
#RitirateIlDecreto che mette a rischio le case degli italiani
3 marzo 2016 alle ore 19:05•di MoVimento 5 Stelle
La protesta del M5S in Parlamento sul decreto che riguarda gli espropri facili ha acceso i riflettori su una minaccia gravissima per molte famiglie e piccole imprese. E ha smascherato il governo. Senza il M5S di tutto ciò non avreste sentito nemmeno parlare.
Governo e Pd si sono affrettati a dire che il recepimento della direttiva Ue sui contratti di mutuo ipotecario subirà modifiche nella parte contestata, quella che permette alla banca di vendere direttamente la casa data in pegno, senza passare dal giudice, dopo appena sette rate saltate dal debitore. Ma questo non basta. Una schifezza non può essere imbellettata. Resta una schifezza. Vogliamo che il decreto venga ritirato perchè è un abominio.
VIDEO Il presidio del M5S per salvare le case degli italiani
Il ministro Padoan si è impegnato con l'Europa a recepire la direttiva in questa maniera, così da favorire il più possibile la smobilitazione (a prezzi allettanti) delle sofferenze da parte delle banche. Quella stessa norma europea contiene diversi principi importanti che andrebbero a difesa del cittadino-debitore. Perché i nostri governi recepiscono con grande zelo solo le parti che ci penalizzano? Perché restiamo inadempienti su tante regole buone che tutelano la nostra salute o i nostri risparmi, mentre siamo sempre pronti a prendere la parte peggiore che ci arriva dall'Europa?
Noi abbiamo ottenuto che le famiglie possano sospendere la quota capitale del mutuo per tre anni, se sono in difficoltà. Non permetteremo questo abominio.
Oggi pomeriggio, alle 17.30 abbiamo fatto un un presidio al ministero dell'Economia. Stateci accanto in questa importante battaglia a tutela delle case degli italiani.
#RitirateIlDecreto!
Commenti (246)
Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara
3 marzo 2016 alle ore 19:07https://www.facebook.com/624863507572395/photos/a.624889137569832.1073741828.624863507572395/1064085736983501/?type=3
old dog
3 marzo 2016 alle ore 20:14zitto zitto hai fregato la pole a Pabblo
bell'amico che sei non si fa così ah ah ah
bravo Caciara saluti
Pier
3 marzo 2016 alle ore 19:22Perché si prende soltanto la parte peggiore delle Direttive UE, senza i correttivi che pur sono previsti?
Lo sappiamo il perché: non ci sono i soldi per bilanciare, chi ci governa può solo tagliare, abbattere costi, distruggere famiglie intere.
Come per Banca Etruria, dove sono stati buttati a mare i pesci piccoli, qui è lo stesso, stiamo affondando mentre vediamo girarci intorno le code degli squali pronti ad inghiottirci.
Raimondo M.
3 marzo 2016 alle ore 19:26La parte migliore, anche a volerla cercare, di quel governo della trilaterale che chiamano europa non esiste. Smettetela di cercarla con le lente d'ingrandimento. Uccide le coscienze e gli uomini più questa europa e il governo del PD che la n'drangheta. Beppe intelligentemente lo avvertì. Fuori dal governo dell'europa, della NATO e delle mafie.
Paola S.
3 marzo 2016 alle ore 19:28Oltre al fatto veramente aberrante che una banca decida autonomamente, senza una sentenza di un giudice, di appropriarsi di un bene altrui, metterlo in vendita al prezzo che ritiene più confacente, magari con una stima di parte, ma il peggio è il resto: dopo che ha venduto l'immobile, magari ad un prezzo più che stracciato (per fare cassa subito), se il valore non ha coperto la parte del mutuo mancante, l'espropriato dovrà riconoscere alla banca la differenza. Ovvero la banca potrà appropriarsi di altri beni del malcapitato, fino ad avere tutto l'importo erogato all'epoca. Quindi mentre prima con un mutuo acceso su un bene, la banca poteva avvalersi solo su questo, ora no: il debito segue comunque la persona. Questa norma , decisa credo dall'Europa a tutela delle banche che , con la crisi immobiliare, hanno avuto un grosso problema di sofferenze, salvaguarda solo le banche dai loro sbagliati investimenti (vedi mutui concessi ad amici ipervalutando gli immobili). Purtroppo sembra che siamo obbligati a recepire le direttive europee, ma chi le decide queste direttive? I nostri avanzi della politica che arrivano al Parlamento Europeo? Dobbiamo mandare lì altra gente.
Pier
3 marzo 2016 alle ore 19:42I nostri subiscono, non è una novità, diversamente verrebbero fatti fuori come è successo a qualcuno nel 2011, qualcuno di cui non faccio il nome per pudore e riservatezza, trattandosi di elemento non degno di menzione per motivi a cui ha contribuito lo stesso soggetto.
Clesippo Geganio
3 marzo 2016 alle ore 19:32ci sono due soggetti che hanno contribuito alla crisi economica e finanziaria, i Governi affamati di soldi pubblici adoperando la pressione fiscale e le banche che drenano denaro dalle tasche dei cittadini per ripianare i debiti dopo aver sperperato giocandoli nella finanza creativa.
vito asaro
3 marzo 2016 alle ore 19:38I have a dream:incontrare,di notte,in una strada stretta e da solo mario monti.avrei alcune cose da spiegargli.sò che non accadrà ma......la speranza è l'ultima morire.
Dany Milady
3 marzo 2016 alle ore 19:40xNiko(cantina 13,13)
grazie per le idee...
forse però ti è sfuggito che la mia precedente risposta a Clesippo voleva semplicemente evidenziare che non è attiva in Rete alcuna Piattaforma che consenta quanto segue:
"Le richieste di proposte di legge originate dal portale del MoVimento 5 Stelle attraverso gli iscritti dovranno obbligatoriamente essere portate in aula se votate da almeno il 20% dei partecipanti."
Ciao :)
roberto grienti
3 marzo 2016 alle ore 19:43è un governo criminale che va cacciato via al più presto!
Elia.
3 marzo 2016 alle ore 19:51Grandissimi voi tutti.
ENZO D.
3 marzo 2016 alle ore 19:55buonasera a tutti...riprpongo un vecchio commento sempre attuale...
OT...dopo 8 ANNI...
STIAMO SOLO PERDENDO TEMPO...
abbiamo provato a CAMBIARE le cose DEMOCRATICAMENTE...
ma il REGIME in ATTO, lo ha IMPEDITO...
i REGIMI DITTATORIALI, di qualunque origine essi siano,si COMBATTONO con la FORZA...
del POPOLO per STRADA.
ps.
non tutti I CITTADINI, hanno la FORZA ECONOMICA e FISICA,per continuare questa PAGLIACCIATA...
QUESTA FARSA, nella quale, sei SOLO UNA COMPARSA...
RIVOLUZIONE o MORTE..diceva qualcuno...
Una voce libera
3 marzo 2016 alle ore 21:47Ti ringrazio di questo bellissimo post.
E' esattamente così.
Quando Dibba dice di stringere i denti e resistere e "portare pazienza" lo dice sedendosi su 15.000 euro di stipendio mensili (taglia quelli che vuoi, restano sempre tanti) oltre ad innumerevoli privilegi e benessere.
Quando la Taverna dice di stringere i denti e resistere e "portare pazienza" lo dice sedendosi su 15.000 euro di stipendio mensili (taglia quelli che vuoi, restano sempre tanti) oltre ad innumerevoli privilegi e benessere. In più venendo dal ghetto di Quarticciolo (borgata romana).
Quando Dibba dice di stringere i denti e resistere e "portare pazienza" lo dice sedendosi su 15.000 euro di stipendio mensili (taglia quelli che vuoi, restano sempre tanti) oltre ad innumerevoli privilegi e benessere.
Quando Fico (falsissimo) dice di stringere i denti e resistere e "portare pazienza" lo dice sedendosi su 15.000 euro di stipendio mensili (taglia quelli che vuoi, restano sempre tanti) oltre ad innumerevoli privilegi e benessere.
Però non tutti gli italiani possono permettersi di attendere 10 o 20 anni come loro vorrebbero. Molti cominciano a cadere e questo è orribile.
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
3 marzo 2016 alle ore 20:02No, io non sono allineato a questo post.
Per me se qualcuno non riesce a pagare un debito su di un bene, non può continuare a goderne.
Inoltre se hai comprato una casa che ora vale 180.000 euro per 280.000 euro, cosa deve fare la banca che ti ha concesso il mutuo, deve rivendere la casa per 180.000 euro e poi per la somma eccedente deve avvalersi sullo stesso che non poteva pagare il mutuo....
Pensateci bene.
Se non puoi pagare la casa, poi non puoi viverci dentro....
Ma vivi in affitto !
Capisc'a me
er fruttarolo
3 marzo 2016 alle ore 20:14E si mancano i sordi pell'affitto,ce sta er Grand Hotel...ma,puro,'n Bed end Brekfast,co' a col,azzione annessa...
'Sera!!
P.S.Fa balà l'oeuc...ma,anca drissa i urecc...
FABIO B.
3 marzo 2016 alle ore 21:29SE BUONANOTTE
SOGNI D'ORO
andrea a44
3 marzo 2016 alle ore 22:12O CHE LO FAI APPOSTA , OPPURE SE PROPRIO ,OPPURE SNIFFI.
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
3 marzo 2016 alle ore 23:23Se uno fa i debiti, poi li deve pagare o no ?
Per me è una cosa semplice, per questo vivo in affitto.
Se uno non paga il mutuo, il capitale dell'immobile chi se lo accolla ?
E la banca che ti ha concesso un prestito, poi quando fallisce, chi paga il correntista ?
Capisc'a me
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 15:15il FATTO QUOTIDIANO
Dopo giorni di polemiche, la contestazione unanime da parte di tutte le opposizioni e la protesta eclatante del Movimento 5 stelle, il governo si è dichiarato "disponibilissimo" a introdurre modifiche al provvedimento sui mutui ipotecari. Modifiche per ora solo ventilate e giudicate comunque insufficienti dai gruppi parlamentari che si oppongono a un provvedimento che, così come è stato presentato dal governo, è smaccatamente a favore delle banche e indebolisce le tutele dei consumatori.
Il punto è che in caso di inadempienza, cioè il ritardato pagamento di 7 rate del mutuo anche non consecutive, gli istituti possono mettere direttamente in vendita l'immobile senza passare dal tribunale. Una norma che si applicherebbe sia ai nuovi contratti di mutuo sia a quelli già stipulati, poiché è possibile stabilire anche successivamente alla stipula del contratto che "il trasferimento del bene immobile oggetto di garanzia reale o dei proventi della vendita del medesimo bene comporta l'estinzione del debito". E le banche, parte forte del contratto, hanno i mezzi per indurre i mutuatari a soccombere e accettare modifiche anche sui mutui già stipulati.
id &as
3 marzo 2016 alle ore 20:03DIRETTIVA 2014/17/UE
(26)
È importante garantire la corretta valutazione del bene immobile residenziale prima della conclusione del contratto di credito e, in particolare, qualora la valutazione incida sugli obblighi residui del consumatore, in caso di insolvenza. Gli Stati membri dovrebbero pertanto assicurare standard di valutazione affidabili. Per essere considerati affidabili gli standard di valutazione dovrebbero tenere conto degli standard di valutazione riconosciuti a livello internazionale, in particolare quelli sviluppati dall'International Valuation Standards Committee, dall'European Group of Valuers' Associations o dal Royal Institution of Chartered Surveyors. Tali standard di valutazione riconosciuti a livello internazionale contengono principi di alto livello che, tra l'altro, impongono ai creditori di adottare e seguire adeguate procedure interne di gestione del rischio e delle garanzie comprendenti processi rigorosi di valutazione , di adottare standard e metodi di valutazione che consentano stime realistiche e circostanziate dei beni immobili, al fine di assicurare che tutte le relazioni di valutazione siano redatte con la competenza e la diligenza professionali dovute, che i valutatori rispondano a determinati requisiti in materia di qualifiche e che sia conservata un'adeguata documentazione sulla valutazione delle garanzie esauriente e plausibile. Al riguardo è altresì auspicabile un monitoraggio adeguato dei mercati dei beni immobili residenziali, con meccanismi le cui disposizioni siano in linea con la direttiva 2013/36/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26 giugno 2013, sull'accesso all'attività degli enti creditizi e sulla vigilanza prudenziale sugli enti creditizi e sulle imprese di investimento
FABIO B.
3 marzo 2016 alle ore 21:22bravo
hai bene a metterlo in chiaro
pensiamo adesso se quei CIALTRONI di banchieri italiani, sono in grado di attuare una condizione del genere
Patty Ghera
3 marzo 2016 alle ore 20:10Non bastano cento occhi per tenere a bada le truffe ad opera del Governo per inchiappettare i cittadini, già supertartassati.
Meno male che c'è il M5S.
vito asaro
3 marzo 2016 alle ore 20:13non capisco perchè continuano a rompere le palle con donald trump tanto non arriverà alle elezioni.gli accadrà qulche incidente o qualche pazzo lo ucciderà.i potentati americani hanno già deciso:il prossimo presidente usa si chiama:hillary clinton.
pz
3 marzo 2016 alle ore 20:17Trump ce la farà, finalmente un miliardario al potere!
Patty Ghera
3 marzo 2016 alle ore 20:19A noi che ce ne frega degli americani!
Patty Ghera
3 marzo 2016 alle ore 20:13O.T.
Quando penso alla frignero, mi vengono certe fantasie
Immagino di chiuderla in un luogo insonorizzato e sottoporla a torture fisiche.
Prima le tolgo le unghie delle mani, dopodiché passo a quelle dei piedi.
Per finire le immobilizzo la bocca con l'apparecchio usato dai dentisti quando effettuano gli interventi e, con una rudimentale pinza da idraulico, le cavo i denti uno ad uno.
Incasnero
3 marzo 2016 alle ore 20:17la meloni senza coperchi...diavoletta...
http://www.dailymotion.com/video/x376lg2_la-figuraccia-di-giorgia-meloni-a-otto-e-mezzo_news
Beppe A.
3 marzo 2016 alle ore 20:20Strano che il concetto e la stigmatizzazione dell' "AUSTERITA'" (deflazione salariale e compressione dei diritti) che e' causa di tutto cio' che sta avvenendo, dovrebbe capeggiare ogni giorno ma non si vede mai.
claudio g.
3 marzo 2016 alle ore 21:02è piu facile disperdere il livore di ognuno su tante piccole lotte che non portano a niente e dividono,che mettersi in testa di cercare di capire e mettersi a studiare il perchè di questa crisi prolungata e arrivare a una sintesi,troppo faticoso.
FABIO B.
3 marzo 2016 alle ore 21:17non dividono
e mi meraviglio che non capiate di cosa c'e' sotto sta roba
Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara
3 marzo 2016 alle ore 20:48https://www.facebook.com/122183891285488/photos/a.122184187952125.1073741828.122183891285488/412763225560885/?type=3
chiari a.
3 marzo 2016 alle ore 20:53in molti hanno voluto questo governo e ora che se lo godano, prima vi ha tolto il voto, poi i risparmi, ora la casa in cambio vi ha dato 80 bravi piddioti
bruno p.
3 marzo 2016 alle ore 20:55UN GOVERNO LONTANO ANNI LUCE DAL POPOLO
Le porcherie a cui stiamo assistendo in questi anni di governatorato da parte del partito della nazione sono la conseguenza dello svilimento dell'azione parlamentare e l'imposizione da parte di poteri sovranazionali di un establishment non eletto democraticamente e quindi non atto a rappresentare l'Italia.
Si tratta di vera e propria eversione ai danni della nazione con una maggioranza fuoriuscita da un premio illegittimo che continua ad alimentarsi di incostituzionalità e soprusi pur di accontentare le lobby che l'hanno plasmata.
Quando mai in Italia sono state applicate una tale quantità di norme infami contro imprese e cittadini?
Split payment,il decreto salva banche,il job act ed ora il decreto sui mutui ipotecari con la possibilità di un intervento diretto degli istituti di credito nel pignoramento degli immobili dei loro clienti.
Solo un governo non eletto può permettersi il lusso di fregarsene di tutto e tutti e dichiararsi sfacciatamente pro banche e pro finanza a discapito di milioni di cittadini meri sudditi di un esecutivo ormai completamente fuori controllo parlamentare.
Con la direttiva europea,che il governo Italiano ha recepito senza se e senza ma,si rischia anche di fare un passo indietro con la legge Bersani e di pagare una penale nel caso di surroghe o di passaggi tra un istituto di credito ad un altro per il pagamento del mutuo.
Il potere gli deve aver mangiato completamente il cervello.Questi fanno affari d'oro con "amici" che hanno prestiti di milioni di euro dalle banche per giocarseli alla roulette dei derivati o per investirli in affari fallimentari e poi li rivogliono indietro con i risparmi della gente.
PS
E' a causa di una direttiva europea che deputati e senatori della Repubblica Italiana hanno accesso ad un mutuo ad un tasso più basso rispetto a tutti gli altri cittadini?
Forse le banche sanno che una volta entrati in politica si vince un terno a lotto o forse c'è dell'altro?
annamaria quercia
3 marzo 2016 alle ore 20:57ragazzi siete stupendi
antonio corino
3 marzo 2016 alle ore 20:57per 1 giorno in parlamento vitalizi da milioni di ai politicanti, mentre a mio fratello invalido civile 100% dalla nascita chiedono l'ISEE per valutare se aumentargli la retta che paga per la struttura, dopo avergli raddoppiato l'IMU sulla casa, in quanto residente in struttura
Mia madre colpita da ictus, condotta a visita medico legale in barella, incontinente, con emiplegia arto sup e in dx hanno negato la pensione di invalidità e un sussidio per contribuire alle spese per collaboratrice famigliare; poi c'è la legge Fornero (il nome, una garanzia)
www.iltempo.it/politica/.../un-giorno-da-deputato-hai-il-vitalizio-1.6821...
www.giornalettismo.com/.../vitalizi-parlamentari-radicali-craveri-e-bones...
www.liberoquotidiano.it/news/.../Papponi-del-vitalizio--un-milione.html
https://www.facebook.com/.../pensioniparlamentare.../23196370687686...
Max Stirner
3 marzo 2016 alle ore 21:03Sei una idiota! Colpa del M5S che è minoranza contro tutti?
Suicidati!
FABIO B.
3 marzo 2016 alle ore 21:14Vogliamo che il decreto venga ritirato perchè è un abominio.
------------#RitirateIlDecreto!
questa PORCHERIA APRE ANZI SPALANCA LA STRADA AGLI USURAI, ALLA MAFIA , ALLA CAMORRA , ALL''NDRAGHETA
-RITIRATE --
NON PASSERA' -- M A I--
MAI
vito asaro
3 marzo 2016 alle ore 21:24patty ghera ma devi sempre farti correggere?leggi qulcosina ogni tanto.come fai a dire a noi che ce ne frega degli americani?come fai a non capire che loro decino anche quello ch mangi.va be dai va bene cosi.magari sei una sedicenne.hai tempo.
fabio S.
3 marzo 2016 alle ore 21:26CI VORREBBE UN MAGO, UN PRESTIGIATORE, UN'ILLUSIONISTA COME IL CAPOMAFIA TOSCANO PRESIDENTE DEL PD, QUALCUNO CHE RIESCE A VENDERE IL GHIACCIO AGLI ESQUIMESI PER POTER FAR CAPIRE AGLI ITALIANI DI COSA NON E' CAPACE IL PD......QUESTO GOVERNO DICE DI TOGLIERE LE PROVINCE, IL SENATO, DI RIDURRE LE TASSE, DI TOGLIERE LA TASSA SULLA CASA....E POI , CON UN SORTILEGIO....CON UN SOTTERFUGIO...CON UNA "CAZZATA" GROSSA APPUNTO COME UNA CASA....."L'EUROPA CI INDICA".......COME SE L'EUOPA FOSSE COMPOSTA DA QUALCUNO CHE NON CONOSCIAMO....O COME SE NON NON PARTECIPASSIMO ALLE RIUNIONI EUROPEE DOVE SI DECIDONO QUESTE SCHIFEZZE........FAR CAPIRE AGLI ITALIANI QUANTO DI MARCIO, DI SCHIFOSO, DI OLTRAGGIOSO VERSO LA COSTITUZIONE E VERSO GLI ITALIANI IL PD RIESCE A FARE E' VERAMENTE DIFFICILE......E' VERISSIMO CHE SE OGGI NON CI FOSSE IL M5S, LE BANCHE , DOMANI, SI SAREBBERO COMINCIATE A PRENDERE LE CASE DEI PIU MOROSI FRA GLI ITALIANI.....DOVE NON POSSONO PIU TASSARE,ESPROPRIANO....UN PO' COME FA GIA' EQUITALIA SE NON PAGHI PER QUALCHE MESE......LO SCHIFO DELLO SCHIFO, SI VERGOGNA DI ESSERE ACCOSTATO AL PD!.....SPERO CHE MORIATE TUTTI AL PIU PRESTO....MALEDETTI BASTARDI!
FABIO B.
3 marzo 2016 alle ore 21:26tranquillo
per me nessun commento dovrebbe essere bannato
e i problemi che sollevi , sono problemi in piu', NON ALTERNATIVI
Silvio .
3 marzo 2016 alle ore 21:26Forza Movimento! W l''Italia libera dai partiti!!! (soprattutto libera dal pd)
Silvio .
3 marzo 2016 alle ore 21:58E fuori da euro e Unione europea, la nostra garrota.
claudio g.
3 marzo 2016 alle ore 21:29interessante per genitori :
https://leggereimprecisionineitestiscolastici.wordpress.com/
Andrea Cammarota
3 marzo 2016 alle ore 21:34E come tante bestie fameliche, anzi come tanti maiali, anzi di più, ancora più sozzi si sbrodolano in continuazione su quei mastodontici cumuli di povere ossa, membra già tanto dilaniate e si tuffano in tanto, ma tanto sudore e sangue innocente e succhiano, succhiano ed ancora succhiano...
Tutto, purtroppo, come prima, più di prina, sarà ancora consumato in un'orrida sinfonia di suoni liquidi, sibili di gola, rutti, peti, bave e risucchi bavosi. Alla fine nulla rimane, eccetto tanta sporcizia dappertutto e cose e cosine innominabili dal troppo schifo nauseabondo
-
E così questi "Gran
" continuano imperterriti a fottersi l'Italia.
"Chill'è nu Dio 'e strunz, haje voglie a jettà rum, nu strunz nun addeventa maje babbà
!" E ce ne stanno tantissimi 'e strunz e 'a situazione nu pò cagnà mai se resta a galla anche un solo stronzo...- Vanno eliminati. Punto e basta.
...Eee..., non ricordo bene..., chi ride d' o mmale e ll'ate, o ssujo sta sempe arret' a porta!".
Ehi, Cicerineee, caput governi-culo italiota!!! Hai inteso il concettino??? Lo sai di chi sei figlio tu? Sei figlio di una grandissima puttaaaaa
...
'A capa ru pesce? O 'a cora ru pesce? Il solito dilemma del povero cristo tartassato, dilaniato e dissanguato...-
Per me tutt'e due puzzano..., 'a capa e 'a cora...- Per non parlare poi di quello squarcio sempre in vista al suo fianco; quello lì, anzi quella lì fa proprio schifo alla stessa schifezza.
Cicerinella sta sempe llà e 'a vacca soia stà sempe llà e i gran burattinai tirano, come sempre hanno fatto anche in passato con altri ciceri e altre vacche, i soliti fili...-
Da che munno è munno, niente cagna e niente è mai cagnato. La Storia si ripete sempre nelle schifezze, ignorando le cose buone.
fabio S.
3 marzo 2016 alle ore 21:41TU SOLLEVI DEI PROBLEMI, ACCOSTI IL M5S COME POSSIBILE RISOLUTORE, ATTUALMENTE SIAMO ALL'OPPOSIZIONE, NONOSTANTE NELLE ELEZIONI 2013 SIAMO RISULTATI IL PRIMO PARTITO....L'OPPOSIZIONE PUO' SOLO VOTARE SI O NO ALLE SCHIFEZZE DI ALTRI.....SIAMO IN PAESE GESTITO DALLA MAFIA AL GOVERNO...IL POPOLO PUO' SOLO SOVVERTIRE QUESTA COSA VOTANDO IL M5S QUANDO GLI VERRA' DATA LA POSSIBILITA'.....INUTILE SCAGLIARSI VERSO PORTAVOCE CHE SE NON CI FOSSERO, OGGI SUBIREMMO ANCORA DI PIU' A 90° LE SCHIFEZZE DELLA MAFIA.....
Annamaria
3 marzo 2016 alle ore 21:51https://www.change.org/p/i-la-casa-non-si-tocca-firma-per-l-impignorabilita-della-prima-casa-subito?recruiter=500227496&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_facebook_responsive&utm_term=des-md-share_petition-no_msg&fb_ref=Default
FABIO B.
3 marzo 2016 alle ore 22:19FIRMIAMO SUBITO LA PETIZIONE
https://www.change.org/p/i-la-casa-non-si-tocca-firma-per-l-impignorabilita-
da
Annamaria 03.03.16 21:51|
FABIO B.
3 marzo 2016 alle ore 21:52SENZA TRIBUNALE
SENZA UN GIUDICE
NON FARETE UN CAZZO
RITIRATE SUBITO - RITIRATE TUTTO
FABIO B.
3 marzo 2016 alle ore 21:54NEANCHE IN 10.000 RATE
SENZA GIUDICE - VE LO DOVETE DIMENTICARE--
CACCIATEVELO DENTRO QUELLA TESTA MALAVITOSA
FABIO B.
3 marzo 2016 alle ore 21:56MALVISSUTI -INCOMPETENTI
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
3 marzo 2016 alle ore 23:38Fabio mi sembra uno slogan in stile Rif. Comunista stile anni 2004- 2008.
Poi.....
Capisc'a me
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 04:42si hai ragione
LA CASA E' UN DIRITTO E TUTTI DEBBONO AVERE UN TETTO,E UNA STUFA
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 04:50DOVE TI SBAGLI E' RIF.
NIENTE RIF. COMUNISMO E BASTA
O MEGLIO COMUNISTA-ANARCHICO - SE CI DEV'ESSERE UN PADRONE - IL MIO PADRONE E' IL POPOLO
CONTRO IL CAPITALISMO - CONTRO QUESTA EUROPA DI MALVIVENTI- E CONTRO LE BANCHE
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 04:54PER QUESTO STO COL MOVIMENTO
PERCHE' IO VOGLIO CHE COMANDI LA POLITICA
E L'M5S E' L'UNICO VERO MOVIMENTO POLITICO IDEALISTICO E POETICO
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 04:55IN QUESTO OCCIDENTE MARCIO
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 05:03la politica
E' COSA NOBILE
E I MALVISSUTI E MALVIVENTI VANNO CACCIATI A CALCI E SASSATE DALL'AGONE POLITICO
FABIO B.
3 marzo 2016 alle ore 22:20-----------------------------------------------------FIRMIAMO SUBITO LA PETIZIONE
https://www.change.org/p/i-la-casa-non-si-tocca-firma-per-l-impignorabilita-
da
Annamaria 03.03.16 21:51|
andrea a44
3 marzo 2016 alle ore 22:23VOCE LIBERA TROLLO ANZI TROLLAZZO
vito asaro
3 marzo 2016 alle ore 22:33napolitasno,stanne certo:il popolo non si scorda della trattativa stato mafia.spero che tu viva ancora.almeno fino a che........
fabio S.
3 marzo 2016 alle ore 22:36 x "voce libera di dire cazzate"......PRIMIS...non faccio il mutratore....sono un consulente tra i piu famosi nel mio settore in italia, che guadagna di conseguenza a quanto produce, in Italia ed in Europa....(per correttezza...non per vantarmi di qualcosa...non ne ho bisogno, TANTOMENO CON TE....), SECONDIS...mi dovrei informare da persone della politica.....allora ti apro una porta...anzi un portone...in Italia la politica NON ESISTE PIU'.....DA ANNI ORMAI....non ci sono piu' persone che entrano in politica per realizzare cose per i cittadini....al contrario, ci sono persone squaliide come quelle che le votano (a proposito...tu per chi voti???) che entrano in politica per RUBARE e per non venire arrestati grazie all'immunita'.....amico mio...tra noi due quello che si deve informare meglio sei tu...lo scrivere che NOI potevamo rivoltare l'Italia come un calzino, potevamo fare e fare facendo intendere come se fino ad oggi il Movimento5Stelle non abbia fatto nulla, denota e certifica che tu vivi in un'altra nazione, oppure non ti informi, oppure ti droghi e fai finta di non comprendere quello che ti accade intorno.......dormici sopra!
Renato M.
3 marzo 2016 alle ore 22:51e quale sarebbe lo scopo?
Enrico Bosco
3 marzo 2016 alle ore 22:56Intanto in tv il messaggio che passa è che hanno fatto un ottimo lavoro per aiutare la gente.
Quello che fate non serve a nulla se la gente alla fine si becca queste informazioni fasulle e criminali.
Trovate il modo di sbugiardare quei fetenti a reti unificate altrimenti al massimo risultate come dei gran rompiballe.
Sto ancora aspettando che apriate col famoso apriscatole quel nido di fetenti atroci...
Cosimo Coro
3 marzo 2016 alle ore 23:09stupido capo, tutto quello che c'è da sapere sul vostro capo http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html
claudio g.
3 marzo 2016 alle ore 23:218 anni di crisi con euro, e siamo ancora qua a cercare di curare gli effetti.........strana la gente,e perenne spreco di energie.
https://pbs.twimg.com/media/Ccp-YsiXEAERQpi.jpg:large
Emiliano Z.
3 marzo 2016 alle ore 23:26Art 560 cpc "Il giudice dell'esecuzione dispone, con provvedimento non impugnabile, la liberazione dell'immobile pignorato, quando non ritiene di autorizzare il debitore a continuare ad abitare lo stesso... Questo recita il novellato testi dell'articolo del codice di procedura... Un GE del Tribunale di Roma mi ha riferito che la sezione e' orientata a liberare sempre comunque gli immobili prima dell'incontro soprattutto nell'interesse del debitore... Un immobile libero vale infatti certamente di più ed è più invitante...ora le 7 rate o 18 o che siano e l'abrogazione di fatto del divieto del patto commissorio.... Siamo sicuri che la sovranità appartenga ancora al popolo ? È soprattutto che questo sia capace di esercitarla ?
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
3 marzo 2016 alle ore 23:29Quotooooooo !
Capisc'a me
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
3 marzo 2016 alle ore 23:28Io vivo in affitto, ma visto come stanno le cose domani lo faccio anch'io il proprietario di casa con il culo degli altri.
Io non sono d'accordo con questo post.
Chi non paga i debiti, chi non paga il mutuo, deve andare affanculo !
E poi ci incazziamo se le banche falliscono, e inculano il fesso che per leccare il culo al direttore si è beccato le obbligazioni taroccate....
Capisc'a me !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lor C.
3 marzo 2016 alle ore 23:37Gia adesso se non paghi ti pignorano la casa. Solo che si passa dal giudice che indice un asta pubblica alla quale tutti, tranne l esecutato possono partecipare. Con questa porcata la banca ti prende la casa, se la vende a chi vuole lei e in piu rischi che rimani ancora debitore anche dopo che ti hanno ciulato la casa, dopo qualche miglia di eruo di rate scaduto dope che gli hai dato decine di migliaia.
CAPISSCHAMME!!!
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
3 marzo 2016 alle ore 23:39Ma dove l'hai trovata questa ?
Capisc'a me
Lor C.
3 marzo 2016 alle ore 23:43Dimenticava, dato che sei in affitto puoi smettere di pagare il canone e manco le spese condominiali. Tanto ora che ti sfrattano passano 2 anni e il tuo locatore,fra spese condomiali,irpef da anticipare anche senza guadagno e spese legali rischia di andare sul lastrico. Invece di inculare la banca puoi inculare il solito pistola che voleva investire i suoi sudati risparmi in un immobile.
CAPISSCHAMME!!!
Lor C.
3 marzo 2016 alle ore 23:30Apprezzo la coerenza di Renzi. Veramente ci toglierà la tasi sulla prima casa DATO CHE SARA' REGALATA ALLE BANCHE E NOI SAREMO IN MEZZO ALLA STRADA. Con 80 euro di felicità.....senza piu pagare la tasi..... questa si che è vita!! GRAZIE BOMBA!!!!
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
3 marzo 2016 alle ore 23:33La velocità della proposta di questo decreto, è la prova che i prezzi degli immobili subiranno ancora un brusco calo.
Notte.
Capisc'a me
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
3 marzo 2016 alle ore 23:35La casa non si tocca ?
Ma non erano quelli di Berlusconi che facevano il tifo "IMMOBILIARE" ????
Capisc'a me
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
3 marzo 2016 alle ore 23:40Casa pound non paga il mutuo !
Capisc'a me
Renato M.
3 marzo 2016 alle ore 23:49Perchè il decreto "appropriatezza prescrittiva" è passato in sordina? Possibile che sia sfuggito all'attenzione dei nostri rappresentanti?
epe pepe
3 marzo 2016 alle ore 23:49CAPORETTO 2008+8
Tramonti a Nordest
(Quando leviamo le tende e torniamo a casa, che è meglio? 001)
ESSERE O NON ESSERE
Stucchi (Copasir): "Non sono presenti militari italiani in Libia, ma il governo può decidere di mandarli".
http://www.repubblica.it/esteri/2016/03/03/news/libia_farnesina_forse_uccisi_due_italiani_dei_quattro_rapiti-134681929/?ref=HREA-1
Dopo il Dpcm del 10 febbraio tre team dell'Aise di circa 13 agenti ognuno sono stati inviati nella zona di Tripoli e vicino ai siti dei pozzi Eni mentre nelle prossime ore sarà la volta di altri 50 uomini del Col Moschin.
http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2016-03-03/libia-guida-operazioni-palazzo-chigi-080233.shtml?uuid=ACA1dZgC
----------------------------------
2016.
Regeni G., Failla S., Piano F.,
.
Aladino
4 marzo 2016 alle ore 00:02fino all'anno 1945 l'Italia non aveva debito pubblico.
Qualcuno sa come e perché è iniziato il ricatto del debito pubblico?
Max Stirner
4 marzo 2016 alle ore 00:08Non aveva debito pubblico, ma aveva debito di guerra che stiamo ancora pagando
Beppe A.
4 marzo 2016 alle ore 07:32magari cominciare a pensare che il debito pubblico non e' come oggi viene descritto e subito sotto ricatto dei mercati ma e' - se fosse a deficit come dovrebbe essere e sancito in costituzione - il mezzo per creare infrastrutture, programmazione industriale, protezione del territorio, sviluppo e protezione sociale, istruzione, investimenti ecc..in pratica debito pubblico = ricchezza privata dei cittadini.
Che poi non esisteva prima del 45 non mi pare
http://www.rivieraoggi.it/wp-content/uploads/2012/05/Debito-pubblico-italiano-e-inglese-da-Gianluca-Zibordi.jpg
del perche' sia aumentato negli ultimi tempi
http://leprechaun.altervista.org/images/debito_andreatta.png
Aladino
4 marzo 2016 alle ore 00:07L'estorsione del debito pubblico è iniziata così:
L'Am-lira ovvero Allied Military Currency è stata la valuta che l'AMGOT mise in circolazione in Italia dopo lo sbarco in Sicilia avvenuto nella notte tra il 9 e 10 luglio del 1943. Il valore era di 100 "am-lire" per un dollaro degli Stati Uniti. Totalmente intercambiabile con la normale lira italiana per decisione militare, contribuì alla pesante inflazione che colpì l'Italia verso la fine della Seconda guerra mondiale.
Renato M.
4 marzo 2016 alle ore 00:10Qualcuno mi sa dire se questo intervento sui mutui ce lo ha chiesto davvero l'Europa, in modo così stringente. Mi pare di aver letto che il quadro della richiesta era di carattere generale e dunque non vincolante in tal senso. Solo informazioni certe per favore
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 04:45ECCOLA
DIRETTIVA 2014/17/UE
(26)
È importante garantire la corretta valutazione del bene immobile residenziale prima della conclusione del contratto di credito e, in particolare, qualora la valutazione incida sugli obblighi residui del consumatore, in caso di insolvenza. Gli Stati membri dovrebbero pertanto assicurare standard di valutazione affidabili. Per essere considerati affidabili gli standard di valutazione dovrebbero tenere conto degli standard di valutazione riconosciuti a livello internazionale, in particolare quelli sviluppati dall'International Valuation Standards Committee, dall'European Group of Valuers' Associations o dal Royal Institution of Chartered Surveyors. Tali standard di valutazione riconosciuti a livello internazionale contengono principi di alto livello che, tra l'altro, impongono ai creditori di adottare e seguire adeguate procedure interne di gestione del rischio e delle garanzie comprendenti processi rigorosi di valutazione , di adottare standard e metodi di valutazione che consentano stime realistiche e circostanziate dei beni immobili, al fine di assicurare che tutte le relazioni di valutazione siano redatte con la competenza e la diligenza professionali dovute, che i valutatori rispondano a determinati requisiti in materia di qualifiche e che sia conservata un'adeguata documentazione sulla valutazione delle garanzie esauriente e plausibile. Al riguardo è altresì auspicabile un monitoraggio adeguato dei mercati dei beni immobili residenziali, con meccanismi le cui disposizioni siano in linea con la direttiva 2013/36/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26 giugno 2013, sull'accesso all'attività degli enti creditizi e sulla vigilanza prudenziale sugli enti creditizi e sulle imprese di investimento
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 05:37ECCOLO IL DIKTAT DI STO BUCO DEL CULO
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 06:05chiedo scusa
per il tono triviale....
Renato M.
4 marzo 2016 alle ore 12:31Grazie Fabio.
Sai nulla invece della direttiva riguardo il reddito di cittadinanza?
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 14:01non di preciso
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 14:02prego di nulla
Aladino
4 marzo 2016 alle ore 00:27Gli americani hanno mai pagato i danni di guerra per avere bombardato l'Italia?
No, anzi, hanno preteso che l'Italia gli pagasse le Amlire.
Gli americani hanno mai pagato l'occupazione del suolo italiano con le loro basi militari?
No, non l'hanno mai pagata.
Aladino
4 marzo 2016 alle ore 00:53Si, ho pagato tua moglie
Sandro Lenci
4 marzo 2016 alle ore 09:28la tua invece me la scopo Gratis e gli rompo
anche il culo
Scemo fatti curare
Alessio. Santi.
4 marzo 2016 alle ore 00:43L'Europa ci ha chiesto anche di fare il reddito di cittadinanza... Quello per questi ladri del Pd è' incostituzionale... Mentre l'esproprio bancario delle case degli italiani, che va contro il codice civile, deve essere fatto passare per forza, con 7 o 18 rate impiagate, quando invece e' solo una schifezza istituzionale
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 05:17QUOTO 100 %
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 05:15PER CHI
non sono d'accordo - non concordo -non vorrei che..
QUI PARLIAMO DI PRIMA ED UNICA CASA
QUELLO DOVE CI SI CAMPA DENTRO
E' CHIARO ????????
Sandro Lenci
4 marzo 2016 alle ore 08:57Se non paghi esci CHIARO??
elisabetta d.
4 marzo 2016 alle ore 09:43Lenti, se hai già pagato 200000 euro, che fai? Perdi i soldi e ti ritrovi in strada.Stiamo parlando della prima e unica casa.Una malattia, a perdita del lavoro può succedere a tutti.Il margine di tolleranza deve essere più ampio.
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 13:55ESCI TU
DAL MOVIMENTO
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 13:58I NOSTRI S'AMMAZZANO DI FATICA PER STARE LI DAVANTI IN PIEDI TUTTA LA NOTTE SI FANNO ESPELLERE
POI ARRIVA UN COGLIONE E POSTA UN COMMENTO DA IDIOTA
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 05:16AVAVNTI AD OLTRANZA
PER I TRE ANNI MINIMO
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 05:19ANCHE E SOPRATTUTTO PER CHI LA CASA
PORCA TROIA PURTROPPO
non ce l'ha
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 05:23PORCA TROIA PUTTANA E SCHIFOSA
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 05:26E CHIEDO UMILMENTE SCUSA A CHI LA PUTTANA LA DEVE FARE PER CAMPARE
CHE SONO LE PERSONE PIU' ONESTE E MERITEVOLI DI STO MONDO POPOLATO DA UMANI DISGRAZIATI E DEMENTI
Sandro Lenci
4 marzo 2016 alle ore 09:24Ma vaffanculo a lavorare Parassita
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 13:49ascolta ASINO
i tre anni sono nel progetto del Movimento
SOMARO
parassita sei TE
PARASATA E IDIOTA
IO NON DEBBO PAGARE UN CAZZO A NESSUNO
COGLIONE
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 13:51DEI VOTI COME IL TUO CHE NON CONOSCI IL PROGRAMMA SE NE DEVE FARE A MENO
AFFANCULO CI DEVI ANDARE TU
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 13:53DI SICURO LAVORO PIU' DI TE
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 06:06chiedo scusa
per i toni triviali...
Vincenzo Matteucci
4 marzo 2016 alle ore 06:52Renzi vuol fare
. il ponte sullo stretto di Messina !
http://www.repubblica.it/politica/2015/11/06/news/renzi_il_ponte_sullo_stretto_di_messina_si_fara_ma_prima_le_emergenze_-126765170/
http://www.nextquotidiano.it/la-storia-di-renzi-che-vuole-il-ponte-sullo-stretto/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/06/ponte-sullo-stretto-renzi-si-fara-e-sara-un-simbolo-bellissimo-ma-prima-altre-opere/2194987/
Vincenzo Matteucci
4 marzo 2016 alle ore 07:05Renzi prima di fare
. il ponte sullo stretto di Messina , si preoccupi di RECUPERARE i 98 MILIARDI di euro delle slot-machines. In questa somma ( 98 MILIARDI di euro ! ), c'è il finanziamento per il ponte sullo stretto e i soldi per aiutare i cittadini in difficoltà !
Prima si preoccupi di recuperare i 98 miliardi di euro delle slot-machines
http://www.repubblica.it/politica/2015/11/06/news/renzi_il_ponte_sullo_stretto_di_messina_si_fara_ma_prima_le_emergenze_-126765170/
http://www.nextquotidiano.it/la-storia-di-renzi-che-vuole-il-ponte-sullo-stretto/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/06/ponte-sullo-stretto-renzi-si-fara-e-sara-un-simbolo-bellissimo-ma-prima-altre-opere/2194987/
http://www.mil2002.org/battaglie/slot_machine.htm
Genoveffa L.
4 marzo 2016 alle ore 07:31Il M5S con 9 milioni di voti, il
25,56% delle preferenze e 163 parlamentari fra Senato e Camera, oltre ad
una miriade di politici disseminati su tutto il territorio nazionale,
poteva:
1) Bloccare l'Italia (letteralemnete) come e quando voleva (dalle Alpi alle
Piramidi)
2) Fare azioni di dosbbedienza civile "pacifica": Scioperi della fame di
massa - Rifiuto di massa al pagamento di tasse e balzelli
3) Scioperi con milioni di persone in piazza
4) Manifestazioni continue in tutta Italia
5) referendum su tutti i 20 punti di programma presentati. Anche
sull'abolizione di Equitalia....e se la legge vieta di fare Referendum su
temi finanziari, allora fare un Referendum per abolire questa norma e poi
fare il referendum per abolire Equitalia
6) Potevano rivoltare l'Italia come un calzino. Intesi ?
Ti basta ? Quando hai alle tue spalle 9 milioni di cittadini incazzati,
fai paura anche al più feroce dittatore.
P.s. Chiaramente lo scopo del m5s era altro ed era molto più sottile. Non è un caso che "abilmente" i notri "portavoce" chiedono sempre di "avere pazienza".
P.s. Facile avere pazienza con 15.000 euro di stipendio e benefits di ogni sorta. Vero ?
Altra cosa è vivere da persone nromali in questa Italia.
claudio g.
4 marzo 2016 alle ore 08:18ono daccordo,8 anni di crisi con euro, e siamo ancora qua a cercare di curare gli effetti.........strana la gente,e perenne spreco di energie.
https://pbs.twimg.com/media/Ccp-YsiXEAERQpi.jpg:large
Alfredo Ferretti
4 marzo 2016 alle ore 08:49I 15 mila euro li guadagnano i tuoi amici di partito caro troll ;)
Giusto Autocertificato
4 marzo 2016 alle ore 09:24Hai ragione da vendere e chi non lo ammette è un troll (volontario)
claudio rizzo
4 marzo 2016 alle ore 07:36Questi sono i giochetti del Governo, da una parte una campagna martellante di bugie: scende la disoccupazione, crescita PIL, il debito pubblico che comincerà a scendere (ogni anni viene ritardato all'anno successivo).Dall'altra il clan RENZI-BOSCHI si riempie le tasche di soldi facendo fallire le Banche e ..... poi ritorna il favore alle Banche. Adesso la Banca è virtualmente proprietaria dell'immobile ipotecato!
Anche dopo averne pagato il 99,9% delle rate del mutuo!
claudio g.
4 marzo 2016 alle ore 08:30tanto per ricordare chi è stato
https://pbs.twimg.com/media/CcprmzdWIAAu5U2.jpg
claudio g.
4 marzo 2016 alle ore 08:32https://pbs.twimg.com/media/CcpudovXIAIti3P.jpg
claudio g.
4 marzo 2016 alle ore 08:35http://www.byoblu.com/post/2016/03/02/moneta-come-fu-che-ci-rubarono-i-soldi.aspx#more-40290
claudio g.
4 marzo 2016 alle ore 08:36In ogni caso erano le Banche Centrali dei singoli Stati, cioè gli Stati, che potevano continuare a emettere moneta: noi avevamo la nostra Zecca dello Stato e la Banca d'Italia poteva pertanto emettere moneta perché era un soggetto pubblico. Ma avvengono alcune cose di un certo rilievo: avviene cioè la madre di tutte le privatizzazioni. Intanto, nei primi anni '80, con Andreatta c'è il divorzio tra Banca d'Italia e Tesoro, quindi i titoli di Stato pubblici invenduti vennero messi sui mercati e dunque furono appannaggio della speculazione. Poi ci fu la vera e propria privatizzazione della Banca d'Italia che da soggetto pubblico, di cui ognuno di noi era proprietario in quota-parte, divenne un soggetto privato. E soprattutto, questo non fu che l'antipasto per arrivare alla firma del Trattato di Maastricht. Ci sono i responsabili, ci furono nomi e cognomi. Per quanto ci riguarda parliamo di Ciampi, Amato (guarda: "Amato confessa"), Draghi, Prodi (guarda: "Prodi confessa"), i quali firmando questo trattato sancirono definitivamente il passaggio della proprietà della moneta dall'essere una cosa di Stato, cioè in quota-parte di ognuno di noi, all'essere appannaggio di un soggetto privato, che poi è quello che oggi ce la fa pagare dietro interesse, ovvero la Banca Centrale Europea.
Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara
4 marzo 2016 alle ore 08:43http://italiapatriamia.eu/il-trafficante-di-bambini-sommerso-dagli-insulti-fa-la-vittima-gli-squadristi-mi-attaccano
Eposmail. ,,
4 marzo 2016 alle ore 08:54Se fossimo noi a prestare i soldi ad una persona che acquista una casa,...per non correre rischi che questo non ci restituisca il prestito..quali garanzie ci faremmo dare ?
Eposmail. ,,
4 marzo 2016 alle ore 08:57Se ci sono rischi elevati che i prestiti non vengano restituiti.....nessuno presterà soldi !
Andrea Zanella
4 marzo 2016 alle ore 08:59Gli italioti non vi meritano! Vi insultano anche se voi state facendo di tutto per aiutarli. Ma un principio è tutto, quindi avanti così!!! Io sono e sarò sempre con voi, veri eroi.
Eposmail. ,,
4 marzo 2016 alle ore 09:02Istituiamo in italia anche la laurea in "DOVERE" e non solo quella in "DIRITTO"
Emiliano Z.
4 marzo 2016 alle ore 09:15Scusa Antonio: secondo te quindi se un genitore di 45 anni dopo aver pagato per 10 anni ( 120 rate) regolarmente il mutuo improvvisamente perde il posto di lavoro con due figli minorenni ed una moglie a carico e per 7 mesi anche non consecutivi non riesce a provvedere al pagamento e' giusto che debba concedere alla banca il diritto di riprendersi l'immobile al prezzo che la stessa riterra' in quel momento adeguato?
Ad oggi le procedure esecutive per quanto sbilanciate a favore dei creditori danno per lo meno sulla carta una risposta al principio di legalità fondamentale in uno stato di diritto.
Se tu non paghi per un mese l'affitto non è mica possibile al proprietario venire da te con due buttafuori e liberare la casa o sbaglio? Sempre tramite un giudizio si deve passare.
Ma questo al sistema finanziario che ci governa non va giù.
marina s.
4 marzo 2016 alle ore 10:43Che io sappia, attualmente, fino a 180 giorni dal mancato pagamento di UNA rata, la banca può richiedere solo il pagamento di quella rata più gli interessi di mora; ma, scaduti i 180 giorni può chiedere la decadenza del diritto alla rateizzazione del debito e quindi intimare l'immediato versamento dell'intero importo ancora dovuto. Ora, se il debitore non riesce neppure a pagare una rata, tantomeno potrà risolvere l'intero debito.
Quindi, la banca procede con il decreto ingiuntivo e, trascorsi i termini per potersi opporre (o se il debitore nel frattempo non paga l'intero importo dovuto o non si accorda con la banca per farlo, chiedendo ad esempio una rateizzazione fino a 18 mesi), il titolo esecutivo diventa inappellabile ed il giudice dispone quasi sempre il pignoramento.
E' vero che con il pignoramento non si perde la proprietà dell'immobile e generalmente nemmeno il possesso, ma se ne perde la disponibilità: non si può compiere nessun atto che possa sottrarre l'immobile al suo status di garanzia, ma lo si può abitare ed anche vendere,solo previo accordo con la banca.
Dopo il pignoramento, il Tribunale fissa l'istanza di vendita e nomina il perito che farà la valutazione dell'immobile per stabilirne la base d'asta.
Tutto questo comporta un periodo di tempo almeno di 3-4 anni.
Pertanto,se le Commissioni Parlamentari apporteranno al decreto tutte le modifiche poste sul tavolo (attualmente non c'è per iscritto un testo finale),la parte più debole (il debitore) verrà maggiormente tutelata: l'aumento del numero di rate insolute, il completo saldo del debito anche se la somma realizzata dalla vendita dell'immobile fosse inferiore a quanto dovuto, eccc.ecc.
E senz'altro verrà tutelata anche la banca creditrice che potrà liberarsi delle insolvenze in tempi più brevi. Qui bisogna fare attenzione: se si tira troppo la corda, le banche non concederanno più mutui, proprio in un momento in cui è più facile ottenerli(l'accesso al mutuo è salito del 20%)
CONTINUA SOTTO
marina s.
4 marzo 2016 alle ore 10:47Scusate, ho sbagliato "luogo".
Beppe A.
4 marzo 2016 alle ore 09:26@icebergfinanza
Per ogni legge europea da recepire dietro c'è un lobbista pieno di soldi che manovra. Sveglia popolo di belle addormentate votate più Europa
Emiliano Z.
4 marzo 2016 alle ore 09:29Il divieto del patto commissorio fu imposto dall'imperatore Costantino che nel 320 emanò una legge in forma di editto, conservata anche nel Codex Theodosianus, la quale vietò la nullità del negozio costitutivo di pegno se fosse stato convenuto il patto mediante il quale creditore e debitore si accordavano nel senso che, in caso di inadempimento del debitore, il creditore di un bene dato in garanzia avrebbe acquistato la proprietà su di esso (placet infirmari eam et in posterum omnem eius memoriam aboleri. Si quis igitur tali contractu laborat, hac sanctione respiret, quae cum praeteritis praesentia quoque depellit et futura prohibet) pur restando salva la possibilità di un'actio in personam per il creditore (creditores enim re amissa iubemus recuperare quod dederunt).
La norma appena richiamata si presenta chiaramente come un intervento a favore del debitore al fine di mitigare l'asprezza di regime che derivava dall'impiego di tale clausola nella disciplina delle obbligazioni di pegno (quoniam inter alias captiones praecipue commissoriae pignorum legis crescit asperitas, placet infirmari eam et in posterum omnem eius memoriam aboleri). La vera ratio di tale divieto sembrerebbe essere stata allora quella di evitare che il creditore potesse rivalersi personalmente sulle cose in possesso del debitore senza ricorrere al giudice. Lo dimostra anche la terminologia usata nell'editto: captiones; commissoriae legis
asperitas; si quis
tali contractu laborat, hac santione respiret volto a reprimere forme di abusi che potessero spingere qualcuno: per necessitatem promettere, o a contrarre obpressum debito.
RAGAZZI QUESTI PRINCIPI SACROSANTI ESISTEVANO GIÀ 2000 ANNI FA!
Raimondo M.
4 marzo 2016 alle ore 09:56Le merde non rispondono ai principi di civiltà rispondono solo a quelli della forza n'dranghetara. Sono solo delinquenti. Come tali dovranno essere processati, Renzi, Padoan e tutti gli altri. Fuori dall'Euro, fuori dalla Nato.
Luca S.
4 marzo 2016 alle ore 09:35E chi non paga l'affitto della sede di partito da anni come i pidini? Cosa gli pignoriamo? Nulla perché sono degli impuniti.
Sandro Lenci
4 marzo 2016 alle ore 09:36Roberto Todesco
Cambiano gli attori ma la stupidità regna sovrana, comunque.
Non paghi il mutuo e non posso rivalermi sulla casa ipotecata?
Devo poterlo fare e senza l'intevento di nessun giudice teso solo a ritardare all'infinito l'azione di recupero del credito.
Questa direttiva è assurda: non per la direttiva in sè ma perchè è dovuta intervenire l'europa per fissare una regola che dovrebbe essere normale.
Certo in paese, sottosviluppato culturalmente come l'Italia, che ti condanna se ti difendi dai ladri non si può pretendere un minimo di intelligenza.
E i 5 stelle non fanno altro che confermare quanto già sappiamo della nostra classe politica: sono dei poveri pezzenti
il signore degli anellidi
4 marzo 2016 alle ore 11:33anche tu sei una conferma, verme
Daniele C.
4 marzo 2016 alle ore 09:38http://www.civonline.it/articolo/mercato-la-corte-dei-conti-chiama-causa-moscherini?mob=1
http://www.tg24.info/ceprano-gemellaggio-cacciarella-rinviato-a-giudizio-per-una-firma-falsa/
http://www.corrieredilecco.it/dettaglio.php?id=NTcyMA%3D%3D&idc=Mg%3D%3D&idc2=Mw%3D%3D&titolo=19391Valmadrera%2C+il+sindaco+Crippa+elogia+il+condannato+Rusconi
http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2016/03/01/ndrangheta-12-anni-a-mario-trovato_f6627339-22bf-42a2-a9b7-47534083caa6.html
Buongiorno idee
4 marzo 2016 alle ore 09:41STATE FACENDO UNA BATTAGLIA POPULISTA
Quello che chiedete è sbagliato nella forma e nella sostanza.
Corretto sarebbe, a fronte di un licenziamento e di conseguente inestinguibilità del mutuo:
- vendere la casa al prezzo di mercato (banca).
- rimborsare al debitore il capitale versato (non interessi, ma capitale)
- GARANTIRE l'intervento dello Stato per l'attribuzione di un'abitazione (popolare) alla famiglia che resta senza un tetto.
In questo modo la banca non verrebbe penalizzata, il cittadino rientrerebbe di parte dei suoi soldi e il tetto sulla testa è garantito.
matia p.
4 marzo 2016 alle ore 10:02E sopratutto sarà più facile accedere ad un mutuo anche se non si hanno super garanzie,bisognerà più che altro controllare affinché si tratti davvero di una contrattazione tra cliente è banca e non una clausola ricattatoria
il.sole *
4 marzo 2016 alle ore 10:50siiii
come no?
non paghi il mutuo e ti danno la casa popolare
bella trovata
tutti a chiedere il mutuo, forza!!!!!!
Buongiorno idee
4 marzo 2016 alle ore 11:03è arrivato il sole oca giuliva che manco sa leggere.
Secondo te uno che perde il lavoro dovrebbe andare sotto un ponte? Che brava persona che sei.
Paola S.
4 marzo 2016 alle ore 09:45Lavoro nel settore immobiliare, e mi è capitato (come penso a molti altri che non vi lavorano) di vedere famiglie costrette a svendere la propria casa dopo pochissimi anni dall'acquisto perchè non riuscivano più a pagare il mutuo. Oppure vedere acquistare abitazioni in edilizia convenzionata a Roma, in diritto di superficie con prezzo massimo d'acquisto imposto dal Comune, che superava quello attuale di mercato poichè erano passati diversi anni dalla data della convenzione e la realizzazione dell'immobile.
Chiederei ai nostri valorosi eroi che si battono contro i muri di gomma in Parlamento di portare avanti tale iniziativa:
- che sia possibile, così come è obbligatorio dichiarare la plus valenza quando si vende un bene entro i 5 anni dall'acquisto, di poter dichiarare la minus valenza e portarla in detrazione dal reddito imponibile (magari in 10 anni),
- di rivedere i prezzi massimi imposti nell'edilizia convenzionata, alla luce del crollo del mercato immobiliare verificatosi negli ultimi 9 anni,
- rivedere in automatico le rendite catastali e , laddove ci sia diritto di superficie, assimilabile all'edilizia economica popolare, riportare una categoria più consona A/3 od una classe più bassa, anche per il fatto che il bene non potrà essere alienabile a libero prezzo di mercato.
mario bennato
4 marzo 2016 alle ore 09:45ma questi sono proprio bastardi, lo fanno per farci risparmiare sulla denuncia dei redditi, non ci dobbiamo preoccupare poi ci daranno le case comunali, le nostre case vendute dalle banche ai comuni. lo fanno per non farci preoccupare troppo e lasciarci liberi di dormire nei giardini pubblici all'aria aperta per farci campare di più. MA PIU'BASTARDI DI QUESTI NON SI PUO'
Daniele C.
4 marzo 2016 alle ore 09:51http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/torino/cronaca/2016/03/03/news/novara_l_ex_presidente_leghista_cota_difende_un_tunisino_accusato_di_ricettazione-134677519/
http://www.quotidianopiemontese.it/2016/03/02/firme-false-del-pd-alle-elezioni-regionali-patteggiano-in-nove-a-rischio-8-consiglieri-eletti/
Massimo Trento (orbo e semisordo)
4 marzo 2016 alle ore 10:07Certo che i debiti si pagano, ovvieta' sconcertante Signori. Ma non confondiamo dolosamente il furbetto -l'Italia ne ha certamente parecchi- con l'onesto, che rappresenta la maggior parte assoluta dei contraenti mutui per casa. Per casa, dico, non per lussurie materiali. Ai detrattori del post, probabilmente quasi tutti in affitto et similia (scelta oculata ma poco rischiosa), vorrei ricordare che su di voi non grava alcuna tassa sull'immobile, al massimo le spese condominiali ordinarie (ma non quelle straordinarie), nessun obbligo alle manutenzioni straordinarie e, sopratutto, alcun pagamento mensile fisso per 20 o 30 anni. Pagate l'affitto, ci mancherebbe, ma se non ce la fate piu', disdite il contratto e vi cercate una sistemazione a costo inferiore e -se l'ISEE ve lo permette- pure un posto al sole in una casa popolare. Se poi vi va malissimo, vi e' sempre la possibilita' di rifugiarsi in casa dei genitori o nonni e parenti assortiti, e l'affitto -quello d'obbligo- non lo dovete onorare piu'. Evitiamo percio', cortesemente, di fare i froci col culo degli altri in senso, come dire, inverso. PS: Altro dettaglio che molti non proprietari dimenticano: il 90% dei mutui e' tecnicamente oberato da usura e/o anatocismo, con cui la banca fa illecitamente la cresta sul contratto stipulato col contraente. Chiedere a SDL o al vostro avvocato di fiducia. Auguri!
dica trentatre
4 marzo 2016 alle ore 11:29hai provato a tenere aperta la braghetta? è per quello che non ci vedi !!
Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara
4 marzo 2016 alle ore 10:18https://www.facebook.com/VaLentina2013/photos/a.1401406010091823.1073741828.1401234780108946/1741195326112888/?type=3
vito asaro
4 marzo 2016 alle ore 10:19è da stamani che seguo la7.percepisco una sola cosa.stanno andando in crescendo.vogliono portarci a credere che la guerra alla libia sia cosa buona e giusta.ma avete idea di chi sono i libici?.sono diversi da noi.non conoscono pieta cristiana,conoscono la vendetta sono sostenuti da un dio potente di nome allah.posso solo augurarmi di sbagliare ma purtroppo troppo spesso mi sono sentito dire,dopo,che avevo ragione.non avete idea di cosa pagherei per sentirmi dire il contrario.le mie sono analisi elementari del tipo:ci sono lampi e tuoni crescenti in frequenza e intensità quindi,aspettiamoci un brutto temporale.ma è cosi difficile da capire?questa guerra non può che portarci ad una cosa:vedremo degli arabi passeggiare per corso umberto primo tenendo in mano la testa mozzata di qualche nostro figlio.cosa dovremmo fare?semplice:conosciamo i responsbili di tutto.sappiamo dove trovarli.conosciamo anche i loro padroni.dobbiamo andare a prenerli,impacchettarli e consegnarli ai libici dicendo.eccovi i vostri nemici.fatene ciò che volete.noi simo ormai il nulla.liberatevi e liberate anche noi.io i miei figli li ho salvati da tempo.li ho spediti all'estero con la raccomandazione di non tornare più.alla mia età mi rimangono un pò di forze.le offro per una giusta causa da semplice soldato.senza nessuna contropartita accetto anche di morire se la giusta causa E:LA GUERRA SANTA DEI PEZZENTI.SOLO QUELLA è LA GUERRA CHE CI APPARTIENE.tutte le altre guerre appartengono agli altri e,non sono guerre sante.mi spiace,sembo crudele ma,è esattamente ciò che penso vi lascio con un solo augurio:che possaa domani venire qualcuno per dirmi,vedi avevi torto.ne sarei felice.
Lalla M.
4 marzo 2016 alle ore 10:26per non dimenticare.....
La falsa testimonianza dell'infermiera "Nayirah"
https://www.youtube.com/watch?v=SJZWhpe2Ibk
id &as
4 marzo 2016 alle ore 10:43non dimentichiamo anche
Jihad vs. McWorld
https://en.wikipedia.org/wiki/Jihad_vs._McWorld
Lalla M.
4 marzo 2016 alle ore 10:59interessante
tomi sonvene
4 marzo 2016 alle ore 10:23Come sempre, non capite NIENTE delle attivita' economiche. Una massa di estremisti comunisti che non hanno MAI lavorato e non si rendono conto dei problemi economici. Bisogna operare per DIMINUIRE i SOVRACOSTI dei banchieri e dei bancari, ma NON impedirgli di lavorare. Chi chiede prestiti DEVE restituirli, altrimenti si legifera il CAOS. Le banche non concederanno MAI PIU' mutui se non si sentiranno abilitate al recupero del prestato. OPEN YOUR MIND....Parimenti a come si e' ingessato il mercato degli affitti. Chi affitta DEVE poterlo fare al prezzo che ritiene remunerativo e DEVE poter sfrattare gli inquilini che non pagano, altrimenti, NON AFFITTA PIU' NESSUNO. IL mercato DEVE essere regolamentato CORRETTAMENTE NON COMUNISTICAMENTE...Siete F U O R I...Abbandonate SUBITO queste proteste. 18 mensilita' va bene. Casomai, prendete i rimborsi elettorali e costituite un FONDO EMERGENZIALE
Angelo P.
4 marzo 2016 alle ore 11:12Forse riuscirai a capire in quale mondo ti FANNO vivere, soltanto se il M5S riuscirà a governare.
http://www.beppegrillo.it/2012/12/la_prima_casa_non_si_pignora.html
dormi tobene
4 marzo 2016 alle ore 11:13ma vai e caga
Beppe A.
4 marzo 2016 alle ore 11:46no, il problema e' che c'e' gente che ha sempre lavorato (ed ha sempre pagato puntualmente) mentre oggi non lo puo' piu' perche' perdono o precarizzano lavoro almeno 2 3 familiari, ed e' gia' tanto che riescano a sopperire da ammortizzatore sociale.
Probabilmente sei tra quelli fortunati non contagiati
silvana rocca
4 marzo 2016 alle ore 12:54Tu che capisci tutto, e dichiari che i 18 mesi sono giusti, equi e di interesse per tutti...DIMENTICHI I PRESTITI BANCARI (elargiti alla cavolo) agli amici degli amici e le banche (carige esempio) in cui berneschi rubò milioni e milioni? Che dire delle 4 banche fallite? erano i mutui ai cittadini a allo scempio dei prestiti inesigibili (appositamente voluti) per rimpinguare i politici e lobbisti da strapazzo? ORA DEVONO RIMETTERCI (come al solito) I CITTADINI CON UN MUTUO ?
tomi sonvene
4 marzo 2016 alle ore 13:23Guarda Silvana, che io non difendo i banchieri e le banche. Dico anzi che bisogna lavorare per diminuire i loro sovracosti, e se avessi letto altri miei commenti avresti potuto capire quanto mi sono scagliato contro il salvabanchieri e salvabancari e ioro superstipendi e le loro superinefficienze e ruberie, TUTTO pagato coi soldi dei risparmiatori. E quanto mi scagli SEMPRE contro i parassitismi e nepotismi e incapacita' e corruzioni di TUTTO lo Stato e di TUTTE le Caste. Le Mafie italiane sono i Partiti, i Sindacati, Le Caste varie legate sempre allo Stato. Ma se ci pensi bene, le BANCHE, sono i soldi dei risparmiatori e DEVONO operare ONESTAMENTE, ed e' interesse di tutti che possano lavorare e continuare a farlo. BANCHIERI ONESTI E CORRETTI e clienti anche. Qesto e' il bene dei cittadini che M5S deve perseguire. Poi ci possono essere situazioni di emergenza, ma se si lavora per uno Stato corretto, MAI nessuno si trovera' in emergenza,
Rosa Anna
4 marzo 2016 alle ore 10:30...............ergo i due lavoratori italiani uccisi in Libia
Causa collaterale delle decisioni di interventismo
State sereni tutti i nodi verranno al pettine
Prepariamone uno di ferro arroventato per la piazzista di armi e il suo imbonitore
il.sole *
4 marzo 2016 alle ore 10:33è sconvolgente
come un personaggio apparentemente innocuo ed inetto
sia invece capacissimo di fare tanto male ad un popolo...per i propri loschi interessi e quelli europei
l'unica Signori, è uscire dall'euro...
l'unica nostra possibilità di ripresa
tomi sonvene
4 marzo 2016 alle ore 10:40LE NOSTRE RADICI SONO CATTOLICHE...
CHI PENSAVA DIVERSAMENTE, VENIVA BRUCIATO VIVO...
Raimondo M.
4 marzo 2016 alle ore 10:40Alle Banche non è bastato "acculturare" con i loro Corsi di Aggiornamento, nelle loro sedi, i Giudici delle Esecuzioni, ora da lobbies ne chiedono la eliminazione. Il Geom. Orlando, Ministro di Settore?
Il Presidente Mattarella, che per interessi materiali gli uccisero il fratello? Questo è un paese governato non più per nome e conto del popolo. Il popolo lo facciamo stare a casa? Gli facciamo sorbire le istituzioni ex Sovietiche, come l'Agenzia delle Entrate e la fascista Equitalia. Noi aspettiamo l'America e stiamo a dormire?
Rosa Anna
4 marzo 2016 alle ore 10:46Su questa legge ho già espresso il mio pensiero più volte nei giorni scorsi
Aggiungo una nota
Sulla demenza dei legislatori
Per favorire le banche danneggerebbero lo stato ovvero la comunità dei cittadini
Pensateci
Le amministrazioni pubbliche dovrebbero farsi carico delle famiglie messe sul lastrico
E paga sempre pantalone !
A questo punto comincio a pormi da gandhiana una questione etica
A MALI ESTREMI ESTREMI RIMEDI
forse saremo costretti ad armarci per accompagnarli fuori dal parlamento
p.s. Per Tomi
sei tu che non capisci, studia il codice civile ci sono quattro
regole semplici da capire
Un bene patrimoniale non si può alienare con un atto privato
fra banca e contraente di un mutuo
Deve essere giudicato da un autorità terza se il debitore gli è dovuto in base ad un pignoramento o/e ipoteca o/e fideiussione
Stravolgere l'ordinamento giuridico in materia non è una cosa seria
Con questa strada andiamo diritti dentro ad arbitri che non hanno più nulla di giusta causa
tomi sonvene
4 marzo 2016 alle ore 10:51IL DEPUTATO SICILIANO CHE CON 11.000 EURO MENSILI NON RIESCE A SOPRAVVIVERE
11.000 per non fare NIENTE. E ritenere anche di averne diritto a di piu'. Ed essere un faro luminoso di "diritti". Un genio. Un esempio da imitare. Una Regione a Statuto Speciale, alla quale le altre Regioni devono annualmente versare contribuzioni altissime. GLI STUPIDI polentoni siamo noi che per elemosinare un lavoro da 1.000 euro mensili a spaccarsi la schiena,... dobbiamo EMIGRARE...
silvana rocca
4 marzo 2016 alle ore 10:51LA CASA (prima) NON SI TOCCHERA' MAI ! Tutti i politici hanno dichiarato il falso? Credo di sì e poi dicono che il m5s NON è affidabile! Brutti impostori, ladri e lobbisti! Ce lo dice l'europa? Ma per favore, andate a dar via i ciap !
gayfelice
4 marzo 2016 alle ore 10:54O.T.
QUANDO IL M5S PROPOSE LA LEGGE PER LA MATERNITA' SURROGATA
Il 5 aprile 2013 venne depositato alla Presidenza del Senato il disegno di legge "Modifiche al Codice Civile in materia di eguaglianza nell'accesso al matrimonio in favore delle coppie formate da persone dello stesso sesso"
Senatori che lo presentarono: Crimi,Lezzi,Orellana,Airola,Battista,Blundo,Montevecchi,Bencini, Bottici,Buccarella,Campanella, Casaletto,Castaldi,Donno,Gaetti,Molinari,Mangili,Nugnes,Paglini
Al comma 4 alcune modifiche alla legge 40 sulla procreazione assistita: "In particolare l'art.3 comma 4 dispone l'abrogazione delle parti della legge 40 che dispongono il divieto di accesso alle tecniche di procreazione assistita da parte di coppie dello stesso sesso ed il divieto di ricorso a tecniche di tipo eterologo"
Dalle conclusioni: "Per consentire anche il ricorso alla maternità surrogata, si abroga il divieto di dichiarare la volontà di non essere nominata, imposto alla donna che faccia nascere un figlio a seguito dell'applicazione di tecniche di procreazione medicalmente assistita"
Fonte: La Stampa 04/03/2016
gayfelice
4 marzo 2016 alle ore 11:09Dichiarazioni di questi giorni:
Grillo: "qualcosa nel concetto di utero in affitto mi spaventa, e non ha a che fare con l'omosessualità"
Di Maio:"i supermarket dell'utero in affitto vanno chiusi"
Ruocco: "è una vera e propria mercificazione della donna trattatacome un forno ed un serbatoio economico"
Sempre più coerenti Davvero
4 marzo 2016 alle ore 11:14ALE' EVVIVA LA COERENZA!!! OGNI GIORNO UNA SCOPERTA NUOVA!!!
Scusi, gay felice, senza niente togliere a lei e al pieno rispetto per la sua persona, MA CHI LO SAPEVA CHE I 5 STELLE STAVANO PORTANDO AVANTI UNA ROBA DEL GENERE???????
A NOI AVEVANO SOLO CHIESTO SE ERAVAMO FAVOREVOLI ALLE UNIONI CIVILI (TRA L'ALTRO A FINE 2014.....)
gay corrotto
4 marzo 2016 alle ore 11:18Scusate queste cose le devo scrivere perchè vendola mi paga.
crisi d'identità
4 marzo 2016 alle ore 11:25Beato te che almeno ti pagano, perchè qui bazzicano solo troll che fanno volontariato :))
gay corrotto
4 marzo 2016 alle ore 11:35Da noi si avvicinano le amministrative,i miei padroni si cacano in mano quindi hanno triplicato la paga.
gaio smerdonio
4 marzo 2016 alle ore 11:38tu però ti si cacato un piede :))
gay corrotto
4 marzo 2016 alle ore 11:41Esatto,me lo dicono in tanti che faccio un lavoro di merda perchè aiuto i ladroni,ma chissene.
la mamma di Gino
4 marzo 2016 alle ore 11:08 Salve, posso ripetere il commento che qualche pazzo furioso ci ha cancellato? Sì??? BENONE!
Io e il mio figliolo la soluzione l'avevamo trovata! Per noi, dopo 17 (leggasi diciassette) anni di occupazione di un appartamento, è proprio il caso di esclamare: "Sfondate una porta aperta!" perchè "di necessità virtù"! Ma erano altri tempi! E oggi? C'è Myrta Merlino in TV, addio! :-))
Massimo Trento (orbo e semisordo)
4 marzo 2016 alle ore 12:21Cara mamma di Gino: non si occupa, semplice!
- Gino -
4 marzo 2016 alle ore 12:26Non rompere i coglioni a mia mamma nazistoide!
RI-UBICATI nel didietro della tua!
marina s.
4 marzo 2016 alle ore 11:09Posso scrivere?
Massimo Strunzen
4 marzo 2016 alle ore 11:11Noo!!!
marina s.
4 marzo 2016 alle ore 11:15Sono due volte che tento di inviare un commento.
Eposmail. ,,
4 marzo 2016 alle ore 11:32..ritenta, sarai più fortunata
marina s.
4 marzo 2016 alle ore 11:52Al momento, il decreto è all'esame delle Commissioni parlamentari. Le modifiche sono volte a tutelare la parte più debole (il debitore): l'aumento del numero di rate insolute (18 e non 7), l'estinzione totale del debito anche se la somma realizzata dalla vendita dell'immobile fosse inferiore a quanto dovuto, la restituzione al debitore della somma eccedente il debito dopo la vendita dell'immobile, ecc.ecc.
E senz'altro verrà tutelata anche la banca creditrice che potrà liberarsi delle insolvenze in tempi più brevi.
Qui bisogna fare attenzione, perché se si tira troppo la corda, le banche non concederanno più mutui proprio in un momento in cui è più facile ottenerli.
Tuttavia, le modifiche in discussione non toccano un punto importante che non è il mancato passaggio attraverso il Tribunale, bensì il conflitto di interesse della banca creditrice: in caso di mancato pagamento, l'immobile entra automaticamente nel patrimonio della banca che si trova nella doppia posizione di venditrice dell'immobile a garanzia e anche di acquirente attraverso i propri intermediari; ovvero la banca comprerebbe a prezzi d'asta irrisori ( anche perché il prezzo scende di asta in asta) e rivenderebbe a prezzi di mercato (che invece stanno salendo); il tutto praticamente esentasse.
Qui, bisognerebbe mettere dei "paletti" per arginare il fenomeno.
silvana rocca
4 marzo 2016 alle ore 12:35Il decreto và ritirato e basta ! Ma renzi ha consumato i pugni che batteva sul tavolo? Ah già lui e la boschi stanno con le banche....dimenticavo !
marina s.
4 marzo 2016 alle ore 13:19silvana, si tratta di un decreto legislativo, cioè di un decreto preparato dal Governo sulla base delle indicazioni di una legge delega (del 2014)precedentemente votata dal Parlamento: il Parlamento approva una legge delega che dà al Governo il compito di produrre un decreto, seguendo le linee- guida indicate nella stessa legge delega.
Quindi, l'approvazione del Parlamento c'era.
Tuttavia,i decreti legislativi vengono esaminati dalle commissioni parlamentari che esprimono un parere e possono apportare delle modifiche.
Si tratta di una prassi e non di un vincolo: il parere delle Commissioni non è VINCOLANTE, ma in genere è accolto dal Governo.
Pertanto, vedo probabile una modifica del decreto, ma quasi impossibile il ritiro.
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 14:19E' troppo chiedere che ci sia un tribunale ed un giudice, che valuti con imparzialita',caso per caso -la legge serve per i deboli- senza parte in commedia ?
O vogliamo lasciare il manubrio in mano a chi parte in commedia ce l'ha eccome ?
Se tu ti fidi , non tutti si fidano, me compreso
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 14:23perche' anche se i media dicono il contrario
io scommetterei che senza l'M5S le rate rimanevano 7
, e la questione era pure retroattiva , ed i mutui non e' che li concedevano, i mutui non li avrebbe piu' voluti nessuno
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 14:27perche' sembra che le banche in mala fede ci siano
spesso, non ti risulta ?
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 14:38pertanto
il decreto va ritirato tout court,
rivalutata e modulata la problematica sull'attualita'
ed affidata a parti terze competenti ed affidabili
-per interderci meglio
il contrario di Serra
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 15:26sul fatto quotidiano on line di oggi
c'e' tutto spiegato bene
Luca M.
4 marzo 2016 alle ore 11:16buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!
carità di buon cuore
4 marzo 2016 alle ore 11:19fatti un clistere col caffé scemo di guerra, poi prendi il thermos e parti per la Libia e rimanici!
Eposmail. ,,
4 marzo 2016 alle ore 11:37Ciao Luca, accetto il caffè.
Stamani un mio amico (ex berlusconiano )..ha ammesso che i 5 stelle sono i numeri UNO .
Ha detto che nessuno tranne i 5 stelle ha avuto coraggio di fiatare contro le banche.
La gente si sta rendendo conto....
Luca M.
4 marzo 2016 alle ore 12:21ciao epos!!!speriamo bene dai!!! :)
vincenzodigiorgio
4 marzo 2016 alle ore 11:26Come può un governo di un Paese civile , nel ventunesimo secolo , solo pensare a un simile abominio ? Dopo tutte le bestialità compiute da un partito che si aggettiva democratico ci voleva pure questa proposta indegna , non si è fatto abbastanza per le banche ? Sono state privilegiate con miliardi e miliardi tolti al popolo con tasse grottesche distruttive per l'economia del Paese , cos'altro vogliono il nostro sangue ?! Come fanno a non capire l'evidenza gli individui che votano pd , come possono considerarlo di sinistra ? Non è neanche di destra , non è !!! E' solo una confraternita di papponi senza misura che , dopo aver preso il potere con metodi banditeschi , sta spolpando il Paese ! C'è da rabbrividire a pensare che la maggior parte del popolo non capisce niente di politica , non capisce che l'unica forza che lo difende è il Movimento !
saverio battaglia
4 marzo 2016 alle ore 11:32Carissimi Parlamentari del M5S,
grazie per il duro lavoro che ogni giorno portate avanti per questa Italia che ha una maggioranza di cittadini invertebrati, di ladri e di imbroglioni che amano il paese corrotto.
E' stato corretto il vostro comportamento in Parlamento, dove con forza siete stati costretti ad affrontare le nefandezze del partito fascista, PD, che vuole rubare le case agli italiani perché è d'accordo con le banche e con un Europa putrida e guerrafondaia.
silvana rocca
4 marzo 2016 alle ore 12:30E poi vorrei vedere se quest'europa ha imposto le stesse risoluzioni (case alle banche) anche agli altri paesi UE! I ns/ in europa ci possono informare? O non ne sanno niente?
Profilo
4 marzo 2016 alle ore 11:46GRAZIE A GAY FELICE PER AVER RIPORTATO L'ARTICOLO DEL QUALE ALLEGO QUI DI SEGUITO IL LINK:
https://www.lastampa.it/2016/03/04/italia/politica/quando-il-ms-propose-una-legge-per-la-maternit-surrogata-guwkuslPzqMKWyA4wgAbQI/pagina.html
Chi sapeva che in data 5 aprile 2013, prima ancora di scaldare le poltrone, era stato depositato questo ddl da parte dei nostri 5stelle eletti?
Perché è stato presentato questo, che nulla aveva a che fare con i 20 punti programmatici che vincolavano il mandato?
E ancora, perché invece oggi gli stessi portavoce rinnegano tutto?
ESIGO UNA RISPOSTA.
La Risposta
4 marzo 2016 alle ore 11:58Suggerisco ai piddini di non commentare solo per dare aria alla bocca ma INFORMANDOSI:
QUI --> http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00702660.pdf
troverete la prova che la portaVoce Montevecchi ha depositato una cosa intelligente e che in alcuna parte vengono menzionate parole come: "maternità surrogata" o simili.
Fino a quando la vostra unica missione sarà diffamare il M5S invece che fermare questa mafia PDcompreso sarete solo COMPLICI di questo sistema marcio.
silvana rocca
4 marzo 2016 alle ore 12:25"Alt: è sempre lo stesso Movimento che nel 2013 presentò un ddl in Senato per abolire il divieto di maternità surrogata?" E il punto interrogativo? E poi il m5s non era tacciato di non presentare mai nulla e fare solo opposizione becera? Siamo comunque nel 2013 e non credo che il ddl fosse iniziativa del m5s o caseleggio-grillo! Invenzioni della stampa (come sempre)? Produci e incolla integralamnte questo decreto depositato per essere solo un pò credibile! Se no sei un fanculista renziano che dal 2013 ha già cambiato 1000 opinioni e retromarce e fatto schifezze inenarrabili che la stampa non "STAMPA"!
Informasi non solo
4 marzo 2016 alle ore 12:41http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Ddliter/40322.htm
Al comma 4 è scritto esattamente ciò che è riportato su la Stampa
Fronte
4 marzo 2016 alle ore 12:43Il disegno di legge fu depositato alla presidenza del Senato il 5 aprile 2013, il testo è intitolato «Modifiche al Codice civile in materia di eguaglianza nell'accesso al matrimonio in favore delle coppie formate da persone dello stesso sesso».
L'elenco dei senatori che lo presentarono:
Orellana, Airola, Battista, Blundo, Lezzi, Montevecchi, Bencini, Bottici, Buccarella, Campanella, Casaletto, Castaldi, Crimi, Donno, Gaetti, Molinari, Mangili, Nugnes e Paglini.
============
Non mi sembra di far riferimento a voci di corridoio... e comunque mi rivolgevo a chi ha un cuore e un cervello per ragionare, invece che spazi vuoti sottratti all'agricoltura.
marina s.
4 marzo 2016 alle ore 12:43la Risposta, sono due DDl diversi:
- quello menzionato da gayfelice e Profilo è il DDL 393 (d'iniziativa dei senatori ORELLANA, AIROLA, BATTISTA, BLUNDO, LEZZI, MONTEVECCHI, BENCINI, BOTTICI, BUCCARELLA, CAMPANELLA, CASALETTO, CASTALDI, CRIMI, DONNO, GAETTI, MOLINARI, MANGILI, NUGNES e PAGLINI) a titolo " Modifiche al Codice civile in materia di eguaglianza nell'accesso al matrimonio in favore delle coppie formate da persone dello stesso sesso".
- quello citato da te è il DDl 391 (d'iniziativa dei senatori MONTEVECCHI, AIROLA, BATTISTA, ORELLANA, BENCINI, BLUNDO, BOCCHINO, CASTALDI, FATTORI, GAETTI, MARTON, NUGNES, SCIBONA, SIMEONI e VACCIANO)a titolo " Nuove disposizioni per il contrasto dell'omofobia e della transfobia".
Entrambi sono stati presentati in data 5 aprile 2013, ma sono due atti diversi.
marina s.
4 marzo 2016 alle ore 12:44Risposta, sono due DDl diversi:
- quello menzionato da gayfelice e Profilo è il DDL 393 (d'iniziativa dei senatori ORELLANA, AIROLA, BATTISTA, BLUNDO, LEZZI, MONTEVECCHI, BENCINI, BOTTICI, BUCCARELLA, CAMPANELLA, CASALETTO, CASTALDI, CRIMI, DONNO, GAETTI, MOLINARI, MANGILI, NUGNES e PAGLINI) a titolo " Modifiche al Codice civile in materia di eguaglianza nell'accesso al matrimonio in favore delle coppie formate da persone dello stesso sesso".
- quello citato da te è il DDl 391 (d'iniziativa dei senatori MONTEVECCHI, AIROLA, BATTISTA, ORELLANA, BENCINI, BLUNDO, BOCCHINO, CASTALDI, FATTORI, GAETTI, MARTON, NUGNES, SCIBONA, SIMEONI e VACCIANO)a titolo " Nuove disposizioni per il contrasto dell'omofobia e della transfobia".
Entrambi sono stati presentati in data 5 aprile 2013, ma sono due atti diversi.
marina s.
4 marzo 2016 alle ore 12:49scusate se ho doppiato il sottocommento, ma oggi non ci pijo
Fronte-Profilo
4 marzo 2016 alle ore 12:55....E comunque, vedo, che nessuno può rispondere alle mie domande: non sono complicate, dai...
Massimo Trento (orbo e semisordo)
4 marzo 2016 alle ore 13:00La risposta la deve esigere dai senatori che hanno depositato tali proposte a nome proprio, senza aver ricevuto alcun input da parte dell'elettorato che li aveva eletti. Fossero stati accorti, avrebbero speso le loro energie a portare avanti disegni di legge basati sui 20 punti con cui alle politiche il M5S aveva preso 9 milioni di voti. Partendo invece per la loro tangente hanno contribuito gravemente a prestare il fianco alle critiche del Pensiero Debole, espresse con facile veemenza durante il caos sulla Cirinna. Tali ddl, per essere concisi e chiari fino in fondo, rappresentavano nella forma ancor prima che nella sostanza, una loro personale (direi personalistica) posizione, che nulla aveva a che vedere con il mandato ricevuto. Auguri!
Profilo Fronte
4 marzo 2016 alle ore 13:10Ringrazio "Informarsi non solo" per il link e la precisione del comma 4:
http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Ddliter/40322.htm
Al comma 4 è scritto esattamente ciò che è riportato su la Stampa
Nuovo Nick
4 marzo 2016 alle ore 13:14Ha ragione Massimo! Ma i senatori non rispondono... svicolano... negano...
PF
4 marzo 2016 alle ore 13:17Resta il fatto, al di là di ogni "personalistica" iniziativa, che la gravità risieda nel mancato rispetto:
1) del mandato parlamentare, in riferimento ai ben 20 punti da DOVER affrontare;
2) nel non rendere partecipe i NOVE milioni di votanti che quel mandato gli avevano affidato.
Ovviamente nessuno di quei nominativi menzionati come latori del DDL si abbasserà a porre delle risposte.
Massimo Trento (orbo e semisordo)
4 marzo 2016 alle ore 13:18Come vede, io le ho risposto... Chieda soddisfazione a chi di dovere, ma non al movimento tout court.
tout cour
4 marzo 2016 alle ore 13:22PF, a te la scelta dell'arma:
un caffè del Luca o un carciofo del Fruttarolo?
Aspettiamo l'alba... potrebbe essere pericoloso per i presenti.
Mario Rossi
4 marzo 2016 alle ore 13:23Questo è il sito del Garante, nonchè residenza del Movimento, lui deve rispondere, in primis, Massimo
marina s.
4 marzo 2016 alle ore 13:49"Perché è stato presentato questo, che nulla aveva a che fare con i 20 punti programmatici che vincolavano il mandato?"
Secondo me, era prevedibile che ciò avvenisse (e lo avevo già detto anni fa sul blog a proposito dell'"uno vale uno"): è IMPOSSIBILE interpellare "il popolo 5 Stelle" su tutti gli argomenti al di fuori del programma. Le decisioni spesso vanno prese rapidamente e gli argomenti sono di natura tale da essere per lo più difficilmente comprensibili e quindi un parere on-line non sarebbe risolutivo.
Inoltre, bisogna conoscere tecnicamente le procedure e, infine,E' NECESSARIO CHE CI SIA UN DIALOGO CON GLI ALTRI PARTITI (soprattutto nelle Commissioni),in qualche modo di tipo "conciliatorio", altrimenti non passa nulla.
"E ancora, perché invece oggi gli stessi portavoce rinnegano tutto?"
Credo, perchè si sono accorti di non avere l'approvazione dei loro sostenitori 5 Stelle.
Ovviamente questa è una mia opinione o immaginazione.
PF
4 marzo 2016 alle ore 14:05Marina ti ringrazio per la buona volontà. Ci sono dei punti che tu indichi che non condivido, e mi riferisco soprattutto alle "difficoltà" di contattare la base. Infatti questo blog sarebbe dovuto servire anche a questo, oltre che per l'infinita quantità di argomenti, a volte, tediosi.
Sono indignato fortemente perché il mio voto (che valeva uno) è stato svalutato come moneta falsa.
Abramo Lincoln
4 marzo 2016 alle ore 11:55Ricordate le mie parole!
Il giorno che non leggerete più critiche ai 5 Stelle sui giornali,
il giorno in cui nei talk show parleranno bene di loro,
il giorno in cui li lasceranno vincere.......
sarà il giorno in cui il M5S sarà completamente in mano e uniformato al potere, e non sarà più una minaccia.
vincenzodigiorgio
4 marzo 2016 alle ore 12:05Sarà il giorno in cui l'italiano sarà costretto a difendersi sul serio , cosa che già avrebbe fatto senza la protesta pacifica del Movimento .
Massimo Trento (orbo e semisordo)
4 marzo 2016 alle ore 12:18prova, sorry...
Matteo Mattioli
4 marzo 2016 alle ore 12:29A proposito di case, che fine ha fatto la vostra interrogazione sullo scandalo della ONG che ha truffato oltre 200 famiglie?
http://matteo-equilibrio1.blogspot.com/2014/10/la-casta-dei-senza-risposta.html
silvana rocca
4 marzo 2016 alle ore 12:42Delle ns/interrogazioni il governo ladro se ne frega alquanto (per lo più sempre)!
fabio t
4 marzo 2016 alle ore 12:34Mi spiace che il m5s in cui ho riposto molte speranze ed aspettative si svilisca inseguendo posizioni bassamente demagogiche.
Credo che con questo sistema le banche avranno meno problemi a concedere mutui a chi li merita e li ripaga.
silvana rocca
4 marzo 2016 alle ore 12:40Prima partye del tuo discorso, assolutamente stupido!
Secanda parte (sui mutui), le banche avrebbero più interesse a concederli a tutti perchè (in ogni caso) ci lucrerebbero ancor più con chi non può pagare (per svariati motivi)! Per chi può pagare il discorso rimarrebbe attuale! Quindi che cavolo dici?
Luciano L.
4 marzo 2016 alle ore 18:36Concordo con te Fabio t: quando si cavalca la tigre purtroppo non si può più scendere, ed è il rischio che sta correndo il M5S. Siamo scivolati nel giacobinismo robespierrano; peccato perché credo molto nel M5S come movimento di cambiamento per il paese sostituendo i politici di professione ladri che ci governano, ma occorre il senso della misura e non l'estremismo massimalista.
Quanto a Silvana che ti critica rispondo che le banche sono in difficolta proprio perché sono piene di immobili deprezzati che non si vendono: le banche vivono di liquidità non di immobili!!
Ogni immobile escusso rappresenta una percentuale di perdita per la banca, te lo dice uno che da semplice impiegato ha lavorato in banca per 41 anni fino allo scorso anno, perciò cara Silvana sei completamente fuori strada, almeno per quanto riguarda i mutui. Diverso è il campo finanziario dove le banche hanno fatto enormi porcate.
fabio t
4 marzo 2016 alle ore 12:49Io per costruire la mia casa ho fatto anni di sacrifici d ho rispettato le rate del mutuo e le regole urbanistiche. Perciò esigo che chi occupa case abusivamente o non paga i debiti o le costruisce abusivamente vada buttato in strada senza tanti problemi, e che vada pure a dormire sotto i ponti, però senza imbrattare o lasciare rifiuti.
Massimo Trento (orbo e semisordo)
4 marzo 2016 alle ore 13:24Gentile Fabio: anche io, i miei fratelli e i miei genitori abbiamo costruito le nostre case e sempre pagato i mutui, e per quel che mi riguarda, lo sto' pagando ancora. E siamo pure d'accordo che gli occupanti abusivi vadano cacciati e gli inquilini morosi sfrattati. Ma un conto sono i furbi -e ce ne sono tanti- un'altro quelli con il lavoro andato a puttane e che vanno avanti con l'acqua alla gola per colpe altrui e non per pigrizia. Auguri!
franco bazzanini
4 marzo 2016 alle ore 16:59ho la sensazione che se non si va' a votare ma SUBITO non avremo piu' alternative ci hanno messi in un mare di ........
FABIO B.
5 marzo 2016 alle ore 04:50credi male fabio
credi molto male
si materializzeranno solo oligarchi
altri oligarchi
nuovi fascisti
nuovi nazisti
FABIO B.
5 marzo 2016 alle ore 04:53come inconsapevolmente
sei tu
FABIO B.
5 marzo 2016 alle ore 04:54mi spiace
molto
ma e' cosi'
Massimo Trento (orbo e semisordo)
4 marzo 2016 alle ore 12:49Onestamente ne ho le tasche piene di tutte le anonime anime pie che su questo blog invece di contestare, rispondere e argomentare passano il tempo a mandare affanculo gli altri (nel caso piu' educato). Difficolta' a uscire dalla loro prima fase anale? Ci sono volenterosi psichiatri infantili pronti a dar sollievo. La cosa piu' desolante e' che non sono neppure sufficientemente probi viri per rispettare le poche regole indicate dal blog per rilasciare un commento: indicare almeno nome, cognome e citta' di residenza. Concesso, potrebbero essere falsi, ma sarebbe almeno un leggero progresso in fatto di educazione civica e -sopratutto- l'unico attestato che renderebbe "autorevoli" le loro sentenze sputate con tanta acrimonia su questo sito. Daltronde uomini si nasce e si diventa pure...ma vale evidentemente sempre per meno gente. Auguri!
silvana rocca
4 marzo 2016 alle ore 12:58Il tuo post non è inerente, non centra niente e fai le paternali ai troll (giustamente), ma le conclusioni per l'operato del m5s? Il mio nome e città sono esatti !
Massimo Trento (orbo e semisordo)
4 marzo 2016 alle ore 13:13Gentile Silvana: ritengo non sia il caso di indicare se il mio post sia pertinente o meno, tanto piu' che sotto ho scritto un commento certamente inerente il tema trattato... Forse, nella troppa fretta, non ha avuto occasione di leggerlo. Per il resto, la mia non era una paternale ma un invito da cittadino che non ha nulla da nascondere e, per inciso, vale pure per i commentatori in buona fede, come piu' volte da me espresso in passate occasioni. Infine, non Le ho chiesto alcuna giustificazione, per la quale Lei si senta obbligata a sottolineare la bonta' della Sua identita'. Cordialmente...
Mario Rossi
4 marzo 2016 alle ore 13:20Ha ragione Massimo, ma finchè ci sarà il "segnala commento inappropriato" che dà la facoltà a squadre di talebani di bannare i commenti critici (anche quando privi di insulti) io continuerò a postare in modo anonimo. Lo ritiene vile e fastidioso? Le lascio immaginare quanto sia vile e fastidioso vedersi un commento censurato solo perchè critico (e non entro nel merito della "giustezza" della critica). Porti pazienza, ma ognuno raccoglie quel che semina.
Per quanto riguarda gli insulti gratuiti, sono d'accordo con lei, ma non è un nome e cognome che ne autorizza l'uso. Saluti
Massimo Trento (orbo e semisordo)
4 marzo 2016 alle ore 13:26Capisco...
silvana rocca
4 marzo 2016 alle ore 13:03CE LO CHIEDE L'EUROPA QUANDO FA' COMODO ALLE BANCHE (di renzi) e loro sci in affari di governo e di partito (tutti meno m5s) ! Quando non fà comodo tiriamo dritto nelle infrazioni quotidiane!
franco bazzanini
4 marzo 2016 alle ore 14:06mandiamoli a casa SUBITO ,stanno distruggendo l' italia
FABIO B.
5 marzo 2016 alle ore 04:47e si
stavolta la distruggono sul serio
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 15:17La nuova norma non mette alcun paletto allo strapotere degli istituti eccetto il fatto che il consumatore ha diritto all'eccedenza in caso di estinzione del debito attraverso la vendita dell'immobile. Quanto al valore della casa, è prevista semplicemente una stima da parte di un perito "scelto di comune accordo con una perizia successiva all'inadempimento", cosa che apre la strada a vendite forzose di immobili a prezzi irrisori e a prescindere dall'entità del credito vantato dalla banca.
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 15:18http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/03/banche-governo-annuncia-modifiche-sugli-espropri-facili-delle-case-ma-nessun-palet
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 15:32anche i commenti all'articolo sono particolrmente
esplicativi
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 15:19Dopo giorni di polemiche, la contestazione unanime da parte di tutte le opposizioni e la protesta eclatante del Movimento 5 stelle, il governo si è dichiarato "disponibilissimo" a introdurre modifiche al provvedimento sui mutui ipotecari. Modifiche per ora solo ventilate e giudicate comunque insufficienti dai gruppi parlamentari che si oppongono a un provvedimento che, così come è stato presentato dal governo, è smaccatamente a favore delle banche e indebolisce le tutele dei consumatori.
Il punto è che in caso di inadempienza, cioè il ritardato pagamento di 7 rate del mutuo anche non consecutive, gli istituti possono mettere direttamente in vendita l'immobile senza passare dal tribunale. Una norma che si applicherebbe sia ai nuovi contratti di mutuo sia a quelli già stipulati, poiché è possibile stabilire anche successivamente alla stipula del contratto che "il trasferimento del bene immobile oggetto di garanzia reale o dei proventi della vendita del medesimo bene comporta l'estinzione del debito". E le banche, parte forte del contratto, hanno i mezzi per indurre i mutuatari a soccombere e accettare modifiche anche sui mutui già stipulati.
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 15:22Nessun paletto invece è stato ancora posto ai potenziali conflitti d'interesse delle banche che da un lato sono venditori degli immobili in garanzia e, dall'altro, potrebbero mettersi il cappello di acquirenti attraverso società d'intermediazione che comprano a prezzi irrisori per rivendere a prezzi di mercato. Un business sostanzialmente esentasse grazie alle nuove norme sulla garanzia di Stato sulle cartolarizzazioni che prevedono solo un'imposta sostitutiva di 200 euro per le banche che entrano in possesso degli immobili e per gli acquirenti in asta che poi rivendono a un acquirente finale.
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 15:45questo l'ho rubato e copiato
Roberto BO 2 ore fa
Benvenuti al funerale del mercato immobiliare italiano.
Stava in vita attaccato alle macchine, in attesa che giungesse la cura miracolosa.
Con oggi si vuol decidere di staccare la corrente.
Meraviglioso!!
Se passa sta legge del menga, NON COMPRATE CASA, attendete qualche anno, le banche sigilleranno i rubinetti e quei pochi che potranno permetterselo compreranno a prezzi da discount!!!
Viva el nuestro gobierno siempre!!!
massimo decimo meridio
4 marzo 2016 alle ore 18:33Non bisogna dimenticare che con le nuove regole sull'esecuzione immobiliare l'immobile sotto esproprio può essere acquistato offrendo il 25% in meno del valore di stima.
La prima conseguenza è che per il debitore sostanzialmente non rimane niente da prendere, perchè non ci sarà eccedenza di ricavo rispetto al debito.
Le banche contestualmente hanno costituito società immobiliari che potranno così acquistare con la riduzione del 25%. Tramite la controllata che acquista ridurrano figurativamente le proprie sofferenze dotandosi di un patrimonio immobiliare pagato il 25% in meno del suo effettivo valore lucrando un corrispondente guadagno.
FABIO B.
5 marzo 2016 alle ore 04:45e noi dobbiamo fare tutto il possibile per evitarlo
FABIO B.
4 marzo 2016 alle ore 21:38ma perche' non firmate ?
https://www.change.org/p/i-la-casa-non-si-tocca-firma-per-l-impignorabilita-della-prima-casa-subito?recruiter=500227496&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_facebook_responsive&utm_term=des-md-share_petition-no_msg&fb_ref=Default
Annamaria 03.03.16 21:51|
FABIO B.
6 marzo 2016 alle ore 04:52La nuova norma non mette alcun paletto allo strapotere degli istituti. Quanto al valore della casa, è prevista semplicemente una stima da parte di un perito "scelto di comune accordo con una perizia successiva all'inadempimento", cosa che apre la strada a vendite forzose di immobili a prezzi irrisori e a prescindere dall'entità del credito vantato dalla banca.
da
il fatto q.
04-marzo
FABIO B.
6 marzo 2016 alle ore 04:55Dopo giorni di polemiche, la contestazione unanime da parte di tutte le opposizioni e la protesta ECLATANTE del MOVIMENTO 5 stelle, il governno si ...
da
il fatto q.
04 marzo
FABIO B.
6 marzo 2016 alle ore 05:0236 mesi
come da programma
---condicio sine qua non---
tribunale competente
---condicio sine qua non---
reddito di cittidananza
---condicio sine qua non---
----------------
perche' i fascisti li hanno gia' cacciati i nostri avi, a prezzo della loro vita
e non saremo noi ad accoglierli inerti
FABIO B.
6 marzo 2016 alle ore 05:04NON SAREMO NOI AD ACCOGLIERLI
INERTI
FABIO B.
6 marzo 2016 alle ore 05:17----------------------------------------------------SENZA TRIBUNALE
SENZA UN GIUDICE
NON FARETE UN CAZZO
RITIRATE SUBITO - RITIRATE TUTTO
FABIO B.
6 marzo 2016 alle ore 05:22siamo 9 mln
fate la tara
togliete il 90 NOVANTA %
ne rimane 1- UNO di milioni
pero' IMBESTIALITI, ,ma sul serio
e' chiaro direi
o no ?
Giuseppe Chinnici
6 marzo 2016 alle ore 08:25SE SI TOCCA LA SCUOLA CI RIBELLIAMO!
SE SI TOCCA LA SANITÀ' CI RIABBELLIAMO !
SE SI TOCCA L'ARTICOLO 18 CI RIBELLIAMO!
SE SI TOCCA I RISPARMI CI RIBELLIAMO!
SE SI TOCCA LA CASA CI RIBELLIAMO!
SE SI TOCCA LA PENSIONE CI RIBELLIAMO!
..................................
FATE TROPPE PAROLE E POCHI FATTI PORTATE IL POPOLO IN PIAZZA! SIAMO STUFI DI SUBIRE E VOI COSA FATE!!??
auddino angelo
11 marzo 2016 alle ore 20:36ci vuole uno stato italiano più serio,le banche amministrano il denaro e lo stato subentri e incorpori gli alloggi alle case popolari riducendo le rate,non le 200 euro vista colosseo o 15 anni senza pagare nulla,dico uno stato italiano serio
