Buon voto a tutti

Oggi si vota in 1.342 comuni, quasi 13,5 milioni di italiani sono chiamati al voto per decidere chi amministrerà le loro città. Il MoVimento 5 Stelle è la forza politica nazionale più presente sul territorio (*) e presenta le sue liste in 251 comuni (guarda tutto l’elenco), tra i quali otto capoluoghi di Regione (Bologna, Bolzano dove si è già votato, Cagliari, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste) e dieci capoluoghi di provincia (Benevento, Brindisi, Carbonia, Cosenza, Crotone, Grosseto, Novara, Olbia, Pordenone, Savona). Le urne sono aperte fino alle 23.

Per votare in maniera corretta nei comuni sopra i 15.000 abitanti guarda il video sopra e segui queste indicazioni:
Dopo aver barrato il simbolo del Movimento 5 Stelle puoi esprimere una o due preferenze, facendo attenzione ad indicare un uomo e una donna. Qualora si votino due uomini o due donne la seconda preferenza viene annullata. In aggiunta traccia un segno sul nome del candidato o della candidata sindaco. Dovrai presentarti con un documento di identità valido e la tessera elettorale, se non hai la tessera o l’hai smarrita puoi richiederla all’ufficio elettorale del comune in cui risiedi.

Questi sono i candidati sindaci del MoVimento 5 Stelle nei comuni capoluogo:
Benevento: Marianna Farese
Bologna: Massimo Bugani
Brindisi: Stefano Alparone
Cagliari: Maria Antonietta Martinez
Carbonia: Paola Massidda
Cosenza: Gustavo Coscarelli
Crotone: Ilario Sorgiovanni
Grosseto: Giacomo Gori
Milano: Gianluca Corrado
Napoli: Matteo Brambilla
Novara: Cristina Macarro
Olbia: Maria Teresa Piccinnu
Pordenone: Samuele Stefanoni
Roma: Virginia Raggi
Savona: Salvatore Diaspro
Torino: Chiara Appendino
Trieste: Paolo Menis

Buon voto a tutti.

* Il MoVimento 5 Stelle è presente nel 18,7% dei comuni al voto, il Pd appena nell’11,6% (circa la metà) e Forza Italia solo nel 6,7%. Stanno lentamente scomparendo.

VIDEO Come funzionano i comuni dove governa il MoVimento 5 Stelle