
L'Europa che paragona la Russia all'Isis
23 novembre 2016 alle ore 17:41•di MoVimento 5 Stelle
di MoVimento 5 Stelle Europa
Sulla falsariga dei regimi autoritari, anche l'Europa organizza la sua (contro?) propaganda che avrà un piano e una task force finanziata con soldi pubblici. E lo fa con un rapporto "sulla comunicazione strategica dell'UE per contrastare la propaganda nei suoi confronti da parte di terzi" in discussione al Parlamento europeo per l'approvazione finale. In questo rapporto si accosta impropriamente la Russia all'Isis: si confonde il doveroso dialogo con un protagonista indiscusso della scena internazionale con il terrorismo islamico che semina terrore in Siria, nel nord dell'Iraq e in Europa. È vergognosa questa manipolazione interessata e mistificatrice della realtà.
Il pretesto per fare l'apologia dell'Europa è la cosiddetta propaganda russa che avrebbe l'obiettivo - si legge nel rapporto - "di seminare il dubbio, dividere gli Stati membri, paralizzare il processo decisionale, screditare le istituzioni dell'UE ed (...) erodere le argomentazioni europee basate sui valori democratici, sui diritti umani e lo Stato di diritto". Non è colpa della Russia se è crollata la fiducia in questa Europa e nei loro incapaci dirigenti. I diritti dei cittadini vengono negati da tagli a sanità e pensioni imposti dall'austerity europea e non da troll russi! Queste politiche sbagliate stanno portando l'Europa all'autodistruzione e adesso gli eurocrati sperano di illudere i cittadini con una propaganda spacciata da legittima difesa. Ma questi trucchetti non funzionano più.
Vi ricordate la fiala di antrace mostrata da Colin Powell all'Onu? Era stato il pretesto (poi rivelatosi falso) per giustificare la guerra in Iraq. Ebbene, adesso la Russia è il nuovo pretesto per fare il lavaggio al cervello ai cittadini europei che sono critici verso questa Europa. Con questa scusa si vuole "fornire sostegno diretto agli organi di stampa indipendenti", che quindi cesseranno di essere tali, e "allestire una task force di comunicazione strategica dell'UE trasformandola in una unità a pieno titolo". Quello che si chiama "sostegno alla stampa indipendente" è in realtà una ingerenza per censurare le notizie scomode. L'Europa vuole giornalisti al soldo della politica. Copia l'Italia che però - va ricordato - è al 73esimo posto nella classifica mondiale sulla libertà di stampa.
Al Parlamento europeo il Movimento 5 Stelle vota no a questo rapporto perché alza muri e diffidenze, anziché favorire il dialogo e la stabilità. È arrivato il momento di ricucire le relazioni con la Russia chiarendo le reciproche priorità geopolitiche e favorendo cooperazione e mutuo rispetto e non una seconda 'guerra fredda' che molti vorrebbero.
Ecco il link al risultato finale del voto del Parlamento europeo.
Commenti (75)
Adolfo Treggiari
23 novembre 2016 alle ore 17:58Fate benissimo a votare no. Spiegate che la Russia fa parte dell'Europa per geografia, storia, cultura e religione. Per ben due volte ha salvato l'Europa, da Napoleone e da Hitler. Certo a qualcuno (USA) non farebbe piacere vedere una collaborazione tra UE e Russia magari in vista di un futuro trattato di associazione perché perderebbe il controllo dei Paesi europei i quali insieme alla Russia diventerebbero la prima potenza mondiale, alla faccia di Trump.
Antonio* D.
23 novembre 2016 alle ore 18:07Assieme ad Hitler, c'erano anche gli Itagliani e gli Ungheresi(tutti finanziati ed armati dagli USA)e ne abbiamo ammazzati 24Milioni di giovani russi.
Beppe A.
23 novembre 2016 alle ore 18:33https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d1/World_War_II_Casualties.svg
di cosi' tanti cinesi non lo sapevo
Nicola Nicolini
23 novembre 2016 alle ore 18:29Dal link che fornite alla fine del post è chiaro che questa ciofeca di risoluzione è stata approvata:
"The resolution was approved by 304 votes to 179, with 208 abstentions."
Una volta di più l'UE non perde l'occasione di farci capire che è capace solo di fare danni.
Questa risoluzione propagandistica contribuisce fattivamente a rendere i rapporti con la Russia come minimo ancora più problematici.
Silvio .
23 novembre 2016 alle ore 18:35E fate bene a votar no contro questo schifo di Europa!
O si cambia tutto oppure 1000 volte meglio star FUORI.
Antonio* D.
23 novembre 2016 alle ore 18:37Io credo che la rabbiosa russofobia (fobia nel senso sia di "odio" che di "paura") dell'Impero USAngloSionista non possa essere spiegata solo da ragioni pragmatiche di competizione fra grandi potenze o di lotta fra sistemi politici. La propaganda costante sulla "minaccia russa" non è soltanto uno strumento politico per istupidire le genti occidentali tenendole in un continuo stato di paura (della Russia, dell'Islam), ma è anche espressione della paura profonda percepita realmente dall'1% dei miliardari finazieri plutocrati che governano sul mondo.
Beppe A.
23 novembre 2016 alle ore 18:41questa di oggi fa comunella sulla 'democraticita'' dell'ue
https://stop-ttip-italia.net/2016/11/23/ultim-ora-ceta-leuroparlamento-boccia-ricorso-alla-corte-di-giustizia-europea/
NICOLA DELIGUORI
23 novembre 2016 alle ore 18:46ormai ho la nausea di questo parlamento europeo.sono europeista convinto io,e come europeista di cultura,la mia tendenza è di aprire le braccia al popolo russo,per un abbraccio fraterno.
diego r.
24 novembre 2016 alle ore 16:50Io lascerei perdere gli "ismi", un retaggio delle ideologie del XX secolo, buono solo per mettere i paraocchi ai cittadini, in maniera da manipolarli a dovere...noi al massimo siamo "europei" e innanzitutto siamo italiani ovviamente.
Gli "europeISTI" lasciamoli ai militonti piddini.
FUORI DALL'EURO SUBITO!
Giacomo Schiavetti
23 novembre 2016 alle ore 18:53E' sempre un piacere venire sul blog e scoprire cose che i media non ci dicono. Mi aspettavo una coda sulle scie chimiche e magari un'invettiva a caso contro le banche, che di questi tempi fa sempre bene. Ora, tralasciando la questione del referendum, voi spiegate alla gente che Putin in fondo e' uno statista. Trump non e' cosi' terribile come lo dipingono. Brexit era una prova di forza del popolo sovrano. Interessante vedere come x questioni di opportunita' adesso vi guardiate bene dal parlare di quanto non vedete l'ora di uscire dall'euro appena preso il potere (ah no gia', a voi interessa salvare la costituzione, scusate). La cosa pietosa qui e' la seguente: srivete fiumi di parole su De Luca (delinquente, avete ragione), ma non vedo nulla, ANZI, su Putin. Visto che siete tutti bravi col web provate a cercare Putin nella lista degli uomini piu' ricchi del mondo. Tranquilli sta fra i primissimi. Strano, no? E pensare che uno avrebbe detto che a fare il presidente non ti pagano in MILIARDATE di dollari, vero? Eppure no, qui le critiche le fate solo su quello che in quel momento "tira". Matrimoni gay? Ma invece di fare gli onesti e i progressisti facciamo il contrario. Perche'? Per il potere. E' di oggi la notizia dei vaccini. Scienza, non opinione... eppure no! C'e' da dire pure li', e non per far la cosa giusta (imporli a quelli che, probabilmente ubriachi di scie chimiche, han deciso che non san che farsene i loro figli e quelli degli altri di riflesso dei vaccini). Solo per dar fastidio. Dire la propria. Parlare ad alta voce. Il solito Vaffanculo che risolve la discussione al bar ma ahime' non quella politica. Su Putin e' semplice: andate in Russia, parlate con i russi all'estero e fatemi sapere. Questi vivono in un mondo parallelo dove pensano che Putin sia il salvatore della patria. Chi lo critica viene UCCISO. Ma queste cose chi ha scritto l'articolo le sa, solo che fa comodo dimenticarle. Nel nome della demagogia, nel nome del populismo. Vergogna!
severino turco
23 novembre 2016 alle ore 19:17cretino....secondo te è uno che abita a creta o uno a cui manca un "boio".
se vuoi ti spiego il significato della vocabolo veneto boio.!
pietro marceddu (sarduspater4)
23 novembre 2016 alle ore 20:18cosa ti hanno fatto i russi? ti hanno occupato con basi militari, ti hanno proposto di andare in guerra contro gheddafi e contro l'afghanistan? ti hanno invaso l'italia con basi m militari?, ricorda che i russi li abbiamo invasi noi italiani insieme ai tedeschi ma ne siamo tornati a piedi mangiando bucce di patate. Lo stesso fece Napoleone ma gli costò centomila soldati. rifletti povero pidiota
Giacomo Schiavetti
23 novembre 2016 alle ore 22:28fatti, come sempre, zero. Ragazzi internet e' gratis. Andatevi a vedere la storia degli ultimi tempi in Russia... ah no, sorry. vi ha gia' detto tutto il blog.
anna q.
23 novembre 2016 alle ore 19:04meglio uscire da un'europa così, la vergogna dell'accordo con la turchia come lo chiamano, e gli accordi con stati canaglia come l'aarabia e emirati,l'accanirsi contro assad che poi è uno dei pochi stati laici del nord africa e medio oriente, ma così stiamo diventando solo sudditi degli usa
massimiliano salvatore
23 novembre 2016 alle ore 19:33é assurdo che loro hanno destabilizzato quella parte del mondo,uccidendo saddam e gheddafi,quindi destabilizando anche noi europei oggi con il flusso di povera gente che arriva,mentre noi facevamo il bunga bunga,adesso ci carichiamo questa misericordia abnorme.Che grande paese che é l ITALIA????????(nessuno se lo ricorda ma saddam è stato ucciso il 31 dicembre di un anno che non ricordo,come fà la nostra mafia che uccide solo di estate!!!!!!!)
Antonio* D.
23 novembre 2016 alle ore 19:44L' UE ha 500 milioni di abitanti su 5milioni di km2.
La Russia ha 150 milioni di abitanti su 17milioni di km2.
L'UE NON ha materie prime.
La Russia ha i più estesi giacimenti di materie prime del pianeta.
Fate un pò voi.
Luigi D.
23 novembre 2016 alle ore 19:50Gli interessi dei cittadini sempre più sono a rischio nei processi internazionali in cui il governo trascina il Paese per interessi stranieri. in questo caso abbiano la riprova dell'esecuzione da parte dell'Europa di una strategia atlantica. La nuova strategia di contenimento della Russia, in cui l'italia partecipa danneggiando i propri interessi, è stata delineata teoricamente da diversi anni e recentemente il centro studi statunitense TRILATERAL, fondato da Rockfeller negli anni '70 costituito da ex politici e studiosi di fama mondiale ha aggiornato la strategia da applicare per contenere la Russia.Tale documento è liberamente disponibile al sito http://trilateral.org/download/files/2016_UPDATE_TO_ENGAGING_RUSSIA.pdf ; la sua lettura ci mostra come l'Europa Unita con questa recente iniziativa lo stia applicando.
Beppe A.
23 novembre 2016 alle ore 19:56https://twitter.com/Europarl_IT/status/801111772207857664
i tweet di risposta sono esplicativi
Beppe A.
23 novembre 2016 alle ore 19:57https://twitter.com/Europarl_IT/status/801077800891514880
Giacomo Schiavetti
23 novembre 2016 alle ore 20:56di cosa, scusi? del fatto che lei e gli altri che commentano sono tutti grillini, gente da blog? Certo... Mi chiedo quanti di voi parlino anche solo un'altra lingua. Se lo fate, cercate le stesse notizie allarmiste catastrofiste che vi da' il blog. Poi quando al massimo avete trovato qualche sito sconosciuto che fra una scia chimica e 9/11 vi dice che avete ragoine linkatelo su facebook per i vostri amici. Lei naturalmente non ha la minima idea di cosa dicono i media russi dell'Europa, perche' se lo sapesse, anche solo per sentito dire, se ne starebbe in silenzio. Per sua informazione in Russia il problema l'hanno risolto uccidendo dissidenti e giornalisti scomodi. Un blog come quello di Grillo deve per forza essere registrato come organo di stampa e se scrive cose sbagliate, Siberia. Ma lei e' bravo solo a leggere Twiitter. Ma mi faccia il piacere...
Beppe A.
23 novembre 2016 alle ore 21:12non c'e' n'e' manco uno grillino in quelle risposte.
Pensi un po' non lo sono nemmeno io.
Non sono nemmeno iscritto su tw e cerco di leggere di tutto (libri in primis)
Cerco sempre di fornire prove concrete alle mie opinioni (ad es in quella lista c'e' un link in cui la cia conferma la sua volonta' e le finalita' del progetto europeo)
Faccia altrettanto
Giacomo Schiavetti
23 novembre 2016 alle ore 22:38allora guardi, dato che lei si documenta e io no mi spiega nel dettaglio in cosa il programma europeo che lei critica e' errato? mentre lo fa, la prego, lo paragoni alla stessa cosa in Russia, dove il peggiore dei suoi sinistri presagi e' gia' in atto. Per sua informazione se lei scrivesse quello che scrive (riportare un tweet) essendo russo, e in russia, e parlando della macchina della propaganda russa, il giorno dopo sarebbero problemi. Per esempio, parlando di fatti e cose che lei scuramente sa, mi vuole spiegare per quale ragione Linkedin ha lasciato la Russia? Le do un indizio... il governo voleva i server in Russia per fare tracking. Normale amministrazione per lei? Ha mai incontrato un russo che le dice la VERITA' con V maiuscola, quella che a noi occidentali e' preclusa? La prego, lo faccia. Dice di non essere grillino ma guardi che il qualunquismo non ha colore o appartenenza... E del resto se lei leggesse si vergognerebbe di essere in mezzo ai commenti degli altri utenti che inneggiano alla Russia (W la Russia, W Putin... a caso perche' tanto...), teatro di violazioni assurde di diritti umani, praticamente una dittatura mascherata da democrazia dove se uno difende gli omosessuali rischia gli schiaffi...dalla polizia. Ma queste cose non ci sono sui media russi. Anzi, raccontano che "internet ha favorito il dilagare di questa omosessualita', vissuta come una moda, e altera le menti dei bambini" - quindi per riassumerle il pensiero "Voi occidentali e instagram spargete il morbo dell'omosessualita', se lasciamo fare a voi non nasceranno piu' bambini" - pero' vede, queste cose lei le ritiene frutto della mia immaginazione, io invece le ho sentite pronunciare da diverse persone. Vuole credere alla favola che l'Europa e' cattiva? Faccia pure... ma se lei si documentasse scoprirebbe che l'Europa le garantisce di essere in disaccordo. Mi faccia sapere come va se prova a far lo stesso in Russia, dove le notizie che lei non legge invece sono tutte vere. Ma per favore
antonio
23 novembre 2016 alle ore 20:35Mi preme di far presente che non sono gli italiani contro la UE, ma è l'UE che attua politiche a danno degli italiani.
mirella consol
23 novembre 2016 alle ore 20:35W.la Russia, W. Putin, Europa rosica.
lia panarisi
23 novembre 2016 alle ore 20:37Giustamente si fa un gran parlare dei voti agli Italiani all'estero e alle spese sostenute per lettere e schede, ai possibili brogli ecc. ecc. ma nessuno si è preoccupato che moltissimi italiani che vivono in Italia non avranno la possibilità di votare. Mi riferisco ai giovani che vivono e lavorano in città diverse dai loro luoghi di residenza e che, impossibilitati a recarsi nelle loro città per vari motivi (economici, lavorativi...), non potranno esprimere il loro voto. Vorrei quantomeno che qualcuno ne facesse cenno e cercasse di porvi rimedio. Grazie
Marina V.
23 novembre 2016 alle ore 21:12Putin è classificato come l'uomo più potente del mondo, non il più ricco.
I genitori di Putin erano due soppravissuti al piu grande assedio della seconda guerra mondiale, quello di Leningrado.....novecento giorni in cui persero la vita 1milione di cittadini xdenutrizione, tra i quali Putin perse un fratello.......
Putin è popolare xavere ridato fiducia alla Russia e xavere combattuto l'oligarchia dell'epoca di Eltsin.
L'europa vuole colpire la Russia xchè non riesce ad avere una propria autonomia e uscire dal pantano in cui si è cacciata.
Vuole colpire la Russia xchè Putin combatte l'ISIS.
Vuole colpire la Russia xchè non ci sarà più Obama a farle da sostegno.
Sono italiana e sono orgogliosa di esserlo, ma voglio esserlo con onestà.....
onesta nelle parole e nei fatti.
L'europa non si sta comportando onestamente e nemmeno democraticamente nei confronti di una Russia dalla quale potrebbe imparare.
Io voto NO
Io voto M5S
Roberto marrocco
23 novembre 2016 alle ore 21:13Il parlamento europeo è impegnato a distruggere le nazioni ed ora vuole anche creare tensioni con la Russia che potrebbero degenerare fino alla tragedia.
Dobbiamo assolutamente uscire da una UE ormai alla fine dei suoi giorni.È stato inoltre un suicidio per l'Italia aderire all'embargo , pensano veramente di aver creato danni alla Russia ?
Sono degli stolti che non hanno la visione a 360°.
Il danno l'abbiamo procurato a noi stessi , alle nostre industrie ormai al collasso.
mario
23 novembre 2016 alle ore 21:42quindi ..... siccome in america non è diventata presidente chi sicuramente ci avrebbe portato ad una possibile guerra contro la Russia ........ ora ci si vorrebbe mettere il parlamento europeo a rompere gli "zebedei" a Putin???? Cos'è ...... se, come detto da vespa, se i terremoti sono una manna per l'economia della zona ove si verificano ........ le guerre pure sono una manna (visto che poi c'è tutto da ricostruire)? Attenzione perchè se succedesse davvero ..... non so chi poi rimarrebbe a "costruire".
STEFANO ZAMPOLINI
23 novembre 2016 alle ore 21:46ricucire i rapporti con putin ? NO GRAZIE
undefined
23 novembre 2016 alle ore 21:53Concordo anch'io pienamente Putin attualmente e'il bersaglio da sconfiggere ,l'Europa deve imparare a farsi i propri affari e' risolvere i problemi ogniuno di casa propria ne abbiamo fin sopra i capelli.
turri giorgio
23 novembre 2016 alle ore 22:28Ma volete capire che bisogna assolutamente uscire da questa maledetta Europa?:non è più risanabile e stà calpestando gli stati più deboli :USCIAMO e, contemporaneamente, cerchiamo di RIFONDARLA con altri criteri.Penso che dopo un breve periodo di alti e bassi si riuscirà a rifondarla e, se proprio non si riscisse a farlo, si ritornerebbe alla situazione del 2001 che, sicuramente, sarebbe migliore diquella a cui siamo destinati restandoci.
Antonio* D.
23 novembre 2016 alle ore 22:29Vediamo di non fare arrabbiare Putin. Non sempre si ha il culo di avere a disposizione un Vasili Alexandrovic Arkhipov.
Testate nucleari nel mondo.
- Stati Uniti: 7.260 (2.080 dispiegate)
- Russia: 7.500 (1.780 dispiegate)
- Francia: 300 (290 dispiegate)
- Cina: 260
- Gran Bretagna: 215 (150 dispiegate)
- Pakistan: 100/120
- India: 90/110
- Israele: 80
- Corea del Nord: 6/8
Antonio* D.
23 novembre 2016 alle ore 22:31Noi Itagliani, insieme a Tedeschi ed Ungheresi, ne abbiamo già ammazzati 24milioni di Russi.
Ezio D'Alessandro
23 novembre 2016 alle ore 22:44Ho notato che il Blog delle stelle è un magazine on line. Ci sono: redazione, redattore capo, giornalisti che hanno la responsabilità delle decisioni circa quali notizie riferite da chi pubblicare?
Perché indicare Giorgio Fedele quale riferimento dei volontari rappresentanti di seggio del M5S in Avezzano (AQ)? i Meetup marsicani Regione Abruzzo L'Aquila sono molti e Giorgio Fedele è stato fondatore con altri dell'associazione "Avezzano a 5 stelle-Amici del MoVimento 5 Stelle".
Associazione fondata sullo Statuto del M5S abbandonata da tale con la costituzione, contraria a tale Statuto e al principio della trasparenza, del "Regolamento Gruppo Operativo".
Successivamente tale "Regolamento Gruppo Operativo" si è appoggiato all'associazione di fatto: MeetUp Avezzano, Amici Movimento 5 Stelle.
Giacomo Schiavetti
23 novembre 2016 alle ore 22:47Ai grillini piacciono i fatti. Eccoveli. Se avete problemi fate fact check su internet da soli, dato che vi ho linkato un sito un po' migliore del blog del salumiere dell'angolo. In questo post sostenete che la povera Russia attaccata da noi cattivi e' ingiustamente sanzionata per cose che alla fine... anche se le ha fatte era colpa di altri. Ecco, andatevi a leggere come stanno le cose in Russia su un tema simile, ovvero la liberta' di espressione.
https://www.hrw.org/world-report/2016/country-chapters/russia#eaa21f
Se avete tempo scorrete anche il resto, imparerete qualcosa sul paese che state sostenendo contro "l'Europa dei burocrati" o come vi gira di apostrofarla oggi. Essere ciechi perche' non si sa ci sta, essere ciechi perche' non andate a vedere e' supponenza. Ripeto: non si tratta di uno dei siti da scie chimiche e purtroppo per voi non e' neanche in italiano. Ma immagino che anche l'inglese si meriti un sonoro VAFFANCULO perche'...perche'... va be' dai, perche' si e chiudiamola qui, come fate voi. anzi scusate, perche' NO. A tutto.
Beppe A.
23 novembre 2016 alle ore 23:13sponsorizzata dalla soros fundations, una certezza.
Un po' come come l'indice di corruzione mondiale sponsorizzata da societa' tedesche che guarda caso sono nostri competitori (e difatti ci danno un rating negativo) poi vai a vedere le piu' grandi societa' tangentari nel mondo che han pagato multe miliardarie..
Beppe A.
23 novembre 2016 alle ore 23:21ma poi la russia ha i suoi problemim mica dobbiamo risolverli noi, pensiamo ai nostri. Tipo chi produce(va) export e ora e' in ginocchio o ha chiuso
Nic S.
23 novembre 2016 alle ore 23:48Ma tu l'hai letto il link che hai postato? Non c'e' scritto che la Russia censura i giornali europei. In Russia puoi accedere a tutti i giornali online europei senza censura.
La censura delle NGO riguarda solo quelle finanziate illegalmente. Recenti wikileaks dimostrano che in effetti alcune NGOs venivano finanziate da Soros con l'intento di influenzare l'opinione pubblica.
Per quanto riguarda i LGBT, c'e' il divieto di propaganda gay ma non il divieto di essere gay o lesbica. La legge semplicemente dice che l'orientamento sessuale e' un fatto privato, e non hai il diritto di organizzare quelle oscenita come i gay pride, in quanto in Russia offendono la pubblica morale. Esattamente come da noi neanche un paio di decenni fa.
Beppe A.
24 novembre 2016 alle ore 00:12@nic
grazie per il riassunto, stasera non avevo tempo di leggerlo
Nico
23 novembre 2016 alle ore 23:33Che ipocriti. Criticano la Turchia perche applica la censura e poi loro fanno lo stesso. La Russia dovrebbe chiudere i rubinetti del gas, cosi questa gente il prossimo inverno si scalda con le scoregge.
paraculi a casa
24 novembre 2016 alle ore 01:57Editoria: persi 32% ricavi e 4.500 posti
e a noi per leggere qualcosa di vero ci tocca leggere la voce della russia!
Comunque la notizia merita un brindisi e anche 2 tanto non sono altro che paraculi non paragonabili minimamente ad onesti lavoratori.
Gianfranco B.
24 novembre 2016 alle ore 12:09Mi sembra il minimo sindacale, data la qualità dell'"informazione", si fa per dire.
ciao
Talelbano
davilla ATIGNON
24 novembre 2016 alle ore 06:17Buongiorno tutti
Per quelli che cerca sostiene finanziere, serietà e rapida per l'acquisto della vostra automobile, comperare la vostra casa, iniziare una piccola impresa, o di necessità personali, ma non possono beneficiare dell'aiuto nella sua banca. Più preoccupazioni; non perdete più il tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso d'interesse accessibile. Se siete interessati, volete contattarli su quest'indirizzo: developpement.aide@gmail.com
Non fuorviarli più di persone, io signora Anissa Kherallah sono per aiutarli in qualsiasi sincerità
Vincenzo A.
24 novembre 2016 alle ore 09:55ABBIAMO TANTI E GRAVI MOTIVI PER OCCUPARCI DEI PROBLEMI IN EUROPA, SENZA DOVER ANDARE A ROMPERE I C...I AI RUSSI.
Perchè facciamo sempre gli stessi errori, prima al comando degli U.S.A. , ora ad iniziativa EU, la democrazia non si esporta, la stiamo perdendo , se non l'abbiamo già persa, in Europa.
Ci chiamano populisti , sono invece crisi di rigetto al sistema che opprime i meno forti li affama per poi poterli comprare e manovrare per un tozzo di pane.
Josef
24 novembre 2016 alle ore 10:39Ormai all'Unione Europea serve un nemico per giustificare la propria esistenza; essa è divenuta un Soviet dove l'austerità è applicata solo verso il basso tramite l'alta tassazione e tagli a sanità, pensioni, istruzione, dove l'informazione è di regime, dove gli oligarchi pensano che tutto possa essere determinato e gestito in maniera centralizzata; non ha mai funzionato nel lungo periodo. Nel breve dobbiamo sopportarne il peso sperando che la Russia ci faccia di tanto in tanto il favore di rivelarci elementi utili per capire cosa stà succedendo in Europa.
Claudio Merli
24 novembre 2016 alle ore 10:59Il documento UE non mi pare una 'dichiarazione di guerra'. Comunque noto che anche M5S, per cui ho buona considerazione, si accorge che potrebbero esserci differenze di 'visioni geopolitiche', come si legge nell'ultimo capoverso. Il problema non è stabilire se Putin è simpatico o antipatico, il problema è che non dobbiamo schiacciargli i calli ma, allo stesso tempo, non ce li deve schiacciare a noi. Un'espansione russa nel mediterraneo con sfere di influenza fino in Libia per noi italiani sarebbe fonte di grossi mal di testa, su questo non c'è dubbio. Queste cose, nel dialogo con Mosca, agli interlocutori vanne dette forti e chiare, a scanso di equivoci, e amici come prima, Crimea permettendo.
Gianfranco B.
24 novembre 2016 alle ore 18:20Sono d'accordo, non si tratta di stabilire se Putin è simpatico o meno. L'europa che non cè, ha il dovere di stabire con la Russia ottimi rapporti di vicinato per due ragioni:
1) confina con noi ed è una potenza militare enorme. Paura? Si.
2) storicamente le mire espansionistiche russe, ammesso che abbia bisogno di territorio essendo lo stato più grande del mondo, sono sempre state rivolte ad EST.
Oggettivamente, non mi sembra opportuno andare a cercarcare motivi di scontro, anche se minimi, non ci sono concrete ragioni.
Poi, se hai voglia, mi spieghi in cosa consisterebbe la mia propaganda. A me è sembrata una cosa buttata li, in assenza di argomenti pertinenti. Magari mi sbaglio.
Ciao
Talelbano
franck dupuis
24 novembre 2016 alle ore 11:53
Buongiorno
Fatto più lo erreure di cintacter il privato per la vostra domanda di prestito, fatta il vostro delmande direttamente ha la banca. Ho ricevuto un prestito di 150.000 euro nella banca CPL. Potete fare la vostra domanda direttamente sui siti web. Vi occorre soltanto premere sul collegamento e fare la vostra domanda di prestito senza pagamento anticipato prima della ricezione di prestito
PS: Non pagare nulla prima della ricezione delvostro prestito, contattare su quest'indirizzo: contact@cplbank.com
Carlo S.
24 novembre 2016 alle ore 11:55Putin non è Salvator Mundi, ma questa europa in cui nessun Europeo onesto si riconosce è una vera fogna!
Ora che è scongiurato il pericolo Hillary Clinton, i merkeliani si affannano per mantenere le ostilità contro la Russia!!??
Tragico e ridicolo si fondono a Bruxelles...
Votiamo NO, così a questi merdosi gli diamo un bel dispiacere!!!
Gianfranco B.
24 novembre 2016 alle ore 12:05Si. Ma contiamo di arrivare presto all'80. Il nostro è un paese in cosgtante crescita. Non lo sapevi?
Ciao
Talelbano
Daniel Cusini
24 novembre 2016 alle ore 12:51Io sono della parte più moderata del movimento, e non ci credo che dobbiamo schierarci dalla parte del goerno russo!
Non ci credo neanche che non critichiamo la vittoria di Trump in america, dato che va contro ogni nostra morale...omofobia,razzismo,sessismo?!?!
Putin è un dittatore che non permette manifestazioni contro, che vince elezioni da un decennio,i suoi maggiori oppositori politici finiscono o in manette o molto peggio, tiene sotto scacco l'europa grazie al gas che fornisce.
Italia, germania e molti altri hanno bisogno di questo!
Mi sembra strano che un governo cosi grande e potente, non spinga in modo che le energie rinnovabili (tanto care al nostro movimento) non abbiano successo in europa!
L'italia era tra i primi poruttori di pannelli solari in europa, e ad un certo punto ci siamo solo fermati cosi?
Cosa puo succedere se l'europa non ha piu bisogno del gas russo e la russia perde un sacco di economia?
Io mi aspetto veramente una smentita da parte del movimento riguardo una sua vicinanza verso il governo russo e una ancora piu forte verso l'accusa di essere sostenuti economicamente dal governo russo!
Gianfranco B.
24 novembre 2016 alle ore 18:05Schierarsi è una brutta parola. Si schierano gli eserciti, purtroppo. Un paese serio non si schiera con nessuno. Fa l'interessi del suo popolo perseguendo, nei limiti del possibile, regole di correttezza e etica. Non interferisce nelle scete di altri stati, queste spettano ai singoli popoli. Hai mica visto le democrazie forzate in medio oriente, Libia, Egitto e altro, quali conseguenze per le popolazioni hanno avuto? Avrai notato che il sacro fuoco della democrazie s'accende solo in quelle nazioni ricche di risorse naturali?
Ciao
Talelbano
Gianfranco B.
24 novembre 2016 alle ore 13:31
La Russia, per quel poco che conosco, non è mai stata ostile all'Europa, men che meno all'Italia. Mentre si potrebbe affermare il contrario: la Russia è stata aggredita prima di Napoleone, poi dall'asse italo tedesco. I romani, che erano militarmente molto più saggi, si fermarono in Ungheria. I russi hanno pagato un contributo di sangue come nessun altra nazione (23 milioni di vittime). La Russia, come tutti avrà le sue colpe e sicuramente i suoi problemi. La cosa strana è che noi ci vorremo occupare, in modo coercitivo, del risanamento della Russia in termini democratici. Onestamente la cosa mi fa un poco ridere. Mentre l'Italia, seguiva il branco dei sanzionasti (rimettendoci molti soldi e anche la faccia), la Germania, sicuramente più realista e pratica, sottoscriveva con la Russia il raddoppio del gasdotto Nord Stream, che collega i due Paesi attraverso il mar Baltico,. In questo modo la Germania, oltre ad assicurarsi le forniture energetiche alle migliori condizioni, diventerà, per conto della Russia, il distributore per L'Europa, dell'energia russa. Con questa mossa la Germania aumenterà la già fortissima influenza in Europa. Dobbiamo dire però che il Prof Prodi, il nostro PDC e alti papaveri europei si sono lamentati. Di queste lamentele, sicuramente la Germania si è molto dispiaciuta. Non potete immaginare quanto. Forse se ci occupassimo dei nostri problemi economici e della nostra democrazia interna non sarebbe male.
Saluti
Talelbano
Antonio* D.
24 novembre 2016 alle ore 14:08La Culona, sarà anche "inchiavabile" ma gli itagliani, sono inc...bili, altro che se sono inc...bili!
Gianfranco B.
24 novembre 2016 alle ore 14:37Credi? Ma se l'italiani sono sempre stati dei furbacchioni.
Lo sapevi che la furbizie è un succedaneo dell'intelligenza? Ma i furbi lo sanno?
Ciao
Talelbano
Claudio Merli
24 novembre 2016 alle ore 14:59Lei fa un pò propaganda. I rapporti con la Russia? UE fa poco o niente per statuto, perchè non può, non c'è una politica estera europea, è competenza dei singoli stati, il commissario Mogherini conta poco o niente. L'Italia ha parecchio invece da sistemare con Mosca, non ultimo i costi proibitivi delle sue forniture energetiche, che sono esorbitanti. Non penserà mica che li compensiamo con le pesche del Piemonte. Il costo di metro cubo gas russo è fuori mercato, a Mosca si devono sturare le orecchie.
Antonio* D.
24 novembre 2016 alle ore 15:04L'intelligenza, può essere utilizzata per cose positive o cose negative. La furbizia, è proporzionale al grado di stupidità con il quale la furbizia stessa, ha a che fare.
Gianfranco B.
24 novembre 2016 alle ore 15:07Non capisco a cosa farei progaganda. Comunque condivido con lei che i ministri UE non contino niente. A mio parere l'UE, così come è, è una cosa inutile se non dannosa. Inoltre, se il nostro governo anziché essere concreto, nei fatti, va a caccia di colibrì il problema rimarrà nostro. Non certo della Russia.
Saluti
Talelbano
Antonio* D.
24 novembre 2016 alle ore 15:08L'Italia, è libera di non comperare il gas dalla Russia, non è mica incluso nel TTIP che gli USA ci vogliono propinare a forza.
Antonio* D.
24 novembre 2016 alle ore 15:20Claudio, la Russia è 17milioni di km2 con una popolazione di 150 milioni di abitanti, le più grandi risorse di materie prime DEL PIANETA, e dovrebbe "invadere" l'UE, 5 milioni di km2 per 500 milioni di abitanti, senza materie prime?
Ma se ne guarda bene, i Russi, non sono mica pazzi.
Gianfranco B.
24 novembre 2016 alle ore 15:42Fortunatamente, il TTIP per mertito dei Tedesci e dei Franscesi era gia stato messo in un angolo. Con Trump, non per motivi illuminati, ma per semplice protezionismo, è definitivamente naufragato. L'illuminato govreno italiano avava gia dato il suo intelligentissiomo via libera. Poi, come dici tu, l'Italia e libera? Di comprare, fare e disfare. Più che altro disfare.
Ciao
Talelbano
Gianfranco B.
24 novembre 2016 alle ore 15:16Ovviamente.
Allora siamo propprio sfigati. Abbiamo una classe politica che non riesce a farci vedere cose positive ma sulo furbate negative.
Sarà mica colpa nostra? Magari le intelligenze positive, disgustate dall'andazzo, vanno altrove.
Talebano
Antonio* D.
24 novembre 2016 alle ore 15:27E' TANTO colpa nostra.
elio p.
24 novembre 2016 alle ore 16:42Se togliamo la classe dirigente tedesca che veramente l'unica classe dirigente che difende il suo popolo,tutti gli altri sono classe politica fasulla.
.
mario genovesi
24 novembre 2016 alle ore 18:37Parlamento europeo, da cimitero degli eleganti a sentina dei deficienti.
Istituzione inutile da chiudere subito.
maria banderas
25 novembre 2016 alle ore 11:49Quindi ho ricevuto un prestito di 90.000 euro ha la banca CPL.
Allora se avete bisogno di prestito, io voi presi di contattato su questa mail; contact@cplbank.com
Gianpietro Simeoni
26 novembre 2016 alle ore 04:36Quale "
comunicazione strategica dell'UE?", quella totalmente asservita al potere guerrafondaio US?. L'EU vuole tagliare una fonte di informazione contradditoria a quella dettata dallo zio Sam? Prova convincente che quei costosissimi silos d'incompetenza tra Lussenmurgo e Brussels sono completamente allo sbando.
marie gonzalo
26 novembre 2016 alle ore 09:04
Ciao
PS: SENZA PAGAMENTO PRIMA DI RICEVERE IL VOSTRO PRESTITO?
Ringrazio dio di avere messo sul mio cammino del signor CLAUDE, questa prestatrice non è come gli altri. Grazia ha essa io hanno ricevuto un prestito di 80.000 dollari oggi a 08:15 cronometra. Sono a lungo stato fregare ma per questa volta CI ho avuto ciò che volevo. Allora mio fratello e sorella se riceverete questo messaggio allora siete salvati. Se avete bisogno di prestito o d'investimento nel vostro progetto. vi consiglio di contattare questo signore che mi ha fatto certamente questa mail: claudejiliet7@gmail.com
Shahab Shirakbari
26 novembre 2016 alle ore 09:26 TURCHIA RICATTA EUROPA CON IMMIGRANTI...
Il parlamento europeo ha approvato oggi a larga maggioranza una risoluzione che chiede la sospensione dei negoziati per l'adesione della Turchia alla Ue. Le misure repressive adottate dal governo turco attentano ai diritti e alle libertà fondamentali sanciti nella costituzione turca e minacciano i valori democratici dell'Unione europea.
Ha detto Erdogan; l'Europa "prende le parti" delle organizzazioni terroristiche...il voto non ha per noi alcun valore. Il 18 marzo 2016 Unione Europea e Turchia hanno firmato un accordo di ampia portata sul controllo dell'immigrazione in cambio di 6 miliardi.
Europa ha pagato 6 miliardi per essere ancora ricattato dal sultano Erdogan...
La questione d'immigrazione condizionerà la scelta politica nelle prossime elezioni, M5* deve avere una chiara posizione, dopo referendum, è necessario un incontro con vertici del movimento NON c'è più tempo per rimandare...
https://www.meetup.com/it-IT/Meetup-Controllo-dellimmigrazione-Terni/events/234544494/
Gianfranco B.
26 novembre 2016 alle ore 18:46Fa bene. Ad un Europa del niente e dolo degli affari, questo ed altro.
davilla ATIGNON
26 novembre 2016 alle ore 10:22Ciao cari persone
Per chi cerca sostegno finanziario, serio e veloce per acquistare la vostra auto, acquistare la vostra casa, avviare una piccola impresa o esigenze personali, ma non può beneficiare di aiuti nelle sue preoccupazioni banque.Plus; non perdere tempo. Vi mettiamo a disposizione le offerte finanziarie a tassi di interesse a prezzi accessibili. Se siete interessati, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo: developpement.aide@gmail.com
Fare il male più persone, me la signora Anissa Kherallah Sono qui per aiutarti in tutta sincerità
rodrigue juan
26 novembre 2016 alle ore 16:01ciao
hanno appena ricevuto un prestito di 50.000 euro sul mio conto senza pagare nessun spese in anticipo.
Allora se avete bisogno di finanziamento io presi di contattarvi il prestatore su questa mail; claudejiliet7@gmail.com
Barlafuss
26 novembre 2016 alle ore 16:50Il 27 gennaio del 1945 l'Armata Rossa entrava in Auschwitz e poi a Berlino.Gli alleati nell' inverno del '44-45 riducevano i lanci di armi ai partigiani per ritardare la liberazione del Nord Italia.
Poi ognuno ha avuto la sua Algeria, il suo Vietnam, la sua Cecenia, ognuno ha fomentato colpi di stato al sangue, foraggiato mercenari e guerre sporche, organizzato attentati subdoli senza firma per cui visto che il risultato di tutto ciò è il potere del denaro nelle sue molteplici facce, perché nell'ottica democratica del libero scambio non abbiamo comprato 90 caccia Sukhoy 35 da Putin anziché i 90 F35 di Obama che costano il doppio e funzionano molto peggio.Perché siamo dei coglioni !!!
patti c.
26 novembre 2016 alle ore 19:59Putin non mi piace ed e' l'unica cosa che non condivido con il Movimento 5 Stelle.Putin ha violato i diritti umani,e continua violarli in Ucraina e nei paesi arabi. Putin e i dittatori arabi stanno trucidando i popoli arabi con una violenza che non ha predenti e la sola ragione e' per fare restare al trono i dittatori che i poveri popoli vogliono cacciare. L'Isis e' un gruppo di individui assoldati dai dittatori e da Putin che li affiancano e fungono anche da capro espiatorio altrimenti non si spiegherebbe come mai Putin con la sua potenza non li abbia ancora sconfitti e non si spiegherebbe neanche come l'Isis potrebbe potere senza aver prima spodestato i dittatori. Prima di avere convinzioni bisogna indagare bene su Putin, le informazioni sono bloccate ed ha fatto ammazzare non pochi giornalisti che lo avevano contestato. Putin e' uno dei piu' pericolosi dittatori del mondo,informiamoci e stimao attenti.
BRUNO FRANCISCI
27 novembre 2016 alle ore 16:36Ancora una volta devo dire "bravissimi!" a questi nostri eurodeputati, dai quali mi sento pienamente rappresentato come cittadino italiano ed europeo nel Parlamento dell'Unione.