L'#AcquaNonSiVende, ma il Pd se ne frega
15 marzo 2016 alle ore 11:23•di MoVimento 5 Stelle
Il Pd ha affossato la legge popolare sull'acqua pubblica e calpesta la volontà di 27 milioni di italiani. La maggioranza ha votato a favore dell'emendamento del deputato piddino Borghi che CANCELLA l'articolo che prevede che l'acqua sia pubblica, che la gestione dell'acqua sia pubblica e che le infrastrutture dei servizi idrici siano pubbliche.
Durante la votazione in Commissione ci siamo fatti sentire con interventi duri, ma non è bastato a fermare il Pd dal fare gli interessi della lobby. Così la nostra prima firmataria della legge, Federica Daga, ha ritirato la sua firma e insieme a lei tutto il M5S. Non vogliamo avallare con le nostre firme un simile scempio della volontà popolare!
Il 29 Marzo la Legge arriverà in aula alla Camera. Non possiamo consentire che la volontà dei cittadini venga tradita, quindi presenteremo i nostri emendamenti e una nuova proposta di legge. Seguiteci, fate sentire la vostra pressione per la nostra acqua pubblica e contro quelle potentissime società per azioni che ci stanno assetando usando le bollette come bancomat.
Il Pd sta con loro. Il M5S sta con i cittadini.
VIDEO L'acqua non si vende
Commenti (25)
grazia maria di francesco
15 marzo 2016 alle ore 11:33questi personaggi non si ricordano che un referendum
c'e' stato e ha detto si all'acqua pubblica.chiaramente quello che dice il popolo per loro e'nullo.rinfrescategli la memoria
Mario Antonio Esposito
15 marzo 2016 alle ore 12:25I BENI DI PRIMA NECESSITA' DEVONO APPARTENERE A TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, PER CUI -COME SCRIVO DA ANNI- CHIUNQUE TENTA DI APPROPRIARSENE, CREANDO MONOPOLIO; QUINDI UN ESSERE ESOSO, VA IMPICCATO SULLA PUBBLICA PIAZZA. E BASTEREBBERO POCHI ESEMPI.
PER COSTORO -E CONSIDERATO IL LAVORO RESPONSABILE FATTO, I SACRIFICI E PRIVAZIONI, PER UNA PENSIONE DA SOPRAVVIVENZA, PIU' UN DEBITO DI 37-38 MILA EURO- MI OFFRO VOLONTARIO, GRATIS; A FARE IL BOIA DI STATO!
Anna l.
15 marzo 2016 alle ore 16:41Mi candido come tuo sostituto, io non ho nemmeno una pensione di sopravvivenza in arrivo, vivo di carità.
Mario Pimazzoni
15 marzo 2016 alle ore 12:36L'ACQUA È UN BENE PUBBLICO,IL REFERENDUM DEVE ESSERE RISPETTATO,I PARASSITI NON DEVONO ASSOLUTAMENTE AVERLA VINTA.
giorgio peruffo
15 marzo 2016 alle ore 12:49Nella Costituzione c'è un buco grande come una caverna, non vieta, a un Parlamento (di venduti), di cambiare il risultato di un Referendum.
Anna l.
15 marzo 2016 alle ore 16:39Ormai la Costituzione va rifatta, con una RIVOLUZIONE.
Danyda bologna
15 marzo 2016 alle ore 14:17ACQUA PUBBLICA......DENUNCIAMOLI TUTTI.
(il Fatto.Q) Quanto contano i 26 milioni di italiani che nel lontano giugno del 2011 votarono "SI" ai due referendum sull'acqua pubblica? Poco o niente. Da pochi giorni questa è non solo la realtà, ma anche la risposta ufficiale del governo Renzi: la gestione dei servizi idrici NON deve essere pubblica, ma di mercato.
.
(il Fatto.Q) Federica Daga (M5S) è la prima firmataria di una legge che qualifica l'acqua come "diritto umano" e, come tale, garantisce a tutti una fornitura minima di 50 litri al giorno pagata, se serve, dalla fiscalità generale.
>>>>>> Il cuore del ddl è l'articolo 6: prescrive l'affidamento del servizio idrico solo a enti di diritto pubblico pienamente controllati dallo Stato (niente Spa pubblico-privato), gli enti hanno un anno per adeguarsi.
Andrea B.
15 marzo 2016 alle ore 14:36a chi li denunciamo,alla magistratura?
ossia la stessa magistratura che dopo 10 anni DIECI ANNI ANCORA NON sà dirci se bertoladro è ladro oppure no e se verdini con 5 rinvii a giudizio è colpevole o innocente????
annamo bene.............
Un abbraccio a tutti gli uomini liberi
Marco F.
15 marzo 2016 alle ore 15:16ma dove cazzo è MATTARELLA???
MATTARELLA SVEGLIATI DAL SONNO, è UNO SCHIFO!!!
WOLF61
15 marzo 2016 alle ore 16:58Si ma non esiste. Io sarei in Commissione butterei in aria tutto, non siamo entrati al governo per far passare tutte le riforme del cazzo del Pd, bisogna boicottarli...Adesso mi incazzo sul serio, non ci sto più ad essere preso per il culo...
Adolfo Treggiari
15 marzo 2016 alle ore 17:05Meglio prepararsi per tempo alla privatizzazione dell'aria respirabile.
Andrea Zanella
15 marzo 2016 alle ore 17:27Pd ladri e falsi! Non mi deludete, tanto vi conosco fascisti!
john f.
15 marzo 2016 alle ore 18:03Fermiamoli, per la miseria!!!
Il popolo ha votato al referendum e questi ci calpestano!!!
Che allora il popolo scenda in piazza con una manifestazione democratica e di civiltà che faccia capire a questi figuri che hanno sbagliato di grosso!!!
laura conti
15 marzo 2016 alle ore 19:37Scendiamo in piazza senza aspettare troppo!
Tukko67 aka (acronik-nauta)
15 marzo 2016 alle ore 20:27Esiste qualcosa che il pd non abbia calpestato ? Probabilmente quello che calpesterà in futuro. Vota i partiti e non avrai mai sorprese...
Ezio Bigliazzi
15 marzo 2016 alle ore 21:0815 commenti compreso il mio?
Fanno bene ad inculare il popolino Itagliota.
Ezio Bigliazzi
15 marzo 2016 alle ore 21:1015 commenti, compreso il mio?
Avanti Savoia.
enrico caserza
15 marzo 2016 alle ore 22:41L'ennesima prova che sono persone interessate che vivono nel loro mondo viziato lontano dalle realtà
Franz M.
16 marzo 2016 alle ore 07:21A disturbing trend in the water sector is accelerating worldwide. The new "water barons" the Wall Street banks and elitist multibillionaires are buying up water all over the world at unprecedented pace.
http://www.globalresearch.ca/the-new-water-barons-wall-street-mega-banks-are-buying-up-the-worlds-water/5383274
Franz M.
16 marzo 2016 alle ore 07:33http://www.globalresearch.ca/the-new-water-barons-wall-street-mega-banks-are-buying-up-the-worlds-water/5383274
Deutsche Bank's 2 Billion Investment in European Infrastructure: "Megatrend" in Water, Climate, Infrastructure, and Agribusiness Investments
eugenio rega
16 marzo 2016 alle ore 07:48Barra dritta ... e avanti tutta
"cosa vuoi che ci faccia un piccolo iceberg ... siamo inaffondabili"
le ultime parole famose!
P.S.:le scialuppe di salvataggio se le sono già accaparrate
liana martello
16 marzo 2016 alle ore 11:58non si può stare zitti, dobbiamo continuare a combattere, questa è la guerra della democrazia,
l'acqua è di tutti, non può essere privatizzata
Il Disonorevole
16 marzo 2016 alle ore 12:04LINK: https://www.facebook.com/ildisonorevole/photos/a.654058187997085.1073741828.646956962040541/1047357612000472/?type=3&theater
ALTRI 3 RINVII A GIUDIZIO PER IL PD
Potenza. Il Gup del capoluogo lucano ha rinviato a giudizio cinque ex consiglieri provinciali di Potenza, imputati nell'ambito di un'inchiesta della Procura sui rimborsi percepiti dai consiglieri e dai gruppi consiliari dell'ente provinciale tra il 2011 e il 2012.
Il gup ha rinviato a giudizio Aurelio Pace (attuale consigliere regionale della Basilicata dei Popolari per l'Italia), Gerardo Ferretti (ora sindaco di Pignola, PD), Tommaso Gammone (ora sindaco di Venosa PD), Donato Sperduto (sindaco di San Fele PD) e Giuseppe Di Leo. P
LINK: https://www.facebook.com/ildisonorevole/photos/a.654058187997085.1073741828.646956962040541/1047357612000472/?type=3&theater
Alessio. Santi.
17 marzo 2016 alle ore 02:02Rivoluzione .... Con il 5 stelle
roberto gabrielli
18 marzo 2016 alle ore 09:26L'acqua deve essere di tutti e il suo uso deve essere garantito anche a chi non la può pagare .GUAI A VOI !!!!
