Prescrizione: il Pd sta con Verdini, il M5S con i cittadini

di Alfonso Bonafede

Basta con la farsa; basta con le tarantelle; basta con i giochini di potere tra minoranza pd e renziani; basta con la giustizia che diventa ingiustizia nelle mani del trio Renzie – Alfano – Verdini! Vi chiedo di guardare e diffondere questo video: inviatelo a chi dice che la prescrizione dei reati, nel modo abominevole in cui avviene in Italia, è giusta.
Il senatore Pd Casson ha presentato due emendamenti sulla prescrizione che il MoVimento 5 Stelle voterebbe immediatamente: corrispondono esattamente alle nostre proposte.

1) La prescrizione deve essere interrotta al momento della sentenza di primo grado.
2) Il termine di prescrizione decorre dal giorno in cui il PM acquisisce la notizia di reato (e non da quando si è verificato il reato).

Si tratta di due norme chiare che rappresenterebbero una vera e propria svolta nella lotta al malaffare. Non perdiamo tempo! Ci sono tanti cittadini che invocano giustizia: se i parlamentari del PD gli volteranno le spalle allora dovranno spiegargli le ragioni. Potranno e dovranno spiegarle, per esempio, ai familiari delle vittime della strage di Viareggio (nel video, il loro intervento a Imola sul palco di Italia 5 Stelle)! Vi prego di diffondere! La prescrizione non riguarda soltanto i politici e i colletti bianchi, riguarda i diritti fondamentali dei cittadini!