
Trasparenza e risparmio sui farmaci
22 agosto 2016 alle ore 10:14•di MoVimento 5 Stelle
di MoVimento 5 Stelle
Mai più tavoli segreti, riunioni a porte chiuse, cifre ballerine che finiscono sempre con il penalizzare le casse pubbliche. Grazie alla mozione del M5S approvata all'unanimità dalla Camera dei Deputati, la governance sulla farmaceutica torna a essere discussa nella sede più idonea: il Parlamento.
Ricordiamo che la spesa farmaceutica in Italia è un "giochino" da quasi 30 miliardi di euro (il 75% di questa quota sono soldi pubblici) e, dunque, non sorprende che questa torta faccia gola a molti e che su di essa si concentrino le pressioni delle potenti lobby dell'industria del settore. Ma è proprio a questo punto che deve intervenire il principio di trasparenza da parte delle istituzioni, le quali devono dimostrare pubblicamente di agire per tutelare l'interesse comune e non quello di parte.
Non ci illudiamo che tutto cambierà dall'oggi al domani, ma grazie all'azione costante che stiamo esercitando il vento ha cominciato a cambiare e la nostra mozione, a prima firma Giulia Grillo, è un grimaldello fondamentale per rilanciare la nostra battaglia. Puoi scaricarla da QUI.
Con questo provvedimento infatti abbiamo impegnato il governo a compiere una serie di atti trasparenti e pubblici e vigileremo sulla loro applicazione. In particolare, l'esecutivo dovrà far rispettare il decreto Enti Locali del 2015 nel quale sarebbe previsto un risparmio in tre anni, realizzato attraverso la rinegoziazione del prontuario farmaceutico e altre iniziative, di 1,5 miliardi. L'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) però ha portato a casa solo 700 milioni. Mancano dunque all'appello 800 milioni e a noi quei soldi servono come il pane per sbloccare finalmente in tutte le Regioni il turnover del personale medico e assumere giovani preparati.
Ma non ci siamo fermati qui. Vogliamo smetterla di dover mettere mano al nostro portafogli per pagare la differenza di prezzo tra un farmaco di marca e l'equivalente (cioè di pari efficacia), perché quella differenza ci costa un miliardo all'anno.
Altro punto fondamentale contenuto nella nostra mozione: d'ora in avanti, entro il 30 giugno di ogni anno, il governo dovrà presentare in Parlamento il programma strategico per consentire l'accesso ai trattamenti innovativi. Questo termine consentirà di inserire in tempo utile nella Legge finanziaria tutti gli eventuali correttivi di governance farmaceutica necessari. Insomma, basta provvedimenti che restano sulla carta, sconti mascherati e furbate dell'ultimo momento: si procede per tappe, in modo serio. Tra l'altro in quel programma strategico abbiamo chiesto che vengano inseriti: il monitoraggio rispetto all'appropriatezza prescrittiva per ciascuna Regione (sia in termini di dosi somministrate che di spesa), riduzione della spesa per i farmaci oncologici a più alto impatto, riorganizzazione del sistema dei prezzi dei medicinali veterinari.
Infine, ma non ultimo, abbiamo impegnato il Governo a presentare un piano nazionale di eradicazione dell'epatite C. Questo consentirà di curare molti più cittadini rispetto a quanto avviene oggi, evitando anche di ripetere programmazioni a dir poco discutibili come quella che, nel solo 2015, ha portato le Regioni a spendere almeno 250 milioni di euro in più del dovuto per l'acquisto dei trattamenti necessari.
Il MoVimento 5 Stelle pretende trasparenza dalle e nelle istituzioni, se ne dovranno fare tutti una ragione!
Commenti (85)
pabblo
22 agosto 2016 alle ore 10:17ot
"C'è bisogno di serietà in politica. Occorre imparare a mantenere la parola data." febbraio 2014
""facendo un gesto di coraggio, ma anche di dignità, io ho detto che se perdo il referendum non è soltanto che vado a casa ma smetto di far poltica".""
poi ci stupiamo se,in guerra gli alleati ...diffidano :)
all'estero ci ridono dietro..se la ride anche jim il " siculo"...si sta arricchendo alle spalle di giovani inesperti :)
Covelli de 'a curva sudde, .......
22 agosto 2016 alle ore 13:29piu' si....culo che no.....culo....
cc
Rosa
22 agosto 2016 alle ore 10:36In questo settore, come al solito, si sono fatti gli interessi delle ditte farmaceutiche, che si sono arricchite alle spalle dei cittadini.
Se pensiamo alle enormi confezioni di farmaci per esemio sciroppi, quasi mai consulate del tutto, che poi scadono e vengono buttate.
E che dire per le cure chiamioterapiche che ci vengono imposte.
Sono stati boicottati cure alternative per poter far consumare le chemioterapie.
Anche su questo blog, tempo fa c'era la pubblicità per cure alternative.
Allora sarebbe importante approfondire il più possibile la fattibilità di queste cure uscendo finalmente dalla imposizione della chemio, lasciando campo libero e consumo di altri medicinaliaffidabili e gratuiti.
Toto A.
22 agosto 2016 alle ore 10:46@ di Marco Travaglio.
"I terroni somari, ma promossi con la lode"(Il Foglio, 16.8). Il direttore Claudio Cerasa è di origini siciliane. Parla per esperienza".
Cordialità
Toto A.
22 agosto 2016 alle ore 10:55@ O.T.: da FQ
"La figlia di Togliatti si schiera con la Boschi.
LA FIGLIA DEL "MIGLIORE" e di Nilde Iotti è a
favore della riforma Boschi. In occasione del cinquantaduesimo anniversario della morte di Palmiro Togliatti, storico leader comunista, ha parlato la figlia adottiva Marisa Malagoli, in visita al mausoleo del Pci nel cimitero Verano di Roma: "Voterò Sì al referendum costituzionale. Non c'è contraddizione con l'eredità politica di mio padre (che fu tra i costituenti, ndr) Il Pci è stato favorevole all'abolizione del Senato"."
Sarà forse perché adottiva ???? o povera sinistra ???
Cordialità
vincenzodigiorgio
22 agosto 2016 alle ore 14:39Se lo ha detto lei dovremmo votare si e fare un grande passo verso la dittatura . Povera Italia !
undefined
22 agosto 2016 alle ore 11:01I farmaci equivalenti non sono di pari efficacia. Sono più blandi.....
Provati sulla mia persona con la terazosina.
Toto A.
22 agosto 2016 alle ore 11:12Confermo !!!!
Cordialità
Alberto
22 agosto 2016 alle ore 11:12Scusatemi se parlo di un argomento diverso da questo blog.
Alcuni giorni fa ho letto sul CorSera che la giornalista RAI Ivana Vaccari avrebbe chiesto e ottenuto dal Giudice del Lavoro un risarcimento di un milione di euro perchè avrebbe subito un demansionamento da parte dei vertici della RAI e pertanto ha fatto vertenza alla RAI, il motivo è stato che avrebbe subito uno stress da procurargli il 7% di invalidità. Mah.
Io penso che gli amministratori della RAI sono dei perfetti incapaci, perchè se li dovessero tirare fuori di tasca loro i soldi del risarcimento, col cavolo che avrebbero demansionato la giornalista. A meno che non ci sia stato per pura ipotesi un inciucio tra dirigente e giornalista per spillare soldi alla RAI.
Son tutti bravi col portafoglio degli altri.
Chissà quante furberie che accadodono in RAI che noi non sappiamo con i soldi del canone. Si fa presto a dire " abbiamo abbassato il canone di 14 Euro"
Bisogna abolire il CANONE RAI e i ricavi derivano dalla pubblicità come fatto tutti gli altri network.
Buone vacanze.
harry haller
22 agosto 2016 alle ore 16:22Non l'ha ridotto: anzi, è failmente dimostrabile che l'abbia invece aumentato....
claudio g.
22 agosto 2016 alle ore 11:21se è vero che Henry Ford aumentò gli stipendi dei suoi dipendenti (così possono comprare le mie automobili) e accorciò la settimana lavorativa da 6 a 5 giorni (così hanno più tempo per andare in giro con le mie automobili), ecco che si può capire come mai il reddito di cittadinanza non serva a un tubo e il non perseguire efficacemente l'uscita dal regime di cambio fisso (euro),non faccia che aggravare i problemi degli italiani.
Tony
22 agosto 2016 alle ore 12:27Il reddito.di cittadinanza serve a far circolare il denaro... A mandare avanti la vera economia e non bloccare la moneta nelle banche Boschiane..!!
Beppe A.
22 agosto 2016 alle ore 13:22a mandare avanti l'economia nazionale..o quella estera?
https://cdn.snbchf.com/wp-content/uploads/2016/07/40671-TARGET2-Balance-Updated-June-2016.jpg
Antonietta
22 agosto 2016 alle ore 11:31Sono una neo-attivista del movimento M5S - alto vicentino, è arrivato il momento di ripulire l'Italia, lo devo a me stessa, ai miei figli, e a tutti quei "cristi" che con 600 di pensione sopravvivono.... E devono pure pagare le medicine che attualmente per un anziano che ha problemi "nella norma " incidono circa 130/150 euro al mese... Lavoro in una farmacia!!! Alla faccia che con 380 euro/mese si vive dignitosamente!!!!
Marco Zagarella
22 agosto 2016 alle ore 11:52Sono un convinto sostenitore del M5S, ma più di qualche volta mi sono trovato a far presente una realtà che è sconosciuta ai più, specie se lavorano fuori dal settore. Gli equivalenti sono, almeno per come è concepita la legge italiana su di essi, una vera TRUFFA. Avere il margine di un 20 % di biodisponibilità, per come li regola la normativa italiana, è come consentire ad un azienda che inserisce nelle confezioni un prodotto del tutto identico all'originale, il 20% di principio attivo in meno. Prima di andare avanti con la promozione del generico bisogna cambiare la legge! Poi mi permetto di fare un'osservazione: ma veramente si pensa che se era possibile risparmiare su eccipienti ed additivi vari, le multinazionali non trasformavano già i prodotti branded con gli eccipienti presenti nei generici, avrrebbero avuto più margine se non l'hanno fatto è per pura tutela dei loro interessi: in Italia il danno causato da prodotti non in linea non è riconosciuto o quasi ma a livello mondiale, anche grazie alle class action che da noi stentano a decolare, non è così. Abbassare il prezzo si può ma la via non è il generico per come è attualmente concepito. Per di più l'80% dei generici è prodotto in India o in Cina, con garanzie sulla produzione veramente minime. Sono altre le strade da percorrere. Cordiali Saluti Marco Zagarella
Tony
22 agosto 2016 alle ore 11:53/" Ospite al tradizionale «Caffè della Versiliana»
Tutti i pidioti a magna e beve a spese de' Italia che digiuna!
"l referendum? Comunque vada si voterà nel 2018.
Chi ha mai creduto che ti "scollavi! Gli "ingenui" ci avevano creduto!
"Per il presidente del Consiglio non c'è una «democrazia sotto assedio» ma solo qualcuno che sta difendendo 945 poltrone, il «modello tacchino»
Il vero modello è quello che vorresti tu..il modello popolo pollo!
" economia, che «non va benissimo»,siamo in crescita zero come la Francia, ma nel 2012 eravamo a -2,3%, nel 2013 a - 1,9% e nel 2014 a - 0.4%», E spera di chiudere il 2° semestre del 2016 a +1% o + 1,2%»
Bravooo..tra 100 anni staremo benissimo!
"Vuol fare pace con l'Anpi che invita alla Festa dell'Unità in Emilia-Romagna sabato e domenica prossima,(«Ci daremo un
abbraccio»).."
La lingua gli puzza di culo.!
"Il problema del nostro Paese rimane la pressione fiscale ma sento ancora qualcuno dei miei che mi critica tutte le volte che dico che voglio abbassare le tasse...se ci penso mi viene da mettere le mani nei capelli.."
Attenti italiani ha intenzione di tassarci anche i capelli..1 euro a capello..per i pelati vale legge " retroattiva"
" la Turchia «che ci sono valori non negoziabili». Riferimento alla libertà di stampa, ai giornalisti e ai professori finiti in carcere. «I valori della Ue sono totalmente diversi»
Faccia come il culo..!!
..«Vi ricordate l'immagine di Sarkozy e della Merkel che sorridevano? Oggi la situazione è cambiata, l'Italia è tornata nel gruppo di testa tra i Paesi che decidono, ma probabilmente quando sorridevamo di Berlusconi abbiamo sbagliato».
Nel.gruppo dei testa di cazz..
..ha sbagliato a ridere di befregnoni..lui fa cagare!!!
"lo so che ho perso dei voti ma quando vedo un bambino che rischia di annegare la prima cosa che penso è che quel bambino deve essere salvato"
Per essere " venduto" a qualche coop bianco / rossa che lo farà rendere come la droga!
http://bit.ly/2btRsfa
oreste ★★★★★ °.°
22 agosto 2016 alle ore 11:53ogni giorno sempre troll..!
oreste ★★★★★ °.°
22 agosto 2016 alle ore 11:56altro che flame!
oreste ★★★★★ °.°
22 agosto 2016 alle ore 12:03OT:
""facendo un gesto di coraggio, ma anche di dignità, io ho detto che se perdo il referendum non è soltanto che vado a casa ma smetto di far poltica".""
^^^ Ho sempre sostenuto che era un bugiardo ed oggi lo ha dimostrato...."mi sono sbagliato"!
Stai sereno Letta...ve lo ricordate?
Ebbene continuò lì ad essere bugiardo,perchè lo fu già prima, quando entrò nel PD dicendo che era di "SINISTRA".... creduloniiii!
Fabio T.
22 agosto 2016 alle ore 12:22PD e governo sono fondati sul trasformismo. Una simile retromarcia è dovuta a sondaggi non favorevoli a loro . Credo che il no sia in nettissimo vantaggio . Ciao Oreste.
oreste ★★★★★ °.°
22 agosto 2016 alle ore 12:29Ciao Fabio... hai ragione...altrimenti non avrebbe detto:"ho sbagliato"!
Buona giornata!
Toto A.
22 agosto 2016 alle ore 13:19Totalitarismo puro.
Cordialità
AntòAvenza
22 agosto 2016 alle ore 13:25LORO di sinistra? L'unica regola che riconoscono è:
La precedenza a destra.
oreste ★★★★★ °.°
22 agosto 2016 alle ore 14:16antò..solo a rottattoia, devi dà a precedenza a sin!
De tutto er coddice è solo quelo er caso.... come a porta ggirevole...entri a dx esci a sin!
hahahha... ciao...
AntòAvenza
22 agosto 2016 alle ore 15:33Hai ragione Orè, è un a rotatoria o porta girevole.
antonello c.
22 agosto 2016 alle ore 15:48ma sta cricca ha mai fatoo politica ??!
aò se so magnati Roma co tutta a penisola .. c'hanno svenduti alla troika a suon di interessi usurai sul debbito pubblico e se aumentano puro lo stipendio .. dei dirigenti che gli mantengono er giro !!
sta specie de parassiti .. senza offesa pe l'insetti !!
Ciao Orè , buon inizio settimana !
il grillino doc
22 agosto 2016 alle ore 12:37ogni farmaco per funzionare bene deve personalizzato a seconda del dna del paziente.
Fabio T.
22 agosto 2016 alle ore 12:42https://youtu.be/yPQn5XwW8aY
Dedicata al caxxaro.
pabblo
22 agosto 2016 alle ore 12:42ot
italide, dove si narra delle mirabolanti avventure delle renzine et dei renzini...
capitolo 6758/456....
o epilogo? :)
Maria Elena Boschi, 27 aprile, intervista a Otto e Mezzo: "Si voterà sul merito delle riforme: i cittadini sceglieranno su queste e molti si stanno formando un'opinione. Sono altri che cercano di trasformarlo in un referendum sul governo. Renzi ha solo detto: se perdiamo andiamo a casa'. Ma questo e' un segnale di serietà. Se un governo ha avuto il mandato da Napolitano a fare le riforme" se queste poi non passano "è normale che prenda atto di questo voto. E' un atto di serietà".
#Matteorisponde: "Io sono tra i pochi politici che dico quando perdo che ho perso. Altri quando perdono spiegano che hanno vinto. Se il referendum vedrà sconfitto il si trarrò le conseguenze. So da dove vengo e so che la politica è servizio. Sto personalizzando? No, se perdi una sfida epocale che fai? Racconti che i cittadini hanno sbagliato? No hai sbagliato tu".
Ma se perdo non resto come i vecchi politici aggrappato alla poltrona. Non sono come i vecchi politici che si mettono il vinavil e che invece di lavorare restano attaccati alla poltrone".
altro qui :
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/22/referendum-tutte-le-volte-che-renzi-e-i-suoi-hanno-promesso-se-vince-il-no-andiamo-via-e-non-ci-vedete-piu/2988184/
vincenzodigiorgio
22 agosto 2016 alle ore 12:45Stendiamo un velo pietoso su questo argomento , anzi due che la puzza di putrefazione è terribile ! La sanità , da sola , ci costa come le migliori sanità al mondo , ma i servizi sono tra i peggiori . I prezzi dei farmaci italiani sono mediamente il doppio o il triplo degli altri Paesi , sono senza controlli volutamente per permettere ai Poggiolini del ministero di foderare i mobili delle loro lussuose abitazioni di enormi mazzette di denaro e lingotti , sulla pelle del cittadino ! E renzi pensa a riformare la costituzione !
Beppe A.
22 agosto 2016 alle ore 13:26scusi, mi puo' confermare con dei dati questa favola dei costi sanitari troppo elevati rispetto agli altri paesi?
vincenzodigiorgio
22 agosto 2016 alle ore 14:18Con il nostro 8-9 per cento del pil siamo ai livelli dei Paesi più avanzati nel mondo , di converso la aspettativa di vita sta scendendo , evidentemente le ruberie all'interno della sanità sono enormi portando la vera spesa dall'8-9 per cento al 4-5 .
Beppe A.
22 agosto 2016 alle ore 15:02certo se cala anche la spesa sanitaria, per obblighi di bilancio ue.
http://zon.it/wp-content/uploads/2015/11/Pagine-1-rapporto-sanita.jpg
grazie a quelli come te che 'bisogna risparmiare ancora' e 'ce lo chiede l'europa'
capirete solo quando vi dovrete pagare le operazioni di base o creperete
AntòAvenza
22 agosto 2016 alle ore 12:58Il Bomba:
" Se vince il Si, resto, ma se vince il No, rimango"
Covelli de 'a curva sudde, .......
22 agosto 2016 alle ore 13:21ma allora quando è che VAFFANCULO ?
Eposmail. ,,
22 agosto 2016 alle ore 14:28..e se fa patta al 50% e 50% ...non se ne va via...
antonello c.
22 agosto 2016 alle ore 15:07Ciao Antò ..
conta che oltre ad essere uno sparaballe a ripetizione e conclamato .. è anche l'emblema del decennale traccheggiare partitocratico .. tira oggi che vié domani , basta che sulle poltrone e li ca##i nostra ce continuamo a fare ..
( I.D.V. insegna - Italiadeivadodovemeconviene )
N'esempio e ti saluto ,
Rferendum Trivelle - Amministrative,Comunali - referendum schiforma Incostituzionale
Già hanno buttato nel cesso decine de milioni de soldi nostri , e il popolo piagne fame !!
Claudio .
22 agosto 2016 alle ore 13:06Bravi! Queste sono le iniziative che i cittadini si aspettano dai ns. eletti. Grazie e continuate così!
Francesco
22 agosto 2016 alle ore 13:21La lobby dell'industria farmaceutica è la più potente al mondo dopo quella delle armi.
Noi cittadini non possiamo fare niente.
Dovremmo non ammalarci più per non comprare più farmaci.
Ma la lobby delle industrie farmaceutiche è talmente potente che si inventa una patologia al giorno per vendere pillole che poi butteremo nella spazzatura.
Grazie a tutti i governi italiani che si sono succeduti e al signor Poggiolini che purtroppo è ancora vivo.
DC
Covelli de 'a curva sudde, .......
22 agosto 2016 alle ore 13:24@ pabblo
"si....culo"
perche' dire parolacce, prima di desinare ?
libiam nei lieti calici a base di grappa....
:)
pabblo
22 agosto 2016 alle ore 13:46"siculo" nel senso di abitante della trinacria o proveniente dalla...in senso lato...
le parolacce io non le dico...sul blog del signor cofondatore , almeno :)
"" E la bella Trinacria, che caliga
tra Pachino e Peloro, sopra 'l golfo
che riceve da Euro maggior briga,
non per Tifeo ma per nascente solfo,
attesi avrebbe li suoi regi ancora,
nati per me di Carlo e di Ridolfo,
se mala segnoria, che sempre accora
li popoli suggetti, non avesse
mosso Palermo a gridar: ``Mora, mora!""
ps
nun parla' male dei furlans..sono gli unici che m'hanno trattato bene...vabbe'non tutti... il 99pecciento :)
oreste ★★★★★ °.°
22 agosto 2016 alle ore 14:44siculo anche aggettivo di certezza cinese!
Ernesto ne sa qualcosa....da un pò de tempo è diventato cinese....allivedelci da.... ciucciachì!
tomi sonvene
22 agosto 2016 alle ore 13:31"e a noi quei soldi servono come il pane per sbloccare finalmente in tutte le Regioni il turnover del personale medico e assumere giovani preparati."
Giovani preparati a cosa???
Una nazione dove tutti hanno qualche parente e amico da sistemare.
Niki
22 agosto 2016 alle ore 13:43L'Anpi fa bene a non andare alla festa dell'unità a bologna da il bomba.
Uno che vuole taroccare la Costituzione per I suoi interessi non può essere solo che un dittatore sfacciato.
oreste ★★★★★ °.°
22 agosto 2016 alle ore 14:19solo sfacciato?
ce sarebbe da dì qurcosa de più...ma lassemo stà,li mortacci..de' so' sodali!
harry haller
22 agosto 2016 alle ore 14:39Il Tale, può disinvoltamente presenziare dovunque, dal Festival di un partito defunto, alla televendita di un materasso in puro lattice con guanciali in regalo ai primi 50 clienti; ("d'accordooooooooooooo??".............)
oreste ★★★★★ °.°
22 agosto 2016 alle ore 14:51gira la ruotaaaaa!!!!!
Il primo vincitore di Mike!!!!!
Roba da manicomio!
pappolitano te possino!
vincenzodigiorgio
22 agosto 2016 alle ore 14:07Possibile che dobbiamo stare appesi ai voleri di questo ragazzetto presuntuoso e capriccioso ? Ci vuole un limite alle sparate del rappresentante della casta , non possiamo permettere che stravolga tutte le istituzioni facendo di testa sua , e dichiarando che si vota quando dice lui rinnegando la sua affermazione di legare la sua vita politica al referendum per poi negarlo ! Sessanta milioni di italiani dipendono dalle volubilità di un solo uomo , è peggio della dittatura ! Molto meglio un Berlusconi o un Dalema !
harry haller
22 agosto 2016 alle ore 14:33L'ho pensato e scritto dal primo momento: non lascerà mai: mollare la presa, non è nelle corde del cazzaro in generale e, tantomeno,del "Cazzaro" in particolare: nel suo piccolo, (piccolo perchè è un "nano" politico, il presidente di un evanescente Partito che non è un partito, ma un'accozzaglia di reduci di mille esperienze e di democristiani in fuga), penso sia, per il Paese, addirittura più pernicioso del Nano (e sì, che ce ne vuole......)
oreste ★★★★★ °.°
22 agosto 2016 alle ore 14:40ma va a c...re scemo del blog!
Antonia Valenzisi
22 agosto 2016 alle ore 14:52Cara Giulia, mio figlio prende Abilify originale il costo è di Euro 147,88, il generico della Sandoz, è di Euro 35,24... per questo motivo vi combattono, perche non possono continuare ad arricchirsi le case farmaceutiche multi nazionali. Sono le stesse che fanno le Lobby nella comunità Europea...Grazie di
palma lombardi
22 agosto 2016 alle ore 16:14La colpa di noi Italiani ,da 50 anni che questa storia va avanti . Spero che ora finalmente la gente
capisca e aiuta questi ragazzi 5 stelle che meritano stima e forza andare avanti ,piazza pulita x sempre
Italia senza ladroni e politici peggio dei mafiosi
Eposmail. ,,
22 agosto 2016 alle ore 14:55praticamente uguali ?
..con una piccola sfumatura differenziale : Grillo come M5S ,se ti sta sulle palle non lo voti..ed il M5S se non ha voti non va da nessuna parte.
Il geom renzie..anche se non votato,..... me lo ritrovo...tra le palle.
Eh ! son due cose diverse...eh.. !
AntòAvenza
22 agosto 2016 alle ore 15:04Lo stipendio, la pensione e l'aereo, glielo pago io, a Beppe no.
Lalla M.
22 agosto 2016 alle ore 15:07CONSIGLIO LA VISIONE DEL FILM https://www.youtube.com/watch?v=7Rb3EfCplB4
Il venditore di medicine Clip Ufficiale (2013) - Marco Travaglio Movie HD
Celestino Nardi
22 agosto 2016 alle ore 15:09Oreste Fogna umana TACI! e usa argomenti validi se li hai
Se ricominci con il tuo turpiloquio io non ti denuncio ma ti vengo a rompere il culo direttamente a casa tua
Ricordalo Verme sei avvisato
AntòAvenza
22 agosto 2016 alle ore 15:11Dolori addominali, prescritto ecoaddome, appuntamento CUP per il 15 aprile 2017.
L'obsolescenza programmata, fin'ora, era applicata ai prodotti, adesso, viene applicata anche alle persone.
Più esami privati, più soldi di tasse per LORO.
Più anziani muoiono, meno pensioni da pagare, a pro dei LORO vitalizi ( e per giunta, LORO, campano più di Matusalemme).
vincenzodigiorgio
22 agosto 2016 alle ore 15:19Ma ci vogliamo svegliare ?!
Celestino Nardi
22 agosto 2016 alle ore 15:23Eposmail. casomai è il contrario di quello che dici. Renzì essendo solo il segretario del PD prima o poi dovrà passare la mano Mentre Grillo che è il Padrone assoluto del M5S anche se non ti piace te lo dovrai sorbire fino a quando campa
Scommettiamo?
Terry E. ()
22 agosto 2016 alle ore 15:25ci sono persone che scrivono nel blog insultando gli attivisti in modo volgare e pesante senza uno scambio di idee educato e democratico che dovrebbero essere bannate a vita.
Max Stirner
22 agosto 2016 alle ore 15:38come fai a bannare a vita uno che cambia continuamente nick?
Basta continuare a cliccarlo: semplice!
Ciao
AntòAvenza
22 agosto 2016 alle ore 15:30
Il PD non l'ha fondato Re Nzi (semmai, lo ha affondato).
Il M5* lo ha fondato Beppe.
Celestino Nardi
22 agosto 2016 alle ore 15:32E guarda che non me ne frega un cazzo se sei un vecchio rimbambito, ho pestato imbecilli anche più cariatidi di te. Se non ti hanno insegnato l'educazione da piccolo te la vengo ad insegnare da vecchio spezzandoti le ossa una a una. E ricorda caro coniglio da tastiera che questa è vita reale. So chi sei e dove abiti.
Max Stirner
22 agosto 2016 alle ore 15:34Sei un idiota!
Prima di cliccarti ho voluto dirtelo!
Click
Incanero
22 agosto 2016 alle ore 15:37Dopo " l' ideona " della lobby dei malati di tumore sarebbe bene essere molto chiari su certe affermazioni..: " riduzione della spesa per i farmaci oncologici a più alto impatto.."
(Il PDF contiene ripetizioni)
Adolfo Treggiari
22 agosto 2016 alle ore 15:39Nella giungla farmaceutica molti sono i canali di spreco, oltre alle tangenti e alla corruzione. Due in particolare: i medici di base e le farmacie. I primi, veri bancomat del farmaco, continuano a prescrivere medicine a chili senza neanche rispettare le ultime disposizioni sui principi attivi. Lo faranno di sicuro per il bene dei pazienti ma forse anche sotto la pressione costante e interessata dei famigerati promotori farmaceutici. Quanto alla farmacie, vere miniere d'oro, la loro liberalizzazione servirebbe ad abbassare i prezzi con la concorrenza e a dare un lavoro dignitoso ai tanti laureati in farmacia oggi costretti a fare i commessi con la relativa paga.
Max Stirner
22 agosto 2016 alle ore 15:54
E guarda oreste, che non me ne frega un cazzo se sei un vecchio rimbambito ho pestato imbecilli anche più anziani di te. Se non ti hanno insegnato l'educazione da piccolo te la vengo ad insegnare da vecchio a casa tua, spezzandoti le ossa una a una.Ricorda caro coniglio da tastiera che questa è vita reale. So chi sei e dove abiti.
Attento a quello che dici !
Celestino Nardi, Rm Commentatore certificato
22^08^16 15^45
-----------
Intanto salviamo questa perla, perché ne vale la pena.
Ora sappiamo che questo "gentiluomo" ha già pestato persone, anche più anziane di Oreste e visto che la minaccia è esplicita, essendo Oreste conosciuto nella sua città e come afferma il "gentiluomo" egli sa esattamente dove abita, un bell'esposto alla Procura della Repubblica Oreste dovrebbe proprio farla.
Comunque invito i bloggers a non cliccare il "gentiluomo" quando proferisce minacce.
harry haller
22 agosto 2016 alle ore 16:13Tranquillo, Orè: dal tenore della prosa, il novello Dumini avrà pestato, al massimo, una cacca di cane....
harry haller
22 agosto 2016 alle ore 16:39epppoi, da Cagliari a la Spezia, dovrebbe fare un po' di strada.....
harry haller
22 agosto 2016 alle ore 16:41"epppoi" co' tre "p" come rafforzativo....
Max Stirner
22 agosto 2016 alle ore 16:48harry
Lui si dichiara essere di Roma, ma chi lo sa dove ha il domicilio quel soggetto?
Resta il fatto che, se ignori la minaccia e poi ti succede qualcosa di grave, oltre ad essere un imprudente appari anche stolto, mentre se tu rendi nota la minaccia alla magistratura, almeno hai fatto quanto in tuo potere per non correre rischi
harry haller
22 agosto 2016 alle ore 16:55Si firma "Tigòd", che è la contrazione tronca di "Ti gòddinti", un modo di dire tipico in Sardegna meridionale e del Cagliaritano in particolare....
Max Stirner
22 agosto 2016 alle ore 17:03queste deduzioni non cambiano il fatto che l'individuo proferisce minacce gravi, affermando di conoscere come si chiama e dove abita e questo aspetto ci è noto, essendo Oreste apparso a fianco di un portavoce, dichiarando nome, cognome e città di residenza.
Che poi il tizio che si firma come "Celestino Nardi" si firmi anche con altri nick non cambia la questione.
Ciao
harry haller
22 agosto 2016 alle ore 17:05certo, non la cambia.. (Celestino, ma coddarì, comenti nantant in Casteddu...)....
Rosa
22 agosto 2016 alle ore 16:11Sul Fatto si legge che ora il glifosato si può usare fino alla pre raccolta e anche i Coltivatori Diretti sono d'accordo.
Solo il Movimento 5 Stelle si è battuto perchè l'Europa non lo liberalizzasse.
Molti parlamentari europei avevano fatto l'anali dell'urina e in molti di loro era presente la sostanza cancerogona e nonostante ciò, lo hanno liberalizzato. E' sconvolgente che proprio l'associazione della Coldiretti sia d'accordo per usarlo fino alla fare di pre raccolto.
antonello c.
22 agosto 2016 alle ore 17:36Ciao Rosa ..
come han detto sempre Beppe e Gianroberto , il cambiamento può partire solo da noi cittadini ..
per il resto ,si è unto ovunque ..
https://youtu.be/rPpxvl9hn6w
Cari Saluti
Massimo Azzolini
22 agosto 2016 alle ore 16:28Bene, il risparmio nella Sanità come in altri settori è certamente molto importante ma non per spendere diversamente quei soldi.
Purtroppo non ci si vuol mettere in testa che è letteralmente criminale continuare ad aumentare il debito pubblico arrivato alla enorme cifra di 2.250 miliardi di euro.
Non serve essere dei grandi economisti per capirlo, è sufficiente ragionare da "buon padre di famiglia ".
Ebbene la "Famiglia Italia " nel 2015 ha speso 60 miliardi in più di quello che ha incassato
Nello specifico ha speso 840 miliardi ma ne ha insisti 780.
60 miliardi su 840 rappresentano il 7%
60 miliardi ogni anno che si sommano alla già enorme montagna di debito pubblico
Questa è la devastante eredità che lasceremo ai nostri figli, nipoti ecc.
Cottarellii, ex commissario alla revisione della spesa, nel suo libro ben ha spiegato come recuperare quel 7%.
Nel frattempo quell'illustre professionista è stato licenziato.
In verità è il sistema dei partiti che vive un enorme conflitto di interessi.
Per poter avere consenso e quindi voti, ogni forza politica, nessuna esclusa, ha la necessità di sbandierare facili soluzioni, niente sacrifici, benessere per tutti.
Poi quando questa o quella forza politica arriva al potere la sola cosa in grado di fare è quella di spendere soldi che non esistono con la tecnica dell'aumento del deficit.
Ciò che mi sconvolge è che questo scempio avvenga sotto gli occhi di tutti noi componenti di questa nostra "Famiglia Italia " e che nessuno si indigni.
Anzi, al contrario.
Chi vuole maggior flessibilità (cioè maggior debito pubblico ).
Chi vuole uscire dall'euro (per non avere i vincoli europei al deficit).
Purtroppo ho la drammatica certezza che questo sarà un percorso inarrestabile...perlomeno fino alla nuova resa della politica come nel 2011 quando dovette chiamare i tecnici (Monti/Fornero) che privi di interessi elettorali i conti li hanno fatti tornare (con il machete) e senza tante chiacchiere.
Ma non vi sono alternative?
harry haller
22 agosto 2016 alle ore 16:46La caduta ci sarà, è indubitabile; spero solo sia la più rapida e rovinosa possibile, perchè i responsabili e corresponsabili debbano cercare, inutilmente, di scappare come topi.
Beppe A.
22 agosto 2016 alle ore 18:29" i tecnici (Monti/Fornero) che privi di interessi elettorali i conti li hanno fatti tornare"
non so in che paese vive, ma il governo monti in assoluto e' quello che ha piu' aggravato negativamente tutti i dati macroeconomici nella storia della repubblica italiana.
Qui si vive proprio di propaganda gratuita (per non parlare del debito pubblico che NON e' la causa della crisi)
Incanero
22 agosto 2016 alle ore 17:40..." Il criterio della sovrapponiblità al microscopio, non recepito nella norma, muoveva in questo senso.."
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Medicinale_equivalente
Ada Leone
22 agosto 2016 alle ore 18:48parliamo di generici... usavo anni fa il Lucen un gastroprotettore che mi era stato prescritto dal gatroenterologo, me lo cambiano a distanza di un anno per legge regionale(Puglia, sig. Niki Vendola, al tempo) con il Lansoprazolo, cioè il generico, se avssi voluto l'altro avrei dovuto rifare la gastroscopia, poi, come ti racconta il medico di base, le liste sono lunghe, ti conviene il privato, magari ti consiglia l'amico suo,...prendo il generico e dopo un po'di giorni comincio ad avere vertigini, disturbi alla vista che hanno dell'incredibile... chiamo il medico e chiedo se il farmaco potesse avere a che fare con questi sintomi, mi risponde che è lo stress e che sto troppo chiusa a casa... devo passeggiare!!!!! prendo il bugiardino e trovo che sugli effetti collaterali corrispondeva tutto quello che avevo! Ho buttato via tutto, non sono più andata dal gastroenterologo, anche perchè ti danno una cura a vita con tre farmaci minimo e non risolve mai nulla, cronicizzano le malattie facendoti dipendere dal farmaco! Stessa cosa con il generico del Muscoril mi è venuta l'orticaria. C'è qualcosa che non va e francamente ogni volta che un farmacista, sono pure insistenti, prova a darmi il generico, gli rispondo che deve darmi esatto esatto quello che legge scritto. Parliamo poi dei vaccini influenzali? di quanto guadagnano medici e direttori di asl per ogni dose somministrata? Conosco persone anziane che senza vaccino non hanno preso l'influenza in modo aggressivo con cui l'hanno avuta con il vaccino. Parliamo del fatto che le medicine non risolvono mai la causa? della chemioterapia a cui non ho visto nessuno sopravvivere perchè dopo qualche anno il cancro spunta da un'altra parte? e della cura Di Bella? e di tutti quei medici minacciati di essere radiati se non somministrano il vaccino? A chi giova? Altrimenti finiamo anche qui con il parlare del dito che indica la luna. Mi sembrava che il movimento ***** fosse OLTRE.
Renato Cresta
24 agosto 2016 alle ore 17:45Purtroppo viviamo fin da piccoli in una societa' farmacodipendente per psicologia comportamentale o convenienza, per abitudine o budget aziendali : un piccolo disturbo e subito la soluzione di sintesi. Non parlo delle gravi problematiche ove i farmaci mirati sono imprescindibili quanto delle lievi patologie quotidiane (che ormai monopolizzano le vendite). Con l'ausilio di campagne mediatiche mirate abbiamo l'assoluto terrore del dolore, anche passeggero.Cio' e' connesso con l'evoluzione da una cultura dinamico contadina al consumismo sedentario dei giorni nostri, al benessere economico e all'avanzamento conoscitivo della materia da parte dei professionisti correlato ad una sostanziale disinformazione dell'utilizzatore.Col tempo abbassiamo sempre piu' incosciamente la soglia di sopportazione che ci induce ad aumentare le dosi ed osservare le conseguenze biologiche dovute all'assunzione. Dovrebbe risultare manifesto che ogni azione chimica, anche la piu' blanda, produce una sommatoria di reazioni essendo la materia inorganica di sintesi estranea alla fisiologia umana (basterebbe leggere con calma la serie di controindicazioni per ogni prodotto, di cui la scienza non ha peraltro lo spettro esaustivo al variare di soggetto e condizioni). Piu' siamo a disagio (fisico o psichico, reale o immaginario, tenue o forte) piu' introiettiamo medicine, piu' queste producono conseguenze che divenute croniche ci rendono dipendenti. Il processo assomiglia molto all'assunzione di stupefacenti (sono molto diversi gli abusati psicofarmaci ?) e ci rende i clienti ideali di qualsiasi produttore, giustifica gli ingenti investimenti nelle ricerche e nella esosa catena distributiva (compreso il sussidio indispensabile medico). Di qui l'astronomico costo sociale, la corruzione implicita, le lobbies.Bene leggi ad hoc, ma nella mia esperienza rimarco che soprattutto nei disegni attuativi e nelle riformulazioni regionali si celano gli inganni anche in normative nate con le migliori intenzioni.
Franco Bianchini
24 agosto 2016 alle ore 19:06Non sono d'accordo sulla parte che riguarda un piano per l'eradicazione dell'epatite C e su quanto asserito che l'equivalente e' efficace come l'originale. Mi chiedo se siete "fuori" o se parlate per dare aria ai denti. partiamo da quello che sembrerebbe una campagna a tappeto di vaccinazionbe. vi consiglio di leggervi almeno "vaccini si vaccini no" di Stefano Montanari e Antonietta Gatti. forse potete correggere il tiro o farvi venire qualche dubbio. Sui generic: io assumio medicinali per l'ipertensione e dopo avere "provato" diversi generici sono tornato agli originali e chiedendo spiegazioni a un amico medico questo mi ha detto che in Italia (e non nel resto d'Europa) è ammesso uno scostamento del principio attivo del 20% e che anche gli deccipienti possono giocare un ruolo. non so se sia ancora così ma tenete anche presente che una farmacia può avere una marca e un'altra farmacia una diversa!!!!
vorrei essere rassicurato sul fatto che queste vostre proposte siano meno superficiali di quello che appaiono perchè i dubbi che stanno incrinando la mia cieca fiducia nel movimento 5 stelle cominciano ad aumentare.
scusate dello sfogo
alessandro tempesta
25 agosto 2016 alle ore 14:07PER I FARMACI VETERINARI SI DOVREBBE PROCEDERE CON I PRODOTTI GENERICI, UN ANTIBIOTICO, L'AMOXICILLINA SE PRODOTTO VETERINARIO CI COSTA CIRCA 3 VOLTE DI PIÙ DELLA STESSA MOLECOLA GENERICA!
paul
17 giugno 2017 alle ore 12:20Ciao, paulfaucon08@gmail.com
Io sono un prestito privato se avete bisogno di prestiti tra individui di affrontare difficoltà finanziarie. Vi propongo un prestito tra individuo di 2.000 a 500.000.000 con un tasso di interesse del 3% con le condizioni che rendono la vita più facile.
Quindi se non avete il favore delle banche o è meglio avere un progetto e hanno bisogno di finanziamenti, cattiva storia creditizia o che hanno bisogno di soldi per pagare bollette, prestito bisogno esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni. Per qualsiasi informazione si prega di contattare con me via e-mail: paulfaucon08@gmail.com
Ricevete i nostri saluti