
Stop all'utilizzo dell'olio di palma: la proposta di legge su Rousseau
21 maggio 2016 alle ore 10:58•di Carlo Martelli
di Carlo Martelli, portavoce M5S Senato
E' in discussione su Rousseau la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle che vieta l'uso dell'olio di palma, un killer silenzioso che fa male alla salute e all'ambiente e sempre più presente in moltissimi prodotti e alimenti di uso quotidiano, anche in quelli più insospettabili.
Biscotti, fette biscottate, crakers, grissini, merende per bambini, creme spalmabili, cioccolata, ma anche gelati confezionati, sughi pronti o minestre col dado, e tante altre preparazioni. E poi saponi e prodotti cosmetici. Persino carburante diesel.
Proprio in questi giorni, l'ultimo parere scientifico dell'Efsa (Autorità europea per la sicurezza alimentare), pubblicato il 3 maggio, riporta l'attenzione sull'olio di palma: tra gli olii vegetali raffinati presenta una concentrazione fino a 10 volte maggiore di elementi contaminanti, tre in particolare, di cui uno potenzialmente cancerogeno e genotossico. I più a rischio sarebbero i bambini e i ragazzi, persino i neonati, perché compare in molti alimenti destinati ai più giovani.
L'allarme sulla tossicità di questo scadente olio vegetale era stato già lanciato, negli ultimi dieci anni, dall'università di Praga, dal CVUA di Stoccarda e dall'Autorità tedesca per la sicurezza alimentare, ma è rimasto sostanzialmente inascoltato, al punto che gli olii ricavati dalla palma si stima rappresentino un terzo della produzione mondiale di grassi. L'Italia si colloca tra i primi paesi in Europa per importazioni: secondo l'Istat dal 2011 al 2015 si è passati da circa 274 mila a 821 mila tonnellate, con un aumento del 300%.
L'utilizzo di olio di palma permette alle Multinazionali di realizzare altissimi guadagni, e non riguarda solo il settore alimentare o cosmetico. Recentemente l'Eni ha annunciato la produzione di un carburante diesel bio-sostenibile, in grado di ridurre le emissioni di C02, realizzato con il 15% di "componente rinnovabile" tra cui l'olio di palma. Carburante che non solo non ha nulla di bio, ma contribuisce a creare danni all'ambiente, legati a una maggiore emissione di gas serra dovuti al disboscamento di foreste contenenti carbonio.
Sappiamo che la crescente produzione dell'olio di palma, in particolare in Malesia e Indonesia, comporta una perdita della biodiversità e incide anche sui diritti delle comunità locali della fascia tropicale, a cui vengono sottratte le terre destinate ad uso agricolo, il cosiddetto land grabbing (rapina delle terre). Tutti gli studi dicono che entro il 2030 il 98% delle foreste di Malesia e Indonesia sarà stato distrutto. Ogni 100 alberi, 98 saranno persi per sempre.
Estendere l'uso e la coltivazione dell'olio di palma è ciò che non vogliamo. Per questo stiamo presentando un disegno di legge che, oltre agli usi alimentari e cosmetici, ne vieti esplicitamente la produzione e l'uso a fini energetici, come carburante fintamente biologico. Chiediamo inoltre che sia chiaramente indicato in etichetta anche per i cosmetici e i saponi. Il MoVimento 5 Stelle vuole portare avanti, insieme a voi, questo disegno di legge: aspettiamo quindi i vostri contributi, suggerimenti e proposte rispetto al testo base che abbiamo preparato.
Partecipa anche tu su Rousseau proponendo miglioramenti e modifiche. Grazie a tutti coloro che ci stanno sostenendo con una donazione. Sostienici anche tu!
Commenti (160)
pabblo
21 maggio 2016 alle ore 11:00ot
""«Presidio di donne contro la presenza di Maria Elena Boschi per concludere il convegno del 70esimo del voto alle donne. Ci saranno le foto delle 21 madri costituenti e lo spazio per scrivere una nostra frase col pennarello rosso... Vi aspettiamo numerose», si legge sui social."
"la protesta corre sul web, «tra amiche, colleghe, compagne», tra «vere donne di sinistra, non del Pd, per intenderci», spiega la promotrice dell'evento Deliana Bertani, 70 anni, ex militante Pci e tesserata Anpi ""
""«vere donne di sinistra, non del Pd, per intenderci»""
s'è sparsa la voce ormai :)
prendono lezioni da tutti e continuano a dire che non le accettano ...e gliele danno gratis! pensa se le dovessero pagare :)
http://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/referendum-boschi-protesta-donne-pd-1.2178526
ps
anche a catania grande successo del format ...
"il format"!?
ah la tivvù, ormai siamo nel baratro :)
https://www.youtube.com/watch?v=2DqXLCbr1Uc
"Non c'è un'idea, c'è un livello di
avventurismo. Non essendoci un'idea, siamo agli slogan..""
:)
Rosa
21 maggio 2016 alle ore 11:16Strano l'asservilismo degli studenti di Reggio Emilia (era a Reggio Emilia nel filmato?)
C'è voluto un'università del Sud a permesso a uno studente di descrivere l'orrore della riforma della Boschi.
Ho anche l'impressione che le piazze dei comuni del Sud che sono al voto, dimostrino una maggior partecipazione e calore dei cittadini, in occasione delle visite dei parlamentari.
Forse cittadini più consapevoli?
pabblo
21 maggio 2016 alle ore 11:19più consapevoli?
non saprei, forse più disperati :)
ciccio
21 maggio 2016 alle ore 11:23al sud c'è anche più affluenza alle processioni dei santi... forse cittadini più creduloni?
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 16:00"asservilismo", not found........
pabblo
21 maggio 2016 alle ore 11:13salvini è contro il reddito minimo ,anche solo agli italiani...se non erro
Io Voto Salvini
21 maggio 2016 alle ore 11:17FALSO!
In Lombardia Maroni sta approvando una norma simile che partirà ad ottobre, ma riservata ai cittadini italiani ed europei, come è giusto che sia.
http://bit.ly/1svX2Wj
Salvini fa un altro discorso, dice che è meglio investire in sviluppo che crea occupazione piuttosto che in assistenzialismo.
Ma la Lega non è affatto contraria a misure di emergenza a sostegno del reddito, ma solo ai cittadini.
Daniele C.
21 maggio 2016 alle ore 11:20E ti pareva che arrivasse il polemizzatore sul reddito buttandolo in mezzo alla questione degli immigrati. Ma se gli immigrati in italia scompaiono scompare pure la lega?.
Rosa
21 maggio 2016 alle ore 11:22Caro Carlo Martelli, sei un grande e molto sensibile ai problemi dell'ambiente e di tutto quello che riguarda la vita in generale e per questo di chiedo "non sarebbe possibile un maggior coinvolgimento del movimento nel mondo dell'agricoltra, pesca ecc. italiana?
Credo che questo settore vada esaminato e si debbano formulare proposte per la soluzione di tutti i problemi che presenta.
ROMINA
23 maggio 2016 alle ore 11:36SONO D'ACCORDO CON ROSA,ANCHE IL SETTORE DOVE LAVORO IO IL MONDO DEL MARMO PIETRE E GRANITI , REALTA' DI CIRCA CINQUEMILAOGNI LAVORATORI E' IN PROFONDA CRISI DA ANNI.NESSUNO FA' NULLA .CIAO E GRAZIE
pabblo
21 maggio 2016 alle ore 11:22"Salvini fa un altro discorso, dice che è meglio investire in sviluppo che crea occupazione piuttosto che in assistenzialismo.""
quindi quello che ho scritto corrisponde a verità,altro che falso...
eccomunque il reddito minimo non è assistenzialismo, anche il pdc dice questo,quindi salvini sta con il governo?
il reddito minimo è una forma di civiltà...
Patrizia
21 maggio 2016 alle ore 11:34Se ogni quattro bambini che nascono tre sono NON italiani e´pacifico che tra una generazione gli italiani saranno la minoranza...
Ma il problema NON e´il reddito di cittadinanza, e´che si ritornera´indietro di secoli.
Tutte le battaglie fatte per separazione tra chiesa e stato in pochi anni saranno state per nulla.
ANCHE la chiesa cattolica in un non lontano passato dominava la vita politica.
I nostri trisnonni erano prima cattolici e poi cittadini.
Lo stato veniva DOPO la religione.
E´questa la radicale differenza tra ISLAM odierno e religione cristiana.
NESSUN cristiano si sacrificherebbe o combatterebbe per imporre la sua religione.
Qui non si tratta di garantire la liberta´di culto, si tratta di riconoscere e tollerare una religione che e´ritenuta l´UNICA VALIDA e le cui leggi superano le leggi dello stato.
Se costoro diventeranno la maggioranza SAREMO costretti (io per fortuna no perche´saro´gia´morta, ma i miei nipoti) a convertirci ad una religione che discrimina innazitutto le donne e poi le classi piu´deboli.
Chi parla di tolleranza e carita´e´semplicemente un irresponsabile, uno che non pensa al futuro.
Luca M.
21 maggio 2016 alle ore 11:48benissimo e avanti così!
Eposmail. ,,
21 maggio 2016 alle ore 11:48
Luca M., Rho ... non mi sto sorprendendo.
Non c'è niente di meglio che avere notizie per essere confrontate , come quelle che ho visto postate.e...come il tuo link.
Un grazie pure a te .
Come dice Beppe una persona informata..è una persona
LIBERA.
Luca M.
21 maggio 2016 alle ore 11:59i trolloni leghisti sono i più stupidi.nn vale neppure la penna di confrntarsi...:)
Luca M.
21 maggio 2016 alle ore 11:52nn credete a questo buffone troll!lasciatelo vbotare salvini.buffone senza neppure un nome.buffone!!si sbugiardano in fretta asini come questo.
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/politica/16_maggio_20/livorno-ecco-reddito-cittadinanza-vale-anche-chi-occupa-be5242b2-1e67-11e6-9439-452dad1625f1.shtml
Danila R.
21 maggio 2016 alle ore 11:57Di Maio dalla Gruber il 18 Maggio al minuto 17:34
"Le do questa notizia, la settimana prossima presenteremo uno dei sistemi che da ai cittadini la possibilità di partecipare alla vita pubblica del parlamento attraverso Rousseau"
http://www.la7.it/otto-e-mezzo/rivedila7/grillo-se-non-vinco-me-ne-vado-18-05-2016-184569
Danila R.
21 maggio 2016 alle ore 14:36Vedo che la notizia interessa molto ...:D :D
Rosa Anna
21 maggio 2016 alle ore 12:03Non è solo un buffone
Se i nomi fossero autentici
È da denuncia per violazione della praivansi
osvaldo chiarelli
21 maggio 2016 alle ore 12:06Bene! Da condividere perché la salute va sempre salvaguardata
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze
osvaldo chiarelli
21 maggio 2016 alle ore 12:09Caso Pizzarotti
Va espulso dal M5S perché non ha rispettato il CODICE DI COMPORTAMENTO (AVVISO DI GARANZIA NASCOSTO) e PROGRAMMA (NON HA BLOCCATO L'INCENERITORE)
COERENZA ed ONESTA'
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze
Giulia V.
21 maggio 2016 alle ore 12:56pur rispettando il tuo punto di vista,
mi risulta che non era legalmente possibile bloccare l'inceneritore.
Mi risulta inoltre che nel Non Statuto del Movimento "leaderless" non si attribuisce un ruolo decisionale a qualcuno in particolare.
Ritengo dunque che la questione Pizzarotti andrebbe decisa dagli iscritti con una trasparente votazione in Rete.
silvana rocca
21 maggio 2016 alle ore 13:06E decidiamola in rete stà espulsione...Anche se mi sembra che gli scritti di tutt'itali non abbiano ben chiaro le modalità della ragione! Infatti la domanda andrebbe posta: Siccome ha nascosto (il pizza) l'avviso di garanzia per mesi, ai cittadini e allo staff e garnate (sig. grillo) va o no espulso ? Non sò se si può metterla così ! Che ne dici ?
Giulia V.
21 maggio 2016 alle ore 13:21"E decidiamola in rete stà espulsione..."
...e chi lo decide se si può decidere in rete o no?
Rosa
21 maggio 2016 alle ore 13:56Vi state dimenticando che potrebbe aver ricevuto altri
avvisi di garanzia e potrebbe riceverli, pare abbia favorito Iren.
Rosa Anna
21 maggio 2016 alle ore 14:45
Non conosci il regolamento
Intanto non distingui una sospensione da una espulsione
O sei un troll o qualcosa di peggio
Rosa Anna
21 maggio 2016 alle ore 14:52A Rosa
se hai delle prove forniscicele pure a noi valuteremo
Sull'inceneritore ascolta quello che ha detto Beppe Grillo nel 2014
NON POTEVA FARE NULLA PER CHIUDERLO,
Informatevi
Rosa
21 maggio 2016 alle ore 15:25A Rosa Anna
i dubbi sono molto forti, anche perchè chi ne nasconde uno nè può benissimo nascondere altri.
Non ci si può fidare di una persona bugiarda che nasconde le cose, che ha approfittato delle comunali per andare a screditare il movimento.
Ma tu potresti essere la moglie di Pizzarotti, quella che scrivera i messaggini in nome e per conto Pizzarotti? Si giustificherebbe di volerlo difendere.
pabblo
21 maggio 2016 alle ore 12:11
buongiorno Luca
""CARO LETTORE, HAI ESAURITO I 20 ARTICOLI AL MESE DI Corriere Della Sera CHE PUOI LEGGERE GRATUITAMENTE""
dice il corriere...senza sapere che è lui che dovrebbe pagare me... :)
Patty Ghera
21 maggio 2016 alle ore 12:25PER I PIDDIOTI TOSCANI CHE SI CHIEDONO COSA FACCIA IOL M5S
Cittadino truffato, il senatore M5S Giarrusso inaugura la segreteria politica e impedisce lo sfratto
Scandicci 20 maggio 2016 Il senatore M5S Mario Michele Giarrusso, assieme alla senatrice M5S Laura Bottici, e ai consiglieri regionali Andrea Quartini ed Enrico Cantone, hanno raggiunto la casa di Giuseppe Tallarico in via di Porto 193, per una mobilitazione contro il suo sfratto. Giarrusso ha fissato nell'abitazione la sua segreteria politica, scongiurando così lo sfratto del cittadino e della sua famiglia, noti alle cronache per la truffa della cooperativa Abita Greve. "Il prossimo 8 Giugno Giuseppe Tallarico sarà spossessato della sua abitazione, dopo aver versato alla cooperativa Abita Greve una somma vicina a 300 mila Euro. Con lui saranno messi in strada la moglie e la figlia undicenne, senza che gli siano restituite le somme pagate, i sacrifici di una vita. Giuseppe si è rifiutato di rogitare l'acquisto ad un prezzo maggiorato, imposto dalla cooperativa, rispetto al prezzo previsto nella convezione per edilizia popolare, stipulato con il Comune di Scandicci. Lui e la sua famiglia, perderanno casa e tutti i soldi versati, pagando a caro prezzo il coraggio civico di denunciare un' ingiustizia" segnalano i Cinque Stelle. "I cittadini non devono avere più paura di questo sistema delle cooperative che si diffonde nelle amministrazioni lavorando contro di loro. Come finora abbiamo fatto vigileremo e staremo loro vicini. Questa battaglia verrà seguita dal Movimento a tutti i livelli istituzionali: consiglio comunale, regionale, Senato e Camera" ha concluso Giarrusso mostrando l'atto col quale pone la sua segreteria politica nella casa di Giuseppe Tallarico.
Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2016/05/21/cittadino-truffato-senatore-m5s-giarrusso-inaugura-la-segreteria-politica-impedisce-lo-sfratto/
Daniele C.
21 maggio 2016 alle ore 12:31se tutta la politica facesse cosi eviteremo un sacco di suicidi,magari a forza di agire in questa maniera in futuro la politica cambierà.
Patty Ghera
21 maggio 2016 alle ore 12:40Oltre 97 miliardi di tasse pagate dalle imprese
Nel 2014, i 5 milioni di aziende presenti in Italia hanno versato 96,9 miliardi di euro di tasse
*****************
E i' Bomba, guardandosi allo specchio, sorride soddisfatto di sè...
Patty Ghera
21 maggio 2016 alle ore 12:42Il figlio del rom ucciso da Stacchio torna libero e va subito a rubare
È stato visto mentre rubava una moto fuori da un negozio di Jesolo. Ma il tempestivo intervento della polizia ha fatto fallire il furto e la fuga di Alan Cassol, figlio del rapinatore ucciso da Stacchio
************
Che bella gente!
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 13:07E' questo er post principe??
Buongiorno!!
Nun c'ho considerazzioni da fa sull'olio de palma;non usatelo e basta!!
Giulia V.
21 maggio 2016 alle ore 13:27Buongiorno!!
^__^
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 15:16Anche 'e Palme, ve saranno grate ( chè c'hanno ggià er probblema der Punteruolo rosso, poracce...)
silvana rocca
21 maggio 2016 alle ore 13:10BASTA OLIO DI PALMA (lo dicono tutti) , Ma le multinazionali dettano legge! I cittadini non contano una minch... OBBLIGO DI EVIDENZIRE SUI PRODOTTI(in chiaro e a caratteri cubitali) IL CONTENTO DELL'OLIO DI PALMA!(e con quali percentuali) ! Lo faranno gli impuniti ?
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 13:14Non ho detto pe' sempre;quanno vincera' l'onesta,o potremo analizza' nuovamente,pe' vede si sia dannoso o meno...
Certo,sur piatto d'a bilancia,metteremo,puro,i metodi de lavorazzione,coltura,e l'impatto sde questi sull'ambiente...si è eco-compatibbile.insomma...sinno',torna a cucina etnica...
Danila R.
21 maggio 2016 alle ore 13:15Perchè a me no il il bollino di Rousseau, staff ci sei?? :))
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 13:18Infatti Dani';te manca solo quello...ah,no,n'artro...eheheh...
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 13:20Pacifica;'nd'a pizza surgelata l'olio de palma nun ce sta...vero??
Danila R.
21 maggio 2016 alle ore 13:24ce sta come nel cacciucco tuo de ieri :P
Patty Ghera
21 maggio 2016 alle ore 13:29Scusatr, anch'io ho fatto la donazione, diversi giiorni fa, per Rousseau, ho la copia del bonifico. Ho diritto al bollino? E com'è fatto?
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 13:33O sospettavo;ma,stava in offerta...comunque,oggi,o finisco...
Bon appetito!!
Danila R.
21 maggio 2016 alle ore 13:33Lo vedi sotto da Osvaldo Chiarelli, boh io l'ho fatta con carta di credito, ciao
Eposmail. ,,
21 maggio 2016 alle ore 14:41io allora che dovrei dire ?
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
Commentatore che ha donato a Rousseau
Vedi bollini ?........eppure ...di bonifici ne ho fatti.
Mistero della fede... AMEN
(A)rjцna
21 maggio 2016 alle ore 15:37Ciao Dani :)
Io ho avuto una brutta esperienza col caciucco: si è inacidito e non c'è stato verso di riciclarlo.
Danila R.
21 maggio 2016 alle ore 15:48Ciao Arj ...in effetti er cacciucco acido dev'essere orripilante :))
Danila R.
21 maggio 2016 alle ore 15:52Epos che te devo dì, è un'ingiustizia! :)
vito asaro
21 maggio 2016 alle ore 13:26abbiamo dichiarato guerra alla natura.speriamo di perdere perche se vinciamo siamo finiti.
pabblo
21 maggio 2016 alle ore 13:29Se la Terra muore, voi morite. Se voi morite, la Terra sopravvive.
Klaatu
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 13:37Ma,era riferito alli scaut,me pare...
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
21 maggio 2016 alle ore 13:27¡¡¡Hola egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!
Nel frattempo che ci si "scanna" per l'olio di palma...
le palme sono utilissime sulle spiagge di tutto il mondo,
rinfrescano il viandante mentre ascolta un pò di salsa,
vedete di non sdraiarvi proprio sotto perchè c'è rischio
che riceviate in regalo la classica noce che vi disseterà!
Hasta pronto!
P.S.: un saluto anche ai dementi troll/cloni/rompiacaso del Blog!
FranK.Fo. 02
21 maggio 2016 alle ore 14:07Io preferisco gustamme a samba sotto a palma, (senza noci ma però ...) ...
Questione de punti de vista, concordo ... Ciao Ernesto. Bello rivederti col tuo nick ... ^_^
- O ritmo no sangue
https://www.youtube.com/watch?v=uuxCSle7uk4
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 13:28Quello Stop,ben evidenziato,co' a calvizzie der protagonista,nun c'ha gnente a che fa...nun c'ha correlazzioni...e,manco a faccia stessa der sopracitato protagonista...coll'uso de olio de palma...vero??
Giulia V.
21 maggio 2016 alle ore 13:35:DDDDD
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 13:42Ciao Giulia...che bel nome...
Giulia V.
21 maggio 2016 alle ore 13:48https://youtu.be/cuvUuom8UAw
;)
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 14:03Brava,ma disattenta...nun c'o sai che musica ascorto e posto??
https://youtu.be/MxJuXVzEVVs
C'o sanno,puro,i nipponichi...
Patty Ghera
21 maggio 2016 alle ore 13:33Consiglio l'olio di palma, alla signora frignero, che ne usi tanto, che se lo spalmi dappertutto e poi ci faccia anche il bagno, i garganismi, se lo inietti per endovena, si faccia lo shampoo con l'olio di palma e lo adoperi, perfino, per l'igiene intima. Può anche utilizzarlo al posto del dentifricio e per friggere le patate.
Insomma, la frignero con l'olio di palma, per riprendere un famoso spot "può fare ciò che vuole".
UN PO' D'OLIO DI PALMA AL GIORNO LEVA LA FRIGNERO DI TORNO
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
21 maggio 2016 alle ore 13:39Patty,
io conosco il caso in cui non lo userà mai!
Besos.
Patty Ghera
21 maggio 2016 alle ore 13:49Immagino e sono d'accordo con te...
Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara
21 maggio 2016 alle ore 14:12pe ' quella è mejo l'olio de vasellina..........co' un cuscino in faccia pero'.........
oreste ★★★★★ °.°
21 maggio 2016 alle ore 13:39ma va a cagare sul PO..popo!
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
21 maggio 2016 alle ore 13:44O.T.:
AHOO!!
Con tutto il possibile rispetto per Marco...
ma i tgggi a la ggente ce stanno proprio a grattugiare i maroni alla grandissima!
A horita.
Incasnero
21 maggio 2016 alle ore 13:45Il moamettano " integralista" passa il tempo con divertimenti del demoniaco occidente.(.col caxxo che si e' fatto esplodere...)..Faccia- da-cammello non parla altrimenti finisce la pacchia..come i nostri " pentiti" mafiosi & C vorra' in cambio un vitalizio e villetta...
http://www.repubblica.it/esteri/2016/05/21/news/parigi_la_reclusione_a_fleury-me_rogis_del_terrorista_arrestato_in_belgio_ieri_e_rimasto_in_silenzio_davanti_ai_pm-140257029/
X il V E R O e UNICO REDDITO DI CITTADINANZA ...il resto e' fuffa (da non confondere per ignoranza o convenienza con il sussidio di disoccupazione)
http://www.bin-italia.org/
http://www.basicincome.org/
http://www.repubblica.it/economia/2013/05/03/news/svizzera_uno_stipendio_per_tutti_referendum_sul_reddito_di_cittadinanza-57967889/
FranK.Fo. 02
21 maggio 2016 alle ore 13:46Pasqaulì ...
Grillo è un garante senza alcuna carica elettiva ...
le ca22ate valle a dì altrove ...
P.iD.occhia ... (facendo il loro gioco ... te lo meriti non poco ...)
Una buona ... ^_^ ...
P.S.: A breve un bel post in bella vista per te ...
FranK.Fo. 02
21 maggio 2016 alle ore 14:00O.T. (ma non del tutto)
Per pasqualina7bellezze ...
alias l'attuale giulia v.
** * * *
Hai sfracellato per mesi per porre in essere le tue mirabolanti idee su " Rousseau ".
Hai l'occasione di partecipare per un argomento non di poco conto.
Per cercare di non rimanere nelle tue stucchevoli solite parole, Parteciperai alla discussione proposta nel post principale?
Pasqualì ... Hai fatto la donazione per la piattaforma senza la quale (poi scopristi anche il perchè non c'era ancora ...) hai smarronato qua sopra per mesi?
Belle cose pasqualì ... ^_^ ...
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
21 maggio 2016 alle ore 14:17Hola Frank!
Rilassati!
https://www.youtube.com/watch?v=XctFzauAzi0
FranK.Fo. 02
21 maggio 2016 alle ore 14:25Caro, con pasqualina7bellezze e qualcun altro il conto è aperto; dicessero almeno per chi tirano la volata, sarebbe diverso ...
Comunque con loro, fintanto che non dichiarano per chi fanno propaganda (l'A se la mettessero dove dico io ...), non mi rilasso manco paa capa ...
Ciao nèh ... ^_^
Toto A.
21 maggio 2016 alle ore 14:40Hola que pasa Ernesto ? Meraviglioso video !!!!
Cordialità
Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara
21 maggio 2016 alle ore 14:04...e pensare che vendola si augura che non stoppino l'olio di vasellina.........
altrmnt povero lui(lei) che dolore...vabbe'.....è relativo........je piace assai......
Giulia V.
21 maggio 2016 alle ore 14:05Grillo è un 5Stelle? Grillo è tenuto alla Trasparenza?
Buone cose a te! ^__^
Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara
21 maggio 2016 alle ore 14:10@ r fruttarolo
e appoggiali du' scudi....invece de sta fa tanto er paino.......
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 14:27Giuro,Cacia',è 'na sequela d'eventi...a maghina,a lavatrice,er frigo...e,mo',pare che a stufa...se sia stufata...d'artronde so' tutte arivate ai du anni d'età...a maghina otto addirittura...
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 14:32Artro che olio de palma...pe' me 'sta obsolescenza programmata,va riprogrammata...
FranK.Fo. 02
21 maggio 2016 alle ore 14:11O ca2222 ... Pasqualì ...
Non c'è peggior cecato di chi non vuole leggere ... P.iD.occhia ...
Mo c'ho le prove della tua P.iD.occhiagine ...
^_^
demis borghetti
21 maggio 2016 alle ore 14:14abolire subito e vietare tutti i prodotti che lo contengono
FranK.Fo. 02
21 maggio 2016 alle ore 14:21E sti ca22i ... Nun ce li metti?
ma vota chi ca22o te pare pirla ...
Una buona giornata ... ^_^
Rosa Anna
21 maggio 2016 alle ore 14:26ALESSIO studente di Catania
SEI STATO GRANDE
FranK.Fo. 02
21 maggio 2016 alle ore 14:29Che Fece tale Alessio ... DI GRAZIA?
Ciao.
Toto A.
21 maggio 2016 alle ore 14:34Frank, è il video che stà spopolando il web. Grande questo Terroncello, c'è tanto da imparare da questi "Giovani".
Cordialità
FranK.Fo. 02
21 maggio 2016 alle ore 14:52Azzz ... sto ca22o de Alessio nèh ...
Abbasso il rettore dalla faccia antipatica.
La Boschi è sempre la solita killer dalla faccia d'angelo.
Grazie, spopola e io nun ce lo sapevo.
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 14:53Questo Alessio??
https://youtu.be/QEmLe0jqDks
Meriterebbe 'n post...no stop...
FranK.Fo. 02
21 maggio 2016 alle ore 14:54Yeeeesssss ...
Quel piccolo grande Alessio lì ... ^_^
Ciao Fruttarò.
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 15:06Se dì 'a verità è diventato quarcosa de rivoluzzionario, vor dì che stamo ggià dentro 'a Dittatura.....
Rosa Anna
21 maggio 2016 alle ore 15:12Chi era quello che gli ha messo il tappo ?
Il rettore ?
Madonna prataiola
aveva fatto promessa di dare una risposta altrettanto esauriente ma il video finisce lì
Fatelo Girare nei banchetti L'estate passa in fretta
A funghi per Boschi andateci in autunno
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 15:17Herri,sempre a sospetta'...
https://youtu.be/_4javSsseS8
Saluti a tutti!!
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 15:29Troppo moderni : a me, 'o sai, piace er pop tradizzionale....
https://www.youtube.com/watch?v=ojzBwR5xk_0
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 15:39Me dimentico sempre...mo',me magno o spuntino dell'ammutinato...nun te faccio er nome(p'ovvii motivi de pubblicità occulta),ma è a base de cocco;armeno so' sicuro de che me magno...
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 15:42Ah, te magni er Bounty, 'a nave de l'ammutinati: a rigore, dovevano fa' pure 'a barretta "Potemkin"...
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 15:43...lunga n' metro e mezzo.....
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 15:45...come er film...
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 15:47Dove so' approdati quelli,ce stava sortanto cocco...in Russia,è risaputo,er cocco nun cresce...
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 15:53Ah, ma 'a barretta "Potemkin", nun c'avrà er cocco, ma c'ha er famoso 'ngrediente segreto: 'a gustosissima "голубь кормы" ..
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 16:01'Azz,'n metro e mezzo de голубь кормы!!
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 16:08Quanno so' sbarcati a Odessa, nun c'era da magnà artro che голубь кормы.......
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 16:12Che ho detto...mancava,puro,er cocco...mo',ne pijo tre confezzioni famija...
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 16:24De 'a barretta "Potemkin"???......
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 16:33Si c'avessi er bagajajo d'a multipla...
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 16:39...Gran bella machina, so' d'accordo....
vincenzodigiorgio
21 maggio 2016 alle ore 14:43Verdini e Alfano padri costituenti ? ! Bergoglio invita i clandestini a venire in Italia ! Dov'è la magistratura !
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 14:56Er punto sur Papa, è quello interogativo......
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 14:57...ma anche su 'a Maggistratura....
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 15:00..che poi, er Papa, tecnicamente è n' Capo de Stato straniero: c'ha n'esercito de Svizzeri vestiti de giallo e viola e co' n'elmo der 1500: dichiaramoje guera, che forse, 'a spuntamo pure.....
FranK.Fo. 02
21 maggio 2016 alle ore 15:00Ah ah ah ah ... Bel post ... Grazie Vincè ... Gustosissimo ... ^_^
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 15:11...certo che c'hanno de' armi teribbili, come er Chrono Swatch, er Gruviera,'e tavolette de cioccolato, cassette de sicurezza, 'e caramelle Licola....
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 15:14ma che bip sto a ddì...(l'isola, è Nisida: Licola, ma 'ndo stà?....)
Luca M.
21 maggio 2016 alle ore 15:05con la riforma di renzi,l'Italia paradiso di inciuci.io dico NO e voto NO!
Quadri moderni astratti
21 maggio 2016 alle ore 15:08Così come dovrebbe essere per le sigarette e tutti gli altri prodotti dannosi per la salute...Ma come sempre viene prima il denaro...e a pagare sarà sempre la gente comune....
Più che altro non si sa come nel 2016 la gente ancora spenda i soldi per fumare.
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 15:12..Ricola, uff; (Licola è n'isola.. (e nessuno lo saaa...)
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 15:18Chiedo scusa (c'è n'età) ma 'a isola è Nisida e nessuno lo sa, come diceva Bennato...
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 15:21..però Licola è 'na località metropolitana de Napoli, quindi, er lapsus, c'ha 'na spiegazzione....
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 15:26'N'isola dar clima torrido,immaggino...
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 15:33Senz'artro....
(A)rjцna
21 maggio 2016 alle ore 15:58Non proprio nessuno: io ricordo un Festival della Sinistra Rivoluzionaria proprio a Licola. Poco prima che l'opposizione di questo Paese fosse massacrata col pretesto delle BR.
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 16:36..er periodo più "nero" de 'a Repubblica....
Ologramma furoreggiante
21 maggio 2016 alle ore 15:13Gino, sei un GLANDE !!
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 15:24Però, regà, comincio a vedere de' prodottini co' scritto in bella evidenza "NON CONTIENE OLIO DI PALMA" ; peccato che te 'i facciano pagà er triplo, què furboni che hanno fiutato l'affare.....
(A)rjцna
21 maggio 2016 alle ore 15:31Bona bro! Sarei d'accordo cor Caciara: Fru' du lire le potresti arza' comunque!! Se nun p'a piattaforma armeno pe'r trampolino...
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 15:41Sarei stato,ancora,più disposto,si fosse stato pe' i salvaggenti...e ciambelle...
(A)rjцna
21 maggio 2016 alle ore 15:51bei tempi,quanno annavi co' a camera d'aria: mo ce stanno solo tubeless...
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 15:57Che hai capito??
Parlavo de 'na colletta p'i più diseredati...te,come stai messo??
Tutto a posto??
(A)rjцna
21 maggio 2016 alle ore 16:02mah io abbastanza bene, le "donazioni" le faccio ogni santo giorno...a ogni semaforo 1 . volentieri eh...
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 16:07Ora che te becco...
Danila R.
21 maggio 2016 alle ore 16:18Sarà per quello che stanno eliminando tutti i semafori e fanno solo rotonde?? :D
(A)rjцna
21 maggio 2016 alle ore 16:23Eh ma 'n certi punti strateggici resteno li semafori
:)))
(A)rjцna
21 maggio 2016 alle ore 16:25Gli ultimi fazzolettini che mi appioppano sono marca "Tenerella soft". E - udite, udite - sono made in Itaglia, precisamente Lucca, Papergroup s.p.a, www.papergroup.it !!
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 16:27...quello prima der "T Hotel", è n'appuntamento fisso....
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 16:27Si vedete uno in tenuta ginnica,su 'na rotonda,nun so' io...ma,uno che s'a passa peggio de me...
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 16:29"peggio" quanto??.....
er fruttarolo
21 maggio 2016 alle ore 16:40Su,Herri,nun t'è mai capitato de nun avecce i sordi p'er bus o e sigarette??
O,er pane....e,er latte p'i regazzini??
No,eh?!
O,sì?!
Guarda che nun è colpa tua;è a ricchezza che è distribbuita a caxxo...
(A)rjцna
21 maggio 2016 alle ore 16:56In Via XX Settembre a momenti timbrano il cartellino. Turno mattutino Senegal; turno pomeridiano uomo in carrozzina...stile Addis (Abeba)!
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 17:13No, ar momento nun m'è capitato ancora, ma che te devo dì, armeno io spero sempre che 'e cose se distribuiscano come se deve, mentre c'è chi nun rinuncererebbe manco a n' centesimo pe' l'artri....
daniele n.
21 maggio 2016 alle ore 15:44occhio ! basta che mettino grassi vegetali e il gioco è fatto !!! dovrebbero scrivere esplicitamente :non contiene olio di palma !
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 16:22"Il prodotto può contenere tracce di soia, di frutta a guscio e di Giuliano Ferrara".
Ce stanno de' grassi teribbili.......
(A)rjцna
21 maggio 2016 alle ore 16:41basta non contenga Adinolfi, è mortale!
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 17:05Ah, quello è peggio der botulino e der Polonio 14 messi assieme....
Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara
21 maggio 2016 alle ore 16:23https://www.facebook.com/attivista5stelle/photos/a.527492337318021.1073741827.527185684015353/1078426672224582/?type=3
Adolfo Treggiari
21 maggio 2016 alle ore 16:27Lodevole iniziativa, spingiamo per una campagna almeno europea contro l'olio di palma, nell'interesse degli stessi Paesi produttori oltre che degli spesso ignari consumatori. Le imprese produttrici e utilizzatrici devono vergognarsi per questo crimine contro la salute umana, l'ambiente e la biodiversita' in nome solo di uno sporco profitto.
(A)rjцna
21 maggio 2016 alle ore 16:49Cicciolina bacia la salma di Pannella.
Ora sa cosa prova la Pascale.
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 17:02Sì, ma quello poi se sveja, 'azz...... (resisti, Francè....)
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 17:07"Silvio Berlusconi innamorato di Lavinia Palombini? E Francesca Pascale furiosa distrugge un quadro preziosissimo".
Ah, l'amour.....
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 17:18Comunque, pè quello che le ha fatto avè Giacinto, poteva fa' quarcosa in più de 'n bacio solo.....
(A)rjцna
21 maggio 2016 alle ore 17:28Potrebbe...... :))
don silvio ha i suoi gusti
21 maggio 2016 alle ore 23:45funziona così
don silvio non ama le donne rifatte nel viso... ne trova una e appena la riempi di soldi questa si rifà tutto il fattibile.... Don silvio a quel punto... siccome è rifatta troppo... ne cerca un altra non rifatta e ricomincia il ritornello... lui la riempie di soldi e questa si rifà anche l'orifizio anale..e don silvio non la vuole puù e ne cerca un altra non rifatta e via con un altro giro....
DONNE ... lo voltete capire si o non che i soldi di mister magoo dovete usarlri per altro e non per la chirurgia estetica?
harry haller
21 maggio 2016 alle ore 18:30C'è pure da sottolineà che seconno me, Martelli è una delle teste più lucide der Movimento.....
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
21 maggio 2016 alle ore 19:29Harry,
sempre meglio dell'altro Martelli!
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
21 maggio 2016 alle ore 19:22https://www.facebook.com/attivista5stelle/photos/a.527492337318021.1073741827.527185684015353/1078426672224582/?type=3&theater
"Per non diventare schiavo di renzl e verdini
al reveren-dux io voto NO
fallo anche tu!
Se sei d'accordo condividi".
Ma ripropongono una nuova cirinnà per falli solitari?!?
Makkè, sarà molto peggio.
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana
21 maggio 2016 alle ore 19:26... eppoi dopo aver visto i marchietti di Epos c'ho la mia idea... altro non aggiungo.
cosa non si fa per il consenso
21 maggio 2016 alle ore 23:37tanto per creare un po di confuzione e cercare di raccattare un po di consesno si fa disinformazione!
esistono 2 tipi di olio estratti dalle palma
olio di palma e olio di palmisto
il primo è buono ne più ne meno come un comune olio di semi vari mentre il secondo fa male.
il primo è consumabile, niente di speciale, ma neppure niente di eccessivamente periocoloso.
si tratta solo di vietare il palmisto e poi il problema non si pone...
ovviamente siete come gli altri e quindi vanno bene anche le bugie puri di raccatatare 2 voti!
paolo col
22 maggio 2016 alle ore 13:55non hai letto l'articolo, oppure non l'hai capito. probabilmente fai finta di non capire.
Video Amatoriali
21 maggio 2016 alle ore 23:48L'olio di palme è uno dei grassi vegetali peggiori che ci siano, ben venga qualsiasi intervento per moderarne l'utilizzo
massimo baldoni
22 maggio 2016 alle ore 20:36Non è vero!
Roberto A.
22 maggio 2016 alle ore 21:14Certi prodotti alimentari dall'apparenza innocui contengono veleno puro nel loro interno e ledono alla salute umana,ne possiamo fare una breve carrellata:l'olio di palma,i conservanti,coloranti, gli aromi,l'aspartame,ecc....fanno parte di un gioco commerciale dove il consumatore non può fare nulla, oltre a leggere gli ingredienti a volte furvianti° per disciminarli.Facciamo la spesa acquistando un sacco di porcherie consapevoli e non che trangugiamo giorno dopo giorno ingannando il palato perché di buon sapore,chi è fortunato assimila e smaltisce il veleno,altri meno fortunati si prendono il cosidetto bubbolone e muioiono a distanza nel tenpo.La medicina forse complice della situazione un giorno colpevolizza un tale prodotto come la causa di gravi patologie,un'altro giorno lo premia come miracoloso per la salute,confondendo il consumatore .Se poi qualcuno autorevole in materia racconta ad alta voce la verità e rende pubblico il proprio studio scientifico sulla nocività di tal prodotto ,questo viene fatto sparire nei casi peggiori ,ho messo da parte dalla società scintifica come pazzo visionario in cerca di gloria,questa è la dura realtà.Le autorità non reagiscono se qualcuno sta male o muore per questa condotta,basta che la percentuale di individui malati non superi una certa soglia con classifiche fasulle costruite a doc da scienziati assunti e pagati dalle stesse aziende che producono schifezze quindi di" parte",commentano con grafici riformulati sulla assenza di nocività del prodotto incriminato, così da tranquillizzare l'opinione pubblica .Il prezzo pagato dalle vittime del sistema è messo in conto da statistiche già considerate è tutto fila liscio. Perché non ci chiediamo come mai scienziati che sono arrivate per puro spirito umanitario vicino a risolvere seri problemi medici, che avrebbero aiutato l'intera umanità sono finite nel nulla ,lo scopo è legato al fatto che l'interesse monetario derivante verrebbe danneggiato,facciamo l'esempio che un medico un gio
Roberto A.
22 maggio 2016 alle ore 21:19un medico un giorno scopra la formula chimica per debellare il cancro definitivamente,ecco che tutta la struttura sanitaria costruita fino a dora per" curare° "questa malattia verrebbe demolita è un'intero impero farmacologico costruito intorno con interessi commerciali milionari verrebbe a mancare,questo sistema ben collaudato manovrato da personaggi forti non vuole che il gioco smetta di funzionare e il medico scienziato automaticamente farà parte della storia del nulla.Quante invenzioni e scoperte da prendere in seria considerazione sono finite nel spazzatura,allarghiamo il nostro interesse sull'argomento cerchiamo esempi,commenti,in rete si possono trovare esempi esemplari sull'argomento, e tutto ci sarà piu chiaro e facile da capire come funziona questo sistema. Il denaro come interresse umano è al primo posto in questo mondo è sarà sempre così fino a quando una nuova società di persone in un ipotetico futuro trasformerà il pensiero egoistico del dio denaro in interesse comune dove tutti possono attingere.
°Non contiene olio di palma, ma contiene margarina vegetale
°Il cancro oggi è curato con metodi che uccidono prima del cancro stesso.
Emanuele F.
22 maggio 2016 alle ore 22:07Questo divieto categorico sa di proibizionismo, cosa che io, francamente, eviterei.
Sarei piuttosto favorevole ad una sorta di accisa. Talmente elevata da rendere economici l'impiego di altri grassi vegetali, più sani e più sostenibili.
Ma non mi fermerei solo a questo. Sarebbero da proporre accise anche sulle sostanze chimiche usate in agricoltura e nell'industria alimentare.
Cosa che permetterebbe una diffusione ad ampio spettro dell'agricoltura biologica e la produzione e commercializzazione di generi alimentari più salutari.
Inoltre andrebbero cancellate le sovvenzioni all'allevamento, che sta in piedi solo ed esclusivamente grazie ad esse. Senza, l'esercizio sarebbe antieconomico.
Chiaramente bisognerebbe dare il tempo agli allevatori per convertire l'attività. Diciamo cinque anni?
Per ultimo, i sostituti vegetali del latte devono godere dell'aliquota IVA agevolata. Assurdo penalizzare chi sceglie, per etica ed anche per salute, di non bere latte animale!
luca venditti
5 giugno 2016 alle ore 12:34io ho seguito molto la cura Di Bella ha portato buonissimi risultati una dona che doveva operarsi di tumore al seno aveva l'appuntamento non si è presentata ha seguito la cura di bella e sono 5 anni che non ha ricadute senza perdere capelli e senza l'asportazione del seno però poi le lobby fanno la sperimentazione su malati terminali e con farmaci scaduti e ti dicono la sperimentazione è fallita
Amateur Videos
23 luglio 2016 alle ore 05:56Io uso l'olio di palma, spesso e io non lo sapevo, grazie a informazioni.
Video Mature
18 gennaio 2017 alle ore 23:46fino ad oggi abbiamo sempre usato l'olio di palma... ora va di moda dire che fa male?? chiedetelo ai miei nonni che lavoravano nei campi se esistevano l'olio di palma, il latte di soia e cazzate varie!!!
