Più poltrone per tutti #rimpasto

“Il consiglio dei Ministri ha spolverato nuove poltrone per far contento Alfano, che conta più ministri che percentuali di voto, con un infornata di nomine degna di questo Governo. Si inizia da Gennaro Migliore, nuovo sottosegretario alla Giustizia, premiato per il suo essere cambia bandiera e aver difeso la stessa legge elettorale che qualche tempo prima, quando era capogruppo di Sel, aveva aspramente criticato.
Sempre alla Giustizia un’altra medaglia viene appesa al petto di Federica Chiavaroli, nota per la sua proposta di penalizzare i Comuni che contrastano la diffusione delle slot machine e per la sua strenua lotta in difesa dei vitalizi ai parlamentari, di cui ha proposto l’estensione anche in caso di scioglimento anticipato della legislatura.
Poi c’è Antonio Gentile, neo sottosegretario allo sviluppo economico, già sottosegretario ai Trasporti in questo stesso Governo, dimessosi dopo che sono state scoperte le sue pressioni su un giornale – Calabria Ora – che stava pubblicando un’inchiesta riguardante il figlio. Le rotative furono bloccate, il giornale non uscì in edicola, lui è uscito dalla porta e ora rientra dalla finestra.
Un posto d’onore non si poteva togliere a Simona Vicari, già sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico, ora sottosegretario al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, per premiarla del fatto di essere indagata per concorso in falso (avrebbe favorito Totò Cuffaro in carcere) e finita nelle carte dell’inchiesta sulla Cpl Concordia di Ischia: uno degli arrestati faceva riferimento al suo interessamento in consiglio dei ministri a proposito del metanodotto oggetto dell’inchiesta dei magistrati.
Dorina Bianchi ha finalmente trovato la sua poltrone dopo aver attraversato trasversalmente dal 2001 quasi tutti i partiti dell’arco costituzionale: Ccd, Udc, Margherita, Ulivo, Pd, Udc, Pdl ed Ncd.” M5S Camera

VIDEO DADO CANTA – Le STATUE stan finendo..