50.000 grazie! #coRAGGIo Roma, cambiamo tutto!

di Virginia Raggi, candidata sindaco MoVimento 5 Stelle Roma

Finalmente ci siamo, erano mesi che chiedevamo che Roma tornasse al voto dopo Mafia Capitale e un commissariamento senza precedenti.
Erano mesi che chiedevamo democrazia e che venivamo ignorati, ma del resto cosa ci saremmo dovuti aspettare da un premier non eletto da nessuno che governa (?) coi “ciaone“.

Oggi a Piazza del Popolo con 50.000 persone abbiamo voluto dare un segno e dire che noi siamo pronti per mettere un punto definitivo col passato e con Mafia Capitale, con chi ha macchiato e infangato l’immagine di Roma.
In questi mesi sono stata attaccata come mai nessuno prima. Sapete perche’? Perché sono una persona normale, che lavora, che fa la fila alla Posta e prende il bus come qualsiasi altro romano e questi signori, mi riferisco alle facce dei soliti partiti (da Pd al centrodestra) hanno paura della normalità. Temono che qualcuno possa rompergli il loro giocattolo e si compattano, si spalleggiano.

VIDEO Di Battista e Di Maio urlano onestà con i 50.000 di piazza del Popolo

Noi siamo agli antipodi di questo sistema, noi siamo l’alternativa. Basta pensare quello che vogliamo noi e quello che vogliono loro: il M5S parla di tagli agli sprechi e ha individuato un tesoretto di 1,2 miliardi, i partiti parlano di privatizzazioni e Olimpiadi.
Tra l’altro in un momento in cui la Capitale vanta un debito di 14,5 miliardi di euro. A proposito, perché nessuno ha mai chiesto un audit? Perché volevano continuare a dare soldi alle banche! Renzi, Giachetti e Verdini sono la troika che vuole mettere le mani sulla nostra città, noi non dobbiamo permetterglielo!
Dobbiamo voltare pagina. Siamo di fronte a un bivio: o decideremo di cambiare, oppure tutto resterà com’è. O decideremo di avere coraggio, oppure non avremo piu’ scuse.
Nelson Mandela una volta disse che “quando l’acqua inizia a bollire e’ da stupidi spegnere il fuoco“. Aveva ragione. Questa è la nostra occasione e non possiamo più perderla! Coraggio Roma, cambiamo tutto!

VIDEO L’apertura della festa in piazza del Popolo per Virginia Raggi sindaco!


Sostieni la campagna ContinuareXCambiare. Per arrivare in Europa, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Dona ora e diventa parte del cambiamento: dona.ilblogdellestelle.it