Il Pd scimmiotta il MoVimento 5 Stelle sul Reddito di Cittadinanza #copiateci

di Movimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle è unico e originale e vanta innumerevoli tentativi d’imitazione, la maggior parte dei quali sono ad opera del Pd, un partito senza più identità, guidato da un premier non eletto e senza idee, la cui struttura novecentesca esiste ancora solo perchè campa di soldi pubblici.
Il Pd però non copia le proposte 5 Stelle, le imita come farebbe una scimmia poco ammaestrata, e il risultato è all’altezza degli sforzi. Provoca grasse risate e compatimento.
L’ultimo esilarante tentativo d’imitazione riguarda il Reddito di Cittadinanza, il Pd ha proposto il “reddito minimo di inclusione” e l’ha fatto con un emendamento in cui cambia il nome alla Social card che risale al 2012. Oggi verrà discussa in Aula questa buffonata che non risolve nulla e infatti stanziano meno del 5% della cifra necessaria per pura propaganda. La nostra proposta risolve seriamente il problema di 10 milioni di italiani sotto la soglia di povertà, di cui 4 milioni e mezzo in povertà assoluta secondo gli ultimi dati Istat, con 17 miliardi di euro pari a meno del 2% del PIL.
Un altro esempio è quello di Equitalia. Renzi da un paio di mesi, anche l’altro ieri, va in giro dicendo che abolirà Equitalia, uno dei 20 punti del programma elettorale del MoVimento 5 Stelle nel 2013. Come farà e quando non lo dice. Sono solo palle. La sparata era stata all’inizio per racimolare qualche voto per le comunali, e si sa come è finita. Non contento, ci riprova in vista del referendum. Errare è umano, perseverare nell’errore è piddino. Se Renzi vuole abolire Equitalia c’è la proposta di legge M5S già pronta: basta votarla, subito. Tutto il resto sono chiacchiere a cui non crede più nessuno.
Truffatori semantici, così come hanno fatto per il finanziamento pubblico ai partiti. Dicono di averlo eliminato e invece si chiama due per mille ai partiti, e continuano a prendere palate di milioni per questa legislatura. Perchè non li restituiscono come ha fatto il M5S?
Non scimmiottate, copiateci.
Gli italiani hanno capito la truffa, sanno che non siete credibili. L’avete dimostrato. Il Pd non ha ottenuto un solo risultato al governo. La produzione industriale cala, la disoccupazione giovanile è tra le più alte d’europa, la povertà aumenta, le aziende continuano a chiudere battente, i risparmiatori sono bistrattati o truffati per salvare i banchieri, la corruzione dilaga, il diritto allo studio superiore è un miraggio, parenti e amici dei politici fanno carriera mentre il resto degli italiani galleggia o affonda.
Renzi sarà ricordato forse per essere un buon battutista come dice Brunetta, ma di certo è un pessimo imitatore.


Sostieni la campagna ContinuareXCambiare. Per arrivare in Europa, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Dona ora e diventa parte del cambiamento: dona.ilblogdellestelle.it