
Sversamenti sospetti, intervenga l'antimafia
26 settembre 2016 alle ore 10:36•di MoVimento 5 Stelle
di MoVimento 5 Stelle
La Commissione Ecomafie e quella antimafia si rechino in Toscana per indagare a fondo sullo scandalo degli sversamenti illegali, una inchiesta che a livello territoriale coinvolge diverse regioni italiane: oltre alla Toscana anche Lombardia e Umbria dove una parte degli scarti di cartiere veniva bruciato negli inceneritori di Brescia e Terni e aziende coinvolte per fatti di camorra.
Una richiesta che raccoglie l'appello dei consiglieri regionali del M5S Toscana affinchè queste due importanti commissioni d'inchiesta si occupino del caso.
Parliamo di oltre 45mila tonnellate di fanghi di depurazione delle acque reflue urbane e industriali che sono finite illegalmente nei terreni della campagna Toscana coltivati a grano. Un campione di fango prelevato da un campo a Montaione (FI) aveva idrocarburi 200 volte oltre il limite di legge. In parallelo alcune cartiere toscane mandavano ad incenerimento anche fuori Toscana negli impianti di Brescia e Terni scarti del pulper.
Sei le persone arrestate e 31 gli indagati, e sono coinvolte anche la 3F Ecologia dei Fornaciari e la Del.Ca dei Del Carlo , aziende di smaltimento rifiuti che il pentito di camorra Carmine Schiavone, 20 anni fa, ha indicato come corresponsabili della contaminazione nella Terra dei Fuochi fra Napoli e Caserta. continua la capogruppo M5S in Ecomafie.
Nell'inchiesta è coinvolto anche Lazzaro Ventrone della ditta Veca Sud, già indagata dalla Procura antimafia di Napoli per i rapporti coi casalesi.
Il Movimento 5 Stelle chiede che Commissione parlamentare antimafia e quella Ecomafia si rechino in Toscana per relazionare sul quadro toscano e avviare la verifica di quanto accaduto d'accordo con la Direzione Distrettuale Antimafia.
Come richiesto dai nostri colleghi del M5S in consiglio regionale della Toscana va inoltre sostenuta l'attivazione dell'Osservatorio Antimafia regionale sul ciclo dei rifiuti, ed è opportuno che la Regione Toscana si attivi come parte civile nei procedimenti penali che seguiranno all'inchiesta e si avvii immediatamente l'accertamento delle responsabilità istituzionali, regionali e provinciali, dietro quanto accaduto.
Commenti (22)
marcello giappichelli
26 settembre 2016 alle ore 12:48Rivelazioni Schiavone
Dobbiamo rileggere con grande attenzione le dichiarazioni (immediatamente secretate) del pentito Schiavone.
Terra dei fuochi è da considerare l'intero stivale. E la Toscana (dal punto di vista politico) rappresentava uno snodo assolutamente centrale.
massimiliano salvatore
26 settembre 2016 alle ore 12:50Il senatore GRASSO,il corvo di FALCONE,ancora in mezzo non ci si esce,si perde tempo,pulizia necessaria!!!!!!
walter tiani
26 settembre 2016 alle ore 13:07Bravi sono con voi
Ba non scodatevi che la "MADRE" di tutti i mali è l'EU..............dobbiamo andar via
italo libero
26 settembre 2016 alle ore 13:16Tagliamo corto.
Questa gente va mandata con pala e piccone a rimuovere tutte le porcherie che hanno sparso nei campi.
E io mangioooo.
Maledetti assassini.
Il Disonorevole
26 settembre 2016 alle ore 15:14UN'ORGIA DI ASSESSORI
Vi racconto la storia della giunta X. Al termine di essa scoprirete chi è questa famosa X.
2012.
10 novembre: X è eletto nuovo governatore della Regione
23 novembre: viene scelto l'Assessore all'Economia
28 nov: si dimette l'Assessore all'Economia e viene sostituito
29 nov: la giunta X è stata ultimata con tutti gli Assessori scelti dal governatore
30 nov: la giunta si riunisce per la prima volta
2013.
27 marzo: vengono revocati gli Assessori ai Beni Culturali e al Turismo.
3 aprile: vengono sostituiti
23 settembre: la direzione regionale del partito* invita i suoi 4 esponenti che sono assessori della giunta X a dimettersi, chiedendo un "rimpasto" di governo. Senza il sostegno del partito* il governatore non ha la maggioranza. Ma i 4 rifiutano di dimettersi. Vengono espulsi dal partito*, insieme al Presidente.
Dopo pochi giorni fanno pace, il governatore lascia il movimento con cui fu eletto dai cittadini e passa al partito*.
2014.
25 marzo: uno di quei celebri 4 assessori scritti sopra si dimette.
14-16 aprile: il governatore fa un "rimpasto" della sua giunta X: 5 Assessori sono confermati, altri 5 vengono sostituiti.
15 settembre: dopo l'esplosione di un "caso" a suo nome, l'Assessore del territorio e dell'ambiente si dimette e viene sostituito
22 ottobre: dopo essersi incontrato con il segretario regionale, il vicesegretario nazionale e due deputati del partito*, il governatore azzera la giunta X e assume lui tutte le funzioni di tutti gli assessorati temporaneamente
3 novembre: inizia il secondo "rimpasto" della giunta, con un paio di cambi di Assessori
4 novembre: vengono nominati i nuovi Assessori mancanti
31 dicembre: si dimette l'Assessore della funzione pubblica
Andiamo nel 2015.
21 gennaio: viene nominato il nuovo Assessore della funzione pubblica
23 giugno: il nuovo Assessore della funzione pubblica si dimette
Continua qui: https://www.facebook.com/ildisonorevole/posts/1181978488538383
Adolfo Treggiari
26 settembre 2016 alle ore 15:24Tutto il mondo è' paese si potrebbe tradurre in tutta l'Italia è' ugualmente malata. Si potrebbe pensare ad un gemellaggio tra le regioni Campania e Toscana, unite nella merda.
antonello c.
26 settembre 2016 alle ore 22:50Infatti Adolfo .. e allora .. Voce ai territori , ai residenti che partecipano direttamente nelle nostre istituzioni .. senza attendere di essere seppelliti .. dalla merda , ovunque te giri
marcello giappichelli
27 settembre 2016 alle ore 09:02Fondamentale!
E' assolutamente FONDAMENTALE rileggere con grande attenzione le dichiarazioni desecretate del pentito Schiavone.
Ci sono indicazioni precise sul circuito d'affari che gestiva la devastazione dell'intera penisola (e non solo la Campania!), con uno snodo fondamentale proprio in Toscana.
undefined
26 settembre 2016 alle ore 16:34perché la tv non ne parla.
Perche' gli amministratori non denunciano.
Perché non si trovano mai i colpevoli.
pizarro
26 settembre 2016 alle ore 20:15QUESTI SOLONI DELL'ANTIMAFIA E ECOMAFIA,USCITE DAI PALAZZI E ANDATE AD ANNUSARE COSA STANNO COSPARGENDO IN LOMBARDIA E IN SPECIALMODO A SUD DEL LAGO DI GARDA DA DIECI ANNI,LI CHIAMANO FANGHI,MA QUANDO LI COSPARGONO L'ARIA E' IRRESPIRABILE........E CONTINUANO SENZA CHE NESSUNO INTERVENGA......SVEGLIATEVI.
massimiliano daffina
26 settembre 2016 alle ore 22:54E poi il sindaco di terni faceva il prezioso dicendo a luglio: che alla raggi non venga neanche in mente di chiederci di bruciare l'immondizia di Roma. ...troverà le porte chiuse. Aaaahahahah mo qui te volo.
aramndo depitte
26 settembre 2016 alle ore 23:53ma i nomi delle aziende agricole che cospargevano i campi , di m.... epoi ci seminavano il grano si sanno???? o sipotrebbero sapere???
dufar moise
27 settembre 2016 alle ore 10:04ciao
Ho ricevuto il mio prestito ha la banca CRÉDIT MUTUEL con una condizione favorevole, vi chiedo più non di lasciarvi fregare da parte del prestatore falso in particolare, contattare direttamente la banca su questa mail per avere un'informazione: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com
undefined
27 settembre 2016 alle ore 11:06Che bella parola: Antimafia !!
Stefani
27 settembre 2016 alle ore 12:49
Attenzione, di cartiere qualcosa ne so, da "fanghi di depurazione" a "rifiuto da pulper"
la differenza è notevolissima!!!
quindi prima di...aprire la bocca e scrivere tanto per farlo........
pensateci e informatevi.
I fanghi di depurazione non hanno idrocarburi!!!
I rifiuti da pulper dato che hanno al loro interno molte parti di plastica e di residui di colle, possono avere idrocarburi.
Fabio Leporatti
27 settembre 2016 alle ore 13:49Anche qui da noi "Santa croce sull'Arno provincia di Pisa" è un mese che buttano fanghi nocivi nelle campagne!! Scavano per metri buttano fanghi e scarti di pellame lavorato pieno di cromo e poi ricoprono con camion di terra...
Ho chiamato l'Arpat, carabinieri, ASL, vigili.... ecc. nessuno fa niente per loro è tutto regolare
mercato richo
27 settembre 2016 alle ore 16:48Ciao
Io ho visto una prova della banca CRÉDIT MUTUEL su questo sito e lo ho commissione contattare il 22 settembre passare. Ho ricevuto oggi il trasferimento del mio prestito.
Allora per voi che avete besion di fare un prestito, vi consiglio di contattare direttore il direttore della banca su questa mail: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com
franck dumatcher
27 settembre 2016 alle ore 17:00Buongiorno
Aiutare è il migliore modo di condividere il suo amore eterno, è ciò che li spinge a mettere a vostra disposizione prestiti rimborsabile da 500 a 1.000.000 EURO ed anche più; a condizioni molto semplici ad ogni persona che può rimborsare senza distinzione di razza. Facciamo anche investimenti e prestiti tra privati di qualsiasi tipo. I trasferimenti sono garantiti da una banca per la sicurezza della traslazione. Per tutte le vostre domande, fatte le vostre proposte rispetto ai tassi ed alle procedure di pagamenti.
Per ulteriori informazioni volete contatto
per e-mail: gordonpascal04@gmail.com
bracicchi Ovaldo
27 settembre 2016 alle ore 17:36Prova di prestiti tra privati
sono alla ricerca di prestito da oltre 3 mesi. sono stato spesso avere da parte di prestatori falsi. Ma un giorno sono fortunatamente caduto su un uomo cristiano semplice ed onesto che lo ha aiutato assegnandomi un prestito di 125.000 ad una percentuale del 3% che ho ricevuto il prestito sul mio conto il sabato passato senza protocollo
Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti e le vostre banche rifiutano di concedervi un prestito, non esitate a contattarlo. Per favore parlate ad essa e stringete soddisfa, ma attenzione a voi che non rimborsa i prestiti.
Ecco il suo indirizzo e-mail: iserphilippe4@gmail.com
sandra kopeto
28 settembre 2016 alle ore 12:55Prova di prestito
signor ISER mi ha dato il sorriso alle labbra offrendomi un prestito 30000 ad un tasso di 3%. Grazie a lui ho aperto il mio almacén
Dunque, se avete bisogno di uno credito pronto personale per realizzare i vostri progetti o di rimborsare i vostri debiti, non esitate a contattare iserphilippe4@gmail.com
molizio rolando
29 settembre 2016 alle ore 11:27Buongiorno
Ho trovato il sorriso è grazie a questa signora JOSIANA GOMEZ, è grazie ad essa che ho ricevuto un prestito di 100.000 nel mio conto il venerdì a 16:30 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questa signora senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro o per iniziare le vostre attività. Pubblico questo messaggio con ciò che questa signora mi ha fatto un bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato questa signora onesta e generosa che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com
claudiotrani
4 ottobre 2016 alle ore 05:50Ciao privato,
Offro prestiti 2000 a 5.000.000 euro con un interesse del 3% all'anno a chiunque in grado di rimborsare il prestito.
Contattami: tran.claudio@gmail.com
