È solo l’inizio. Rendiamo possibile l’impossibile

di Beppe Grillo

Oggi sono stato a Torino dalla nostra Chiara Appendino. Ho incontrato lei, i nostri consiglieri comunali, gli assessori della giunta e i consiglieri regionali del Piemonte. Ragazzi formidabili che mi hanno raccontato come stanno agendo per cambiare la città. Hanno iniziato a sviluppare il piano per le periferie e dato il via al progetto per la mobilità sostenibile. Ci siamo anche organizzati per dare una mano a Torino per mantenere il salone del libro qui in citta e portare la prossima edizione, la trentesima, al successo come mai prima.
Abbiamo parlato anche della povertà, la prima emergenza a Torino e in tutta Italia. La soluzione è il reddito di cittadinanza a livello nazionale. La nostra proposta di legge è depositata in parlamento ma i partiti non vogliono neppure dibatterla. Pensano solo agli interessi loro e delle banche: mentre i poveri sono sempre di più e gli occupati sempre meno gli stipendi dei manager delle banche fallite che hanno distrutto il risparmio di migliaia di persone continuano a crescere. Il nostro primo compito è eliminare queste disuguaglianze.
Sulla mobilità, l’elettrificazione dei trasporti e il recupero delle aree dismesse possiamo fare cose all’avanguardia nel mondo e lo faremo a Torino e nelle altre città 5 Stelle.
Siamo appena all’inizio della nostra avventura nei comuni ma abbiamo tutte le carte in regola per rendere possibile l’impossibile.
Infine sono passato nell’aula del consiglio comunale e mi sono seduto dove Fassino fece la sua seconda profezia e ho fatto la mia sul referendum costituzionale, ma non posso rivelarla prima che venga fissata la data (hanno intenzione di dircelo o sarà un referendum a sorpresa?).
Con Chiara, con tutti i portavoce e con tutti i cittadini che vogliono cambiare questo Paese ci ritroveremo sabato 24 e domenica 25 settembre a Palermo per Italia 5 Stelle. Non mancate! Non sarà un’edizione come le altre!