Decaro il collezionista di cariche

di Movimento 5 Stelle Bari

Sindaco di Bari, Sindaco della Città Metropolitana di Bari, Presidente del Consiglio d’indirizzo della Fondazione Teatro Petruzzelli, Presidente della Comunità del Parco nazionale dell’Alta Murgia, Presidente Conferenza Sindaci dell’ASL Bari e Azienda Policlinico, Vicepresidente dell’Autorità Idrica Pugliese, membro della Conferenza per la Programmazione Sanitaria Regionale Pugliese, componente della Direzione Nazionale del Partito democratico ed oggi Presidente ANCI. Ben 9 sembrano essere gli incarichi in corso per il giovane (anagraficamente) Sindaco di Bari (già supereroe al fianco di Batman), un vero e proprio collezionista!

Come farà a garantire quel livello di attenzione che deve essere massimo per chi ha deciso di amministrare la Città di Bari come primo cittadino? Come può un Sindaco che nei primi 2 anni di mandato non ha risolto (e non sembra aver programmato la risoluzione) problematiche ataviche legate ai rifiuti, ai trasporti, alla sicurezza e al vero decentramento amministrativo, immaginare di essere collettore dei tanti comuni italiani in difficoltà? A chi affiderà, se lo farà, alcune sue deleghe “già mal gestite” che hanno causato malumori sia nell’ente che tra la cittadinanza?

Tanti, troppi quesiti che meritano risposta.. Ed in attesa di novità concrete da parte dell’ANCI entro Gennaio 2017 ,non ci resta che augurare lunga vita a Papa Francesco..
Direte “che c’entra il Papa?” C’entra, c’entra.. perchè tutti questi incarichi non valgono quanto affacciarsi alla finestra di Piazza San Pietro e, se l’appetito istituzionale di Antonio Decaro vien mangiando, magari potrebbe presentarsi al prossimo conclave!