
I numeri del MoVimento 5 Stelle alle amministrative #CambiamoTutto
6 giugno 2016 alle ore 16:00•di MoVimento 5 Stelle
Il MoVimento 5 Stelle si sta espandendo a macchia d'olio. E' la prima forza politica a Torino e a Roma dove ha il doppio dei voti del Pd. I risultati di Virginia Raggi e Chiara Appendino sono storici.
I candidati sindaci del MoVimento 5 Stelle sono al ballottaggio in 20 comuni e ci sono già quattro nuovi sindaci a Dorgali, Grammichele, Fossombrone e Vigonovo. Dove non è al ballottaggio come a Milano, Bologna, Napoli, Cagliari, Trieste e negli altri comuni superiori ha raddoppiato, triplicato o quintuplicato i voti rispetto alla tornata precedente. I nuovi consiglieri comunali, in attesa dei risultati finali e dell'esito dei ballottaggi, sono circa 150.
Questi risultati sono stati raggiunti senza un euro di finanziamenti pubblici, con tutti i media contro, senza il sostegno di lobby e capibastone, candidando solo cittadini incensurati e dopo sette anni di vita. Un miracolo reso possibile grazie alla partecipazione di migliaia di attivisti su tutto il territorio nazionale e di milioni di cittadini italiani che vogliono cambiare tutto insieme a noi. Abbiamo reso possibile l'impossibile.
Renzie ha dichiarato in conferenza stampa che ci sono mille nuovi sindaci del Pd. Il caldo gli ha dato alla testa: il Pd ha presentato le sue liste nell'11% dei 1342 comuni al voto in questa tornata, circa 130 e circa la metà di quelli in cui si è presentato il MoVimento 5 Stelle. E' un mentitore cronico e seriale. Il Pd sta scomparendo e Forza Italia è quasi un ricordo.
Tra due settimane ci sono i ballottaggi e noi non molliamo. Siamo pronti a governare. Cambiamo Tutto!
I comuni al ballottaggio sono:
Piemonte
- Torino
- San Mauro Torinese
- Alpignano
- Pinerolo
Lombardia
- Vimercate
Veneto
- Chioggia
Emilia Romagna
- Cattolica
Marche
- Castelfidardo
Puglia
- Noicattaro
- Ginosa
Basilicata
- Pisticci
Sicilia
- Alcamo
- Porto Empedocle
- Favara
Lazio
- Roma
- Nettuno
- Genzano
- Marino
- Anguillara
Sardegna
- Carbonia
Commenti (193)
silo so
6 giugno 2016 alle ore 16:07complimenti, andate bene.
Andrea B.
6 giugno 2016 alle ore 16:11Allora ragazzi la prima cosa da cambiare è questa : da oggi in avanti I LADRI vanno in GALERA,dopo IMMEDIATO SEQUESTRO DI OGNI BENE,no in PARLAMENTO.
Questa è la PRIMA COSA DA FARE.
Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.
pabblo
6 giugno 2016 alle ore 16:11secondo, ma al ballottaggio mi rifarò :)
Er caciara ......
6 giugno 2016 alle ore 16:54secondo? un po' scarsino in matematica..... diciamo terzo.....
:)
pabblo
6 giugno 2016 alle ore 17:03m'ero appendinizzato :)
Luca Veronese
6 giugno 2016 alle ore 16:13L'unica cosa che tiene ancora insieme il PD è la televisione di stato e qualche giornalaio da quattro soldi.
silvana rocca
6 giugno 2016 alle ore 16:16Andiamo bene, ma ci fregano sotto il ns, naso! Ci vuole più attenzione! sono capaci (non sò come) di sovvertire TUTTO !
marina omicicoli
6 giugno 2016 alle ore 16:17Avanti tutta...... arriviamo!!!!
Maurizio Culmone
6 giugno 2016 alle ore 16:18Avete scordato Grammichele come ballottaggio
Max Stirner
6 giugno 2016 alle ore 16:20LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA, CATEGORICA E IMPERATIVA PER TUTTI:
VINCERE. E VINCEREMO SE...
non daremo iondicazioni di voto, ma dichiareremo che MAI, IN NESSUNA OCCASIONE, VOTEREMO PER IL PD!
SIAMO IN GUERRA E LE GUERRE SI VINCONO VINCENDO LE BATTAGLIE!
Ricordatevi della tattica vincente degli Orazi contro i Curiazi, nella guerra di Roma contro Albalonga.
Quando in una guerra si deve combattere contro molti nemici, essi vanno battuti UNO ALLA VOLTA, anche senza fare alleanze, ma facendo in modo che i nostri nemici, quelli che sconfiggeremo successivamente, in alcune battaglie parteggino per noi contro i nemici comuni. Si vincono anche, facendo in modo che gli stessi nostri nemici, sempre quelli che sconfiggeremo successivamente, sconfiggano per noi i nostri nemici più pericolosi.
PER OTTENERE IL RISULTATO PROPOSTO, OCCORRE DICHIARARE CHE NON SI DA NESSUNA INDICAZIONE DI VOTO, MA MAI, PER NESSUN MOTIVO, IL M5S VOTERA' PER IL PD E PER I SUOI CANDIDATI.
Fabio T.
6 giugno 2016 alle ore 16:34Tattica pura. 10 e lode.
Fabio T.
6 giugno 2016 alle ore 18:47@weber
Non entro nel merito,vuoi solo ostentare conoscenza. Ma che cz di commento è? Cosa c'entra.? Sei un poveretto . Medagliato.
Bella Pizza
6 giugno 2016 alle ore 19:40https://www.youtube.com/watch?v=s3SQFT_E_sg
Ulrico Reali
6 giugno 2016 alle ore 16:23
COMPETITIVITA ED EFFICIENZE
( ITALIA E FRANCIA)
L' imperativo: che il sistema Italia divenga competitivo, nel Villagio Globale.
Ma c' é perdita di competitività, per alcuni prodotti italiani. Che sta succedendo ?
Imprese che riducono, altre che si spostano nell Est europeo, altre che hanno difficoltà a resistere. Sappiamo che la nostra competitività diminuisce. Il marchio Italia arranca. Importiamo merci meno costose o di migliore qualità, rischiamo di ridurre le esportazioni.
Eppure la società italiana ha un ottimo prodotto , che tutti in Europa ci invidiano: la creatività e la flessibilità dell' Italiano medio. Anche per questo motivo é iniziata un' altra emigrazione. Di Italiani provvisti di buona formazione e di buone intenzioni. Molti di loro faranno fortuna in Europa e fuori, non riuscirebbero a farla in Italia. Vanno cioé in quei Paesi ove la società é organizzata, con meccanismi che girano piuttosto bene. Ove le strutture statali curano gli interessi del cittadino, con serietà e impegno, anziché ostacolarlo come in Italia. Ove le leggi sono applicate. Questa é la U.E., e noi siamo l' eccezione, assieme alla Grecia e qualche altro..
Il fattore primario della perdita di competitività italica che non é troppo considerato: la società che inizia a non funzionare, che é piena di inefficienze, di imprevisti, di pantani, di insuccessi a livello pubblico, di sopraffazioni al livello privato, di inaffidabilità. Tutto cio' ha alcune cause, che potrebbero essere eliminate, se gli Italiani amassero riflettere sugli eventi.....Nel sistema Italia un po' di demagogia, molte chiacchiere, poco spazio ai fatti, alla riflessione; e la confusione sociale sembra recentemente aumentare.
Gli imprenditori, certo, vorrebbero migliorare la loro competitività. Chissà che un giorno ci riescano ? Ma non all'italiana !
gianfranco chiarello
6 giugno 2016 alle ore 16:28I risultati ottenuti a Roma e Torino, da soli forse non bastano a coprire i dati non altrettanto positivi degli altri 1300 Comuni chiamati al voto, anche in virtù delle nette spaccature all'interno delle due forze storiche (C/dx e C/sx).
La vittoria al Campidoglio la ritengo (a questo punto) solo una formalità, mentre credo che a Torino, pur davanti ad una Candidata di livello elevato (Chiara Appendino), Vi dovrete scontrare con una "cultura" politica atrofizzata.
p. s.
Vincere a Roma, dove la Taverna aveva affermato che gli altri giocavano a perdere, potrebbe essere un rischio, ma altrettanto potrebbe diventare un trampolino di rilancio, se si otterranno risultati soddisfacenti.
Anche se ha suscitato critiche, approvo la scelta di creare una squadra intorno alla Raggi.
gianfranco chiarello
6 giugno 2016 alle ore 16:37A Milano voglio vedere se con le tendenze di Dario Fo, i 5 stelle alla fine non voteranno per Sala.
Però questo il tempo lo chiarirà.
Tommaso B.
6 giugno 2016 alle ore 16:47Non molliamo, i ratti di fogna si fingono morti per colpire alle spalle.
Antonino Marrara
6 giugno 2016 alle ore 16:49- Ho visto un re.
- Sa l'ha vist cus'e`?
- Ha visto un re!
- Ah, beh; sì, beh.
- Un re che piangeva seduto sulla sella
piangeva tante lacrime, ma tante che
bagnava anche il cavallo!
- Povero re!
- E povero anche il cavallo!
- Ah, beh; sì, beh.
Canzio R.
6 giugno 2016 alle ore 16:49Già dopo pochi minuti, dalla chiusura dei seggi l'informazione di regime, iniziava l'opera di sputtanamento nei nostri confronti.Negare l'EVIDENZA è nel loro dna,da quando un cazzaro li guida è una costante.Anche un "neonato" ha capito,che in queste amministrative, abbiamo avuto dei risultati eccezionali, ma.. tutto si deciderà il 19.Questi pro corruttori, evasori e lobbysti,venderanno l'anima al diavolo con accordi sottobanco da fantapolitica, per non affossare la loro fine.Il conto alla rovescia per il mentitore seriale è iniziato,gli era andata "troppo"bene quando con le sue promesse e sopratutto gli 80 euro gli avevano assegnato un(falsato)40 %,ma è bastato conoscerlo un "attimo" per sapere che è e sarà sempre il GIUDA di Enrico stai sereno.
Gianfranco
6 giugno 2016 alle ore 16:52Impressionante il risultato di Torino :
- PD scende da 138103 voti (2011) a 10683 (2016) ;
- M5S sale da 21078 voti (2011) a 107455 (2016) .
Impressiona soprattutto perchè ottenuto senza grossi scandali da "cavalcare" , quindi quello attribuito a Chiara Appendino non è certo stato un voto di protesta .
Continuiamo così .
A riveder le stelle .
Gianfranco .
Gianfranco
6 giugno 2016 alle ore 16:57PD scende a 106832 , ovviamente . Avevo dimenticato l'ultima cifra .
Gianfranco .
gianfranco chiarello
6 giugno 2016 alle ore 17:18Chiara Appendino, probabilmente è la migliore Candidata presentata dal M5S a queste Amministrative.
Danilo
6 giugno 2016 alle ore 20:41Premesso che il mio partito non arriva ad avere neanche un assessore... perchè il 35% della Raggi sul 56,15% degli elettori è un grosso risultato mentre il 40% del PD alle europee sul 59% degli elettori era un risultato misero perchè poco rappresentativo?
Clesippo Geganio
6 giugno 2016 alle ore 16:57adesso le truppe cammellate, ascari e yesman o woman del PD passeranno ore e ore nei talk shows e tg a raccontarci che il PD non ha perso era previsto, che Giacchetti a Roma ha fatto un miracolo, che il calo a Torino era programmato dallo stesso Fassino, che tutto va bene, che a ottobre cambierà l'italia con la riforma della Costituzione in quanto origine di ogni male per questa Italia.
anna q.
6 giugno 2016 alle ore 17:01http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
mettete le foto che facciamo girare,dobbiamo vincere
Giovanni S.
6 giugno 2016 alle ore 17:05coraggio, eccellenti candidati per meravigliosi Comuni.
Luigi De Romanis
6 giugno 2016 alle ore 17:15Grande risultato. Grazie a tutti i nostri ragazzi che sono davvero "meravigliosi". Ma Grillo l'aveva detto: " vinciamo..poi!"
Er caciara ......
6 giugno 2016 alle ore 17:16https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10206598192139883&set=a.10204417036492355.1073741832.1424329082&type=3
ROBERTO SCANNAPIECO
6 giugno 2016 alle ore 17:19Domenica ho votato per il M5S ma credo che ci sia ancora molto da fare. Il movimento deve essere più tecnico, più propositivo per governare. Non basta mettere il dito sui danni degli altri. Occorre portare con sé i migliori tecnici, le migliori figure professionali ed anche le più oneste !
Massimo Trento (orbo e semisordo)
6 giugno 2016 alle ore 17:19Capisco vi sia una diffidenza storica e non solo giustificata... Nonostante chiederei di lavorare di sponda nei ballottaggi per scalzare il PD. Mi pare che Stirner e altri lo stiano ribadendo. Niente voto turandosi il naso, ma convinta strategia alla luce del sole. Il nemico numero uno, non l'avversario signori, e' il PD. Non c'e' niente da fare. Auguro 15 giorni di diplomazia a alti livelli....
silvana rocca
6 giugno 2016 alle ore 17:32FORZA RAGAZZI E ATTENTI agli "sgambetti" al SECONDO TURNO! Appendino forza e coraggio! Virginia non mollare la presa, che giachetti gioca sporco !
FABRIZIO P.
6 giugno 2016 alle ore 17:32calma e sangue freddo e piedi ben ancorati a terra ...abbiamo sempre a che fare con squali ..
roberto astuni
6 giugno 2016 alle ore 17:32FANTASTICO SUCCESSO! Però se non si vince al primo turno, dopo i mariuoli ri-uniscono le forze. Non dimentichiamo che dalla cena di Arcore e poi dal Nazareno tutto il marciume italico si è compattato contro il nemico, cioè contro il buono e il sano che avanza. Perchè il marcio in questo Paese, come sappiamo tutti, è la maggioranza. Ne è la prova che uno strillone imbroglione (lo vedrei bene a vendere giornali x strada...) mantiene il controllo dei numeri strillando nel doppio ruolo, incredibile!, di capo del governo, quindi di questo sistema, e pure di capo dell'opposizione al sistema! Bravissimi i nostri sindaci, speriamo bene il 19, ma temo che i furfanti, che fingono ogni tanto di litigare ma rimangono sotto sotto coesi e compatti, si ritroveranno sotto la bandiera del mangia-mangia e della spartizione.....Io cmq sono molto fiducioso perchè vedo che i cittadini che non si fanno fregare, come dimostrano i ns numeri, sono sempre in aumento! Avanti tutta!!!
Manuel B.
6 giugno 2016 alle ore 17:35Grandissimi i nostri ragazzi e le nostre ragazze che potrebbero essere presto fra l'altro i primi sindaci donne in alcuni dei capoluoghi più importanti. Un pensiero e una dedica anche per GianRoberto in questo momento di vittoria, anche se il lavoro da fare è ancora molto.
Gaspare
6 giugno 2016 alle ore 17:35Cari 5 Stelle . . non abbassiamo la Guardia ! i Dem son duri a morire e hanno 7 vite come i gatti !
Quello che voglio dire é NON DICIAMO GATTO SE NON CE L'ABBIAMO NEL SACCO !
silo so
6 giugno 2016 alle ore 18:53tu segui trapattoni ma non è gatto, è quattro.
Rosa
6 giugno 2016 alle ore 17:48Giacchetti pare essere il primo nell'amministrazione di Rutelli ad aver assegnato le commesse a Buzzi e Carminati.
Lo avete letto anche voi?
tomi sonvene
6 giugno 2016 alle ore 18:01ESPERTI
Esperti di cosa? Di distruggere italia ed italiani, di creare stratasse e debito pubblico ESCLUSIVAMENTE per pagarsi stipendi d'oro e pensioni d'oro sempre TRA DI LORO.
Gli italiani, gli elettori, non si sono ancora resi conto di quanti infiniti GUAI abbiano combinato questi Partiti e politici storici. Il compito dei candidati M5S e' quello di renderli consapevoli. Di quanto questi criminali abbiano rovinato le loro vite e quelle dei loro figli. Di quanto abbiano sprecato e sperperato e di quanto si siano variamente INFARINATI. Di quanto abbiano sistemato parenti e amici nelle mangiatoie dello Stato. Di quanto abbiano MALEAMMINISTRATO e di quanto ogni giorno lascino PERDITE E DEBITI.
ROBERTO SCANNAPIECO
6 giugno 2016 alle ore 18:39erano esperti, tanto che sapevano perfettamente cosa fare per arrivare dove sono arrivati ! I ricchi sempre più ricchi e gli altri sempre più poveri ed indifesi !
Biagio C.
6 giugno 2016 alle ore 19:51La cosa più ridicola è che hanno pure la faccia di dire che i comuni in ambasce sono quelli governati dai 5stelle!
Fabio T.
6 giugno 2016 alle ore 18:05I motivi per andare al seggio il 19, anche se non c'è il
giovanni d.
6 giugno 2016 alle ore 18:10Torno ora da Roma
Ovviamente non ho votato ma,come altre volte, ho voluto dare di persona il mio piccolo contributo.
La partecipazione a Piazza del Popolo, l'incoraggiamento agli amici attivisti, l'ennesimo piccolo contributo economico.
continuerò questa mia partecipazione attiva fino a quando il M5S non avrà spazzato via questo sistema marcio ed i suoi rappresentanti
sapevatelo!
Ciao Beppe
Grazie Gianroberto
Bombolo
6 giugno 2016 alle ore 18:12COMPLIMENTI !!!!
complimenti a tutti voi , complimenti a noi.
bellissimo risultato , mi domando se Re Giorgio questa volta ha sentito qualcosa ?
BUUUUMMMM!!!
Zampano .
6 giugno 2016 alle ore 18:32Il re è nudo
old dog
6 giugno 2016 alle ore 19:55il re è sordo
saluti
andrea a44
6 giugno 2016 alle ore 21:45e anche rimba
Fabio T.
6 giugno 2016 alle ore 18:14I motivi per andare al seggio il19, anche se non c'è il movimento in lista, sono due e molto ghiotti: raro caso di voto utile e dilettevole! !
Adolfo Treggiari
6 giugno 2016 alle ore 18:21Il "non sono contento" del Bomba somiglia molto al " non abbiamo vinto" del Bersani 2013. Da queste amministrative parte il declino del "rottamatore" che non ha rottamato un bel niente. E' solo riuscito a fregare alcuni dei suoi compagni di partito che non aspettano altro che l'occasione per fargliela pagare. Un assaggio lo si e' avuto domenica scorsa ma la resa dei conti finale lo si avra' in ottobre con il referendum costituzionale. Tradito dalla sua arroganza, il Bomba ha commesso l'imprudenza di mettere la testa sulla mannaia e ora c'e' la fila per chi tirera' il primo colpo.
bruno p.
6 giugno 2016 alle ore 18:24AVEVANO DETTO...
Il M5S continua la sua ascesa nei consensi e non li ha ottenuti con le promesse di una sistemazione al cognato o all'amico,ne ha scambiato appalti per voti, ne ha pagato le persone per farle andare ai seggi.
E' una questione di metodo e forse l'unico che può cambiare la situazione di stallo dell'Italia.
Opinionisti in buona e cattiva fede spesso avevano paventato una fine inesorabile per il M5S quando c'è stata la questione di Quarto,quella di Parma,quando è morto uno dei suoi fondatori,quando bisognava votare per le unioni civili,quando bisognava decidere per una espulsione o solo per un banale disaccordo all'interno della sua base.
"Si scioglieranno come neve al sole" dicevano,"il potere li fagociterà come è successo agli altri","sono inesperti e incapaci ad amministrare,figuriamoci a governare".
Eppure ogni volta,passo dopo passo,il Movimento ha consolidato il suo consenso,tra mille ostacoli di una stampa e una tv che sparge menzogne sul suo conto,che taglia le interviste ai suoi rappresentanti e che imbastisce appositi programmi sponsorizzati dal governo per indebolire l'unica opposizione che ancora può definirsi tale nello sciagurato panorama politico del nostro paese.
"Sono voti di protesta" diceva qualcuno,intanto il consenso cresce,i consigli comunali si arricchiscono di presenze pentastellate e suoi rappresentanti al parlamento lavorano sempre più concretamente ad un cambiamento radicale del paese.
E se invece il M5S avesse riscoperto la vera politica e acceso di nuovo la fiamma della partecipazione popolare alla vita del paese?Qualcuno se l'è posta la domanda giusta prima di formulare teorie complesse ed astruse?
E se fosse errata la metodologia dei partiti e dei voti di fiducia governativi?
Qualcuno ha riflettuto su questa possibilità o non vuole neanche prendere in considerazione il fatto che c'è più della protesta nella storia evolutiva del M5S?
pietro marceddu (sarduspater4)
6 giugno 2016 alle ore 20:26sanno di essere disonesti e incapaci ma attribuiscono l'incapacità ai 5 stelle e la disonestà ancora velatamente ma lo faranno ancora per poco
Zampano .
6 giugno 2016 alle ore 18:31BROGLI PD
Elezioni comunali, scomparse schede elettorali: accusa di brogli
A Città di Castello il rappresentante di lista del M5S ha denunciato la scomparsa di una tessera elettorale per le elezioni comunali
iL GIORNALE
Biagio C.
6 giugno 2016 alle ore 19:47Dov'erano i nostri rappresentanti?
John Buatti
6 giugno 2016 alle ore 18:45Laura Ferrara intervistata su RT (ora 6:20pm Italiana)sulla vittoria di Roma
il TG di RT riporta la vittoria di Roma citando i programmi del Movimento la nascita il creatore Grillo
ora cerco il video
https://www.rt.com/news/345511-italy-rome-mayor-election-eurosceptic-raggi/
John Buatti
6 giugno 2016 alle ore 18:46_______________
per ora ho trovato questo video girato da Ruptly che sarebbe RT
https://www.youtube.com/watch?v=2U5pvhmAQHo
Laura Ferrara intervistata su RT (ora 6:20pm Italiana)sulla vittoria di Roma
il TG di RT riporta la vittoria di Roma citando i programmi del Movimento la nascita il creatore Grillo
Claudio C.
6 giugno 2016 alle ore 18:56Ammazza come godoooooo a Roma e Torino spazzolati a dovere ma vorrei rimarcare da milanese il risultato di Milano quasi 53000 voti e la lega che tutti elogiano 57000 ma vogliamo parlare di questo, in giro pareva tutti votassero lega
a proposito parisi ieri sera chiedeva i voti del MOVIMENTO perchè lui rappresenta il cambiamento PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ma che cazzo dici tu e Claudio sala (grande ala destra del torino di radice) SIETE UGUALIIIIIIIIIIIIIII
MOVIMENTO SEMPRE PERCHE' RAPPRESENTA L'ONESTA'
Cristina Malaguti
6 giugno 2016 alle ore 19:01E' importante seguire le trasmissioni in cui parlano i candidati 5S e intervenire con tweet o post sulle varie pagine delle trasmissioni quando ci sono parzialita' da parte dei conduttori.Se dobbiamo pagare il canone sara' meglio che ci ascoltino e che capiscano che l'agicom siamo noi.
silo so
6 giugno 2016 alle ore 19:04Non so come andrà a finire. Non ha quasi importanza. Se si riesce a mettere in gioco persone come i nostri candidati ed eletti potremo solo vincere. Forse non oggi ma a breve non ci sarà storia. Le eccezioni negative non contano, sono solo dei poveretti senza orgoglio.
#M 5 S
6 giugno 2016 alle ore 19:05A Napoli e a Cagliari mi aspettavo di più, datevi da fare
adolfo palazzini
6 giugno 2016 alle ore 19:09E' meglio dire diamoci da fare!
#M 5 S
6 giugno 2016 alle ore 19:26Quando si scelgono i candidati bene vinciamo.....
John Buatti
6 giugno 2016 alle ore 19:11Five Star candidate poised to become Rome's new mayor
https://euobserver.com/beyond-brussels/133703
Silvio .
6 giugno 2016 alle ore 19:11Dopo un entusiasmante primo round....non abbassiamo la guardia con questi personaggi abituati a giocare sporco ( vedi mezzi di informazione)....poi, se tutto va come dovrebbe andare, dovremo decuplicare l'impegno perché faranno di tutto per ostacolare la rinascita della capitale e dell'Italia e, nel contempo, la propria fine. Forza e coRAGGIo!
John Buatti
6 giugno 2016 alle ore 19:16Comunale Italia: Virginia Raggi , il Movimento Cinque Stelle , ha vinto il primo turno a Roma
Municipales en Italie : Virginia Raggi, du Mouvement Cinq Étoiles, en tête du premier tour à Rome
con video
france24
http://www.france24.com/fr/20160606-candidate-mouvement-cinq-etoiles-tete-premier-tour-municipales-rome-defaite-renzi
John Buatti
6 giugno 2016 alle ore 19:27Virginia Raggi potrebbe essere la risposta al caos di Roma
Virginia Raggi could be the answer to Rome's mess
Deutsche Welle
Broadcasting service
articolo completo
http://www.dw.com/en/virginia-raggi-could-be-the-answer-to-romes-mess/a-19303943
Carlo Ceroni
6 giugno 2016 alle ore 19:32mi aspettavo molto di più da Bologna , credevo che il ballottaggio fosse certo . Mi spiace molto ma avremo altri 4 anni per lavorare . Forza !!
Carlo Ceroni
vincenzodigiorgio
6 giugno 2016 alle ore 19:33Non dormiamo sugli allori , adesso viene la parte più pericolosa , il secondo turno ! Se abbiamo preso il 37 per cento a Roma vuol dire che , in realtà , siamo al 50 - 60 e il Viminale non poteva fare di più . Al secondo turno , quando le percentuali saranno meno divaricate , si scateneranno e assisteremo alla rimonta di Giachetti nonostante il trenta per cento in più delle destre che mai voterebbero il pd ! Spero di sbagliarmi .
John Buatti
6 giugno 2016 alle ore 19:37Come sondaggi hanno previsto, Virginia Raggi, il candidato del movimento populista 5 Stelle (M5S), fondato dal comico Beppe Grillo, era il candidato più votato ieri alle elezioni comunali di Roma, che segna un prima e dopo nella capitale italiana . Roma è stata governata dal centro-sinistra nel corso degli ultimi 22 anni, tranne che per un periodo di cinque anni era nelle mani del centro-destra. In ogni caso, si è sempre feudo dei partiti tradizionali.
Virginia Raggi y el Movimiento 5 Estrellas toman ventaja en la primera vuelta de las elecciones en Roma
El-Mundo
http://www.elmundo.es/internacional/2016/06/05/575473d3e2704eb4368b459b.html
John Buatti
6 giugno 2016 alle ore 19:45Deutsche Welle
Broadcasting service
Strong finish for 5-Star movement in Rome
Anti-establishment candidate Virginia Raggi has taken the lead in the first round of the Italian capital's mayoral race. Rome has been without an elected mayor since October when the disgraced center-left mayor resigned.
http://www.dw.com/en/strong-finish-for-5-star-movement-in-rome/a-19308215
loris cusano
6 giugno 2016 alle ore 19:46Meglio essere populisti onesti che elitari...del malaffare| Intanto le oche del cairo stanno impazzendo!
John Buatti
6 giugno 2016 alle ore 19:49Anti-establishment candidate leads Rome mayoral race
Anti-establishment candidate Virginia Raggi took the lead in the first round of the Rome mayoral race Sunday and will face the ruling party's contender in a run-off vote, exit polls showed.
ROME: The anti-establishment Five Star party's Virginia Raggi easily took the lead in the first round of the Rome mayoral race on Sunday (Jun 5), exit polls showed, dealing a setback to Prime Minister Matteo Renzi's ruling party.
Raggi, a 37-year-old lawyer whose campaign tapped into simmering discontent over a string of corruption scandals in the Italian capital, won between 33 and 38 percent of the vote,
http://www.channelnewsasia.com/news/world/anti-establishment/2848064.html
John Buatti
6 giugno 2016 alle ore 19:55Virginia Raggi ha vinto il primo turno delle elezioni del sindaco di Roma.
Spiegel online .de
https://translate.google.com.au/translate?sl=auto&tl=it&js=y&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.spiegel.de%2Fpolitik%2Fausland%2From-virginia-raggi-bei-buergermeisterwahl-vorne-jetzt-stichwahl-a-1096110.html&edit-text=&act=url
John Buatti
6 giugno 2016 alle ore 19:59
_________
Italy's anti-establishment Five Star movement fired a warning shot across Prime Minister Matteo Renzi's bow Monday with a landmark victory in the first round of Rome's mayoral race.
Five Star (M5S) candidate Virginia Raggi looks likely to become the capital's first female mayor after easily taking the lead over Roberto Giachetti of Renzi's centre-left Democratic Party (PD), tapping into anger over corruption scandals in the Eternal City.
The movement also celebrated gains in other cities, mirroring the rise of populist and anti-establishment parties across Europe.
Ahram Online Egypt's largest news organisation.
http://english.ahram.org.eg/NewsContent/2/9/222393/World/International/Protest-partys-Rome-success-a-blow-to-PM.aspx
Aldo Masotti
6 giugno 2016 alle ore 20:01Son contento.
Ma attenzione:
ROMA
raggi 32
giachetti 25
meloni 20
TORINO
Fassino 41
Appendino 28
Lega 8
BOLOGNA
Merola 39
Bergonzoni 22
Bugani 16
Non sfugge a nessuno che uno "scambio" tipo "do ut des" fra M5S e Lega-Meloni avrebbe due esisti favorevoli:
-Blindare Roma
-Aprire Torino
-Far perdere al PD Bologna
-Porre le premesse per bloccare accordi per il Referendum
Forse nessuno osava dirlo per paura di essere definito un troll o peggio, io sono vecchio e me ne frego ma il "quintumvirato" dovrebbe affrontare seriamente la cosa in quanto una occasione come questa e' irripetibile .
Biagio C.
6 giugno 2016 alle ore 23:50Concordo.
mario45 massini
7 giugno 2016 alle ore 00:42Al M5S bastano i suoi voti. Niente accordi con attrezzi simili. Invecchia serenamente.
Renato lo cascio
6 giugno 2016 alle ore 20:04Complimenti a tutti i candidati M5S !!!
Io sono residente a San Mauro da sempre e posso garantire che questa volta ho provato la sensazione di un reale cambiamento!
Non conosco nessuno dei candidati
Del mio paese e sono certo che i mie diritti da cittadino verranno rispettati ( no favori!!! Ma diritti!!)
Forza ragazzi l' onestà paga sempre !!!!!!
old dog
6 giugno 2016 alle ore 20:05grazie ragazzi...
https://www.youtube.com/watch?v=dWu9d12L-1A
▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
John Buatti
6 giugno 2016 alle ore 20:08________
South China Morning Post
Eurosceptic Virginia Raggi poised to become Rome's first female mayor, first round of voting suggests
The anti-establishment Five Star Movement's (M5S) Virginia Raggi is poised to become Rome's first female mayor, in a blow for Prime Minister Matteo Renzi's Democratic party, according to first projections of results.
Raggi had 36.7 per cent of the vote against 23.1 per cent for her closest rival, Roberto Giachetti of Renzi's PD, according to a first projection conducted by IPR Marketing and the Piepoli Institute for RAI state TV and based on 5 per cent of votes counted. If results confirm the findings, Raggi and Giachetti would fight a run-off contest on June 19, with Raggi favoured to win.
http://www.scmp.com/news/world/europe/article/1966764/eurosceptic-virginia-raggi-poised-become-romes-first-female-mayor
silo so
6 giugno 2016 alle ore 20:12Il radicale, verde, ulivista, piddino giachetti si autodefinisce "competente". Ma de che?
John Buatti
6 giugno 2016 alle ore 20:15___________
credo che basti...
ROME, June 6 (Xinhua) -- Populist, anti-establishment Five Star Movement (M5S) was leading the first round of mayoral elections in the Italian capital on Sunday, ahead of ruling Democratic Party (PD), exit polls showed early on Monday.
The M5S candidate, Virginia Raggi, was credited with 37.3 percent of the vote, according to exit polls by Ipr-Piepoli Institute broadcasted by Rai state television.
Center-left PD's contender Roberto Giachetti followed with 22.6 percent, and center-right Giorgia Meloni with 21.8 percent.
Xinhua News Agency, Xinhuanet is China's important central news service-oriented website
http://news.xinhuanet.com/english/2016-06/06/c_135416998.htm
Luca M.
6 giugno 2016 alle ore 20:15questa sera porta a porta da vespa alle ore 21.15 con la nostra Raggi e Di Maio!!!
Carlo D'Ottone
6 giugno 2016 alle ore 20:17Prego !!
Ci vediamo al ballottaggio, per ora spieghiamo il nostro progetto, senza gesticolare, fare "le facce", raccontare deliberatamente bugie/fesserie: siamo diversi.
Carlo
Mi Manchi Tanto
6 giugno 2016 alle ore 20:18 Ciao Casa, ci sei?
ehh niente,
...volevo dirti che a Roma siamo passati dal 12% del 2013 al 35,6% di oggi, che il PD è sceso dal 26,6% del 2013 al 17,2.... che portiamo Torino al ballottaggio dopo 15 anni... la Chiara da sola ha preso il 30,9% e il PD è al 29,78%... incredibile!di r
Nel resto d'Italia siamo andati bene, spesso siamo arrivati dietro a delle cozzaglie di liste civetta, ma quasi sempre davanti al PD.
Stiamo liberando a poco a poco quasi tutta la Sicilia, ormai là esistiamo solo noi e qualche civico.
Nella tua città, nonostante tutto (a Milano non può ancora vincere un idea, sono ancora molto legati ai cash) siamo passati dal 3 al 10,5%.
Abbiamo preso anche 4 sindaci al primo turno.
Insomma, avevi ragione te anche stavolta, il condizionamento mediatico di stampa e tg asserviti al governo, si sta sempre più rivelando non efficace per loro.
Il popolo inizia sempre di più a comprendere quell'idea di mondo che avevi in testa..la democrazia, la partecipazione, l'attivismo dei cittadini....
La gente comincia a credere che possa esistere qualcosa di nuovo, di rivoluzionario, innovativo nei metodi e nei temi....
Stamattina per esempio parlavo con un vecchio del PD, qua ad Imola, e mi diceva che forse abbiamo ragione noi, che se anche non ci capisce ancora bene (Rousseau per lui è un liquore) percepisce la buona volontà, l'onestà e la bontà delle idee. Ogni tanto facciamo su qualche casino ma è perché non siamo volponi come gli altri che fanno tutto sotto acqua....
Volevo dirtelo Casa, te e Beppe avete creato una roba inimmaginabile, passo dopo passo stiamo liberando il paese con un idea di mondo fantastica...speriamo che sempre più persone lo capiscano e ci capiscano....
Grazie Casa veramente per l'eredità che ci hai lasciato...non sarà facile ma almeno avremo l'orgoglio di averci provato.....
Grazie Gianroberto, mi sa che stavolta il Maalox non serve...puoi sorridere....la "tua creatura" è viva più che mai....(M.T.)
Celso Vassalini
6 giugno 2016 alle ore 20:19Su 1.342 comuni al voto il M5s si è presentato solo in 252, ha vinto in appena 2 (piccoli), andrà al ballottaggio in 17 città medie e in 3 capoluoghi su 24. Un po' pochino per dire che è un "risultato storico". Avanti con ottimismo e grazie Donne e Uomini del PD.
Luca M.
6 giugno 2016 alle ore 20:31ti correggo subito:
dunque,il M5S si è presentato in molti più comuni rispetto a dove si è presentato il pd.abbiamo subito 4(quattro) nuovi sindaci e 20 ballottaggi!e ovviamente aspettiamo roma che da sola significa cambiare il Paese.punto.
oreste ★★★★★ °.°
6 giugno 2016 alle ore 20:47Caro Celso evidentemente non hai capito una cippa del Movimento,mo te lo spiego:
Per presentarsi una lista in cun comune occorre la certificazione,cioè avere tutti i reqyuisiti,essere incensurati,non appartenenti a partiti avversi al movimento,accettare il no statuto ,ecc.ecc. evidentemente in molti comuni le liste che si presentavano a nome del Movimento non sono state certificate per mancanza dei requisiti.
Infine sono i cittadini che si debbono presentare,se non lo hanno fatto in alcuni comuni,vuol dire che a loro va bene la partitocrazia.
Quindi sono i cittadini che debbono maturare e fare le scelte,evidentemente la dove non ci sono liste M5s non ci sono le condizioni di garanzia!
Ma tu vai tranquillo e continua votare per i soliti!
ps: un caro saluto a Luca!
Rita L.
6 giugno 2016 alle ore 21:33Mi ero messa da parte un paio di vfc , ne voglio usare uno per te, trollaccio. ..
oreste ★★★★★ °.°
6 giugno 2016 alle ore 20:20Grazzie Orifini...continua a parlare, sai quanti voti al M5s!
Aooo...ma questo l'hanno trovato in un fustino per lavatrici!
GFalso e bugiardo...del resto nel PD se non son ladri e bugiardi mica li vogliono!
Caro presidente dei delinquenti...non ti dimenticheremo!
Un vaffanculo non te lo leva nessuno(rima uno)
pietro marceddu (sarduspater4)
6 giugno 2016 alle ore 20:28orfini è una specie di rondolino, entrambi fanno senso, entrambi sono acidi e andati a male da un pezzo. Orfini è invidioso, rondolino è un verme
oreste ★★★★★ °.°
6 giugno 2016 alle ore 20:36pietro,direi viscidi,come serpi!
Ciaooo! ^.^
tomi sonvene
6 giugno 2016 alle ore 20:21APPENDINO
Ho visto la signora Appendino in TV e mi e' piaciuta molto. Bella, sorridente, cordiale, brillante, comunicativa, sicura e molto empatica. Tutti i miei migliori complimenti. Spero che i torinesi, per il loro BENE, non si facciano scappare questa occasione di avere questa meraviglia come SINDACO. Tutti i miei migliori Auguri alla signora Appendino ed ai torinesi
oreste ★★★★★ °.°
6 giugno 2016 alle ore 20:34e ce stà er grissino n'agguato :
disse, perchè Grillo nun fa 'n partito?
Fatto e preso 'n ter culo!
fatto male?
Mo con tutti i debbiti dei Torinesi per via dell'acqua nun so come se possa ri presentà un politico der genere.
Ma o sanno i torinesi?O stanno a' aspettà a bolletta nova?
Torinesi c'avete un debbito che nun vo' sognate....tempo ar tempo.
Ne parlamo dopo er balottaggio!
adriano
6 giugno 2016 alle ore 20:51Oreste ti sei perso un passaggio. Dopo che pochi anni fà, aveva detto a Grillo di farsi un partito, e tutti abbiamo visto come è andata a finire, pochi mesi fà all'Appendino, ha detto per fare una battuta,"...quando lei siederà qui al mio posto..."
Se tanto mi dà tanto, visto come ci azzecca Fassino, abbiamo buone possibilità di riuscire eh, eh!
oreste ★★★★★ °.°
6 giugno 2016 alle ore 20:27Commissariato il PD di Napoli e che vordì?
In galera,in galera.....Orifini fa er Basettoni de' ladri!
Ma come c'avete i vostri Ren-ziani a Napoli e mo li commissariate?
Solo perchè l'anno prenso 'n ter c..o?
none debbono uscire dal partito,non son degni ?
o si!
Ma nun so, po' esse che siano degni de stà 'n tanta m...da,ma allora ce vo l'autospurgo de mantova!
Si quela der mantovano doc!
Lucio fire Leonardi
6 giugno 2016 alle ore 20:35ho scritto 2 volte ma non viene pubblicato ?? perchè??
oreste ★★★★★ °.°
6 giugno 2016 alle ore 20:39Lucio ci sono delle parole che non fanno passare i commenti ad esempio; Ren-zi ,se attaccato non passa iil commento completo.
Roberto C.
6 giugno 2016 alle ore 20:41Berlusconi per Torino: "andrò a votare però lascerò scheda bianca".... ma ci credete?
Ovviamente per il suo misero elettorato, non può dire che voterà PD perchè è l'unico partito con il quale può fare gli INCIUCI !!!
Avanti così M5S
abbio
6 giugno 2016 alle ore 21:15Chiaro come il sole il pizzino vocale del boss al suo burattino.
piero
6 giugno 2016 alle ore 20:41Spero che la Raggi ignori gli inviti di giachetti al confronto.
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
6 giugno 2016 alle ore 20:43In questo giorno il mio pensiero va ai giornalisti italiani, che ancora oggi cercano di trasformare la merda (debacle PD) in cioccolata.
A loro vorrei dedicare da profondo del mio cuore questa accorata dedica :
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!
Capisc'a me
antonello c.
6 giugno 2016 alle ore 20:45La città eterna diventerà sempre più RAGGIante !
Patty Ghera
6 giugno 2016 alle ore 20:48IL NON FUTURO DEL PREMIER
Le bugie del premier, anche di fronte all'evidenza, sono gli ultimi colpi di coda prima della sua morte politica. Non ha più scuse, non ha più balle da raccontare, il suo passaggio ha prodotto solo miseria e morte, non è stato capace di concretizzare.
Ha rottamato gente normale per allearsi con persone impresentabili, con un curriculum-fedina lunga come i rotoloni Regina.
Dovrebbe camnbiare mestiere, dovrebbe fare l'intrattenitore in un Club Méditerranée, magari lo Chef du Village dove, davanti ad un microfono e ad una folla festaiola, incontrerebbe la predisposizione mentale ad ascoltare castronerie.
Gli italiani non sono più disposti a farsi menare per il naso da un personaggio non eletto da nessuno, voluto da un monarca sul viale del tramonto e circondato da giullari pronti a osannare il prossimo regnante.
Se avesse dignità, dovrebbe cogliere al volo il momento e ritirarsi, senza salutare.
Rosa
6 giugno 2016 alle ore 20:50I spero che la Raggi non raccolga le sfide di Giacchetti, non ha niente da spartire con questo.
Addirittura pare che Giacchetti abbia assegnato, per la prima volta, durante il precedente mandato al comune di roma, insieme al Sindaco Rutelli, le gare a Buzzi e Carminati.
Ebbene chiarisca ai romani queste cose.
Signora Raggi, si concentri di nuovo, nelle visite alle periferie, nelle piazze, nei quartieri, nei mercati, insieme ai volti conosciuti del Movimento.
Avete due settimane per incontrare di nuovo i romani. Lasci perdere quel lumacone di Giacchetti.
Maria D'Amico
6 giugno 2016 alle ore 20:52Un abbraccio a tutti ma festeggeremo solo dopo la vera vittoria.
oreste ★★★★★ °.°
6 giugno 2016 alle ore 20:53Attenzione battaglione 5 stelle,se Marchini porta i suoi al ballottaggio verso Giacchetta,la Raggi ne esce fuori.
Attenzione battaglione...questi pur di non far vincere il Movimento sono capaci di tutto!
Troppi soldi girano a Roma,vorrai mica che venga a mancare il bancomat ai politici vero?
ps: dietro la manovra c' è sempre il nano da corleone...per le prossime riforme...io do una cosa a te e tu ne dai una a me!
Max Stirner
6 giugno 2016 alle ore 20:53NON PREOCCUPARTI ALDO! VORREI SOLO SPERIMENTARE SE CAPISCONO MEGLIO QUESTO SCHEMA, OPPURE IL MIO DISCORSIVO
Son contento.
Ma attenzione:
ROMA
raggi 32
giachetti 25
meloni 20
TORINO
Fassino 41
Appendino 28
Lega 8
BOLOGNA
Merola 39
Bergonzoni 22
Bugani 16
Non sfugge a nessuno che uno "scambio" tipo "do ut des" fra M5S e Lega-Meloni avrebbe due esisti favorevoli:
-Blindare Roma
-Aprire Torino
-Far perdere al PD Bologna
-Porre le premesse per bloccare accordi per il Referendum
Forse nessuno osava dirlo per paura di essere definito un troll o peggio, io sono vecchio e me ne frego ma il "quintumvirato" dovrebbe affrontare seriamente la cosa in quanto una occasione come questa e' irripetibile .
Aldo Masotti, 06^06^16 20^01
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
6 giugno 2016 alle ore 21:34Harry direbbe "pentiumvirato"?.
silo so
6 giugno 2016 alle ore 21:45uno scambio significa inciuciare. O vinciamo noi con i nostri mezzi o preferisco tornare a non votare.
oreste ★★★★★ °.°
6 giugno 2016 alle ore 20:59Se giachettina è arrivato al pallottaggio,vuol dire che esiste nei romani una grossa fetta di nulafacenti(ministeriali e sottoboschistigovernativi) che ,nonostante lo scandalo di Mafia capitale,sperano ancora di mantenere il loro stato di privilegi.
Certamente la parte onesta dei romani ha votato la Raggi!
Si riparte e speriamo che molti romani ,assenteisti,vadano a votare per il Movimento!
Max Stirner
6 giugno 2016 alle ore 21:15
LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA, CATEGORICA E IMPERATIVA PER TUTTI:
VINCERE. E VINCEREMO SE...
non daremo indicazioni di voto, ma dichiareremo che MAI, IN NESSUNA OCCASIONE, VOTEREMO PER IL PD!
SIAMO IN GUERRA E LE GUERRE SI VINCONO VINCENDO LE BATTAGLIE!
Ricordatevi della tattica vincente degli Orazi contro i Curiazi, nella guerra di Roma contro Albalonga.
Quando in una guerra si deve combattere contro molti nemici, essi vanno battuti UNO ALLA VOLTA, anche senza fare alleanze, ma facendo in modo che i nostri nemici, quelli che sconfiggeremo successivamente, in alcune battaglie parteggino per noi contro i nemici comuni. Si vincono anche, facendo in modo che gli stessi nostri nemici, sempre quelli che sconfiggeremo successivamente, sconfiggano per noi i nostri nemici più pericolosi.
PER OTTENERE IL RISULTATO PROPOSTO, OCCORRE DICHIARARE CHE NON SI DA NESSUNA INDICAZIONE DI VOTO, MA MAI, PER NESSUN MOTIVO, IL M5S VOTERA' PER IL PD E PER I SUOI CANDIDATI.
silo so
6 giugno 2016 alle ore 22:01il discorso di Mussolini non c'entra, credo. E' cominciato così e non è finito proprio benissimo.
Max Stirner
6 giugno 2016 alle ore 22:25"il discorso di Mussolini non c'entra, credo"
Dio mio! Dio mioo! Diooo Miooo! Neanche l'ironia questi riescono a cogliere e dovremmo governare l'Italia!
ITALIANII! ITALIANIII!
Te lo ricordi Grillo quando chiudeva i comizi? Italiani era lo scimiottamento di Mussolini; te lo hanno spiegato o ti hanno fatto un disegnino?
Queste sono le cose che se penso che siamo dalla stessa parte, mi indurrebbero a segarmi le vene.
Ti saluto ugualmente..
Aldo Masotti
6 giugno 2016 alle ore 22:27Mussolini disse "impegnativa" non "imperativa" .
Per il resto Max esprime lo stesso concetto che ho proposto io .
Pensate che botta sarebbe perdere Bologna per il PD ?
La cosa che pero' avrebbe maggior valore sarebbe la certezza che un comportamento del genere renderebbe difficile l'inciucio per il referendum .
Nessuno mi cava dalla testa che B. abbia volutamente diviso il CDX per perdere .
silo so
6 giugno 2016 alle ore 22:44Vedo che nemmeno tu ci arrivi però.
Hai preso la mia come cosa, se non ironia?
Però l'ironia si deve usare con parsimonia e se non c'è il beneficio del tono di voce si può fraintendere.
Ti paragoni a Grillo oppure ho capito male?
Per quanto io lo ami da sempre, con la sua ironia peraltro ben rimarcata che io avevo capito benissimo, dico che ci ha fatto perdere voti con, ti ricordi? "Oltre Hitler", "vivisezione di Dudù" e qualche altra.
Poi al gazebo, la mattina dopo vivisezione, li ho sentiti io i miei concittadini.
Max Stirner
6 giugno 2016 alle ore 22:50"Ti paragoni a Grillo oppure ho capito male?"
Quindi, se citassi un passo del Vangelo, tu supporresti che io mi paragonerei a Cristo?
Ma va a cagare!
Anzi, no! devo andarci io visto che mi sono messo a risponderti.
Saluti
silo so
6 giugno 2016 alle ore 22:52E chi sarebbero "questi"? Io e altri? Come al solito non riesci a sostenere un confronto senza offendere. Votano tanti, ma davvero tanti di "questi". O arrivi a loro (a me è arrivato già Grillo) o non governi. I ladri e i complici non li porti via da dove sono. Gli ingenui o simili sì.
silo so
6 giugno 2016 alle ore 23:05tranquillo, non ne avrai più occasione.
Rivediti la differenza tra citazione e paragone, già che ci sei.
Ad maiora.
er fruttarolo
6 giugno 2016 alle ore 21:21Doveva eese questo er giorno fatidico pe' via der 666??
Mah...chi avvisa Luca der quanto manca??
https://youtu.be/cywRK0Ufad0
er fruttarolo
6 giugno 2016 alle ore 21:23Ops...
https://youtu.be/CJbMyRD2JDc
Patty Ghera
6 giugno 2016 alle ore 21:26Il PD rottamato ESULTA
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
6 giugno 2016 alle ore 21:40MatteoR. ai suoi: tirate fuori l'orgoglio! Infatti l'occhialuto tira fuori gli artigli:
vedo che sì è tagliato la barba.
https://www.youtube.com/watch?v=2-dSTR1-Hiw
Marcello G.
6 giugno 2016 alle ore 21:40I maggiori voti arrivano dalle periferie. Il 40/45 % non vota (a milano il 48%). Alle nostre origini questi erano i nostri bacini. Dove nascono le rivoluzioni vere. Il '68 a Parigi non partì dalla Sorbona, ma da Nanterre. Ed io vengo da li, dal non voto perché non ho mai amato scegliere i miei padroni. Poi Beppe e Gianroberto mi hanno fatto cambiare idea. Ricordo Beppe in camicia a scacchi e Mattiia Calise in San Babila 5 anni orsono. C'erano più poliziotti in tenuta da combattimento che noi simpatizzanti. Poi ricordo la raccolta delle firme un sabato di dicembre a Cairoli con in contemporanea la partenza di una manifestazione dei centri sociali. La gran parte di quei giovani, circondati dai poliziotti sempre in tenuta da guerra, si misero in fila per firmare per le liste del MoVimento. Poi ricordo le firme del referendum dimenticato, anche da noi, contro l'euro. Poi ricordo le urla rodota rodota in un sabato a Roma. Anche noi qui a Milano eravamo pronti a scendere in piazza. Ma poi niente, Beppe venne bloccato mentre stava raggiungendo Roma dal Friuli, se non ricordo male. Ora le interviste su Vanity Fair!!!! Ma, io penso che se torniamo alle origini e ci rivolgiamo al popolo, al Vero Popolo, non ai benpensanti, altro che i risultati di adesso!!! Li circonderemmo davvero e li manderemmo veramente tutti a casa.
Davide Red
6 giugno 2016 alle ore 21:42Felice del risultato...questa Italia mi piace sempre più!
roberto colosimo
6 giugno 2016 alle ore 21:50siamo i posteri dall'ardua sentenza!!!!
Maria Bordoli
6 giugno 2016 alle ore 21:51Ragazzi, a Milano non ci siamo assolutamente. Ci sentiamo trascurati, non si è investito su un/a candidato/a forte, dalla società civile.
Milano è importante, mi aspetto un intervento.
Ne abbiamo bisogno!
Ho provato ad andare ai gazebo ma l'impatto è stato davvero scoraggiante.
C'è tantissimo da lavorare ma serve un trascinatore che abbia l'appeal e la capacità!
silo so
6 giugno 2016 alle ore 22:04Non ci siamo da parecchie parti per vincere. Ci vuole tempo, ora la strada imboccata è giusta.
david vegni
6 giugno 2016 alle ore 21:51Adesso accordarsi con un programma eticamente, professionalmente e di strategia del buon senso, riutilizzare tutte le strutture statali, regionali, comunali per ospitalita' e formazione, lavori solciali , agricoltura e turistici.
Industria di ricerca nelle trategie mondiali di produzione, energia alternative, SIAMO UNA PENISOLA !
Accordarsi con le maggioranze per prendere tutte le amministrazioni possibili per matematica di voto e per coalizione di programma.
Bisogna agire basta aspettare .
Forza Grillo , artista veggente del buon senso !
roberto fiaschi
6 giugno 2016 alle ore 22:18buona sera grazie gianroberto e beppe e a tutti i populisti...
ALBERTO G.
6 giugno 2016 alle ore 22:27Mi sto infliggendo preso da brama masochistica il vermone di Vespa che ha intervistato il Di Maio e la Virginia e da buona banderuola ha cercato di sminuire il risultato su Roma e questo é solo l'antipasto circa quello che ci aspetta nei prossimi giorni fino al 19 un martellamento contro ,faranno fronte comune perché gli interessi sono altissimi e la mangiatoia finirebbe,e questi mentecatti continuano a confrontare le comunali con le europee ultime ,cose da pazzi non sanno proprio come imbrogliare il popolo, basta ne ho abbastanza provo con piazza pulita su la 7.
silo so
6 giugno 2016 alle ore 22:30Io andrò a votare al ballottaggio anche se qui noi non ci siamo. Che vinca l'uno o l'altro comunque diventerà sindaco un politicante, legato a favori da rendere o piaceri da chiedere.
Ci andrò perchè per nessuna ragione al mondo vorrei che vincessero quellolà, orfini, boschi, guerini e via dicendo.
L'alternativa non è migliore ma io sono contro chi comanda davvero e comanda davvero male.
Ora comandano loro.
Max Stirner
6 giugno 2016 alle ore 23:23Finalmente un commento intelligente! Se ti applichi ce la fai
Ciao
undefined
6 giugno 2016 alle ore 22:59Grande Sgarbi su la sette...
Il resto tutti contro M5S,é ripartita la macchina del fango.
L" apparato mediatico....tutto contro.
É dura.
Andiamo OLTRE
antonio corino
6 giugno 2016 alle ore 23:00Il 19 giugno il voto di quegli "indecisi" quel
40%di astenuti, sarà decisivo per affondare la
"gioiosa macchina da guerra" ovvero
la corazzata PDue
Parola d'ordine: Votare e promuovere il voto per
M5S
gianni f.
6 giugno 2016 alle ore 23:08D'Agostino ma ....??? Qual'è la tua filosofia?
A parte quelli della notte, ma... mah!?????
gianni f.
6 giugno 2016 alle ore 23:13Adesso noi dobbiamo evitare i gufi ed i beccamorto, non prima come diceva il conte mascetti.
Andrea B.
6 giugno 2016 alle ore 23:30OVUNQUE un risultato straordinario
grazie Gianroberto grazie Beppe per la società migliore che ci state donando
grazie cittadini nei comuni regioni camera senato
avanti cosi la strada è giusta!!!
Un abbraccio a tutti gli uomini liberi
#M 5 S
6 giugno 2016 alle ore 23:33Le trasmissioni tv stanno iniziando a buttare fango sul M5S.
Rai schifooooooooooooo
Fausto O.
6 giugno 2016 alle ore 23:33il voto suggerisce l'amore del popolo
irriderlo e ignorarlo è come schiaffeggiare un giovane che non lo merita e che crescerà molto in fretta e molto arrabbiato.
Biagio C.
6 giugno 2016 alle ore 23:43Nel circone di Vespa (sintomaticamente titolato "15 giorni per CAMBIARE"...) stanno provando a "indirizzare i voti": questo vota per questo, quest'altro per quest'altro... Tutti spostano il voto a favore di "qualcun altro": e ovviamente, per i "grillini" non è prevista nessuno spostamento di voti... Non cambiano mai, questi indegni giornalai.
carlo
6 giugno 2016 alle ore 23:44per me, anche se non ha ancora trovato la supercazzola giusta per farla digerire al proprio elettorato, nelle città' come roma o torino dove c'e' il ballottaggio m5s-pd, la destra (ci metto dentro meloni, salvini, berilusconi e compagnia cantante) appoggerà' il pd. perché' sono la stessa cosa e hanno gli stessi fini. solo, giocano a "poliziotto buono- poliziotto cattivo", dandola a bere alla gente che sono "diversi". invece hanno gli stessi padroni.
e renzi,quando sara' totalmente bruciato, dopo il classico anno sabbatico per ripulire il suo ricordo dalla testa della gente, verra' riciclato nella destra. perché' e' utilissimo alla destra. ha completato lo sputtanamento della sinistra (gia' una parte della sinistra l'aveva sputtanata craxi, distruggendo un partito storico come il psi), e ha fatto quelle controriforme che non erano riuscite alla destra.
comunque, oggi il pericolo puo' arrivare solo da li', dalla compattazione destra-pd in chiave antim5s.
carlo
6 giugno 2016 alle ore 23:52e mi sa che ha ragione il commentatore più' sotto, cioè' che berlusconi ha voluto frammentare la destra, per far vincere il pd. perché' renzi e' un suo clone, e il pd sta attuando il suo programma. che e' il programma della parte reazionaria e piduista del'italia. sono alleati. solo che l'alleanza non può' essere manifestata alla luce del sole. ci hanno provato, con il patto del nazareno, ma non e' stato accettato dai rispettivi elettorati. cosi' devono fare tutto di nascosto.
mario45 massini
7 giugno 2016 alle ore 07:17Sono d'accordo con te. Non sulla sinistra sputtanata, per me si è trattato di un autosputtanamento, in parte per incapacità in parte per menefreghismo e opportunismo.
Ovviamente, soprattutto dei dirigenti e degli intellettuali a libro paga.
Enrico Bosco
6 giugno 2016 alle ore 23:49Non vorrei fare il gufo ma non credo che sia il caso di sparare robe tipo CAMBIATUTTO...ino ad oggi non è cambiato proprio niente, certo abbiamo fatto molte cose ma il VERO CAMBIAMENTO ancora deve arrivare.
Vedremo cosa vinceremo e come, poi vedremo come governeremo e se riusciremo davvero a cambiare sto sistema di M!
Pier
7 giugno 2016 alle ore 07:22Troppi vedremo, adesso che si sono aperte le porte, dobbiamo volere cambiare tutto; siamo al punto in cui la cancrena ha invaso l'apparato, che va sostituito.
#M 5 S
6 giugno 2016 alle ore 23:56Nonostante le tv e i giornali contro, nonostante il 99% dei commentatori politici che vanno in tv ci attaccano, nonostante il bomba ogni giorno racconta bugie il M5S avanza e aumenta i voti in tutte le città.
Nel 2018 vinciamo, forza ragazzi.
pasquino
6 giugno 2016 alle ore 23:56..Appendino e Raggi!
le nostre "Giovanna d'Arco" per scardinare il
"sistema"
in alto i cuori!
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
7 giugno 2016 alle ore 00:09https://www.youtube.com/watch?v=QllQ6TtmXII
Er caciara ......
7 giugno 2016 alle ore 00:04mah.... nel "ricco" quartiere Parioli di Roma, il pd è il primo partito.........
boh................. molto "coerenti"....!!!!!
vabbe'....era gia' successo alle precedenti "europee"........
gianluca l.
7 giugno 2016 alle ore 00:08Ora la faranno sporca spudorata..Non mollate ragazzi!!..cmq se giacchetta la sfida in tv,sarà difficile non andare..fatevi trovare pronti perché ste cacche non mollano..daje virginia!!!
mic.
7 giugno 2016 alle ore 00:14sogno un'Italia dove sequestrano i beni ai dirigenti delle banche dichiarate fallite.
Lasciatemi sognare.
mario
7 giugno 2016 alle ore 00:50dopo le dichiarazioni di ieri della Lombardi "abbiamo gia' individuato a Roma dove recuperare gli sprechi" .... immediatamente c'e' stata una comunicazione dei dirigenti acea "pronti immediatamente a restituire meta' dei nostri mega stipendi da manager".
Tutto pur di mantenere il posto di lavoro.
FABIO B.
7 giugno 2016 alle ore 04:55caro bombino
il diavolo fa le pentole - non i coperchi
FABIO B.
7 giugno 2016 alle ore 05:00devi mangiarne di panini ancora
Pier
7 giugno 2016 alle ore 07:09Quando arrivate, prima di tirare lo sciacquone, alzate il coperchio del cesso e fateci vedere quanta merda hanno prodotto questi criminali.
La gente deve sapere.
tomi sonvene
7 giugno 2016 alle ore 07:22GIACHETTI: confrontiamoci sui programmi
Ma di quali programmi stai parlando Giachetti? Avete aumentato le tasse ed avete aumentato il debito pubblico. E non si vedono ne' lavori eseguiti ne' servizi migliorati. Giachetti, Dove sono finiti i soldi dei romani? Giachetti, tirate fuori i soldi! Giachetti, il tuo UNICO programma deve essere la RESTITUZIONE dei soldi ai romani. Quei soldi che voi avete continuamente sperperato e che vi siete continuamente INTASCATI. Ed il vostro UNICISSIMO programma e' di CONTINUARE a farlo.
Giachetti, ti spiego invece il nostro programma: Controlleremo ogni politico, ogni ente, ogni dirigente, ogni superstipendio, ogni consulente, ogni appalto, ogni lavoro. Il nostro programma e' di restituire i loro soldi ai romani. Di costruire servizi ottimi ed infrastrutture perfette. Di riportare Roma ad essere una citta' meravigliosa. NOI, restituiremo noi i LORO soldi ai romani
Pier
7 giugno 2016 alle ore 07:33La monaca spogliata Serracchiani: "con la Raggi ci vediamo fra quindici giorni" come a dire "Ci rivedremo a Filippi" alla resa dei conti.
Faranno di tutto per far confluire i voti su Giachetti, staremo a vedere se i legionari si ribelleranno al marpione.
Pier
7 giugno 2016 alle ore 07:44E se non è stata una operazione, quella di Bertolaso, Marchini, Meloni, studiata a tavolino.
oreste ★★★★★ °.°
7 giugno 2016 alle ore 07:48Il caro giacchettina striminzita ha già preso i voti di Fi e verdiniani,perchè dopo >i fatti di marino e mafia capitale non avrebbe dovuto prendere la percentuale attuale.
Come del resto anche la Meloni dopo la gestione alemagno non avrebbe dovuto arrivare dove è arrivata.
Spero che il 19 non avvenga il grande inciucione per far fuori il Movimento!
mario45 massini
7 giugno 2016 alle ore 07:34Chi è in vantaggio non deve concedere nessun confronto. Ci sarà - se andrà come dovrebbe, deve andare - in Campidoglio. Intanto Giachetti ripassi un po' di grammatica e si trovi un buon barbiere.
oreste ★★★★★ °.°
7 giugno 2016 alle ore 07:43Confrontarci?
E' come mettersi a disquisire qua dentro con i troll.
Si finisce al loro stesso livello.
I confronti caro giacchettina son già stati fatti da tempo (2013),voi non avete nulla da confrontare...siete out da parecchio!
oreste ★★★★★ °.°
7 giugno 2016 alle ore 07:51Le tre fasi del sistema:
1-L'inciucio
2-Il grande inciucio
3-Il 19 l'inciucione!
Attilio Disario R dam
7 giugno 2016 alle ore 09:13Direi di lasciar corda al bomba
come rottama lui il pd impossibile da eguagliare.
Le risate....
claudio g.
7 giugno 2016 alle ore 09:16perchè gli italiani si sono assuefatti all'euro
http://goofynomics.blogspot.it/2014/07/zingy-3-cambio-e-autorazzismo-meglio.html
oreste ★★★★★ °.°
7 giugno 2016 alle ore 09:25Votare contro il PD è "cosa buona"...dal vangelo secondo beppe da " lettera dei plebei ai sepolcri imbiancati"...... era al ballottaggio la presenza dei farisei,ma venne un signore incazzato che disse: basta votare il PD,da domani sarà guerra di pace e gentile...e guerra FU'!
Da quel giorno il PD sparì dalla faccia della terra.
Amen...andate in pace che il destino del M5s è fatto e l'umo si rifarà onesto!
mariano coppola
7 giugno 2016 alle ore 09:26La battaglia è vinta,ma la guerra da vincere è ancora lontana.Siamo però sulla buona strada.Tanta gente ancora non va a votare e questo sta a significare,che nessuno può salire sul carro dei vincitori,che ancora una volta è il non voto.Dobbiamo creare un sistema,che mette il cittadino nella condizione di partecipare alla vita pubblica,senza che sia movimento o partito dipendente.Solo così saremo sicuri di rendere massima la partecipazione,che è l'unica davvero di renderci "LIBERI".A livello comunale,come da più tempo auspico,deve esistere una unica lista del comune,dove i cittadini,possono liberamente segnarsi,per concorrere al bene della città.Solo così si potrà definitivamente sconfiggere l'inciucio ed i comitati di affari.Il primo che viene eletto,farà il sindaco,e gli altri in ordine decrescente i consiglieri comunali,esprimendo una sola preferenza.La politica deve essere fatta di riforme vere,che garantiscano davvero la partecipazione del cittadino alla vita delle istituzioni pubbliche.Il lavoro ai giovani,che lo chiedono,deve essere la prerogativa di ogni comune ,perchè solo la piena occupazione è lo strumento idoneo per rendere l'uomo libero di esprimersi,ne vale della sua dignità.Il posto,non può essere privilegio solo degli iscritti,a partiti o movimenti,semmai il contrario.Se Virginia Raggi,sarà in grado di far attuare questo programma per il futuro,allora possiamo davvero di aver vinto la guerra.Far restituire ai banchieri,le loro liquidazioni,è il primo passo,che un'amministrazione seria deve essere in grado di saper fare.Lontano dalle spartizioni,con aiuto alle medie e piccole imprese ben selezionate per serietà ed impegno lavorativo,può rinascere il progresso del PAESE ITALIA.Adesso tutti più che mai vicini a Virginia Raggi,per portare anche il più sfiduciato a recarsi al ballottaggio.Siamo pronti a cambiare la storia,perchè tutti possano davvero sentirsi fratelli.Auguri di cuore Virginia!!!
Fabio Modena
7 giugno 2016 alle ore 09:34A parte il voto di scambio più che possibile tra pd e destra, vedo difficile una affermazione a roma perchè come ha detto DiBattista, verrebbero a galla responsabilità e connivenze tali da minare alla base la stabilità della nazione.
Vedremo tra questo ed il desiderio di vederci fallire quale avrà la meglio.
Per milano ci vuole maggiore collaborazione da parte di tutti, compreso il sottoscritto, tuttavia la frammentazione non giova, troppi e troppo pochi, difficile fare squadra?
Ulrico Reali
7 giugno 2016 alle ore 09:35La vera situzione it., di cui non si parla... !
Eccola :
Barca va http://www.corrierecaraibi.com/RUBRICA_SPECIALE_URealist_091020_E-la-barca-Italia-va-ma-fa-acqua-acqua-da-tutte-le-parti.
SCiatteria Suicida http://www.corrierecaraibi.com/RUBRICA_SPECIALE_URealist_100818_Sciatteria-Sociale-suicida.htm
Rosa
7 giugno 2016 alle ore 10:08Vespa che giornalista squallido. Ieri sera ha cercato, come al solito di mettere in difficoltà Di Maio, ma non c'è riuscito. Bravissimo Di Maio.
Cercano sempre di mettervi delle parole in bocca e di farvi dire quello che vogliono loro.
Secondo me dovete stare lontani da Giacchetti, le spiegazioni le deve dare ai cittadini di Roma per averli ridotti così, e ora si vuole confrontare su un programma? E questo per riuscire a dire che il Movimento 5 stelle non riuscirà a risollevare Roma dalla situazione che loro stessi hanno creato?
Non siate ingenui, Lasciateli nel loro brodo.
Questo è un controsenso.
vincenzo rosciano
7 giugno 2016 alle ore 10:19Noto che quelli del PD da questo risultato elettorale sembrano essere stati morsicati da una tarantola. Non si danno pace però gli fa bene almeno si stanno preparando a una sonora sconfitta anche sul referendum.
Luca M.
7 giugno 2016 alle ore 10:20e ad ottobre col NO al referendum diamo la botta finale a questo governo vergogna!!
Andrea Zanella
7 giugno 2016 alle ore 10:27La battaglia non è ancora finita, ci sono i ballottaggi! Dobbiamo prendere Roma e Torino a tutti i costi! E il pd deve perdere a Milano! Solo così il paese potrà cambiare. E ricordatevi il no al referendum di ottobre, quello è fondamentale!
Gianfranco
7 giugno 2016 alle ore 10:31Considerando i dati cumulati ( Roma + Milano + Napoli + Torino + Bologna ) delle ultime due tornate elettorali comunali , abbiamo questi risultati :
- il PD scende da 716612 a 557399 voti ;
- il M5S sale da 197132 a 636611 voti .
Forse è per questo motivo che i media italioti stanno letteralmente sbroccando , e di brutto .
A riveder le stelle .
Gianfranco .
Bella Pizza
7 giugno 2016 alle ore 10:35"non daremo indicazioni di voto, ma dichiareremo che MAI, IN NESSUNA OCCASIONE, VOTEREMO PER IL PD!"
MAI, IN NESSUNA OCCASIONE, VOTEREMO PER -UN QUALSIASI PARTITO!-
Perchè il M5S ha da sempre DICHIARATO che non legittima con il voto alcun partito.
Punto.
@ Stirner,
se hai votato M5S per inciuciare, LA PROSSIMA VOLTA -VOTA PER UN PARTITO-.
Enzo Chiesino
7 giugno 2016 alle ore 10:47Il PD non sa più casa dire e cosa fare, se volete farvi quattro risate andate su TGCOM24 la Serracciani e l'Annunziata si stanno arrampicando sugli specchi,non si accorgono che stanno sempre più
-------- SCIVOLANDO VERSO IL BARATRO -----
l'UNICA COSA CHE RIMANE DA FARE AL PD è:
---------- A N D A S E N E -------
W M 5 * * * * *
socket
7 giugno 2016 alle ore 11:07Elezioni Usa, capirai che novità una donna a capo di una nazione...
LOL
Christine Lagarde, FMI
Margareth Tatcher, Uk
Isabel Peron, Argentina
Regina Elisabeth, Uk
Margherita, Queen of Denmark
Beatrice, Queen of Holland
Angela Merkel, Germany
Johanna Sigurdardottir, Islanda (2009-2013)
Julia Gillard Primo Ministro of Australia
Cristina Fernandez Kirchner, Argentina
Dilma Rousseff, Brasil
Park Geun-hye, Corea del Sud
Ellen Johnson-Sirleaf, Liberia
Indira Gandhi, India
ecc...
Enzo Chiesino
7 giugno 2016 alle ore 11:17Il Cavaliere, ricoverato in ospedale per uno scompenso cardiaco, nulla di grave,
era arrivato a 4 pastiglie di Viagra.
Gianluca Petrini
7 giugno 2016 alle ore 11:17Sono ormai nauseato dalla politica classica e da certe trasmissioni........non le seguo più e non mi meraviglio di certi attacchi che puntualmente vengono fatti al M5S.
Ci sono due cose basilari che dovrebbero convincere la gente ONESTA dell'unicità di questa forza politica:
1- dal momento che il M5S è apparso nel panorama politico italiano in modo importante i soggetti già esistenti (chiamiamoli A e B) si sono uniti contro il nuovo che avanzava (chiamiamolo C) facendo capire chiaramente, a chi vuole e può permettersi di essere LIBERO, che sono due facce della stessa medaglia di mer..
2- dal momento che uno dei suoi parlamentari decide di comportarsi diversamente da quanto previsto dal programma del M5S.....viene messo fuori.
A mio avviso questo è l'aspetto più fantastico della vicenda; etichettato come dittatoriale quando invece è la cosa più democratica e rispettosa che può essere fatta verso un elettore come me.
Perchè in un certo qual modo se ti ho dato un voto l'ho fatto perchè mi hai detto che facevi certe cose quindi è come se tu, parlamentare anche da me eletto, fossi un mio dipendente.
E se non rappresenti più le mie idee è giusto che tu vada via e non che passi ad un altro movimento politico per mantenere il tuo posticino.
Spero che tutto ciò magari possa convincere qualche indeciso, DI QUELLI ONESTI chiaramente perchè gli altri non sono conquistabili.
Però ho anche il timore che certi accordi vergognosi tra i nostri nemici vengano ripetuti.
La posta è molto alta; dimostrare al paese che Roma è risanabile sarebbe per loro la FINE!
Ma non dobbiamo piegarci ai loro mezzucci per conquistarla.
La mia opinione è di continuare con la schiena DRITTA; senza sotterfugi, spiegando ancora meglio il programma, le idee...insomma continuare ad essere come il M5S è ora mentre loro, le due facce della stessa medaglia, ci tireranno addosso di tutto grazie ai tanti servi al loro guinzaglio.
NON PERMETTIAMOGLI DI POTER DIRE CHE SIAMO COME LORO...ALLA LUNGA PAGHERA'!
tomi sonvene
7 giugno 2016 alle ore 11:21CONFRONTI
Non ci sono confronti da fare.
I confronti si fanno tra persone che hanno programmi e progetti diversi ma ATTENDIBILI.
Non ci sono confronti possibili con chi da decenni racconta e promette esclusivamente BALLE. Con chi da decenni opera esclusivamente CONTRO i cittadini ed esclusivamente per PRIVILEGIARSI.
Non ci sono confronti possibili con chi ha ROVINATO italia ed italiani. Stratassati e straindebitati e senza infrastrutture e senza servizi. Quali confronti? Quali fiducie, Quali speranze, Quali CREDIBILITA'
VINCENZO ANTONA
7 giugno 2016 alle ore 11:22Benissimo, ma la partita si gioca alle politiche.
Ovviamente tutti quelli che hanno la poltrona incorporata ai pantaloni faranno di tutto per non essere cacciati.
Serietà, competenza, onestà.
Solo tre parole per arrivare alla meta.
tomi sonvene
7 giugno 2016 alle ore 11:29GOVERNARE
In ogni caso, forse non e' ancora giunto il momento, ma giungera' tra poco e bisognera' operare per GOVERNARE. Per il BENE degli italiani. E se non fosse possibile ottenere 100 da soli, molto meglio governare ottenendo 80 con De Magistris e 80 con Salvini. Italia ed italiani devono essere SALVATI da M5S e...meglio salvare da qualche parte 80 anziche' 100, piuttosto che lasciare che TUTTI vengano affondati da queste COSCHE PARTITICHE storiche, capaci solo di RUBARE tutto quello che riescono e DISTRUGGERE il resto
MARIO FALOTICO
7 giugno 2016 alle ore 12:49BENE COSI'!PER ROMA ORA UNA BELLA SQUADRA DI ASSESSORI COMPETENTI E SENZA MACCHIA.SUGGERIREI UN CAPO SEGRETERIA/CAPO DI GABINETTO UN ALTO UFFICIALE DEI CC.OPPURE DELLA G.d.F. PER FAR CAPIRE CHE ARIA TIRA
Gaspare S.
7 giugno 2016 alle ore 19:07Sono un alto Ufficiale dell'Esercito (in pensione da un anno) e mi rendo disponibile, a tempo pieno e senza alcun compenso, qualora non trovaste di meglio. Distinti saluti
Gioia F.
7 giugno 2016 alle ore 12:56State attenti, pur di farvi fuori sarebbero capacissimi di riproporre il patto del nazzareno in oggni dove
tomi sonvene
7 giugno 2016 alle ore 13:15RAGGI: Tutti quelli che condividono il ns programma liberi di votarci
No signora Raggi: Forza cittadini romani, e' finalmente arrivato il momento di cambiare. TUTTI quelli che vogliono un vero cambiamento per la citta', tutti quelli che vogliono che questa citta' venga finalmente amministrata bene, con lavori che servono, bene eseguiti ed a corretti costi, con servizi che servono svolti bene, al vero servizio del cittadino, con meno sprechi e sperperi,con minori tasse e minori debiti, TUTTI questi cittadini possono decidere di vivere in una citta' MERAVIGLIOSA e tutto questo possono farlo votandosi LORO stessi, attraverso i candidati del M5S.
Rino Siconolfi
7 giugno 2016 alle ore 14:49Il M5S ha avuto un successo straordinario in tutta Italia grazie a una classe dirigente e a dei candidati vicini alla gente e capaci di interpretare le esigenze dei cittadini
alessio dandria
7 giugno 2016 alle ore 19:21incrociamo le dita e speriamo che al ballottaggio ne usciremo vincenti, fosse la volta buona, e poi avanti tutta ma stando bene attenti alle trappole che metteranno sul nostro percorso, perchè faranno di tutto e anche l'impensabile per sputtanare il m5s. Si attaccheranno a qualsiasi cosa...
Andrea Z.
7 giugno 2016 alle ore 22:18Grazie ragazzi! Vi ammiro, state facendo qualcosa di innovativo e grande!!!
Andre
maurizio p.
8 giugno 2016 alle ore 12:35BEPPE CHE FENOMENO
Beppe Grillo è stato l'uomo più vessato e calunniato degli ultimi venti anni. Una gigantesca operazione mediatica ha fatto si che anche alle vecchiette risultasse antipatico.
La seconda operazione mediatica è stato il tentativo (miseramente fallito)di identificare la sua opera, il suo movimento, con quell'immagine antipatica, arrabbiata, volgare.
Ma a guardar bene Beppe, in questi anni, è riuscito a darci la forza di guardare il mare.
(Dovremmo meditare sul valore della riconoscenza.
maurizio p.
8 giugno 2016 alle ore 12:37BEPPE CHE FENOMENO
Beppe Grillo è stato l'uomo più vessato e calunniato degli ultimi anni. Una gigantesca operazione mediatica ha fatto si che anche alle vecchiette risultasse antipatico.
La seconda operazione mediatica è stato il tentativo (miseramente fallito)di identificare la sua opera, il suo movimento, con quell'immagine antipatica, arrabbiata, volgare.
Ma a guardar bene Beppe, in questi anni, è riuscito a darci la forza di guardare il mare.
(Dovremmo meditare sul valore della riconoscenza.
ROSSANA I.
8 giugno 2016 alle ore 16:16GRANDE VIRGINIA RAGGI e tutto il M5S!!!
GIANROBERTO CASALEGGIO spero che ci vedi!!!GRAZIE
BEPPE GRILLO GRAZIE
AVANTI TUTTA...
Viviamo nella città più BELLA al mondo ricca di cultura, di storia, di brava gente onesta ebbene DEVE TORNARE AD ESSERE GRANDE VIVIBILE....
Prima di invitare tutto il Mondo deve pensare a ripulirsi ad essere efficiente, a rinnovare tutti i servizi NON PUOI INVITARE TUTTO IL MONDO IN MEZZO ALL IMMONDIZIA AI MEZZI ROTTI CHE SI FERMANO ALL IMPROVVISO PER STRADA, ALLE STRADE ROTTE PIENE DI BUCHE.... non sono certo queste le condizioni per fare grandi eventi come le Olimpiadi.
Chi inviterebbe qualcuno a casa quando la casa è allo sfascio.
Pensiamo prima a sistemarci e poi forse se ne può parlare....
Infine la STORICA domanda che ci fanno sempre
DOVE LI PRENDONO I SOLDI????
Glielo vorrei proprio chiedere|||
GIUSEPPE.LOVO
1 luglio 2016 alle ore 04:24ALLA RAGGI E ALL'APPENDINO E AI SINDACI NUOVI ELETTI DICO CHE NON SERVE A NIENTE PRENDERE IL COMANDO E CONSERVARE AI LORO POSTI I TRADITORI
A ROMA I DIRIGENTI DELL'AMA STANNO BOICOTTANDO LA RAGGI E SAREBBE MEGLIO TENERLI A CASA PAGANDOLI
FAREBBERO MENO DANNI E COSI' DAPPERTUTTO
Marco Mariani
19 agosto 2016 alle ore 09:05complimenti a tutti, giusto stamane su radio24 scopro che Fassino dopo la sconfitta di Torino è stato subito riciclato come presidente dell'ANCI (non oso immaginare lo stipendio) , e sempre a tal proposito scopro che ogni comune italiano versa una cifra decisamente alta di soldi a questa ANCI, che ovviamente non serve a nulla se non a mantenere qualche parassita... ora ho visto che il Comune di Cascina, sotto amministrazione Lega si è riuscito a disiscrivere risparmiando non pochi soldi l'anno, perchè non valutiamo la cosa anche nei Comuni sotto amministrazione Movimento 5 Stelle?
Carlo De Ceglie
8 settembre 2016 alle ore 06:26Siete solo dei fascisti (vedi l'uso del termine "direttorio"), ignoranti ed arroganti come sempre sono stati e saranno quelli come voi: i fascisti dentro. Gli anticasta, gli anti sistema, la democrazia dal basso: poveri burattini nelle mani di un comico irresponsabile condannato per omicidio colposo...
