Linda Meleo, assessore alla Città in movimento di Roma 5 Stelle

Per la sfida su Trasporti e Mobilità, abbiamo scelto Linda Meleo, assessora alla Città in moVimento. Virginia Raggi

di Linda Meleo, assessora alla città in moVimento

Salve a tutti io sono Linda Meleo, sono una ricercatrice in economia applicata e sono l’assessore alla città in moVimento.
Nel corso degli anni della mia carriera accademica ho maturato una grande expertise sui temi dell’economia dei trasporti sulla gestione delle public utilities, sulle network industries, sull’ambiente e anche sull’energia. Ed è proprio per questo che, con questo mio incarico, voglio mettere a disposizione della città tutte le mie competenze e conoscenze, per ridare a Roma la dignità che merita in quanto Capitale d’Italia, capitale anche del mondo da un punto di vista storico e turistico.
Il mio obiettivo è da un lato quello di cercare di gestire le emergenze che si sono accumulate nel corso degli anni che necessitano quindi interventi profondi e importanti, e dall’altro avviare un’attività di programmazione importante che in un certo qual modo ridia una veste nuova a Roma e che quindi trasformi completamente i sistemi di trasporto e di mobilità in senso più generale, privilegiando i temi legati alla sostenibilità del trasporto, l’accessibilità e la possibilità quindi di sostituire gradualmente l’uso dell’auto privata al trasporto pubblico.
A breve avrete informazioni di tutte le attività che sono in corso di programmazione. Continuate a seguirci.

Le presentazioni degli altri assessori:
Marcello Minenna, assessore al Bilancio di Roma 5 Stelle
Paola Muraro, assessore alla Sostenibilità Ambientale di Roma 5 Stelle