Lodi, lo scandalo del sindaco piddino e la vittoria del MoVimento

di Consiglieri M5S Lodi e Danilo Toninelli

Scandalo Lodi: attivista M5S si sostituisce al Comune inerte per tutelare gli interessi dei lodigiani nel processo penale contro l’ex sindaco piddino Simone Uggetti.
Grazie a questa storica azione popolare i cittadini lodigiani potranno ritrovare la dignità violata da un’amministrazione scellerata che ha messo la città di Lodi alla gogna pubblica nazionale.
È di oggi infatti la decisione del tribunale di Lodi di accettare la costituzione di parte civile del cittadino attivista M5S Massimo Casiraghi nel processo in cui è imputato per turbativa d’asta l’ex sindaco del PD Simone Uggetti. Nonostante la delibera di Giunta “salva Uggetti” fatta poche ore prima dell’inizio della prima udienza, la giudice ha ritenuto che il cittadino avesse pieno diritto a costituirsi come parte civile per far riconoscere al Comune i danni subiti dalla presunta turbativa d’asta. Una decisione storica che è destinata a cambiare i rapporti tra cittadini e le istituzioni che se ne fregano di loro!
Una decisione importante che consente ai lodigiani di partecipare attivamente al processo. Una fantastica vittoria del MoVimento 5 Stelle che come sempre ha lottato a fianco dei cittadini per difendere i nostri diritti malgrado lo scandaloso silenzio del Comune di Lodi.