
Porte chiuse alla mafia e al Pd #NoMafiaNoPd
8 gennaio 2016 alle ore 18:05•di MoVimento 5 Stelle
"Le mafie da sempre tentano di salire sul carro del vincitore. E' nella loro natura infiltrarsi nelle amministrazioni e nella società per fare affari.
Ci hanno provato anche con il M5S a Quarto e succederà anche in futuro. Nessuna forza politica può impedire alla mafia di provare a bussare alla propria porta, ma quando ciò accade quella forza politica ha due possibilità: aprire quella porta e farla entrare oppure sbattergliela in faccia. Il M5S quella porta a Quarto l'ha sbattuta con violenza e sarà sempre così.
A chi ha orecchie per intendere ribadiamo un concetto che per noi è scontato: i voti delle mafie ci fanno schifo.
VIDEO Rosa Capuozzo: "Lottate con noi contro la camorra!"
Se qualcuno per interessi personali e contro i programmi e ideali del M5S tenterà di fare accordi con loro, verrà cacciato anche prima dell'esito finale d'inchieste giudiziarie. Vedi De Robbio.
Perchè il M5S fa patti con la legge, non con l'anti-Stato. Oggi il PD (quello a cui hanno appena condannato l'ex assessore Daniele Ozzimo nell'ambito del processo per Mafia Capitale) strilla e ci accusa, ma non può attaccare un nostro solo comportamento scorretto, e allora strepita per il semplice fatto che la mafia sia venuta a cercare anche il M5S e abbia trovato le porte chiuse.
Ricordiamo al Pd che tra gli indagati per l'inchiesta di Quarto c'è il loro ex assessore ed ex consigliere Marco Ferro ( che secondo gli inquirenti avrebbe stretto un patto con De Robbio espulso dal M5S prima dell'apertura delle indagini) ed imprenditori legati al clan Polverino. Avete letto bene la camorra ed il Pd nella figura dell'ex assessore e consigliere Ferro volevano infiltrarsi e condizionare il M5S. Ed hanno trovato le porte chiuse.
Nota le differenze. Il M5S ha messo alla porta questa gente. Quando la mafia bussò a Roma, Buzzi e Carminati furono lasciati entrare, trattati da signori, serviti e riveriti. Uno Buzzi, partecipava perfino alle cene di finanziamento di Renzi e del Pd.
In Campania, a maggio scorso lo scrittore Roberto Saviano dichiarò: "nel Pd e nelle liste di De Luca c'è tutto il sistema di Gomorra".
Qualche esempio. Sono stati tanti i sindaci Pd arrestati per mafia in Campania e altrove. Vogliamo parlare ad esempio di Giovanni Santomauro, sindaco di Battipaglia comune sciolto per mafia nel 2014 con l'arresto del primo cittadino l'anno precedente.
A Brescello, in provincia di Reggio Emilia, il sindaco Pd Marcello Coffrini, descrisse come "una persona educata e composta" Francesco Grande Aracri, boss condannato in via definitiva per mafia nel 2008, soggetto a regime di sorveglianza speciale e considerato il punto di riferimento dell'ndrangheta in Emilia. Il Pd lo ha difeso.
Ad Agira, in provincia di Enna, durante un comizio per la campagna elettorale, sul balcone accanto
al candidato sindaco del Pd deputato Maria Greco, c'era anche Giuseppe Giannetto (tesserato del Pd) arrestato nel 2005 mentre cenava in un casolare di campagna e discuteva di affari con il boss Giuseppe Di Fazio, reggente della famiglia mafiosa Santapaola, inserito nell'elenco dei 30 più pericolosi latitanti di mafia e condannato all'ergastolo per l'omicidio dell'ispettore di Polizia Lizio. Nella stessa sede del comitato elettorale del candidato sindaco dove si svolgeva il comizio quella sera c'era anche Mirello Crisafulli (candidato sindaco di Enna del Pd e intercettato nel 2008 dai Carabinieri mentre in un albergo di Enna discuteva di appalti con un capo mafia).
Il Pd ha aperto la porta alla mafia molte volte, il M5S l'ha tenuta e continuerà a tenerla sempre chiusa battendosi al fianco di forze dell'ordine e magistratura." M5S
Commenti (236)
franco brunello
8 gennaio 2016 alle ore 18:14ok bene avanti così, l'importante però e vigilare e verificare che tutto sia ok. Inoltre subito in tv a ribattere a tutte queste calunnie. Ho sentito un tg a pranzo e sembra dal servizio che ormai siamo collusi anche noi. ANDIAMO IN TV A GRIDARLO MI RACCOMANDO DOBBIAMO FAR CAPIRE CHE SIAMO DIFFERENTI. Forza M5S
anna q.
8 gennaio 2016 alle ore 18:22http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
forza m5s, e quando viene cantone controllatelo,è la foglia di fico del pd
elisabetta d.
8 gennaio 2016 alle ore 19:44Esatto
Gianfranco
8 gennaio 2016 alle ore 18:23Il Partito Delinquenziale non ha nemmeno l'intelligenza di tacere e di defilarsi quando si parla di mafia , tanti sono gli scheletri nell'armadio che ha .
L'obiettivo dei pidioti è di riuscire a nascondere Roma dietro Quarto . Roma VS Quarto , non so se rendo l'idea ...
Siete alla fine pidioti . E lo avete capito bene anche voi , per questo è da due mesi che vi agitate in modo sempre più isterico .
Gianfranco .
harry haller
8 gennaio 2016 alle ore 19:17Nun je pareva possibbile,.......
vito asaro
8 gennaio 2016 alle ore 18:24proprio non li capisco i mafiosi,i camorristi e delinquenti vari.perchè tentano,inutilmente,di infiltrare il m5s.avevano berlusconi che garantiva lo stato illegale.adesso hanno il pd che li garantisce ottimamente.col m5s hanno solo da perdere.io indagherei a fondo.magari c'è qualche manovra studiata a tavolino.
Clesippo Geganio
8 gennaio 2016 alle ore 18:41e chi ci dice che non siano affiliati del PD o FI infiltrati per sabotare il M5S?
Rio Savè
8 gennaio 2016 alle ore 18:55qui non è stata la camorra a provarci, ma un tizio che voleva far carriera con la "geniale idea" di chiedere voti alla criminalità.
probabilmente era convinto che con la storia del presunto abuso edilizio, tutto da verificare, il sindaco avrebbe ceduto alle richieste di chi gli ha venduto i voti.
Monica C.
8 gennaio 2016 alle ore 18:26OTTIMO, aspettavo questo POST e lasciatelo per due giorno almeno. GRAZIEEE.
Forza e Coraggio M5S !
SEMPRE al vostro fianco :)
alvise fossa
8 gennaio 2016 alle ore 18:28avanti cosi 5 stelle via le mafie dalle istituzioni
Gian A
8 gennaio 2016 alle ore 18:33Post doveroso.
Andrebbe anche integrato con una spiegazione dei fatti.
Luca
8 gennaio 2016 alle ore 18:46C'e' poco da integrare, più chiaro di così si muore...
Raimondo M.
8 gennaio 2016 alle ore 18:34Così pala il mio M5S. Rosaria Capacchione e Pina Picierno mi fanno schifo sono come era la Santanchè le sacerdotesse parac*** del Mister RenziBin che prima o poi farà il rappresentante di piatti nelle fiere.
rocco surace
8 gennaio 2016 alle ore 18:36ciao beppe sono un grillino dal 1^minuto.Quando decidete a fare una televisione vera,e una rivista mensile in cui informate il popolo,con veri giornalisti.Per il nostro movimento ormai il web non basta più.Un cordiale saluto da un tuo seguace Riccardo da Torino
vincenzodigiorgio
8 gennaio 2016 alle ore 18:38I prossimi mesi saranno di fuoco per noi , il PD e la casta tutta ci attaccherà su tutte le televisioni e i media in genere , spareranno un mare di cazzate e un oceano di bugie a cui noi opporremo le nostre verità . Non andare in massa nelle tv nel facile compito di sputtanarli sarebbe deleterio , la gente più sente qualcosa più crede che sia vero . La parte senziente del popolo è con noi , l'altra parte maggioritaria (purtroppo ) è ancora da convincere e lo potremo fare solo essendo dentro il teleschermo e con il volume alto !
vito asaro
8 gennaio 2016 alle ore 18:39più rifletto,più analizzo,più leggo e più mi convinco che la delinquenza ha puntato sul pd.la conferma me la dà il fatto che forza italia svanisce ogni giorno di più.mah,non sarà facile vincere.l'italia è piena di delinquenti,di lecchini,di coglioni e di masochisti.ogni piddino rifletta per capire a quale categoria appartiene.....va be dai:ci sono anche i poveracci che non si rendono conto del fatto che votano per i loro carcerieri.questi ultimi hanno speranza di guarigione.
Rio Savè
8 gennaio 2016 alle ore 18:45Alcuni sostenitori del M5S cominciano ad invocare "regole restrittive", "selezioni più accurate", "candidature in base a curriculum" e altre fesserie del genere.
Quali regole restrittive avrebbero potuto evitare che un tizio cercasse voti alla criminalità?
NESSUNO nel M5S ha mai detto che le infiltrazioni sono impossibili ; la differenza sta nel porvi rimedio.
Purtroppo non c'è nessun modo per evitare le infiltrazioni; se ci fosse sarebbe stato già adottato da tempo.
Se si comincia a fare certi ragionamenti, si finisce con l'espellere o non far candidare brave persone, perchè qualcuno mette in giro delle calunnie sul suo conto!
Per calunnie di criminali si può anche finire in galera; la storia di Enzo Tortora ve la siete scordata?
Cerchiamo di non abboccare alla propaganda del partito unico.
Clesippo Geganio
8 gennaio 2016 alle ore 18:50PD è un Partito Derelitti.
oreste ★★★★★ °.°
8 gennaio 2016 alle ore 19:11anche Partito Delinquente.
Santo Cielo
8 gennaio 2016 alle ore 19:26Non si tratta di abboccare a nulla. Le regole, se ci sono, si devono rispettare. Le attuali sono troppo blande.
Non si può certo evitare l'infiltrato ma qualcosa si potrebbe fare. Inutile parlarne perché alla Direzione o a chi per essa non passa nemmeno per l'anticamera di renderle più strette.
Rio Savè
8 gennaio 2016 alle ore 20:28@Santo Cielo
puoi mettere tutte le regole che vuoi, ma non serviranno ad evitare che i malintenzionati si infiltrino.
vito asaro
8 gennaio 2016 alle ore 18:45ma perchè non vai a leccare la bocca di rondolino?magari ti trasmette l'odore del culo di renzi cosi andrai in estasi
Maurizio Dati
8 gennaio 2016 alle ore 18:531) Andare in TV a ribadire la verità onde respingere l'ultimo violento attacco mediatico di una casta che sa di essere già sconfitta dalla legalità.
2) Scegliere minuziosamente i candidati, con approfondimento diretto di un comitato scelto dalla rete tra nomi proposti da Grillo e Casaleggio. I meetup possono essere facilmente infiltrati e sabotati, attenzione.
3) Monitorare il territorio amministrato dal M5S ogni giorno, sia sotto il profilo dei risultati che sotto quello dell'immagine che essi propongono anche nel privato.
PORTAVOCE PIU' PRESENTI SUL TERRITORIO E PIU ATTENTI AI PERICOLI DI INFILTRAZIONI.
troll e traditori sono anche sul reale.
Clesippo Geganio
8 gennaio 2016 alle ore 18:58il PD si sta agitando perchè incomincia a sentirlo in quel posto, ma non sa che più si muove e più il M5S gode!!!
Clesippo Geganio
8 gennaio 2016 alle ore 19:23il PD guarda la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non la trave nel proprio?
Quando il PD avrà il coraggio di espellere dalle proprie sezioni e liste i propri esponenti condannati e sotto inchiesta della magistratura allora potranno parlare.
Stessa cosa vale per gli altri FI NCD UDC SEL SC LEGA ecc...
oreste ★★★★★ °.°
8 gennaio 2016 alle ore 19:01E adesso:
Beppe in TV!dove vuoi!
Beppe in TV!dove vuoi!
Beppe in TV!dove vuoi!
Beppe in TV!dove vuoi!
Beppe in TV!dove vuoi!
Beppe in TV!dove vuoi!
Beppe in TV!dove vuoi!
Beppe in TV!dove vuoi!
Beppe in TV!dove vuoi!
Li affondiamo!
Li affondiamo!
Li affondiamo!
Li affondiamo!
Li affondiamo!
Li affondiamo!
★★★★★..dadaumpa..dadaumpa..dà ♫ ♪ ♫ ♫[°.°][°.°]
Path Walker
8 gennaio 2016 alle ore 19:14é alquanto divertente vedere
dei bugiardi/ladri/massoni/collusi /corrotti conclamati
indicare la via dell'onestá.....
che nessuno si offenda
e che tutti inizino a informarsi.....
buona serata.....
Path Walker
8 gennaio 2016 alle ore 19:16sorry Oré:...doveva andare in chiaro
;)
oreste ★★★★★ °.°
8 gennaio 2016 alle ore 19:17^.^
Marco Neri
8 gennaio 2016 alle ore 19:01Bene chiudere le porte alla mafia ma cercate di chiudere le porte anche all'immigrazione clandestina . grazie
oreste ★★★★★ °.°
8 gennaio 2016 alle ore 19:03ma va a cagare scemo!
E la magistratura cosa ci sta a fare?
I vostri li condannano!
All'ultimo hanno affibiato quasi tre anni!
testa di cazzo!
oreste ★★★★★ °.°
8 gennaio 2016 alle ore 19:05ciao testa di cazzo!
Antonio Maria Vinci
8 gennaio 2016 alle ore 19:08Segnalo un errore: il paese in provincia di Enna, sul caso Crisafulli, si chiama Agira, con la "A".
oreste ★★★★★ °.°
8 gennaio 2016 alle ore 19:08Alfano chiede?...ma va a cagare di nuovo,ci pensa la magistratura come atto dovuto!
Sveglia c'è una denuncia su un camorrista e un infiltrato del PD!
E adesso vai a fare in culo...coglione!
click!
sebastiano b.
8 gennaio 2016 alle ore 19:13Buonasera
Il malaffare cerca sempre il primo piatto, quindi ATTENZIONE inoltre può anche essere complottato apposta, in quanto le vie per così dire legali non gli stanno funzionando più.
Walter D.
8 gennaio 2016 alle ore 19:13In molti posti d'Italia i sindaci rischiano la vita per tenere le mafie fuori dalla politica. Sarebbe ora di collaborare tra persone oneste e non prendersi a capelli per interessi di bottega. Se e' vero che "il PD ha aperto le porte alle mafie" e' anche vero che sindaci ed esponenti del PD e della sinistra sono morti sotto i colpi della camorra e della mafia. Sarebbe quindi opportuno per la sicurezza di tutti, che ci si parlasse in maniera civile e si risolvano i problemi di criminalita' nelle sedi giuste.
oreste ★★★★★ °.°
8 gennaio 2016 alle ore 19:21Per ora gli interessi di bottega li sta facendo il PD...noi dalla nostra siamo stati anche troppo buoni!
Ora basta..noi facciamo solo gli interessi dei cittadini!
Non te ne sei ancora accorto?
Chi la mette in rissa sono solo i Partitocratici e quelli che vivono alle spalle dei cittadini!
Ciaooo salutami Stelle e strisce ex 50...che non scrive più sul blog!
Clesippo Geganio
8 gennaio 2016 alle ore 19:14a Roma il mondo cattolico dei focolarini, neocatecumenali, cielini e altri si stanno allontanando dal PD per le note vicende locali e nazionali, il segretario & premier ballista trema per le prossime amministrative romane in quanto contava sui voti della ex DC.
Questo è uno dei motivi per cui il PD ha attivato la macchina del fango contro il M5S che sale di consensi di mese in mese.
Luca M.
8 gennaio 2016 alle ore 19:18se lasciamo i mezzi di informazione deviati,tutti i media,alla casta,la casta li usa contro di noi.e vince la casta.punto.poi fate quel azzo che volete ma così non arriviamo a tutti,non bastano i post e l'attività di tutti noi,non basta!!!e servirebbe alzare la voce come si faceva un tempo.
Canzio R.
8 gennaio 2016 alle ore 19:20Non riesco a rispondere seriamente a questi imbecilli,sono talmente cretini,che non riescono a capire che sono finiti i tempi,in cui,con la loro informazione delinquenziale,potevano raccontare quello che volevano.Oggi la maggioranza delle persone si informa sulle rete,(io ho 70 anni)questi farabutti da strapazzo capeggiati,da un sbruffoncello da bar dello sport ,per i fondelli non ci prende più nessuno. Più si comportano con metodi e minacce mafiose,aiutati dalla loro macchina informativa, più la gente "normale"si incacchia,.Anche il cosiddetto "scemo del villaggio" ha capito, il loro modo di agire e li evita. A questo liquame ed ai loro sponsor mafiosi, fa ribrezzo,terrore la parola onestà,sanno benissimo che noi siamo quelli che gridiamo come ad Imola, (io c'ero) FUORI LA MAFIA DALLO STATO.Le persone in carcere ,come è normale,c'e le hanno sempre loro ,....e ancora, la magistratura non sa niente dei Rolex...di questa banda di ..pezzenti.
Clesippo Geganio
8 gennaio 2016 alle ore 19:29la storie dei Rolex regalati dall'emiro è vera pensavo fosse un barzelletta messa in giro per canzonare il PD, leggo invece che la delegazione governativa italiana si comportata come dei pezzenti miserabili.
Ma il bello è che non si sa che fine abbiano fatto i Rolex dopo i litigi e le botte per accaparrarseli.
davide lak (davlak)
8 gennaio 2016 alle ore 19:26ho letto il post, tutto giusto, ma se è vero che la sua casa è abusiva la CAPUOZZO se ne deve andare.
le chiacchiere stanno a ZERO.
pretendemmo l'epurazione della JOSEFA IDEM da ministro del governo LETTA per 1000 euro di IMU.
CAPUOZZO a casa oppure dimostraci che non è vero che la tua casa è, anche solo in parte, abusiva.
Santo Cielo
8 gennaio 2016 alle ore 19:41io lascerei perdere illazioni e simili. Prima o poi si saprà. Non mi sembra che tu ne sia sicuro. Inoltre, se la sua casa fosse abusiva da anni e non avesse fatto pressioni o atti per mettere a tacere la cosa non vedo perché dovrebbe andarsene.
Ci sono delle regole per l'abusivismo. Che si applichino.
Se invece avesse fatto qualcosa di attivo, da sindaco, sarebbe diverso.
oreste ★★★★★ °.°
8 gennaio 2016 alle ore 20:28Davide se non ricordo male credo di aver letto,che si tratta di un ampliamento fatto dal suocero molti anni fa di cui credo che il Sindaco manco ci abiti.
Il tutto avvenne quando la Capuozzo era una semplice cittadina.
Non vorrei che addirittura riguardasse il periodo del Berlusca...quando diceva fate tutto quello che volete senza permessi!
Rio Savè
8 gennaio 2016 alle ore 21:10citazione:"pretendemmo l'epurazione della JOSEFA IDEM da ministro del governo LETTA per 1000 euro di IMU."
------------------------------------------------
nessuna "epurazione" (ti esprimi come la propaganda di regime?) per pochi spiccioli, ma solo un atto dovuto nei confronti di un MINISTRO.
In Germania l'avrebbero massacrata!
http://www.repubblica.it/politica/2013/06/24/news/josefa_idem_si_dimessa-61777727/
L'ex ministro alle Pari Opportunità Josefa Idem ha versato al Comune di Ravenna circa 3.000 euro per la nota vicenda che ha portato nelle scorse settimane alle sue dimissioni. Lo ha reso noto il consigliere comunale Alvaro Ancisi, capogruppo della Lista Civica per Ravenna, attualmente all'opposizione
La multa fa riferimento all'evasione delle imposte comunali sugli immobili (ovvero ICI e IMU) fra il 2007 e il 2012. Per le irregolarità relative agli anni precedenti è invece intervenuta la prescrizione.
pasquino
8 gennaio 2016 alle ore 19:26..PD patetico, lancia ragazzini ignari a urlare
onestà davanti alle telecamere..vergogna; le migliori "facce..." dei deputati PD, Picierno, Fiano, Carbone, Romano tentano di imitare i 5S ma non è nella loro natura e fanno ridere con argomentazioni chiaramente pretestuose e infondate..
Rosa Anna
8 gennaio 2016 alle ore 19:27E se qualcuno ha dei dubbi
Fuori a calci nel sedere
Path Walker
8 gennaio 2016 alle ore 19:32- http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com/
link giá proposto da Daniele qualche giorno fa.....
che nessuno si offenda e che tutti inizino a informarsi
...a proposito...non vedo grillini nella lista......
Pier luigi
8 gennaio 2016 alle ore 19:32Il m5s cresce renzi è in calo la La madonna di Arezzo e uccel di "boschi" Di maio nei sondaggi è avanti a renzi non solo ma è considerato piu affidabile di tutti il 40% degli italiani lo preferisce all'attuale premier in caduta libera al 29%..E logiche che tutto questo can can stampa e tv lo vogliono per distrarre l'opinione pubblica dal disastro del governo Pd alfaniani inclusi..Ed allorA al via la Marcia su"Quarto" in nome della camorra che rischia di non avere piu referenteistorico
Maurizio D.
8 gennaio 2016 alle ore 19:34VI CHIEDO SOLO DUE COSE:
1) torniamo in tv con i nostri portavoce migliori
2) organizziamo una manifestazione di piazza a Quarto a sostegno della legalità e dell'amministrazione comunale quartese, ovvero, nel rispetto di quei cittadini (la quasi totalità) che hanno dato fiducia al M5S,
o temo che ne usciremo abbastanza ammaccati.
Santo Cielo
8 gennaio 2016 alle ore 20:15Non ci sono portavoce "migliori". Può darsi che qualcuno sappia esprimersi meglio ma non basta per definirlo migliore, così, genericamente.
Se lo spirito del commento fosse questo, bene ma dovresti "migliorare" anche tu.
Rosa Anna
8 gennaio 2016 alle ore 19:37Non ci sono solo i mafiosi da tenere sotto controllo sapete quanti opportunisti
Ma li staniamo subito perché il movimento non ha clientele e pretende anche serietà nei meetup
Cani e porci si accomodino altrove !
Toto A.
8 gennaio 2016 alle ore 19:38Ma andare a giocare con il gas fumando una sigaretta ?????
Cordialità
Clesippo Geganio
8 gennaio 2016 alle ore 19:43se si facesse lo "screening vitae" a tutti i Dep. e Sen. consiglieri presidenti delle regioni e province, ai sindaci di tutti i comuni d'Italia, la partitocrazia PD FI LEGA SEL NCD ecc.. verrebbe falcidiata non rimarrebbero nemmeno le segretarie e portaborse, amministrerebbe solo il M5S.
Santo Cielo
8 gennaio 2016 alle ore 19:43Il tuo paladino non ha perso tempo, nemmeno durante le feste.
Clesippo Geganio
8 gennaio 2016 alle ore 19:45non puzziamo di marcio come il PD in putrefazione!
Santo Cielo
8 gennaio 2016 alle ore 19:48come dovrebbe essere per tutti, senza fare inciuci. Ma credo tu non capisca.
Patty Ghera
8 gennaio 2016 alle ore 19:51La Mafia Rossa in Toscana la fa da padrona dal dopoguerra.
Vuoi lavorare in una Coop, al Comune, nelle Municipalizzate, in Provincia, Regione? Provaci pure, ma se non sei amico dei compagni, ti attacchi al tram.
Queste sono le regole, come nelle mafie del sud.
L'unica differenza è che invece di fare il patto con il santino, i compagni lo fanno con la tessera del partito e possibilmente anche con quella del sindacato.
Orlando Furioso
8 gennaio 2016 alle ore 19:55VOGLIAMO CAPIRLO UNA VOLTA PER TUTTE che non c'è solo una mafia classica da combattere ma sono diverse?
analizziamo le altre MAFIE dalle quali dobbiamo difenderci:
1) la mafia del gioco d'azzardo. Chiudono negozi di commercianti e, insieme alle parafarmacie dedicate all'intossicazione del corpo, appaiono migliaia di sale scommesse gestite da gentaglia sgarbata che passa la giornata con la sigaretta in bocca e lo smartphone in mano a giocherellare in attesa che i deficienti dei clienti entrino a buttare via i loro soldi nelle slot machine.
SECONDO VOI questa gente di merda merita i nostri soldi guadagnati sputando sangue?
2) la mafia del pizzo rai ora incluso nella bolletta elettrica, che fa a finanziare la rai, fatta di meretrici svendute insieme al loro corpi luridi e cervelli di gallinacci ai produttori per farci vedere programmi TV sempre più diseducativi e cafoni, introducendo, consolidando e diffondendo nuove forme di BRUTTO e MALVAGIO.
SECONDO VOI questa gente merita i nostri soldi?
IO PROPORREI, se non di buttar via definitivamente la TV, di cercare risparmiare almeno VENTI euro di corrente ogni mese così questi stronzoni dello stato se la prendono in der culo e compensiamo il pizzo rai imposto in bolletta. E poi risparmiando impareremmo il valore del denaro.
3) la mafia del fumo, dell'alcool e della perdizione più vomitevole che ci divora: i nostri giovani fumano tutti, riempiono strade panchine e marciapiedi di bottiglie vuote di birra perché avendo perduto anima, cuore e cervello non hanno il più senso civico di metterle nei cassonetti e si sono buttati via come perle ai porci.
SECONDO VOI non dovremmo dare un energico STOP a questa vergogna?
La mafia è in ogni azione, ideologia, pensiero contrari al rispetto della dignità e della vita umane.
la miglior cosa è trasformare la MASSA IMMENSA DI ODIO FRUSTRAZIONE E RANCORE che abbiamo accumulato nel nostro essere ed usarla per combattere il nemico che è il padrone merdoso che ci pilota.
Santo Cielo
8 gennaio 2016 alle ore 20:29chi ha mai detto che le mafie non sono numerose e diverse? C'è un particolare: la cupola è unica. Hai presente un polpo? Una testa e tanti tentacoli. Non prendertela coi tentacoli, se li tagli ricrescono (non so se anche in natura).
Giuseppe Squarcia
8 gennaio 2016 alle ore 19:56E' doveroso e serio sbattere fuori dal M5S gli indagati per mafia ma è altrettanto vero che, se non presenteranno le dimissioni, continueranno ad essere consiglieri eletti con i voti dell'M5S. Potranno usufruire della possibilità di rimanere nelle Istituzioni e beneficiare quanto meno delle informazioni. Ciò non deve essere consentito. Penso che questa storia ponga il problema di come allontare immediatamente queste persone dalle Istituzioni visti i tempi delle indagini e dei procesi
vito asaro
8 gennaio 2016 alle ore 20:02di che partito è?di nessun partito.uno cosi non lo vuole neanche angelino alfano.lasciatelo perdere.è solo un poveretto.
mirco g.
8 gennaio 2016 alle ore 20:04commissariare in base a quale reato ?
sei penoso cme la Serracchiani o la Picerno
Santo Cielo
8 gennaio 2016 alle ore 20:06Patetica la Picierno.
Grillo ha detto che i voti camorra sono stati ininfluenti e l'aritmetica lo conferma.
Lei allora dice che "lo ammette".
Come si potrebbe non ammettere? Vota chi vuole farlo, onesto o meno che sia.
I candidati pd sono tutti esenti da voti mafiosi?
Vorrei che qualcuno rispondesse di sì, avrei voglia di ridere.
Biagio C.
8 gennaio 2016 alle ore 20:14Fanno il verso, questi miserabili........
Lorenzo M.
8 gennaio 2016 alle ore 20:11I lestofanti del PD tentano di fare più baccano possibile solo per far si che i media continuino a dare spazio alla vicenda e continuino a farlo in modo confuso.
Ma la realtà è che sono loro ad avere il marcio in casa, e infatti le condanne continuano ad arrivare in casa PD.
Ripeto: occorre che i nostri parlamentari vadano in TV a fare sapere queste cose a tutti.
Isaac Netero
8 gennaio 2016 alle ore 20:14Purtroppo come sempre più spesso accade in questo paese la realtà è distorta dall'informazione, che invece di raccontare l'oggettività dei fatti racconta la soggettività dei potenti.
Lorenzo M.
8 gennaio 2016 alle ore 20:15I signori del PD sono imbarazzanti.
Si accaniscono su un sindaco nemmeno indagato, mentre nella Regione sostengono il condannato e impresentabile De Luca con una miriade di processi in corso.
Questo atteggiamento ipocrita è inaccettabile.
Ma occorre che i nostri parlamentari tornino in TV, è fondamentale.
Biagio C.
8 gennaio 2016 alle ore 20:17Se solo ce li facessero andare o li invitassero, in tv........
Rio Savè
8 gennaio 2016 alle ore 20:16"CAPUOZZO a casa oppure dimostraci che non è vero che la tua casa è, anche solo in parte, abusiva."
davide lak (davlak) Commentatore certificato 19:26
-------------------------------------------------
IL MONDO AL CONTRARIO:
non è chi ti accusa di essere un delinquente a dover dimostrarlo, ma l'accusato a dover dimostrare di non esserlo.
contento tu!
http://www.beppegrillo.it/2015/11/la_trasparenza_di_rosa_capuozzo_sindaco_m5s_di_quarto.html
"Da giorni circola un plico di documenti, inviato ai consiglieri di opposizione di Quarto, su un presunto abuso edilizio che, seppur parzialmente, mi riguarderebbe. Io stessa sono venuta in possesso di questo "incartamento" contenente una lunghissima serie di illazioni, affermazioni infamanti e calunnie a profusione. La prima cosa che ho fatto è stata di presentarmi io stessa dai carabinieri per chiedere loro di compiere tutti gli accertamenti del caso nel più breve tempo possibile. Non a caso, infatti, già lunedì 2 novembre una squadra di tecnici è venuta a fare un sopralluogo e ha eseguito tutte le misurazioni del caso sugli immobili messi, forse troppo velocemente, sotto accusa. Le risultanze di queste indagini tecniche le pubblicherò, immediatamente, on-line appena disponibili.
Quanto all'autore di questo "romanzo di fantasia", composto da documenti trafugati e costruito ad hoc, dovrà risponderne in tutte le sedi. Così come tutti quei giornalisti che, senza neanche verificare uno straccio di notizia, lo riversano nei loro articoli. Ma ormai lo sappiamo, è solo pretestuosa polemica politica di chi gioca a piegare i fatti a propria convenienza.
Massimo Lafranconi
8 gennaio 2016 alle ore 21:23E' palese che il sindaco è sotto attacco perché dopo 70 anni di sindaci camorristi o pseudo tali, è stata eletta una persona PERBENE. Questo da quelle parti, ma anche in certa Italia da sempre in mano alla mafia, brucia. Brucia molto
pino
8 gennaio 2016 alle ore 20:20Fa schifo ed è allucinante l'informazione in questo paese... se ascolti la radio o la tv sembra che la mafiosa sia il sindaco Rosa Capuozzo.
Patty Ghera
8 gennaio 2016 alle ore 20:20Quelli del PD ex PCI sono proprio ridicoli.
Ai tempi di Berlinguer andava di moda mostrare le mani come a dire che loro avevano le mani pulite, pur sapendo, l'Enrico, quanti soldi giravano fra il partito e Mosca.
Ai tempi di tangentopoli l'astro nascente della giustizia Di Pietro, incastrò tutti tranne i compagni. L'unico fu il famoso Greganti, detto Signor G, che si autoaccusò di aver preso i soldi non per il partito ma per uso personale.....
Ora che sono stati presi con le mani nella marmellata, hanno il coraggio di sparlare degli altri.
QUANDO PARLATE DEL M5S DATEVI UNA SCIACQUATINA ALLA BOCCA!!!
Cari compagni o ex compagni, vi indirizzo un sonoro VAFFANCULO.
Santo Cielo
8 gennaio 2016 alle ore 20:38I "sinistri" ... (da giovanissimo - 50 e + fa - ci ho creduto anch'io. Per poco però, finchè non ho conosciuto dei sindacalisti. Da allora sono politicamente ateo.
Noto che te la prendi con Fornero-Monti. Fai bene ma saprai senza dubbio che la causa di tutto sono loro. Complici e non critici da 70 anni.
Patty Ghera
8 gennaio 2016 alle ore 20:41Sono consapevole, perchè anch'io non ho più vent'anni, che tanti dei nostri mali, anzi tutti, sono stati causati dai catto-comunisti.
Me la prendo con la strega della frignero e con quel rotto in q.lo di Rigor Mortis, perchè hanno partorito una legge così schifosa che nemmeno il Pelato di Predappio avrebbe pensato. Anzi, a dirla tutta, fu lui che dette vita alle pensioni.....
giuseppe satriano
8 gennaio 2016 alle ore 20:30E' vero che per condannare qualcuno alla gogna bisogna essere credibili altrimenti si ottiene l'effetto contrario però ragazzi, vi prego, andate ad urlare in TV come stanno le cose perché ci stanno massacrando. E, per il futuro, spiegate a noi tutti le situazioni che via via si verificano perché , quando si legge o si ascolta qualcosa sul Movimento, la gente si rivolge a noi 5 Stelle per sapere come stanno davvero le cose e noi dobbiamo essere messi in grado di rispondere.
Rio Savè
8 gennaio 2016 alle ore 20:36si risponde che il sindaco non è indagato.
l'indagato è già stato espulso dal M5S prima di essere indagato.
per adesso è così; se domani usciranno altri dati oggettivi si valuterà.
oreste ★★★★★ °.°
8 gennaio 2016 alle ore 20:41Si potrebbe sapere di più su De Robbio?
Il curriculum che ha presentato i voti ottenuti,i lavori svolti in Consiglio,quale meetup lo ha presentato e quanto aveva lavorato?
Insomma notizie su colui che ha praticamente dato al PD l'occasione di criticare l'operato del Sindaco e mettere in cattiva luce il m5*.
Proviamo a vedere chi è il soggetto?
Grazie.
Patty Ghera
8 gennaio 2016 alle ore 20:52Testo delle prime strofe de "La Prima Repubblica" - :
"La Prima Repubblica non si scorda mai
la Prima Repubblica tu cosa ne sai?
Dei quarantenni pensionati che danzavano sui prati dopo dieci anni volati all'aeronautica
E gli uscieri paraplegici saltavano
E i bidelli sordomuti cantavano
e per un raffreddore gli davano quattro mesi alle terme di Abano
Con un'unghia incarnita eri un invalido tutta la vita
La prima Repubblica non si scorda mai
La PrimaRepubblica tu cosa ne sai?
Dei cosmetici mutuabili
Le verande condonabili
I castelli medievali ad aequo canone
Di un concorso per allievo maresciallo
sei mila posti a Mazara del Vallo
i debiti pubblici si ammucchiavano come conigli
tanto poi eran ca..i dei nostri figli
Picchia duro, alla sQueste sono le prime due strofe di "la Rima repubblica"
Jorge C.
8 gennaio 2016 alle ore 20:57Oggi nel TG1 delle 13:30 si sono lanciate delle accuse infamanti contro il M5S, senza mai dare agli accusati la possibilità di difendersi, nel perfetto stile di linciaggio mediatico che tanto piace alla RAI.
Quando, dopo la valanga di fango, giunge il momento di dare al telespettatore l'impressione che anche ai grillini è stata data la possibilità di dire la loro, la lettrice del TG1 dice che Grillo, in risposta alle gravi accuse, pubblica sul suo blog un hashtag che dice: . Nel mentre sullo schermo si vede, per una frazione di secondo, la testata del blog dove c'è scritto: . Con questo stratagemma la RAI ha evitato il dover citar le 8 risposte ufficiali di Grillo alle accuse ricevute.
Chi ha letto il post di ieri avrà notato la bufala mediatica, però cosa avrà pensato chi non ha visitato il blog e non ha ovviamente avuto il tempo di leggere il titolo del post, apparso solo per una frazione di secondo?
Jorge C.
8 gennaio 2016 alle ore 21:01Mi scuso tanto con il blog per ripubblicare il commento (nell'anteriore ho sbagliato ad usare dei caratteri)
Oggi nel TG1 delle 13:30 si sono lanciate delle accuse infamanti contro il M5S, senza mai dare agli accusati la possibilità di difendersi, nel perfetto stile di linciaggio mediatico che tanto piace alla RAI.
Quando, dopo la valanga di fango, giunge il momento di dare al telespettatore l'impressione che anche ai grillini è stata data la possibilità di dire la loro, la lettrice del TG1 dice che Grillo, in risposta alle gravi accuse, pubblica sul suo blog un hashtag che dice: "accusano noi e condannano voi". Nel mentre sullo schermo si vede, per una frazione di secondo, la testata del blog dove c'è scritto: "8 domande e risposte su Quarto, intanto #condannanovoi". Con questo stratagemma la RAI ha evitato il dover citar le 8 risposte ufficiali di Grillo alle accuse ricevute.
Chi ha letto il post di ieri avrà notato la bufala mediatica, però cosa avrà pensato chi non ha visitato il blog e non ha ovviamente avuto il tempo di leggere il titolo del post, apparso solo per una frazione di secondo?
Rio Savè
8 gennaio 2016 alle ore 21:15meglio che non vedi gli altri TG; E' MOLTO PEGGIO!
ormai è diversi giorni che hanno fatto diventare il comune di Quarto il centro del mondo.
neanche tangentopoli ha avuto cosi tanta visibilità.
RENZO D.
8 gennaio 2016 alle ore 21:09Poverino quell'ebetino di renzie e il suoi delinquenti del Pd non vogliono mollare . Quel paese era camorrista e del Pd e lo rivogliono a qualsiasi costo. FORZA M5S MOVIMENTO DEGLI ONESTI.
mirco g.
8 gennaio 2016 alle ore 21:11chi ha ancora dubbi sul sindaco,legga bene il post qui sotto di RIO SAVE;
BRAVO!!
Massimo Lafranconi
8 gennaio 2016 alle ore 21:15Quelli del Partito Delinquenti hanno il presidente delle regione, eletto con tonnellate di voti profumatissimi, e hanno anche il coraggio di parlare? A Roma mezzo PD in galera condannato per mafia e il caso nazionale è Quarto?
Passino le balle manipolatorie delle Tv del piduista, ma la Rai è indegna e ingiustificabile, va chiusa solo per il fatto che faccia propaganda raccontando frottole su frottole a scopi privati sponsorizzata con i soldi del contribuente
RENZO D.
8 gennaio 2016 alle ore 21:15SOLO E SEMPRE PIÙ M5S.
adriano
8 gennaio 2016 alle ore 21:25La cosa che mi fà più incazzare, sono certi commenti di nostri sostenitori. Non possiamo flagellarci senza avere colpe.
Lo abbiamo già visto durante le politiche e alle regionali, che cercheranno in tutti i modi di calunniarci, specialmente giornali e TV schierati, ma è proprio in questi casi che dobbiamo essere più compatti.
Proviamo ad essere più maturi, e non cadere nei loro tranelli mediatici. MA VI RENDETE CONTO DA CHI VENGONO LE CRITICHE? Da ladri patentati, che ci stanno spolpando.
A proposito, al TG3, parlando di Banca Etruria, in una delle società agevolate dai finanziamenti, a malincuore, hanno dovuto dire che c'erano i nomi della famiglia Renzi. Vedremo come andrà a finire.
Adriano G.
8 gennaio 2016 alle ore 21:36Andate a spiegarlo in TV!!!!
Franz M.
8 gennaio 2016 alle ore 21:39Secondo me Necessita fare una slide su quanti voti di CAMORRA e MAFIA si reggono i seguenti partiti....
solo per curiosità...
Franz M.
8 gennaio 2016 alle ore 21:42Partito delinquenti
Forza illegale
Nostri cazzi dentro
maurizio p.
8 gennaio 2016 alle ore 21:43In questa vicenda la cosa che mi fa più incazzare è
l'ennesimo Presidente della Repubblica ininfluente,
alcuni giornalai del Fatto Quotidiano che si allineano al regime
e soprattutto
la vulnerabilità che dimostriamo rispetto al sistema criminale.
adriano
8 gennaio 2016 alle ore 21:47Certo che ci vuole un bel coraggio ad attaccare una nostra rappresentante, che non ha nessuna colpa per le manovre che avvengono alle sue spalle, anzi, mentre nelle stesse ore, nell'indagine sulla Banca Etruria stanno uscendo i nomi dei genitori di Renzi.
Per il PD è meglio fare casino da altre parti per gettare fumo negli occhi.
Mi piacerebbe che i nostri elettori, fossero un pò più smaliziati. Queste campagne mediatiche, di fango, le abbiamo già viste durante le europee e regionali.
FABIO B.
8 gennaio 2016 alle ore 21:48non e' pensabile che miserabili che utilizzano leggi scritte da dell'utri possano sparare cazzate-
bisogna andare dentro lo strumento che tutti usano LA TV a sputarglielo in faccia
Lalla M.
8 gennaio 2016 alle ore 21:48La ripugnante delegazione italiana a Ryad: zuffa per i regali
Maurizio Blondet
http://www.maurizioblondet.it/delegazione-italiana-a-ryad-zuffa-per-i-regali/
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
8 gennaio 2016 alle ore 21:48PORTE CHIUSE ALLA MAFIA E AL PD.
Ovviamente anche in Parlamento porte chiuse al PD, diversamente saremo credibili come i "Rolex napoletani", i Sòlex appunto.
Opss, scusate, non volevo fare riferimento alla lite governativa sui regali arabi, gli orologi di valore, non volevo.
Volevo solo dire che le porte al PD vanno chiuse in faccia "ovunque", Parlamento in primis, l'attacco del PD non lascia spazio a dubbi, e per essere credibili, il PD va lasciato al suo cammino, nessuna stampella!
Sempre più convinto che il messaggio era a Mario perchè Nando capisse.
Arrivederci e grazie, graziella e grazie a Mario.
Nando da Roma.
rosannascarpa
8 gennaio 2016 alle ore 21:50noi dei cinque stelle non ci aspettiamo niente di meno. avanti cosi' e fuori dalle scatole i mafiosi e tutti gli altri partiti. onesta' e coerenza. questa e' la carta vincente e spero venga mantenuta questa linea per sempre. solo cosi' si riuscira' a cambiare questa italia.
salvatore castellano
8 gennaio 2016 alle ore 21:50Sempre svegli e allerta.
Ricordate siamo in guerra (pacifica anche se a qualcuno piace calda).
Quello che è successo a Quarto è un avviso al movimento.
Siamo in guerra.
Non ad armi pari.
Noi rispettiamo la vita tutta.
Loro indefinibili calpesterebbero anche chi li ha messi al mondo.
Pensate veramente che indifferentemente mollino il potere per l'onestà???
A Quarto è stato usato la calunnia per un comune.
Alle elezioni nazionali con il risveglio dei dormienti riusciremo a mandarli a casa, pensate che se ne vadano tranquillamente???
Io dico di no.
Oltre alle intercettazioni telefoniche useranno tutte le forme possibili per calunniarci.
E solo per il fatto di essere calunniati e dover dimostrare il contrario dovremmo aspettare di poter amministrare onestamente il paese???
Io dico di no.
Questa sarebbe la parte meno cruenta.
Ci dobbiamo aspettare di tutto e di più.
Terrorismo,non solo mediatico.
Svegli,occhi ed orecchie aperti.
Passate parola
Angelo B.
8 gennaio 2016 alle ore 21:51Vorrei sapere di cosa si indigna il pd quando ricandida al comune di Napoli un certo Bassolino
Franz M.
8 gennaio 2016 alle ore 21:55Vedrete che tra un anno il m5s sarà al 40%, però chissà quanta m... ci si dovrà sopportare nel frattempo...
la paura fa 90!
http://www.termometropolitico.it/1203333_sondaggi-movimento-5-stelle-tecne-la-cavalcata-del-2015-dal-20-al-29.html
umbvas
9 gennaio 2016 alle ore 00:16se passa l italicum e non vincie finita la DEMOCRAZIA
l unica chance e che viene dichiarato incostituzionale
se l ebetino vince e finita
ripeto e finita
Luca Rossi
8 gennaio 2016 alle ore 21:55Dite al PD di andarsi a riguardare la puntata di Presa Diretta del 13/09/2015 "Partiti acchiappavoti"
PRESADIRETTA torna in onda con "PARTITI ACCHIAPPAVOTI", un'inchiesta sullo stato di salute dei partiti italiani, con particolare attenzione al nuovo Partito Democratico di Matteo Renzi.
Matteo Orfini, il presidente del Partito Democratico, sarà ospite in studio, intervistato in diretta da Riccardo Iacona.
Le telecamere di PRESADIRETTA sono state in Sicilia dove parlamentari regionali, consiglieri comunali e sindaci della Regione, del centro e del centro destra, gli stessi che avevano fatto vincere Cuffaro e Lombardo, adesso entrano a centinaia nel Partito Democratico. Hanno scelto il carro del vincitore? Come trasformerà l'identità del Partito Democratico l'ingresso di tanti esponenti e portatori di voti del centro e del centrodestra?
PRESADIRETTA è andata in Campania per seguire le ultime elezioni amministrative che hanno portato alla Presidenza della Regione Vincenzo De Luca. Ha raccontato le polemiche attorno alla sua candidatura che hanno infiammato il dibattito politico campano e nazionale. Era opportuno far correre per la poltrona di Presidente della Regione un candidato che rischiava, se eletto, di essere sospeso a causa di una condanna in primo grado? Tra poche settimane la Corte Costituzionale si pronuncerà sulla eccezione di incostituzionalità che pende sulla legge Severino, sollevata dagli avvocati di De Luca e di De Magistris. Come andrà a finire per la Campania?
L'inchiesta sui partiti politici di PRESADIRETTA è arrivata anche in Puglia, per seguire le ultime elezioni Regionali.
Che peso ha avuto sulla sconfitta di Forza Italia la mancanza di democrazia interna al partito e lo scontro tra Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto?
PRESADIRETTA infine è andata in Germania per vedere come funzionano i partiti in una democrazia regolata e certa come quella tedesca.
Franz M.
8 gennaio 2016 alle ore 22:10http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1ad6dc64-444a-42a4-9bea-e5419ad2f5fd.html
Lorenzo M.
8 gennaio 2016 alle ore 22:27- I signori del PD vogliono le dimissioni del sindaco Capuozzo che non risulta essere nemmeno indagato.
- I signori del PD sostengono il governatore De Luca condannato in primo grado, impresentabile e con una miriade di processi in corso.
Con questa ipocrisia plateale si stanno dando soltanto la zappa sui piedi.
Caciara ........Roma
8 gennaio 2016 alle ore 22:50https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/12509620_195778664104680_964478192591741656_n.jpg?oh=e046665aac91ac76822bd29377ea8a49&oe=57012CD6
FrancoMas
8 gennaio 2016 alle ore 22:51E' una vecchia storia, gettare discredito sul nuovo con le mani pulite perché rimanga il vecchio con le mani sporche. La mafia non ama cambiamenti, soprattutto quando questi gli si ritorcono contro. Hanno cercato di plagiare il M5S ma non ci sono riusciti, ora adoperano l'informazione come ultima arma. Quei coglioni del PD sono i primi a diffamare, come sempre quando il gioco diventa sporco. Sarebbe bello dirgli: "Tenetevi la camorra" e andarsene, ma l'avrebbero vinta loro e i loro clienti camorristi. Purtroppo questa storia non finisce qui, i delinquenti sanno avere pazienza.
Silvio .
8 gennaio 2016 alle ore 22:57Più diventiamo pericolosi per il sistema politico-mafioso più ci attaccano e ci attaccheranno. Prepariamoci perchè ormai, per loro, siamo IL pericolo.
Della loro fine.
Coraggio e forza a tutti!
Caciara ........Roma
8 gennaio 2016 alle ore 23:03https://www.facebook.com/nicoermejoparaculodetrastevere/photos/a.285705378113801.75667.284740041543668/1139975032686827/?type=3
old dog
8 gennaio 2016 alle ore 23:09#NoMafiaNoPd
Il M***** ha stabilito delle regole x la ricerca di candidati
non ci sarà la sicurezza matematica di non avere infiltrazioni di qualche persona scorretta
ma con quelle regole il MoVimento ha la possibilità di sbatterli fuori
quali altri partiti hanno queste regole??????
M***** onestà coerenza credibilità
e x buona notte ai monelli beccatevi questa che non è una minaccia
https://www.youtube.com/watch?v=IwuO2dfqrF4
undefined
8 gennaio 2016 alle ore 23:16Quando falcone disse che la mafia è infiltrati nello stato...ecco la campagna mediatica che si scatena contro il m5s
Luca M.
8 gennaio 2016 alle ore 23:21io dico che il M5S non deve votare nulla che venga dal pd,zero.niente!!il pd ha ucciso la democrazia parlamentare e vota sempre contro di noi.il pd sta uccidendo il Paese.o noi o loro è l'unica risposta.quella che ci distingue sempre dalla casta infame!!
Marco iacovelli
8 gennaio 2016 alle ore 23:24Strano come tv e giornali perdano tempo su un comune come quarto quando tutti i partiti hanno condannati seduti ai posti di comando e partiti finanziati da mafia e camorra con video e processi in atto..di voti di scambio..arresti giornalieri.e schifezze varie...parlino del m5s che nn prende soldi pubblici...popolo aprite gli occhi......
francesco f.
8 gennaio 2016 alle ore 23:27non mollare Rosa,
marco iacovelli
8 gennaio 2016 alle ore 23:30Gente che si pappa tutto lo stipendio.e che vota in parlamento contro i lavoratori abolizione art.18..battaglie di operai da anni...parla di onestà. .......votateli via....grazie m5s. .io voto voi
Lorenzo M.
8 gennaio 2016 alle ore 23:33IL PD E' L'IPOCRISIA FATTA A PERSONA.
Fanno un baccano patetico per chiedere le dimissioni di un sindaco che non risulta nemmeno indagato, mentre nello stesso tempo continuano a sostenere De Luca condannato, impresentabile e con una miriade di processi in corso.
E' però necessario che i nostri parlamentari migliori tornino costantemente in TV.
I signori del PD non conoscono vergogna, si dovrà quindi rispondere alle loro ipocrisie colpo su colpo.
elisabetta d.
8 gennaio 2016 alle ore 23:47Chi sei? Orfini?
umbvas
9 gennaio 2016 alle ore 00:11GRILLO SCENDI IN PIAZZA
E TI VENIAMO DIETRO
IL MOMENTO E VENUTO SONO CIRCONDATI
IO TI HO VOTATO CAZZO
LA BARACCA DEVE RISORGERE
Luca M.
9 gennaio 2016 alle ore 00:17povero trollone,riposa in pace dai....e nn ti preoccupare.tu vota pd...serenamente....nemmeno sai chi è grillo.
donatella davanzo
9 gennaio 2016 alle ore 00:19Il PD, che non sa più come attaccare il movimento e sputa sentenze diffamanti sui media nazionali, non riuscirà' nel suo intento...la Picerno e Fiano oggi in TV sono stati veramente penosi! Avanti cosi' con la massima coerenza. Quindi la Capuozzo deve restare.
E per favore appoggiate il PD in parlamento il meno possibile !!
Matteo Quarti
9 gennaio 2016 alle ore 00:34Il Bomba non sta facendo niente da 3 anni lui e il suo governo di ladri e l'unica cosa che dovrebbe fare subito da oggi il REDDITO DI CITTADINANZA non lo fa. Vergognatevi ignoranti comunisti del PD!!!
antonella g.
9 gennaio 2016 alle ore 00:51che nausea, il TG3...
Alessandro B.
9 gennaio 2016 alle ore 01:42Lo stavo seguendo anche io...
Come in tutti i servizi fantatelegiornalettistici di oggi ascoltati, fanno passare il sindaco come affiliato alla criminalità... fanno vedere la Picerno che con un gruppo di pensionati per lo più rimbambiti (come faceva il Berlusca) grida onestà e...
e in studio ci commentano sopra per farci passar per disonesti e fessi.
Ti dirò anche che i miei credono ancora al preside m5s che cancella il Natale (mi han fatto il culo per una settimana quando è uscita la notizia.. gli ho fatto veder la realtà.. e due giorni dopo, rincoglioniti dall'ennesima notizia mediatica montata doc)!
Non c'è verso: o si va in tv dal coglione Vespa o da Gilet la domenica pomeriggio: propongo ci vada direttamente la Capuozzo (è un avvocato e mi sembra che sappia il suo)
Alessandro B.
9 gennaio 2016 alle ore 01:21Cioè? Essere o non essere, questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o prender l'armi contro...
Ma che cazzo stai dicendo? ma ti pagano per dir stronzate?
Alessandro B.
9 gennaio 2016 alle ore 01:22Essere o non essere, questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o prender l'armi contro...
Ma che cazzo dici? ma ti parano per scriver stronzate? Peccato non aver i tuoi estremi...
Alessandro B.
9 gennaio 2016 alle ore 01:47I fantatelegiornalettistici di oggi ascoltati, fanno passare il sindaco come affiliato alla criminalità... fanno vedere la Picerno che con un gruppo di pensionati per lo più rimbambiti (come faceva il Berlusca) grida onestà e...
e in studio ci commentano sopra per farci passar per disonesti e fessi.
Vi dirò anche che i miei credono ancora al preside m5s che cancella il Natale (mi han fatto il culo per una settimana quando è uscita la notizia.. gli ho fatto capire che è tutta una montatura.. e due giorni dopo.. rincoglioniti dall'ennesima notizia mediatica montata ad hoc)!
Non c'è verso: per questa ennesima diffamazione, o si va in tv dal coglione Vespa o da Gilet la domenica pomeriggio: propongo ci vada direttamente la Capuozzo (è un avvocato e mi sembra che sappia il suo)
Alessandro B.
9 gennaio 2016 alle ore 02:00Guardate che se stiamo schisci e lasciamo passare questa diffamazione, si rischia.. Io proporrei che la Capuozzo vada a difendersi in tv (ne ha diritto e dovere) magari accompagnata dalla Lombardi che, se non sbaglio) è in commissione antimafia.
ps. "Odio" la TV ma.. Se docessi scegliere Vespa o Giletti, direi Giletti.
Alessandro B.
9 gennaio 2016 alle ore 02:03E' troppo grossa... Guardate che se stiamo schisci e lasciamo passare questa diffamazione, si rischia.. Io proporrei che la Capuozzo vada a difendersi in tv (ne ha diritto e dovere) magari accompagnata dalla Lombardi che, se non sbaglio) è in commissione antimafia.
ps. "Odio" la TV ma.. Se dovessi scegliere Vespa o Giletti, direi Giletti.
Salvo E.
9 gennaio 2016 alle ore 02:11Aahahahahah sto pensando alla faccia dei camorristi, che a Quarto hanno dato il voto al M5S. Pensavano chissà cosa ottenere, e adesso per PUNIZIONE DIVINA, si vedranno governati da ONESTI!!!! ahahahahahahahahahahahahahahah
Vincenzo Matteucci
9 gennaio 2016 alle ore 07:33Vittorio Sgarbi se la prende, giustamente, con la parlamentare europea del Pd, on. Pina Picierno :
https://www.youtube.com/watch?v=2CNj3YYAOqw
Vincenzo Matteucci
9 gennaio 2016 alle ore 07:56Vittorio Sgarbi se la prende, giustamente, con la parlamentare europea del Pd, on. Pina Picierno :
https://www.youtube.com/watch?v=hrsdIdPO8Es
http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2016/01/08/il-sindaco-m5s-di-quarto-lottate-con-noi-contro-la-camorra/
http://www.huffingtonpost.it/2016/01/07/picierno-contro-m5s_n_8930652.html
https://www.youtube.com/watch?v=2CNj3YYAOqw
Pier
9 gennaio 2016 alle ore 14:23Sgarbi e la Picierno sono, entrambi, le facce di una stessa medaglia: l'Oca giuliva e l'Asino erudito.
Luca P.
9 gennaio 2016 alle ore 08:11Ecco il primo giornalis ... trollista della Repubblica, un certo Francesco Merlo, che scrive un articoletto di una faziosità imbarazzante:
http://www.repubblica.it/politica/2016/01/09/news/l_innocenza_perduta_dei_5_stelle-130875507/
Ma come fa a guardarsi allo specchio senza avere l'istinto di sputarsi addosso?
Luca M.
9 gennaio 2016 alle ore 08:24buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!
claudiog
9 gennaio 2016 alle ore 08:29La Capuozzo nn si è inchinata alla camorra,si è comportata meglio degli uomini che i partiti hanno sempre messo al potere in questo comune a fare prima gli interessi dei nuvoletta e poi dei Polverini,con un'infinita omertà!
Lorenzo M.
9 gennaio 2016 alle ore 08:35BISOGNA ANDARE IN TV!
Quello che viene scritto sul blog e nei profili facebook dei parlamentari bisogna andarlo a dire su tutte le televisioni e in modo anche agguerrito.
Quelli del PD sono in una situazione di ipocrisia imbarazzante, quindi sarebbe anche facilissimo attaccarli.
Cosa aspettate ad andare in TV?
claudiog
9 gennaio 2016 alle ore 08:41Dinacci o DiCriscio i lavori del comunale li avrebbero ceduto alla camorra senza se e senza ma!
Alfonso Zanon
9 gennaio 2016 alle ore 08:46Non è che buttar merda sugli altri partiti mi faccia sentire meglio, piuttosto mi rende simile a loro se nascondo o cerco di minimizzare il fatto che c'è stato un ricatto senza la relativa denuncia.
Se però questo era l'obiettivo di sicuro l'abbiamo raggiunto e pure in modo da vergognarsi per sempre.
Sentirsi gridare "Onestà" da dei cialtroni fa molto male.
E' innegabile che prima o poi sarebbe successo, Grillo poni rimedio
mariano coppola
9 gennaio 2016 alle ore 08:54Il partito democratico ha diritto di parlare solo quando s'impegnerà ad abolire stipendi e privilegi dei parlamentari.Non si vive della politica,ma del proprio lavoro.Si deve servire non essere serviti.Gli unici che hanno domostrato sensibilità,restituendo parte delle loro somme sono quelli del movimento cinque stelle.Pensiamo prima alla corruzione che esiste in "PARLAMENTO".
viviana vivarelli
9 gennaio 2016 alle ore 09:13Gentilmente vi chiedo un favore
Potreste darmi dei link 'aggiornati' sul fondo per le piccole e medie imprese, quanto ci ha messo il M5S, quanto ci mette lo Stato, quante imprese sono state aiutate finora ecc., quali sono i nostri rapporti con Banca etica e quali invece col microcredito, in cosa consiste esattamente l'aiuto che il fondo dà per chi ha bisogno di credito dalle banche ecc.
Ve ne sarei grata
Finora ho trovato solo articoli vecchi e non riesco a fare il punto della situazione
Grazie
Un'altra cosa: credevo che la legge chiesta dal m5S che depenalizzava il reato di clandestinità fosse una realtà e ora scopro che la legge in realtà non è mai stata fatta anche se il pd se ne è vantato e che oggi addirittura Renzi la sta ritirando
Come stanno le cose?
Appena un giorno fa Sole24 ore scriveva: Sparisce il reato di clandestinità. Resta il provvedimento di espulsione deciso dal prefetto. Non si aggiunge una sanzione pecuniaria dalla dubbia efficacia.
E oggi leggo: Ragioni di «opportunità politica» (ed elettorale) inducono Renzi a fare in modo che il reato non venga depenalizzato, anche se il Guardasigilli - che ha in mano il provvedimento - ha un'opinione diversa e teme di essere attaccato come ministro inadempiente, a fronte del mandato a legiferare che aveva ricevuto dal Parlamento. Già nello scorso novembre, però, nel braccio di ferro che sul tema si era creato in Consiglio tra Orlando e il titolare del Viminale, il premier aveva preso le posizioni di Alfano: «È meglio se stralciamo l'argomento».
E allora come stanno le cose??
Angelo B.
9 gennaio 2016 alle ore 09:15La verità è che i comunisti si stanno cagando sotto...la paura di essere asfaltati gli fa tremare le gambe...hanno mandato in avan scoperta la piacerno per fare ammuina. Tirare diritto e forse avviciniamo l'Italia all'Europa...con questi rossi più rimangono in politica più ci avvicinano al caos del Nordafrica.
Angelo B.
9 gennaio 2016 alle ore 09:31Non hai proprio capito, il m5s non è un rifugio peccatorum dei falliti di rossi, azzurri etc...è un movimento basato sulle idee dei giovani di come vogliono creare il loro futuro e non come ricreare una replica di ideologie passate e sorpassate
Angelo B.
9 gennaio 2016 alle ore 10:50negli altri partiti quelli scaricati da Grillo sarebbero sottosegretari o presidenti di commissioni parlamentari pur di non perdere il voto parlamentare...Il m5s li ha espulsi...non interessa il voto...sembra abbastanza coerente in un paese dove oltre 100 parlamentari hanno cambiato casacca per un rendiconto privato
luca peloi
9 gennaio 2016 alle ore 09:17Niente di nuovo sotto il sole...il solito pd falso come una moneta da 3 euro.
Leggete la prima pagina dell'unità di oggi: stesso "bisogno di giustizia" di quando sono venute a galla tutte le magagne (piddine e non solo) di mafia capitale...
A Quarto "l'automobile" buca una ruota (un assessore colluso e immediatamente espulso dal movimento) e il pd e il suo giornalaccio pretendono che si cambi l'automobile; a Roma l'automobile aveva chiaramente il motore fuso (perchè era un intero sistema ad essere corrotto) ma pinocchio e quelli che gli scrivono "l'abecedario" costringono i romani a spingere e tacere...
Renzi sta alla sincerità come Berlusconi sta alla castità...
In alto i cuori
stefanodd
9 gennaio 2016 alle ore 09:18Io non credo che nel M5S sia tutto rosa e fiori, in un movimento che cresce si possono imbarcare anche arrivisti e mele marce, ma gli italioti hanno visto all'opera per tanti anni "la sinistra" del PD e "la destra" di Forza Italia sono abituati a qualsiasi sozzeria e schifezza, digeriscono tutto soprattutto gli attivisti del PD che ora sbraitano contro il sindaco di Quarto. Ma andate a cagare......
Caciara ........Roma
9 gennaio 2016 alle ore 09:41https://www.facebook.com/GruppoGnazzzio/photos/a.1554681094749896.1073741829.1553464234871582/1703038333247504/?type=3
luca peloi
9 gennaio 2016 alle ore 10:08Niente di nuovo sotto il sole...i soliti piddini falsi come monete da 3 euro che si aggrappano a qualsiasi cosa pur di tentare di far passare l'idea che " quando arrivano là, sono tutti uguali"...
La prima pagina dell'unità di oggi è emblematica: quel "bisogno assoluto di giustizia" che, casualmente, non era così assoluto quando arrestavano (e tutt'ora arrestano) i piddini a mazzi di dodici, come rose a san valentino...
A Quarto "l'automobile" buca una gomma (un assessore colluso e immediatamente espulso dal movimento) e il pd chiede di buttar via l'automobile; a Roma l'automobile aveva il motore fuso (era l'intero sistema ad essere marcio) e pinocchio e chi gli ha fornito l'abecedario pretendono che i romani si mettano a spingere l'automobile...zitti zitti, ovviamente.
In alto i cuori: ogni giorno che passa, la loro paura (di tutti i politici "tradizionali", non solo dei piddini) aumenta...e giustamente!
Vito Laruccia
9 gennaio 2016 alle ore 10:13Ordunque i consiglieri grillini abruzzesi sono quelli che hanno ritardato e impedito la nomina della radicale Rita Bernardini a garante dei detenuti della loro regione, perchè riferiscono delle sue condanne (badate bene, condanne fortissimamente volute dalla Bernardini in azioni di disobbedienza civile) e quindi non candidabile neanche nella materia di garanzia per i detenuti che la vede quasi unica nel panorama da populismo penale italiota, a battagliare insieme a Pannella. Viene da dire che nel caso dei radicali essere inelllegibile è un merito.
C'è un pochino tanta di confusione nei grillini quando incappano nei radicali. Se fosse per loro,Tortora non avrebbe potuto candidarsi alle elezioni.
Ahi ahi! Non c'è solo Quarto...c'è qualche problemuccio anche in regione abruzzo con il portavoce abruzzese del Movimento 5 Stelle che è stato condannato per operazioni finanziarie nulle.
http://www.agenziaradicale.com/index.php/politica/3867-se-il-condannato-e-grillino-storie-del-garantismo-a-cinque-stelle
Andrea C.
9 gennaio 2016 alle ore 10:27Il problema è semplice...se vinci le elezioni nel Sud, soprattutto in un certo Sud, è solo perchè ti appoggia la mafia locale...lo sanno anche i sassi, ma forse le rose ancora no...vergine come la bocca di rose del Maestro Faber...
Caciara ........Roma
9 gennaio 2016 alle ore 10:30https://www.facebook.com/246752135339228/photos/a.738978862783217.1073741991.246752135339228/1215977051750060/?type=3
con chi sta parlando? con la picerno ?
Toto A.
9 gennaio 2016 alle ore 10:45La picerno è Campana, quello è un dialetto Siciliano è più precisamente dell'ovest Siciliano (toi). la picerno non merita neanche questa considerazione.
Cordialità
Toto A.
9 gennaio 2016 alle ore 10:37Ciao vecchio, non cagarlo quel deficiente di un legaiolo, è solo un povero mantecato !!!!
Cordialità
Toto A.
9 gennaio 2016 alle ore 10:39@ O.T.: Solidarietà a Marco Lillo del FQ, ed un'invito a non mollare.
Cordialità
Clesippo Geganio
9 gennaio 2016 alle ore 10:42il PD più scende nei sondaggi più sale la macchina del fango contro il M5S.
Paolo.T
9 gennaio 2016 alle ore 11:07I principi sauditi e i Rolex in regalo che imbarazzano Palazzo Chigi
Polemiche su una presunta «rissa» per accaparrarsi i preziosi orologi, donati dalla dinastia saudita durante la visita dell'8 novembre scorso a Riad ROMA «I doni di rappresentanza ricevuti dalla delegazione istituzionale italiana sono nella disponibilità della Presidenza del Consiglio». È la risposta ufficiale che arriva dal governo, dopo il caso sollevato dal Fatto Quotidiano . Che ha raccontato di una «rissa» per accaparrarsi i regali pregiati, tra i quali alcuni Rolex, fatti dalla dinastia saudita durante la visita dell'8 novembre scorso a Riad.
Alla visita avrebbero partecipato, oltre alla delegazione italiana (politici e funzionari), anche alcuni rappresentanti di imprese statali (Finmeccanica) e private (Salini Impregilo). Alla fine, i sauditi regalano, secondo il resoconto di Carlo Tecce, alcuni orologi preziosi, oltre a un cassettone imballato destinato al premier. Al momento della distribuzione, sarebbe avvenuto un diverbio: qualcuno prova a prendersi un Rolex.
Una direttiva emanata dal governo Monti nel 2012 proibisce a tutti i dipendenti del ministero dell'Economia e di Palazzo Chigi di accettare regali del valore superiore a 150 euro. I Rolex e gli altri doni, chiaramente superano questa cifra. Stando a Palazzo Chigi, però, questi regali non sono stati accettati, ma «sono nella disponibilità della Presidenza del Consiglio. Come sempre avviene in questi casi, dello scambio di doni si occupa il personale della presidenza del Consiglio e non le cariche istituzionali».
Quanti siano i regali e di che valore, non è dato sapere. Secondo il Fatto «durante le feste, non c'erano nella stanza dei regali al terzo piano». La responsabile del Cerimoniale, Ilva Sapora, non è in ufficio, «malata» e non risponde al cellulare. I regali di valore, si spiega da Palazzo Chigi, vanno all'asta. Qualcuno, si fa capire, potrebbe essere stato
http://www.corriere.it/politica/16_genn ... resh_ce-cp
pasquino
9 gennaio 2016 alle ore 12:57miserando il PD a quarto per la sceneggiata ad uso tv e prima pag, dell'Unità mentre suoi rappresentanti sono arrestati e condannati!
il M5S invece ha dimostrato di arrivare prima di tutti a bloccare la camorra cacciando gli infiltrati!
la faccia di.... della Picierno ha suggellato degnamente che il PD c'è!..
lizzi giuseppe
9 gennaio 2016 alle ore 13:04PD,merde erano e merde rimarranno. Ahahaha...se la stanno cagando addosso. Maledetti figli di zoccola.
Marco R.
9 gennaio 2016 alle ore 13:23Vertici di unione europea e politica italiana di PD e PDL con annessi affini e collaterali sono solo una associazione a delinquere. Di noi cittadini italiani ed europei non glie ne frega proprio nulla ne hanno dato dimostrazione più e più volte. Questa unione europea non è neppure in grado di tutelare i suoi cittadini ed i fatti recenti ne hanno dato dimostrazione. Sovranità ai popoli europei perchè le attuali politiche nazionali ed europee non sono in grado di dare nulla ma proprio nulla ai cittadini europei.
saverio battaglia
9 gennaio 2016 alle ore 13:45A me la mafia fa schifo come mi fa schifo il PD e l'Unità.
Questo quotidiano che è ancora in vita grazie alla rapina che il governo ha fatto togliendo soldi ai cittadini mi fa ancora più schifo e mi fa vomitare per come stravolge l'informazione.
Questo governo di bancari ha regalato a questo quotidiano oltre 100 milioni di euro solo per mantenere una classe giornalistica parassitaria e servile. Mandiamoli a lavorare in miniera tutti questi pennivendoli che sono al servizio paga dei padroni. Vergogna! Altro che quotidiano fondato da Antonio Gramsci, che si sta rivoltando nella tomba.
Lorenzo M.
9 gennaio 2016 alle ore 13:55Non possiamo accettare che i lestofanti del PD attacchino un sindaco che non è nemmeno indagato mentre nella regione sostengono un condannato impresentabile.
QUANDO ANDATE IN TV A CONTRATTACCARE???
Lorenzo M.
9 gennaio 2016 alle ore 14:03Ho saputo, guardando in internet, che i comuni sciolti per mafia o con problemi di mafia amministrati o appoggiati dal PD sono parecchie decine.
Però DOVETE ANDARE A DIRLO IN TV, perché se aspettate che lo facciano i TG della RAI o l'Unità non accadrà mai.
Biagio C.
9 gennaio 2016 alle ore 14:23E che vuoi: sai, quando i sondaggi li vedono in calo, danno fondo ai loro espedienti...
Biagio C.
9 gennaio 2016 alle ore 14:21Ci provano, questi VERMI, a voler far capire che siamo "come tutti gli altri", cioè come loro e i loro sodali! E che volete: si sentono soli! Prima ci hanno provato con i provvedimenti sui movimenti, poi con gli scontrini fasulli, ora con questi espedienti da miserabili...
Basta un solo caso, e per giunta farlocco, e fanno subito baccano nei "media", scimmiottandoci come al tempo del loro caro "sindaco" di Roma (e chi è che li orchestra? Quella che sta con quello che ha il coraggio di dire che se il sindaco di Quarto non si dimette, ciò aggiungerà una "stella nera" alle cinque! A Saviano, aritìrete!
Non mi stupirei se dietro tutta questa faccenda ci fosse una loro manovra!
Il sindaco di Quarto non si deve dimettere: non ha colpe né ha commesso nulla. Stesso dicasi per la giunta. Si dimettessero invece certi loro esponenti in odore di marcio, che invece stanno belli incollati alle loro sedie!
Pier luigi
9 gennaio 2016 alle ore 14:25Ecco uno stracio dell'intercetazione:l'ex esponente del Pd locale viene nominato anche nelle intercettazioni: «Ha chiamato Mario Ferro e me l'ha detto
ha preso 927 voti
ci siamo messi con chi vince capito, quella è stata la cosa importante
votiamo a questo, a quello, ma per fare cosa dopo? Per prenderlo nel c
?».A parlare è ancora Giacomo Cesarano. Continua: «Mario Ferro non sta con quelli di Cinque Stelle, Mario Ferro stava con il Pd però questo De Robbio noi abbiamo fatto l'accordo con lui e capito
Ci siamo seduti al tavolo, papà (Alfonso Cesarano ndr.), Mario Ferro, De Robbio si sono seduti hanno parlato hanno chiacchierato, hanno concordato diciamo delle cose loro, hanno parlato di tutte le cose e noi gli abbiamo detto che gli avremmo dato una mano
».
Alessandro B.
9 gennaio 2016 alle ore 14:42"Odio " la tv ma... Io proporrei che la Capuozzo vada a difendersi in tv da Gilet (ne ha capacità, diritto e dovere) magari accompagnata dalla Lombardi che, se non sbaglio è in commissione antimafia e/o da qualche tecnico finanziere competente.
Pier luigi
9 gennaio 2016 alle ore 14:54io non so cosa deve fare il sindaco di Quarto ma una cosa è certa lei ha sbagliato tutto doveva dire al magistrato la verità tutta la verità è ne sarebbe uscita comunque cosi crea un sospetto che sia Ricattabile o che sia in qualche modo connivente..Questo fa male a tutti anche e sopratutto al M5S
mimmo f.
9 gennaio 2016 alle ore 14:54Noi del M5S siamo diversi e coerenti , in questi casi bisogna gridarlo ai quattro venti in modo chiaro e deciso. Andate in TV quanti più potete e ribaditelo in ogni lingua : i corrotti stanno da altra parte e sono tutti condannati o sotto indagine . Anche la Capuozzo con la rappresentante del M5S in commissione antimafia andassero a gridarlo in ogni programma TV , perchè i giornali ed i massmedia sappiamo come si muovono specialmente ora che il PdR scende nei sondaggi ed il Movimento cresce . Valutate l'ipotesi non remota delle dimissioni volontarie con la ricandidatura del sindaco e attenti ai nomi da inserire nella lista. Forza M5S
Sergio
9 gennaio 2016 alle ore 14:56Il sindaco di quarto deve dimettersi al più presto. Va ridata la parola ai cittadini!! Se non lo si fa faremo la fine di IDV di Di Pietro. Anche se la persona è onestà non si è comportata nel modo giusto. Il PD ci distruggerà. Beppe mandala a casa oggi stesso
Stefano M.
9 gennaio 2016 alle ore 16:18Arrestato sindaco PD di Modugno per concussione;
Arrestato sondaco PD di Riomaggiore per associazione a delinquere;
Arrestato sindaco PD di Pescara per concussione;
Arrestato sindaco PD di Melito Porto Salvo per associazione mafiosa;
Arretsato sindaco PD di Sant'Anastasia per corruzione;
Arrestato sindaco PD di Valmadrera per associazione mafiosa;
Arrestato sindaco PD di Licata per corruzione in atti giudiziari;
Arrestato sindaco PD di Pioltello per tangenti;
Arrestato sindaco PD di Carlatino per concussione;
Arrestato sindaco PD di Venezia per tangenti;
Arrestato sindaco PD di Agrigento per abuso di ufficio.
Arrestano sempre loro!!!
Andrea P.
9 gennaio 2016 alle ore 16:51rimane il fatto che il sindaco di Quarto ha ricevuto pressioni e doveva dichiararle, proprio perchè si trova in quelle terre a rischio non puoi lasciare passare nulla..poi come movimento abbiamo preso voti portati da un malvivente e questo non è accettabile proprio perchè siamo diversi da PD e altri...
il sindaco di Quarto si deve dimettere...fosse successo ad altri partiti avremmo chiesto a gran voce le dimissioni..
barlafuss
9 gennaio 2016 alle ore 16:56Mandate in tv la Capuozzo a sputtanare la pici, il cjarlagigliato e tutti citrollex che infestano il blog, però mandatela in mediaset che il cav la ospita volentieri. Cosi lui se perde voti acquista share che è quello che gli interessa di più. Per una sera possiamo anche aiutarlo e magari 5S esce dalle infangate e acquista punti e l'orologiaio sull'arno si smerda.
***** Stefano Pedrollo
9 gennaio 2016 alle ore 16:56Credo sia il caso che la sig.ra Capuozzo faccia un passo indietro e si ripetano le elezioni. dobbiamo dare un segnale forte contro la mafia.
enzo arcuri
9 gennaio 2016 alle ore 17:09Perchè nn proporre un referundum alla cittadinanza se deve o nn deve dimettersi il sindaco?
Franco M.
9 gennaio 2016 alle ore 17:12Il sindaco deve dimettersi altrimenti il M5s rischia un clamoroso autogol.
pasquino
9 gennaio 2016 alle ore 17:42scuse a carbone, fiano, romano e picierno se si sono alzati i toni della polemica politica..
renato carbone
9 gennaio 2016 alle ore 17:43se esiste l'abuso edilizio anche piccolo ed il sindaco era ricattabile ed è stato ricattato
allora deve dimettersi o facciamo come la casta e la gente non capisce
Denis Vasto
9 gennaio 2016 alle ore 18:07Il tuo commento dovrebbe essere la perfetta sintesi della posizione 5 stelle. Se, e ribadisco se, c'è stato un illecito da parte del sindaco deve dimettersi. Non possiamo avere sfumature di illecito, scusate ma su questo punto esiste solo SI o NO. Almeno è questo che mi ha spinto ad aderire al movimento.
donatella davanzo
9 gennaio 2016 alle ore 17:47La Capuozzo, per coerenza, non si deve dimettere perchè non ha nessuna colpa. Però deve chiarire la sua posizione in TV e spiegare la differenza tra il Movimento e quei vermi del PD e dei loro giornalisti sputa fango, che proteggono delinquenti e indagati fino all'eventuale condanna (vedi Vincenzo De Luca)
Canzio R.
9 gennaio 2016 alle ore 18:16E' una storia che è stata gestita malissimo,la Capuozzo deve lasciare ,si deve dimettere. Questa storia architettata dai delinquenti professionisti, della politica,dai loro giornali e tv e dall'associazione a delinquere che li circonda,ci deve fare riflettere e diventare più"furbi e smaliziati.Comunque ,sempre e ancora...più di prima, con la mia famiglia e parenti voteremo M5S.
Carmine s.
9 gennaio 2016 alle ore 20:36perchè dovrebbe dimettersi, la Capuozzo ?
Ora ha fatto esperienza, sulla sua pelle e sulla nostra fiducia.
Lasciamola lavorare, di sicuro, da oggi, ogni piccola nota stonata che gli arriva dall'enclave cittadina, sarà riportata alla magistratura nei tempi e modi dovuti.
Consiglio anche a lei, il link:
http://www.beppegrillo.it/2016/01/8_domande_e_risposte_su_quarto_intanto_condannanovoi.html
W il M5S.
Daniele P.
10 gennaio 2016 alle ore 10:58Premesso che w il m5s sempre e comunque,
visto che i commenti sono molto discordanti (troll o meno)
la soluzione migliore è quella di VOTARE!
Ci è stato chiesto di votare per questioni meno rilevanti, questa invece è una cosa troppo importante per lasciare decidere al direttivo!
w il m5s e w le decisioni democratiche a maggioranza!
carla ricci
9 gennaio 2016 alle ore 19:03Io, come attivista del M5S pretendo che si faccia chiarezza sulla faccenda di Quarto. Non voglio in nessun modo che si possa associare il mio nome a quello della camorra, pertanto attendo con ansia l'audizione in streaming del sindaco in Commissione Antimafia e poi sarebbe bello poter votare sulle sue dimissioni. Non possiamo solo dire di essere diversi dagli altri, dobbiamo dimostrarlo ogni giorno!
silvana rocca
9 gennaio 2016 alle ore 20:22Pretendi chiarezza anxhe dal PD? Vota anche per gli 83 indagati-arrestati? Magari te lo lascia fare il bimbominkia ! Per un mafiosetto infiltrato dovremmo abbordare il sindaco? Tra l'altro già espulso e dimesso? Lo fanno nel PD-PDL-LEGA ?
Vuoi dire che il comune di qurto è tutto infiltrato dalla camorra? Allora forza PD!
Carmine s.
9 gennaio 2016 alle ore 20:32Scusa ma hai fatto qualche "stage off-course" dai Renzusconiani.......
Scrivi nel Blog....senza leggere i Post ?
Ti rimando alle "risposte" scritte l'altro ieri e comunque prima che la Picierno/capacchione con i 20 assoldati, aspiranti piddini, andassero, cartelli in mano a sputtanarsi al comune di QUARTO (campania).
http://www.beppegrillo.it/2016/01/8_domande_e_risposte_su_quarto_intanto_condannanovoi.html
letto e capito...(si spera), rimetti a noi i tuoi dubbi.
silvana rocca
9 gennaio 2016 alle ore 20:18VERAMENTE IPOCRITA QUESTO PD! Vuole quarto? Continuare per affari mafiosi?Saviano consiglia lo scioglimento? Desidera che quarto ripassi al pd? Il m5s è l'unico che fà pulizia e saviano desidera lo scioglimento? Proprio non lo capisco, col mio piccolo cevello! Comunque ubbidiamo a saviano che poi ne risponde LUI !
Carmine s.
9 gennaio 2016 alle ore 20:24Oggi ha "parlato" anche il pluripregiudicato, lo sceriffo di salerno, è intende distribuire le "patenti di legalità"....quelle PIDDINI, quelle patenti a punti di ILLEGALITA' che piu' alto è il punteggio piu' ti viene assicurato il benessere e la guida politica del nostro paese.
Lui, lo sceriffo, guida una accozzaglia di castaioli, con la patente regalata dal "rottamatore" toscano...alla regione Campania!
Aspettiamo che la Magistratura, con un salto olimpionico di dignità, riesca a buttarlo fuori dalle Istituzioni...insieme alla cricca mastelliana-cosentiniana-demitiana-landolfiana-renzusconiana che lo tengono in vita, insieme agli interessati della Mafiovalanza. Aspettiamo e intando possiamo consigliare allo sceriffo "De Luca" di lavarsi la bocca con l'acido muriatico prima di pronunciare termini quale "grillini" o "legalità".
le grognard
9 gennaio 2016 alle ore 20:32la faccenda, mediaticamente e non solo, è stata gestita malissimo, un disastro.
l'unico gesto per sbloccare la situazione e ribaltarla sono le dimissioni della sindaco, lo capirebbe anche un bambino, non si capisce questo incaponirsi.
fate presto altrimenti ancora qualche giorno di battage mediatico e il lettore medio assocerà M5S alla parola camorra
Carmine s.
9 gennaio 2016 alle ore 20:39il lettore medio ??????
Lei indica L'ITALIOTA.
Gli italioti non servono al M5S.....li trovi tutti nei partiti politici.
francesco
9 gennaio 2016 alle ore 20:43Se il M5S non ha cambiato il modo di ragionare ed i principi di comportamento per cui ha raccolto il consenso che ha fino ad oggi, le dimissioni del sindaco sono doverose, urgenti e non vicariabili con altri provvedimenti.
claudiog
9 gennaio 2016 alle ore 21:46Saviano grazie ai cinque stelle la camorra é rimasta fuori la porta del comune di Quarto!Quarto ê il paese in cui camorra,politica e istituzioni anno fatto affari insieme
claudiog
9 gennaio 2016 alle ore 21:51Affari insieme da sempre!!Saviano lo sai
Marisa S.
9 gennaio 2016 alle ore 22:57Hanno cercato di infiltrarsi e non ci sono riusciti....ora perché dovrebbe dimettersi il sindaco Rosa Capuozzo? In cosa avrebbe sbagliato? Doveva forse farli infiltrare per essere in regola?
Marisa S.
9 gennaio 2016 alle ore 23:05Io penso che per il suo comportamento meriti il sostegno di tutto il M5S, di tutta Quarto e anche di tutti i cittadini italiani...e che sia da esempio a tanti sindaci.
benini davide
9 gennaio 2016 alle ore 23:42In mia opinione solo per il fatto dell'abusivismo suo, che furbata... si dovrebbe vergognare.
Abbiamo messo fuori gente per molto meno.
oh ma è solo una opinione veh!
Il resto è tutto a prescindere
benini davide
9 gennaio 2016 alle ore 23:51L'abusivismo è spregio delle regole!
Se poi così fan tutti, ebbene io sono l'unico che le rispetta.
E' demenziale pretendere che anche gli altri le rispettino?
john f.
10 gennaio 2016 alle ore 09:48Te la suoni e te la canti eh? Piddino triste.
Daniele P.
10 gennaio 2016 alle ore 11:32Se è vero l'abusivismo del sindaco, non vedo perché dovremmo lasciar correre. Ci hanno chiesto di votare per degli scontrini e per i soldi non restituiti.
M5S deve essere e rimanere diverso dagli altri: il partito degli onesti, a prescindere!
Quindi secondo me bisogna VOTARE!
Luca P.
10 gennaio 2016 alle ore 11:55L'abuso edilizio non c'entra niente con la vicenda. Un italiano su due vive su un abuso edilizio e le pratiche per mettersi in regola durano decine di anni, quindi non diciamo fesserie per favore.
Per il resto l'unico errore della Capuozzo è quello di non aver denunciato subito, ma forse non lo ha fatto proprio perché sperava di evitare questo devastante trambusto mediatico che vuole riverginare un sistema marcio fino al midollo rafforzando la convinzione di molti italiani (la maggiornaza assoluta?) che tanto sono tutti uguali.
IO NON CI STO! IL M5* È L'UNICA SPERANZA DI VERO CAMBIAMENTO E VOGLIO ALMENO AVERE L'OPPORTUNITÀ DI VERIFICARLO!!
benini davide
10 gennaio 2016 alle ore 16:18Signor John non le contento!!
Sa solo offendere e non argomentare?
Per Luca, se cosi fan tutti, madama la marchesa, può andare bene a lei ma non a me!!
Con buona pace
Mino Pin
10 gennaio 2016 alle ore 00:59La sindaca Capuozzo deve dimettersi. Aver dato tre versioni diverse ha minato il principio di trasperenza del M5S che ne sta' soffrendo le conseguenze.
E' puerile dire che il PD ne fa' di molto peggio; noi siamo limpidi oppure siamo con toni minori come il PD.
Nicola M.
10 gennaio 2016 alle ore 02:46il sindaco si deve dimettere. Non ha denunciato le pressioni e ha mentito. Finiamola con questa storia e cerchiamo di dare l'esempio.
john f.
10 gennaio 2016 alle ore 09:39Trol.
Daniele P.
10 gennaio 2016 alle ore 10:22Personalmente sono d'accordo con te. Ma proprio perché si tratta di un tema molto molto importante, deve essere possibile votare!
Tutti gli iscritti devono votare ed esprimere la loro opinione!
riflettere porta anche a soluzioni folli ma jobs ha detto siate folli!
10 gennaio 2016 alle ore 05:48Interessante la figura di Saviano.
sicocme ho la memoria buona, ricordo una intervista in raitv di un magistrato che lavorò specificatamente riguardo alle mafie e che disse che secondo lui Saviano era un tutto "BLUFF".
Ora Io non so se Saviano è un bluff o non è un bluff, ma sucuramente è legato al PD così tanto da farne da sponsor.
Un sindaco che ha preso oltre il 70% dei voti non può essere mafioso a meno che non sia mafioso il 70% e più della popolazione.
Ma non dimenticatevi che sospendere la democrazia per il PD è la normalità perché l'ultimo governo costituzionalmente legale in Italia è quello del vostro odiatissimo Silvio.
Se lo hanno fatto a livello governativo di sospendere la democraziona non vedo perché non dovrebbero farlo a livello municipale.
Ora siete giunti ad un bivio e dunque o alle prossime elezioni vi accordate con le destre e fate una coalizione per cacciare gli ABUSIVI rimanendo in carica quel tanto che basta per rimettere a posto le regole, oppure sarete responsabili del marciuime piddì.
Questa è l'occasione per vedere se siete veramente culo e brache col piddì come la penso IO cioè falsi avversari in una sceneggiata per fregare il popolo, oppure se siete veramente interessati alla democrazia.
Riguardo a Saviano, Io sono un po' pazzoide quindi lo candideei sindaco per quel comune sotto il m5s tanto per vedere cosa succede perché non ho ancora capito se si è schierato per sua volontà o perché oramai è costretto a burattino del piddì contro la sua volontà.
john f.
10 gennaio 2016 alle ore 09:36Repetita iuvant:
O Saviano, non si dimette chi combatte la camorra!!!
Ma per chi ci hai pigliati, hai confuso 'partito', ma ti senti bene guagliò?!!
Daniele P.
10 gennaio 2016 alle ore 10:24Visto che anche tra gli iscritti ci sono i favorevoli e i contrari bisogna contarci!
VOTIAMO!
p.s. non sono un troll, ma un iscritto dal 2014
gennaro fu
10 gennaio 2016 alle ore 09:55Lillo miserabile. La paglia e la trave, ecco l'intellettuale che fa comodo al sistema.
Saviano docet.
Rosa Capuozzo, eroe, rischia tanto quanto Gisela Mota.
W M5*, non molleremo.
Daniele P.
10 gennaio 2016 alle ore 10:19Secondo me gli iscritti dovrebbero avere la possibilità di esprimersi sul tema del sindaco Rosa Capuozzo.
Si tratta di un tema troppo importante!
Saluti da un iscritto dal 2014.
Stefano A.
10 gennaio 2016 alle ore 10:57Spero assolutamente che Rosa Capuozzo e il Movimento tengano duro. La richiesta di dimissioni fatta dal PD si chiama favoreggiamento
http://ilcappellopensatore.it/2016/01/mafia-a-quarto-doppiopesismo-collusione/
Luca S.
10 gennaio 2016 alle ore 11:23Tabula Rasa...
i mafiosi o come caspita si fanno chiamare i CRIMINALI vanno messi accanto ad un muro e poi....
SPARARE
SPARARE
SPARARE...!!!
undefinedjohn f.
10 gennaio 2016 alle ore 11:43Macché votare e o ca22!!!
Ma finiamola di fare i piecori!!! ROSA resta dove si trova!!! E finiamola di mostrare debolezza ai piddioti!!! Ma riuscite a capire che siamo parte lesa? Sapete cosa significhi?
gegè d.
10 gennaio 2016 alle ore 11:46coraggio amici del m5s il pd con tutti i suoi lecc***lo in parlamento vogliono riscattarsi e paragonarsi a noi attaccandosi a quel solito pelo fisiologico presente in tutti i sistemi legali.
VORREBBERO PARAGONARE A QUEI QUATTRO VOTI DI UN DELINQUENTE CONSIGLIERE DI QUARTO A TUTTO LO STERCO DI ROMA MAFIA CAPITALE!!! SEMPRE DRITTI PER LA NOSTRA STRADA INSIEME A GRILLO FINO IN FONDO!!
giovanni .
10 gennaio 2016 alle ore 11:57LA RETE su QUARTO
A mio parere sarebbe utile sentire che cosa ne pensano gli iscritti, come il sottoscritto, sull'affare del sindaco di Quarto. Un passaggio sulla rete, (magari soltanto per gli iscritti della Campania visto che sono loro quelli che stanno sul territorio) potrebbe aiutare a capire se la sindaca si deve dimettere o no. Farlo dopo un eventuale avviso di garanzia sarebbe meno da 5 stelle. Purtroppo quello che non vale per gli altri partiti sembra valere per i 5 stelle ormai considerati una specie di esseri pericolosi. Se un parlamentare o consigliere 5S dice "porca miseria" i media sono pronti ad accusarli di bestemmiare e di essere dei fanatici miscredenti!!
Francesco Germani
10 gennaio 2016 alle ore 13:04
Ferdinando Imposimato
cari amici, sono amareggiato e deluso per l' ingiustizia che si sta consumando contro Rosa Capuozzo, sindaco di Quarto, prima che la magistratura napoletana abbia concluso l'indagine preliminare, nella quale il sindaco è parte offesa. Devo replicare a Roberto Saviano , scrittore e combattente contro la camorra. Egli sostiene, in un lungo articolo su Repubblica: "Rosa Capuozzo è colpevole, non eventualmente di abusivismo edilizio ma di essersi presentata come parte lesa invece che come amministratrice inadeguata" ( Repubblica 12 gennaio 2016) e aggiunge che a Quarto ci sarebbe stata la " conferma che la camorra si schiera sempre a fianco di chi vince o quanto meno attiva nello strumentalizzare queste vittorie>>. Vorrei dire a Saviano che Rosa Capuozzo si ribellò alla presentazione di una lista di non residenti a Quarto che avrebbe alterato l'esito delle elezioni , ed io la sostenni in questa battaglia di democrazia e di legalità che si concluse con l'accoglimento del ricorso della Capuozzo da parte del Consiglio di Stato . Inoltre un giudizio di incapacità politica non può essere espresso dopo soli 5 mesi , in un comune sciolto per camorra da anni , nel quale erano state rilasciate nel corso degli anni passati da "amministratori arrestati per associazione per delinquere e abuso di ufficio 400 concessioni edilizie a presunti esponenti a clan della camorra e speculazioni delle quali avrebbero beneficiato gli amministratori comunali" di precedenti amministrazioni. E non credo che una persona collusa con la camorra o la corruzione , come si cerca di fare credere sia Rosa Capuozzo, avrebbe inviato una lettera di espulsione all'amministratore infedele , sottolineando " che il suo comportamento ha violato in modo grave , ripetuto e sostanziale gli obblighi assunti all'atto di accettazione della candidatura" , costringendolo alle dimissioni sapendo di essere da lui ricattabile perchè complice . Quanto all'accusa di essersi " presentata come parte offe
Egidio Pozzi
10 gennaio 2016 alle ore 13:07Questa mattina sulla sua pagina facebook SAVIANO ha precisato le sue affermazioni.
"Se davvero le mafie avvicinano il Movimento 5 Stelle lo fanno perché è mafioso? Assolutamente no. Lo fanno perché con le sue logiche di reclutamento è facile infiltrarlo, lo fanno perché sospettano che l'inesperienza di governo possa lasciare spiragli (come sarebbe accaduto a Quarto) per ottenere appalti, ricattare assessori, consiglieri comunali e sindaci. Le mafie stanno provando a infiltrare M5S perché dove le parole d'ordine sono purezza e onestà, sanno benissimo come gettare ombre, come far cadere una persona, come bloccare un percorso politico. Se predichi onestà qualsiasi graffio ti farà cadere, mentre dall'altra parte resterà in sella chi il problema dell'onestà non se l'è mai nemmeno posto".
https://www.facebook.com/RobertoSavianoFanpage/?fref=ts
tommaso giannitrapani
10 gennaio 2016 alle ore 14:38Sono d'accordo con Saviano, credo che il Sindaco debba dimettersi, per allontanare qualsiasi ombra
Marco R.
10 gennaio 2016 alle ore 13:37Chi pensa di entrare nei cinque stelle per farsi i cazzi suoi ha sbagliato portone. Il cinque stelle hanno gli anticorpi per reagire a simili infiltrazioni mentre il PD e gli altri no. Pertanto bene così chi tradisce lo spirito del movimento va sbattuto fuori.
Jorge C.
10 gennaio 2016 alle ore 15:03Vorrei far conoscere, agli amici del Blog, l'opinione del Segretario Nazionale dell'Associazione Antimafia "Antonino Caponnetto" sul "caso Quarto":
Il Pd se avesse un po' di pudore dovrebbe solamente tacere, chi scrive non è organico al M5S ma lo vota perché è l'unico, insieme a Rifondazione, al quale può dare il voto chi combatte contro le mafie e la criminalità.
Lo scandalo, se scandalo vogliamo chiamarlo, non è il Pd, il quale sta strumentalizzando il "caso Quarto" per tentare di far dimenticare il fatto che esso ha ridotto il paese, insieme a Berlusconi ed altri, ad una pattumiera di corruzione, ruberie, ingiustizie e mafie, ma il M5S che sta mostrando una scarsa resistenza di fronte alla volgare offensiva del Pd.
Chi ha un minimo di esperienza nella vita pubblica e di conoscenza di come agiscono mafiosi e corrotti sa molto bene che questi tentano di infiltrarsi dovunque e non si meraviglia, quindi, che lo abbiano fatto e lo faranno anche con voi del M5S.
E' importante che voi li cacciate ed a Quarto lo avete fatto ben prima che la magistratura adottasse i noti provvedimenti a carico dell'infiltrato. Cosa state aspettando, quindi, per sbugiardare con una campagna martellante in tutto il paese, il pd e tutti i suoi alleati vomitando loro addosso tutte le nefandezze delle quali sono stati e sono gli autori favorendo, così, le mafie, oggettivamente o meno?
Fate l'elenco delle tantissime porcherie e delle tante leggi, leggine ed atti che hanno indebolito legislazione antimafia, magistratura e forze dell'ordine sul piano dell'effettiva lotta alle mafie dei colletti bianchi e cominciate ad attaccarli.
Iniziate con il trattamento da loro riservato ai testimoni di giustizia e a tutti coloro che lottano veramente le mafie e passate, alla fine, all'elenco di tutti gli indagati, condannati, arrestati per mafia. Cogliete l'occasione per chiarire definitivamente nel paese chi sta con la mafia e chi contro. ma non solo a chiacchiere!
Guglielmo Mariano
10 gennaio 2016 alle ore 15:31Come ho letto in molti commenti, io credo che un'ottima soluzione sia quella di fare un passaggio in rete tra gli iscritti del MoVimento.
Io credo che la cosa migliore sia quella di far dimettere la Capuozzo, per poi ricandidarla...
Rimandando cosi al mittente le polemiche strumentali sulla vittoria inquinata.
john f.
10 gennaio 2016 alle ore 16:03FAR DIMETTERE ROSA CAPUOZZO É LA COSA PEGGIORE CHE SI POSSA FARE. SI PRESTEREBBE IL FIANCO AI PIDDIOTI E SI DIMOSTREREBBE GRANDE DEBOLEZZA.
claudiog
10 gennaio 2016 alle ore 17:01Saviano nn fare il gioco delle mafie!mai nessun Primo cittadino del sud ha mai collaborato con la giustizia X combattere le mafie
claudiog
10 gennaio 2016 alle ore 17:27Saviano per il momento difendiamo la Capuozzo!!!se é innocente va protetta
Efstathios Varvarigos
10 gennaio 2016 alle ore 18:24Penso che un movimento politico come il M5S debba aspettare con calma cosa uscirà fuori sull'indagine di quarto. Nel frattempo però dire chiaro che quarto sarà sotto la nostra lente di ingrandimento e che se risulteranno non dico comportamento illegali da parte della sindaco capuozzo ma anche comportamenti politicamente inappropriati noi metteremo fuori chiunque.
E nel frattempo ci terremo la stella nera di saviano senza attaccarlo ma aspettiamo con calma. Abbiamo passato tempeste peggiori, vere tempeste mediatiche disinformative in questi 3 ultimi anni: un fulmine in un bicchier d'acqua del solito giornalismo da 70° posto delle graduatorie internazionali della libera stampa non ci spaventano, non ci impensieriscono.
Tanto è chiaro sempre a più persone che il PD-FI-NCD-Lega-FdI-SEL sono la palla al piede d'italia per i loro rapporti poco chiari con mafie e il non saper dire di no a vitalizi e privilegi.
Ma mai attaccare saviano e magistratura. Fermi. Tranquilli. Lo eravamo l'anno scorso. A maggior ragione anche adesso. Non si scioglie un consiglio comunale per la pur autorevolissima stella nera di saviano (più autorevole di imposimato che nella sua storia ha anche avuto occhi di riguardo per il mondo PD). Ma si tiene sotto controllo. E magari a Gela chiediamo ai consiglieri 5 stelle di votare la sfiducia al sindaco.
Armando Pace
10 gennaio 2016 alle ore 18:48Ho gia scritto in un'altro post cosa sono per me quelli del pd....culturalmente e politicanente abituati (e per alcuni anche in buona fede)a delinquere...ma la capuozzo piu la vedo e la sento e piu mi convinco che abbia fatto la figura della cogli....a sua insaputa,aspettiamo la magistratura,io parte lesa eccc.vecchi slogan..vecchi schemi giustificatori..inadeguata...dimissioni e dopo magari si puo anche ricandidare.....con il pd nazionale e con la camorra sul e nel territorio...1000 occhi e tanta intelligenza.....non basta vincere...
Danilo Midolo
11 gennaio 2016 alle ore 15:43Gentile Sindaco Rosa Capuozzo,
quale sostenitore del Movimento 5 Stelle la prego di dare le sue dimissioni dalla carica di Sindaco del Comune di Quarto. Inizialmente anche io ho trovato fortemente ingiusto che lei dovesse pagare per conto di altri (il consigliere De Robbio) e che agli occhi dell'opinione pubblica dare le dimissioni poteva apparire come una sorta di ammissione di essersi macchiata, direttamente o indirettamente, di qualche colpa. Dopo averci riflettuto sopra si è confermata in me l'idea che, in casi come il suo, dover dare le dimissioni vuol dire dover subire una grave ingiustizia, ma ho anche capito, vorrei che lo facesse anche lei, che è il prezzo che gli onesti devono pagare per dimostrare, senza lasciare alcuna ombra di dubbio a nessuno, di essere diversi dai politici di professione della Casta e di essere davvero in sintonia con gli ideali del Movimento 5 Stelle. Credo che il problema sia che finora non abbiamo mai visto nessuno dare le dimissioni da una carica qualsiasi "a testa alta", perchè troppo sofferenti all'idea di dover liberare una poltrona del potere appena conquistata. Sia la prima a dimostrare la diversità sua e di tutti coloro che credono negli ideali del Movimento 5 Stelle. Confermi che è possibile pensare e, soprattutto, fare cose che per gli altri sono, invece, inconcepibili. Facendolo sentirà che accettare di dare le dimissioni non vuol dire dover subire l'ingiustizia di dover pagare per colpe di altri, doversi arrendere ai giochi scorretti della politica del malaffare ed uscire sconfitti dalla lotta alla disonestà. Al contrario, le sue dimissioni sarebbero dimostrazione della sua coerenza, della sua forza e la conferma per i cittadini di Quarto che non può esserci sindaco migliore di lei.
pasquale vallario
11 gennaio 2016 alle ore 16:57Prossimamente, quando si voterà per Roma, Napoli, ecc. aspettiamoci intrusi messi dal PD. sicuramente la Casta li inserirà nelle liste 5S, faremo dimettere tutti i sindaci che vinceranno?
giuseppe zuccaro ()
11 gennaio 2016 alle ore 17:39cara amica sindaco le consiglio di dimettersi la sua onorabilita non e in discussione io sono del movimento 5 stelle credo che in una nazione moderna in casi del genere bisogna farlo altrimenti rischiamo di non voltare pagina noi crediamo che i signori politici arroganti e disonesti ci stanno speculando alla grande e noi abbiamo il dovere di mandarli tutti a casa!!lei faccia il gesto io capisco e forse doloroso farlo perche una persona attaccata ingiustamente si incazza maledettamente.....ma dia l esempio vedra che sara rieletta!!la gente del suo paese sa chi e lei!!io credo in lei tantissimo ma il prezzo lo dobbiamo pagare il percorso x il cambiamento e anche questo purtroppo al posto suo ci sarei rimasto malissimo pure io!!la stimo e la saluto con un affettuosissimo abbraccio di solidarieta!!
Michele B.
11 gennaio 2016 alle ore 17:27Non sono d'accordo con le dimissioni. La direzione nazionale del M5S non ha saputo dimostrare un forte appoggio e supporto al sindaco fin da quando la vicenda e' iniziata mesi fa.
C'era tutto il tempo di sviscerare la cosa, fare informazione dettagliata sul blog e quindi fare una votazione tra noi iscritti.
Avete sottovalutato l'importanza di stare al fianco di Rosa immediatamente.
E questa decisione dall'alto di chiedere le sue dimissioni e' cosi un taccone peggio del buco.
Che fine ha fatto Rousseau annunciato 6 mesi fa?
Dovrebbe essere il luogo deputato per risolvere anche questi problemi.
Io ho sempre dato contributi, a TUTTE le iniziative.
Se servono per far diventare Rousseau una ralta', perche' non avete promosso una raccolta fondi?
Ongi giorno di ritardo ci costa in credibilita' MOLTO di piu' del costo di sviluppo.
ROSSANA I.
11 gennaio 2016 alle ore 18:14Non ci fidiamo di quello che dicono i giornalisti Beppe illuminaci su quello che è successo in qualsiasi modo anche in piazza se serve ....
Angelo Vendemia
11 gennaio 2016 alle ore 23:39Sosteniamo Rosa Capuozzo, non prendiamo decisioni affrettate e non inibiamole il simbolo. Avrà modo di dimostrare la sua innocenza con i fatti. Capisco che dobbiamo dare l'esempio ma cosi facciamo un assist al nemico e l'esempio non porterà nessun risultato a breve termine anzi se la Capuozzo si dimette alle prossime elezioni la camorra avrà un'altra chance per entrare. La vittoria del M5S a Quarto è stata un miracolo. Non sprechiamolo. Un saluto. Angelo Vendemia
Monte
14 gennaio 2016 alle ore 09:08penso che il parere della rete fosse una buona idea, anche se la situazione è molto particolare e delicata. Io vedo come buona motivazione per le dimissioni l'inquinamento del voto. E' evidente l'alleanza fra camorristi nell'indirizzare il voto! QUESTO E' UN VERO BUON MOTIVO, indipendentemente dal resto.
Salvatore Z.
12 gennaio 2016 alle ore 07:57Beppe&Roberto andate a Quarto toccate con mano e guardate con i vostri occhi; quegli in piazza che sostengano il Sindaco non credo siano tutti camorristi; non fate un piacere al PD e alla mala vita organizzata, non possiamo commettere questi errori, vediamoci chiaro ormai é un caso nazionale...
mariano coppola
12 gennaio 2016 alle ore 09:13Rimanere,solo all'apparenza,attaccati ad una poltrona,come per esempio quella del sindaco di Quarto,darebbe all'opinione pubblica la sensaziione,che il M5S non è diverso dagli altri,mettendo in rischio la credibilità del movimento stesso,sulla moralizzazione della vita pubblica.Il sindaco,dovrebbe capire,che nessuno caccia nessuno,ma se si sospettasse soltanto,che un suo rappresentante pubblico,solo perchè è del M5S,non dovrebbe avere alcun sospetto d'indagine,è sbagliato.Le dimissioni,devono servire a dare all'opinione pubblica,che anche senza l'esistenza provata di un qualche sospetto di un apparente conflitto d'interesse,è giusto darle.Il partito democratico adesso vuole dare lezioni di moralità,solo allo scopo di far dimenticare all'opinione pubblica,quanto male ha fatto al ministro Boschi a non invitarla a dimettersi,quando era palese che ci poteva essere un apparente conflitto d'interessi con il padre,vicepresidente della banca Etruria,anche se lei esente da colpe.La buona politica,è quella che sa "insegnare" e non "bruciare".Il M5S sta dando prova di maturità,contrariamente ad un partito democratico,che ha perso il senso della misura.
LORENA R.
12 gennaio 2016 alle ore 23:39avrei preferito che la Capuozzo si fosse dimessa di sua spontanea volonta' se veramente e' innocente ma il fatto che vuole andare avanti anche senza il movimento 5 stelle mi da da pensare, denota attaccamento alla poltrona come quelli del PD percio'sono d'accordo per l'esonero ma avrei preferito un voto in rete come per tutte le altre decisioni!
LORY
roberto gioffredi
13 gennaio 2016 alle ore 13:07Spero che Beppe prenda in mano la situazione. Lui, e solo lui è il vero ed unico garante del M5S.
Spero che non vengano fuori notizie che ancora una volta faran cambiare versione della triste storia.
Se qualcuno non è stato capace pur in buona fede) di gestire i problemi di Quarto, deve essere sostituito con chi ha più competenza.
Sarebbe opportuno tornare alle sane origini, dove i portavoce non andavano in televisione.
Chi è il PD lo sappiamo. Battere sul chiodo "lui è peggio di me", allontana la gente. Serve ben altro.
Santo Mazzotti
13 gennaio 2016 alle ore 13:40Anche dopo l'intervista di ieri sera all'On. Luigi Di Maio su RAI 3, rimango dell'idea che non sia stato giusto chiedere, alla fine di questo articolo (Dimissioni, perchè sì #NoCamorra), le dimissioni alla Sindachessa di Quarto ed "espellerla", senza la consultazione on line degli iscritti al MoVimento 5 Stelle: un'ingiustizia, anche se "per coerenza", è sempre un'ingiustizia.
Il successo del MoVimento 5 Stelle è dovuto a due "pilastri" fondamentali, due fatti concreti, assolutamente non "digeribili" dagli asserviti alla casta mezzi di informazione di massa Italiani: il primo "pilasto" è la rinuncia ad una considerevole quota del loro "stipendio" da parte dei bravissimi parlamentari del MoVimento 5 Stelle, ai quali va sempre, per questo, levato tanto di cappello; il secondo "pilastro" è la democrazia diretta.
Questa "espulsione dall'alto" costituisce un brutto colpo al secondo "pilastro".
Alessandro B.
16 gennaio 2016 alle ore 00:28espellerla è stata un'amara conseguenza.
due gli errori: in breve:
-già che è sindaco/responsabile di un paese in un luogo ad alta densità camorristica, doveva denunciare sin da subito.
-anche io ero per non espellerla ma ero pro ad un ammonimento e una richiesta di dimissioni per tornare al voto e non lasciar il dubbio che la sua elezione fosse pulita...
Avesse accettato di fare un passo indietro sarei stato pronto a votare di ricandidarla con l'appoggio del Movimento...
Ma così non è stato e l'espulsione è stata inevitabile... Sono convinto sarà comunque un Buon Sindaco! e se non avrà l'appoggio del M5S in forma ufficiale, sarà per via ufficiosa.
Achille Scalzo
16 gennaio 2016 alle ore 10:17Impostare la campagna sull'onestà dei rappresentanti grillini è, secondo me un errore strategico. Gli italiani sono arrabiati ed è su questo che bisogna fare leva.