
FACCIAMO PRESTO! #terremotocentroitalia
30 ottobre 2016 alle ore 12:22•di MoVimento 5 Stelle
di MoVimento 5 Stelle
La terra nel Centro Italia continua a tremare con inaudita violenza. Per fortuna al momento non si registrano vittime causate dalla scossa che questa mattina ha travolto anche Norcia, la città di San Benedetto, il patrono d'Europa. E dall'Europa dobbiamo ricevere tutto il sostegno necessario: lo sforamento di decimali nel rapporto deficit Pil non può essere un argomento accettabile da parte di Bruxelles.
A situazione di emergenza eccezionale deve corrispondere una risposta eccezionale. Per questo il decreto sisma e le misure previste in legge di Bilancio non bastano più, sono già sorpassate dagli ultimi eventi. Fin dal 24 agosto il MoVimento 5 Stelle ha dato la sua disponibilità a collaborare e a proporre soluzioni per aiutare le popolazioni colpite, in tempi rapidi.
L'inverno è arrivato e i cittadini che vivono in quei territori, che amano la loro terra e non vogliono separarsene, sono comprensibilmente atterriti e per prima cosa hanno bisogno di tutto il supporto psicologico necessario. Dobbiamo stargli vicini e trovare soluzioni che rispondano ai problemi immediati ma che guardino anche alla tutela della sicurezza per i decenni che verranno. Facciamo presto.
Commenti (257)
Antonio Adami
30 ottobre 2016 alle ore 12:33case che crollano come fossero fatte di carta
Adami
viviana vivarelli
30 ottobre 2016 alle ore 12:35Siamo un Paese che ha bisogno di tutto e questi pensano solo ad aumentare il loro potere, bloccando tutti per cambiare la Costituzione in senso antidemocratico.
La legge di stabilità ha messo 1.950 milioni di euro per il recupero del dissesto idrologeologico per il periodo 2016-2030. Sono 14 anni.
Vengono 132 milioni l'anno, una miseria se si pensa che solo il jet di Renzi costa 105 milioni e che nella stessa finanziaria si regalano 97 milioni alla società del golf. Noi per questa gente valiamo meno di niente!
Juanne-Giovanni Loi
30 ottobre 2016 alle ore 19:11...No, Devo CONTRADDIRTI, Viviana, : SONO I " GOVERNANTI DI LUNGO CORSO " quelli che hanno ampiamente DIMOSTRATO DI VALERE MENO DI NIENTE, poiché HANNO TRADITO TUTTE LE PROMESSE PRE ELETTORALI, ed hanno SOLO PEGGIORATO SEMPRE PIU' INSOPPORTABILMENTE le CONDIZIONI DI VIVIBILITA' della stra grande MAGGIORANZA DELLA POPOLAZIONE....LA NATZIONE...IL SOVRANO....NOI....OGNI IO ESISTENTE IN VITA.....Ognuno, ABBIAMO una sola goccia di POTERE a testa, e, il quattro di dicembre, se Le mettiamo insieme per generare una settantina di milioni di NOOOOOOOOOOO alla pretestuosa richiesta di essere autorizzati ad ESAUTORARCI DEFINITIVAMENTE, avremo la CONGIUNTURA STORICA che AGOGNAVAMO con DISPERATA URGENZA, di poter essere NOI ad ESAUTORARE LORO...... Sinceramente, potessi, Eleverei alla massima potenza quelle vagonate di NEGAZIONI, RI AUTORIZZANDO IL VOTO DAI RESIDENTI ALL' ESTERO, che pare qualcuno abbia alquanto IMPRUDENTEMENTE ANNULLATO TALE DIRITTO....RIPRENDIAMOCI TUTTO ....il primo passo FONDAMENTALE, lo faremo TUTTI il 4 Dicembre... Manca poco, e poi, TUTTO VERRA' RIVISTO E CORRETTO....Solo, MANTENIAMOCI CALMI ....
Max Stirner
30 ottobre 2016 alle ore 12:37VOLETE CAPIRE CHE MATTEO RENZI PORTA SFIGA COME NESSUN ALTRO? GUFO!
PASSATE PAROLA OVUNQUE VI CAPITI!
Toto A.
30 ottobre 2016 alle ore 12:44Io non ho mai provato odio nei confronti di nessuno "era" un sentimento sconosciuto ..... adesso lo capisco !!! Ciao
Cordialità
oreste ★★★★★ °.°
30 ottobre 2016 alle ore 12:44quando lo vedo in TV ...mi tocco!
Aooo...me sto a toccà tutto er giorno!
vincenzodigiorgio
30 ottobre 2016 alle ore 12:43Questo susseguirsi continuo di forti terremoti ha qualcosa di molto strano .
Toto A.
30 ottobre 2016 alle ore 12:48Diranno che è colpa della Raggi !!!!
Cordialità
Patty Ghera
30 ottobre 2016 alle ore 13:17Sono le scorregge dei piddioti, hanno mangiato troppi fagioli!
teresa barbieri
30 ottobre 2016 alle ore 13:21considerando quel che si sta verificando, l'idea non e' cosi estrema.La zolla tettonica africana sta spingendo sempre piu. Io non sono un tecnico,ma a vedere le previsioni non mi paiono cosi rosee.
oreste ★★★★★ °.°
30 ottobre 2016 alle ore 12:47si,si ,si...facciamo presto...abbandoniamo tutto e ricostruiamo in zone sicure!
Chi vuole rimanere rimanga si ma a ...proprio rischio e a proprie spese!
Non vorrei che si verificassero altri sfregamenti di mano o risate...basta con le grandi opere che ci stanno dissanguando.
arF loF
30 ottobre 2016 alle ore 12:59Orè ... Buongiorno ... Un po troppo estremista sto pensiero.
basterebbe annà dali giapponesi pe fasse insegnà come costuischeno loro.
Lo stesso teremoto de Amatirce in Giap. in una zona abitata da un milione di persone ha fatto solo due feriti ... Non è dove abiti ma come e chi costruisce ... la differenza.
L'unica eccezione la fanno i ridenti paesi costruiti tutti intorno al Vesuvio. Li poi costruì puro coll'acciaio Krupp ... Si la montagna starnutisce c'è poco da fa.
Lì si che bisognerebbe covince le persone a sfollà ... ma ce devi annà coi cararmati ...
Buona Domenica.
marina s.
30 ottobre 2016 alle ore 13:13Corruzione o non corruzione, le case vanne ricostruite a spese dello Stato, quindi tramite appalti.
Questa E' UNA GRANDE OPERA.
oreste ★★★★★ °.°
30 ottobre 2016 alle ore 13:18Ciao Frà...capisco il mio pensiero estremista,ma se il terreno calasse inesorabilemente,come sta avvenendo,cm per cm... siamo forse sui 50 cm,come fai a costruire....mancano le basi solide per costruire!
Siccome il bischero ha già debbo che ricostruirà il tutto...te lo immagini che cosa avverrà invece?
Io lo so,la dimostrazione che le tasse non vengono abolite,ma sospese...quindi quale credibilità?
Lo ha già dimostrato!
Se dice di ricostruire tutto:chiese,imprese,attività economiche,abitazioni,scuole,edifici pubblici...mi aspetto come minimo qualche mazzetta ai soliti amici,un pò come la riforma delle pensioni al minimo e la salvaguardia dei posti di lavoro ....seee,per i banchieri!
Proprio perchè lo ha ribadito questa mattina nel suo solito monologo...non ci credo!
Dietro l'angolo c'è un nuovo cetriolo!
Buona Domenica....*.^
oreste ★★★★★ °.°
30 ottobre 2016 alle ore 13:31Marina il problema è proprio negli appalti!
Lo sai che cantone non può verificare i "subappalti"?
Questo vuol dire molto in fase di controllo sulla corruzione!
E' probabile che si presenti Caltagirone o la Mercegaglia...cosa ne pensi?
Ci sarà da ridere per non piangere per quei disgraziati,staranno in labergo a spese dello stato e lo stato non sarà in condizione di fare onore ai costi... ma sai basta accontentarsi delle dichiarazioni del bischero che tutto...va bene!
marina s.
30 ottobre 2016 alle ore 13:58oreste, è sicuro che ci saranno fenomeni di corruzioni e mazzettamenti vari; questo lo sò, al di là di ogni "Cantone".
Però non si può non ricostruire, cercando di farlo nel miglior modo possibile: lo Stato non può ignorare la necessità di un tetto per queste persone, corruzione o non corruzione.
Oreste, la mia opinione è molto semplice: qui non è questione di Governo o di Premier, questo è IL VOLTO PEGGIORE DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI.
E' STRUTTURALE, appunto. Qui ci vorranno decenni... e forse neanche basteranno.
Nello R.
30 ottobre 2016 alle ore 14:04nun se deve ricostrui ugguale ..
è solo quello er probblema ..
ugguale nun se poffà
basterebbe utilizza er legno come materia prima ,
in fondo sò palazzi de du piani,
materiali compositi a base di legno da coltivazione ..
e fai le case come i giapponesi
richiedono un po de manutenzione ogni 10 anni , ma niente de trascendentale ..
e costano molto meno der cemento e mattoni che SEMBRANO solidi
marina s.
30 ottobre 2016 alle ore 14:35Non sono in grado di valutare quale sia tecnicamente la modalità migliore di costruire, ma spero che il tutto venga fatto sotto un'ottica futura, all'insegna del buon senso e della durevolezza.
Una cosa è certa: qualsiasi "opera pubblica" è costosa di per sè e quindi invita alla nefandezza tutta la "monnezza umana del settore"; tuttavia VA FATTA.
oreste ★★★★★ °.°
30 ottobre 2016 alle ore 14:46Abbiamo dati statistici,il territorio si sta aprendo costantemente,la falda non è ferma,ci sono stati morti e feriti,case distrutte e altre che si ritenevano sistemate che stanno cadendo.
Il suolo è instabile...trecento scosse in un mese....ma non vi basta per scappare dalla zona e andare in una più tranquilla e vivere in pace?
Cristo,ma non c'è ,anche le chiese!
Cosa ci vuole ricostruire ,in modo diverso, su terreno stabile?
Ma ce l'avete presente la situazione dell'Aquila?
Belin...quanto tempo è passato per avere macerie sorrette da ferro-tubi!
L'Aquila ve la siete già dimenticata?
Questo è un esempio di città morta su cui ci si specula tutti i giorni.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 ottobre 2016 alle ore 12:57Non capite una bene amata mazza!
É TUTTA COLPA DEI MIGRANTI SIRIANI!
Prossimo sisma a 9 gradi richter?
É sufficiente un'altra piazza del popolo come ieri!
Max Stirner
30 ottobre 2016 alle ore 12:59----TRA STATO ITALIANO E STATO VATICANO, CHI PAGA?----
Le chiese, ovunque esse si trovino, sono di proprietà dello stato Vaticano. Non fanno eccezione le chiese nei paesi terremotati.
Chi paga la ristrutturazione delle chiese lesionate?
Io lo so; questa la so!
Toto A.
30 ottobre 2016 alle ore 13:01Credo di saperlo anch'io
Patty Ghera
30 ottobre 2016 alle ore 13:12Volevo scrivere un post in tal senso, ma tu mi hai preceduto.
Purtroppo il Papa si è limitato a dire che è vicino ai terremotati e che prega per loro.
Chissà come sono contenti!
marina s.
30 ottobre 2016 alle ore 13:19La Chiesa, soprattutto per una comunità piccola, non è solo un edificio di fede, ma un luogo di aggregazione sociale un po' per tutti.
Comunque, in Italia anche le Chiese più piccole sono un patrimonio culturale e artistico che non ha pari nel mondo.
E quello non ce lo ridarà nessuno, nè lo Stato nè il Vaticano.
Max Stirner
30 ottobre 2016 alle ore 13:22@ marina s.
Pedr ciò che hai scritto tu, lo stato italiano già provvede generosamente con il fisco e con i patti lateranensi.
Io ho scritto altro, ma la cosa pare non t'interessi, visto che hai risposto con altro.
marina s.
30 ottobre 2016 alle ore 13:32Non credo di aver dato una risposta non pertinente.
Le Chiese sono anche luoghi di aggregazione SOCIALE, il che coinvolge la società, quindi lo Stato.
Questo in Italia è un dato di fatto.
maidomo 1
30 ottobre 2016 alle ore 13:41Io con tutti i tassati. So che la domanda era retorica ma un tanto per essere chiari.
Toto A.
30 ottobre 2016 alle ore 13:46Marina, hai toccato un'argomento spigoloso e oggi non ho voglia di massacrarmi il fegato !!!
Cordialità
maidomo 1
30 ottobre 2016 alle ore 13:46mi intrometto, gentile marina. Anche i baretti e le bocciofile sono centri di aggregazione. Per queste non mi si chiede un centesimo, se pago bevo o gioco.
marina s.
30 ottobre 2016 alle ore 14:16Certo, maimodo, hai ragione anche tu; ma per gli Italiani, la Chiesa è culturalmente un punto- chiave, mentre la bocciofila non lo è.
Prova a chiedere anche ad un non credente che effetto gli ha fatto veder crollare la Chiesa del proprio paese: l'ha sempre vista, è parte della sua comunità e quindi anche della SUA STORIA personale, fede o non fede.
maidomo 1
30 ottobre 2016 alle ore 14:22io sono un non credente e se una chiesa crolla non mi fa nè caldo è freddo a meno che non ci siano vittime o feriti. Mi impressiona molto di più un ospedale, una casa di ricovero o una casa dello studente.
Certo che un aiutino il loro Signore dovrebbe darlo per non farle cadere. Solita polemica da ateo scemo, vero?
marina s.
30 ottobre 2016 alle ore 14:49
Su questo sono perfettamente d'accordo: vengono sicuramente prima le persone di una comunità e poi i "simboli culturali" di quella stessa comunità; ma anche questi ultimi contano, non si possono ignorare.
Fidati, se crolla il Palazzo del Comune non frega niente a nessuno, si ricostruirà altrove ed il nuovo edificio avrà sempre la stessa valenza del primo; ma se crolla la Chiesa è tutto un altro fatto
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
30 ottobre 2016 alle ore 21:37Non posso non ricordare i tuoi appelli sulla pericolosità di chiese e scuole in caso di sisma, anni a scriverlo :(((
Che se le pagasse lo IOR, che le donazioni dei fedeli a questo servirebbero, no per investirle in altre cose!
Ciao
Fabio T.
30 ottobre 2016 alle ore 13:12Un genio ha detto che dal 1980 non si registravano scosse tanto violente. 36 anni quindi, che geologicamente , sono una inezia. Come un anno luce per misurare lo spazio siderale. Però, i loro figli, mentre parlavano di ponte sullo stretto, sono al sicuro in scuole antisismiche pluricertificate.
er fruttarolo
30 ottobre 2016 alle ore 13:13Pare sia l'unico moto che compie a Tera...e,lassamojelo fa'...
Buongiorno!!
Patty Ghera
30 ottobre 2016 alle ore 13:13O.T.
Dategli una migrante siriana che gli calmi i bollenti spiriti, altrimenti diventa cieco!!!
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 ottobre 2016 alle ore 13:23Ahahahah Patty!
Preferibile ad una acida ytaglyana nazìsta!
Adesso capisco la fornero: quando ha fatto la legge pensava a te!
Besos!
Patty Ghera
30 ottobre 2016 alle ore 13:24Come mai hai risposto tu? Non mi riferivo certo a te mio caro!
marina s.
30 ottobre 2016 alle ore 13:26Patty, questa battuta è vergognosa.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 ottobre 2016 alle ore 13:27Io invece mi riferivo proprio a te!
Besos!
Patty Ghera
30 ottobre 2016 alle ore 13:27Non mi vergogno. Pazienza!
marina s.
30 ottobre 2016 alle ore 13:40Ok, tutto a posto.
Neanche la Fornero si è vergognata.....
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 ottobre 2016 alle ore 13:42Giusto Marina,
ogniuno ha quel che si merita!
elisabetta d.
30 ottobre 2016 alle ore 14:14Sempre più vergognosa, è per questo che molti simpatizzanti non partecipano più al blog.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 ottobre 2016 alle ore 14:29Vero Elisabetta!
Da una vita cerco di farlo gentilmente notare agli avventori del Blok.
Capiranno?
Ossequi.
Zampano .
30 ottobre 2016 alle ore 15:45Anch'io Ernesto è da una vita che ti faccio notare che si può urtare l'altrui sensibilità e che è altrettanto "vergognoso" esaltare l'esterofilia, sparlare del Paese e soprattutto insultare l'Italia e Italiani continuamente, usando frasi tipo quest'ultima: "acida ytaglyana nazìsta". Il bello è che tu fai il razzista e poi dai del razzista agli altri. Forse se inizi a cambiare tu, e ti poni in modo diverso sul blog, anche gli altri cambiano.
Patty Ghera
30 ottobre 2016 alle ore 13:15ULTIM'ORA
Trovato morto il Conte Dracula. Era venuto in Italia a succhiare il sangue agli italiani ed è morto di fame!!! Il Governo è arrivato per primo!!!
oreste ★★★★★ °.°
30 ottobre 2016 alle ore 13:20hahaha...Patty ,buona questa.... sembra anche che il governo abbia fatto fuori le sacche di sangue in dotazione agli ospedali.
Patty Ghera
30 ottobre 2016 alle ore 13:21Lacrime e sangue, anticipati dalla frignero. Accidenti a lei e al capostipite della stirpe!!!
Toto A.
30 ottobre 2016 alle ore 13:43Ciao Patty, Ti sei iscritta a Spinoza ???
Cordialità
Francesco Tundo
30 ottobre 2016 alle ore 13:21DITE ALLA BLUNDO DI LEVARE IL POST CHE STA FACENDO DANNI! Velocemente, grazie. E già che ci siete cominciate a pensare a come risolvere il problema delle bufale e dell'antiscienza, che anche se non è come vorrebbe il renzusconi, esiste.
maidomo 1
30 ottobre 2016 alle ore 13:57Però è vero che avessero aperto con un 6,9 7, l'ho sentito.
Non mi sembra tanto grave quanto ha scritto, ha solo parlato male del governo da quanto ho letto.
elisabetta d.
30 ottobre 2016 alle ore 14:11Hanno aperto con un 7.1
Francesco Tundo
30 ottobre 2016 alle ore 14:11E' normale che la valutazione cambi dopo poco: all'inizio viene rilasciata un'analisi approssimativa anche per agevolare la protezione civile e i soccorsi, poi i dati vengono rifiniti anche perché ci sono le scosse di assestamento e quant'altro. Vai a vedere il post e i commenti, ai piddini non pare vero di potere assaltare il M5S su qualcosa di reale, stanno sciamando, e a ragione! E comunque il problema antiscienza c'è.
maidomo 1
30 ottobre 2016 alle ore 14:15dov'è il post? Io ho letto solo il lancio ansa.
elisabetta d.
30 ottobre 2016 alle ore 14:17Più intelligente comunicare che ancora non si hanno precise notizie circa l'intensità ' del sisma.
Francesco Tundo
30 ottobre 2016 alle ore 15:00No, perché servono informazioni almeno sull'ordine di grandezza. Inoltre non si sa quando lo sciamo sismico finisce, quindi si rilasciano dati in continuo aggiornamento. Il post della Blundo rivela una persona incline a bufale e complottismi. Comunque ripeto, esiste un problema bufale antiscientifiche da queste parti, dove invece si dovrebbe parlare di politica. Trovo insopportabile l'idea che l'unica forza politica sana in Italia, con il compito di contrastare il neoliberismo, si diletti con cazzate pericolose come l'antivaccinismo. Vuoi fare l'antivaccinista, credere alle scie chimiche, osannare il china study? E fai una pagina fb, un sito, vai alle conferenze della mereu, fai quello che cazzo ti pare, ma che c'entra un movimento politico? Cazzo.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 ottobre 2016 alle ore 13:25- Ahahahah Patty!
Preferibile una bella siriana che conosce il significato della vita piuttosto che un'acida ytaglyana nazìsta!
Adesso capisco la fornero: quando ha fatto la legge pensava a te!
Besos!
Patty Ghera
30 ottobre 2016 alle ore 13:26
Come mai hai risposto tu? Non mi riferivo certo a te mio caro!
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 ottobre 2016 alle ore 13:28- Io invece mi riferivo proprio a te!
Besos!
Patty Ghera
30 ottobre 2016 alle ore 13:28Besos!
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 ottobre 2016 alle ore 13:47Grazie Patty,
accolgo con piacere i tuoi besos (meritati per me)!
arF loF
30 ottobre 2016 alle ore 15:42Me parete du innamorati che battibeccano ... E datevelo pe davero sto besos ... no? ..
Ciao ... ^_^
Angelo M.
30 ottobre 2016 alle ore 13:37Forse se smettessimo di dare i soldi a banche e finanza ed all'Europa potremmo ricostruire dalle macerie del terremoto
un' Italia diversa.
oreste ★★★★★ °.°
30 ottobre 2016 alle ore 13:42non sei ancora rimasto sotto le macerie?
Oreste Grani
30 ottobre 2016 alle ore 13:42Chiediamo di essere dispensati (perché di questo si tratta) dall'acquisto forzoso e inutile di tutti gli F 35. strumenti di morte quando funzionano ma certamente di vassallaggio . Tutta la cifra venga messa immediatamente a disposizione di un Comitato che dia ampissime garanzie per l'aiuto strategico a tutta la nostra gente che va abbandonata per nessun motivo.
Oreste Grani/Leo Rugens
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 ottobre 2016 alle ore 13:49Staff,
per cortesia oltre al nome ren-zi filtrate pure il nome JOSIANA GOMEZ
GRAZIE.
maria s.
30 ottobre 2016 alle ore 13:50OT
@Giovanni M., Cambiago
Ti ho risposto al mio 30/10/16 00:19
Fabio T.
30 ottobre 2016 alle ore 13:55Dipendesse da me, primissimo provvedimento, fucilazione sul posto degli sciacalli eventuali trovati a scassinare o rubare tra le macerie. Pum! Fine!
Pietro Z.
31 ottobre 2016 alle ore 10:25A Roma dovrebbe esserci un plotone sempre in servizio.
Fasog Gi
30 ottobre 2016 alle ore 14:00Oltre agli F35 , "qualcuno" rinunci al suo mega aereo di stato, quello che tiene nascosto fino al 5 Dicembre, e non cerchi di far guadagnare le banche anche sul terremoto. Solidarietà ed un affettuoso abbraccio a tutti i terremotati, siamo tutti con voi.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 ottobre 2016 alle ore 14:03O.T.:
FIRMATO IL TRATTATO CETA - UE/CANADA.
(presente mogherini)
Tantissimi auguri a non tutti!
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 ottobre 2016 alle ore 14:04Fonte tg7
oreste ★★★★★ °.°
30 ottobre 2016 alle ore 14:36parenti stretti degli USA?
Il cavallo di troika per l'UE!
maria s.
30 ottobre 2016 alle ore 14:04Terremoto
Sento dire che la signora Appendino lancia appello per unità di intenti, utili a fronteggiare la grave emergenza in centro Italia. Sono d'accordissimo. Vediamo se mm risponde, abbassa cresta e piumaggio, rimette i piedi a terra e... il mandato che gentilmente gli hanno conferito per fare danni all'Italia maggiori del terremoto.
vincenzodigiorgio
30 ottobre 2016 alle ore 14:11A questi forti segnali non si può non dare la massima attenzione ! Altri terremoti purtroppo verranno e pure più forti , non possiamo continuare a sperare nel meglio ma dobbiamo prepararci al peggio ! Via gli F35 , i 4-5 miliardi per i clandestini , l'otto per mille alla chiesa , dimezziamo gli stipendi dei parlamentari e dei dirigenti statali , via i vitalizi e le auto blu e rosse , facciamo pagare le tasse alla fiat e alle società del gioco d'azzardo e troveremo il denaro necessario a mettere in sicurezza tutte le abitazioni dei luoghi sismici .
Er caciara ......
30 ottobre 2016 alle ore 14:12ma sta josiana gomez è 'na bella fregna o no?....e dai..... ditemelo..... stamo tra amichi.........cribbio.........!!!!!!!!!!!!
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 ottobre 2016 alle ore 14:30Ahahah!
Se te lo dico quanto mi paghi?!
er fruttarolo
30 ottobre 2016 alle ore 14:46'Azz,come so' venali 'sti Cubbani...mo',sortanto,pe' fattela vede,te chiedono i sordi...
https://youtu.be/o1uesWY_Lcw
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 ottobre 2016 alle ore 14:53Fruttarolo,
col ceta è il "mercato bellezza" (niente di nuovo sotto ai tropici)!
arF loF
30 ottobre 2016 alle ore 15:37E' roscia ... Fonte sicura ... te piaceno e rosce Cacià? ...
Ciao ... ^_^
Er caciara ......
30 ottobre 2016 alle ore 16:50certo che si, a Fra'.....
a me 'e rosce mattizzeno e manco poco........
nun lo so' si ar fruttarolo je fanno lo stesso effetto....
arF loF
30 ottobre 2016 alle ore 17:47Bono a sapesse cacià ... Ciao ... ^_^
Fabio T.
30 ottobre 2016 alle ore 14:26Oltre a portare sfiga, il minorato morale ha una colpa gravissima, degna di un politico senza vergogna e dignità: parlare di lusso e lustrini come il ponte sullo stretto , avendo un paese cosi fragile e in pericolo costante . Questo irresponsabile va mandato a casa ! Ha coniato "casa Italia" , ma dopo 300 morti. Per lui la priorità , sono i nastri da tagliare , la consacrazione.
davide lak (davlak)
30 ottobre 2016 alle ore 14:40trovo davvero iniquo che una meraviglia come Norcia sia devastata (quella zona è una delle più belle DEL MONDO) e una schifezza indegna come la "Nuvola" di Fuksas, inaugurata ieri, sia lì, in bella mostra a testimoniare la follia della nostra "civiltà".
300 milioni di euro...e forse sono ben di più.
ci si ricostruirebbe un paese intero di quelli distrutti dal terremoto, con quella cifra.
mi auguro che questa immane tragedia, avvenuta proprio in concomitanza con l'inaugurazione di questa opera insensata e inutile, ci induca almeno a riflettere su quanto si possa fare mille volte meglio uso del denaro pubblico.
quanto alla RAGGI, e il suo discorso alla inaugurazione di quella schifezza di Nuvola ieri a Roma (che porta pure sfiga, a quanto pare, dato che stamattina il terremoto ha colpito come mai prima d'ora) avrei apprezzato mille volte un intervento ancora più deciso e senza mezzi termini, del tipo "Quest'opera sarà pure bella ma non serve a niente e a nessuno e mi auguro che in futuro i soldi invece di spenderli per una inutilità del genere vengano destinati alla ricostruzione di un intero paese terremotato". invece si è messa a blaterare di sfide...sfide...sfide...ma basta, BASTAAA con questo linguaggio vetusto e retorico. il 99% dei cittadini del mondo non vuole sfidare niente e nessuno! il 99% delle persone vogliono vivere in pace e serenità, senza preoccupazioni e senza intraprendere sfide di alcun genere. le sfide piacciono solo al restante 1% della popolazione, ossia i PIRANHA della società, i succhiasangue dei popoli...i padroni del vapore, quelli che decidono le sorti dei loro simili.
il M5S ha un'altra filosofia, che non è la SFIDA, ma l'abbattimento delle iniquità, la solidarietà, il "nessuno deve restare indietro" e se proprio uno deve andare a fare una sfida, si faccia una corsetta in bici cogli amici o una partita a dama ai giardinetti.
marina s.
30 ottobre 2016 alle ore 15:02D'accordissimo: per qualcuno sarà "arte", per me è un inutile orrore.
Ma sulla Raggi non sono d'accordo: o non andava proprio all'inaugurazione, oppure che altro poteva dire? Ad un Sindaco tocca pure fare questo.
marina s.
30 ottobre 2016 alle ore 15:16Mi dispiace dirlo, ma la Raggi, se persevera, potrà spostare la situazione di poco: Roma è una città difficile e le colpe sono degli antenati dei predecessori della Raggi.
Per quanto farà, la Raggi sarà ricordata come una dei tanti Sindaci perchè la nostra specialità è da sempre la stessa: ideologicamente " IL CAMBIAMENTO", ma di fatto OSTACOLARLO; il passato, per quanto esecrabile, lo si conosce e si sa come muoversi, mentre il futuro?
La mentalità è questa ed è radicata, purtroppo.
harry haller
30 ottobre 2016 alle ore 15:21Approvo; co' questo, nun vojo dì che nun se debbano fa' ardite costruzzioni che esartino 'a intelligenza e 'e capacità tecniche de l'Uomo, però, siccome se sta tutti co' le pezze ar culo, cor teremoto a giorni arterni, e per di più, sotto n' Governo guidato dar fratello scemo de Fonzie, certe arditezze, 'e lascerei pe' tempi mijori......
Zampano .
30 ottobre 2016 alle ore 15:28Riguardo la Nuvola, la Raggi è stata fischiata perchè ha parlato di sperperi, guardate il video
http://video.repubblica.it/edizione/roma/nuvola-di-fuksas-raggi-contestata-durante-il-discorso-per-l-inaugurazione/257333/257599?ref=nrct-12
arF loF
30 ottobre 2016 alle ore 15:34Ciao Davide, buona Domenica a te.
Bel post ... ^_^ (Che poi sono un ca22o di nessuno ... ma i complimenti penso facciano sempre piacere).
Cortesemente, a volte sbarello e se tu mi fai gentilmente notare tale fatto te ne sarei grato ... Se ci aiutiamo, la comunità ne risente in meglio.
Una buona Domenica Davide ... E spero senza rancore per ieri ...
davide lak (davlak)
30 ottobre 2016 alle ore 16:32arF loF non so cosa sia il rancore, soprattutto nei confronti di persone che mostrano segnali di coscienza critica, come per esempio nel tuo caso.
per cui...no problem.
Maurizio Bonfanti
30 ottobre 2016 alle ore 16:56ho sentito le interviste a vari interessati della protezione civile, e, da
ingegnere che fin dal 1965 si è occupato di problemi antisismici (per
apparecchiatura d'alta tensione in terre ballerine) sono rimasto di stucco.
Come si può dire, con tutta l'emozione del caso, che si rifarà tutto come
prima?
Preso atto che quella terra - si sa da secoli - è ballerina, è ora di
capire che si deve passare a costruzioni di tipo completamente diverso.
O si procede alle tecniche usate in Giappone e a Los Angeles, che
consentono di costruire grattacieli su terre ballerine - ma con quali
costi? - o ci si decide a costruire case basse in legno quasi prive di
fondazioni, altrimenti queste tragedie si continueranno a verificare.
Questo vale anche per le 100 chiese distrutte dal sisma. Come si fa a
pensare un campanile in mattoni sia pure con anima in calcestruzzo su
simili terre?
Chiese basse è la soluzione, a loro volta in legno, sfruttando la
larghezza più che l'altezza. E anche le campane su campanili bassi in
legno. Che ci vuole?
Oltre a tutto i costi sono notevolmente più bassi - e per inciso si dà un
gran lavoro al Nord-Est. Così la gente smetterà di scappare da quei
luoghi, perché a tenerla lì è la sicurezza - e il lavoro. Circa il lavoro,
neppure le imprese hanno bisogno di valanghe di calcestruzzo e mattoni,
specie per le produzioni tipiche dei luoghi.
(Ma temo che vinceranno quelli dei mattoni e del calcestruzzo, così come
hanno vinto le cooperative con l'immigrazione.)
In breve, gli sproloqui del premier hanno fini palesemente referendari (il
terremoto gli fa gioco), e i neonominati proprio da lui alla protezione
civile lo seguono come cagnolini.
E tutti insieme dicono colossali sciocchezze. Che, se realizzate,
costeranno al paese un occhio della testa (se ne ha ancora uno). E
l'Europa, davanti a simili atteggiamenti "emotivi" (politicamente emotivi)
farà bene a nicchiare.
Spero che qualcuno riesca a farglielo capire a questo governo. Voi siete in buona posizione.
maria s.
30 ottobre 2016 alle ore 17:29@davide lak
Concordo. La sfida è un concetto ridicolo e malsano, anti M5S. Cosa rimane del "buon senso" in una sfida? Non solo, la sfida richiede colpo su colpo e ti fa allineare/concentrare sull'avversario. Intervenire all'inaugurazione per indicare errori e sperperi è comunicativamente sbagliato. Per il resto ti rimando al mio comm del 30/10/16 00:19
Saluti
arF loF
30 ottobre 2016 alle ore 17:52Grazie Davide, mi hai scaldato el corason ... ^_^
Buona serata ... Buia presto che stamo drento l'ora legale ... Ufff ... Mi piace la luce ... ^_^
adriano
30 ottobre 2016 alle ore 14:44Altro che terremoto, 100mln al golf!
Dentro sempre le solite facce. Sono di Torino, ma la Crhistillin la posso più vedere, dove c'è da magnare soldi con lo sport, lei c'è!
mirella consol
30 ottobre 2016 alle ore 14:46L'Italia si prepara a un forte spostamento a ovest, ruoterà di x gradi verso il Mar Tirreno, allontanandosi dal Mar Adriatico. E' vera questa teoria?
harry haller
30 ottobre 2016 alle ore 14:54Certo; n' giorno, Olbia e Roma, saranno collegate da l'Atac, e non più da 'a Tirrenia....
arF loF
30 ottobre 2016 alle ore 15:14Stai parlando di tempi geologici e non umani ... Non preoccuparti, saremo sotto l'arberi pizzuti (i cipressi in romano) da millenni se non milioni di anni ... Quando e se ciò accadrà ...
Per inciso puro l'ATAC del buontempone Harry sarà bella e defunta da un tempo immemorabile ...
Ciao Harry ... ^_^
arF loF
30 ottobre 2016 alle ore 15:15Pardon ... Ciao Mirella ... ^_^
harry haller
30 ottobre 2016 alle ore 15:28Arf, noi nun 'o sapemo, che cazzo de forze spaventose se movono sotto 'a crosta terestre; po' pure esse (mano su 'i zebedei), che domani, n' teremoto der grado trenta de 'a Scala Haller se ingoi mezzo Mediteraneo portando 'a periferia de Olbia a "vista Colosseo".......
harry haller
30 ottobre 2016 alle ore 15:44Pe' i più curiosi, do' 'a definizzione der massimo grado de intensità misurato co' 'e varie scale:
Grado 12° Mercalli: "grande catastrofe, danneggiamento totale; onde sulla superfice del suolo; distorsione delle linee di vista e di livello; oggetti lanciati in aria".
Grado 8° Richter: "Grande terremoto. Può causare seri danni su vaste aree di svariate centinaia kmq."
Grado 30° Haller: "AAAoooooOOOOOOAAAAaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhooooohhoooooooaaaaaaaaaaah".
viviana vivarelli
30 ottobre 2016 alle ore 15:08MC79
La questura ha dato i numeri su manifestazione pd: erano 7.000. (c'era più gente al matrimonio di mio cugino)
Padres Amorthoz
30 ottobre 2016 alle ore 15:14MA FINISCILA CHE PARLI CON I MORTI!
harry haller
30 ottobre 2016 alle ore 15:15...più settemila bandiere, settemila cappellini, e pure settemila cartelli, e semo ggià a 28.000; aggiungiamoci pure tutti l'insetti, 'e mosche, 'e zanzare, 'i piccioni e 'i passeri, e stamo quasi a cinquantamila......
harry haller
30 ottobre 2016 alle ore 15:10Pensa te 'a sfiga; co' l'industria a ramengo, 'e imprese che se vanno a l'estero, oramai nun ce restava che sfruttà economicamente 'e bellezze storiche e artistiche; ma, appena "coso" , pe' scaccia' l'allarmismo de 'i "gufi", dice che semp ricchi, che c'abbiamo un tesoro inestimabbile che tutto er monno ce invidia, bum, te ariva n' teremoto che spazza via 'na città der 1200; sarà er caso, sarà er destino, ma 'na mano su 'i cojoni appena 'o ripete, io, ce 'a metterei....
arF loF
30 ottobre 2016 alle ore 15:17Come disse Oreste pochi posts fa (in risposta a Max Stirner se non sbaglio) ... Puro io vivo perennemente a toccamme i zebbedei ... ma che ca22o de vita che ce fa fa sto PDC qualsiasi che se semo aribergati ... UFFFF!!
Ciao
Luca M.
30 ottobre 2016 alle ore 15:22un pensiero a tutti quelli che soffrono anche oggi.
viviana vivarelli
30 ottobre 2016 alle ore 15:22Certo, Renzi combatte la corruzione
però non trova i soldi per i cancellieri dei tribunali
e tiene bloccati i soldi per i controllori di Cantone
non manda in carcere i politici corrotti
e continua a candidarli o a tenerli come soci di governo
combatte invece le intercettazioni
e non trova il tempo per la riforma della prescrizione
poi promette il ponte di Messina a mafia e 'dnrangheta
e rende retroattiva l'impunità ai corrotti degli enti locali come Albertini
Un ben strano modo di dire che combatte la corruzione!
Padres Amorthoz
30 ottobre 2016 alle ore 15:24MA COME MAI NON AGGIUNGI FASCISTA? E COME MAI SCRIVI TRANQUILLAMENTE IL COGNOME DEL PREMIER? SEI LA RACCOMANDATA DI MAX STIRNER? NON E' CHE RIMPIAZZI QUESTI FAVORI ATTRAVERSO QUALCOSA DI SCABROSO? ALLA TUA ETA' SAREBBE VERGOGNOSO!
Padres Amorthoz
30 ottobre 2016 alle ore 15:27MA DI COSA BLATERI CHE PARLI CON I MORTI! MA CHIUDITI IN BAGNO, ABBRACCIA IL CESSO E CANTAGLI NON SON DEGNO DI TE!
arF loF
30 ottobre 2016 alle ore 15:39Ciao Viviana ... Tieni un morto che parla nello scantinato ... E non rispondendogli gli hai fatto notare che con i morti non ci parli ... però ora mi rendo conto che leggo i morti ... inizio a preoccuparmi ...
Ciao Viviana, stai bene e buona domenica ... ^_^
arF loF
30 ottobre 2016 alle ore 15:29mesagio per i prestatori a strozzo che fano publicita aggaratis cui sul PLOC di CRILLO ...
Pure me voria avere trovare soriso se tu che fai publicita a chi presta soldi a strozzo mi fai incontrare la siniora Josiana (detta la roscia)(Cacià per l'intanto è roscia ... informazione sicura ... Te piaceno le rosce?).
Per incontrarcivisi mi dovere garantire che lei, Josiana (detta la roscia), è puona e prava, perche se lei puona e sopratuto prava, sono io che dare soldini a lei ... ma dopo ma però e solo se prava. Che poi sorido pure anche me io medesimo ... ma sempre dopo ma però ... E se puona e prava ... Sempre.
P.S.: Puonasera STAFF ... si potere fare scomparire il post dei prestatori a strozzo?
Perche anche se Josiana (detta la roscia) è essere puona e prava io preferire trovare un altra Josina (ma no co stesso nome) per fare ritere me... Dopo ... Crazie tanti ... ^_^
harry haller
30 ottobre 2016 alle ore 15:29...'Sti cazzi...
Rosa
30 ottobre 2016 alle ore 15:30E' mia opinione che i terremoti saranno sempre di più e più forti. se non smettono di trivellare l'Adriatico e la Lucania.
Si è letto che a provocare il terremoto della bassa modenese siano state le trivellazioni di quelle zone.
Ho scritto una cosa simile sull'articolo del fatto e sono stata sommersa da decine di insulti dei trolls. Quindi questa cosa deve essere più che vera.
Paolo
30 ottobre 2016 alle ore 15:48hanno fatto bene ad insultarti... è colpa delle scie chimiche!!
Andrea B.
30 ottobre 2016 alle ore 17:22ci sono anche teorie che indicano nei terremoti l'effetto mareale del congiungimento dei pianeti lungo l'eclittica,e anche questo può esser vero.
In quest'anno ci sono in congiunzione mercurio terra marte giove saturno,insomma il massimo effetto mareale possibile su sto sercio de pianeta...
arF loF
30 ottobre 2016 alle ore 17:44Andrè ... ^_^ ...
Oreste Grani
30 ottobre 2016 alle ore 15:30Il cittadino Davide IAK (se leggo bene) pone giustamente il problema del nostro (intendendo M5S) approccio alle cose ed evoca per prima scelta l'equità . Questo è un giusto modo di porre le questioni ed io aggiungo che l'equità è il primo alleato della sicurezza che tutti invocano. L'equità si porta dietro il principio che nessuno sia lasciato indietro che è un pensiero che rafforza la pulsione di sicurezza che sembra guidare la maggioranza. Sapere che queste espressioni sono figlie del'Intelligenza non è ancora per tutti. Il M5S deve anche in momenti drammatici come questi non rimuovere che i mezzi anticipano il fine e che se si vuole un mondo equo ci si deve addestrare a saper fare scelte coerenti. Fare scelte coerenti, amico sensibile, prevedere reclutamento, selezione e formazione della classe dirigente. Per reclutare, selezionare, formare i custodi dell'equità bisogna che ci siano persone in grado di fare quanto auspichiamo. Cioè si tratta di trovare chi custodisca i custodi. Cosa non facile senza scuole come diceva il mio maestro, Giuseppe Mazzini.
Come può immaginare la questione va oltre i limiti mostrati dalla cittadina Virginia raggi, persona per bene ma che andava pre-parata e assistita in altro modo. Da chi è cosa complessa da definire.
Oreste Grani/Leo Rugens
harry haller
30 ottobre 2016 alle ore 15:56Davide Lak credo...( a meno che nun sia n' "grosso ruminante dal pelame lungo, folto e ondulato, di colore scuro, con lunghe corna, allevato sugli altipiani del Tibet")........
davide lak (davlak)
30 ottobre 2016 alle ore 16:13harry, sono 12 anni, praticamente da quando è nato , che scrivo sul blog.
possibile che ogni volta che qualcuno osa avanzare dei dubbi sull'operato di qualcuno dei nostri, debba puntualmente essere additato come sospetto troll e via dicendo?
io sono sempre lo stesso, i principii del movimento non me li scordo e per me non cambiano e NON DEVONO cambiare.
harry haller
30 ottobre 2016 alle ore 16:26sì, ma che c'entra, io parlavo dello Yak ....
flavio guglielmetto - mugion
30 ottobre 2016 alle ore 15:33Che posso fare senza lavoro da 6 anni e senza soldi da prestare...???
marina s.
30 ottobre 2016 alle ore 15:39 Non sò neppure perchè ti rispondo.
Un consiglio: cambia atteggiamento e lascia che ognuno dica ciò che pensa con il suo cervello e lascia stare "le cosce" e quanto altro che non c'azzecca proprio niente.
Un po' di educazione e di rispetto è indispensabile se vuoi essere ascolato; se poi scrivi per non essere ascoltato, allora non stai bene.
marina s.
30 ottobre 2016 alle ore 15:46Domani le scuole di Roma resteranno chiuse.
er fruttarolo
30 ottobre 2016 alle ore 16:50Pare,puro,quelle de Milano,Parma e artre città italiane...se parla de ponte...
marina s.
30 ottobre 2016 alle ore 17:23me sà che se parla di controlli di agibilità.
Le scuole già cadono a pezzi de loro, figurati mo'
Biagio Amico
30 ottobre 2016 alle ore 15:53Sig. Beppe Grillo, difronte al perdurare e all'aggravarsidella tragedia del terremoto sento il bisogno-dovere di fare qualcosa. Ho la fortuna di vivere dignitosamente con la mia pensione e vorrei destinare 50 o 100 euro mensili per un anno o per più tempo, se fosse necessario,per contribuire all'opera di ricostruzione. Ma le offerte su base volontaria sono utili e lodevoli ma non sempre risolutive. Se Lei, e non io che sono una voce nel deserto,cioè la sua figura pubblica, che tanta fiducia e considerazione riscuote, facesse una simile proposta ufficiale: l'iMPS detragga dai redditi di pensione a partire dai 1000 euro in su un contributo proporzionale al livello percepito. Così per es. dai 10 euro per chi ne riceve 1000 ai 200 per chi naviga dai 3000 in su. È' solo un esempio basato sul buon senso,perché, penso, un simile sacrificio non cambierebbe la vita,ma qualunque altra proposta,purché di buon senso e dettata solo da onesti intenti sarebbe utile. Inoltre questa iniziativa potrebbe ricominciare a ricostruire quel senso di comunità che non si vede più in girò.Insomma dividiamoci la pagnotta.
vincenzodigiorgio
30 ottobre 2016 alle ore 18:20La benzina , si potrebbe mettere una tassettina sulla benzina per un po di tempo , magari tre-quattrocento anni .
ugo
30 ottobre 2016 alle ore 16:02 Bravi,di fronte a tragedie immani il popolo resti unito.Il M5S ha dato la sua disponibilita'.
Il primo ministro faccia uno sforzo accetti la proposta fatta sulla legge elettorale dal movimento,annulli il referendum del 4 dicembre che comunque vada a finire spacca il paese e destini i soldi ai terremotati.Fatti non parole.
gi. s. amergin
30 ottobre 2016 alle ore 16:41mi congratulo con te ,facciamo nostra la tua proposta " CHE IL GOVERNO RINUNCI AL REFERENDUM E I SOLDI CHE SI DOVREBBERO SPENDERE LI METTIAMO NELLA RICOSTRUZIONE DELLE ZONE TERREMOTATE E NELLA MESSA IN SICUREZZA DEL PAESE TUTTO "
luca nacci
30 ottobre 2016 alle ore 16:23Io ho una casa, una eredità , che non uso , in provincia di Forlì.
Nel caso , potrebbe ospitare una famiglia.
Massimo Trento (orbo e semisordo)
30 ottobre 2016 alle ore 17:03...bravo!
Adolfo Treggiari
30 ottobre 2016 alle ore 16:32Certo che se i terremoti si susseguono a tale velocità e ad intensità crescente non c'è Europa che tenga. Paghiamo l'incuria di secoli, a mente fredda sarà il caso di programmare una seria azione pluridecennale di manutenzione e messa in sicurezza del territorio.
silvana rocca
30 ottobre 2016 alle ore 16:46Nei momenti difficili il M5S non si tira mai indietro e prende le decisioni giuste, nonostante che li abbiamo sempre tutti contro (in parlamento)! MA QUI E' CAUSA DI FORZA MAGGIORE!
Er caciara ......
30 ottobre 2016 alle ore 16:55vabbe', mo basta a cazzeggia'.......
volemo josiana gomez a palazzo Chigi, cosi' famo contento puro er fruttarolo........
josiana dovrebbe puro esse mejo de wanna marchi.......
Max Stirner
30 ottobre 2016 alle ore 17:10risolto il problema?
Er caciara ......
30 ottobre 2016 alle ore 17:53si, grazie
viviana vivarelli
30 ottobre 2016 alle ore 17:09Piazza del popolo
Blogger
Sono talmente pochi questi disperati che la questura alla fine non darà il numero, ma i nomi.
.
Renzo Mattei
Siamo tantissimi. Ci sta raggiungendo anche Roberto Benigni. Dovrebbe arrivare in auto da Via Del Corso in contromano.
Eposmail. ,,
30 ottobre 2016 alle ore 17:13ah.ah.ah.ah.ah.ah.aha.ah
Andrea B.
30 ottobre 2016 alle ore 17:15Beppe ti scrivo da Perugia,stamani la scossa è stata avvertita fortissima anche qui a circa 40-50 km in linea d'aria da Norcia,il bollettino della ProCiv è allarmante,lo sciame sismico non accenna a diminuire e l'inverno se pur ancora mite non tarderà a giungere con le prime nevi.
Patrimoni come Castelluccio di Norcia Visso Ussita sono pressochè rasi al suolo,la situazione è tragica,e la cosa piu importante è che TUTTI vigilino sulla ricostruzione,che sia stavolta veramente antisismica e non permetta come sempre ai soliti LADRI PROFITTATORI di lucrarci sopra ancora una volta...per dire,la palestra di Norcia nuova di zecca si è spaccata in due sin dalla botta del 26,per dire.............
Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.
angelo miccinilli
30 ottobre 2016 alle ore 17:32al posto di finanziare , le grandi opere incompiute , malfatte e inutili , di cui ci sono infiniti casi , si deve finanziare la grande opera , di messa in sicurezza del territorio e le strutture del paese , oltre a risparmiare nel tempo , avvieremo lavoro distribuito su tutto il territorio , e avremo sicuramente più posti lavoro duraturi per i prossimi decenni
rosario
30 ottobre 2016 alle ore 17:42Non voglio il male di nessuno,ma un terremoto che colpisca il parlamento(con tutti i traditori)e il vaticano con tutta la sua ipocrisia mai?
C'è proprio qualcosa di strano!?
giovanni f.
30 ottobre 2016 alle ore 17:56O.T.
Il Re della Campania a giudizio per falso in atto pubblico nei lavori di Piazza della libertá.
E mo come te metti?
vincenzodigiorgio
30 ottobre 2016 alle ore 18:15Davvero ? Con quella faccia così onesta e leale !
psichiatria. 1
30 ottobre 2016 alle ore 17:57emergenza eccezionale?
ma che diavolo scrivete?
non sono emergenze non sono eccezionali, sono situazioni che si manifestano da tempo.
emergenza eccezionale sono gli amministratori pubblici..
e che diavolo..
emergenza eccezionale, straordinaria. 2 scarica l'aggiornamento anche per iphone e panda 4x4
Er caciara ......
30 ottobre 2016 alle ore 17:58@ Max Stirner
si, grazie..... ho modificato l'antivirus kasper
togliendo l'esame dei certificati. Lo so che rischio. Io, pero', vado solo su siti sicuri come questo, fb, ifq, home-banking, ecc....
maria s.
30 ottobre 2016 alle ore 18:03Ricostruire? Certo. E' il come la cosa importante. Occorre una nuova visione costruttiva/abitativa che comprenda leggerezza dei materiali, economicità, confort, rispetto ambiente. Ci vuole un progetto innovativo, uno staff di specialisti da tutto il mondo (FuKsas si rende disponibile?).
Ricostruire COME PRIMA solo gli edifici storicamente importanti, COMPRESE LE CHIESE. Possibile che non ci si debba rendere conto che le chiese scandiscono nei secoli il percorso della storia dell'arte italiana? E che si debbano leggere dei post demenziali sull'argomento?
rosario
30 ottobre 2016 alle ore 18:40Vorrei spiegarti cosa è demenziale ma rischio di allargare una discussione controproducente,semplicemente perchè il tuo modo di percepire le cose è come il mio di 7 anni fa,io non per fare il gradasso o l'egocentrico,dico che non sei ancora pronto,ti chiedo solo di non giudicare se non conosci bene le percezioni e le motivazioni altrui
Juanne-Giovanni Loi
30 ottobre 2016 alle ore 18:44....Le Chiese, pur ampiamente dislocate su tutto il Territorio, Appartengono allo Stato Pontificio, DUNQUE, pur se testimonianze storiche di una DOMINAZIONE SECOLARE di stampo ASSOLUTISTICO, VANNO FATTE RESTAURARE AL DETTO STATO ....Che, tra l'altro. E' IL PIU' RICCO DEL PIANETA, e non gli mancheranno certamente i pasti caldi, se spendessero per RESTAURARE I SIMBOLI DEI LORO SECOLARI MISFATTI ....
rosario
30 ottobre 2016 alle ore 18:57@Juanne-Giovanni Loi
Sono senza parole,quando vedo un'altro che è uscito dal plagio,non posso che inchinarmi a tale presa di coscenza,un papa poi che chiede scusa per storiche atrocità che hanno rafforzato i pilastri di uno stato abusivo,con segreti e banca,che andavano moralmente smantellati,non posso che ridere d'avanti a tanta ipocrisia buonista
maria s.
30 ottobre 2016 alle ore 20:21Bene, stiamo per mettere in piedi una rissa? Non ci provate.
Io sono profondamente laica, conosco tutte le malefatte del potere della chiesa nei secoli fino ad oggi, detesto ogni forma di potere, COMPRESO QUELLO DELLA RAGIONE SENZA RIFLESSIONE.
Le chiese sono un luogo storico, non solo perché testimoniano fisicamente la storia dell'arte italiana ma perché sono state (e tuttora lo sono), testimonianza dello spirito religioso (giusto o sbagliato che sia per altri) di un intero popolo. Ora, io rispetto questo popolo, di cui faccio parte, e riconosco a questa radice culturale LA LIBERA, LAICA EVOLUZIONE CHE NEL M5S SI MANIFESTA.
Attenzione. Sto scindendo, nella storia che ci attiene, l'anima di una popolazione umile, lavoratrice
e devota, SENZA ALCUN POTERE, che pervade la chiesa storica distrutta dal terremoto, dall'esercizio del potere della Chiesa Cattolica della quale non mi interesso perché considero la stessa un reperto storico, inserito ancora nel contesto contemporaneo, esaurito però il SUO portato culturale attivo.
C'è il particolare pratico- economico. Di chi sono le chiese, chi deve pagare i danni e la ricostruzione. Se paga il Vaticano gli facciamo il favore di confermarne proprietà e potere. Se paga
lo Stato ci appropriamo noi di quanto di buono e di bello ci attiene della nostra radice culturale. Attualmente la scelta non è data. Il reperto storico ha le sue ragioni nel Concordato e nelle leggi che regolano il rapporto Stato-Vaticano. E questa è una storia tutta da scrivere. Senza scendere nella rissa. Democraticamente.
Saluti
P.S. Rosario, io sono Maria, al femminile. A chi ti rivolgi con il maschile?
rosario
30 ottobre 2016 alle ore 21:41@maria
Perdonami ho letto male il nome,ammiro la tua devozione,ma non pensi che forse è nella direzione sbagliata?Parliamo di una religione assolutista,non so se capisci,dopo secoli di diverse interpretazioni della bibbia,con il miracolo della vita,con i tanti segreti della mente e sulla creazione,credi si possa essere assolutisti?Ne la scenza e ne i cattolici potranno mai spiegare come è veramente iniziato,basta pensare alla causa e effetto che è il modo di come concepiamo la vita,credi davvero che si possa assolutamente risalire alla causa della creazione?Impossibile se ci rifletti
Riguardo alle chiese non mi interessa a chi appartengono,vorrei solo che chi ne fa parte,riconoscesse con umiltà e onestà che la loro religione è aperta a più interpretazioni e senza assolutismo,che è frutto di arroganza e di potere di plagio
maria s.
30 ottobre 2016 alle ore 23:34Rosario, io non sono cattolica e neppure tifo per altre religioni. Nessuna. E della Bibbia credo sia un bellissimo antico libro, ricco di tentativi, anche poetici riusciti, per dare un senso e una misura a popolazioni barbariche e primitive da raccogliere in collettività. Non mi sono espressa con chiarezza? Come lo devo dire? Se c'è qualcosa a cui io sono devota è alla storia dell'umanità e alla sua DISPERATA volontà di espressione in libertà e felicità insieme che, purtroppo, solo la sua componente creativa, amorevole e disinteressata pochissime volte ha sfiorato. Se poi esprimi disapprovazione per chi è seguace e assolutista oggi, cattolici, ebrei, islamici ed altri, sfondi una porta aperta. Ma non per questo io butto l'acqua con dentro il bambino/essere umano. Butto volentieri chi fa un uso strumentale e opportunistico di questo stadio ancora infantile di tanta umanità.
(E non penso soltanto a chi lo fa brandendo il credo religioso).
Saluti
maria s.
30 ottobre 2016 alle ore 23:55Sarò più precisa.
Leggi "Ma non per questo io butto l'acqua con dentro il bambino/essere umano e
LA SUA STORIA".
Senza memoria storica e accettazione della stessa come costitutiva dell'evoluzione nel presente non si va da nessuna parte. Presa distanza, sguardo oggettivo critico e "sana" evoluzione culturale passano da lì. Sia chiaro, questo è solo ciò che penso io.
Saluti
rosario
31 ottobre 2016 alle ore 02:54Va bè marì,per te ha un valore storico,la bibbia un bellissimo libro,purtroppo io ho dubbi sulla storia e questo fa decadere la sua arte perchè legata alla stessa storia,non scarto a priori la bibbia,quella va letta per intera,almeno una volta ogni anno,non mi piace giudicare anche se spesso per cattiva abitudine ci casco,quindi per me la bibbia è si da leggere man mano che passano gli anni ma sempre con una diversa chiave di lettura,non so se per te ha un senso
Robona
31 ottobre 2016 alle ore 19:10Non sono d'accordo sulla ricostruzione delle chiese, sono vecchie e già cadenti da sole, sarà una scusa per ricostruirle a spene nostre, d'altra parte al vaticano non mancano certo i soldi.
aurelio clementi
30 ottobre 2016 alle ore 18:11Come si può fare per offrire alloggio a qualcuno se ne avesse bisogno? Qualcuno lo sa chi contattare? Grazie
robert f.
31 ottobre 2016 alle ore 13:34http://terremotocentroitalia.info/alloggi/
Amalia Francesca riso
30 ottobre 2016 alle ore 18:26Dobbiamo stare vicini alla gente che sta soffrendo ! Il terremoto è come un bombardamento , la gente perde tutto in pochi secondi e non solo la casa ma figli, genitori, amici ! Mio fratello era a Cavezzo durante il terremoto, non c'è più.
Nel mio piccolo posso ospitare e mettere a disposizione di persone una camera a Roma.
Il calore umano , una speranza per superare il disagio psicologico , la paura e l'abbandono .
Fare è meglio che dire
Juanne-Giovanni Loi
30 ottobre 2016 alle ore 18:37....Salute a Tutti....Visto che il governo E' AVARO con i bisogni Fondamentali dei SUOI CITTADINI, Azzerate momentaneamente la decisione di NON prendere la Vs parte di " Rimborsi Elettorali " ed USATELI per COMPRARE PREFABBRICATI IN LEGNO da donare agli Sfortunati cui il Terremoto ha distrutto CASA....Mille volte meglio che Li usiate VOI per scopi UMANITARI, piuttosto che lasciarli in gestione a coloro che hanno ROVINATO LE NATZIONI ITALICHE E LE COLONIE....GRAZIE !!!!
giuseppe centrone
30 ottobre 2016 alle ore 18:48LA COLONIE? Mamma mia, il terremoto ha risvegliato i MORTI VIVENTI!...
mauro caputo
30 ottobre 2016 alle ore 18:41Fate presto!?
A Messina ci sono ancora le baracche del terremoto del 1908.
http://www.larderiaweb.it/joomla/baracche-messina-sempre-li.html?jjj=1477848969520
Onestina Trasparenti
30 ottobre 2016 alle ore 18:41Con tutte le tragedie i bisogni reali delle persone, la gabbia che imprigiona la Nuvola,
non mi pare affatto rappresenti una "vittoria" come l'ha definita la Raggi, né per l'arte e tanto meno per i cittadini.
Dal mio punto di vista rappresenta solo 363 milioni di soldi pubblici sprecati per un' opera che non definirei neppure artistica, ma semplicemente brutta, e di cui non sentivo alcun bisogno.
Se la Sindaco Raggi, nel Ruolo di Portavoce, mi avesse interpellata, questo è ciò che Le avrei chiesto di riferire.
Purtroppo vedo capi e capetti, esperti e presunti esperti, tutti a parlare in nome del Movimento 5 Stelle,
http://www.beppegrillo.it/2013/03/gli_esperti_e_l.html
mentre la Piattaforma e i Portavoce non so dove siano.
Se per caso si fossero impigliati in qualche nuvola, spero Facciano Presto!... a scendere.
Buonasera.
oreste ★★★★★ °.°
30 ottobre 2016 alle ore 19:00hahahha...fatti effettivamente ricoverare!
Onestina Trasparenti
30 ottobre 2016 alle ore 19:52ahahahaa... che te ridi Orè?
http://www.raiplay.it/video/2016/10/Auditorio-A-Spendi-spandi-effendi-e-Aida-be834276-a10a-4337-b7ed-7a48322ca20a.html
... t'è piaciuto il... nonsensè? o_0
Terry E. ()
30 ottobre 2016 alle ore 21:19Se tu ti informassi correttamente saresti venuta a conoscenza che la Raggi ha fatto notare il costo eccessivo dell'opera e per questo vigliaccamente insultata.
Onestina Trasparenti
31 ottobre 2016 alle ore 00:00Terry, so bene che la Raggi ha fatto notare il costo eccessivo dell'opera ed anche i tempi lunghi di realizzazione, non so invece dove ti informi tu perché a me non risulta che qualcuno l'abbia insultata, a meno di considerare i poco simpatici "buu e fischi" degli insulti.
Dico solo che, se nel suo Ruolo di Portavoce, mi avesse interpellata Le avrei fatto presente che, con tutte le tragedie e i bisogni reali delle persone, secondo me la Nuvola non "può essere vista come una spinta verso il futuro, una vittoria" ma come una bruttura che ha tolto 363 milioni ad interventi con cui si poteva
realmente dare una spinta verso un futuro migliore per chi è attualmente disperato.
Terry, forse è un mio limite ma, quando si parla di "vittoria" riferendosi a una delle tante inqulate a quel popolo a cui il M5S voleva restituire dignità e sovranità,
non riesco a vedere né il "cum patere" né la lungimiranza necessaria.
Buonanotte
Terry E. ()
31 ottobre 2016 alle ore 07:57Non erano solo fischi ma parole offensive che provenivano dalle prime file.
Le tue informazioni sono edulcorate,forse provengono da giornali di parte.
arF loF
31 ottobre 2016 alle ore 08:18Oltretutto imputare alla Raggi la spesa di 300 e fischia mln di euri è almeno azzardato. Non li ha spesi questa giunta ... Ce lo sapevi? pertanto che ca22o ti doveva cosultare a fare? Eventualmente sono i partiti altri che avrebbero dovuto farlo Onestì ... Onestì ma che ca22o dici?
Amalia Francesca riso
30 ottobre 2016 alle ore 18:45Poi aggiungo che abbiamo permesso di costruire cattedrali nel deserto , senza ribellarci , fiumi di danaro incassati illegalmente, banche complici che per lavarsi la coscienza raccolgono fondi per i terremotati ( capitale fruttifero ? )
Il disgusto totale
Tony
30 ottobre 2016 alle ore 18:47Ma ci vuole tanto?? E' la volonta' che manca..Il.magna magna pd e' in agguato.Qualcuno ride tutto contento al pensiero degli "affari" che puo' fare con il terremoto..ricordate??
Interessante sito costruzione antisismica..
http://www.tecnocomfortcase.it/approfondimenti/i-vantaggi-di-una-casa-antisismica-prefabbricata-in-legno/
vincenzodigiorgio
30 ottobre 2016 alle ore 18:59La chiesa è proprietaria del 20 per cento del patrimonio immobiliare italiano , una casa su cinque e sua . Destini una parte per i senza tetto , magari le regali ai più poveri facendo del bene con i fatti e non a chiacchiere . Accontenterebbe pure il desiderio di povertà di papa Bergoglio !
Tony
30 ottobre 2016 alle ore 19:11..la chiesa regala case??? Che dici? Vuoi essere scomunicato??
rosario
30 ottobre 2016 alle ore 19:18I cattocollaborazionisti del potere?
Naaaaaaaaaaaaa!
Toto A.
30 ottobre 2016 alle ore 19:52Vincenzo, tutti i mali della terra sono causa del vaticano, Tu credi che riuscirebbero a donare anche solo un monolocale ???
Cordialità
davide lak (davlak)
30 ottobre 2016 alle ore 19:00ho deciso di continuare indefessamente la mia diatriba con la RAGGI e con qualsiasi altro esponente del M5S che si azzardasse d'ora in avanti a utilizzare il termine SFIDA con una accezione positiva.
che si leggano questo OTTIMO articolo a riguardo
http://ilpedante.org/post/paura-della-paura
sperando che lo capiscano pure.
non c'è niente di più ODIOSO che sentire un politico, un amministratore, appellarsi alla SFIDA per definire un indirizzo programmatico della sua attività.
chi parla di SFIDE non ha capito un'emerita ceppa di cosa sia la filosofia del M5S...ed è bene fargli ripassare i FONDAMENTALI.
arF loF
30 ottobre 2016 alle ore 19:05Piccolo consiglio per il referendum prox venturo.
Ho letto il tentativo di cambiamento (non riforma dunque) della Carta Costituzionale.
Il merito di questo cambiamento lo si evince, ma con grandi difficoltà, studiandoSI gli articoli presunti sostituti di quelli ritenuti "superati". Ma debbo dire che scendere sul campo di discussione degli articoli stessi sia fuorviante. Fa comodo al nemico (mi piacerebbe dire avversario...ma questi so POPO INIMICHI, nun c'è gnente da fà).
Un'altra cosa, quale preambolo.
Se so che una casa ha delle pessime fondamenta, non mi avventuro ad entrarci e zomparci a piè pari dentro. La vedo da fuori ma NON m'interessa assolutamente com'è fatta dentro. E' troppo rischioso.
Questo cambiamento (non riforma dunque) ha le sue fondamenta fatte male, troppo velocemente e sono oltretutto nate zoppe.
Le fondamenta di uno scritto, quale e soprattutto la Costituzione, sono:
- la sua facile interpretabilità e non la sua intellegibilità (in tal caso gli avvocati soli riescono a comprenderne al volo il senso). Un testo quale la costituzione deve essere reso comprensibile a TUTTI(poi se molti non se lo leggono è insignificante).
- Il testo COSTITUZIONALE deve avere il MASSIMO coinvolgimento di TUTTE le componenti di un Parlamento(nei suoi gruppi politici).
E non solo.
- Nelle fondamenta chi le fabbrica ha un ruolo fondamentale. Che Berlusconi (prima) Verdini(poi) e Boschi e Re.nzi siano i neo padri costituenti...Appare AZZARDO da giocatori di Poker. Non azione di discreti (almeno) statisti.
Solitamente un palazzo dalle pessime fondamenta si sa che è autorizzato e costruito da profittatori, corrotti e corruttori, operai (almeno) conniventi.
Sembra come se le fondamenta di tale nostra povera Carta Costituzionale (il cambiamento da loro proposto) sia come una casa costruita dalla mafia (capitale?).
Alla fine le pessime tecniche usate, i pessimi materiali sono simili.
Passiamo parola ^_^
IL 4 DICEMBRE VOTA E SPIEGA PERCHE' VOTARE NO!
harry haller
30 ottobre 2016 alle ore 19:10Aoh, ma ce stanno ancora pe' davero, 'e baracche de Messina der 1908: nun ce se crede......
http://www.linformazione.eu/wp-content/themes/Karma/timthumb.php?src=http://www.linformazione.eu/wp-content/uploads/2011/12/baracche.jpg&h=270&w=660&zc=1
(e quarche bischero (uno), vole pure fa' er "Ponte": seeeee, ma quello de Pasquetta: c'hai 'e pezze ar culo e te voj fa''a Ferrari, cojone....)
Massimo Trento (orbo e semisordo)
30 ottobre 2016 alle ore 19:40Pensare che molte furono donate dal governo svizzero d'allora. In stile alpestre con decorazioni lignee.
Ma va purtroppo ricordato che il perdurare del loro utilizzo da piu' di cent'anni, di generazione in generazione, non depone neppure a favore della buona volonta', del dinamismo e dell'intraprendenza dei Messinesi che ci vivono ancora dentro.
Triste a dirsi, ma anche quella gente e' lo specchio di certa Italia che nella migliore delle ipotesi se ne fotte...
Toto A.
30 ottobre 2016 alle ore 19:49Ci sono per davvero anche quelle nel Belice !!
Cordialità
viviana vivarelli
30 ottobre 2016 alle ore 19:26A Roma un numero esorbitante di frigo abbandonati per strada
Li mettono aperti per combattere il riscaldamento globale.
Virginia, vieni a sbrinare con noi?"
[mordicchio]
Fischiata la Raggi quando ha criticato il costo immondo della Nuvola.
Virginia, e tiragli un frigo dietro!
viviana vivarelli
30 ottobre 2016 alle ore 19:31Ci casca la sonda. Si spacca il viadotto. Si spacca il partito. Si spacca l'Italia.
Sarà mica che, poco poco, Renzi porta male?!
vincenzodigiorgio
30 ottobre 2016 alle ore 19:46
Niente di tutto questo , siamo italiani .
claudio g.
30 ottobre 2016 alle ore 19:42burocrazia europea
https://pbs.twimg.com/media/CrmeMPBWAAAYWvB.jpg
Luca .
30 ottobre 2016 alle ore 19:51DOMANDA x i vari TROLL che infestano il blog:
..ma i festivi vi pagano doppio??
W M5s
Massimo Trento (orbo e semisordo)
30 ottobre 2016 alle ore 19:58Per quelli che volessero sapere a chi rivolgersi per offrire un alloggio ai terremotati:
Io ho mandato una mail al comune di Ascoli Piceno, offrendo un appartamento ammobiliato e riscaldato di ca. 100 mq nelle prealpi bellunesi.
Risposta:
Gentili ringraziamenti e invito a concorrere al bando indicatomi via mail...
Un bando...come per gli appalti pubblici...
E la gente attende il proprio turno come per le case popolari.
E voi pretendete che a uno non gli girino i coglioni?
Auguri...si fa per dire.
aurelio clementi
30 ottobre 2016 alle ore 22:31Io provo qui. http://ecobnb.it/blog/2016/08/solidarieta-terremoto-aiutare-offrire-ospitalita/
Massimo Trento (orbo e semisordo)
31 ottobre 2016 alle ore 04:37Grazie per il suggerimento...
robert f.
31 ottobre 2016 alle ore 13:23prova ad informarti prima qui http://terremotocentroitalia.info/
Pietro Z.
30 ottobre 2016 alle ore 20:04Il pifferaio magico stà convincendo anche il M5S con la scusa del terremoto, ovunque và promette soldi a tutti, all'università di padova afferma che ci sono 500 ml di euro pronti per far tornare i cervelli fuggiti all'estero, oggi ha detto che l'italia terremotata sarà ricostruita tutta, chissà cosa prometterà mercoledi alla fiera di Padova: tutto questo fà pensare che l'italia non ha problemi economici quindi avanti con le spese per accogliere i clandestini e affossare sempre di più gli italiani. Appena sentito alla TV che è stato requisito a Ficarolo, bassa padana, un albergo privato con ospiti da mandare via per ospitare nuovi clandestini, al proprietario un rimborso di otto euro a persona. Prossimamente saranno requisite le abitazioni private tutto in nome dell'accoglienza. Credo che ora anche i più caritatevoli verso i clandestini si rendono conto che lo stato, questo stato, ci considera zero. Siamo arrivati alle barricate contro le decisioni del governo, che considera zero quello che una volta era il popolo sovrano. Dalle parole alle barricate, poi cosa arriverà? Guardiamo la storia che purtroppo non è considerata da nessuno di quelli che potrebbero fare ma che parlano solo.
Massimo Trento (orbo e semisordo)
30 ottobre 2016 alle ore 20:11Non ho parole...Conosco bene Padova e ho amici in citta'.
Si lamentano sempre di piu' del fatto che da Arcella l'invasione incontrollata di Africani si sta allargando a tutta la citta'...
Eppur votano PD...sempre quel PD che aveva eretto il muro di lamiere, giusto?
Forti pure sti patavini...
Saluti da Belluno.
MASSIMO STEFANI
30 ottobre 2016 alle ore 20:54Il pifferaio che di magico ha ben poco... ha anche detto per voce del suo cameriere Nardella, attuale sindaco di Firenze, che questa città non vuole piú emigranti, meglio mandarli in Veneto altrimenti quei pochi voti che potrà ragranellare a casa sua li perderà anche quelli.
Toto A.
30 ottobre 2016 alle ore 20:08Ma in agosto, dopo la prima scossa, non avevano detto che Norcia era esempio di ristrutturazione antisismica ???? e adesso si sbriciola ??? Qualcosa non torna !!!
Cordialità
politici savi non li vogliono
30 ottobre 2016 alle ore 22:39se è per quello lo ha detto il vicesindaco in TV anche poche ore fa prima dell'ultima botta!
sono politici.... che ci vuoi fare se agli italioti piace essere rappresentati da idioti?
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 ottobre 2016 alle ore 20:54O.T.? - Egregio Zampano,
scusami se posso rispondere solo ora al tuo sottocommento di oggi 30.10.2016 ore 15:45.
Però mi fai anche perdere tempo perchè mi costringi a spiegare luoghi comuni che crei,
di cui sei vittima e che confondono la tua buona fede.
Infatti se osservassi più da vicino i miei commenti vedresti che:
▣ non sono abituato ad esaltare l'esterofilia e l'ytaglya (come tu affermi) non è il mio paese.
Quando scrivo di Cuba è solo perchè per me è la mia prima Patria.
Non sono esterofilo infatti, critico aspramente, anche nazioni (merkel, usa, ecc)
quando mi si offre l'occasione.
▣ non ho mai insultato gli ytaly-any. Ho già chiarito spesso che finchè
non ci sarà una svolta decisa nella politica e nella pratica continuerò
ad usare il termine ytaglya/ytagly-any alla stessa stregua di chi appioppa il nomignolo "bomba" al pdc.
▣ quando parlo di "acida ytaglyana nazìsta" o se faccio "il razzista" tratto
unicamente di restituire al mittiente ciò che il mittente stesso dichiara pubblicamente
senza nessuna idea del danno che arreca al Blok autoproclamandosi
seguace del fascio o simili... pure criminalizzando aggratis e grossolamente gruppi di persone.
Gruppi di persone (profughi) che niente hanno a che fare con l'autentico disastro perpetrato
ai danni di un popolo pure complice (ytagly-any appunto) o nel migliore dei casi inerme.
Mi chiedi di cambiare? Giusto Zampano!
Cambierò e, finchè potrò, risponderò a tono a parole che mi ricòrdino
ripetute apologie del fascismo o ripetute razziste colpevolizzazioni contro
chiunque fugga da guerre o dalla fame; risponderò a tono a commenti
che scordano, allo stesso tempo, governi criminali che quelle disgrazie creano ad arte.
Senza rancore, a onor del vero.
Saludos.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 ottobre 2016 alle ore 21:35Correggo:
«... e l'ytaglya (al contrario) non è "il mio paese"».
Beppe A.
30 ottobre 2016 alle ore 22:19chi nasce cub(o) non diventa sfera
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
30 ottobre 2016 alle ore 22:29Vedremo...
Vincet C.
30 ottobre 2016 alle ore 21:13Che dire... ciò che penso l'avevo già scritto ieri, a proposito delle "GRANDI INFRASTRUTTURE" dicendo che la ricostruzione post terremoto va affidata direttamente alle popolazioni dei luoghi colpiti dal sisma...altrimenti sappiamo come va a finire. Dal primo terremoto di agosto scorso, avrebbero già potuto "montare case prefabbricate in legno"...sismiche senza ombra di dubbio,perchè dotate di una bassissima inerzia, oltre che sicure..ecco come si fa presto.
Mario Amabile
30 ottobre 2016 alle ore 22:02Chiedere il permesso di superare le regole per poter prendersi cura dei propri cittadini NON E' DEMOCRATICO.
Il Giappone ha subito nel corso degli ultimi decenni violentissimi terremoti, NON HA DOVUTO CHIEDERE IL PERMESSO DI SPENDERE PER RICOSTRUIRE.
Ha impegnato mezzi e risorse senza lesinare.
Negli USA violenti tornado e uragani distruggono intere città ogni anno, loro ricostruiscono e investono per migliorare la sicurezza contro gli uragani...
Loro hanno la sovranità monetaria, loro possono DECIDERE IN AUTONOMIA, noi abbiamo il vincolo esterno, siamo schiavi di PRIVATI senza scrupoli, la dea AUSTERITA' serve a favorire le condizioni necessarie affinchè il capitale possa vincere sul lavoro, questa condizione passa sulle vite delle persone senza lavoro, l'austerità passa sopra la vita di chi aspetta un posto dignitoso in un ospedale a cui sono stati tagliati i fondi, l'austerità passa sopra la vita di chi subisce il terremoto.
Quindi elemosiniamo, aspettiamo un cenno di benevolenza da chi non vive in Italia, da chi non è italiano, da chi ci controlla ed ha in mano il nostro destino per volontà di politici incapaci, ignavi o maledettamente egoisti e con la complicità di media asserviti al capitale, la cui vocazione è togliere ai poveri, distruggere lo Stato e aumentare i profitti.
Beppe A.
30 ottobre 2016 alle ore 22:16anche perche' il pensiero dell'ue per i nostri terremoti e' questo
https://twitter.com/KappaRar/status/792682717397811200
Paolo manfrom
30 ottobre 2016 alle ore 22:40Qui'in Canada ci sono circa 35 milioni di abitanti a la maggioranza vive In case appartamenti a 4 o 5 piani .Sono legati assieme ,lo dico per esperienza,la Mia casa me lo costuita quasi da solo,confortevole e facile a riparare.
taroccamenti in tutti i sensi
30 ottobre 2016 alle ore 22:46@ Massimo Trento (orbo e semisordo), Belluno... eppure votano P D....
ti sbagli ... le elezioni sono tutte taroccate come quelle di milano....
mon ho le prove quindi prendila come una opinione ma co sono degli indizi certi...
per esempio se ti fingi un giornalista e vai al mercato a intervistare i pasanti scopri che il vario sindaco PD non è stato votato eppure è sindaco.... succede che c'è sempre discrepanza tra le interviste e i dati elettorali
anni addietro non c'era quindi puzza propio di tarokkamenti!
i partiti devono controllare i seggi .. i controlli sono stati deboli e i furbastri piddastri ne hanno approfittato alla grandissima.
gente che tarocca pure la costituzione figurati se non tarocca i risultati elettorali!
Massimo Trento (orbo e semisordo)
31 ottobre 2016 alle ore 04:41...fosse vero a sti livelli, faccio le valigie e espatrio. Auguri...
oreste ★★★★★ °.°
31 ottobre 2016 alle ore 08:43il lato oscuro della questione è quando i dati passano dalle Prefetture al Viminale...è li che non c'è più controllo!
Non parliamo poi come nel 2013 di schede elettorali validate trovate della spazzatura!
Infine le previsioni... (ricordate le europee) volutamente o meno sballate mentre sugli astenuti ci indovinano sempre!
Ricordate il sistema elettronico...sperimentato e mai attuato?
LUIGI S.
30 ottobre 2016 alle ore 22:48SONO CONTROCORRENTE.
DICO NO ALLA RICOSTRUZIONE-
PERCHE' NON SI COSTRUISCE IN AREA SISMICA. NON ANDIAMO CONTRO LA NATURA SOLO PER FAR GUADAGNARE SOLDI A SPECULATORI.
LE PERSONE ORA SENZA CASA EX ABITANTI DEI PAESI DISTRUTTI DEVONO RICEVERE I SOLDI DIRETTAMENTE PER POTER ACQUISTARE CASA IN UN PAESE A LORO SCELTA. MA ASSOLUTAMENTE NON CONTINUIAMO CON QUESTA PAZZIA DI RICOSTRUIRE QUESTI PAESI IN QUESTE AREE A CERTEZZA SISMICA. COME SI DICE NO A UN PONTE SULLO STRETTO BISOGNA ANCHE DIRE NO A RICOSTRUIRE CASE IN UN TERRITORIO SISMICO.
oreste ★★★★★ °.°
31 ottobre 2016 alle ore 08:29sarebbe come al solito buttare denaro pubblico nel cesso!
Ancora una volta per ingrassare i soliti amici!
harry haller
31 ottobre 2016 alle ore 09:26Ore', quelle chiese erano in piedi dal 1200, ed i terremoti, ci son sempre stati; come chiedere alla gente di andare via dal posto cui sono affettivamente legati, dove hanno le proprie radici culturali? Si possono costruire case antisismiche certi che queste, non potranno mai crollare: ci sono le tecnologìe, basta volerlo fare con onestà ed attenzione da parte di tutti.....
oreste ★★★★★ °.°
31 ottobre 2016 alle ore 10:23Harry ho i miei dubbi che avendo violentato la "terra" da anni, essa non si stia prendendo la rivincita sull'uomo!
Vedo i tifoni ,sempre più violenti,vedo baracche di legno che vengono ricostruite ,sugli stessi luoghi,sempre distruzioni e ricostruzioni.
Ma alla fine c'è qualcuno che ci guadagna e altri che ci rimettono!
I poveracci ci rimettono sempre e i ricchi...sempre più ricchi!
Anche le disgrazie sono un affare!.
Abbiamo esempi pratici...l'Aquila come è messa?
Il Belice come è messo?
Vogliamo una volta tanto essere intelligenti e fare qualcosa di diverso?
Queste "radici culturali" che tu dici si riferiscono a credenze e opinioni inculcate sulla povera gente...non dovrebbero esistere i confini e le razze ..dovrebbe esiste l'uomo" e basta!
Nooo...siamo troppo vecchi di mentalità,crediamo ancora in cose fasulle...perchè le chiese sono cadute,perchè la gente prega e che ciò non accada?
E' dimostrato che non serve a nulla!
Beh non vorrei sconfinare su cose molto più grandi di noi e forse incomprensibili per la maggioranza.
E' certo che se non cambiamo comportamenti e non ci mettiamo un pò di intelligenza,saremo sempre un popolo di pecoroni che segue le tradizioni!
Scusa lo sfogo,forse non era il caso!(mia opinione da anni)
Un caro saluto
Gio R.
31 ottobre 2016 alle ore 11:22Il ponte sullo stretto non si dovrebbe fare perchè è zona sismica (ci sono delle tecnologie al riguardo): non lo si fa perchè prima bisogna fare altre cose. Ricostruire i paesi là dove erano? si certamente ma con le tecnologie e controlli adeguati e sostenibili. Altrimenti sarebbe deportazione...
Luca P.
31 ottobre 2016 alle ore 14:36Ma non dire castronerie galattiche, allora evacuiamo pure il Giappone! Bisogna costruire case antisismiche e adeguare o abbattere quelle più vecchie.
giovanni f.
30 ottobre 2016 alle ore 23:25O.T. firme sicule
Occorre fare chiarezza sulle firme in Sicilia, ne va della nostra trasparenza. Al più presto, grazie.
oreste ★★★★★ °.°
31 ottobre 2016 alle ore 08:27vfc!
Gio R.
31 ottobre 2016 alle ore 11:40Molta chiarezza! e prestissimo. Non facciamoci impallinare su una cosa del genere! Si fa piuttosto un passo indietro riconoscendo ed attribuendosi le responsabilità. Questo è il Movimento.
Er caciara ......
30 ottobre 2016 alle ore 23:25 Buongiorno signore
Li prego di aversi contattare e tengo a voispiegare questo: Al giorno d'oggi c'è prestatoretroppo falso. Questo prestatore falso il suo delgenere che li contatta e che prova volato dellanostra procedura di finanziamento per poterefregare un innocente che hanno realmentebisogno di finanziamento.
Io lavoro in partenariato con 3 banca: LABANCA CCI, LA BANCA CRÉDIT MUTUEL ELA BANCA UBA.
Faccio di prestito ovunque in questo mondo, sevolete io si possono dato dell'indirizzo mail dicerto dei miei clienti che potete contattare efornirvi informazioni sull'efficacia del mio lavora.
Allora se volete un prestito, io voi vicino arispondere a questa domanda che costituisceallo stesso tempo una domanda difinanziamento.
Quale è l'importo di cui volete prendere in prestito: .....
Quale è la durata di rimborso: .........
Quale è il vostro paese: ................
Quale è il vostro numero di telefono: ..........
Grazie sono in attesa della vostra risposta.
JOSIANA GOMEZ
Er caciara ......
30 ottobre 2016 alle ore 23:31me' arrivata sta mail sull'account de posta.......
chissa' chi javra' dato l'indirizzo....? boh
cmnq, cio' 'na mezza idea......
harry haller
31 ottobre 2016 alle ore 09:21Josia', ce devi dare er tuo, de numero de telefono, sinnò 'i clienti dove te trovano ??? (ortre che su 'a Provinciale????...)
Zampano .
31 ottobre 2016 alle ore 09:23Non è la Gomez o il prestatore di soldi strozzino usuraio bidonista esperto di phishing etc che martella di continuo questo blog usando mille nick, questo è poco ma sicuro. E' certamente qualcuno che conosci, che ha il tuo email e che ha cercato di farti uno scherzo...
fabio S.
30 ottobre 2016 alle ore 23:26quando i politici scappano per non ridursi il loro stipendio-----difficile gli si possa dare fiducia in seguito.....per qualsiasi cosa propongano di riformare......questo purtoppo, e' l'emblema del nostro paese.....in preda ad un gruppetto di qualche migliaio di persone, che si fanno chiamare politici, che si affannano a dare soldi alle banche, a riformare la costituzione e a far offuscare dai media che loro pagano le solite notizie sul politicio inquisito o arrestato, ormai prassi settimanale.........difficile quindi credergli....come e' difficile aspettarsi da questa gente investimenti sull'Italia, su tecniche innovative, su regole sismiche di costruzione piu' ferree....che si occupino dei pensionati, dei giovani senza lavoro, dei nostri cervelli migliori che devono emigrare all'estero per lavorare....questi sono temi che all'attuale classe politica non interessano.....i temi che a loro interessano sono le elezioni...non di ridursi lo stipendio.....per loro e' importante che facciano vedere che SEMBRA stiano cambiando qualcosa, ma in realta' gli serve di rimanere dove sono, con quello stipendio indecente che rubano.......e al popolo non rimane che guardare cadere le proprie mura e i loro monumenti........
Antonietta Di Lauro
30 ottobre 2016 alle ore 23:36La senatrice Enza Blaudo aveva ragione che in un primo momento si era detto che il terremoto era di magnitudo 7,1.E'scritto a pagina 824 del televideo Rai.
Gio R.
31 ottobre 2016 alle ore 11:14Certamente. Ma bisogna anche sapere che il metodo prevede ulteriori correzioni, integrazioni e quindi modifiche che avvengono in un certo lasso di tempo. La senatrice in questione, motivando il "declassamento" come "perfidia" del governo ha commesso un grossolano errore tanto da scusarsi sulla sua pagina facebook. Non basta. Ha contribuito a minare fiducia nel Movimento. Serve un passo indietro.
salvatore castellano
31 ottobre 2016 alle ore 00:16Non bisogna aspettare nessuno.
Le comunità locali devono presentare un progetto eco sostenibile e autonomo energeticamente.
Il m5s deve impegnarsi nella loro ricostruzione sulle basi della filosofia del movimento.
Denaro???
Con la SOLIEDARIETA ribalteremo questo sistema globale dittatoriale.
AntòAvenza
31 ottobre 2016 alle ore 06:21Bene la solidarietà, ma quello che mi infastidisce, è il sapere, CONCERTEZZA MATEMATICA, che TANTI speculeranno sulla distruzione, sui morti, e, quando scoperti, riceveranno altri incarichi con stipendi mostruosi, e, colmo dei colmi, verranno anche rieletti da questo popolo imbelle.
viviana vivarelli
31 ottobre 2016 alle ore 06:43Ricordiamo anche che con la riforma diminuisce l'importanza del voto degli italiani all'estero
I 18 parlamentari passerebbero a 12, e, con l'Italicum, che assegnerà al vincitore un'ampia maggioranza, i 12 eletti all'estero, se non saranno espressione della maggioranza, faranno solo le belle statuine
Gabriele Favro
31 ottobre 2016 alle ore 07:59Un solo motto:
RICOSTRUIRE
TUTTO
A IMPATTO 0!!!!!!!!
Foooorzaaaa!!!!
Antisismico-rinnovabili-risparmio energetico-rete internett-case passive-sonde geotermiche-scambio dell'energia su tutta la comunità...
Ma...! Vedrete che l'Europa
non vi darà nulla! :-)
Saluti
harry haller
31 ottobre 2016 alle ore 09:13Nella disgrazia, sarebbe un'occasione per mettere in opera un progetto "intelligente", per provare a riprogettare le città del futuro in versione sostenibile....
Zampano .
31 ottobre 2016 alle ore 09:17Per quello bisogna staccarsi dall'UE...
oreste ★★★★★ °.°
31 ottobre 2016 alle ore 08:25ecco un'altro!
Grande capitalista! clik
Flick
31 ottobre 2016 alle ore 08:49Ricordate i 767 vigili che mandarono i certificati di malattia per il capodanno 2015?
http://www.corriere.it/extra-per-voi/2016/10/27/ricordate-vigili-roma-tutti-malati-capodanno-niente-multa-non-fu-ritorsione-52fb9fd8-9c73-11e6-aac3-b67f2733f2fe.shtml?intcmp=exit_page
oreste ★★★★★ °.°
31 ottobre 2016 alle ore 08:59hahhah...se ne riparla nel 2018...evvai prossima la prescrizione!
Poi vuoi mettere poi andare contro la triplice!
Zampano .
31 ottobre 2016 alle ore 09:15Grazie Flick per averci ricordato il fattaccio, una cosa così vergognosa non deve accadere mai più...
harry haller
31 ottobre 2016 alle ore 09:17'A Andersen, co' 'a favola de 'a piccola fiammiferaia, m'hai ggià causato n' trauma infantile; mò, nun me provoca' pure 'a rottura de' cojoni......
Zampano .
31 ottobre 2016 alle ore 09:25Se si usasse il prefabbricato, il legno e altri materiali, si diminuirebbero i rischi. Il mattone in zone terremotate, a meno che non si abbiano fondamenta e trattamenti antisismici, è sconsigliato...
banderas daniel
31 ottobre 2016 alle ore 09:47Buongiorno
Chiamo CLAUDE JOLIET, abbiamo una struttura di finanziamento che finanziamento il progetto di qualsiasi genere. Non facciamo prestiti, finanziamo coloro che hanno un progetto che non hanno abbastanza mezzi per lo sviluppo di loro progetto.
Allora per che avete bisogno e finanziamento, contattarli su questa mail: sociedadgeneraldelbanco@gmail.com
oreste ★★★★★ °.°
31 ottobre 2016 alle ore 10:09Vai a fare in culo
Strozzino!
JOSIANA GOMEZ
31 ottobre 2016 alle ore 10:31
Buongiorno
Aiutare è il migliore modo di condividere il suo amore eterno, è ciò che li spinge a mettere a vostra disposizione prestiti rimborsabile da 500 a 1.000.000 EURO ed anche più; a condizioni molto semplici ad ogni persona che può rimborsare senza distinzione di razza. Facciamo anche investimenti e prestiti tra privati di qualsiasi tipo. Offro crediti a breve, medio e lungo termine in collaborazione con il ministero delle finanze e dell'economia e ad una durata di rimborso accessibile. I trasferimenti sono garantiti da una banca per la sicurezza della traslazione. Per tutte le vostre domande, fatte le vostre proposte rispetto ai tassi ed alle procedure di pagamenti.
Per ulteriori informazioni volete contattato
per e-mail: gordonpascal04@gmail.com
oreste ★★★★★ °.°
31 ottobre 2016 alle ore 10:37$$$$$$$$Vai a fare in culo
Strozzino!
umberto maggetti
31 ottobre 2016 alle ore 11:35Molte di quelle famiglie vivono di allevamento: mucche, pecore. Non possono abbandonare le loro aziende, se lo fanno c'è una probabilità su 10 che poi tornino per ricominciare. Ricostruire presto? A 2 mesi dal terremoto ad Amatrice non una pietra e' stata portata via. E all'Aquila come stiamo dopo 7 anni e mezzo? Io dico che l'Italia si scopre un Paese vero solo in queste evenienze: l'unica cosa che funziona è il volontariato. La mia proposta è un appello ai geometri, manutentori e personale, in particolare degli Enti pubblici, perchè prendano una settimana di aspettativa retribuita e, magari insieme ai loro figli, vengano organizzati per aggredire le zone terremotate"subito". Questa è l'unica cura psicologica che serve alla gente colpita: per non farli sentire soli, per far capire che c'è una ragione per pagare le tasse, per sentirsi italiani, perchè questo Paese esiste ancora, nonostante tutto.
FrancoMas
31 ottobre 2016 alle ore 12:18Il terremoto ha arrecato disagi ad un'area molto più vasta di quella conosciuta (purtroppo per le note ragioni), per esempio in Abruzzo la Protezione Civile rende inagibili case a raffica e non si è spiegato dove i residenti dovrebbero andare e come dovrebbero attivarsi, se non attraverso un ingegnere qualificato che stenda un progetto di ristrutturazione. Ristrutturare senza un piano di sostegno pubblico? E mentre dicono che l'allerta non è finita? Mah!
giovanni f.
31 ottobre 2016 alle ore 12:30A 'oreste'
Azz e tu da pluridecorato mi mandi affanculo?
Ma che razza di ignorante sei?
Se i pluridecorati hanno il cervello per spartire le orecchie senza capire la gravità dei fatti, il M5S sta inguaiato.
MA VAFANCULO TU E CHI NON TE LO DICE!
flavio guglielmetto mugion
31 ottobre 2016 alle ore 18:17TESTIMONE DEL TEMPO . Ecco cosa posso dire .
Il sisma produce azione per la ricostruzione . Utilizziamo gli ospiti e procediamo.
Massimo Ciabatti
31 ottobre 2016 alle ore 20:45Ho visto troppi paesi rasi al suolo come in un bombardamento a tappeto. Il terremoto è mesta rievocazione di case sventrate e gente fatta a pezzi dalla guerra. Ricordo la rabbia per le bombe sulle città e l'odio per un condottiero diventato burattino che non seppe più difenderci. Di quell'uomo fu la colpa di sconfitta e distruzione. Ciò mitigò il dolore ma un sisma non è uomo da condannare. Macerie e disperazione provocate dalla furia impietosa della Terra, rievocano antichi terrori. Sono mostri che riemergono da un oscuro abisso di nuovo sanciti in una carta che puo' spianare la strada a governi inappellabili, inoppugnabili, irrevocabili, dai pugni potenti come magli che si chiamarono decreti. L'Italia crollò e con essa le sue case. Cineree macerie si tinsero del sangue di troppi innocenti e tanti colpevoli azionisti e possidenti, furono al sicuro nei propri borghi di paese e case di campagna. Il massacro di Amatrice, Norcia e tanti altri paesi, ridesta indelebili memorie di strazi e morte, ma anche la via legale percorsa da un'ideologia che condusse l'Italia alla rovina. Io sono vecchio e attendo la fine delle mie fatiche in questo mondo, ma innanzi ai miei occhi è ancora nitida la morte di un popolo sotto le macerie delle proprie case. Ora sono uno sfollato sdraiato su una branda, raggomitolato negli stracci. Piango senza farmi vedere da nessuno, perché non avrei mai pensato di vedere la mia casa scampata alla guerra ma non a questo maledetto terremoto. (mini racconto dal titolo «Il vecchio e la sua casa»)
Tiziano di Benedetto
1 novembre 2016 alle ore 01:22Proponete di affittare le roulotte sfitte nei vari campeggi italiani per dare immediato riparo dalle intemperie ai terremotati, costerebbe poco e il riparo sarebbe migliore delle tende e dei containers
dusboinz blaise
1 novembre 2016 alle ore 08:46Allora per che avete bisogno e finanziamento, contattarli su questa mail: sociedadgeneraldelbanco@gmail.com
focez claudia
1 novembre 2016 alle ore 12:56
Aiuto finanziario
Innanzitutto ve li consiglierei di diffidare delle offerte sul netto e gli avvisi. Poiché più del 90% di quest'avvisi sono ladri.
Al giorno d'oggi ci sono sempre più frodi. Volevo prendere in prestito denaro, dopo avere inviato un avviso, ogni giorni io ricevono più di 25 messaggi. Ed eliminavo il loro messaggio ma un giorno sono caduto su signor francese, mi ha fatto un prestito di 65000 euro ad un tasso di 3% e lo ho rimborsato rispettando i termini.
Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti e le vostre banche rifiutano di concedervi un prestito, non esitate a contattarlo. Per favore parlate ad essa e stringete soddisfa, ma attenzione a voi che non rimborsa i prestiti.
Ecco il suo indirizzo e-mail: iserphilippe4@gmail.com
maria t.
1 novembre 2016 alle ore 13:59Solidarietà alla Mundo
Ha solo scritto quello che è sotto gli occhi di tutti
Ha solo avuto il coraggio di farlo notare
Perchè lasciarla sola?
O addirittura prendere le distanze?
Se la spiegazione del ribassamento delle magnitudo è così semplice e onesta, perchè non darla invece di insultare la Mundo? Non è mica lei che tarocca i numeri. Ora sembra che le magnitudo ritoccate siano colpa di chi nota il fatto. Ma stiamo diventando come loro? Come quelli che guardano il dito e non la Luna?
Robona
1 novembre 2016 alle ore 19:59Ma si ricostruiamo le case, e subito, mi sembra giusto.
Quello che non riesco a capire come mai ricostruiscono anche le chiese (promessa del Presidente del Consiglio), considerando che erano già vecchie e fatiscenti prima del terremoto.
Il Vaticano ringrazia.
antonio tomasiello
1 novembre 2016 alle ore 22:30ma perche ai terremotati non gli compra lo stato delle seconde case dei paesi vicini?
secondo me molti accettano e risolvono il problema casa in pochissimi giorni.
Saluti
amelia sandra gomez
2 novembre 2016 alle ore 07:13Buongiorno a tutti
.vous proponiamo offerte finanziarie di qualsiasi tipo ad un tasso d'interesse accessibili. Se siete interessare; volete contattarli all'indirizzo qui di seguito in caso di bisogno:
E-mail: ruiz.christiaan@gmail.com
mario boselli
2 novembre 2016 alle ore 13:26ma le chiese che sono del vaticano , perchè dobbiamo ricostruirle noi a spese nostre mentre loro comprano azioni di fabriche di armi .co il famoso 8per mille
MARIO CAPTO
2 novembre 2016 alle ore 18:57QUALCUNO SI STA CHIEDENDO SE IL TERREMOTO NEL CENTRO ITALIA, COSI' ATIPICO, NON SIA COLLEGATO IN QUALCHE MODO CON LA ESTRAZIONE DI PETROLIO NELL'ADRIATICO?
angelicca alvarez
3 novembre 2016 alle ore 07:50Ciao a tutti
Offriamo a prezzi accessibili offerte finanziarie di tutti i tipi a un tasso di interesse. Se siete interessati. Vi preghiamo di contattarci all'indirizzo qui sotto se avete bisogno di:
E-mail: ruiz.christiaan@gmail.com
Non ingannare più persone, me signor Ruiz Christiaan sono per aiutare voi, così fatto mi fido solo
Luigi De Romanis (anzio2)
3 novembre 2016 alle ore 17:54Ragazzi sveglia, torniamo ancora su questo argomento anche in TV; non lasciamo al Bomba la figura del protagonista sul tema della prevenzione e degli interventi sul tema del dissesto idrogeologico del territorio, ivi compreso quello dei terremoti, che è invece una battaglia storica del M5S. Segnalo, uno fra tutti, il pensiero di Di Battista di due anni fa dal blog:
http://www.beppegrillo.it/2014/10/con_l'emergenza_ci_mangiano_tutte_le_proposte_m5s_per_prevenire_il_dissesto_idrogeologico.html
Luigi De Romanis (anzio2)
3 novembre 2016 alle ore 18:02Riporto il riferimento di cui al mio precedente messaggio
http://www.beppegrillo.it/2014/10/con_lemergenza_ci_mangiano_tutte_le_proposte_m5s_per_prevenire_il_dissesto_idrogeologico.html
vincent d.
5 novembre 2016 alle ore 07:38Ciao
Per chi cerca un supporto finanziario, serio e veloce per l'acquisto della vostra auto, casa, avviare una piccola impresa, o esigenze personali, ma sono incapaci di ricevere assistenza nella sua banca. Più nessuna preoccupazione; non perdere altro tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso di interesse a prezzi accessibili. Se siete interessati, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo: developpement.aide@gmail.com
Non ingannare più persone, me signora Anissa Kherallah sono per aiutarvi in tutta sincerità
fausto ponton
7 novembre 2016 alle ore 19:18Eliminate la pubblicità al "trading on line" !!!!
Va contro i principi del movimento! Sono un vostro simpatizzante e ve lo chiedo col cuore in mano per la terza volta, dopo di che perderò la fiducia in voi.....Altri amici hanno notato questa anomalia e cominciano a dubitare! Potrebbe diventare un argomento di attacco dei vostri avversari politici!
Non so più come dirvelo.
Fausto Ponton
GREGOIRE ROGER WILFRIED
8 novembre 2016 alle ore 06:55Nuovo per tutti voi! Non perdete l'occasione più
Per chi cerca un supporto finanziario, serio e veloce per l'acquisto della vostra auto, casa, avviare una piccola impresa, o esigenze personali, ma sono incapaci di ricevere assistenza nella sua banca. Più nessuna preoccupazione; non perdere altro tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso di interesse a prezzi accessibili. Se siete interessati, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo: developpement.aide@gmail.com
Non ingannare più persone, me signora Anissa Kherallah sono per aiutarvi in tutta sincerità