#IoDicoNo: la battaglia si fa ovunque!

Su http://bep.pe/iodicono potrete acquistare le magliette della campagna #iodicono, per sostenere il no al referendum costituzionale e farlo sapere a tutti. I fondi raccolti dalle vendita di magliette andranno a sostenere le spese di Italia 5 Stelle

di Simone Ligorio, consigliere comunale M5S Bareggio

Venerdì scorso durante il Consiglio comunale di Bareggio, a guida PD, sono stato allontanato dall’aula perché indossavo la maglietta con la scritta #IoDicoNo. Il Presidente del Consiglio comunale mi ha intimato di toglierla o coprirla perché (secondo lui) stavo facendo campagna elettorale e perché non rispettavo i consiglieri comunali che avevano altre posizioni. Mi sono rifiutato e mi hanno fatto portar via da un agente della polizia locale. Ho chiesto di sapere quale norma mi impedisse di indossare la maglietta, ma non c’è nessun divieto. Nonostante ciò il Presidente mi ha detto che dovevo rimanere fuori. Una vergogna.
Al fine di evitare tensioni inutili e svolgere il mio ruolo di portavoce dei cittadini, ho preferito coprire la maglietta e proseguire il Consiglio comunale. La battaglia per il Referendum non si combatte solo in televisione, ma ovunque e quotidianamente. A loro la Tv, a noi la gente #IoDicoNO.