
Il MoVimento ripudia la guerra #NoGuerraLibia
15 settembre 2016 alle ore 15:44•di Manlio Di Stefano
di Manlio Di Stefano
Un eventuale "impegno italiano" in Libia potrebbe avvenire solo "sulla base della richiesta di un governo libico legittimato" e "comunque avrebbe necessità di tutti i passaggi parlamentari e istituzionali necessari". Così scriveva il primo ministro Matteo Renzi nella sua e-news dello scorso marzo, spiegando che "non è il tempo delle forzature, ma del buon senso e dell'equilibrio: queste le nostre parole d'ordine, ben diverse da chi immagina di intervenire in modo superficiale e poco assennato".
Dopo sei mesi di esitazione, lo stesso governo ha deciso di inviare nella città libica di Misurata, a garantire la sicurezza di un ospedale da campo, un contingente di circa 300 uomini di cui circa 100 paracadutisti della Folgore, 65 tra medici e infermieri, 135 a supporto logistico. Obiettivo? Curare i miliziani misuratini feriti nella battaglia di Sirte. Tradotto: sostenere una guerra coi nostri uomini.
La missione, che è stata chiamata "Ippocrate", prevede inoltre, secondo il Ministro Pinotti, "lo schieramento di un aereo C27-J per una eventuale evacuazione strategica e lo stazionamento di una nave attualmente impegnata nel dispositivo di Mare Sicuro con funzioni di supporto". Di interventi militari camuffati da missioni umanitarie (sanitarie, in questo caso) sono pieni i libri di storia e il rischio, come dimostrano tutti i precedenti e le indiscrezioni che parlano di un comando italiano per future missioni, è che la presenza italiana sul territorio cresca. D'altronde, pur mantenendo un basso profilo, l'Italia è da tempo impegnata in prima linea in Libia. Nuclei delle nostre forze speciali negli ultimi mesi hanno partecipato all'assalto di Sirte.
L'Italia, appoggiando una fazione delle due in campo nella guerra civile libica attualmente in corso, si inimica ulteriormente un popolo storicamente amico.
Ma qual è lo scenario in cui andranno ad operare i parà italiani? Vediamolo.
Approfittando del momento che vede le forze fedeli al Governo Serraj quello che secondo Renzi sarebbe il governo legittimo della Libia - impegnate contro lo Stato Islamico a Sirte, i miliziani del generale Haftar hanno conquistato due obiettivi strategici: i terminal petroliferi di Sidra e Ras Lanuf e due porti, tra Sirte e Bengasi, da cui viene esportato il petrolio libico. Questi ultimi si trovano nella "mezzaluna petrolifera" della Libia, l'arco di terminali attraverso cui transita quasi la metà del greggio esportato, e sono visti come una fonte vitale di reddito per il governo di riconciliazione nazionale libico, riconosciuto dall'ONU ma non da Haftar, che sta lottando per affermare la sua autorità.
Il petrolio è la principale risorsa naturale della Libia con riserve stimate in 48 miliardi di barili, le più grandi dell'Africa. Dal 2010 la produzione del paese è crollata da 1,5 milioni di barili al giorno a 200.000 barili. L'operazione "lampo improvviso" di Haftar è dunque un duro colpo per il governo di Tripoli. Le forze dell'autoproclamato esercito nazionale libico del generale si sono scontrate con le guardie delle installazioni del petrolio, una milizia guidata da Ibrahim Jathran, che a luglio aveva trovato un accordo con il governo di unità nazionale appoggiato dall'Occidente. Si tratta quindi del primo conflitto armato tra il governo della Libia orientale, che appoggia Haftar, e il cosiddetto "governo di unità nazionale" che si è insediato nella capitale Tripoli. Il governo di Serraj ha chiamato a raccolta tutte le sue milizie chiedendo di dirigersi verso la zona della mezzaluna petrolifera per riprendere il controllo dei terminal di petrolio.
In questo contesto il governo ha deciso per l'intervento dopo che, per mesi, Renzi e Gentiloni hanno mentito al popolo italiano, assicurando sempre due cose: l'accordo tra Tripoli e Tobruk, passo necessario per le Nazioni Unite per un intervento armato, e un ruolo da protagonista del Parlamento. Due menzogne, le ennesime di questo governo.
Il piano ONU/USA/Italia per riunificare le diverse formazioni militari dell'Est e dell'Ovest della Libia, sotto l'autorità del governo di Tripoli, è fallito. La Libia di oggi è il frutto dell'interventismo occidentale, dell'invasione del 2011 che oggi, anche il Parlamento britannico, riconosce come criminale, condannando la superficialità di Cameron e la sua "disattenzione" rispetto ai report dell'intelligence che negavano un pericolo per i civili libici.
O il governo Cameron (come i suoi sodali occidentali) è stato poco dotato sotto questo profilo, oppure ha scientemente ignorato i rischi, in particolare quello della diffusione dell'islamismo radicale, pur di conseguire i suoi obiettivi (leggi petrolio e altro).
Lo stesso si potrebbe dire, oggi, di Renzi rispetto ai cosiddetti "ribelli di Misurata", milizie islamiche non dissimili da altri gruppi oltranzisti che l'Italia fa male ad appoggiare e che domani potrebbero diventare i nuovi nemici della pace e della stabilità della Libia. L'esempio della Siria su questo è emblematico.
Un nuovo intervento peggiorerà solo la situazione trascinandoci in una guerra senza fine.
In ultimo una riflessione: come può sfuggirci la consequenzialità, perlomeno temporale, tra l'annuncio della missione in Libia e il sostegno americano, per bocca dell'Ambasciatore USA in Italia, alla riforma costituzionale voluta da Renzi/Verdini/Napolitano?
Meno notizia, del resto, aveva fatto l'ingerenza dell'ambasciatore Phillips quando, sei mesi fa, chiedeva 5000 soldati italiani per invadere la Libia.
L'ordine di Washington è stato eseguito. Per ora, con pochi uomini ma, con la debacle dei "nostri" ribelli di Misurata e la guerra che si prospetta contro il generale Haftar, l'altro presidente della Libia, siamo certi, aumenteranno al più presto.
Nel silenzio dei media e alle spalle del Parlamento, il Presidente Renzi ci porta in guerra. Una guerra che la nostra Costituzione, il M5S e il popolo italiano, da sempre, ripudiano.
Commenti (166)
fra
15 settembre 2016 alle ore 15:52Grazie al M5S!!che mi informa sulla verità oscena e taciuta di questo stupido paese!!Di certo non trovo queste notizie sui tg e varie....Sempre,solo con Voi!!!
Giuseppe C. Budetta
15 settembre 2016 alle ore 16:10GLI USA E L'ITALIA
Si dice, che negli anni Settanta del secolo scorso alcuni dei più sanguinosi attentati in Italia siano da collegarsi ai servizi segreti americani & kissinger: c'era la guerra fredda ed il muro di Berlino. L'Italia è di nuovo sotto l'attenzione dei servizi segreti di mezzo mondo per le nuove tensioni tra America e Russia, oltre alle interminabili guerre in Medio-oriente. Dopo la Seconda Guerra mondiale, l'Italia ha dovuto cedere alcune basi militari agli USA, come Bagnoli. Ci sono delle clausole segrete in conseguenza di quella guerra persa che limitano le nostre libertà democratiche e ci mettono sotto la tutela degli USA. AMEN.
Eposmail. ,,
15 settembre 2016 alle ore 16:12Ma i nostri esperti di comunicazione...che esperti sono.?????
I ns portavoce dovrebbero parlare tramite un commento sul BLOG e non su fb.
Tutti i mass media danno risalto a fb,...proprio perche' i ns rappresentanti..lo usano.
Se commentassero sul BLOG...tutta la nazione ne verrebbe a conoscenza .
I primi a non dar visibilità al BLOG..sono proprio..i nostri eletti 5 STELLE cioè quelli che con lo stesso...tramite il movimento e tramite donazioni.. sono diventati tali.
Mi sta venendo il mal di pancia.
Eposmail. ,,
15 settembre 2016 alle ore 16:18..ogni tanto ...EMERGI.
stai mogliorando
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
15 settembre 2016 alle ore 16:20O.T.:
Ci ri-provo...
«La nostra COSTITUZIONE definirla CATTOCOMUNISTA è alquanto riduttivo...
PS: Ma perché NAPO ORSO CAPO (comunista) l'emerito, vota SI'?
PS: Erne' questo è amico tuo. E' della tua "sponda". Ma, ce l'hai mandato tu ?»
Giovanni M., Cambiago
Un appunto: lo stile della scrittura ridondante mi ricorda un certo "mi son veneto".
Vengo preso in causa e con pazienza mi "sacrifico" caricandomi il piacere
di mettere BREVEMENTE un pò d'ordine all'affastellato commento
di Giovanni. (ore 2 e 57 di oggi); chi non ha il filo del discorso dovrà
leggersi il commento intero del sopra citato.
- Il sig.Diego Fusaro non intende la "Costituzione della dignità umana e
del lavoro" spregevolmente come "cattocomunista"; non apprezzo la similitudine.
1 - Sicuramente NAPO ORSO CAPO, in realtà, non può certificarsi comunista.
2 - Tanto meno della mia sponda.
3 - Non ce l'ho mandato io e
4 - tanto meno desidero essere trattato confidenzialmente
come l'amico un pò alticcio nelle chiacchere dei peggiori bar di Caracas!
Mi spiace che Giovanni crei nelle sue conclusioni una macedonia indistinta
di concetti (pur dignitosi) che non dovrebbero essere così malamente bistrattati ma
andrebbero ricondotti e distinti tra pensiero e realtà,
tra opinione personale e riscontro oggettivo.
Un saluto.
scano mario
15 settembre 2016 alle ore 16:22D'accordissimo Manlio, ma anche la guerra interna al movimento va ripudiata
Mago di Oz
15 settembre 2016 alle ore 16:22si si si si si il movimento cinque stelle ripudia la guerra, lo so lo so lo so lo so
Ma Marra perchè è ancora in Campidoglio?
Ma la Raggi sta col il mov 5 stelle o sta con previti, dell'utri, alemanno e compagnia cantando?
Ma la Lombardi e la Ruocco le ha autorizzate il garante ad attaccare la sindaca?
Ma ma ma ma ma
Se Marra è lo spermatozoo che ha fecondato l'ovulo del movimento, di chi era l'ovulo?
Se la Raggi oltre che irrispettosa del direttorio e movimento si rivela anche incapace, cosa molto molto molto probabile, la lascerete governare lo stesso?
Se il direttorio si è fatto di lato e il garante anche, la Lombardi è il nuovo boia?
Se se se se se se
W M5S SENZA SE E SENZA MA
Intanto che aspetto le risposte faccio una donazione a Russo', to'
se se se se ma ma ma ma ma
Adolfo Treggiari
15 settembre 2016 alle ore 16:31Che il presidente del consiglio in carica continui a ignorare e umiliare il Parlamento è' un fatto inequivocabile è intollerabile, come si evince anche dal suo progetto di riforma della Costituzione. Sulla Libia e' evidente però che non possiamo disinteressarcene per motivi geopolitici è più prosasticamente se questo inverno vogliamo attivare i termosifoni. Con la liquidazione della presenza ISIS si è' fatto un passo avanti ma nella complicatissima situazione del Paese oggi è' prioritario scongiurare una nuova guerra civile tra Tripoli e Tobruk. Purtroppo il generale Haftar e i Paesi che lo sostengono capisce solo il linguaggio della forza, visto il fallimento di tutte le pressioni internazionali per arrivare un accordo. Ciò' non vuol dire che noi italiani e nessun altro deve esercitare la forza militare, ci mancherebbe. Ma nel caso in esame l'invio dei medici e militari italiani e' puramente difensivo peraltro contro eventuali attacchi dei residui jahdisti e non certo contro le truppe di Tobruk. L'importante è' che si continui a lavorare a livello diplomatico per una pacifica riunione di una Libia eventualmente federata o, alla peggio, per una sua separazione consensuale.
Fabio T.
15 settembre 2016 alle ore 16:33Cittadina Lombardi , sul blog presto-subito a dare spiegazioni.
Io sono .. Boh , non capisco.
Subito a spiegare . Subito . Ancora li?
Subito!
carlo
15 settembre 2016 alle ore 16:41ricordo che prima che scoppiasse questa ultima crisi mondiale, l'europa era interessata alla creazione di un gigantesco impianto fotovoltaico nel deserto della tunisia. sarebbe stato un progetto costosissimo ma avrebbe garantito energia a tutta l'europa, gratis, per decenni, con enormi vantaggi politici, economici e sociali.
poi e' arrivata la crisi e non se ne e' piu' parlato, anche se il progetto non e' stato accantonato definitivamente e ancora si trovano notizie sulla rete http://www.ambiente.aghape.it/it/news-ambiente-aghape/226-nel-sahara-limpianto-fotovoltaico-piu-grande-del-mondo
quando i grandi potentati economici che cercano di governare il mondo si sentono minacciati ,usano tutte le armi a loro disposizione.
e spesso, con un'azione nefasta, riescono a ottenere piu' vantaggi.
in usa la banca centrale e' privata e anche li' c'e' il signoraggio, cioè' il dollaro viene stampato da questa banca che e' appunto di privati, garantendo loro enormi ritorni economici.
due presidenti cercarono di rendere pubblica la banca d'america, george washington e j.f. kennedy. e, coincidenza, ambedue vennero assassinati.
carlo
15 settembre 2016 alle ore 16:48http://www.bioradar.net/bionews/desertec-lambizioso-progetto-per-portare-energia-solare-dallafrica-alleuropa/
old dog
15 settembre 2016 alle ore 17:45Carlo
credo che George Washington non sia stato assassinato
saluti
carlo
15 settembre 2016 alle ore 19:12giusto, infatti era lincoln. ho fatto confusione tra presidenti.
VINCENZO ANTONA
15 settembre 2016 alle ore 16:45Già!, solo due parole: Missione "IPPOCRATE" oppure "IPOCRITA".
Pensiamoci....
Paolo Badodi
15 settembre 2016 alle ore 16:47Vorrei lanciare una idea riguardante le olimpiadi.....io sono per non farle....ma.....forse se fossero organizzate in modo diverso...perché no....sarebbe un modo anche per fare conoscere la nostra....Italia in modo che tutti ne traggano beneficio e nello stesso tempo creare strutture dove in quella zona sono carenti..o vecchie...o addirittura inesistenti.
Esempio a Reggio Emilia dove è' presente una forte squadra di basket avrebbe bisogno di un palazzetto nuovo perché quello di oggi non è possibile ampliarlo...allora perché non farlo fra Reggio è Modena.....li si potrebbero disputare i tornei di basket....pallavolo......magari a Milano serve un velodromo moderno....li si potrebbero svolgere le gare di bicicletta.....magari Roma ha bisogno di piscine e via discorrendo.....così da distribuire le risorse e creare strutture che possano veramente servire anche il dopo olimpiadi....e non creare mostri che poi verrebbero lasciati inutilizzati e a marcire.
Badodi Paolo.
scano mario
15 settembre 2016 alle ore 17:07Io avrei un'altra idea. Far quotare, proporzionalmente agli interessi ( sportivi attivi e passivi, costruttori, fornitori di servizi, etc.) chi vuole le olimpiadi. Mi sembra giusto che chi non le vuole perchè non vuole pagare tasse in più possa dire di no
umberto maggetti
15 settembre 2016 alle ore 16:57avrei molto da dire. Ma non è necessario
Condivido totalmente il post del Movimento. Ogni tanto qualcosa di davvero positivo
Mago di Oz
15 settembre 2016 alle ore 16:58RISPOSTA PER LA DEPUTATA LOMBARDI
La Sindaca di Roma fa sapere che risponderà alle domande solamente se rivolte dal suo omologo, quindi il Papa, altrimenti niente. Le manderà eventualmente un assessore, se non si dimette prima.
Saluti.
scano mario
15 settembre 2016 alle ore 17:02Ma dai mago, magosadici
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
15 settembre 2016 alle ore 17:54Esimio mago di az tu ce scassat' o cazz.....
Capisc'a me
scano mario
15 settembre 2016 alle ore 17:00BEPPE RIFAI UN PASSO DI LATO, MA QUESTA VOLTA PER RIENTRARE A TUTTI GLI EFFETTI. STA SUCCEDENDO UN GRAN CASINO, QUI VA TUTTO A PUTTANE. MI RICORDA L'ODISSEA, QUANDO I PROCI APPROFFITARONO DELL'ASSENZA DI ULISSE PER PRENDERSI PENELOPE.
CERTO , LO SO PENELOPE ERA SOLO DI ULISSE MENTRE IL MOVIMENTO E' DI TUTTI, MA CREDO DI AVER SPIEGATO IL CONCETTO
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 18:19http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-757a272d-2863-485c-bc82-694dc5f0a28e.html
Rosa
15 settembre 2016 alle ore 17:05Bellissimo intervento dell'onorevole Cecconi su sky Tg24.
Ha anche dato le giuste risposte alle olimpiadi.
Antonio B.
15 settembre 2016 alle ore 17:17O.T.
Carissimi amici del blog
Il dotto Gomez alla Gabbia ieri ha sentenziato che il M5S non arriverà giammai a governare
Che dire è un buon augurio no?
niko d.
15 settembre 2016 alle ore 17:23Pusillanime. Mafioso, te e tutti quelli che hai votato finora. Poveraccio
elio p.
15 settembre 2016 alle ore 17:24Gomez ha spiegato che non consentiranno mai PD e FI di far governare il movimento 5 stelle.
Gomez spiega ci sarà un accordi tra PD e FI per governare insieme.
NOn era una sentenza del Dott Gomez ascolta bene ANtonio.
NICOLA PALMIOTTO
15 settembre 2016 alle ore 17:25chi ti paga?
niko d.
15 settembre 2016 alle ore 17:27Mi spiace, ma l'uscita infelice della Lombardi è proprio una idiozia al cubo. Modo totalmente sbagliato per cercar di sistemare le cose a Roma. Ormai sembra che facebook o twitter sia lo sfogatoio di chi ha bisogno di apparire.
Ma sta sindaca la vogliamo far lavorare almeno 6 mesi???
Mago di Oz
15 settembre 2016 alle ore 17:57Non è Beppe che scrive.
"uniti, umili, al servizio dei cittadini"
????
"No alzi il culo e te la fai te la rivoluzione se la vuoi!" Questo è lo stile di Beppe Grillo
maria s.
15 settembre 2016 alle ore 18:00OT
FB: non ho mai avuto account e non lo voglio avere!
Pare sia il luogo dove stiano avvenendo cose " turche": a partire da DiMaio fino a Lombardi-Raggi-Marra.
E' obbligatorio accedere a FB per sapere di che si tratta? DITELO!!!
E' possibile che i nostri eletti portavoce svolgano sul social network attività di comunicazione personale, inscindibile dalla valenza política e qui sul blog ufficiale arrivino schegge al vetriolo di ogni dimensione? Che cosa è questo blog, il luogo della comunicazione ufficiale o il setaccio
della m@@@@ prodotta altrove?
Scusate lo sfogo. Davvero incredibile.
niko d.
15 settembre 2016 alle ore 18:10Non occorre avere account per vedere le pagine facebook dei parlamentari. Sono aperte alla visualizzazione anche senza accedere
maria s.
15 settembre 2016 alle ore 18:28Niko, grazie per la precisazione ma la mia avversione per l'ammasso è tale da annullare anche la volontà di accedervi senza account.
Rimane intatto il contenuto del mio com. La comunicazione schizofrenica non credo faccia un buon servizio al M5S e tantomeno ai portavoce.
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 19:09Sarebbe cosa utile e cortese, che i Parlamentari 5S venissero qui a confrontarsi coi cittadini, almeno ogni tanto...
maria s.
15 settembre 2016 alle ore 19:45Forte e chiaro Harry.
Ciao
old dog
15 settembre 2016 alle ore 18:05strunz
Pietro Z.
15 settembre 2016 alle ore 18:12Il M5S aveva promesso di essere trasparente, onesto, di non aver a che fare in futuro con nessuno che abbia il passato un pò nebbioso, tutti dovevano essere cristallini, onesti e sopratutto dire sempre la verità ai cittadini. Cosa stà succedendo? Non siete ancora al governo e già inizia una trasformazione nel vostro comportamento? " Onestà intellettuale ", parole di Fico, significa che è diversa dall'" onesta economica"? La parola onestà ha un unico significato, riguarda tutti gli ambienti della vita, quando si comincia a fare le distinzioni significa che qualcosa non gira nel verso giusto. Io vi ho votato ma ora alla prova dei fatti comincio ad avere qualche dubbio sulle promesse fatte a suo tempo. Vi siete dimenticati del reddito di cittadinanza, non vi esprimete chiaramente sull'immigrazione, vorrei sapere secondo voi quanti clandestini si possono ancora andare a prendere, ditemi un numero. A roma c'è l'eterno problema dei rifiuti: ma come è stato risolto a Milano, Londra, Parigi, eecc.? Cosa ha fatto la consulente Marani in 12 anni di lavoro pagato benissimo, fosse stata in una azienda privata......E per i trasporti? E per le strade? E per la sicurezza? Forse le cose stanno bene così. Per il problema del caporalato al Sud per il politico va bene così perchè se fosse risolto non sarebbe contento nessuno: i padroni che non avrebbero profitto, i clandestini che per quanto poco guadagnano qualcosa, di giorno lavorano e di notte dovrebbero riposarsi, i cittadini italiani che vedrebbero i clandestini girare giorno e notte a scapito della sicurezza, le forze dell'ordine che avrebbero più interventi, quindi per il politico va bene così tanto loro sono al sicuro, al di sopra di tutto e ai cittadini pensano solo quando è ora di votare. Per l'italia che ripudia la guerra è una delle tante ipocrisie che i fatti dimostrano il contrario. L'italia è il secondo produttore mondiale di armi che non servono certo per le attività ludiche di tiro a segno.
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 18:34Mi sembra non sia il caso di ingigantire la faccenda; la Muraro è semre stata una consulente, quindi senza alcun potere esecutivo e di spesa, quindi non vedo che piffero potesse/dovesse fare; per ciò che riguardo poi quel si fa in altre città e metropoli, bisogna sempre tener presente la situazione di partenza di un Comune enorme, indebitatissimo, ed intriso di corruzione e malaffare: nessuno può pensare che bastino neppure 3 mesi per venire a capo della faccenda; per tutto il resto, cosa puoi pretendere di ottenere da un Movimento che è la sola opposizione ad una per ora inscalfibile congrega di "teniamo famiglia"?? Volere il cambiamento è una gran cosa, ma non voler vedere quanto grandi siano gli ostacoli che si frappongono e, nonostante ciò, pretenderlo ugualmente tutto e subito, è cosa frustrante e poco saggia....
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 18:42....intestardirsi nel cercare dei "professionisti" nella società civile, pensando che esistano figure di grande levatura e non "contaminate", mi sembra poi una cosa abbastanza illusoria: si potrebbe provare a cooptare un "signor Nessuno", ma in caso di un suo fallimento, ciò sarebbe una tegola micidiale per tutto il Movimento, che sarebbe accusato dalla canèa mediatica, di incosciente dilettantismo....
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 18:44...il problema è che ci hanno dato la bicicletta, ma senza dirci ch' era senza sellino....(occhio, regà...)
Pietro Z.
15 settembre 2016 alle ore 20:39Caro Herry, se io assumo un consulente e non vedo risultati positivi....un calcio in culo e via. Se lo pago con soldi di altri, beh allora.....
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 22:43Se decido di fottermene di quel che dice il consulente, il problema, sono io, non il consulente...
#MarraLibico
15 settembre 2016 alle ore 18:16Blog....#NoGuerraLibia...Marra si è trasferito in Libia....Raggi sindaco di Tripoli..
claudio g.
15 settembre 2016 alle ore 18:30migranti
http://goofynomics.blogspot.it/2016/09/calais-francia.html
Beppe A.
15 settembre 2016 alle ore 18:34intanto in francia
http://www.lefigaro.fr/conjoncture/2016/09/14/20002-20160914ARTFIG00296-ratp-sncf-la-poste-de-nouvelles-greves-cnotre-la-loi-travail-ce-jeudi.php
Carlo D'Ottone
15 settembre 2016 alle ore 18:31Bene, assodato che il Movimento ripudia la guerra ed è contrario all'intervento in Libia ga bella To per azione umanitaria. Ricordo che Gheddafi ci spediva in cliniche private i militari feriti in azioni antisommossa, potremmo organizzare un ponte aereo meno costoso dell'ospedale in loco. Ma tanto sull'argomento più che lamentarci non possiamo. Pensiamo a Roma dove è tutta nostra la responsabilità. Leggo che la Raggi sta facendo, con molto ritardo, l'esame dei curricula per la carica di assessore; sento parlare di magistrati della Cdc, di generali della finanza, ma allora come diceva Fantozzi "ci avete fregato", non è cambiato nulla. Mi aspettavo un signor Nessuno, tecnico della materia, preso in prestito dalla società civile, la Raggi non ha esperienza di sindacare pregresse, e invece si ricercano pensionati della casta da riciclare nella NOSTRA giunta ?
Ormai non so più come difendere la posizione, ed anche senza l'intervento della Lombardi non condividevo la cooptazione di personaggi di provata esperienza amministrativa con le giunte precedenti. Ma i nostri eletti al Campidoglio ci fanno sapere cosa ne pensano. Spero che ancora uno valga uno.
Forza Beppe.
Mago di Oz
15 settembre 2016 alle ore 18:32Ma vi pare che Lombardi e Ruocco si esporrebbero in questo modo per niente?????
O quello è una fake di Beppe Grillo o sono tutti d'accordo per mandare tutto a puttane
Io non ci sto
VOGLIO LA VERITA'!!!!
vincenzodigiorgio
15 settembre 2016 alle ore 18:41Andiamo in Libia , dove ci abbiamo rimesso sempre . La facemmo incivilire e diventare un Paese moderno dotandola di strade , scuole , ospedali e tanto altro ancora rimettendoci tanta fatica e denaro . Ora mandiamo la i nostri figli a sfidare la sorte per aggiustare i disastri del trio America , Gran Bretagna e Francia , voluti scientemente per i soliti motivi : petrodollari e destabilizzazione . Non mi pare una buona idea , per bombardare la Libia hanno dovuto fare un colpo di stato e togliere il governo legittimo ( Berlusconi ) , ora le castagne se le levassero da sole !
Rosario R.
15 settembre 2016 alle ore 18:43Chiamiamola con il nome giusto: missione IPOCRITI.
arrotolaleolimpiadi
15 settembre 2016 alle ore 18:43Spqr arrotola le olimpiadi e mettile ne tuo grasso culo da palazzinaro!
Cinzia C.
15 settembre 2016 alle ore 18:46Come si riconosce uno spirito dittatoriale? dal fatto che prima o poi ci porta in guerra. La soluzione violenta e sbrigativa dell'intervento armato che uccide oltre ai cittadini anche qualsiasi possibilità di confronto per trovare soluzioni alternative è stata sempre praticata con entusiasmo dai dittatori e spesso ha sancito la fine della loro sciagurata avventura.Cade qui anche l'illusione che siano proprio le donne a fermare queste carneficine. Una guerra ormai dominata dalla tecne sembra un gioco da playstation e in molti lo giocano felici.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
15 settembre 2016 alle ore 18:48¡¡¡Hola egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!
Mia opinione personale.
Siamo e rappresentiamo un invasore, il simbolo in carne ed ossa dell'occidente guerrafondaio naziskiavista.
C'è chi definisce "progresso" la supposta superiorità di facciata del nostro/vostro "way-of-life".
Un "progresso" che sta devastando letteralmente il pianeta a passo svelto e che molti incoraggiano.
I "dubbi" sostenuti dal Movimento e tutte le precedenti spinte dal basso
sono sempre state sincere e mosse da una voglia di portare quel famoso 99% della popolazione
a condividere ciò che l'uno% tutt'ora detiene.
Logico che se una spinta d'onestà non viene sostenuta da
una base pronta a respingere la reazione del potere corrotto/costituito le sue infiltrazioni
causeranno il fallimento dei nascenti puntelli popolari intervenuti alla bisogna.
Allora si tratta di ritirare i sedicenti padroni dal mondo e spingerli ad una vita
degna di essere vissuta senza trucco, senza inganno.
Si tratta di avere il coraggio di attuare una ritirata strategica senza precedenti da tutte le guerre,
da tutte le prevaricazioni, da tutti contratti da fame che, a torto, quell'umanità indecente
ha assunto la briga di infiltrare in tutti i territori più innocenti del pianeta.
TRA LE TANTE pare che proprio la cosidetta "civiltà" occidentale sia il flusso che più
ha influito alla progressiva distruzione del mondo ed è proprio per questo
che io mi premuro di farlo notare all'ingenuo avventore!
Con ciò sottintendo che la stessa immensa ritirata strategica sia applicata contemporaneamente
da tutte le parti in causa cioè da tutti gli abusi sociopoliticoreligiosi che hanno permesso quegli scempi.
Sarà troppo tardi? Sarà un'utopia? Sarà impossbile?
Aldo Masotti
15 settembre 2016 alle ore 19:14No: rappresentiamo un compratore di petrolio che fa i fatti suoi.
Nessuno ha imposto a Gheddafi di fare il terrorista nel 1988:
https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Pan_Am_103
Le tue convinzioni mi ricordano quelle dei miei coetanei di Potere Operaio, Lotta Continua e simili.
Non hanno mai cavato ragno da buco , ed appena hanno messo le mani sui soldi si sono dimenticati subito del proletariato.
#ernestinoJihad.
15 settembre 2016 alle ore 19:22Giusto..abbasso l'occidente brutto sporco e cattivo..w la Jihad..
Ernestino arrualati che aspetti..sbrigati la Jihad ha bisogno di idiot..ehmm di geni come te..!!
Aldo Masotti
15 settembre 2016 alle ore 18:50Dissento dal tono del post.
c)esistono contratti fra stato Libico ed Eni.
d)Se lo stato Libico non riesce a garantire nulla noi abbiamo il diritto di garantirci con le nostre armi
Se poi l'ipocrisia imperante lo maschera con un ospedale, meglio.
Non fu Berlusconi ad abbattere un dittatore criminale e terrorista (Lockerbie, 1988)
ma il fatto che dopo 23 anni la cosa sia stata resa possibile per condizioni
internazionali.
Pertanto:
-era colpevole B. quando faceva affari con G. ?
-O era colpevole G. di terrorismo internazionale ?
Indipendentemente dalle responsabilita' e dalle colpe se vuoi essere rispettato bisogna fare cosi' .
Vale per il barista con i gradassi dello sprizzato gratis e per l'intera nazione se qualcuno rompe piu' del necessario.
giangabriele f.
15 settembre 2016 alle ore 18:52ma come possiamo difendere i nostri interessi ?
Dopo ciò che hanno fatto Zarkozy e Cameron uccidendo Gheddafi che teneva a freno 23 tribu, ci siamo ritrovati con Isis ai nostri confini, l'invasione di centinaia di migliaia di emigranti che non possono essere chiamati profughi e tra cui certamente co sono terroristi, e tutti i problemi che ne conseguono.
Se avete una soluzione vi prego di farmela sapere
Aldo Masotti
15 settembre 2016 alle ore 19:01O vai la' o rischi di andare a lavorare a piedi o spendere di piu' per il petrolio.
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 19:01L'unica soluzione, sarebbe che si godessero da soli quel cazzo di petrolio e che, come Paese, ci imponessimo di farne quasi completamente a meno entro una data ragionevole: poi, che ci si facessero un drink, con l'olio puzzolente.....
Aldo Masotti
15 settembre 2016 alle ore 19:05Roma:
mi sono sempre astenuto dal commentare in quanto non ci capisco nulla.
Se il problema e' che la Raggi abbia amici di centrodestra e questo non piace
ad una serie di deputati del M5S ne prendiamo atto.
Ma la signora Raggi va giudicata fra 1 o 2 anni per quello che avra' fatto , non adesso
perche' vuole uomini di cui si fida .
In quell'ambiente non mi fiderei neanche della macchinetta per il caffe'.
Molti nel M5S appartegono alla categoria dei CDS:
http://goofynomics.blogspot.it/2016/07/la-crisi-e-i-cds.html
Mi approprio della definizione estendendola da contesto economico a
quello politico generale.
Elia Porto
15 settembre 2016 alle ore 19:10LA GUERRA E' SOLO UNA FONTE DI REDDITO.
Poco importa se qualche parà correrà il rischio di tornare a casa dentro una cassa con il tricolore sopra, sono effetti collaterali.
Quello che conta è assecondare Obama (premio Nobel per la pace) alla faccia del bicarbonato, e avere qualche vantaggio più che politico personale.
Questa gente brucerà nelle fiamme dell'inferno.
Poveri figli che dovranno vergognarsi dei padri.
Lella Adamo (lella704)
15 settembre 2016 alle ore 19:11Ma scusatemi,...se è vero che siamo la seconda forza politica,...e la prima all'opposizione.
Non potevamo fare in modo da evitare che accadesse tutto questo ambaradam?
Ma che razza di opposizione siamo,...se gli permettiamo di fare quello che vogliono?
O senza accorgercene contiamo come l'ultimo partito di quacquaracquà.
BHOOOO,....non ci sto capendo più niente!
Però una cosa certa la so:
Se anche il movimento 5 stelle mi deluderà,... allora si che potrò dire a squarcia gola che i partiti sono tutti uguali,...e credetemi,...io non voterò più nessuno in vita mia.
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 19:15la fai facile, te....(chiedilo agli Italiani, perchè hanno dato fiducia e forza a quei cialtroni..)
carlo
15 settembre 2016 alle ore 19:24il m5s e' il primo partito d'Italia. sembra che lo faccia apposta a voler contare come il due di coppe con briscola a spade. perché' dalla paranoia non e' mai uscito niente di buono.
se poi si spera che il cambio di passo lo faccia i suoi rappresentanti in parlamento, mi sa che anche li' si rischia.
se i suoi simpatizzanti e iscritti non si schiodano dal giochetto della ruota del criceto in cui si infila sempre il m5s, non la vedo bene. si spera sempre nella presa di coscienza che questo non e' un gioco e va affrontato col meglio che si ha.
e pretendere di contare, essere voce in capitolo.
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 19:35Per "pretendere doi contare" devi sederti alla mensa dei "papponi": gnente da fa', me dispiace.....
carlo
15 settembre 2016 alle ore 19:45harry, il tuo commento mostra perfettamente il vicolo cieco in cui cui il m5s si e' infilato.
se quella che si sta affrontando e' una guerra, e potremmo dire che lo e', la si dovrebbe affrontare come una guerra. e li' ci sono delle regole, delle metodologie.
ad es attaccare il nemico sempre dal suo lato piu debole. oppure non disdegnare alleanze anche momentanee se il fine (anche nel breve) e' lo stesso. unire quando si vede una compatibilita' di intenti, invece di disunire.
certo, inimicarsi tutti e isolarsi e' il modo piu sbagliato di affrontare una guerra.
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 19:58Lascio il Vernacolo perchè la faccenda merita serietà; ti dirò che qualche anno fa, avrei anche preso in considerazione un possibile accordo col PD sulle questioni urgenti e fondamentali: la storia (e la cronaca giudiziaria) di questi ultimi anni, mi hanno convinto che con questi cialtroni, accaparratori di potere e di denaro, le cicale-capo del Popolo delle Cicale (partito trasversale e sempre fortissimo in questo Paese), non vorrei condividere neppure l'aria che respiro: è un vero e proprio cordone sanitario, quello che è necessario opporre a chi, del Paese e dei Cittadini, ha un concetto che va al massimo dal "suddito" alla "vacca da mungere": no , thanks..
carlo
15 settembre 2016 alle ore 20:08non col pd, col meglio che il parlamento può' avere. in tutti gli schieramenti.
quando vado a lavorare, forse di fianco a me ci sono persone bruttissime, non lo so, e forse io stesso sono brittussimo per altri. pero' abbiamo lo stesso scopo, fine. quando si esce, ognuno per se'.
sicuro che in parlamento siano "tutti mafiosi"? rosse chi tira le fila ora lo e', ma che non si trovi gente disposta a condividere anche solo pochi punti ma comunque basilari, non ci credo. anche perché' la possibilità' c'e' gia' stata.
secondo me il m5s potrebbe gia' in questa legislatura, e senza far passare tanto tempo, governare il paese. almeno per iniziare il cammino di rinascita dellìitalia. poi, amici come prima e ciao, ognuno per se'.
il tutto o niente e' una strategia pessima in guerra.
carlo
15 settembre 2016 alle ore 20:15invece che continuare a concentrarsi su quello che c'e' di male, concentrarsi su quel che c'e' di buono, fosse anche solo un fiammifero acceso. e farlo crescere, metterlo alla prova, alimentarlo, farlo diventare un baffo'. ma buttargli continuamente sopra dell'acqua (oltretutto marcia) non serve. cosi' non funziona.
nella realtà', anche la piu' buia, non esiste il "tutto negativo". basta guardarsi attorno senza paranoia. e affrontare sempre il nemico sul suo lato piu' debole e dove si può' trovare piu' condivisione.
Giovanni M.
15 settembre 2016 alle ore 20:16NON C'E' NIENTE DA CAPIRE
Dopo 25 anni sono tornato a votare.
Contiamo in base al potere che possediamo.
Il Movimento è l'unica forza che ha fatto reale
opposizione rispetto a quello che è venuto prima.
Per me invece è tutto chiaro.
Questa è confusione indotta.
Poi c'è la paura indotta.
Conoscendo il GIOCO DELL'OCA, penso che tu ci lascerai presto. E questa non è indotta.
PS: Consiglio. In futuro, non farti prendere da facili entusiasmi. Perché, poi rischi di confondere una notte di sesso occasionale, con l'amore. Giusto per giustificare.
Vale per le femminucce. Vale per i maschietti.
carlo
15 settembre 2016 alle ore 20:32ricordo che, nella passata legislatura, di pietro, col 3%, faceva le stesse cose che fa oggi il m5s. opposizione, accuse, dichiarazioni etcetc. (seguivo le dirette di radio radicale dal parlamento). poi finiva tutto li'.
ma aveva il 3%. dal maggiore partito (o movimento) dìtalia ci si aspetterebbe di piu'.
probabilmente la strategia attuata finora dai 5s non e' quella giusta.
i modi per affrontare le cose sono tanti, forse il m5s sta sbagliando.
un semplice esame di coscienza e casomai una consultazione della base (degli elettori) del m5s sarebbe da fare..
Giovanni M.
15 settembre 2016 alle ore 21:02Carlo perché non ti certifichi ?
Dillo a papà....
ferite d'armi e di parole
15 settembre 2016 alle ore 19:24"Se la Raggi non vince, mi do fuoco in piazza"
Grillo sapeva bene chi era la Raggi e da dove proveniva.
Sperava portasse i voti di quell ambiente e li ha portati.
Ha vinto ed è stata eletta sindaco di Roma.
A questo punto non occorre darsi fuoco,
forse occorre solo un po' di Maalox,
visto che la Raggi quella era e quella rimane.
Buonasera
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 19:31'Azz, ma 'a sora Virginia, lassamo lavorà armeno 'n quarto d'ora senza tiraje 'na sberla? Si farà/faranno cazzate, se vedrà, ma parti' in quarta a ddì "quello no, quell'artra no, quell'artro ancora, manco morto" nun se va davero da nisuna parte....
ferite d'armi e di parole
15 settembre 2016 alle ore 19:37... e chi tira sberle alla Sora Virginia?
Io no,...sono Gandhiana :)
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 19:25Però regà, qua e llà, comincio a captà 'na vena "possibilista" riguardo a l'Olimpiadi; quarcuno dice "aprofittiamone per far vedere il nostro Paese al mondo sotto un'alta luce": seeeeeee, ma ce l'abbiamo gggià, er tale che ce mostra ar Monno sotto tutta n'artra luce.... ('na luce marron...)
https://www.youtube.com/watch?v=nin9p6z7650
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 19:36"un'altra luce"...
Cosimo Coro
15 settembre 2016 alle ore 19:43Stupido capo, tutto quello che c'è da sapere sul vostro capo (no riferimento a Grillo) http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 19:46'A Cosimo, l'avemo ggià capito, t'o garantisco....
Toto A.
15 settembre 2016 alle ore 19:49Cosimo, e parlare un pò di figa ???
Cordialità
Patty Ghera
15 settembre 2016 alle ore 20:11Se proprio la figa di fa schifo, prova con un po' di esercizio manuale.....
Toto A.
15 settembre 2016 alle ore 20:32Ciao Patty !!!!
Er caciara ......
15 settembre 2016 alle ore 21:20ma che, gnente, gente...... cosimo è recchione?....ao', ma ndo so' capitato?
Eric Johnson
15 settembre 2016 alle ore 19:51Quindi il progetto su cui state lavorando sarebbe una UNIONE DEI PAESI DEL SUD EUROPA con un'altra moneta?
Ma scusa, non dovremmo tornare alla nostra SOVRANITA MONETARIA e magari dagli accordi di aiuti reciproci ognuno con la propria moneta in modo che ciascun paese abbia la propria sovranità?
Questa è condizione necessaria per andare nella direzione di salvaguardia della nostra nazione in primis rispetto alla esigenze di una comunità allargata
https://www.youtube.com/watch?v=xx5-4trZQGM
Vorrei informarti che l'Italia non potrà risolvere il problema interno senza una sovranità monetaria in cui la proprietà della moneta, mezzo convenzionale usato per scambiare beni e servizi, appartenga allo Stato.
Dobbiamo quindi iniziare già da "ieri" a parlare di questo tema che di primo acchito può sembrare ostico mentre poi diventa facilissimo capire il funzionamento e il significato della moneta che non è assolutamente emessa a debito ma è solo un titolo accettato dal popolo ed utilizzato fra chi riceve e chi offre un servizio o un bene, è solo una CONVENZIONE utilizzata dai cittadini per evitare di dover ricorrere al baratto che, per sua definizione, richiede uno scambio immediato e contemporaneo fra chi da e chi riceve.
L'emissione spetta allo Stato che lo utilizza per offrire servizi al cittadino e per la realizzazione delle infrastrutture! Lo Stato che emette la moneta rappresenta quindi il controvalore della ricchezza di una Nazione misurata attraverso quella moneta il cui valore è appunto convenzionale. Il totale della emissione della moneta (elettronica o cartacea) da parte di uno Stato è quindi la QUANTIFICAZIONE DELLA RICCHEZZA DI UNO STATO cioè l'opposto del debito come oggi viene inteso!
Potremmo allora iniziare a livello comunale ad introdurre la MONETA LOCALE a Roma fino al momento in cui ritorneremo ad una moneta nazionale e sovrana. Ovviamente è un palliativo ma, prima del prossimo Governo a 5 Stelle, non possiamo fare di meglio
Max Stirner
15 settembre 2016 alle ore 19:59IO NON HO MAI CONDIVISO LA "PUREZZA" DEL M5S NELLA LOTTA CONTRO I "MAFIOSI"
Questa teoria per cui se uno è indagato, indipendentemente dal reato e quindi dalle "carte" deve essere escluso, è stupida e suicida.
Qualunque uomo di valore che decidesse di collaborare con il M5S, verrebbe immediatamente messo "fuori gioco" con una sfilza di denunce di parte che, se anche non produrranno effetti legali, otterranno l'effetto di fare il vuoto intorno al movimento.
Solo un incosciente potrebbe oggi accettare una carica a Roma dal M5S, sapendo poi cosa gli spetterà.
Ogni volta che ho cercato di fare comprendere che le "Mafie" non si possono combattere con le regole che servono per i cittadini, mi è stato spiegato dai "puri e duri" (di comprendonio), che quello è il M5S e che così sarà o così morirà.
Continuate così e non giungeremo alle prossime elezioni nazionali
Toto A.
15 settembre 2016 alle ore 20:36Discorso interessante, un pò lungo e contorto da affrontare in due parole, mi devo assentare, ma sarà un piacere riprenderlo !!! Ciao Max
Cordialità
Patty Ghera
15 settembre 2016 alle ore 20:47Alan, tu emergi parecchio...
Tony
15 settembre 2016 alle ore 20:05AHOOOOO C' È ER BEPPE.....
http://www.beppegrillo.it/m/2016/09/virginia_non_si_tocca.html
angelo miccinilli
15 settembre 2016 alle ore 20:05se proprio si doveva fare un'azione di pace, il campo si poteva allestire in suolo Italiano esempio a Lampedusa, tanto tutti i giorni sbarcano persone dalla Libia, avremmo risparmiato di mandare truppe sul suolo Libico inoltre è già da diverso tempo che soldati Libici feriti dal Isis, vengono curati nell'ospedale Romano del Celio
gianfranco chiarello
15 settembre 2016 alle ore 20:13Basta presentare sempre e solo post sulla vicenda della Raggi e dei dissidi all'interno del Movimento.
Siamo stufi, dovete andare oltre!
Inoltre è elettoralmente sbagliato voler sempre lavare i panni in pubblico.
Invece perchè non inserite un post, per poter discutere sul no del Movimento alla guerra?
Patty Ghera
15 settembre 2016 alle ore 20:13I' Bomba non ne ha azzeccata una per la politica nazionale, figuriamoci se l'azzecca per la politica estera!
vincenzodigiorgio
16 settembre 2016 alle ore 00:35La sua assunzione come pdc prevede che lavori contro il Paese .
Sidney Jahnsen Medling
15 settembre 2016 alle ore 20:16Ha ragione la Lombardi, Marra e' un virus e Raggi dovrebbe cacciarlo, per capire chiaramente gli errori di Raggi bisogna immaginare se invece di lei ci fosse stato Dibba:
Dibba NON avrebbe offerto 200000 euri a un assessore, NON avrebbe assunto una a alto rischio che s'e' intascata 1000000 facendo consulenze a Roma e NON avrebbe assunto Marra.
Solo con gente determinata e fedelissima ai valori del M5* riusceremo a mandare via i parassiti.
Max Stirner
15 settembre 2016 alle ore 20:24See
Con questi ragionamenti non arriveremo alle prossime elezioni nazionali.
Sidney Jahnsen Medling
15 settembre 2016 alle ore 20:37Non e' buono mescolarsi con i parassiti, portano infezioni
Sidney Jahnsen Medling
15 settembre 2016 alle ore 21:14Sono sicuro che anche Grillo e' d'accordo che bisogna rimanere fedeli ai valori M5* (ci mancherebbe, e' il fondatore!!!) . Se lui ha dato fiducia a Raggi e' perche' comunque sa' che commettere un errore puo' capitare e, giustamente, non vuole far vedere pubblicamente che non e' d'accordo con le sue scelte. Ma certo non gli saranno piaciute le scelte che ho elencato, infatti mi sembra che sia stato grazie alle sue pressioni che poi Marra e' stato spostato a un altro ruolo.
Angelo P.
15 settembre 2016 alle ore 21:51La Lombardi ha TORTO!
Nel merito della questione, può anche avere ragione, ma nel metodo ha toppato totalmente. Come portavoce, avrebbe dovuto creare un dibattito TUTTO all'interno del M5S e NON blaterare il suo punto di vista, su Facebook, per poi fare godere tutti i detrattori del M5S.
Patty Ghera
15 settembre 2016 alle ore 20:18"Se uccidi vai in paradiso": le chat con l'Isis prima dell'attacco sul treno in Baviera
L'uomo che a luglio seminò il panico con un'ascia su un treno in Germania era pilotato direttamente dalla Siria.
Sidney Jahnsen Medling
15 settembre 2016 alle ore 20:21Bravo Movimento, la guerra va ripudiata, punto e basta!!!!!!, e' molto nobile, e' il valore di gente civilizzata
Aldo Masotti
15 settembre 2016 alle ore 20:27Vediamo di concentrarci su cose piu' importanti:
http://goofynomics.blogspot.it/2016/09/atene-grecia.html#comment-form
Patty Ghera
15 settembre 2016 alle ore 20:29GLI ITALIANI IN POSIZIONE UN QUARTO ALLE SEI E ZITTI
La Francia torna in piazza contro la riforma del lavoro: a Parigi feriti e arresti
Francia di nuovo in piazza contro la riforma del lavoro voluta da Hollande. Ci sono stati violenti scontri a Parigi tra polizia e manifestanti al termine del corteo per chiedere l'abrogazione delle "Loi Travail", la legge di riforma del mercato di lavoro. Nei pressi di place de la Republique, dove è arrivato il corteo partito dalla Bastiglia, un manifestante e cinque poliziotti hanno riportato ferite. In particolare, un agente è rimasto bruciato alla gamba da una molotov.
I francesi chiedono nuovamente l'abrogazione della riforma del lavoro
Max Stirner
15 settembre 2016 alle ore 20:35La politica del doppio forno dell'IFQ parte da lontano:
prima pagina, Travaglio a destra, Padellaro a sinistra
Bastava leggere con attenzione la parte sinistra
Ma tant'è,
Travaglio era esaltante.
Con l'avvento di Santo Oro o San Toro, a piacere,
l'accelerata anti M5S è plateale.
Il Direttore è un ospite? Un agente sotto copertura? Tiene famiglia?
Quanti furbi sotto questo cielo!
Hai ragione sui commenti illeggibili e sulla necessità
di tenere pulito il blog ma un invito diretto è più
diretto!
Non avevo mai usato il click ma ultimamente
mi sono sentita obbligata, senza alcun sollecito.
Per il blog pulito, e non solo, quello che penso è semplice (forse no).
La struttura determina il comportamento. Perché non consentire
i com solo ai certificati? Possibilmente con linguaggio civile,
discriminante già contemplata nei limiti elencati per postare.
maria s., ancona
pabblo
15 settembre 2016 alle ore 20:41ot
oggi a strasbourg.... ma un po' in tutta la francia... manifestazioni contro la loi travail...
voilà une photo...
http://referentiel.nouvelobs.com/file/15486118.jpg
"i media in mano alla finanza strangolano la democrazia" dice il cartello... tutto il mondo è paese...sembrerebbe
Patty Ghera
15 settembre 2016 alle ore 20:49Eh si, è proprio vero, Miss Travaglia tiene famiglia.....
Pietro Z.
15 settembre 2016 alle ore 20:56Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera, Germania, Spagna, Paesi Nordici e dulcis in fundo lo stato del Vaticano hanno chiuso qualunque possibilità di accettarli ma allora dove vanno tutti questi clandestini? I nostri illuminati governanti cosa ne pensano, se pensano? Hanno in mente un numero massimo di persone da ospitare? Non si accorgono che non si sa più dove metterli e nonostante questo continuano ad andarli a prenere sotto casa. Qualcumo ha capito perche questi del PD vogliono importare tutta l'africa in italia? La guerra è un gigantesco affare per tutti eccetto quelli, gli ultimi, che la combattono quindi nulla è cambiato dai tempi di Caino e Abele, eccetto le forme tecnologiche di attuazione.
francesca Marcellino
15 settembre 2016 alle ore 20:56GUERRA MAI PIÙ' ABBIAMO BISOGNO DI PACE E DI Prosperità gli ospedali facciamoli in Italia che le attese nei pronto soccorso sono terribili e vergognose
Patty Ghera
15 settembre 2016 alle ore 21:02UN CALDO BAGNO DI SANGUE
Giovanni Papini la pensava così:
«Finalmente è arrivato il giorno dell'ira dopo i lunghi crepuscoli della paura. Finalmente stanno pagando la decima dell'anime per la ripulitura della terra. Ci voleva, alla fine, un caldo bagno di sangue nero dopo tanti umidicci e tiepidumi di latte materno e di lacrime fraterne. Ci voleva una bella innaffiatura di sangue per l'arsura dell'agosto; e una rossa svinatura per le vendemmie di settembre; e una muraglia di svampate per i freschi di settembre. (...) Siamo troppi. La guerra è una operazione malthusiana. C'è un di troppo di qua e un di troppo di là che si premono. La guerra rimette in pari le partite. Fa il vuoto perché si respiri meglio. Lascia meno bocche intorno alla stessa tavola. E leva di torno un'infinità di uomini che vivevano perché erano nati; che mangiavano per vivere, che lavoravano per mangiare e maledicevano il lavoro senza il coraggio di rifiutar la vita. (...) Amiamo la guerra ed assaporiamola da buongustai finché dura. La guerra è spaventosa - e appunto perché spaventosa e tremenda e terribile e distruggitrice dobbiamo amarla con tutto il nostro cuore di maschi.»
vincenzodigiorgio
16 settembre 2016 alle ore 00:31Non sarebbe meglio limitare le nascite ? Dobbiamo liberarci dell'ignoranza e dai falsi dei .
harry haller
16 settembre 2016 alle ore 06:44Mejo er "Caldo bagno" De Longhi.....
Ivan.Ital
15 settembre 2016 alle ore 21:36Se il M ovimento 5 Stelle ripudia la guerra, allora ripudia anche la Costiyuzione della Repubblica Italiana.
Il principio enunciato dall'aricolo 11 della Costituzione stabilisce:
- "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo".
Non è giusto che IDIOTI MATRICOLATI vengano eletti nel Movimento 5 Stelle perché hanno 20 cugini e trenta altri parenti.
Bisogna cambiare il metodo elettivo e mandare alle istituzioni persone preparate e non parolai che confondono i concetti fondamentali della nostra Costituzione.
Rosa Anna
15 settembre 2016 alle ore 21:41Noi del profondo nord non sappiamo quasi nulla se non quello che vien scritto sulla giunta capitolina
Domanda da cento pistole.
Beppe e il direttorio si sono fidati della Sig.Raggi o la Sig. Raggi si è fidata del direttorio e di Beppe ?
Come dice qualcuno a cui chiedo scusa di rubargli il diritto d'autore
Capisca ......me
Io una cosa la so. So di chi potrei fidarmi da quasi un decennio, del resto non mi importa un fico secco
Come diceva già qualche tempo fa un amico. Puoi imbarcare chiunque ma prima o poi dai fatti si scoprono
C'era chi diceva: se anche ci fosse una tarlo il pregio del mobile non perde il suo valore
Ci fu pure quello che disse: Se fosse taroccato per un fine diverso, l'idea è così buona che andrebbe comunque avanti ugualmente da sola
Poi un altro più scettico disse: abbiamo forse una scelta migliore ?
Ancora una domanda banale o se preferite brutale
È il movimento che usa la politica od è la politica che usa il movimento ?
Io la so !
Max Stirner
15 settembre 2016 alle ore 21:53Ciao Rosa
Se la scelta della Raggi è caduta su un personaggio di valore che poi è risultato indagato, anche se non ha ricevuto un avviso di garanzia, ovvero nessuno sa nulla e potrebbe essere soltanto una bolla aperta dal PD con denunce di un suo esponente, è colpa della Raggi?
Se una seconda scelta di valore fa la stessa fine è colpa della Raggi?
Se ora la Raggi non trova più nessuno, visto che basta una denuncia qualsiasi e sa che il M5S lo butterebbe a mare, è colpa della Raggi o c'è qualcosa che non va nella regola del M5s che se uno risulta indagato, senza neanche sapere per cosa uno viene buttato a mare, ti pare una regola intelligente?
Pensaci, perché questa è la conseguenza di lasciare mano libera ai duri e puri
Rosa Anna
15 settembre 2016 alle ore 22:20E dove sono questi duri e puri ?
Li vuoi anche vergini ?
Non farmi citare Pascal
Però per cambiare regole cI devono essere almeno il
51% degli iscritti
La mia idea era di aver meno fretta ma abbiamo voluto o dovuto cogliere l'attimo
Onestamente forse non tutti erano pronti
Ivan.Ital
15 settembre 2016 alle ore 21:49La trasparenza 5 Stelle è tanto "trasparente" che nessuno ammette le schermaglie interne.
Mi disgusta ammettere che nel PD le ripicche tra renzi, bersani, d'alema, cuperlo eccetera sono evidenti.
Come è possibile che di maio (quello che ignora la differenza tra cile e venezuela), di battista, taverna, raggi e altri facciano tanto i "piacioni afratellati" in pubblico e si combattano in privato?
Questo tipo di trasparenza io la chiamo IPOCRISIA.
Geppi Pizza
16 settembre 2016 alle ore 11:30Io credo che se sei qui solo per rompere le scatole,puoi benissimo andartene aff...lo da un'altra parte,caro Ivan.Ho avuto la possibilità di leggere solo tre tuoi commenti e sono volti a creare confusione e discredito,cosa diversa sarebbe la critica,molto ben accetta.Per cui vaff.......
Vincenzo del Gaudio
15 settembre 2016 alle ore 21:52[O.T.] Solo per segnalare che questa sera su RAI 3 all'interno del programma TV intitolato FuoriRoma, si è trovato il pretesto per far vedere un filmato tratto da Internet nel quale Alessandro Di Battista parlava di "reddito di cittadinanza" nel corso della campagna elettorale. Insomma, dopo aver fatto vedere un breve frammento della clip video, si è passati ad una serie di interviste a persone di età matura, presentati come pensionati. Ebbene tutte queste persone, all'unisono, non hanno mancato di parlare molto male del reddito di cittanza, che non sarebbe mai stato possibile applicare nella realtà. Pertanto, e qui la chiosa, tutti gli intervistati convenivano che le promesse dei Cinque Stelle erano da ritenersi non veritiere e che che quindi gli esponenti del M5S avevano fatto false promesse agli elettori. Come dire: ogni occasione è buona per attaccare il M5S, rivolgendosi a fasce ben precise (in questo caso anziani, pensionati) della popolazione italiana, utilizzando la TV di stato pagata da tutti gli italiani. Un vero e proprio lavoro ai fianchi, da protrarsi nel tempo, allo scopo di logorare il movimento ed i propri elettori.
sebastiano b.
15 settembre 2016 alle ore 21:52Buonasera
Fino a quando non avremo il coraggio di alzare la testa e riscrivere ogni cosa che si affronta noi non avremo scampo, la sottomissione ormai è vecchia e decrepita, non regge più ed è stata linfa per i vecchi poteri. Ovviamente ciò non è tollerato e viene quasi indicata come azione sovversiva, anche a scuola sanno che dove c'è guerra ci sono gli Stati Uniti,(se ci sono interessi ovviamente) e con la farsa della salvaguardia fanno i guerrafondai da sempre e chiedono presenza degli alleati con sottile costrinzione. Poi se vincerà il miliardario avremo non la 3° ma la 1° guerra NUCLEARE, così non vincerà NESSUNO...
Ivan.Ital
15 settembre 2016 alle ore 22:06Manlio Di Stefano, dove è scritto che l'Italia ripudia la guerra?
E' una tua invenzione!
Lo scrivi perché ignori la Costituzione oppure perché vuoi prendere in giro gli italiani e contare sul voto dei giovani ignoranti?
A me da disgusto questo m odo di prendere voti.
Mi disgusta che anche Beppe Grillo non sappia di questa sconcezza che scrivi.
Il Movim ento 5 Stelle con gentaglia che scrive queste porcherie diventera il Movimento 5 Stronzi.
A me dispiace, ma gentaglia com e te viene eletta da ignoranti com e te.
Tanti saluti al Pinochet cileno del Venezuela.
Che l'ignoranzza regni sovrana nel Movimento.
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 22:16Era il 1973, e Di Maio non stava neppure nelle intenzioni dei genitori, contrariamente a tanti di noi che quegli avvenimenti li vivemmo drammaticamente di riflesso; forse per un politico, non ricordare tutti i nomi ed i contesti geografici di un fatto così eclatante, sarà un pelo un po' più grave, ma non casca mica il mondo...
Max Stirner
15 settembre 2016 alle ore 22:25@ harry
Guarda che rispondere a questo idiota, per lui è già una soddisfazione, un segno di riconoscimento.
Se non hai nulla di meglio da fare...
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 22:31Sì, è solo un provocatore del cazzo, ma quando rispondo non mi rivolgo a lui, ma a chi lo legge e magari, trova anche ci sia qualche fondamento nelle sue strampalate affermazioni....
Max Stirner
15 settembre 2016 alle ore 22:37ok allora, secondo me, la prossima volta rispondigli in chiaro in modo che leggano tutti, ma senza dargli la soddisfazione di avere gente nei suoi sottocommenti.
Gente come quella è feccia.
Ciao
Roberto C.
15 settembre 2016 alle ore 22:10Ci sto quasi a scommettere che il giorno dopo lo sbarco dei ( primi... ) 300 militari Italiani, cominceremo a saltare in aria anche qui.
Ho questa sensazione, spero di sbagliarmi, meglio il nostro NO alla " missione ", il NO al referendum dell' idiota, è ormai ci vorrebbe il NO DEFINITIVO alle Olimpiadi, cosa aspettiamo ancora ?
Max Stirner
15 settembre 2016 alle ore 22:14A PROPOSITO DI IGNORANTI PERCHE' IDIOTI, CHE ACCUSANO GLI ALTRI DI IGNORARE
Articolo 11 della Costituzione italiana
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
--------------------------------
IO COMUNQUE NON CLIKKERO' QUESTO INDIVIDUO, PERCHE' QUESTO BLOG SI MERITA CHE SOGGETTI DEL GENERE SCORRAZZINO NEL BLOG COME FOSSERO TOPI DI FOGNA!
Beppe A.
16 settembre 2016 alle ore 06:54articolo giuridicamente abrogato con l'entrata in ue
http://orizzonte48.blogspot.it/2014/11/what-cessioni-di-sovranita-una.html
Beppe A.
16 settembre 2016 alle ore 07:00http://orizzonte48.blogspot.it/2014/07/lart11-cost-e-adesione-allue-cosa-dice.html
Aldo Masotti
16 settembre 2016 alle ore 09:37Max ,
non puoi dialogare con chi non vuol dialogare .
La nostra costituzione fu scritta per gli "stati" , qui i nemici sono organizzazioni di varia origine , ma non stati .
la dizione corretta e " operazioni di polizia" , non "guerre"
Fabio T.
15 settembre 2016 alle ore 22:29https://youtu.be/55fBmn2y2-s
Guerra? Stiamo lavorando per offrirvi emozioni sempre nuove e forti!
Presto su nuovi scenari !
Buona visione!
harry haller
15 settembre 2016 alle ore 22:36Nun ci s'annoia mai, tata-ratatataratatatat-tatraattà......
https://www.youtube.com/watch?v=G8OHE-k1-a4
Fabio T.
15 settembre 2016 alle ore 23:11Se solo si dirottassero tutti gli sforzi per cause di pace e benessere .. fame , miseria povertà non esisterebbero. Questa clip è provocazione pura. 'Sera Harry.
mario genovesi
15 settembre 2016 alle ore 22:44Bisogna anche riportare in territorio libico tutti i falsi profughi che i due traditori Renzi ed Alfano hanno portato in Italia per ordine dei sauditi, ed aiutare il gruppo di Visegrad a svuotare completamente di ogni contenuto le istituzioni europee
vincenzodigiorgio
16 settembre 2016 alle ore 00:22Non i sauditi solamente , gli americani sopratutto.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
15 settembre 2016 alle ore 23:07Chiedo scusa, rispondo solo ora:
- per Harry, ciò che hai scritto è perfettamente in linea con il Movimento e con me.
- per Aldo Masotti, gheddafi si comportò così (1988) per difendersi dagli attacchi aerei statunitensi nel golfo della Sirte (1981 - i soliti guerrafondai d'oltreoceano!!):
https://it.wikipedia.org/wiki/Primo_scontro_aereo_del_golfo_della_Sirte
Inoltre i tuoi coetanei caddero nella trappola della corruzione, il M5S non c'entra.
- per #ernestinoJihad... se ti do fastidio cambia pianeta!
Ossequi.
Aldo Masotti
16 settembre 2016 alle ore 09:32Gheddafi estese le acque internazionali in violazione del dirtto internazionale. Gli americani si difesero in spazio aereo internazionale dall attacco degli arei libici , che furono legittimamente abbattuti .
L italia avrebbe iniziato una controversia presso la corte internazionale , Gheddafi preferi l attentato .
E per questo che e' un terrorista .
Per quanto riguarda il golfo della sirte ed i relativi diritti di pesca l Italia dovrebbe farsi valere nello stesso modo in cui agirono gli USA allora .
gianfranco ferroni
16 settembre 2016 alle ore 00:07Caro Di Manlio e dei 235.000 profughi dei quali ha accennato oggi la TV italiana pronti ad invadere l'Italia come la mettiamo ?Dove li metteranno ? Dite qualcosa,PER FAVORE, anche su questo problema del quale,almeno ci sembra, non ne parlate mai o fate finta di niente : Siamo chiari anche perche' la quasi totalita' degli italiani e' assolutamente contraria a questo comportamento dei nostri attuali governanti. Ameno che, anche il M5S pensi di trarne qualche profitto,come si dice, fanno da tempo molti altri partiti.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
16 settembre 2016 alle ore 00:18GFranco,
negli ultimi 15 giorni ho letto almeno tre Post del Movimento riguardanti la guerra e tu scrivi che non se ne parla mai???
Incredibile!
Fabio T.
16 settembre 2016 alle ore 00:24Buonanotte e a domani.
(Rassegna stampa vergognosa)
* * * * *
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
16 settembre 2016 alle ore 01:58o.t...
problemi a Roma?
Ci metto una pezza:
https://www.youtube.com/watch?v=1OpOG3uuSE0
fabrizio mizio
16 settembre 2016 alle ore 03:04no alle olimpiadi
gfsshhj
16 settembre 2016 alle ore 04:10Lei non sarà mai permesso di essere visto negli occhi del pubblico ancora una volta, anche in televisione.
Aspettatevi una cerimonia bara chiusa a causa del terzo-spacing.
MORTE Hillary Rodham Clinton per sepsi 'IMMINENTE
-------------------------------------------------- -------------------------
"Dr. Drew", si dice "seriamente preoccupato" per Hillary Clinton
la salute e la sanità nel suo show televisivo recentemente annullato.
I medici non usano la parola "grave" con leggerezza. Quando i medici usano il
la parola "grave" o "morte" "gravemente" significano è risultato più probabile.
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=2&hl=it&ie=UTF8&nv=1&prev=_t&rurl=translate.google.com&sl=auto&tl=it&u=https://archive.fo/7gfJq&usg=ALkJrhgT7K5dO_ThoMqjeiv-a5RZoGhr3Q
http://tinyurl.com/kajo8ro/70news.wordpress.com/2016/09/15/hillary-brain-dead-prognosis-so-bad-expected-death-no-later-than-october-12-2016/
http://tinyurl.com/kajo8ro/70news.wordpress.com/2016/08/21/hillary-clintons-catheter-are-these-photos-proof-that-hillary-is-using-catheter/
gfsshhj
16 settembre 2016 alle ore 05:16https://tinyurl.com/kajo8ro/archive.fo/7gfJq
gfsshhj
16 settembre 2016 alle ore 04:52
Cancellato dalla CNN il dottor Drew Pinsky. 'Terrorizzato' dalle ripercussioni non farà più riferimento alla Salute di Hillary
Ma solleva anche altre domande su una possibile amministrazione Clinton.
Mentre Hillary è stata largamente visto come il "esperto" e "professionale" candidato contro Donald Trump, una caccia alle streghe, o la percezione di una caccia alle streghe, contro uno dei personaggi medici più rispettati d'America, potrebbe sembrare più 1984 elettori voce in novembre.
L'amministrazione Obama ha anche affrontato controllo simile per la loro prosecuzione degli informatori e la loro appoggiato alla stampa per rivelare le fonti, che è stato rivelato dalla Associated Press subito dopo Obama si è insediato per il suo secondo mandato.
http://tinyurl.com/kajo8ro/www.inquisitr.com/3508672/dr-drew-pinsky-terrified-of-clinton-backlash-will-no-longer-address-hillarys-health/
Pinsky ha detto che il trattamento dei suoi disturbi è stato "bizzarro" e potrebbe spiegare gli "effetti collaterali strani" che le persone stanno vedendo. Il duo non ha parlato di Dr. Drew e HLN tranne Pinsky indicando brevemente il suo spettacolo finale HLN non aveva nulla a che fare con i commenti alla fine di un podcast mese scorso .
http://tinyurl.com/kajo8ro/www.realclearpolitics.com/video/2016/09/14/carolla_dr_drew_scared_of_new_world_order_refuses_to_talk_about_clintons_health_and_jeopardize_career.html
manuela
16 settembre 2016 alle ore 06:02Concorsi carabinieri e polizia? Tutti truccati. Perchè la magistratura non va ad indagare ai centri di reclutamento dei vari corpi di polizia??? Io ne ho viste di tutti i colori, verosimilmente atti illegali delle commissioni esaminatrici.
harry haller
16 settembre 2016 alle ore 06:38'A polizzia, brancola ner buio ???.....
harry haller
16 settembre 2016 alle ore 06:40"All'ora", so' sessanta minuti; "allora", te ne poj annà affanculo pure te......
soginerts
16 settembre 2016 alle ore 07:30Se la Clinton rinuncerà alla lotta per la Casa Bianca, verrà sostituita o dall'attuale vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden o dal senatore Bernie Sanders, uscito sconfitto alle primarie, ipotizza il Telegraph. Secondo lo statuto del partito, il nuovo candidato deve essere scelto con un voto a maggioranza in una riunione straordinaria del Comitato Nazionale dei Democratici...
http://it.sputniknews.com/politica/20160912/3361463/USA-salute-presidenziali-Sanders-Biden.html
ANIELLO D'ARCO
16 settembre 2016 alle ore 07:53Deve proprio roderti tanto il successo del Movimento 5 stelle, fattene una ragione e tranquillizzati. Ciao!
Eposmail. ,,
16 settembre 2016 alle ore 08:27Padellaro dice che le incertezze della giunta raggi...favoriscono il SI al referendum.
mmmhà....
GIAN PAOLO
16 settembre 2016 alle ore 09:05La democrazia rappresentativa non è democrazia. È presa per i fondelli.
La democrazia rappresentativa è quella cosa per la quale tu, cittadino, mangi un pollo attraverso l'apparato digerente dei tuoi rappresentanti e scopi tua moglie, attraverso l'apparato sessuale dei tuoi rappresentanti.
Chi l'ha inventata era una volpe.
Ci hanno spacciato la costituzione del '48 come la più bella del mondo (bella sì, per il Benigni, che ci ha lucrato sopra un bel po' dei nostri soldi). In realtà, l'unica costituzione democratica è quella che prevede la democrazia diretta.
A noi spetterà riscrivere la Costituzione, quando vinceremo le elezioni.
Nel frattempo, il marciume è tale che certi rappresentanti credono di poter fare i comodacci loro, alla faccia del popolo italiano.
Questo governo illegittimo si regge sul tradimento di rappresentanti eletti con Berlusconi e poi passati disinvoltamente al nemico.
Nessuno si indigna, né politici, né giornalai, né magistrati, né pseudo fustigatori di costume, attraverso una "satira" al soldo del potere. Tutto ciò perché va bene al PD, che detiene tutte le leve del potere. Se fosse stato il contrario, apriti cielo!
Ora, se anche i "nostri" cominciassero a tradire (mi riferisco a eventuali consiglieri comunali di Roma nei confronti della Raggi), si ingenererebbe il dubbio che sia inutile votare, tanto alla fine i rappresentanti farebbero il salto della quaglia.
Questa è la cosa più sporca inventata dalla cricca massonico comunista che ci ha rubato il futuro.
A questo punto, bisogna pensare a contromisure efficaci per dissuadere gli eventuali traditori: quelle attuali, si rivelano insufficienti.
Io voto un'idea a 5 stelle: non voto un pincopallino qualsiasi di cui non conosco neppure l'esistenza.
Sarà meglio che questi individui da quattro soldi se ne rendano ben conto.
Propongo che si discuta seriamente l'argomento. Non possiamo farci fregare un sogno da esseri ignobili.
Rosa Anna
16 settembre 2016 alle ore 10:02Non meriteresti risposta
Vai a vedere le rappresentative dei governi che tu citi
Non hanno mai rispettato la costituzione
a cominciare da quello di Ciampi in poi ci sono state violazioni continue con il beneplacito silenzioso della corte
Se ti può servire Leggi Marco Mori
GIAN PAOLO
16 settembre 2016 alle ore 10:26Rosa Anna, hai un nome bellissimo.
...Per il resto, non ho capito granché di quel che volevi dirmi.
Che governi avrei citato? Io voglio riscrivere la Costituzione, quando andremo al governo, e daremo, per la prima volta, la democrazia agli italiani.
oreste ★★★★★ °.°
16 settembre 2016 alle ore 09:14Questi i costi perchè non ripudiamo la guerra:
http://www.repubblica.it/solidarieta/cooperazione/2015/04/24/news/missioni_internazionali_un_decreto_disorganico_ma_aumenta_l_aiuto_umanitario-112768246/
Mago di Oz
16 settembre 2016 alle ore 09:33"Voglio un post di sostegno sul sito di Beppe, entro poche ore. Altrimenti me ne vado, oppure davvero comincio a fare da sola. Magari potrei dire sì alle Olimpiadi». È quello il riferimento che fa scattare il «monito» del leader genovese, che si è già espresso (come diversi esponenti) contro la candidatura di Roma ai Giochi del 2024. Passano alcune ore di frenetica trattativa, Grillo non vuole scaricare il sindaco (non ora almeno) ma non vuole neppure difendere la scelta di Marra, che lui stesso contestò a luglio. Così, alla fine, esce fuori la soluzione di compromesso. A Raggi, per adesso, va bene così. Coi suoi, a fine serata, appare più serena e anche soddisfatta: «Beppe mi ha difeso, ora anche gli altri lo capiranno». Ma il post di Grillo non viene «rilanciato» in Rete da nessun parlamentare di punta, neppure da Di Maio e Di Battista. E anche questo è un segnale."
http://www.corriere.it/politica/16_settembre_16/ira-raggi-difendetemi-o-mollo-roma-cinque-stelle-2ce860d6-7b82-11e6-ae27-bc43cc35ec72.shtml
SIAMO AI RICATTI E LI STIAMO ANCHE A SUBIRE?
SE IL DIRETTORIO ATTACCA FRONTALMENTE LA SINDACA DI ROMA, EVIDENTEMENTE LA COSA E' GRAVE. NON E' SOLO LA LOMBARDI A VEDERLA COME FUMO NEGLI OCCHI, MA ANCHE DIRETTORI E LA SUA STESSA GIUNTA.
QUI C'E' SOTTO TROPPO DI CUI NOI SIAMO TENUTI ALL'OSCURO E QUESTA FACCENDA PUZZA IN MANIERA SCHIFOSA.
GRILLO, SE CONTINUI A DIFENDERLA TI SPUTTANERAI PER SEMPRE ANCHE TU. ALTRIMENTI VUOTATE IL SACCO E FATE PULIZIA. PUNTO.
bruno p.
16 settembre 2016 alle ore 09:35L'ILLUSIONISTA
Una guerra sul terreno in Libia non solo costituisce un pericolo per il fragilissimo equilibrio tra le diverse e numerose fazioni interessate al controllo del territorio ma non è neanche sostenibile dalla nostra economia agonizzante.
Il tandem dell'illusionismo renzi-padoan sta davvero giocando d'azzardo col debito pubblico per spingere il pil di qualche decimale ma la nostra economia è già bella che morta.Tutte le improbabili stime di crescita e dell'occupazione sono smentite nei fatti e in queste condizioni il def necessita di una sostanziale manovra che non farà certo piacere agli Italiani bollati come i più tartassati d'Europa.
Una guerra?E per accontentare chi petrolieri e lobbi euro-americane mentre aumentano licenziamenti?
Il paese è in continuo ed inarrestabile declino economico ma l'argomento del giorno è la riforma costituzionale e la giunta Raggi.Fiumi di pagine di giornali e programmi televisivi per sostenere il si o il no.Fior di esperti della democrazia e della costituzione che dibattono sui pro e i contro mentre in realtà la lotta è il risultato di un capriccio del premier che in caso di vittoria dei si al referendum potrà finalmente twittare:"L'Italia che cambia,w noi abbasso i gufi".
E vogliamo parlare del morboso interessamento dei media alle problematiche della giunta Raggi dopo decenni di silenzio assenzio sulla corruzione politica e mafiosa trasversale a tutti i partiti che hanno governato Roma?
L'Italia continua a retrocedere tra le esibizioni illusionistiche dei vari attori che governano il paese e una vera e reale voglia di cambiare le regole da parte del M5S che sembra abbia tutti contro nonostante l' inossidabile fedeltà dei suoi elettori .
In realtà l'unico cambiamento politico realizzato in questi ultimi decenni è proprio la presenza del M5S in Parlamento candidato come l'unica rappresentanza in grado di invertire il senso di marcia al paese che continua a sfornare ricette antiche nonostante l'aggravarsi della crisi.
Rosa Anna
16 settembre 2016 alle ore 09:52Grazie avv Smuraglia a nome dei figli di quelli che la Costituzione l'hanno disegnata con fatica nella resistenza
Ed ancora si deve RESISTERE
Noi RIPUDIAMO le violazioni alla costituzione
I presidenti del consiglio passano, la costituzione rimane
Giovanni B.
16 settembre 2016 alle ore 10:12Non essere sul suolo Libico non permetterebbe all'Italia di un essere provocata e di conseguenza non potere intervenire in modo massiccio. È la solita paraculata del governo per poi costringere all'intervento a dispetto dell'Art. 11 della Costituzione ancora in vigore.
Furbissima l'dea di andare a mettere 300 Italiani nel bel mezzo di una situazione incasinatissima come se le bombe e/o qualche invasato facciano distinzione tra i "buoni" Italiani e gli altri. Prepariamoci perché è l'ennesima fregatura per l'Italiota medio PDcentrico.
5Stelle, coordinandosi con altri parlamentari, deve bloccare questa funesta iniziativa.
Fabio
16 settembre 2016 alle ore 10:44Una ricostruzione veramente fanciullesca di una situazione estremamente complessa ed intricata che andrebbe affrontata con meno parole e più conoscenza.
Geppi Pizza
16 settembre 2016 alle ore 11:11Invece quali sarebbero le tue informazioni che ti fanno decidere che questa ricostruzione sia"fanciullesca"?Pendiamo dalle tue labbra,grande conoscitore del conflitto Libico.
Fabio
17 settembre 2016 alle ore 11:31Qua (inteso me) scienziati non ce ne sono.
Mi aspetto solo che un parlamentare non liquidi una storia molto complicata, che coinvolge rapporti internazionali con almeno una ventina di nazioni, ognuna in cerca del proprio tornaconto con una paginetta di conclusioni funzionali esclusivamente alle proprie esigenze politiche.
Così, per riepilogo, Francia, GB, Egitto, Quatar, USA, Russia, Turchia... e già solo questi nomi con tutte le vicende contemporanee connesse dovrebbero farne capire la complessità, parà francesi nella fazione di Haftar poi cacciati, rapporto Italia Egitto, Quatar che finanzia, 3 stati sovrani che remano contro le decisioni dell'ONU. Turchia e Russia altrettanto... Caso Regeni, Golpe turco, invasione della Siria ecc... Io sono un ignorante, ma penso che tutto vada letto in un quadro complessivo e credo non aiuti avventurarsi in analisi semplicistiche.
Da un Parlamentare mi aspetto questa consapevolezza.
Tutto qua.
P.S. dei militari che sono a Mosul, molto più a rischio che in Libia (si legge di un attacco imminente dell'ISIS), per difendere una impresa privata non ne parla nessuno?
Danilo M.
16 settembre 2016 alle ore 11:38Grandi
Stefano P.
16 settembre 2016 alle ore 11:45Cerchiamo di non fare gli Ingenuotti !
L'Italia è sempre stata presente in Libia , tranne quanto nel 2011 Francia ed Inghilterra col tacito assenzo silenzioso dell'Italia hanno scatenato di oggi.
Ringraziando il governo di sinistra che ha permesso a Francia ed Inghilterra di intervenre per poter scalzare dal predominio economico l'Italia stessa che aveva interessi in Libia per ridistribuirli tra loro . Complimenti al nostro governo per non fare gli Interessi Italiani allora opponendosi fortemente all'intervento.
Adesso che i giochi sono fatti il governo attuale vorrebbe reintervenire , forse per mettere una pezza dopo aver pesso ogni influenza in Libia ed averla regalata a Francia ed Inghilterra.
Non intervenire a cosa porterebbe? alla spartizione degli interessi locali tra le sudette potenze e l'esclusione definitiva dell'Italia dal quadro geopolitico mediterraneo e locale.
Ripeto il problema è stato del governo di sinistra del 2011 che ha permesso a Fr e UK di far crollare il regime locale per potersi impossessare anche degli interessi Italiani in zona. E' assolutamente ridicolo come il nostro governo abbia dato l'assenso e non si sia neanche opposto , il che prova il totale asservimento del governo ai poteri stranieri.
Fabio
17 settembre 2016 alle ore 10:03Per la precisione al Governo era Berlusconi, la sinistra ha votato a favore aiutandolo.
All'epoca L'Italia era la più contraria all'intervento fummo tirati dentro, così come gli Stati Uniti, dalla sete di gas e petrolio di Sarkozy che mirava a portare la Libia sotto la sua sfera di influenza.
MARTA durcie
18 settembre 2016 alle ore 19:50Ciao
Io ho trovato soddisfazione con CRÉDIT MUTUEL, grazie a questa banca della Francia ho ricevuto un prestito di 300.000 euro.
Questa banca aiuta molta persona in questo mondo, allora presi più non di avvicinarseli di occorro prestatore tra privato.
Non dirò molto, potete contattarli su questa mail per avere più informazione:
creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com
Maurizio Bruscolotti
20 settembre 2016 alle ore 15:07Ma lo sanno coloro che hanno votato NO al Referendum sul Nucleare di ritrovarselo sotto il sedere sotto forma di missili a testata multipla?
Nuclearexit
vittoriogallai
20 settembre 2016 alle ore 16:24Siamo tutti contro la guerra ma se la guerra viene a noi è meglio attrezzarsi e provvedere. La storia insegna che "se vuoi la pace preparati alla guerra ". La politica di difesa e di politica estera per me sono il tallone di Achille del movimento come del governo . Tra utopia e realtà consiglio di essere realisti !!!
carlo 1.
21 settembre 2016 alle ore 12:03Il tema della guerra è di una dramaticità tale che non dovrebbe essere lasciata ai commenti di sprovveduti e non pensanti.Ora non è importante se la costituzione preveda o meno il suo ripudio quale strumento per la soluzione dei dissidi tra gli stati,importante è se la stessa è ripudiata da ogni singolo appartenente all'umanità e capire se è intrinseca all'umanità stessa oppure è un'elemento alieno ad essa quale virus per la sua distuzione.Chi vive di guerra?In primis i costruttori di armi,poi i venditori ed infine gli utilizzatori:una pletora d'individui ai quali applicare la parola umanità suona come una bestemmia.C'è veramente qualcuno che non abbia subito il lavaggio del cervello come chi si fa esplodere che possa pensare che questi operano veramente per il bene di qualcuno che non siano loro stessi?La verità è che l'obiettivo di tutti questi è solo l'arricchimento e per raggiungere tale scopo se ne fottono delle atrocità delle distruzioni,della barbarie che la guerra produce e utilizzano gli sciocchi,chi si mette a disquisire sulle colpe,sulle strategie, sul tifo per questo o per quello,sul bisogno economico di chi si vende per andare ad ammazzare e poi resta ammazzato.Un movimento politico che vuole cambiare il mondo,ammesso che lo voglia,dev'essere scevro da tutta questo letame e affermare e mettere in atto principi che siano giusti non perché previsti da questo o da quello ma perchè lo siano in se e non siano commerciabili.La vicenta della Raggi dimostra che forse c'è stato uno sbaglio nella sua scelta e che quel ruolo era meglio affidarlo a chi era più ferrato nei principi non negoziabili,forse era meglio provarla in realtà meno problematiche e non mandarla allo sbaraglio in un covo di vipere ma ad ogni sbaglio è possibile una correzione e mi auguro che ogni parte in causa di questa vicenda possa correggersi anche perdendo momentaneamente la faccia perchè sta proprio in questo la virtù dei forti.
massimo varoni
21 settembre 2016 alle ore 14:09scusate ma cosa ci sta a fare il comune di Livorno a manifestare a Roma il 24 settembre insieme ai notori pacifinti in favore dei curdi che nel frattempo con l'aiuto degli americani hanno occupato terre siriane, non abitate dai curdi, praticandovi una spietata pulizia etnica(così come hanno fatto in Iraq)?
massimiliano bruno
22 settembre 2016 alle ore 10:57un commento a tutto il movimento ed alcuni ringraziamenti:
1 grazie per aver distrutto ad un amante dello sport il sogno di potere vedere un'Olimpiade durante la propria esistenza ( ho 50 anni non ho visto quella del 60 e non ne vedrò ancora una)
2 non sono un politico ma un associato all'UICOS associazione culturale che raccoglie tutti i collezionisti sportivi di memorabilia ed altro italiani quindi nessuna propaganda solo assoluto dolore per questo
3 ora si che mi vergogno di essere Italiano per chi aveva creduto che l'Italia poteva essere cambiata in meglio ma ovviamente mi sbagliavo
4 perché ora ho capito cosa significa dire le cose solamente per colpire chi è stufo della politica per legge signori miei eravate proprio Voi con la Sua sindaca di Roma a dover dirigere tutta l'organizzazione quindi era un'occasione per Voi di dimostrare all'Italia che si può fare qualcosa senza essere ladri o truffare con i fondi ecc.ecc ma non l'avete fatto
5 quindi in definitiva dopo questa cosa mostruosa fatta all'Italia, a Roma ed a tutti coloro che credevano che lo sport può migliorare qualcosa vi dico avete perso un'occasione per dimostrare che non dite le cose solo per andare contro al sistema ma per migliorare