
#IoDicoNo perchè i cittadini devono avere il potere, non i politici
18 novembre 2016 alle ore 10:16•di MoVimento 5 Stelle
di MoVimento 5 Stelle
Il referendum del 4 dicembre è una battaglia campale. La posta in gioco è altissima. Ognuno di noi ha il dovere morale di votare. Per decidere con consapevolezza bisogna avere chiari gli schieramenti dei fronti contrapposti e le loro motivazioni.
D'Alema, Bersani, Berlusconi & Co. sono i kamikaze del No. Vogliono potere all'interno del loro partito o del governo e questa bramosia gli offusca la mente. Bersani e D'Alema hanno bisogno di qualche migliaio di tessere da buttare sul tavolo della pace per contare qualcosa nel Pd comunque vada la consultazione. Berlusconi vuole stare al governo e pensa che un Renzi sconfitto o meno dovrebbe accordarsi con lui. Sono dei kamikaze. Sono disposti a tagliare il ramo sul quale sono seduti insieme a Napolitano e Verdini. Il No li spazzerà via, è la pietra tombale sulla loro storia politica, lo spartiacque tra la politica della casta per la casta e la politica del popolo per il popolo.
Recitano una commedia. Renzi è un attore che interpreta il Sì a questa riforma scritta coi piedi come fosse chissà quale gioiello politico e per di più fa il grillino. Urla al taglio dei costi della politica mentre gira col Renzicottero e l'aereo blu e ha votato contro il dimezzamento degli stipendi dei parlamentari che vale più del risparmio della Schiforma. Parla di taglio del numero dei politici ma non dice del dimezzamento del diritto di voto.
La riforma toglie potere al popolo e ne dà di più ai politici. Non si vota più il Senato che verrà eletto dai partiti nei consigli regionali e entra in vigore la "clausola di supremazia" che toglie diritti ai territori per consentire al governo di trivellare, incenerire e cementificare dove gli pare in barba ai cittadini. Questo il succo, il resto sono tecniche di vendita da piazzista.
Le diverse posizioni dei partiti sono per garantirsi un posto al sole dell'establishment. Berlusconi ha scritto la riforma con Renzi e Verdini, Bersani ha votato favorevole in Parlamento alla riforma e ora sono contrari? E' un gioco delle parti, ognuno ha i suoi interessi e degli italiani se ne fregano. Con il record di disoccupati, il record di poveri in canna, il record di aziende fallite, il record di pressione fiscale chi di voi avrebbe imposto come priorità di cambiare la Costituzione per dare più poteri ai politici? La riforma la vogliono loro e per loro.
Sono costretti a farci votare grazie alla lungimiranza dei nostri padri costituenti, altrimenti se la sarebbero risolta al Nazareno. Ora tu puoi decidere e dare un indirizzo politico al tuo Paese. La scelta al referendum è Sì, voglio potenziare il sistema e dare più potere ai politici oppure No, voglio mantenere tutti i miei poteri di cittadino e in futuro contare di più.
Vota no e poi chiederemo libere elezioni (una legge elettorale per la camera e il senato c'è pronta all'uso) per dare finalmente all'Italia un nuovo governo legittimato dal popolo in cui comandano i cittadini, senza gli Alfano, i Berlusconi, i Renzi, i Bersani, i D'Alema e i Verdini. Sono come quelle anime in pena che continuano a vagare perchè non sanno di essere già morti.
Commenti (126)
oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2016 alle ore 10:33VOTARE SI sarà la condanna della DEMOCRAZIA!
Non sarà Dittatura,ma ci siamo vicini...OLIGARCHIA!
Mica oligarchia nostrana....none oligarchia Internazionale ovvero ECONOMIA GLOBALIZZATA!
Meno ricchi ma più poveri!
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
18 novembre 2016 alle ore 10:33NON CREDO CHE FUNZIONI COSÍ...
Er caciara ......
18 novembre 2016 alle ore 10:35https://youtu.be/Gp3GT3Ytjdw
f t
18 novembre 2016 alle ore 10:48Bisogna assolutamente ricucire con Pizzarotti ed il m5s di Parma: qualcuno deve attivarsi. Un movimento che si candida alla guida del Paese non può accettare una frattura così grave.
vincenzodigiorgio
18 novembre 2016 alle ore 12:48Pizzarotti chi?
Roberto C.
18 novembre 2016 alle ore 21:58Lascialo nell' inceneritore...
GINO LAMMENDOLA
18 novembre 2016 alle ore 10:59Invito, per altri 2 ennesimi motivi, a votare No.
1 ) Italiani all'Estero (anche se non mi leggerete), oggi siete
rappresentati in Senato con 5 o 6 Senatori. Votando SI, non sarete più
rappresentati! Meditate
2 ) Votare SI significa avere un Paese ingovernabile, anche se dovesse
vincere il M5S, con l'attuale legge elettorale : quasi tutte le Regioni
sono a guida PD e quindi il Senato sarebbe composto per l'80 % da esponenti
PD che ostacolerebbero tutti i provvedimenti di inziativa Movimento 5
Stelle alla Camera dei Deputati.
Un abbraccio da Gino
Er caciara ......
18 novembre 2016 alle ore 11:00A rega', lassa perde.... semo troppi... a avecce bisogno.....
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
18 novembre 2016 alle ore 11:02La strategia dI renzo mattei si contraddice!
Tutti i "PRESUNTI MIRACOLI" di eliminazione di quitaglya, per il sud e per i 18nni
fatti ultimamente dallo Sgoverno sono stati decisi senza bisogno di alcun referendum!
Questo dimostra che per una politica efficace non serve cambiare la Costituzione!
Votare "NO" è obbligatorio!
Capito?
Ivan.Ital
18 novembre 2016 alle ore 11:08O.T.
Il prefetto di Rovigo ha requisito un albergo per metterci degli immigrati gestiti da una cooperativa.
All'albergatore pagano 5 euro al giorno a persona.
E' possibile presentare una interrogazione in Parlamento?
Non sono riuscito a trovare quale è il pensiero dei 5 Stelle di Rovigo riguardo alla requisizione del prefetto di Rovigo nel sito 5 Stelle di Rovigo.
In generale non sono riuscito a trovare cosa pensano Grillo e i parlamentari 5 Stelle riguardo a questa invasione di clandestini che il governo gestisce tramite i prefetti con requisizioni imposte a cittadini italiani.
Ivan.Ital
18 novembre 2016 alle ore 11:09O.T.
Non ho trovato niente riguardo a come 5 Stelle propongano di affrontare l'immigrazione clandestina favorita dal governo.
Un articoletto di poche righe, è quello del 25 Aprile 2015, intitolato:
"5 giorni a 5 Stelle: No all'immigrazione clandestina",
nel quale si parla di altri argomenti.
.
Altro articolo è di Beppe Grillo, datato 22 Aprile 2015, dal titolo:
"Clandestino: segreto, occulto, di nascosto".
Nessuna proposta per fermare l'immigrazione clandestina, solo espulsione per i non aventi diritto.
Ma l'espulsione avverrebbe dopo anni per i clandestini invasori irregolari.
Di conseguenza l'articolo lo trovo inutile.
.
C'è infine un alticolo di 5 Stelle Europa intitolato
"#Immigrazione clandestina: il governo sbaglia ancora" ,
del 24 Marzo 2016,
che critica l'operato di Renzi (e questo mi va bene) ma non propone NIENTE.
Niente di propositivo sono riuscito a trovare dopo ore di ricerche e lettura puntuale di tanti articoli.
.
La stessa Italia che va a prendere clandestini senza documenti, sulle coste libiche e nel contempo rifiuta visti a extracomunitari che ne fanno regolare richiesta (a pagamento) presso le ambasciate d'Italia e che sono incensurati e senza carichi pendenti.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
18 novembre 2016 alle ore 11:13SVEGLIA:
http://www.beppegrillo.it/2014/09/litalia_fuori_dall
a_convenzione_di_dublino.html
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
18 novembre 2016 alle ore 11:16SVEGLIATI:
http://www.beppegrillo.it/2015/06/no_al_regolamen.html
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
18 novembre 2016 alle ore 11:18ARI-SVEGLIA:
http://www.beppegrillo.it/2015/10/litalia_in_guerra.html
Ivan.Ital
18 novembre 2016 alle ore 11:10Io voto NO.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
18 novembre 2016 alle ore 11:19Ho qualche dubbio... ...
Luca M.
18 novembre 2016 alle ore 11:16sentire giornalai miserabili che difendono le frasi spaventose di De Luca è un orrore!
io voto NO e poi davvero elezioni!punto.
filippo a.
18 novembre 2016 alle ore 11:34No no 👎 no 👎 no no no no no 👎
Karolina
18 novembre 2016 alle ore 11:44AIUTIAMOVI A spazzare via i debiti !!!
Io sono un creditore privato e io do prestito per le persone per assisterli in vari modi, come liquidazione dei debiti, re di consolidamento e, forse, iniziare nuove attività per guadagnare un living.I è stata regolata una quantità enorme di denaro durante il mio ritiro dal servizio governativo .so ho scelto di aiutare le persone in molti modi e anche fare profitto nel processo. Ho fondi a prestito fuori. Qualsiasi persona interessata dovrebbe contattarmi se interessati a ottenere un prestito per il suo / la sua business.For compensazione dei debiti e altre purposes.Feel a contattarmi via e-mail: Gianni.prestito20165@yopmail.com
oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2016 alle ore 12:02ma va a cagare!Strozzino!
Rosa Anna
18 novembre 2016 alle ore 11:44
Voto NO
perché la forza non prevalga sul diritto
Maria D'Amico
18 novembre 2016 alle ore 11:46NO ALLA DITTATURA PIDDI' & Co.
Pimpa Poppy
18 novembre 2016 alle ore 11:47Concordo, i cittadini devono avere il potere,
non i politici.
Ieri sera in tv:
Formigli "Chi decide nel M5S ?"
Di Maio "Si decide nelle Comissioni"
@ Di Maio,
se nel Non Statuto ci sono tutte le risposte e Lei lo condivide,
visto che la Finalità statutaria del M5S è quella di Testimoniare il rivoluzionario metodo e-democracy anti delega unovaleuno,
e che dunque il Non Statuto NON riconosce un ruolo decisionale a - pochi eletti, anche se siedono nelle Commissioni,
il metodo decisionale da Lei indicato non mi pare affatto rivoluzionario,
e tanto meno coerente alla Finalità sancita dal Non Statuto.
Allora mi scusi ma non ho proprio capito cosa Lei, nel Ruolo di PortaVoce, condivide o non condivide di ciò che è stabilito nel Non Statuto.
Grazie per un chiarimento al riguardo e buongiorno.
Luca M.
18 novembre 2016 alle ore 11:51prima prova a sforzarti di conoscere il M5S e certificati e magari fatti un nick non ridicolo,poi magari parliamo ok?direi che almeno le basi minime per dialogare,almeno le basi minime.se poi insisti sempre a togliere da un contesto chiarissimo le frasi che vuoi,allora ti rendi ridicolo.tutto qui.il resto è fuffa.
oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2016 alle ore 12:10effettivamente non capisci!Lo dimostri tutti i giorni!
SEi un Fake e lo dimostri anche oggi!
Credo che se Di Maio debba andare al cesso per necessità urgente,penso che non debba chiedere a te o alla rete ,il permesso!
Sei ridicola!
Un consiglio: piantala perchè dimostri di essere un Troll.
Adesso che hai letto, mi raccomando una bella chiocciola con oreste in chiaro
per la risposta!
Pimpa Poppy
18 novembre 2016 alle ore 12:20Cari Luca M. e Oreste, mi chiamo Daniela M. e sono certificata da più di tre anni.
Se ora volete dialogare in merito alla frase specifica che ho riportato sono disponibile.
Se invece volete parlare di nick ridicoli, di Troll, Fake o di altra fuffa, non vedo alcuna base di dialogo.
Ciaoooo
oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2016 alle ore 14:12Daniela lo so chi sei,quindi non mi venire a dire che ti chiami Daniela.
All'inizio dei tuoi commenti mi sembravi abbastanza vicina al Movimento,poi un pò alla volta ,con Uno vale Uno, hai preso delle posizioni che qualcuno sta valutando da Troll, anzi quasi da iscritta al PD.
Ma lasciamo perdere...riguardo alla trasmissione di Di Maio sulla 7,dovresti rivedertela,perchè il Di Maio alla fine dell'intervista non parla di Commissioni,ma di Gruppi già preesistenti che si riuniscono una volta balla settimana per decidere sul quotidiano sempre però alla luce del programma elettorali(i famosi 10 punti).Gruppi che riytrovi sulla piattaforma.
Infine finisce dicendo che si sono ingranditi e quindi i gruppi sono aumentati.
Comunque ti consiglio:https://youtu.be/n5l-pVmdvMM
Pimpa Poppy
18 novembre 2016 alle ore 15:00Oreste, non so chi sei tu e neppure chi siano i gruppi già preesistenti.
So che da iscritta non ho conferito alcuna delega decisionale, (giornaliera o mensile che sia) ad alcun gruppo.
So inoltre che in questi tre anni sono state prese decisioni che esulano dai 10 punti del Programma,
Programma comunque NON "deciso dagli iscritti"
Ciao
oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2016 alle ore 15:15si va beh... per te suonare un corno è uguale che suonare un violino!
Ciaooo!
Pimpa Poppy
18 novembre 2016 alle ore 15:45si vabbè...
https://youtu.be/CDASpxqURy8
Ciaooooo!!!
^__^
Maria Pia Caporuscio
18 novembre 2016 alle ore 11:48Votare NO è l'ultima arma rimasta nelle mani del popolo italiano, dopo saremo tutti in ginocchio e sarà necessaria una terza guerra mondiale per ritornare a rinascere.
Viviamo negli anni duemila ma non abbiamo ancora imparato a rigettare quella categoria di dementi, che si ritiene al di sopra degli altri.
Ma ci rendiamo conto a quale gente permettiamo di occupare le più alte cariche dello Stato? Se quel verme che si è permesso di insultare una Signora invece di far parte del partito che sgoverna questo paese, fosse appartenuto (impensabile) al Movimento 5 Stelle, cosa sarebbe venuto fuori dai servi di quel partito, forse persino le televisioni sarebbero saltate per aria non potendone più.
Ebbene questa gente, che in altri paesi nessuno vorrebbe nemmeno come zerbini, fingono a mezza bocca di esserne contrariati. La prima cosa che si doveva fare era cacciarlo a calci, liberando gli italiani di buttare migliaia di euro per una bestia. Invece osano addirittura paragonare Beppe Grillo a Trump, infatti anche Grillo è il puttaniere più ricco del mondo. Poveracci non sanno più cosa inventarsi e se la fanno addosso per il terrore di dover porre fine alla vigna dei coglioni e per impedirlo stravolgono le regole che ci siamo date, per le quali milioni di cittadini hanno dato la vita.
La Costituzione "più bella del mondo" gronda di sangue per il dolore.
claudio g.
18 novembre 2016 alle ore 11:49voto no perchè è un si di speranza al ritorno della democrazia in italia,in questo momento mi sento sotto dittatura europea...
giancarlo s.
18 novembre 2016 alle ore 12:00Allora due sono le cose: o la TV serve e allora perché non ci facciamo una TV tutta nostra sostenuta dai contributi volontari; o la TV non serve ancazzo e allora perché andate nelle TV degli altri per essere visti da qualche imbecille che ancora le vede?
vincenzodigiorgio
18 novembre 2016 alle ore 12:05Siamo complici ( involontari ) dello sfascio del Paese . Con il nostro attendismo diamo tempo e spazio ai manovratori italiani e mondiali per trovare soluzioni e rimedi che li salvino dalla sconfitta ! Stiamo accettando troppo , stiamo subendo l'impoverimento progressivo che l'Europa dei minchioni ci impone comprandosi i nostri governanti , i grandi economisti , i grandi affaristi . Continuiamo a trattare gente che non vale niente come se fossero realmente ministri e sottosegretari , pdc e capi di stato ! La nostra azione è debole , non comunichiamo bene , non manifestiamo abbastanza , non ci indigniamo pur essendo figli dell'indignazione di Beppe . Chi ha smosso i nostri cuori se non i suoi vaffa ? Anche i forti si incazzano a volte .
mario
18 novembre 2016 alle ore 12:11voto NO ANCHE perchè, se vero come dice il bomba che con il NO si tornerebbe indietro di 30 anni, gli ricorderei che nel 1990 l'Italia era tra le prime potenze economiche a livello MONDIALE (e non l'ultima tra i PIIGS), perchè 30 anni fa l'Italia era all'apice del boom economico ma evidentemente lui, al tempo pischello) nell'età dello "sviluppo" (?!?!?!? se mai lo ha avuto) forse non se ne rendeva neppure conto (giocava ogni giorno con la play probabilmente).
federico2 s.
18 novembre 2016 alle ore 12:17Il ns. Caro Liderino con la panza è tornato a fare terrorismo con lo spauracchio dell'instabilità e dell'avvento di Grillo-Salvini-Brunetta in caso di vittoria del No al referendum.
Occorre urgentemente spiegare agli italiani che:
1) questo è un RICATTO fatto da un irresponsabile che avrebbe la responsabilità di governare, e che invece limita la nostra libertà di voto, appunto, RICATTANDOCI.
2) un governo a 5 Stelle non è il diluvio: per fare questo però bisogna UMILMENTE chiedersi come mai tanti italiani lo percepiscono come tale, senza dare la colpa solo alla grande stampa avversa, che sarebbe riduttivo.
vincenzodigiorgio
18 novembre 2016 alle ore 12:20Il Movimento è il popolo incazzato che è stato costretto a scendere in politica per evitare la rovina completa ! Quattro mamelucchi imbottiti di grana si divertono a giocare a palla con il mondo : l'alta finanza giudaico-massonica , il loro sport preferito è togliere soldi a tutti preferibilmente in maniera disonesta , è più divertente ! Comprano uomini politici , economisti e paraculi vari da mettere a capo dei governi dei paesi da sfruttare . Colpi di stato a go go , esportazioni di democrazie a forma di bombe , finanziamenti e armi ai ribelli fomentati apposta , e noi zitti e mosca ! Quanti hanno capito che mani pulite era un colpo di stato ? Pochi ! Noi popolo non siamo bravi a capire la politica , anzi la odiamo , troppo complicata ! Ma la politica si interessa a noi che ci ritroviamo con debiti , verso i manovratori , da paura : 2mila e 300 miliardi di euro ! Dovremmo rifiutare questo debito e indirizzare i creditori verso i Ciampi , Prodi , Amato eccc ecccc !!!!!!
oreste ★★★★★ °.°
18 novembre 2016 alle ore 12:27Perchè votero NO!:
I Costituenti erano tutte le forze politiche(escluso i fascisti) che si riconoscevano nella lotta contro il Fascismo.
Furono fatte 347 Sedute e su 140 Articoli centinaia di emendamenti di cui 292 approvati,314 respinti,1057 ritirati.
1090 Interventi di cui 275 oratori,44 appelli nominali,109 scrutini segreti,1400 interrogazioni,20161 interrogazioni con risposte scritte...
Oggi invece la si vuole stravolgere grazie ad un voto di minoranza governativa,per cui fortunatamente la vecchia costituzione ,prevede di indire un referendum senza quorum.
Grandi i nostri Costituenti che avevano previsto di evitare di dare potere ad un solo partito,grazie,purtroppo,all'esperienza fascista.
Se poi andiamo a valutare come questo governo sia stato costituito con sistemi anticostituzionali....fa pensare ad una vera e propria Dittatura Democratica.
Infine con tutti i pproblemi che abbiamo da decenni,è proprio urgente questa riforma o i problemi seri sono altri?
Mi auguro che gli italiani tengano a mente il quotidiano e grazie al vissuto si diano delle risposte a questa schiforma.
VOTATE NO,e sarete più liberi!
Votate NO per mandarli a casa!
Votate NO per ricominciare a ricostruire l'iTALIA.
Votate NO per non perdere il potere di eleggere galantuomini nelle istituzioni!
------NO-------NO---NONONONO
------NONO----NO---NO-------NO
------NO-NO---NO---NO-------NO
------NO--NO--NO---NO-------NO
------NO---NO-NO---NO-------NO
------NO----NONO---NO-------NO
------NO--------NO---NONONONO
er fruttarolo
18 novembre 2016 alle ore 12:34Buondì...
https://youtu.be/ZIMLSEsGYL0
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
18 novembre 2016 alle ore 13:01Rilancio con o.t.:
https://www.youtube.com/watch?v=0KdW0SieY6E
Ciao.
er fruttarolo
18 novembre 2016 alle ore 13:38Ciao Erne'...e,bon appetito...
Canzio R.
18 novembre 2016 alle ore 12:37Quando si dice che una vera democrazia è basata sulla volontà del popolo, si capisce immediatamente, che ci troviamo di fronte in Italia, ad una dittatura schifosa, che c'e la propinano da diversi anni, per "legale".Qui ci troviamo di fronte ad un governo (lo ha denunciato anche il santo Padre) che pensa di più,ad aiutare le banche, che alla " povertà"ed ai fabbisogni dei cittadini.Un'altra "tragedia" italiana è l'informazione, occupata per il 95% dalla maggioranza di governo(anticostituzionale e di saltimbanchi)) con un servizio pubblico, da paese del 5° mondo occupato perennemente da queste "mignatte".Un'altra vergogna è il silenzio assordante ,da parte di chi è preposto a VIGILARE su queste situazioni,di chi deve PROTESTARE (sindacati), di chi deve indagare(su questa ,anomala, concentrazione di potere) MAGISTRATURA..Votiamo NO a questa gente.. per riportare l'Italia verso un vero cambiamento democratico.
Pimpa Poppy
18 novembre 2016 alle ore 12:59@ Movimento 5 Stelle,
o chi per esso.
Appena Rousseau darà agli iscritti il potere di proporre e decidere ognuno contando uno,
farò una proposta di riforma del Titolo quinto che ritengo idonea a dare potere ai cittadini e non ai politici:
- Italia Federazione di Regioni - Europa Confederazione di Stati -
Tenendo ben presenti i "doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale"
1) I cittadini di ciascuna Regione decidono direttamente sul ammontare del gettito fiscale regionale e su come vadano reperite e investite tali risorse, sia per gli interventi locali sia per quelli -extra locali- nazionali o sovra nazionali, che li coinvolgono.
2) Per il coordinamento degli interventi -extra locali-
ognuna delle 20 Regioni elegge da 2 a 5 Portavoce regionali (in proporzione ai suoi abitanti) per un totale di 80 Portavoce.
Ciascuno candidato Portavoce si presenta alle elezioni nella propria Regione, affiancato da un Collaboratore Ufficiale di sua fiducia.
3) Gli 80 Portavoce eleggono poi in Parlamento
- i 60 incaricati del lavoro Legislativo sugli interventi -extra locali- indicati dalle Regioni,
- e i 20 che svolgeranno il conseguente lavoro Esecutivo.
4) In caso di interventi -sovra nazionali- la cui discussione e votazione in sede Confederale
sia richiesta dalla maggioranza dei Portavoce
- verranno designati in Parlamento 73 fra i Collaboratori Ufficiali,
i quali affronteranno il caso nel Parlamento Europeo, ognuno sotto la responsabilità diretta
del Portavoce di riferimento.
5) Trascorso un anno dalle elezioni, se la maggioranza dei cittadini di una Regione
si dichiara insoddisfatta di un proprio Portavoce, ha diritto di esercitare il recall
e di sostituirlo con il primo nella lista degli esclusi.
Buongiorno a tutti, nessuno escluso!
Pimpa Poppy
18 novembre 2016 alle ore 13:10P.S. in attesa che Rousseau consenta un "Programma deciso dagli iscritti"
specifico che la riforma del Titolo V è riportata in sintesi al punto 2) del seguente Programma:
Titolo
La sovranità appartiene al popolo - Democrazia Diretta - Ognuno conta uno
Premessa
Il M5S, nato per realizzare la Democrazia Diretta, si impegna ad operare gli interventi necessari affinché la Costituzione conferisca al popolo una reale e piena sovranità. Sovranità esercitata attraverso PortaVoce - terminali dei cittadini nelle Istituzioni- locali, nazionali od europee.
1) Ad ogni elettore sarà fornita gratuitamente una firma digitale di accesso alla Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno. Piattaforma su cui potrà sia proporre e votare proposte, sia esprimersi annualmente sull'ammontare del gettito fiscale e su come vadano reperite e investite tali risorse pubbliche (Bilancio Partecipato).
2) Il M5S intende promuovere un ordinamento Europeo di tipo confederale e realizzare un ordinamento statale di tipo federale. Ordinamenti in cui il potere sia esercitato dal basso verso l'alto.
3) Qualsiasi accordo internazionale che comporti anche una parziale cessione di sovranità, sarà sottoposto a referendum popolare.
4) La riserva aurea appartiene al popolo. Sarà custodita in una Banca italiana pubblica il cui Dirigente, eletto dal popolo in concomitanza con le elezioni dei PortaVoce, avrà il compito di stampare - moneta del popolo italiano - e di gestirla in base a un programma etico-sociale approvato dal popolo.
5) Il M5S procederà alla semplificazione delle procedure amministrative e della vigente normativa.
6) La Magistratura verrà dotata di strumenti e personale tali da renderla snella e tempestiva al fine di abbreviare la durata dei processi specie per reati nella P.A. quali la corruzione e la criminalità economica.
7) Sarà ridiscussa la Convenzione fiscale che attualmente esenta da tributi gli immobili del Vaticano situati in Italia.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
18 novembre 2016 alle ore 13:15Ciao Poppy!
https://i.ytimg.com/vi/uGAOiRiMVUA/maxresdefault.jpg
vincenzodigiorgio
18 novembre 2016 alle ore 13:07Cara Goldman e Sachs stai rompendo troppo le scatole , ci hai stufato con le tue manovre truffaldine autorizzate ! Datti una calmata che sarebbe ora ! Non sai più dove mettere la grana , stai comprando un immenso deposito per gli incassi dell'anno scorso che è grande come il Pentagono e continui , non è che prima o poi scoppi come la rana della favoletta ? Noi qua tiriamo sempre la cinta , i grassoni stanno sparendo e se ne vedono pochissimi ormai , in compenso le file alla caritas sono quadruplicate e ingegnosi artigiani stanno facendo ottimi affari trasformando le auto in letti ribaltabili per la notte . I suicidi continuano e la vita si accorcia sempre più facendo contento il governo che ha messo una tassa sulla morte . Tutti chiudono le proprie attività che vengono rilevate dai cinesi che però non muoiono mai , il governo è preoccupato ! Vanno alla grande le aziende che fabbricano antifurti e cassette di pronto soccorso , i rapinatori menano e non sempre si deve andare all'ospedale . Ora ti saluto che non ho da fare niente in quanto disoccupato !
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
18 novembre 2016 alle ore 13:12https://www.youtube.com/watch?v=0KdW0SieY6E
Franco Mas
18 novembre 2016 alle ore 13:18Chi mi fa più incazzare sono quei personaggi della sinistra che dicono di votare "si" tappandosi il naso. Non ti tappi il naso, amico, ti tappi il cervello. La riforma costituzionale vale per tutti gli italiani, come si fa ad approvarla, o non approvarla, mettendo in ridicolo la propria onestà intellettuale, l'integrità del proprio pensiero, la forza di sentirsi veramente liberi? Vigliacchi, schiavi siete nati e schiavi morirete.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
18 novembre 2016 alle ore 13:20- La strategia dI renzo mattei si contraddice!
Tutti i "PRESUNTI MIRACOLI" di eliminazione di quitaglya, per il sud e per i 18nni
fatti ultimamente dallo Sgoverno sono stati decisi senza bisogno di alcun referendum!
Questo dimostra che per una politica efficace non serve cambiare la Costituzione!
Giunti a questo punto votare "NO" è obbligatorio!
Capito?
laura conti
18 novembre 2016 alle ore 13:25Franceschini, ministro della cultura, ora in diretta su La7 sostiene che non è importante che gli articoli costituzionali siano comprensibili ma l'importante è lo scopo che si prefiggono...un bel gran pensiero democratico, proprio come avevano pensato i padri costituzionali, che immagino si stiano rivoltando nelle tombe. Voto NO anche per non offendere grandi persone come Calamandrei e tutti coloro morti per una Costituzione comprensibile da tutti, al di là di differenze culturali o di censo
Daniele P.
18 novembre 2016 alle ore 13:49Dateci notizie su questo: http://palermo.repubblica.it/politica/2016/11/18/news/firme_false_nelle_liste_m5s_gli_indagati_sono_almeno_otto_si_sospende_la_deputata_regionale_che_ha_confessato-152264400/?ref=HREA-1
antivirus
18 novembre 2016 alle ore 14:05La notizia è che vi hanno scoperti per quello che siete.
Firme false, ricopiate, dati presi da data-base telefonici e da condomini.
La notizia è che se non fosse stato riesumato tutto l'armamentario dalle iene, altro che "giorno più brutto della mia vita", come asserisce La Rocca, ma sarebbe stato ancora tutto BELLO, BELLO, BELLISSIMO!!!
Questo sarebbe il 'potere al popolo'?
FABIO B.
18 novembre 2016 alle ore 14:27antivirus
continua a guardare mediaset
vai che vai bene
Barlafuss
18 novembre 2016 alle ore 13:51Io voto NO ma questa storia delle firme false non va bene. Cosa facciamo? I brogli come quelli che un tempo accusavamo? Questi che hanno taroccato le carte vanno espulsi e se hanno avuto dei mandanti espulsi anche loro altrimenti alle prossime elezioni col cavolo che vi rivoto. Onestà e serietà, o no?
Maurizio Bag
18 novembre 2016 alle ore 14:02Va fatta chiarezza immediata e cacciare chi ha sbagliato e ne va data notizia anche ai media delle decisioni prese!
giuseppe satriano
18 novembre 2016 alle ore 14:08Certo che non va bene, però chiamiamo le cose con il loro nome : Avendo fatto firmare su moduli non giusti, quegli imbecilli hanno ricopiato le firme apposte in modo autentico sui giusti moduli. Tutto qui ! Certo che sono atti sanzionabili però non parliamo di firme false !
Aldo S
18 novembre 2016 alle ore 14:50E solo l'ennesima bordata di fango da parte del PD Se si fosse trattato di firme false Beppe non avrebbe certo avallato l'operazione
Antonio* D.
18 novembre 2016 alle ore 15:21Io, l'ho sentita così:
Alla presentazione delle firme, si sono accorti che la data di nascita del candidato era sbagliata, così, hanno ricopiato le firme su un modulo con la data giusta.
Una cosa ingenua,deprecabile, da rubagalline.
vincenzodigiorgio
18 novembre 2016 alle ore 14:01Il gran rifiuto . Bob non ha sbagliato , è il premio che si è svilito quando è stato assegnato al massacratore di siriani .
Antonio* D.
18 novembre 2016 alle ore 15:02Bè, se va per quello, il Nobel per la pace, l'hanno dato anche a Kissinger, che voleva sganciare l'atomica in Vietnam.
Antonio* D.
18 novembre 2016 alle ore 15:27Bob non và a ritirare il Nobel perché a consegnarlo, è un re.
E perché, un uomo, deve essere re di altri uomini?
Pimpa Poppy
18 novembre 2016 alle ore 14:17Insieme al Prof. Auriti
E8iCGaW4og8
ed a altri, #Direi che
PAGARE un debito di MONETA con altra MONETA presa a DEBITO non può portare POTERE al popolo, lo porta alla SCHIAVITU'
https://youtu.be/0KdW0SieY6E
#Direi dunque che,
se il M5S vuole effettivamente dare il potere al popolo e non ai politici, dovrebbe impegnarsi affinché la riserva aurea (che appartiene al popolo sovrano e non a rappresentanti o governanti) sia custodita in una Banca italiana pubblica il cui Dirigente, eletto dal popolo in concomitanza con le elezioni dei PortaVoce (terminali dei cittadini nelle Istituzioni)
abbia il compito di stampare -moneta del popolo italiano- e di gestirla in base a un programma etico-sociale deciso Direttamente dal popolo (e non dai politici o comunque dall'alto).
Ciao, anche a Ernesto sparalesto!
Elio Dusso
18 novembre 2016 alle ore 14:19Ecco qua un'altra balla che il bomba manda ai cittadini italiani via mail:
Ecco quanto ho guadagnato nell'ultimo mese:
Prima settimana: 754
Seconda Settimana: 1.248
Terza settimana: 2.167
Quarta settimana: 3.412
Io sono soddisfatto della mia vita adesso.
E tu? Scopri come avere di più,
CLICCA QUI e compila GRATIS il form.
Non te ne pentirai,
Matteo R.
VINCENZO ANTONA
18 novembre 2016 alle ore 14:30Ecco la frase che è musica per le mie orecchie:
Vota NO, e poi chiederemo libere elezioni.
Questa è poesia!
Antonio* D.
18 novembre 2016 alle ore 14:37Ma guardate le 6 Foto del post; ma non vedete che sono tutti uguali?
Ma non vedete che sono le foto dello stesso individuo ad età diverse?
er fruttarolo
18 novembre 2016 alle ore 14:42Ma,io,me domanno come facciano,ancora,a circola' co' quelle facce...
https://youtu.be/PLtoANsg2AM
Ciao!!
Aldo S
18 novembre 2016 alle ore 14:40Se anche fosse vero che Grillo sapeva,ma ha taciuto sulle firme false,è chiaro che lo ha fatto a fin di bene. Non sono certo 2 o 3 mila firme false che possono gettare delle ombre sull'onestà di Beppe.Grillo è il Garante del Movimento e non si discute. I magistrati guardino in casa del PD, i Mafiosi che fanno brogli sono loro.
W il M5S
er fruttarolo
18 novembre 2016 alle ore 14:59Ah...quinni,il fine giustifica i mezzi??
So' contento,allora,che persone, che stimo e che scrivono sur blogghe,sono sempre state tenute ai margini de 'sti giochi de potere...
Fabio T.
18 novembre 2016 alle ore 15:43Se Beppe avesse saputo , avrebbe denunciato. Questo lo dico perche, anche ammesso che tu sia una testa di CZ. , necessiti di un chiarimento.
old dog
18 novembre 2016 alle ore 14:45--NO-------NO----NONONO-
--NONO-----NO---NO----NO
--NO-NO----NO---NO----NO
--NO--NO---NO---NO----NO
--NO---NO--NO---NO----NO
--NO----NO-NO---NO----NO
--NO-----NONO---NO----NO
--NO-------NO----NONONO-
old dog
18 novembre 2016 alle ore 14:52anche x queste facce io voto
--NO-------NO----NONONO-
--NONO-----NO---NO----NO
--NO-NO----NO---NO----NO
--NO--NO---NO---NO----NO
--NO---NO--NO---NO----NO
--NO----NO-NO---NO----NO
--NO-----NONO---NO----NO
--NO-------NO----NONONO-
saluti ai monelli del blog
er fruttarolo
18 novembre 2016 alle ore 15:02Ciao Old...
old dog
18 novembre 2016 alle ore 14:54--NO--------NO----NONONO-
--NONO-----NO---NO----NO
--NO-NO----NO---NO----NO
--NO--NO---NO---NO----NO
--NO---NO--NO---NO----NO
--NO----NO-NO---NO----NO
--NO-----NONO---NO----NO
--NO--------NO----NONONO-
Paola L.
18 novembre 2016 alle ore 15:02Ho ricevuto oggi da una mia amica che vive all'estero la notizia che ha già votato Io non lo sapevo ma praticamente funziona che arriva la lettera dall'ambasciata con la scheda che bisogna rispedire entro il primo dicembre.La faccenda mi lascia abbastanza perplessa perchè detto palese palese non mi fido della gente che sta al governo Mi viene da chiedermi dove finiscono queste lettere con le schede?Chi le controlla?Non cè un troppo ampio margine di tempo che concede la possibilità di brogli?Quella gente è capace di tutto ed episodi passati l'han dimostrato e quindi?.......
Antonio* D.
18 novembre 2016 alle ore 15:04Hai ragione Paola. Io, sento il puzzo fin da qui.
vincenzodigiorgio
18 novembre 2016 alle ore 15:05Con Trump finiranno le guerre in medioriente , Ucraina e Libia , finiranno anche i profughi , cosa faremo ? Continueremo a importare clandestini ?
Antonio* D.
18 novembre 2016 alle ore 15:45Lungi da me essere un Trumpista, ma se Trump và d'accordo con Putin, io ne sono contento.
Non sempre, si ha il culo di avere un Vassili Alexandrovich Arkhipov.
Testate nucleari nel mondo.
- Stati Uniti: 7.260 (2.080 dispiegate)quante in Itaglia?
- Russia: 7.500 (1.780 dispiegate)
- Francia: 300 (290 dispiegate)
- Cina: 260
- Gran Bretagna: 215 (150 dispiegate)
- Pakistan: 100/120
- India: 90/110
- Israele: 80
- Corea del Nord: 6/8
Vincenzo A.
18 novembre 2016 alle ore 16:01Fino a quando ci sarà il PD , importeremo di tutto , dai profughi alle mercanzie Cinesi,
chi se ne frega se le nostre imprese languono, se i nostri imprenditori delocalizzano, se non c'è un settore che non sia in crisi.
L'importante è ubbidire agli ordini che arrivano da oltre oceano,
--- CHE GLI ITALIANI VADANO A FARSI FOTTERE BRANCO DI PECORONI ----
Carlo Cuda
19 novembre 2016 alle ore 09:30Mi auguro finirà l'irrorazione chimica dei nostri cieli ed il conseguente beneficio per noi italioti. Sto parlando delle scie chimiche, frutto della concessione da parte di Berlusconi a Busch (durante il G8 di Genova) dello spazio aereo italiano per esperimenti di geoingegneria climatica. Irrorazione continua, giorno e notte, clima modificato profondamente, terremoti indotti, caos e confusione con l'invasione di immigrati che vengono in Italia con la scusa della guerra. Ci devono eliminare. Ma quando ci svegliamo? Forse quando affonderemo i denti nel duro catrame......
Antonio P.
18 novembre 2016 alle ore 15:13Essendo residente all'estero, questa settimana ho gia' potuto votare ( per corrispondenza ) per il referendum costituzionale del 4 dicembre. Naturalmente ho votato NO . E' bello votare quando ci credi.
Grazie a tutti i rappresentanti del M5S per la importante campagna di informazione su questo referendum che state portando avanti da diversi mesi. Si capisce che ce la state mettendo tutta e anche per questo siete da ammirare. Vi seguo attraverso questo blog ed anche attraverso i video che postate in rete. Avanti cosi' e forza MoVimento 5 Stelle !
Giampaolo M5S
18 novembre 2016 alle ore 15:18OT
Su la7 nel programma tagadà spesso attaccano il M5S e non vedo mai esponenti del M5S in studio.
Maria Luisa Vargiu
18 novembre 2016 alle ore 15:32Sembrano le foto dei magnifici Sette italiani.
Sono solo sei.
Il settimo li ha già preceduti nell' aldilà.
Buon viaggio !
federico2 s.
18 novembre 2016 alle ore 15:36Tutto condivisibile, ma se mettiamo anche noi un voto apartitico come quello referendario sul piano della lotta politica, allora abbiamo il dovere di indicare una soluzione credibile per il governo del paese, cosa che al momento latita almeno a livello mediatico.
Er caciara ......
18 novembre 2016 alle ore 15:39quando io sentire odore di banana, sempre io pensare a pernacchia obama............
Adolfo Treggiari
18 novembre 2016 alle ore 15:44Nel gioco a scacchi del potere che stanno giocando tutti i politici di professione per la propria sopravvivenza il M5S e' l'unico a preoccuparsi della Costituzione e del futuro dei cittadini e del Paese intero.
Vincenzo A.
18 novembre 2016 alle ore 15:46"Con il record di disoccupati, il record di poveri in canna, il record di aziende fallite, il record di pressione fiscale,
----------- AGGIUNGO -------------
IL RECORD DI ACCOGLIMENTO PROFUGHI, IL RECORD DI CORRUZIONE, IL RECORD DI LAVORATORI CHE DEVONO EMIGRARE ,
----------------- OLTRE -------------
a una amministrazione pubblica vessatoria e parassita,
una sanità corrotta e non più soddisfacente per i cittadini,
un degrado dilagante nelle città e nei paesi,
una delinquenza strafottente e arrogante,
una massa di politici incollati alle poltrone e super pagati per curare gli affari propri,
chi di voi avrebbe imposto come priorità di cambiare la Costituzione per dare più poteri ai politici?
La riforma la vogliono loro e per loro."
SANNO BENISSIMO CHE QUESTA è LA LORO ULTIMA CARTA IN MANO, LA GIOCANO FINO ALLO SFINIMENTO ,
DEVONO ANDARSENE , SPARIRE , VOLATILIZZARSI, ANNULLARSI,
Devono essere messi sotto processo per alto tradimento proprio di quella Costituzione che vogliono cambiare (annullare)
Movimento ti adoro.
Vincenzo A.
18 novembre 2016 alle ore 15:48Verdini,
ma non ti vergogni di esistere ?
Vincenzo A.
18 novembre 2016 alle ore 15:49Napolitano,
ma sei ancora tra noi, neanche il Padreterno ti vuole .
Vincenzo A.
18 novembre 2016 alle ore 15:51Basta mi viene il voltastomaco solo a guardarli.
Alessandro L.
18 novembre 2016 alle ore 15:51In famiglia
Io, moglie, figli, generi: sono 6 NO
Fratello con moglie figli e generi: altri 6 NO.
Genitori nostri e dei generi: 4 No e (sigh) 1 SI.
Come caxxo farà a vincere il si se il rapporto è questo ?
P.S. ma cos'è sta palla delle firme false a Palermo ? A sentire i giornali fa più clamore dell'invasione del terzo reich !!!
Vincenzo A.
18 novembre 2016 alle ore 16:15Sei migliore di me , bravo,
io ne ho convinti solo 5 , due sono testardi come muli, in verità non hanno neanche voluto ascoltare, sono i classico retaggio degli anni 50, ex comunisti incalliti che inneggiano ancora alla Russia di Garbaciof. (veri fossili viventi)
Patrizia Monachesi (l'incommensurabile patty)
18 novembre 2016 alle ore 15:53Io voto NO !!!
Giovanni M.
18 novembre 2016 alle ore 15:53IO SONO 5S
OFFERTA SPECIALE
Quando apro la cassetta delle lettere
mi sorprendo. Non mi capacito di avere
così tanti "amici". A parte le bollette energetiche, tasse comunali e simili
mi ritrovo con un malloppo di volantini,
o veri e propri manuali pubblicitari.
Ogni tanto li sfoglio e noto spesso
l'esistenza di OFFERTE SPECIALI particolari.
OFFERTE SCONTATE o SOTTOCOSTO. Dove è la particolarità ?
E' nella stessa natura dell'OFFERTA:
LAVATRICE + SET DI 101 PENTOLE a SOLI 999,99 .
Esiste una similitudine tra questa OFFERTA e la SCHIFORMA.
Acquistare equivale ad un SI' alla SCHIFORMA.
E' vero, che forse risparmi, ma a quale costo ?
E' possibile che tu abbia bisogno della LAVATRICE.
Quella vecchia è guasta e "irreparabile".(come il CNEL)
Ma ti ritrovi con 101 inutili pentole, perché
ne sei già provvisto e senza avere lo spazio fisico, in casa,dove sistemarle.
E' in quel momento che ti accorgi che l'OFFERTA SPECIALE, tanto speciale
non era. Anzi, realizzi che il PACCHETTO intero,
era solamente un PACCO.
PS:Molto spesso puoi acquistare il PACCHETTO con un FINANZIAMENTO a TASSO AGEVOLATO.
Questi INTERESSI sono come quelli applicati alla DEMOCRAZIA.
Interessi che dovremmo pagare in molte rate e per molto tempo.
PS: FINANZIAMENTO a TASSO ZERO ?
Fidati, ti stanno prendendo per il culo.
E le PENTOLE le paghi. Non sono GRATIS.
IOVOTONO
Er caciara ......
18 novembre 2016 alle ore 15:58a mantova'................ me serve 'n prestito de 50 mila euri.....
conosci quarcuno che me li po' da'?
mantovanodimaio
18 novembre 2016 alle ore 16:05E TU CHE GLI DAI IN GARANZIA?
Vincenzo A.
18 novembre 2016 alle ore 16:07NON CAPISCO SE SCHERZI O FAI SUL SERIO,
Nell'incertezza voto con NO grande come una casa.
W M 5 * * * * *
Maurizio Bonfanti
18 novembre 2016 alle ore 16:08A me pare - ma forse è una fisima personale - che sottoporre il testo di un pezzo della Costituzione della Repubblica, modificato da chissachi e approvato da un parlamento la cui legittimità è peggio che dubbia, sia trattare il cittadino da imbecille.
Il paese, e con esso tutti i media, sta scontrandosi appunto sul Sì e sul No, come se tali risposte avessero il minimo senso, l'una e l'altra, mentre sulla questione occorrerebbe tutt'altra riflessione, a cominciare da come è stata avviata e condotta la modifica in questione.
Dunque siamo trattati come cretini, e ancor più come cretini quando ci si dice che non serve neanche il quorum, bastando cioè un punteggio calcistico per approvare o respingere una modifica della Costituzione della Repubblica. Cornuti e mazziati quindi, impossibilitati persino a condannare questa procedura da medioevo con l'astensione.
Voi cittadini imbecilli crocettate il Sì o il No, che poi, statene certi, sarete trattati ancor più da cretini da chi prevarrà in questo gioco arrogante e umiliante della politica nostrana.
Adelaide C.
18 novembre 2016 alle ore 16:14BECERO E CATTIVO SEI TU.
Er caciara ......
18 novembre 2016 alle ore 16:16'na stretta de mano..... che je posso da?
mantovanodimaio
18 novembre 2016 alle ore 16:19MA COME,
SONO QUI DENTRO DA ANNI MA TROTALEGGIO
NON E' MAI RIUSCITO AD ORIENTARMI
VERSO IL MOVIMENTO 5 PUGNETTE.
UN RINCOGLIONITO 5 STELLE LO IPNOTIZZA
SOLO CON QUELLE 3,4, RIGHE CHE SCRIVE
IN GRASSETTO.
AH AH AH AH AH AH AH
mantovanodimaio
18 novembre 2016 alle ore 16:21E ALLORA MI SA CHE TI DEVI RIVOLGERE
A QUELLI COL TUO ACCENTO, QUELLI CHE SI ACCONTENTANO
DI UNA STRETTA DI MANO.
AH AH AH AH AH AH
carlo
18 novembre 2016 alle ore 16:36la costituzione detta la linea politica alla quale tutti i governi (di desta, sinistra, centro, etcetc.) devono adattare le loro politiche. la stessa legge ordinaria deve assogettarsi a essa.
inoltre, serve a mantenere quegli equilibri importantissimi tra gli amministratori della cosa pubblica (cioe' politici, governo e istituzioni varie) e i cittadini. cioe', difende i citttadini da sorprusi e prepotenze da parte di coloro che gestiscono il "potere" sia esso esecutivo, legislativo e giudiziario.
e questo aspetto viene stravolto dalla (contro)riforma di renzi. con il cavillo della "supremazia dello stato" su ogni decisione riguardo territorio e ambiente. per motivi "di interesse nazionale" possono fare tutto quello che vogliono.
perche' la costituzione e' la suprema, piu' importante, ultima carta dei diritti e doveri di stato e cittadini. la serie di leggi a cui tutti i tribunali fanno riferimento nell'emanare le sentenze, soprattutto tra cittadino e stato.
e se nella costituzione stessa viene scritto che "lo stato (quindi il governo) puo'", dopo non c'e' cristo che tenga a cui appellarsi in caso di evidenti decisioni malsane.
perche' c'e' scritto addirittura nella costituzione che "possono farlo", quindi non rimane piu' niente e nessuno a cui chiedere aiuto.
old dog
18 novembre 2016 alle ore 17:01Datantochecerompilepa77e
old dog
18 novembre 2016 alle ore 17:07ti mangiassero li cani di Trump
mantovanodimaio
18 novembre 2016 alle ore 17:11VAI A FARTI STIRARE IN TANGENZIALE
old dog
18 novembre 2016 alle ore 17:11mantovano
ad ogni commento uno strillo
che ti succede stai andando fuori di testa
no no ti chiedo scusa dimenticavo, è da molto che sei fuori di testa
old dog
18 novembre 2016 alle ore 17:13qualcuno dica a te che te ne puoi andare aff.....
old dog
18 novembre 2016 alle ore 17:18A proposito i cani non mangiano le me..e come te
Ivan.Ital
18 novembre 2016 alle ore 17:43Ernesto, fai pena.
Quello che scrivi sono poche parole ma tante caz.zate.
Anche fra i 5 stelle ci sono molti subnormali come te.
Le mie domande sono chiare e semplici.
- Il M5S è disposto a frenare questa invasione di clandestini riportandoli in Libia e/o comunque oltre la frontiera anche con l'uso di armi?
- Il M5S è disposto, nel caso che vada al governo a espellere tutti i clandestini?
- Il M5S è disposto a mandare ai lavori forzati chi delinque, anche se sono romeni, albanesi ecc?
- Il M5S è disposto a promuovere pene severe e certe per gli spacciatori?
Potrei continuare su questi temi ma basterebbe già avere risposta chiara su queste domande.
Per rispondere basta un si oppure un no.
alberto mastrangeli
18 novembre 2016 alle ore 19:39io sono quasi tre mesi che sono a Miami FL. USA
purtroppo il mio ritorno in Italia la partenza da qui in America è per il 04 dic. arrivo in Italia il giorno 5 dic e non posso votare. Pero ieri a mia figlia che vive qui in America gli è arrivata la lettera per votare e ha votato NO spero che al mio arrivo in Italia vinca il NO. Un saluto a tutti
viviana vivarelli
19 novembre 2016 alle ore 08:44"Le utopie dei deboli sono le paure dei forti" (Landini)
"Quella del referendum è una battaglia che appartiene ai cittadini, non è di sinistra,
non è di destra, non è di centro. E' la battaglia di tutti."
Giovanni Crinò
19 novembre 2016 alle ore 08:44Dopo il no si potrà tornare a votare...c'è l' italicum.....anche se sarebbe migliorabile..secondo me...semplicemente eliminando la figura del capolista...e lasciando i cittadini liberi di scegliere.
Fasog Gi
19 novembre 2016 alle ore 09:34Parusconi si inventa un nuovo Energy Drink politico, per dissetare il Renzusconi in affanno, l'ennesima stampella inventata dal nano per dare una mano al figlioccio PDuista. Si scontreranno con un fiume in piena di una limpidissima acqua (pubblica) con un PH eccezionale e miracoloso, la PopPower, che finalmente dissetera' tutti.
Ezio D'Alessandro
19 novembre 2016 alle ore 09:54"Vota no e poi chiederemo libere elezioni (una legge elettorale per la camera e il senato c'è pronta all'uso)". Questo è vero, ma è anche vero che l'ITALICUM è peggiore del Porcellum dichiarato incostituzionale e che è al vaglio della Corte Costituzionale, sospeso in attesa del dopo referendum.
Tatticamente condivido la scelta politica di chiedere le elezioni subito dopo la vittoria del NO!, ma è fondamentale e strategico per l'espansione dei principi^ del M5S che fin d'ora il M5S propugni i cardini di una nuova legge elettorale: - niente sbarramento in basso contro le minoranze presenti nella società italiana, ma no ai rimborsi elettorali al di sotto di una determinata quota; - niente premio di maggioranza; - proporzionale, cioè vanno nel Parlamento i cittadini che raccolgono più voti, senza sostituzioni operate dalle associazioni politiche; - liste delle associazioni solo indicative.
francesca Marcellino
19 novembre 2016 alle ore 11:12NON C'E' PIÙ' DEMOCRAZIA QUESTO E' IL FATTO PRINCIPALE
Gabriele Favro
19 novembre 2016 alle ore 12:18Il fatto è, che questa votazione
creerà il presupposto per poi dire ai 5Stelle;
quando al potere vorranno ridimensionare
come da programma il Senato ed i costi della politica,
che era contro la proposta odierna del PD!
E' SOLO UNA TRUFFA!
Cosi potranno sottolineare l'incoerenza dei 5Stelle.
Ma la magiatoia è finita!
I 5Stelle spiegeranno che è il modo
con cui si fanno le cose
l'obbrobrio di questa proposta!
dario
19 novembre 2016 alle ore 16:15Perché tra quelli che sostengono il no non si parla del fatto che la modifica del titolo v va nella direzione di spianare la strada alle privatizzazioni dei beni più importanti come l'acqua, l'energia? Il Titolo V è l'aspetto fondamentale di questo referendum...in questo modo il governo non avrebbe intralci e mano libera nei settori fondamentali che valgono tantissimi miliardi. Inoltre il senato si occuperà dell'attuazione delle leggi europee, la corte costituzionale sarà nelle mani del governo, l'unica che può mettere bocca sulla leggi comunitarie, l'unica che può bloccare leggi europee che vanno contro l'interesse del popolo italiano...se passa il sì avremo il primo passo verso lo smantellamento della nostra Costituzione, dei principi fondamentali della prima parte che non hanno potuto toccare perché non si può...in realtà il primo passo l'hanno fatto con l'introduzione del pareggio di bilancio...attenzione in tanti punti si parla di Europa, per favore dobbiamo votare no, dopo sarà difficile ritornare indietro...i due presupposti per ripensare un futuro diverso sono l'uscita dalla Nato e dall'eurozona, il ritorno alla nostra moneta con decisione e senza paura
Alessio. Santi.
20 novembre 2016 alle ore 02:171) votare No
2) andare alle elezioni con una nuova riforma elettorale che dia un premio di maggioranza solo in caso si superi il 40 per cento , non le coalizioni ma i singoli partiti
3) non permettere a partitini di entrare in parlamento con i loro poteri di veto e di ricatto, quindi sbarramento al 5 per cento come in Germania
4) togliere i capolista bloccati e le candidature multiple
5) dare tutta la scelta dei futuri parlamentari ai cittadini
6) poi il senato si può anche abolire .... dimezzando gli stipendi dei deputati della camera
7) il 5 stelle comunque le sue proposte le deve mettere al vaglio degli iscritti certificati
1 Davide 1 Vignati
20 novembre 2016 alle ore 09:29Ieri sera ho visto l'ex sindaco di Firenze ( il rottamatore ) che parlava dei suoi 1000 giorni, se non mi sbaglio dovrebbe essere di sx, il condizionale è d'obbligo visto che ha abolito l'articolo 18 e a fatto un sistema di assunzioni a tutele crescenti, che non viene applicato solo a chi si avvicina al primo lavoro ma anche a tutti gli altri, oltretutto dando regalie (sgravi fiscali a chi assume in codesto modo) i diritti dei lavoratori conquistati in 50 anni buttati nel cesso, mentre i privilegi di della classe politica che ha ridotto il paese in mutande quelli non si toccano (Si sa i loro sono diritti acquisiti) mentre i diritti di un popolo e lavoratori non lo sono, se fosse vivo Berlinguer rimpiangerebbe la DC.
Comunque in questi 1000 giorni a parte i soldi per salvare le Banche degli amici (vicini vicini) tra boschi e campagna la merenda ci guadagna, e ha dovuto spendere milioni di euro per gli F35 per il suo aereo di rappresentanza e per fare campagna referendaria per il SI.
Comunque il peggio non è questo perché la sua incapacità governativa ci ha fatto perdere parecchie occasioni, tipo il record minimo del petrolio che avrebbe dovuto cavalcare per un vero rilancio economico utilizzando la leva energetica, poi i tassi di interesse anch'essi ai minimi storici, e lo spred basso se anche drogato dalla BCE, non bastando tutto questo il debito pubblico è schizzato in alto senza capire dove sono finiti questi soldi, visto che i dati della povertà sono aumentati come la disoccupazione, che è vero che ci son state assunzioni ma i licenziamenti li hanno comunque annullati.
Non ho capito di cosa in effetti si vantava di aver fatto, a meno che pensa che il popolo italiano che non la MAI eletto sono una massa di deficienti.
Qualcuno di voi che vota si mi potrebbe illuminare Grazie
ALEX MARAN
20 novembre 2016 alle ore 21:05Offre prestito e di finanziamento al 2%
si desidera ricevere un credito per
rompere la situazione di stallo che causa le Banche, dal rifiuto dei vostri
file dell'applicazione crediti
l'unico e-Mail:
-ALEXMARAN6116@gmail.com
giuseppe ferrau
22 novembre 2016 alle ore 08:36cambio rotta firma false espellere i responsabili
giani
21 novembre 2016 alle ore 07:53Avete bisogno di un prestito ???????
Non lasciate che i vostri problemi finanziari, i punteggi di credito si pesano, uscire da quel problema oggi o ottenere finanziamenti per questo progetto da sogno oggi con basso tasso di interesse oggi. Siamo una potenza finanziaria qui e crediamo nell'aiutare le persone, ottenere un prestito da noi oggi e sarete contenti di averlo fatto .Per ulteriori informazioni sul nostro programma di prestito mi e-mail a: Gianni.prestito20165@yopmail.com
giuseppe ferrau
22 novembre 2016 alle ore 08:34ma quando mai i cittadini hanno avuto potere mai
franck dupuis
22 novembre 2016 alle ore 10:44Buongiorno
Fatto più lo erreure di cintacter il privato per la vostra domanda di prestito, fatta il vostro delmande direttamente ha la banca. Ho ricevuto un prestito di 150.000 euro nella banca CPL. Potete fare la vostra domanda direttamente sui siti web. Vi occorre soltanto premere sul collegamento e fare la vostra domanda di prestito senza pagamento anticipato prima della ricezione di prestito.
Ecco il sito: http://www.cplbank.com/
Carlos suarez
22 novembre 2016 alle ore 13:59Ciao
Aiuto è il miglior modo di
condividendo il suo amore eterno è ciò che ci spinge a mettere vostro
erogazione di prestiti rimborsabili da 500 a 1.000.000 EURO e anche più; in termini molto semplici a tutte le persone che possono rimborsare indipendentemente dalla razza. Facciamo anche investimenti e prestiti tra individui di tutti i tipi. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine in collaborazione con il dipartimento delle finanze e
economia e un periodo di rimborso a prezzi accessibili. I trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre richieste. proposte rispetto con le tariffe e le procedure dei pagamenti.
. Per ulteriori informazioni si prega di contattare
da e-mail:agapitojaime7@gmail.com
davilla ATIGNON
24 novembre 2016 alle ore 09:38Buongiorno tutti
Per quelli che cerca sostiene finanziere, serietà e rapida per l'acquisto della vostra automobile, comperare la vostra casa, iniziare una piccola impresa, o di necessità personali, ma non possono beneficiare dell'aiuto nella sua banca. Più preoccupazioni; non perdete più il tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso d'interesse accessibile. Se siete interessati, volete contattarli su quest'indirizzo: developpement.aide@gmail.com
Non fuorviarli più di persone, io signora Anissa Kherallah sono per aiutarli in qualsiasi sincerità