#956552GRAZIE: il MoVimento 5 Stelle è la forza politica nazionale più votata

Le elezioni del 5 giugno hanno visto affermare ed espandersi il MoVimento 5 Stelle su tutto il territorio nazionale. Sono stati eletti 190 nuovi consiglieri comunali 5 stelle (in attesa dell’esito del voto del secondo turno del 19 giugno dopo il quale se ne aggiungeranno altri), 4 sindaci al primo turno e ci sono 20 ballottaggi grazie a 956.552 cittadini in tutta Italia che hanno dato fiducia ai candidati del MoVimento 5 Stelle per far rinascere le loro città. Grazie!
Con 956.552 voti il MoVimento 5 Stelle si afferma come la forza politica nazionale più votata alle amministrative. Al secondo posto, in via di estinzione, c’è il Pd con 953.674 voti (*), un risultato ben lontano da quello vaneggiato nel magico mondo di Renzie dove “il Pd ha il 40% ovunque” mentre a Roma il Pd ha preso il 17%, a Napoli l’11%, a Savona il 21%, a Grosseto il 19% e “ha circa mille nuovi sindaci” che invece sono appena 18.
Il prossimo obbiettivo sono i 20 ballottaggi e abbiamo bisogno di tutto il supporto di attivisti e cittadini. A breve saranno annunciate le tappe di un tour frenetico nei comuni al voto il 19 giugno con i portavoce regionali, nazionali ed europei in prima linea a fianco dei nostri candidati sindaci.
Non molliamo!

Ps: Informiamo il direttore del Tg1 Orfeo che sui numeri non si litiga: la matematica non è un’opinione.

(*) dati dal sito del Ministero dell’Interno

Diffondi questi dati, un antidoto alle balle di Renzie