
Certamente si, ma questo non significa che la loro caduta, abbia portato o porterà un miglioramento ai loro sudditi.
Tutto questo diventa ancor più evidente, se andiamo ad esaminare le precedenti esperienze dell'Iraq di Saddam Hussein e della stessa Libia di Gheddafi.
Qualcuno di questi novelli simpatizzanti di associazioni umanitarie, sono certi che i guerrieri anti Assad, alla fine non risulteranno più criminali e sanguinari di Assad?
Questa loro precisa presa di posizione, è basata sulle informazioni pilotate della Nato e dell'Occidente, o è solo il frutto di tanti passa parola?
Ma qualcuno è a conoscenza del livello di welfare che Gheddafi ha sempre garantito ai suoi cittadini?
A distanza di anni dalla sua morte, credete che l'Isis garantisca lo stesso livello di servizi?
Max Stirner
19 dicembre 2016 alle ore 14:19CONCORDO
ciao
Rosa Anna
19 dicembre 2016 alle ore 15:31Anch'io concordo
E non solo
Dateci il numero dei morti e poi equipariamo
severino turco
19 dicembre 2016 alle ore 14:01Al tempo di Assad padre agli oppositori, dopo l'uccisione, venivano tagliati i coglioni e glieli ficcavano in bocca prima di scaricare i cadaveri davanti alla porta di casa (anni 60-70)!!!!!!!!
Allora come la mettiamo???????????????
adriano
19 dicembre 2016 alle ore 14:21Al tempo di Bush figlio, in Iraq armi di distruziione di massa inesistenti. Guerra con centinaia di migliaia di morti. Guerra in Afganistan con distruzioine di un paese. Nel mezzo torture e prevaricazioni da parte dei portatori di "democrazia".
Allora come la mettiamo?
Gianfranco B.
19 dicembre 2016 alle ore 14:32La mettiamo che ogni popolo deve risolvere i suoi problemi con la sua maturazione.
Vai vederti quello che hanno combinagto i, belgi nel cong, i francesi in marocco, l'ingrasi in turro il mondo, li americani in indocina. Poi ne riparliamo.
Ciao
Talelbano
gianfranco chiarello
19 dicembre 2016 alle ore 14:46Ma Lei è in grado di offrire un'alternativa migliore al popolo siriano?
Qual'è la sua offerta, la stessa che francesi ed americani hanno offerto agli abitanti della Libia?
severino turco
19 dicembre 2016 alle ore 14:49la metto che:"Se scapi dal bò la vaca te frusca"!!!
Non sono talebano ma un pensionato di cognome turco
che ha girato quasi tutto il medio oriente fino a finire in Australia nei famosi anni 60/70.
Ho solo riportto un fatto preciso; il fratello dell'evirato è ancora mio amico e se vuoi te lo faccio conoscere!!!!!!!!
severino turco
19 dicembre 2016 alle ore 15:01Gianfranco Chiarello posso dire: ognuno a casa sua?
Ma per esperienza so che non funziona, purtroppo.
Un buon esempio la Spagna con franco, ma vai saperlo come hanno fatto ?! E poi la Spagna pur col sangre caliente non è il vicino oriente. Cazzo fa anche rima..... a riveder le stelle.
Rosa Anna
19 dicembre 2016 alle ore 15:26La mettiamo con Guantanamo o con quei bravi ragazzoni dalle torture facili che andavano a democratizzare l'Iraq
E che hanno dato le dirette conseguenze del fondamentalismo
Per giudicare profondamente queste nazioni bisogna conoscere le sottodivisioni etniche tribali che si scannerebbero l'un l'altra senza un capo carismatico come adesso scatenate in Libia
Gianfranco B.
19 dicembre 2016 alle ore 15:28Ciao Turco, una precisazione: TALELBANO non talebano.
Mi dici cosa c'entrano le dolorose vicende personali con la questione nel suo insieme?
Io sono straconvinto CHE OGNI POPOLO DEBBA TROVARE LA SUA STRADA. Quando altri paesi intervengono non e mai, ne mai stato, per motivi umanitari ma per tutelare o rafforzare i propri interessi. Incluso l'intervento USA nella seconda guerra mondiale.
Ciao
TALELBANO
Rosa Anna
19 dicembre 2016 alle ore 15:43La Spagna del generalissimo l'ho conosciuta buona quella per le torture , per i giornali
la gente comune non poteva nemmeno andare al cesso senza controllo
Stesse funzionalità della stasi identiche e povertà a dismisura fine anni sessanta quasi priva di strade asfaltate non appena voltato l'angolo di Barcellona con le persone in spiaggia che non ti parlavano per la paura ma ti disegnavano simboli sulla sabbia perché li vedessi
viviana vivarelli
19 dicembre 2016 alle ore 14:24Don Aldo Antonelli,persona nobilissima e che stimo molto,ha offeso il mio sentire,scrivendo su Repubblica di essere d'accordo con un amico che tacciava il M5S di mancanza di ideologia e di voto preconcetto
Scrive Don Aldo:"...quando si nasce e si cresce all'interno del solo malcontento e del contro,ci si pone su un piano e con un atteggiamento sbagliato.La società,in tutti i suoi ambiti (economia,politica,lavoro etc.)è come un organismo per il quale prima di ogni prognosi deve esserci una anamnesi.Analizzare e avanzare soluzioni all'interno di un progetto(questa, se non sbaglio, è quella che chiamiamo "ideologia" in senso Weberiano).Ed è quello che manca al M5S! Vedo in giro troppo qualunquismo e troppo fanatismo.Il primo fa dei cittadini una massa di malcontenti e brontoloni e il secondo li rende servi!"
..
Caro Don Aldo
mi permetto di dissentire con la vostra posizione preconcetta.Vengo dal mondo no global e ho visto nel M5S la mia confluenza naturale,là dove i no global erano privi di una sponda politica
Se per voi avere degli ideali significa non avere una ideologia,posso darvi ragione.Per me gli ideali superano ogni ideologia e danno ai cittadini il diritto e il dovere di lottare per il bene di tutti e la salvezza di questo Paese.
Il pensiero no global come quello dei 5stelle supera l'ideologia di destra come quella di sinistra e si pone come una sponda avanzata nell'attitudine politica e sociale,in un Occidente dove la rappresentanza parlamentare si è alquanto logorata.Il pensiero no global supera il pensiero della dx perché si pone in antitesi col mondo del capitale e della finanza, dove domina una élite intenzionata a prendere il potere in modo esclusivo togliendo diritti e possibilità alle masse popolari e riducendo gli uomini a oggetti o merci.Supera il pensiero della sx perché,pur difendendo gli umili,la sx storicamente ha fallito il suo compito sia in quanto dove ha prevalso ha finito col cadere in dittature simili a quelle fasciste sia
segue sotto
viviana vivarelli
19 dicembre 2016 alle ore 14:25quando si è contaminata col neoliberismo perdendo ogni afflato popolare e ogni funzione di rappresentanza effettiva degli oppressi. Il pensiero del M5S difende i senza potere, i precari, i disoccupati, ma allo stesso tempo modera i privilegi dei governanti, elimina la piaga della politica per professione, riporta le scelte fondamentali agli elettori, rimette a loro stessi la revoca del mandato elettorale, aumenta progressivamente i margini della democrazia diretta volgendo verso il modello estremo della democrazia diretta elvetica o norvegese.
Mi pare dunque che abbiamo il meglio dei due sistemi, destra e sinistra, mentre le ideologie di centro hanno nel tempo perso ogni connotazione e identità finendo col sostenere questo o quello secondo interessi e privilegi settoriali.
Dire che questa tensione etica non è una ideologia e tacciarla di qualunquismo mi pare davvero riduttivo, prova che non avete mai riflettuto abbastanza su quello che questo movimento è e può essere. Un idealista non è un qualunquista né un fanatico. E' solo uno che opera per una utopia e l'utopia sta sempre al di sopra del singolo individuo e merita rispetto.
Antonio* D.
19 dicembre 2016 alle ore 15:23Caro Don Aldo, voi, avete SCOMUNICATO i Comunisti, mandandoli all'Inferno senza appello, eppure, tra i Milioni di Comunisti, ci sarà ben stato uno che non si mangiava i bambini (che, tra l'altro, non avete mai specificato se li mangiavano crudi o prima, li cuocevano).
viviana vivarelli
19 dicembre 2016 alle ore 15:46Risponde Don Aldo
Cara Viviana, in via di principio sottoscrivo quasi tutto ciò che scrivi.
Dov'è allora il problema?
Il M5S.
Nei confronti del quale abbiamo valutazioni diverse, se non opposte.
Tutto qua.
Sono di sinistra e di sinistra rimango, anche se "critico" e "contro" questa sinistra per i motivi che tu elenchi: fallimenti storici, collusioni e compromessi tattici, inquinamento con il liberalismo (vedi che anche tu parli e giustamente di ideologia?).
Critico contro questa sinistra e antiglobal come te!
Non so se ricordi (ma può darsi che a quel tempo noi non ci si conosceva
.) quando ebbi modo di mettere in contrapposizione l' "Internazionalismo" e la "Globalizzazione": quello che si apre all'Altro riconoscendone la valenza e questa che invece l'Altro lo cancella misconoscendone la differenza
.
Il M5S è, sempre secondo il mio parere, un ammasso di "malcontenti" di ogni razza messi insieme, appunto, solo dal "malcontento"! Dentro c'è di tutto: fascisti ed ex-fascisti; comunisti ed ex-comunisti; anarchici e monarchici, narcisi e giustizialisti. Dimmi come si fa a fare un politica che li metta insieme
Solo un burlone come Grillo e un rebus misterioso come la Casaleggio potranno continuare a gestire il tutto non so fino a quando
.
Cara Viviana, scrivendo quell'articoletto per Huffington ho pensato a te e alla tua possibile reazione.
Nel M5S, oltre te, ci sono altri amici ed amiche che stimo.
Ma mai l'amicizia e la stima potranno (guai!) cancellare le diverse valutazioni che la ricchezza della vita ci offre. Guai!
Un caro saluto.
Aldo
Caro Don Aldo
io i miei ideali li ho e combatto per quelli.
Un giorno scopriremo che i nostri ideali non sono molto diversi. La sinistra la sua occasione storica l'ha avuta e l'ha persa. Ora tocca ad altre forze
saluti, con affetto
viviana
sandra s.
19 dicembre 2016 alle ore 14:27Due anni fa in Giordania la mia guida mi disse "noi siamo in pace perché non abbiamo il petrolio" chiaro? Era preoccupato dall'enorme afflusso di profughi dai vicini paesi in guerra, popolazione aumentata di più di un quarto in un paese che a stento può sostenere la propria, anche perché la Cisgiordania, unica zona fertile, è stata invasa da Israele, che oltretutto drena acqua da Giordano, con conseguenze visibili anche nell'abbassamento del Mar Morto. Unica risorsa il turismo. E ora? l'attacco a KARAK mi spaventa, spero che la Giordania non venga attirata nel gorgo della guerra.
zaratustra
19 dicembre 2016 alle ore 14:29ma non parliamo di Aleppo.
Parliamo di Raggi.
Raggi di sole.
Raggi di Roma.
Raggi di garanzia.
Raggi di .........
Mandatela a casa a dormire!!!!!!!!
oreste ★★★★★ °.°
19 dicembre 2016 alle ore 14:32,ma va a cagare!
Fabrizio Arcarese
19 dicembre 2016 alle ore 15:09Raggio di sole, sembra quasi che a lei non importi che Marra, per i fatti a lui imputati e per i quali è stato arrestato, fossero avvenuti sotto le amministrazioni di destra e di sinistra; lei è sbigottito solo per il fatto che la Raggi lo abbia scelto, senza sapere, ovviamente, degli intrallazzi che il tizio aveva organizzato e per questo non la giustifica.
Oggi dai Tg ho sentito che altri dirigenti di Roma sono indagati per fatti avvenuti nel passato: scommetto che lei darà della sprovveduta alla Raggi.
vincenzodigiorgio
19 dicembre 2016 alle ore 14:29Alziamo il Tonno del confronto , la vogliamo aprire sta scatola ?
Beppe A.
19 dicembre 2016 alle ore 14:30L'unica sicurezza sulla questione siriana e' l'insicurezza dell'informazione
http://vocidallestero.it/2016/12/17/la-fabbrica-delle-notizie-sulla-guerra-in-siria-la-testimonianza-della-giornalista-canadese-eva-bartlett/
Path Walker
19 dicembre 2016 alle ore 15:31buondì Beppe,
l'altro giorno non avevo capito ti riferissi a marino e avevi, o meglio, hai perfettamente ragione.
solo questo.
:)
Path Walker
19 dicembre 2016 alle ore 15:41.....e ottimo video!!
ottimo suona come un ossimoro ;)
Beppe A.
19 dicembre 2016 alle ore 17:01no problem. ciao
viviana vivarelli
19 dicembre 2016 alle ore 14:31GS
Perché tutto questo pandemonio.?Per uno qualunque del Pdl, all'arrivo di un avviso di garanzia o di richiesta di arresto per un suo sottoposto, la reazione sarebbe stata un'alzata di spalle e avanti come prima. Visto il nulla in cui finiscono le inchieste della procura di Roma 9 volte su 10 (da mafia a associazione a delinquere, da Marino ladro a prosciolto totalmente) inizierei meno a curarmi di avvisi di garanzia mandati come se piovesse e più a cosa effettivamente fa sta benedetta\maledetta giunta. É ridicolo che dopo sei mesi vengano chieste da tutti le dimissioni, esattamente nel modo beota in cui sono state chieste a Marino dalla panda in doppia fila in poi. Non é possibile che appena uno viene eletto parte il bombardamento sulle dimissioni ad ogni passo falso, i ritmi dei media portano a questo, ma i ritmi della vita e del cambiamento necessitano anni se non decenni, vorrei tanto sapere se sotto Rutelli o Veltroni a ogni scandalo si chiedevano elezioni come succede ora (lo chiedo seriamente, ero troppo piccolo per ricordarmene).
Fabrizio Arcarese
19 dicembre 2016 alle ore 14:45Il pesante debito pubblico di Roma è iniziato sotto Rutelli ( portavoce o portaborse Giachetti ) è continuato sotto Veltroni e si è ingigantito sotto Alemanno e Marino e i giornalisti d'inchiesta ( o pseudo-inchiesta ) alla Fittipaldi, non se ne erano mai accorti.
viviana vivarelli
20 dicembre 2016 alle ore 09:02Pue la magistratura per anni non si è accorta del malaffare romano
Ora che c'è il M5S si è svegliata anche quella?
I fatti addebitato alla Muraro sono del 2004
a Marra del 20013
cosa hanno fatto in tutto questo tempo? dormivano?
viviana vivarelli
19 dicembre 2016 alle ore 14:33Annamaria
Mi sento dire: "Il caso Marra è gravissimo. Raggi ha sbagliato a sottovalutarlo, ha sbagliato a non ascoltare Grillo e i suoi compagni. Non basta la sua totale estraneità a fatti di molti anni addietro; non basta che si sia scusata; non basta NULLA di quello che a tutti gli altri basterebbe e avanzerebbe, perché il M5S è un'altra cosa e NON può permettersi una situazione del genere.
Forse sbaglio, ma questo mi sento di dire a caldo."
Diverso, "ovviamente", il caso Sala. Sala, al contrario di Virginia Raggi, può permettersi tutto.
Può permettersi tranquillamente di fare il sindaco di una città come Milano essendo inquisito per reati di una certa gravità; può permettersi di prendere in giro il mondo giocando all'autosospensione, sapendo benissimo-lui e la corte di """giornalisti"""al seguito- che la scelta è solo tra il proseguire da inquisito o il dimettersi; insomma, per lui nessun problema. Sala, al contrario della delinquente Raggi, è una persona perbene, animata da nobili sentimenti e intendimenti (che eroe, si è persino autosospeso!) caduta vittima di magistrati felloni: un piccolo guaio che si risolverà presto, ma intanto, orsù, orsù, torni a fare il sindaco. Sala può permettersi questo e molto altro, per il semplice e brutale motivo che fa parte di un sistema che si è sempre permesso questo e molto altro e perciò si riconosce in lui, e lo coccola, lo accarezza, lo abbraccia, lo invita a restare da sindaco inquisito.
E così sia."
oreste ★★★★★ °.°
19 dicembre 2016 alle ore 14:33Ora TG3 ...6' per Roma-Raggi-Di Maio-Fico-Grillo-
si allunga la minestra anche oggi!
Per sala 1'---mi pare giusto!
Fabrizio Arcarese
19 dicembre 2016 alle ore 14:36Coraggio, ci sono i TG di RAI1-RAI2-Canale5-Italia1-Rete4-La7 a far compagnia al TG2.
Rosa Anna
19 dicembre 2016 alle ore 16:42Ma a Milan bauscia quelle di Sala saranno state medaglie al merito
Anzi meritocrazia per venire prescelto non ti pare ?
Al Campidoglio però tre scimmie: non vedo, non parlo, non sento; ci spiumano le oche sacre
Scusa non mi importa se vi arrabbiate ma mi tolgo un sassolino dalla ciabatta
viviana vivarelli
19 dicembre 2016 alle ore 14:34Annamaria
16-12-2016-200576
Fittipaldi, giustamente orgoglioso e gongolante per la sua inchiesta-scoop su Marra, intervistato a destra e a manca.
Se a qualcuno apparisse 'curioso' che che lo scoop risalga solo a tre mesi fa per fatti accaduti un bel po' di anni addietro (si risale fino al 2009) ecco che è lo stesso Fittipaldi, ai microfoni di radio Radicale, a spiegarci una tal 'curiosità': a noi giornalisti d'inchiesta-spiega-certi personaggi appaiono interessanti solo quando li vediamo accanto ai potenti, e così è accaduto per Marra, giustappunto tre mesi fa.
Insomma:Il Marra intento a delinquere accanto ad Alemanno non interessava; il Marra intento a delinquere accanto alla Polverini nemmeno; il Marra sempre intento a delinquere, anche se con mansioni diverse, accanto a Marino, meno che mai; il Marra intento a delinquere a destra e a manca per anni e anni e anni...niente, non se lo filava proprio nessuno...ma improvvisamente, l'estate scorsa, qualcuno ha segnalato il Marra 'finalmente' accanto a un potente, e allora non poteva non scattare l'inchiesta.
Bene. Bravo Fittipaldi.
Fabrizio Arcarese
19 dicembre 2016 alle ore 14:39Ma Fottipaldi è un giornalista,,,d'inchiesta (sic)!
Eposmail. ,,
19 dicembre 2016 alle ore 14:52..cacchiooo.. Marra che delinque con Alemanno, Marra che delinque con Polverini , Marra che delinque con Marino ,...non era un motivo sufficiente perchè la Raggi lo mandasse affanculo prima dell'arrivo di un magistrato ?
Proprio una 5Stelle fra l'altro Sindaco (dopo ripetuti avvertimenti non da meno quello di Beppe )doveva andarsi impegolare ?
Se così non fosse....allora le sue scuse che senso avevano ?
viviana vivarelli
19 dicembre 2016 alle ore 14:53guarda che il fatto che Marra delinquesse è emerso solo ora
non prima
Eposmail. ,,
19 dicembre 2016 alle ore 14:59
viviana vivarelli, : cavoli ci mancava solo che diventasse un valido collaboratore di Virginia ,...dopo essere stato preso di mira da un magistrato.
Le cose bisogna prevederle sapendo in che acque il tizio NUOTAVA.
Daiiii Viviana ...un minimo di OCCHIO , se una parte del M5S non lo vedeva bene BEPPE compreso,...quello doveva essere un segnale da non sottovalutare, e CREDIMI Beppe di cose distanti un miglio ...ne ha viste parecchie in vita sua.
viviana vivarelli
19 dicembre 2016 alle ore 14:36Eduardo
Le stesse domande che si fanno alla Raggi avremmo potuto porle a lui parola per parola dopo la defenestrazione di Marino (capacità di scegliere...meccanismi...fazioni, ecc.)
E in quel caso si trattava di un "glorioso partito con decenni di esperienza politica e fornito di personale ad alto livello culturale ed organizzativo". O no?
carlo
19 dicembre 2016 alle ore 14:49secondo me stare sempre a puntare il dito sugli altri per scusare in qualche modo certi errori, non mi sembra un buon sistema.
altrimenti che si fa, il m5s si puo' criticare solo tra 70 anni? perche' quello e' il bonus temporale che il m5s ha.
viviana vivarelli
19 dicembre 2016 alle ore 14:54scusa, Carlo, ma qui il diverso trattamento mediatico è gigantesco e non si può ignorare
e fa parte della campagna che il pd ha messo in atto per le prossime elezioni
non avrebbe senso non ribattere tono su tono a queste intollerabili accuse
carlo
19 dicembre 2016 alle ore 14:42una domanda:
la decisione di schierarsi pro putin, e' stata messa ai voti nel m5s, o e' caduta dall'alto?
Fabrizio Arcarese
19 dicembre 2016 alle ore 14:49Nel 2013, alle elezioni politiche, il programma del PD parlava chiaro: l'art.18 non si tocca e mai alleanza con Berlusconi.
Gli elettori del PD hanno votato per quel programma; pertanto, la decisione di abolire l'art.18 e di allearsi con Berlusconi e con Verdini è stato chiesto al popolo del PD oppure il voto del 2013 non contava più niente?
carlo
19 dicembre 2016 alle ore 14:46ot su roma:
ma perche' come vicesindaco a roma non si prende ad es rodota', o simili? qualcuno di quello spessore.
almeno chiederglielo se accetta. ci si mette attorno a un tavolo, e si discute su dove si vuole arrivare e come governare. se si e' d'accordo, bene. altrimenti, si prova con un altro
viviana vivarelli
19 dicembre 2016 alle ore 14:52e perché mai dovremmo prendere come sindaco uno come Rodotà che non è un 5stelle e ha anche espresso commenti negativi sul Movimento?
Il sindaco di una città all'interno del Movimento è colui che viene eletto dalla base di quel Movimento secondo gli elettori 5stelle di quella città
Che senso avrebbero gli altri??
carlo
19 dicembre 2016 alle ore 17:19vicesindaco. non sindaco.
undefined
19 dicembre 2016 alle ore 14:47È pazzesco : sulla rete La 7 la gogna contro il movimento capeggiata dall illustre Gasparri!!! ANDARE AVANTI....SEMPRE!!
viviana vivarelli
19 dicembre 2016 alle ore 14:49Ma se vi deste una calmata tutti quanti e tornaste al senso delle proporzioni!!!
Oggi lavoravo con la tv accesa e ogni tanto ascoltavo qualcosa. PER TUTTA LA MATTINA non ha fatto che andare in onda la gogna alla Raggi, ININTERROTTAMENTE,
e altrove era lo stesso.
Mafia capitale non ha raccattato un centesimo di tutto questo livore.
Mafia, camorra e 'ndragheta non hanno raccolto insieme un odio tanto spropositato.
Tangentopoli 1,2, 1000... sono diventati una bazzecola di fronte agli errori in buona fede della Raggi. Questo è DELIRIO!!!
Non vi accorgete che le vostre esagerazioni ormai hanno raggiunto un limite di paranoia demenziale???
Rosa Anna
19 dicembre 2016 alle ore 15:07Che la prima cittadina di Roma non mi sia mai piaciuta da quando è apparsa in scena non ne ho fatto mistero con nessuno
Ma ora ha passato il segno della credibilità quando ha disconosciuto chi aveva prescelto fino al giorno prima
Benché siamo avvezzi a questi cambiamenti di umore fin dai tempi di Craxi.
Dobbiamo levarcela dalle scatole prima che trascini il movimento nella sua balorda prosopopea
Continuando a ribadire a Roma si è voluto vincere facile
Antonio* D.
19 dicembre 2016 alle ore 15:09Il bello è che LORO (centrosinidestra), si danno il cambio sui vari canali delle varie tv.
viviana vivarelli
19 dicembre 2016 alle ore 15:23Rosa Anna
ma ti dai una calmata anche te!
se sei del pd vai a scrivere sui blog del pd
e se credi di essere del M5S, guarda di piantarla con questi coltelli interni perché ne abbiamo piene le scatole di essere crocifissi per il reati degli altri!
Elena
19 dicembre 2016 alle ore 15:58Viviana, perchè se qualcuno espone un'opinione diversa deve essere tacciata di far parte del pd?
Sport molto diffuso nel blog.
Sulla raggi la penso come Rosa Anna, ha fatto danni enormi e spero che vada via dal movimento.
Rosa Anna
19 dicembre 2016 alle ore 16:01Vai a quel paese
A differenza tua non ho mai simpatizzato nemmeno ai tempi di Occhieppo per quello che oggi si chiama PD
La fai facile tu
Io sto già lottando per il mio meetup con certi personaggetti
e se permetti vai a rivederti tutte le interviste della avvocatessa
poi fattene una ragione
Io dalla mia distanza e dalla mia stanza le parole le peso e le misuro
infatti me ne sono stata zitta fino a ieri mattina per non nuocere
ma la realtà ha cozzato contro i vetri della mia finestra
EBBENE ADESSO POSSO DIRE: VE L'AVEVO DETTO
va bene !
Ora lo dico dopo Beppe ! Posso o devo chiedere a te il permesso
Rosa Anna
19 dicembre 2016 alle ore 16:14E aggiungo il senso delle proporzioni c'è lo siamo cercato
Quelli hanno il dente avvelenato per il referendum costituzionale
E noi ci siamo posizionati sopra
È tutta la stampa che gongola e pure le televisioni, sono nel loro libro paga
Vuoi che quando una vacca fa una ciambella profumata (da noi si chiama ciunta) tutte le mosche non vadano a gustarsela
Chiediti perché quelle brave ragazze che hanno lavorato duramente per anni nel movimento se ne sono uscite dalla giunta capitolina
Cribbio lo so che non sei una ingenua
Psichiatria. 1
19 dicembre 2016 alle ore 15:27io non conosco Virginia Raggi
ho sempre sostenuto il M5S ne condivido i "sogni"
non conosco neanche Beppe
non mi fido più di nessuno al 100%, lo feci una volta e chiaramente ho sbagliato...
mi sento invitato, alla luce degli eventi, portare il mio personale sostegno a Virginia Raggi a zero
e questo non va bene.
solo il mio pensiero, nulla più.
RENZO D.
19 dicembre 2016 alle ore 15:32O
RENZO D.
19 dicembre 2016 alle ore 15:48Attenzione i telegiornali e programmi politici trasmessi dalla rai e mediaset emettono particelle cancerogene..
vincenzodigiorgio
19 dicembre 2016 alle ore 15:29Fanno un cimitero e lo chiamano democrazia !
Adolfo Treggiari
19 dicembre 2016 alle ore 15:37Il mito delle rivoluzioni arabe al pari della strategia per esportare la democrazia sono stati inganni crudeli sulla pelle delle popolazioni arabe, che anelava i si ad una maggiore libertà e democrazia ma non al prezzo di distruzioni umane, culturali e materiali indicibili. In realtà' i Paesi cosiddetti occidentali hanno usato ancora una volta il Medio Oriente come cavia per le loro strategie di potenza, di rapina economica e di sperimentazione di nuovi armamenti. Oggi ci ritroviamo a contare i morti ed ad "ammirare" le macerie di quelle che erano un tempo e per migliaia di anni città' bellissime, centri di scambi, di cultura e di tolleranza religiosa. Un bel risultato senza dubbio di cui nessuno mai si vergognerà' è che sarà' presto sommerso dalla propaganda amica.
ROSSANA I.
19 dicembre 2016 alle ore 16:22I Giornalisti POTREBBERO fare del BENE evitare anche Le guerre e invece con la loro MALAINFORMAZIONE alimentano atteggiamenti sbagliati violenti per fare scoop anche con la politica idem
come dice Beppe quelli sono solo PENNIVENDOLI niente a che vedere con I GIORNALISTI DI PROFESSIONE OBIETTIVI!!!!
Path Walker
19 dicembre 2016 alle ore 17:03buone domande ottime risposte
su l'informazione occidentale proveniente da Aleppo
http://vocidallestero.it/2016/12/17/la-fabbrica-delle-notizie-sulla-guerra-in-siria-la-testimonianza-della-giornalista-canadese-eva-bartlett/
postato da Beppe A. oggi alle 14.30
Aldo Masotti
19 dicembre 2016 alle ore 17:21Per rubare, destabilizzare, ecc ecc bisogna essere in due: uno che destabilizza (USA ? , EU ? , Putin ? ) ed uno che si lascia destabilizzare .
Cosi' come noi ci meritiamo i governi che votiamo cosi' quelli hanno la responsabilita' (non la colpa) della situazione in cui sono .
Dare TUTTE le colpe all'occidente ed agli USA e' pregiudizio sinistroide trinariciuto (per chi si ricorda) .
Manlio Di Stefano prima di parlare di politica estera dovrebbe rileggersi i grando classici: Machiavelli, Guicciardini, la storia di Roma del Mommsen, antico e nuovo testamento , Lutero, Erasmo da Rotterdam e tanti altri. Ma con quelli citati si capisce perche' e' meglio farsi i cavoli nostri cercando di capire quali sono e non sputando a fini ideologici nel piatto dove si mangia.
Aldo Masotti
19 dicembre 2016 alle ore 18:43Sempre in due bisogna essere:vi sono piccoli pesci che non sono mangiati perche' velenosi.
Path Walker
19 dicembre 2016 alle ore 20:22ah bè.....se lo dici tu
Gianfranco B.
19 dicembre 2016 alle ore 21:35Aldo, ai ragione da vendere, è proprio così. Infatti se la Libia e similari avessero voluto avrebbero potuto, in un batter d'occhio, stendere Francia, Usa, G.B, Russia e cosi via. Perché i rapporti di forsa.o di prepotenza, militare, in questi casi, non hanno alcuna importanza.
Basta volere.
Ciao
Talelbano
Path Walker
19 dicembre 2016 alle ore 21:48ciumbia!!...un'altra spiegazione che mi convince proprio!!
Rosa Anna
19 dicembre 2016 alle ore 17:43Magazzini strapieni di cibo, sequestravano i viveri che venivano dagli aiuti umanitari ecco cosa hanno trovato ad Aleppo dopo la liberazione da parte dell'esercito di Assad mentre i bambini e i civili morivano di fame li rivendevano a caro prezzo
Ed i nostri Tg zitti
Questi sarebbero i ribelli quelli che volevano liberare la Siria
dal tiranno
Opps un tiranno democraticamente eletto da cittadini
Path Walker
19 dicembre 2016 alle ore 17:55buonasera Aldo,
Per rubare, destabilizzare, ecc ecc bisogna essere in due: uno che destabilizza (USA ? , EU ? , Putin ? ) ed uno che si lascia destabilizzare .
mmmm....anche in un mondo dove pesce grande mangia pesce piccolo?.....mi risulta duro crederlo
il problema secondo me è che ancora una volta non è stato rispettato il volere dei cittadini.
la siria ha votato nel 2014, solo un paio di anni fa, e ha scelto assad......è un dittatore?.....zzi loro....o no?
ci saranno alcuni o molti che non lo vorranno ma......è la siria uno stato sovrano?.....in teoria si
tant'è che a tutt'oggi i siriani non percepiscono assad come il male.....questo lo so, quello che non so è quello che viene detto ai siriani
come avrai notato io e le maiuscole non andiamo d'accordissimo :)
Stefano P.
19 dicembre 2016 alle ore 18:17Domanda:
Se Google come pare , vieterà la indicizazione e la remunerazione dei siti che publicano notizie false e bufale , cosà succederà ai siti di molti giornali Italiani?
Silvano Coletta
19 dicembre 2016 alle ore 18:21Masotti di Verona. Tu leggi troppi giornali allineati. Hanno fatto la guerra ad Assad, perchè non ha permesso il passaggio di un gasdotto sul proprio territorio (strategico in questo caso). Gasdotto, che dal Kuwait, avrebbe portato gas all'europa, così da tagliare il gas Russo. Il tutto sotto l'egida regia di quei criminali che hanno il nome Clinton, Obama, governo inglese, governo tedesco (merkel), governo francese, l'arabia, la turchia ed a guinzaglio quei criminali dei governi italiani, dove il miglior attore, dopo Mister Bean, è stato e sarà (purtroppo) Gentiloni, la Materia Verde (si di vomito).
Aldo Masotti
19 dicembre 2016 alle ore 18:54a)Non leggo giornali, tantomeno in italiano , con l' eccezione dell'oroscopo della gazzetta dello sport .
b)Parlo, leggo e scrivo in 4 lingue e dove posso mi informo sui documenti di origine
c)Il mio commento non nasce dalla attualita' ma da una consapevolezza di come va la storia.
A quelle latitudini e' dal 4000 a.c. che si sterminano fra cugini:
Così dice il Signore degli eserciti: Ho considerato ciò che ha fatto Amalek a Israele, ciò che gli ha fatto per via, quando usciva dall'Egitto. Va dunque e colpisci Amalek e vota allo sterminio quanto gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini
Cosi' fecero e si noti che gli Amalechiti erano discendenti di Abramo.
Quella e' la loro cultura , rispettarla e' trattarli come loro si trattano fra loro
Gianfranco B.
20 dicembre 2016 alle ore 12:23Aldo che tu parli e scriva in 4 lingue ti fa sicuramente onore. Però, se ogni tanto tu riflettessi in italiano, non ti farebba male.
Con affetto
Talelbano
undefined
19 dicembre 2016 alle ore 18:30Benissimo!!!
Sottoscrivo interamente questo post!!
Io ho sempre ritenuto gli americani ed il loro apparato finanziario e militare guerrafondai fomentatori di colpí di stato da sempre (vedi America Latina Grecia Ucraina Crimea...) ed il loro abbronzato premio nobel per la pace e la Clinton dei criminali di guerra da portare davanti al tribunale internazionale per crimini contro l'umanità avendo causato morte e distruzione in buona parte del mondo.
E non bisogna dimenticare loro complici: i politici europei e i giornalacci con i loro pennivendoli
sanchez olivia
23 dicembre 2016 alle ore 08:59Ciao io sono OLIVIA SANCHEZ infermiere a Lima
Sto cercando di prestito è stata di 3 anni mi sono rifiutato dalla mia banca.
Ho visitato questo sito di annuncio di prestito tra particolare sul serio in tutto il mondo e ho incontrato una donna meravigliosa, che si chiamava Signora Anissa Kherallah di nazionalità francese che aiuta ogni persona in
Portogallo, Francia, Martinica, Guadalupa, Riunione , Nuovo , Italia , Polinesia e altri che li rende i prestiti e che mi ha dato un prestito di 20.000 euro che mi devono rimborsare più di 15 anni, con un basso interesse, e ieri sera ho ricevuto il denaro senza protocollo. Bisogno di credito personale , la vostra banca si rifiuta di concedere un prestito, non guardare qualsiasi ulteriore lei è la migliore.
Ecco il suo indirizzo di posta elettronica : developpement.aide@gmail.com
Gianfranco B.
19 dicembre 2016 alle ore 21:54Ultime dagli USA.
Sono in corso le grandi manovre per vedere come rendere nulla l'elezione di TRUMP.
Queste sono le vere e sane democrazie. Il popolo indica ma se il personaggio non fosse idoneo l'intellighenzia provvederà, nell'interesse del popolo e della vera democrazia, a trovare il modo di sostituirlo. No sempre ci riescono ma almeno ci provano con forza.
Saluti
Talelbano
Giovanni. Russo
20 dicembre 2016 alle ore 05:35E infatti si è mossa la CIA , che notoriamente ha una notevole esperienza in colpi di stato, per defenestrarlo!
Gianfranco B.
20 dicembre 2016 alle ore 00:04Sono sostanzialmente d'accordo. Per la minoranza straricca siamo già a buon punto: l'1% della popolazione mondiale detiene già oltre il 50% della ricchezza; con un trend è in costante crescita.
Sono abbastanza convinto che molti non abbiano compreso, nella sua interezza, che il processo di mondializzazione negli ultimi 30/40 anni ha fatto passi da gigante. L'U.E. e l'., così come sono stati concepiti e strutturati, sono l'ultimo capolavoro del mondialismo bancofinanziario.
La dimostrazione di quanto il mondialismo parta da lontano, con mezzi e tempo smisurati, la troviamo nel discorso, agli atti del senato USA, fatto nel febbraio 1950 da James Paul Warburg, membro di una delle più antiche dinastie di banchieri del mondo, fondatore e socio della FED:
AVREMO UN GOVERNO MONDIALE, CI PIACCIA O NO, L'UNICA OPZIONE E' SE QUESTO GOVERNO MONDIALE SARA' RAGGIUNTO CON LA CONQUISTA O COL CONSENSO.
Mentre loro procedono speditamente, noi continuiamo a parlare un linguaggio politico ottocentesco: destra, sinistra, centro, centro destra, centro sinistra. Una serie d'inutili confronti sul nulla, la cui massima rappresentazione data dai "governi democratici" che contano meno di niente. se, momentaneamente, non sono funzionali al progetto.
Ciao
Talelbano
Shahab Shirakbari
20 dicembre 2016 alle ore 09:39IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI...TRAGEDIA DI BERLINO...Un lungo conflitto 5 anni...
E' la risposta del Califfato all'Occidente o azione isolato di un singolo cane sciolto poco cambia...molti attori sulla scena della guerra nel medio oriente... Un lungo conflitto 5 anni, migliaia di vittime tra civili, rifugiati, diplomazia che non riesce a trovare una soluzione, L'Onu è Desaparecidos, Europa è divisa, enormi interessi si intrecciano e pagano il conto è solo povera gente...
E' cominciato nel marzo 2011 e continua ancora, grande potenze mondiali coinvolti divisi è uniti, i ribelli 12 gruppi e atri decine sottogruppi tutti contro tutti...
Un enorme giro di miliardi di Euro...
Un lungo conflitto 5 anni...
https://www.meetup.com/Meetup-Controllo-dellimmigrazione-Terni/events/234544494/?_locale=it-IT
id &as
20 dicembre 2016 alle ore 16:21Eva Bartlett
Siria: giornalista indipendente smonta le fake news del mainstream su Aleppo (video)
http://bit.ly/2hQMoIm
marco e.
20 dicembre 2016 alle ore 23:20https://averagejoe3000.wordpress.com/2016/12/20/natale-con-i-tuoi/
daniella
21 dicembre 2016 alle ore 09:54Buongiorno!
Avete bisogno di un prestito ?? WhatsApp:+22964314988
daniella.finance29@gmail.com
sono daniella io offro il prestito ha tutto persona in necessità di denaro dunque la mia offerta comincio di 2000 A 1 000.000 allora tu ha bisogno di un prestito WhatsApp: +22964314988
daniella.finance29@gmail.com
Paolo Ghiazza
21 dicembre 2016 alle ore 13:23Manlio, la prossima volta che vi incontrate con padellaro chiedetegli chi lo paga per dire stupidaggini come è colpa dei Russi di Putin per il massacro in Siria,chiedigli se sono gli stessi che hanno pagato jill stein a ricontare i voti contro Trump
max p.
22 dicembre 2016 alle ore 03:23Semplicemente e sinceramente grazie.
finelli leonardis
22 dicembre 2016 alle ore 16:54Dio è grande ! La signora Anissa KHERALLAH posso solo dire grazie per la vostra attenzione e aiuto , per farmi concedere un prestito di 10.000 euro. Dio vi benedica per tutto il bene che hai fatto per la gente . Sarebbe disonesto se non capisco le persone che in realtà sono il buono e perfetto, persona di cui ci si può contare per un prestito veloce e serio. Contattare questa donna a questo indirizzo : developpement.aide@gmail.com la persona che ora è a fare di me un essere felice e buona giornata a tutti voi
Silvana Turrioni
23 dicembre 2016 alle ore 17:47Scusate la domanda cretina: ma adesso Formigoni andra' in carcere?
Buon Natale a tutti
Silvana
faustino a.
23 dicembre 2016 alle ore 20:01
Prova di prestiti tra privati:
Se ho trovato il sorriso è grazie a signor ISER che ho ricevuto un prestito di 50000 e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcuna difficoltà con un tasso di 3% all'anno. Vi consiglio più non di fuorviarsi di nessuno se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signor ISER mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un'amica che ho incontrato questo signore onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito.
Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. ecco la sua posta elettronica: iserphilippe4@gmail.com
David Gambardella
24 dicembre 2016 alle ore 11:26Gent.mo Sir Grillo,
Sono diversi anni che vivo in Inghilterra. Le garantisco che qui la corruzione politica e' simile a quella Italiana. La differenza e'che qui gli esponenti principali delle forze dell'ordine sono nominati proprio da questi elementi politici che dovrebbero essere messi in carcere. In poche parole, per questi politici corrotti non c'e' la separazione del potere giuridico da quello esecutivo. Un Tony Blair che ammazza centinaia di migliaia in Iraq in violazione delle norme internazionali e varie convenzioni dei diritti dell'uomo, e che oggi e' miliardario e' vergognoso.
Il problema, caro Sir Grillo, e' che l'uomo e' un animale corrotto, disonesto e senza scrupoli.
La Bibbia ha presagito gli eventi politici di oggi in modo dettagliato.
Io le consiglio di non rovinarsi la salute e sprecare il suo tempo su cose che noi non possiamo cambiare. Lasci a Dio il compito di porre fine a questo sistema di cose. C'e' l'ha promesso. Legga Daniele 2:44.
Anche Il Vaticano e' una associazione a delinquere. Vada su google: Origine di Natale. Legga poi Esodo 20:5-6.
Le mando un grosso saluto dall' Inghilterra porgendole l'augurio che possa trovare speranza nella parola di Geova. Visiti JW.org.
Un abbraccio
David
Christian Bonfatti
24 dicembre 2016 alle ore 23:29Ti tengono i coglioni in mano perché hai fatto un incidente automobilistico... hai perso l'ironia e sei diventato un politico. Ogni scelta dispendiosa che ingolfa di soldi la sanità porta alla deflazione. In Italia mancano le opportunità reali per convertire furti in ricerca anche nella Sanità. Devi dargliene solo per ricercare e perderanno lentamente il consenso i medici raccomandati ed i lacchè della mafia. Cavalca la deflazione per ridare a chi risparmia e a chi spende la soddisfazione di fare piccoli affari. Con la deflazione aumenta la propensione a spendere per i beni di prima necessità. I beni tecnologici prodotti in Asia semplicemente diminuiranno naturalmente di prezzo perchè non costa così tanto produrli. Invece i beni di prima necessità ed in particolar modo quelli a kilometro zero prodotti in Italia verrebbero acquistati meglio creando un trend positivo sulle aziende agricole. Si tratta di detassare i trasporti solo di alcune materie prime e semilavorati prodotti su territorio nazionale per generare PIL semplicemente perché ogni cosa che da qualche parte non ha valore da altre parti diventa oro... Attiva forme di detassazione settoriale e fottitene se le considerano poco democratiche. Tira su qualche soldo tassando le prostitute ed imponi multe salatissime a protezione dell'ambiente con le quali finanziare progetti medici a breve scadenza... Detassa i progetti di web marketing che difendono i piccoli imprenditori dai monopoli web americani e da Alibaba. Il trucco per creare PIL è contrastare la speculazionee promuovere il prodotto col Content Marketing. Ti voglio bene. E' stato solo un incidente, invecchia bene come il buon vino. Christian
