#FuoriQuesteBestie da Roma

di Virginia Raggi, candidata sindaco M5S Roma

Sta facendo il giro del web questo video che mi indigna profondamente come essere umano e come romana.
Alcuni tifosi – presumibilmente dello Sparta Praga – prima della partita di ieri all’Olimpico sono stati ripresi mentre urinavano addosso a una mendicante su Ponte Sant’Angelo.
L’accattonaggio selvaggio a Roma è un problema, se non a volte una vera e propria emergenza, ma qui siamo di fronte a una violazione dei diritti umani. Un episodio disgustoso e deplorevole in pieno giorno davanti agli occhi di decine di passanti e nei pressi di una delle più grandi bellezze culturali DEL MONDO. Con il MoVimento 5 Stelle al governo di Roma farò il possibile perché a queste bestie siano chiuse le porte della città.

Mi auguro che le autorità competenti si adoperino affinché a tali soggetti non sia più permesso mettere piede in Italia. Dobbiamo riprenderci la nostra dignità! Iniziamo a difendere la Capitale e i cittadini, giorno dopo giorno, dai soprusi di chi crede di poter trattare Roma come una gigantesca pattumiera dove fare il proprio comodo restando impunito. Questo vale per tutti: turisti e residenti.

Siamo noi romani, per primi, gli artefici della nostra stessa rinascita.

Segui Virginia su Facebook e Twitter