Lo straordinario risultato del MoVimento 5 Stelle a Bolzano

Il risultato raggiunto dal MoVimento 5 Stelle a Bolzano è straordinario. Entreremo in consiglio comunale con una squadra di sei consiglieri a 5 Stelle, un vero e proprio exploit. Il M5S è in forte crescita e con il 12,07% dei voti (+16% rispetto allo scorso anno) rappresenta la terza forza politica della città. La dimostrazione che Caterina Pifano e la sua squadra hanno lavorato in maniera eccellente, ma anche la conferma che le cose, a Bolzano e nel resto d’Italia, stanno cominciando a cambiare.
Sempre più italiani decidono di dare fiducia a un movimento fatto di persone comuni che ha lo scopo di rappresentare gli interessi dei cittadini riportando onestà nelle istituzioni. Anche in Trentino Alto Adige, la vecchia politica dei partiti sta lasciando il posto a una meravigliosa rivoluzione, lenta, ma proprio per questo inarrestabile.
Tra le forze politiche nazionali rappresentate in Parlamento, il M5S è quello che ha fatto registrare la crescita più decisiva. Tutti gli altri sono fermi al palo o sono arretrati: in primis Pd e Lega, nonostante le alleanze e gli inciuci. A Bolzano abbiamo dimostrato per l’ennesima volta che si può fare politica con onestà e passione e non per interesse personale, o soffiando sul fuoco della paura. I voti che abbiamo raccolto rappresentano la fiducia di chi vuole un cambiamento vero e si sente finalmente rappresentato da una forza politica che non candida condannati, non prende rimborsi elettorali, si taglia gli stipendi per aiutare le pmi e rilanciare l’economia, propone il reddito di cittadinanza per le persone in difficoltà e difende gli interessi dei cittadini. Raccoglieremo questa fiducia come un dono prezioso e ne faremo tesoro dentro e fuori il consiglio comunale.
I partiti stanno affondando. Il 5 giugno si vota in tutto il resto d’Italia per cambiare rotta a partire dalla tua città. Non più partiti corrotti, ma cittadini per bene dentro le istituzioni.

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l’hashtag #IoSostengoRousseau