
Terremoto. È emergenza sangue
24 agosto 2016 alle ore 10:20•di MoVimento 5 Stelle
Occorre sangue per l'emergenza terremoto. Si può donare all'ospedale De Lellis di Rieti fino alle 11.00 (portando documento di identità e codice fiscale). Altra cosa molto importante.
Evitare di percorrere la Salaria se proprio non è necessario. I soccorsi passano di lì e meno ostacoli ci sono meglio è.
La Protezione civile ricorda che sono attivi i seguenti numeri verdi: contact center della Protezione civile nazionale: 800840840; sala operativa della protezione civile Lazio: 803 555.
Commenti (18)
Maurizio Celani
24 agosto 2016 alle ore 10:29Senza arrivare a Rieti, si può donare il sangue nelle Asl o negli ospedali. Questo e' l'ultimo aggiornamento dall'ospedale di Rieti altrimenti non riescono a gestire l'afflusso dei donatori. Coraggio facciamo quel che possiamo tutti
marcello giappichelli
24 agosto 2016 alle ore 10:32I piccoli-grandi lavori socialmente utili
Mettere in sicurezza un paese a rischio frane, alluvioni, terremoti, ecc: questo il piano di intervento pubblico a cui dovrà provvedere il governo a 5 Stelle.
Rosa
24 agosto 2016 alle ore 10:36Oramai è più evidente che l'Italia è un paese estremamente sismico.
Guardando le foto e i filmati sembra che i crolli siano quasi sempre per quelle abitazioni vecchie, costruite con materiali poco vocati alle scosse di terremoto. Alla luce di questo si dovrebbero fare azioni preventive sugli immobili. Ciò permetterebbe di risparmiare vite umane, disagi e denaro per la ricostruzione.
Si dovrebbero fare programmi di incentivazione, come si fa per le manutenzioni attuali, per chi mette in sicurezza, secondo le regole anti sismiche, le vecchie abitazioni.
Questo è un compito che la politica dovrebbe portare avanti.
FABIO NUTILE
24 agosto 2016 alle ore 11:05C'è QUALCHE CENTRO RACCOLTA SANGUE A ROMA E PROVINCIA,COLLEGATO CON L'EMERGENZA IN CORSO.GRAZIE
Cristina R.
24 agosto 2016 alle ore 23:29Dalla pagina fb di Luigi Di Maio:
Elenco dei centri trasfusionali romani dove poter donare il sangue:
- ASL Roma 1 San Filippo Neri - Via Giovanni Martinotti, 20
- Asl Roma 1 Santo Spitito - Borgo Santo Spirito, 3
- Policlinico Gemelli - Largo Agostino Gemelli, 8
- San Camillo - Circonvallazione Gianicolense, 87
- Ifo - Via Elio Chianesi, 53
- Ospedale Grassi - Via Gian Carlo Passeroni, 28.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
24 agosto 2016 alle ore 11:19FRA LE ROVINE, DA UN TELEFONO, ESCE UNA GRASSA RISATA...
Adriano Consigli
24 agosto 2016 alle ore 12:09 Io non ho mai donato denaro in queste occasioni perchè so gli inciuci che ci sono dietro. I soldi si disperdono per la strada ed ai destinatari gli arrivano le briciole, ma se organizzate voi una raccolta fondi, aderirò alla raccolta, e sarà la prima volta !!
viviana.urbani@libero.it
24 agosto 2016 alle ore 14:00Mi associo.
Luca Grassani
24 agosto 2016 alle ore 15:12Ciao a tutti a qualcuno in rete non sta piacendo il banner della donazione al m5s vicino a quella dell'emergenza terremoto! Luca
sara morgia
24 agosto 2016 alle ore 15:12ciao... vorrei condividere un video sui testimoni di geova che vorrei che tutti vedessero....ovviamente riguarda una mia esperienza ... questo è ciò che loro insegnano e mettono in pratica nei confronti di chi si allontana dalla loro "religione" ...questo è ciò che il loro dio insegna.... meglio nessun dio che un dio così cattivo.....purtroppo per anni avevo creduto anche io in questa follia...ma per fortuna ho aperto gli occhi.. spero vogliate dare un'occhiata e se lo ritenete opportuno condividerlo. Lo stato dovrebbe intervenire a tal riguardo!!!! Grazie di cuore https://www.youtube.com/watch?v=qLaIgY9KHRc&feature=youtu.be
Mario
24 agosto 2016 alle ore 17:03Ennesimo atto di sciacallo del m5s: sui social viene condiviso l'indirizzo di questa pagina per donare sangue: CHI HA A CUORE I TERREMOTATI CONDIVIDE IL LINK DELLA CROCE ROSSA, NON QUELLO DI GRILLO per far propaganda!!
AVVOLTOI !!!
Angelo
25 agosto 2016 alle ore 13:20Ma non vi vergognate a mettere il banner per la donazione al movimento nella pagina dedicata ai terremotati,facendo credere furviariamente che la donazione sia destinata ai terremotati. VERGOGNA!
marco costantino
25 agosto 2016 alle ore 13:46ma tu hai le allucinazioni? ma dove l'hai vista questa storia? non c'è niente di quello che dici tu
Alessandro
25 agosto 2016 alle ore 15:30Non mi piace per niente chi fa lo sciacallo. Avete perso il mio voto e spero anche quello di tante altre persone.
mariomarcobaerni
27 agosto 2016 alle ore 11:15ancora una volta si contano morti evitabili.
se invece di dare soldi per rivestire di plastica le case sin dal 2010 oggi magari ............
i migliori a fare sono i professionisti locali che
hanno dimostrato competenza , basta verificare le loro case costruite e non danneggiate; a questi ,forse anche perché devono andare tutti giorni anche loro dal macellaio e dal panettiere.
a questi come per i medici di famiglia si assegnano dei luoghi dove intervenire sembra cosi semplice che addirittura pare stupida la cosa
teniamo alla salute ma ci affidiamo a sconosciuti lo intervento della nostra casa del nostro nido.
prime e seconde case ? e come amunentare l'iva al secondo paio di mutande .poi quali sono le prime case ? quelle che abbiamo dovuto comprare per il lavoro di emigrati o quelle che la nonna faceva nascere nostro padre e nostra madre?
in piu' tutto cio' che si compra con onesto lavoro
e' legittimo ed e' legale .
VAMPIRI
27 agosto 2016 alle ore 15:39AVETE PUPPLICATO UN POST CHE NON HA FONDAMENTO:
L'EMERGENZA SANGUE E' STATA SUPERATA IERI!!!
Ieri sono stato a donare il sangue in una delle strutture ospedaliere gestite per i terremotati: eravamo più di centocinquanta!!!!
IL PERSONALE MEDICO NELLA MATTINATA DI IERI 26 AGOSTO 2016 CI HA INFORMATI CHE L'EMERGENZA PER I TERREMOTATI E' STATA SUPERATA!!!
OGGI 27 AGOSTO 2016
@@@@@@ VOI!!! @@@@@@
AVVOLTOI
FATE VILE E DISGUSTOSA PROPAGANDA SUL SANGUE!!!!
ABBIATE IL PUDORE DI INFORMARVI ALMENO!!!!
Mauri
28 agosto 2016 alle ore 02:45Ma quale propaganda ? E' uscito 4 giorni fa questo link, è scritto pure in italiano, in alto a sinistra, per chi sa leggere, si vede.
Mauri
28 agosto 2016 alle ore 02:56Ma dov'è la propaganda e denaro da donare ? La data del link è datata il 24 agosto, per chi sa leggere è scritto in italiano e per donare sangue, no denaro, il 26 è finita l'emergenza. Quindi dov'è il problema ? La propaganda la fa il PD, la Serracchiani ha messo il link con coordinate bancarie per donare denaro, dalla banca Monte Dei Paschi Di Siena, banca sporca di sangue con 1 morto e soldi presi ai risparmiatori. Collegare il cervello prima di parlare.