Domani sarà una giornata storica #DimezzateviLoStipendio

di MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle è entrato in Parlamento con un programma votato da quasi 9 milioni di cittadini. Nel nostro programma proponevamo di riallineare gli stipendi dei parlamentari alla media degli stipendi nazionali. Dopo tre anni di lotte e opposizione a un’infinita serie di porcate domani arriverà in aula alla Camera la proposta di legge per dimezzare gli stipendi di tutti i parlamentari! Una legge che potrebbe essere approvata nel giro di un paio di giorni e che consentirebbe un risparmio fino a 87 milioni di euro per ogni anno. Siamo molto ben oltre i risparmi stimati con la riforma, ma senza peggiorare la Costituzione e la vita di tutti i cittadini italiani.

Di fronte a tanta propaganda sui costi della politica i partiti faranno finalmente qualcosa per i cittadini o confermeranno per l’ennesima volta che pensano solo ai fatti loro, alle loro tasche, alle loro poltrone, fregandosene degli italiani che non arrivano a fine mese? Quegli 87 milioni di euro all’anno potrebbero essere investiti in servizi piuttosto che finire nelle tasche degli onorevoli!

Vi abbiamo chiesto di scriverci per partecipare alle sedute d’aula in cui domani e martedì si discuterà di questa legge a prima firma Roberta Lombardi. Siete in tantissimi a voler venire a vedere questo momento storico, ma la tribuna di Montecitorio è troppo piccola per accogliervi tutti!

Vi invitiamo tutti a raggiungerci nel piazzale davanti al palazzo di Montecitorio martedì 25 ottobre quando ci saranno le votazioni sul dimezzamento degli stipendi. Scenderemo in piazza e vi aggiorneremo costantemente su quanto accade in aula e su cosa i nostri politici di tutti gli schieramenti fanno per i cittadini italiani.
Vi aspettiamo per le 15. Saranno giornate che non dimenticheremo.