La geopolitca del terrore #InfoTerrorismo
16 gennaio 2016 alle ore 11:16•di MoVimento 5 Stelle
"Dopo l'approfondimento sull'ISIS della prima puntata, continua il nostro percorso informativo dedicato al tema "Terrorismo".
Nella prima puntata abbiamo spiegato cos'è e come nasce l'ISIS. Ma quali sono gli interessi che lo alimentano? Perché l'ISIS esiste ancora nonostante tutte le potenze mondiali gli abbiano, di fatto, dichiarato guerra? Interessi militari, infrastrutture e petrolio muovono i fili di questo grande mostro. In questa puntata approfondiremo i reali pericoli, le alleanze e le falle del sistema occidentale in questa "GEOPOLITICA DEL TERRORE"
La Siria
La Siria rappresenta, oggi, il Paese più importante per il futuro assetto degli equilibri globali.
Quali sono le forze in campo anti-Isis?
Da una parte l'alleanza tra il Governo siriano di Bashar al-Assad, la Russia, l'Iran e ed Hezbollah. Dall'altra, la cosiddetta "coalizione internazionale" formata da 67 Paesi a guida Stati Uniti con l'apporto degli alleati regionali dell'Arabia Saudita e Qatar, Paesi che da sempre hanno cercato la destituzione del presidente siriano Assad, e a cui si aggiunge anche la Turchia, Paese NATO dal ruolo ambiguo coinvolta nel traffico illecito di petrolio con l'Isis.
In questo contesto, l'Isis, che controlla oggi ampi strati di territorio della Siria e dell'Iraq, rappresenta un vero e proprio strumento geopolitico per le due coalizioni:
- statunitensi e russi lo utilizzano per combattere una guerra fredda 2.0;
- i turchi per la loro "profondità strategica" contro i nemici storici dei curdi;
- gli iraniani per giustificare la loro presenza militare in Siria e in Iraq;
- infine le monarchie sunnite, nella storica lotta per il controllo regionale, utilizzano l'Isis per portare avanti una guerra per procura contro Teheran (cuore della religione sciita) e destituire Assad.
Poi ci sono i cosiddetti "ribelli moderarti", che in realtà oggi sono composti in grande parte da mercenari pronti a cambiare casacca in favore dei soldi. Questi rappresentano il punto di riferimento della "coalizione internazionale" per il futuro della Siria. Supportati, finanziati e armati dagli Stati Uniti e dai suoi alleati regionali, sono perlopiù confluiti nei gruppi terroristici di Al-Nusra. Secondo il Centre on Religion and Geopolitics "oltre il 60% dei cosiddetti ribelli moderati in Siria, condividono visioni e ideologie dell'Isis". Nella guerra per procura in Siria i "ribelli moderati" sono semplicemente l'avamposto delle potenze regionali che mirano alla destituzione di Assad.
Per scelta del Governo Monti, del suo Ministro degli Esteri Giulio Terzi e dopo la nota conferenza con gli "Amici della Siria" del 28 febbraio 2013 tenuta a Roma, i "ribelli moderati" sono divenuti anche gli interlocutori dell'Italia.
Questo è il quadro delle forze in campo, ma per capire la distruzione della Siria come stato sovrano dobbiamo fare un passo indietro e avere in mente qualche data.
2009-2010: Damasco respinge il progetto turco-qatariota di un gasdotto per approvvigionare l'Europa, in concorrenza alla russa Gazprom.
2011: Damasco privilegia l'accordo per il progetto "Islamic Pipeline" che coinvolge Siria, Iraq e Iran. Prima di allora la Siria era stata ignorata in quanto ritenuta meno ricca di petrolio e gas rispetto al club dei petrodollari del Golfo (Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi Uniti in particolare). In seguito a questo accordo, sostenuto da Assad, la Siria aumenta notevolmente la sua importanza come corridoio energetico regionale grazie anche alla scoperta di potenziali giacimenti di petrolio e gas in mare aperto.
2011-2013: L'accordo è formalmente annunciato mentre la tragedia siriana è già in atto. La guerra civile, nata da manifestazioni sull'onda della cosiddetta "primavera araba", si prolunga. Assad non cade e gli Stati Uniti, a causa del veto da parte della Cina e della Russia nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, devono rinunciare alla decisione già presa di invasione della Siria, limitandosi soltanto a dare supporto ai "ribelli moderati".
2014: i miliziani dell'Isis, ben armati e finanziati, puntano l'Iraq filoamericano, spingendosi fino alle porte di Baghdad e di Mosul. Parte un'escalation mediatica dalle gigantesche proporzioni: l'Isis diventa il pericolo n.1 per l'Occidente e un problema per Obama il quale annuncia la nascita, appunto, della Coalizione internazionale anti-Isis di cui vi abbiamo detto, insieme all'Arabia Saudita e il Qatar, oggi ritenuti finanziatori del terrorismo. E non è un caso che in oltre un anno di operazioni aeree, i risultati non si siano visti. Circa il 60-70% dei raid si conclude con un nulla di fatto.
2015: dopo gli attentati di Parigi del 13 novembre, la Coalizione internazionale anti-Isis prende nuova linfa grazie ai bombardamenti di Francia, Germania e Regno Unito. I risultati continuano, però, a scarseggiare. Esemplare diventa un dato relativo alla Francia: nella guerra all'ex-Jugoslavia della Nato nel 1999, l'aviazione francese portava a termine 52 missioni al giorno, oggi contro l'Isis ne porta a termine sei al giorno. I referenti sul campo restano la principale debolezza di questa operazione: i "ribelli moderati", infatti, sono maggiormente impegnati a combattere il Governo di Damasco piuttosto che l'Isis.
La Siria oggi è a un bivio che presenta due scenari.
Il primo: sconfitta dell'Isis grazie a un coordinamento delle due coalizioni in campo e un futuro politico deciso esclusivamente dal popolo siriano;
Secondo: la destituzione di Assad, con l'Occidente in grado di influenzare la "transizione politica" del Paese, come avvenuto in passato in Libia e in Iraq.
In quest'ultimo caso, la Russia perderebbe la sua base navale a Tartus, l'Iran il suo corridoio con gli Hezbollah e la sua influenza regionale. Mosca e Teheran hanno dimostrato di essere disposti a tutto per evitare questa ipotesi che potrebbe sfociare nella terza guerra mondiale.
A complicare le cose, le recenti decisioni della Turchia di invadere l'Iraq del Nord e di abbattere, nel novembre 2015, il jet russo che transitava sui cieli siriani.
Non è sbagliato affermare che il futuro del mondo è appeso a un filo chiamato Siria.
Se a prevalere sarà ancora una volta un'imposizione dell'Occidente e non una libera scelta del popolo siriano, saremmo di fronte ad una guerra dalle conseguenze non prevedibili. L'Isis è, a parole, il nemico di tutti, ma anche lo strumento per raggiungere i propri obiettivi geopolitici.
Con gli attentati di Parigi, l'Isis ha colpito l'Europa. Può farlo ancora? Chi sono e come comunicano i terroristi nel nostro continente?
A queste domande proveremo a rispondere col prossimo video." Commissione Esteri M5S
Commenti (144)
PZ
16 gennaio 2016 alle ore 11:20***** LIBERA SCELTA DEL POPOLO SIRIANO *****
Questo uno dei motivi che mi spingono a votare M5S.
Er Caciara er mejo de 'a curva sudde
16 gennaio 2016 alle ore 11:21bnbnbvvc
Daniele C.
16 gennaio 2016 alle ore 11:29Attenzione,in questo momento qualche giornalista sta scandagliando con un microscopio questo post per cercare una lettera o una parola tale per attuare la macchina della diffamazione!.
Incas nero
16 gennaio 2016 alle ore 11:34la " cultura" islamica...
.( di merda )...
http://www.gazzettadellasera.com/sconvolgente-liman-spiega-tv-come-picchiare-e-seviziare-le-donne-menatele-ma-non-in-faccia-e-poi/
Luca M.
16 gennaio 2016 alle ore 11:38buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!
vito asaro
16 gennaio 2016 alle ore 11:40questa analisi l'ho fatta qui alcuni giorni fà ed un CRETINO ha scritto che col mio allarmismo facevo perdere voti al m5s.comunque auspicavo che il movimento guardasse alla situzione internazionale.l'italia non è un'isoletta in mezzo al pacifico.il nostro destino dipende,fondamentalmente,da quello che accade nel resto del mondo.io,comunque,resto del parere che dovremmo tirarci fuori da tutto.ripartire da zero ponendoci ad equidistanza rispetto a tutte le altre nazioni dl mondo.solo cosi potremo avere un potere contrattuale piccolo o grande che sia.al momento siamo,solo,un effetto collaterale.
Nicola T
16 gennaio 2016 alle ore 13:38Salve Vito! Immagino si stia riferendo a me, quando, qualche giorno fa, Le ho mosso questa osservazione.
Innanzitutto La ringrazio dei "complimenti", che chiaramente non mi permetto di ricambiare.
Lei sosteneva che, tempo sei mesi, il Mondo sarebbe andato incontro alla Terza Guerra Mondiale, che l'Italia è un Paese del Terzo Mondo e che saremmo dovuti uscire da Europa, EURO e NATO. Il tutto in toni allarmistici.
Ribadisco la mia osservazione: Le Sue visioni estreme ed il Suo allarmismo potrebbero far perdere parecchi voti al Movimento.
La ringrazio di nuovo per i complimenti.
Saluti.
Adolfo Treggiari
16 gennaio 2016 alle ore 11:43Nell'intricato mosaico di interessi e obiettivi strategici del Medio Oriente una cosa e' chiara: l'ISIS rappresenta una seria minaccia non solo per l'Europa ma per il mondo intero. Va quindi non solo sconfitto militarmente ma deleggittimato sul piano ideologico e quindi distrutto. Questo non possiamo farlo noi europei ne' gli Stati Uniti ( e Obama lo ha capito), ne' la Russia ne' tutti insieme. Noi potremmo anche sconfiggerlo militarmente con un enorme e controproducente impegno militare, ma per distruggerlo occorre l' intervento concreto dei Paesi musulmani, in particolare di fede sunnita. Il difficile compito che abbiamo di fronte e' percio' quello di "convincere" i Paesi arabi e musulmani teoricamente nostri alleati a combattere seriamente l'ISIS. Loro hanno la potenza militare piu' che sufficiente, ma soprattutto hanno l'autorita' morale, ideologica e religiosa per smontare e disintegrare l'ISIS e farlo scomparire per sempre dalla scena politico-militare. Noi occidentali possiamo solo dare un appoggio logistico, finanziario e strategico ma nessuno esercito occidentale deve mettere piede sul terreno di scontro perche' non faremmo altro che aggravare una situazione gia' esplosiva, e questo vale anche e soprattutto per la Libia. E' un compito di estrema difficolta' ma noi abbiamo gli "argomenti" giusti e si spera la determinazione necessaria per portarlo a termine vista l'enorme posta in gioco.
Incas nero
16 gennaio 2016 alle ore 11:48la Romania (ROM) fa parte della UE ...I grandi successi politici della unione europea ( raccattare mondezza )
http://www.gazzettadellasera.com/rom-mi-sentivo-un-cavallo-da-corsa-quando-la-stupravo/
Franz M.
16 gennaio 2016 alle ore 11:51Fuori i sauditi e dentro l`Iran:
http://www.independent.co.uk/voices/the-most-dangerous-man-in-the-world-a6803191.html
http://www.economist.com/news/middle-east-and-africa/21600180-king-abdullah-appoints-second-line-throne-next-after-next
A chi venderà le bombe il BOMBA?
Paolo .
16 gennaio 2016 alle ore 11:53Le religioni danno potere a uomini che non sanno fare altro che dirti come ti devi comportare!
Ma vadano a dare via il culo!
Immam preti rabbini tutta gente pericolosa!
I credi rendono cretini!
Se un uomo si fa esplodere la geopolitica non c'entra un cazzo!
Se un uomo odia così tanto la vita dipende dalle religioni che ammorbano la vita di tutti noi!
E' ora di intervenire con forza in tutte le comunità religiosi e sovverchiarle.
Dai ciellini all'opus dei passando per il clero e per le organizzazioni ebraiche e islamiche vanno dichiarate fuori legge!
Loro sono i veri responsabili dell'odio!
La religione va intesa come cosa privatissima e l'esternazione pubblica va penalizzata perchè offensiva della libertà altrui!
Nell'immediato va vietato l'asilo a chi è musulmano!
Poi quelli che sono troppo religiosi vanno isolati!
Non possiamo permetterci che proliferino culture intolleranti come quelle che si fondano sulla religione.
Stop finanziamenti pubblici a qualsivoglia credo!
Antonio- D.
16 gennaio 2016 alle ore 12:14Ripetita juvant:
le religioni, sono quella vasellina con la quale, pochi furbi, sodomizzano milioni di scemi.
Incas nero
16 gennaio 2016 alle ore 12:05La UE come Il ciarpame italico..contagio??
http://www.gazzettadellasera.com/kyenge12-milioni-di-euro-per-viaggi-e-chi-paga-proprio-tu-paghi/
Canzio R.
16 gennaio 2016 alle ore 12:26Quando delle nazioni,cosiddette "civili, dell'occidente",con la scusa di portare,la loro falsa democrazia,invadono ,per il petrolio ed il gas,nazioni che vivono da millenni,con determinate usanze e culture,cosa volete che accada? come dovrebbero reagire?Quello che sta avvenendo è nulla,confronto a quello che ci aspetta,sicuramente non ci vuole,le profezie di Nostradamus per capirlo.La democrazia,quella vera, è tutta un'altra cosa,non basta chiamarsi,per esempio pd,poi vediamo tutti i giorni,come l'intendono e come la applicano ...senza lasciarne ,traccia.
vincenzodigiorgio
16 gennaio 2016 alle ore 12:30Il gigantesco piano dell'alta finanza internazionale con base a New-York wall-street è semplice : guadagnare il più possibile mestando nel torbido . Se il torbido non c'è lo si crea , le torri gemelle segnano l'inizio della mattanza e del torbido ! La testa del mostro finanziario guerrafondaio , quel gruppo finanziario affaristico composto dai ricchissimi : Trilateral , Goldman Sachs , gruppo Bildberg ecc ecc da il via all'operazione intorbimento con la destabilizzazione del medio oriente , nordafrica e Ucraina tanto per prendere tre piccioni con una fava : Europa che non s'ha da fare veramente perchè sarebbe forte quanto e più degli Stati Uniti , Russia che deve capire chi comanda veramente e medio oriente in cui c'è tanto petrolio e armi da vendere !
epe pepe
16 gennaio 2016 alle ore 12:35CAPORETTO 2008+8
Tramonti a Nordest
(Quando si parte per la guerra? 093)
METTETEVI COMODI
Per scelta del Governo Monti, del suo Ministro degli Esteri Giulio Terzi e dopo la nota conferenza con gli "Amici della Siria" del 28 febbraio 2013 tenuta a Roma, i "ribelli moderati" sono divenuti anche gli interlocutori dell'Italia.
Ma non di Putin...
https://www.youtube.com/watch?v=1d-XzwMUg-4
----------------------------------------
E il falseflag ?
C'è ancora la diga a Mosul ?
mandi.
.
Milena B.
16 gennaio 2016 alle ore 12:51Grazie Portavoce -Commissione Esteri- x questi importanti chiarimenti.
Mi auguro possiate contrastare, in modo sempre più efficace, la devastante prevaricazione delle lobby di potere, svolgendo sempre meglio il vostro ruolo.
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma/portavoce/i-portavoce.html
"I Portavoce sono i cittadini che, eletti all'interno delle Istituzioni, realizzano da un lato la TRASPARENZA e dall'altro la PARTECIPAZIONE (portando - la voce dei cittadini - all'interno delle Istituzioni).
Lo strumento principale è la rete perché consente di connettere persone, anche molto distanti tra loro e con ritmi di vita diversi, permettendo a tutte di partecipare secondo le rispettive possibilità.
I Portavoce stessi, quindi, diventano strumenti nelle mani dei cittadini: terminali all'interno delle Istituzioni"
Spero inoltre che i semplici cittadini, ingannati e truffati, possano presto collaborare con Voi Portavoce, partecipando in modo costruttivo, efficiente ed efficace, all'intelligenza collettiva condivisa in rete.
A tale scopo vorrei chiedervi se e come Voi vi state attivando affinché una adeguata piattaforma e-democracy - UNO SPAZIO DOVE OGNUNO VERAMENTE CONTERA' UNO (in fase di sviluppo da Marzo 2013)- vi permetta finalmente di confermare ai cittadini:
Noi Portavoce siamo i vostri terminali nelle Istituzioni, voi potete individuare cosa serve al Paese, con quali risorse realizzarlo e infine le relative istanze che presenteremo in Parlamento.
A questo scopo abbiamo una Piattaforma DD unovaleuno dove potete confrontarvi in Rete con cittadini esperti dei vari settori e tutti insieme farvi così un'idea più precisa dei costi-benefici di qualsiasi intervento intendereste realizzare.
La Piattaforma del M5S è idonea a garantire sia un confronto democratico, efficiente ed efficace, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, sia la trasparenza della votazione finale.
Grazie per una cortese risposta.
Milena B.
16 gennaio 2016 alle ore 13:20"libera scelta del popolo siriano"
... del popolo italiano e... di tutti i popoli !!!
vincenzodigiorgio
16 gennaio 2016 alle ore 15:17La democrazia la si conquista giorno per giorno , a volte con battaglie e contrapposizioni forti e determinate ! In certi momenti topici non si possono consultare tutti , sarebbe bello ma non si può ! Una direzione rappresentativa e esecutiva è necessaria per non cadere nell'anarchia e paralisi .
Massimo Trento (orbo e semisordo)
16 gennaio 2016 alle ore 16:26Abbiam capito...brava! Ma adesso, Milena, sotto con qualche bella presa di posizione sui temi estremamente attuali che rischiano di destabilizzare il delicato equilibrio del movimento. Auguri!
vincenzodigiorgio
16 gennaio 2016 alle ore 12:54Sospettare che l'11 settembre sia stato autoprodotto non è fantapolitica ma una tristissima possibilità che , come il Lusitania nella prima guerra mondiale e Pearl arbour nella seconda , ha permesso all'alta finanza che governa gli Stati uniti di convincere il refrattario popolo americano a entrare in guerra . Suffraga questa ipotesi l'affermazione di G Bush : " Chi non è con noi è contro di noi !" . Nessuno può essere neutrale ! Parecchio pesante come affermazione , classica del prepotente di professione ! Non è stata ipotizzata neanche la possibilità di indagini da parte delle altre Nazioni , si fa come dico io , io sono io e voi non siete un cazzo !!!! Non si può non avere quantomeno dei dubbi sulla ideazione e esecuzione del diabolico e sofisticato piano di abbattimento delle torri che ha richiesto una elaborazione da parte di grandi menti e l'appoggio interno dei complessi sistemi di controllo aereo degli Stati Uniti che Al Qaeda da sola non poteva avere . La morte presunta di Bin Laden è un mistero , la sua inumazione marina non convince per niente ! Sospettare una collaborazione non è da scartare . Via libera agli Stati uniti nella destabilizzazione del mondo , sopratutto Europa e nazioni confinanti .
Nicola T
16 gennaio 2016 alle ore 13:56Non è assolutamente fantapolitica, anzi! Peccato che, ad un'analisi oggettiva dei dati di fatto, risulti semplicemente... Falsa!
Analizzi e studi nei dettagli ciò che è successo l'Undici settembre e tralasci tutte le considerazioni politiche. Si informi sui fatti, attraverso fonti dirette e non manipolate.
Aggiungo che, se si crede a priopri che gli USA sono brutti e cattivi, non vale nemmeno fare lo sforzo.
Può dimostrare quello che dice, magari con fonti e dati oggettivi, e non con Sue opinioni personali? Anche sul Lusitania e sul Pearl Harbor, già che c'è.
Mi piacerebbe farLe un'ultima domanda:
- Gli USA sarebbero tanto astuti da organizzare un attentato sul proprio territorio, uccidendo migliaia di propri cittadini, in diretta TV - sotto gli occhi di miliardi di persone, e non farsi beccare... Ma non sono riusciti a nascondere nemmeno una nocciolina di Uranio negli sperduti deserti iracheni?
Sarei curioso di conoscere la Sua opinione anche in merito a questo.
Saluti.
vincenzodigiorgio
16 gennaio 2016 alle ore 15:04Gli americani sono persone normali , non i loro governanti che sappiamo bene essere gli straricchi dell'alta finanza giudaico-massonica . Un grande e moderno Paese che vede i suoi cieli percorsi da decine di migliaia di aerei ogni giorno non può non avere il controllo totale dei velivoli ,e non può non avere allertato i suoi aerei militari che , insieme al sistema satellitare , sono ampiamente in grado di intervenire e rilevare le anomalie ( 4 ) nei cieli americani . L'acciaio delle torri cede dopo i duemila gradi e non agli ottocento che gli incendi sviluppano . Pearl Arbour , nonostante la forte tensione con il Giappone non era nella minima allerta e le navi importanti , le 4 portaerei erano state fatte allontanare pochi giorni prima . In più all'avvistamento radar di una grande formazione aerea proveniente da est non fu data importanza , l'ufficiale a capo del servizio rassicurò gli addetti dicendo che erano aerei americani . Non c'è la pistola fumante , ma qualcosa di simile .
Massimo Trento (orbo e semisordo)
16 gennaio 2016 alle ore 15:17Eviti sforzi eccessivi di saccenza, Signor Nicola. Qui' nessuno e' maestro e nessuno e' alunno. Sull'undici settembre non credo Lei possa esibire altre prove tranne quelle comunque pervenutele da fonti fuori dalla Sua sfera di controllo. Il signor Vincenzo ha espresso una opinione, sostenendo comunque che si tratta di una ipotesi, per quanto a lui possa parere plausibile, suffragandola con ragionamenti al condizionale. In quanto a chi la pensa diversamente dalla vulgata del nine-eleven, di cui personalmente a me poco interessa, Le fara piacere sapere che vi sono innumerevoli associazioni, gruppi di studio, professionisti militari e giornalisti americani e non, che sostengono quella ipotesi che Lei -con invidiabile sicumera- definisce semplicemente falsa. Studi e s'informi, fara' bene a Lei come a tutti noi. Auguri!
Nicola T
16 gennaio 2016 alle ore 16:01Mi fa piacere aver sollecitato le Vostre risposte.
signor Massimo: se le sono apparso saccente, me ne dispiaccio. Non era mia intenzione. È che io non vedo come si possa dare un'interpretazione diversa ai dati di fatto che sono emersi (anche da fonti indipendenti, ovviamente - che non sono sotto la mia potente sfera di controllo).
Mi fa molto piacere che mi informi sulle attività di ricerca alternativi ai regimi dell'informazione e della scienza mainstream. Tipo Architects & Engineers for 9/11 truth. A tal proposito mi sono sempre chiesto come mai, in circa quindici anni ormai, non hanno mai redatto una teoria alternativa in grado di ottenere la validazione della comunità scientifica internazionale. Proprio come funziona per tutti gli altri settori. Immagino che il regime possa modificare anche le leggi fisiche per adattarle a ciò che preferisce il governo USA, quindi sia impossibile fare dimostrazioni scientifiche.
signor Vincenzo: ovviamente le risposte ci sono per tutte le Sue domande, ma Lei non le vuole sentire. Preferisce credere ciecamente che gli USA sono sempre dalla parte del torto, brutti e cattivi.
Solo un appunto: l'acciaio struttuale a 800° non fonde, ma perde le Sue caratteristiche di resistenza. Non sono necessari i 2000° per farlo cedere se è caricato.
Potete ora cortesemente rispondere alla mia di domanda:
- I padroni del Mondo USA si infliggono attentati sul proprio territorio (i cosiddetti "falseflag") senza farsi beccare... e non riescono a nascondere una briciola di Uranio in tutto l'Iraq? Con relativa figura da idiota mondiale per Colin Powell e la sua fialetta?
Grazie e saluti.
Massimo Trento (orbo e semisordo)
16 gennaio 2016 alle ore 17:07Nessuno asserisce che gli americani siano brutti e cattivi, men che meno il sottoscritto. Tuttavia parlare di politica internazionale dal punto di vista positivista -come tende a fare Lei- risulta alla fine altrettanto aleatorio quanto il complottismo. Sposti lo sguardo dal semplice 11 settembre verso la storia americana post 1945: non credera' che la nascita e il tramonto, l'elevazione e l'abbattimento del presidente o del dittatore di turno in sud america e in africa -tanto per citare solo due macroregioni- sia sempre avvenuta senza l'intervento degli States in contrapposizione all'Urss, vero? Se approfondisce un po' la ricerca, vedra' che la guerra in Vietnam -quando ancora gli americani avevano in loco solo addestratori e osservatori, e' scoppiata per un presunto attacco di un caccia vietnamita a un vascello americano sottocosta. Oggi, vi sono le prove -apparentemente purtroppo l'unico elemento su cui Lei pare volersi basare- che dimostrano che fosse in realta' stato un falso allarme, propagandato per fornire alla casa bianca il casus belli. Non e' tutto oro...quel che luccica. Auguri!
vincenzodigiorgio
16 gennaio 2016 alle ore 18:54Fino a qualche tempo fa ero filoamericano e poichè metto sempre tutto in discussione ho dovuto cambiare idea constatando . In ogni caso non sono sicuro al cento per cento sulle torri gemelle ma su Parl Arbour si .
Nicola T
16 gennaio 2016 alle ore 19:31Positivista o complottista? Filoamericano? Filosovietico?
Sono prese di posizione che, in quanto tali, vengono sostenute a prescindere dalle evidenze dei fatti.
E come tali non mi appartengono.
L'incidente del Golfo del Tonchino, a cui Lei si riferisce, è stato strumentalizzato dall'amministrazione Johnson per ottenere dal Congresso USA l'autorizzazione ad attaccare il Vietnam del Nord? Sicuramente sì.
L'incidente è stato creato ad hoc? Me lo si dimostri.
Io non sostengo alcuna posizione per partito preso, mi rimetto alle evidenze. Meglio se scientifiche, come nel caso delle Torri Gemelle, dove la ricostruzione ufficiale è supportata da tonnellate di documentazione tecnica validata dalla comunità internazionale.
È appunto perché io non ho alcun tipo di sicumera che mi baso sulle evidenze che emergono dall'analisi dei fatti.
Se Voi foste in grado di dimostrare alla comunità internazionale, oltre ogni ragionevole dubbio, che gli USA hanno organizzato gli attacchi a New York ed alle Hawaii, Vi rendete conto che vincereste il premio Pulitzer ed il premio Nobel per la Pace nel giro di una settimana? Curiosamente, in tutti questi anni, nessuno ci è mai riuscito...
Posso chiederVi ora di rispondere alla mia domanda: il Governo USA è riuscito ad organizzare l'autoattentato alle TG, senza farsi beccare, ed è stato così inefficiente da non riuscire a nascondere nemmeno una nocciolina di materiale radioattivo in tutto l'Iraq? La figura del pollo di Colin Powell con la provetta in mano era prevista o è stata improvvisata?
Perché altrimenti, leggendo tra le righe come mi consigliate di fare Voi, io potrei anche pensare che una briciola di Uranio a Baghdad l'abbiano trovata, ma non l'abbiano voluto dire per non far scoppiare la Terza Guerra Mondiale... Giusto?
Paola L.
16 gennaio 2016 alle ore 13:07Da FB:
Considerato il clamore che hanno suscitato gli ultimi avvenimenti ,Miss Gruber ha deciso di chiamare la sua trasmissione otto e un QUARTO.
old dog
16 gennaio 2016 alle ore 13:14brava Paola è proprio carina(o) non la Gruber neh
il nuovo titolo della trasmissione
saluti
pz
16 gennaio 2016 alle ore 13:09***** SCAPPIAMO SUL TETTO *****
L'ebetino ci ha teso l'ennesima trappola. I giornali infatti scrivono "pd diviso, riforma nelle mani di m5s".
Guai a schierarci e perdere i voti dei gay o dei non gay. Troviamo qualche scusa per astenerci e scappare sul tetto!
Daniele C.
16 gennaio 2016 alle ore 13:18ma i gay lo sanno che con le tasse che ci sono adesso la casa se la sognano?,oppure pensano solo a loro stessi?.
pz
16 gennaio 2016 alle ore 14:03Figurati Daniele.
Ai Gay interessa solo poter fingere di avere una famiglia.
Pero' non possiamo perdere il loro voto, e nemmeno quello dei cattolici integralisti.
***** ASTENERSI *****
Patty Ghera
16 gennaio 2016 alle ore 13:11Che tristezza, che sconforto con queste notizie!
Problemi economici, ambientali e tanti altri che riguardano il nostro paese, sommati alla situazione mondiale in generre mi fanno dire: "CARPE DIEM"
e che "MONDO DI MERDA".
Buona giornata (almeno questa con il sole) a tutti
old dog
16 gennaio 2016 alle ore 13:17buona giornata a te Patty
Patty Ghera
16 gennaio 2016 alle ore 13:29Grazie old
vincenzodigiorgio
16 gennaio 2016 alle ore 13:21Prossima nazione da destabilizzare è l'Iran in cui sorgeranno gruppi ribelli inneggianti alla democrazia e che saranno appoggiati da America , Inghilterra e Francia con bombardamenti efficacissimi opposti a quelli contro l'isis che fanno pena . Il nuovo ordine mondiale che uscirà da questa guerra dovrà vedere un mondo prono agli Stati Uniti e alle sue damigelle : Inghilterra e Francia che sono da tanto tempo impegnate al fianco della base dell'alta finanza che ha sede a Wall-Street e rappresentanza a Washington . La Cina è un problema immenso che se tanto mi da tanto darà grandi grattacapi all'America ! Per ora dobbiamo tenerci le chiappe protette e non inchinarci troppo , assicurare gli americani che li seguiremo sempre e faremo tutto ciò che ci chiederà di fare basta che ci permetta di andare a vere elezioni per liberarci dal cancro pd , se no moriamo e , da morti non gli serveremo più . Proclamiamo ai quattro venti che usciremo dall'Europa , conviene a noi e conviene agli USA che vedrebbero esaudito il loro desiderio di un'Europa monca . Nella dinamica politica dei tempi lunghi non è impossibile ipotizzare una Russmania con contorno , ma questa è un'altra storia .
Massimo Trento (orbo e semisordo)
16 gennaio 2016 alle ore 15:27Eh no' Vincenzo... ma come, appena piu' sotto te la prendi coll'arroganza dello yanke -io sono io e voi non siete un cazzo, parole tue- e adesso proponi di genufletterci di fronte agli States? Come ho gia' avuto occasione di dirti, a te, come a tutti gli artisti, non e' concesso di non essere audaci. Auguri, a chi non ha paura!
vincenzodigiorgio
16 gennaio 2016 alle ore 19:08Sono certamente contro la politica americana , ciò non toglie che mi interessi la nostra salvezza , non accodarsi a essa ci procurerebbe tanti guai e ci impedirebbe di andare al governo per cercare di alleviare il peso della nostra schiavitù . Imbarcarsi in una inutile e pericolosa contrapposizione contro l'alta finanza giudaico massonica che guida gli States ci distruggerebbe .
Santo Cielo
16 gennaio 2016 alle ore 13:24Che bel trio: pd + sel + M5S.
La Cirinnà passerà con questi voti, hanno detto al tg2.
Ma forse i tg sono contro di noi e perciò non ci credo.
Vorrei leggerlo qui, in un post.
pz
16 gennaio 2016 alle ore 14:06Come ho scritto sotto,
se vogliamo uscire dalla trappola dobbiamo
***** SCAPPARE SUL TETTO *****
con qualche scusa,
ad esempio che l'ebetino ha aggiunto una virgola alla legge, oppure che ci sarebbe piaciuto votarla ma non lo abbiamo fatto perche' si puo' fare di meglio.
***** NON VOTATE COL PD,
E NEMMENO CONTRO PER QUESTA VOLTA!
TUTTI SUL TETTO *****
Santo Cielo
16 gennaio 2016 alle ore 14:09sul tetto va benissimo ma per me potrebbero andare tutti a mangiare una pizza pur di non votare col pd
Massimo Trento (orbo e semisordo)
16 gennaio 2016 alle ore 14:59No', nessuna scusa mai in politica...Si abbia il coraggio di affermare che il voto sara' contrario, perche' e' obbligo dell'opposizione far cadere un governo in tempo di pace e di legittimita', tanto piu' in tempo di "guerra" e di illegittimita'. Un probiviro non deve temere mai. Auguri!
Alessandro P.
16 gennaio 2016 alle ore 13:31L'unica cosa chiara di questa intricatissima politica africana è che noi stiamo sempre con i terroristi (pagati) o con ribelli (pagati) che cercano di rovesciare governi democraticamente eletti (Assad governa a capo di una coalizione di partiti regolarmente votati).
Assoldare criminali per farli combattere contro qualcuno è un atto di guerra.
Gli Stati Uniti (e in parte l'Italia) stanno attivamente aiutando i terroristi e i destabilizzatori quindi siamo in guerra con un paese sovrano democratico che non ci ha mai fatto nulla di male.
Alla fine i veri terroristi siamo noi e soprattutto i nostri politici criminali assassini pacifinti.
La Siria è diventata un nemico da quando ha raddoppiato il Pil rifiutando di sottomettersi come noi agli Usa:
chi non si sottomette è automaticamente nemico dell'occidente (certo che con amici del genere chi ha bisogno di nemici?).
p.s. La Russia è attualmente l'unica nazione che combatte sul serio i terroristi e per tale motivo lo stato italiano amico dei terroristi le sta ancora facendo un EMBARGO (piddini? ve lo ricordate che avete votato l'attuale governo? non vi sentite la coscienza sporca?).
Chip En Sai
16 gennaio 2016 alle ore 13:35Trovo che questo video (con il precedente sul tema ISIS o IS!) sia fatto molto bene!... è talmente semplice e lineare che potrebbe essere proposto come documento in un corso di storia nelle classi finali del 1° ciclo ovvero già nelle terze della secondaria di 1° grado!...
L'unico problema è che... provenendo da una parte politica... bisognerebbe ricercarne almeno altri due con il simbolo del pd e di fi!...
Se qualcuno mi volesse aiutare in questa ricerca... gliene sarei grato!... così potrei convincere di sicuro un mio amico insegnante ad inserirlo nel suo piano didattico on line...
http://www.salvatorebaldinu.it/scuola/1516/sg3.pdf
.-|||
Patty Ghera
16 gennaio 2016 alle ore 13:37La geopolitica del terrore, per i truffati della Banca Etruria, è causata dalla banca stessa a cui avevano affidato i risparmi di una vita di lavoro, annientati con un rigo sul foglio.
Possibile che in Italia, invece dello Stato, abbiano la meglio:
- al centro nord la massoneria, che è una sorta di mafia-radical scic, con l'abito buono
- al sud tutte le varie mafie
Meno male che esiste un Movimento politico, il M5S, serio e onesto, che garantisce che il cittadino è al centro e non uno strumento.
Speriamo che alle prossime elezioni gli italiani abbiano aperto gli occhi. Cosa gli occorre ancora?
Patty Ghera
16 gennaio 2016 alle ore 13:43O.T.
RICCHEZZA DELLE CIVILTA' DIVERSE DALLA NOSTRA E INTEGRAZIONE
Firenze, macellava cani nel garage e li serviva nel suo ristorante
Il locale cinese è stato chiuso. Il propietario rischia il carcere e una multa di 30mila euro.
Il protagonista di questa orrenda pratica è un ristoratore cinese di Firenze. L'uomo cacciava i randagi per la città, una volta catturati, li macellava per poi servirli come piatto tradizionale cinese. Una segnlazione anonima ha permesso di scoprire il garage dell'orrore e far scattare le manette al proprietario.
Le forze dell'ordine hanno apposto i sigilli al locale del "macellaio". Oltre a una multa di 30mila euro, il ristoratore rischia anche il carcere. Nonostante la scoperta, sorge il dubbio che questa pratica non sia un caso isolato. Il mondo cinese infatti considera del tutto normale cucinare e mangiare animali che in Occidente sono considerati domestici e quindi non soggetti a diventare un piatto con cui saziare il proprio appetito.
er fruttarolo
16 gennaio 2016 alle ore 13:56Randaggi,see...
Aho,prima che s'o magneno i cinesi,i cani mia,m'i magno io...certo,si capita quarche ospite...
Buon appetito!!
Patty Ghera
16 gennaio 2016 alle ore 13:59La punizione giusta sarebbe quella di mettere il cinese-ristoratore con un limone in bocca, una carota nel q.lo e rosolarlo al girarrosto, a fuoco lento.....
Patty Ghera
16 gennaio 2016 alle ore 13:45SE QUESTE RIVELAZIONI RIGUARDASSERO, AD ESEMPIO, BERLUSCONI AL GOVERNO, COSA SUCCEDEREBBE?
Flavio Carboni mette nei guai la Boschi e Renzi: "Se parlo cade il governo"
Il noto faccendiere sardo, già coinvolto nella morte del banchiere Calvi e nella P3, parla dei suoi rapporti con i padri della Boschi e di Renzi e fa rivelazioni scottanti su Banca Etruria.
Rosa Anna
16 gennaio 2016 alle ore 14:01I soliti amici di merende
Santo Cielo
16 gennaio 2016 alle ore 14:13non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che Berlusconi ci sia al governo, l'opposizione che fa è pari a quella della donna che dice no sperando che il maschio insista.
Patty Ghera
16 gennaio 2016 alle ore 14:14Mi riferivo a quando era premier indiscusso e votato a furor di popolo e non come l'attuale che, oltre ad avere molti scheletri nell'armadio, non è stato voluto dai cittadini!!! Eppure gli scandali a i' bomba, scivolano via come l'acqua.....
vincenzodigiorgio
16 gennaio 2016 alle ore 13:54Togliamoci dalla testa di andare al governo senza il placet dell'America che ormai decide tutto sugli affari esteri e interni di tanti Paesi . L'Inghilterra e la Francia lo hanno capito da tanto tempo e si sono adeguati , noi e la Germania ancora crediamo di avere un minimo di indipendenza , sopratutto quest'ultima , ma gli ultimi fatti la stanno svegliando . Gli americani ci stanno imbottendo di clandestini per renderci la vita difficile dopo averci impoveriti con la globalizzazione selvaggia e l'eliminazione dei dazi . Hanno messo dei loro referenti al governo e ci hanno spezzato le reni imponendoci una politica distruttiva che renzi porta avanti con efficacia e disinvoltura . Il Movimento è una variabile non prevista dall'alta finanza giudaico massonica che sta studiando il problema . Ne vedremo delle belle , prepariamoci !
Rosa Anna
16 gennaio 2016 alle ore 14:05Non esistono teoremi
Ma volontà di individui accentratrici di interessi complessi che spregiudicatamente giocano non tenendo conto che le tecnologie degli armamenti si sono spinte oltre un rischio incalcolabile.
Inutilmente si vuole conservare i privilegi di un economia
sclerotizzata. Anziché darle una dimensione di bene comune
È stata scelta la via più facile, però distruttiva
Abbiamo consegnato scatole di fiammiferi ai bambini per farli giocare ed ora gli incendi potrebbero bruciare la casa
Siamo tutti responsabili di questo sistema che accentra i diritti dell'uomo solo sul possedere
Abbiamo abbracciato la dottrina di Aristoppo con facile disinvoltura.
Tutti abbiamo inseguito quel sogno sviluppatosi della progressione del benessere. Tutti immaginavamo di trascinare con noi anche le società più disagiate
Un idea incontrovertibile e ancora realizzabile solo che il metodo era sbagliato. Un umanesimo distorto catturato da egocentriche illusioni. Una nuova religione che insegue i fini senza tener conto dei mezzi.
Gli stessi che hanno osannato la caduta dei freni inibitori del capitalismo insieme al muro di Berlino erano quelli strappavano tutti i paletti dello steccato che John kennedy ed altri prima lui consideravano indispensabile per impedire il disastro di cui ora ci lamentiamo.
I gruppi di mercenari e predoni sono stati sdoganati da questa religione non da quelle antiche di cui usurpano il nome
Poter leggere i libri di storia fra un paio di secoli, sempre che si possano ancora scrivere sarebbe interessante
anna q.
16 gennaio 2016 alle ore 14:20http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
del popolo siriano non gli frega niente a nessuno,manco se vengono in europa strafottenti a fare il tucatuca alle donne come dimostrazione di come noi europei siamo minchioni,che dire, siamo alla follia, l'unica soluzione è che russia e usa la smettano di rompere, e di noi che dobbiamo fare a meno del petrolio, avessimo un governo italiano e non usa, saremmo già inipendenti,basterebbe mettere pannelli solari su tutti i tetti delle abitazioni e per le macchine adesso tutte quelle nuove a mentano,ossia non vendere più quelle a benzina e diesel
vito asaro
16 gennaio 2016 alle ore 14:23io continuo a sperare.la storia non si ferma e,comunque,riparte sempre.noi italiani non resteremo vigliacchi in eterno e,prima o poi,dovremo pur liberarci dello spirito servile che ci ha sempre contraddistinto.
Patty Ghera
16 gennaio 2016 alle ore 14:26la vedo dura. Prima e seconda guerra mondiale docet
Settimio C
16 gennaio 2016 alle ore 15:41allora cominciate a chiedere le dimissioni e l'espulsione dal M5S di Fico e di Di Maio
Ormai è chiaro che sapevano tutto e ci sono dentro fino al collo
gigi
16 gennaio 2016 alle ore 14:27attenzione a tutti:occhio al problema sulla legge cirinna': fate scegliere alla rete altrimenti qualsiasi cosa sceglierete ci diranno male(stampella del governo o siamo contro i gay)
Massimo Trento (orbo e semisordo)
16 gennaio 2016 alle ore 17:14Nessuno e' contro nessuno. Si tratta di far cadere il governo, ed e' questa la priorita' assoluta. Auguri!
Bon
16 gennaio 2016 alle ore 14:31Capuozzo: " Fico sapeva...il Grande Cocomero pure"...ma che macedonia!!!
http://mobile.tgcom24.it/checkexistpage.shtml?/politica/quarto-capuozzo-ai-pm-fico-sapeva_2154737-201602a.shtml
Chip En Sai
16 gennaio 2016 alle ore 15:17Beh... questo non mi sorprende affatto!... perché è la conferma di quanto ho fin qui sostenuto analizzando semplicemente un unico documento... il video della contemporanea autodifesa e contrattacco espellente dei tre del Padre Nostro!...
Ora è urgente che questi soggetti lascino il posto ad altri!...
Bisogna applicare immediatamente il principio che hanno usato per espellere il sindaco di Quarto...
NON BASTA ESSERE ONESTI... BISOGNA ANCHE APPARIRE!
Questo principio non lo condivido e rimarrei di questa idea... anche se lo sostenesse papa Francesco!... però loro sì! .-(((
Massimo Trento (orbo e semisordo)
16 gennaio 2016 alle ore 15:40E dagli Chip! Potrebbesi obbiettarti che la Capuozzo sta cambiando versione a ogni pie' sospinto, presa dalla comprensibile concitazione (ma anche no') e dalle indagini pure scattate -mi par di aver inteso- nei confronti del consorte e chi ne ha piu' ne metta. Trattieni ancora l'innesco fino a quando la magistratura da un lato e il movimento dall'altro non avranno vagliato tutti i documenti e le testimonianze. Se avrai avuto ragione, potrai sempre far detonare l'ordigno, godendoti lo spettacolo pirotecnico con un rum nella destra e un Cohiba nella sinistra. Auguri!
Chip En Sai
16 gennaio 2016 alle ore 16:06Massimo... mi hai di nuovo convinto!... peccato però (ripeto!) che tu non sia riuscito (non so ancora se ci hai provato!) a convincere i tre del Padre Nostro a fare altrettanto ovvero a non chiedere le dimissioni della Capuozzo e soprattutto a non espellerla (che necessità c'era di pensare solo a tutelare l'immagine del Movimento... se davvero la ritenevano onesta ovvero in grado di amministrare bene il suo Comune?!)... usando magari proprio le stesse motivazioni per cui io ora dovrei trattenermi e non dovrei far detonare l'ordigno che è già in corso di autoeplosione (non dipenderà certo da me che anche il pm più distratto lo capisca!)!...
Se tu ancora hai dei dubbi sulla mia ragiona... in bocca al lupo! .-)))
Massimo Trento (orbo e semisordo)
16 gennaio 2016 alle ore 16:42Si' Chip number six. Ho scritto su questo blog che avrei preferito che la Capuozzo si fosse subito dimessa per riproporsi nuovamente di fronte all'elettorato di Quarto. Avrebbe risposto -le avrei personalmente augurato un plebiscito- con la poderosa forza della verita', senza paura alcuna ne tema di smentita sulla trasparenza del suo operato. Ho pero' rivisto le sue quotazioni al ribasso in un successivo commento, allorche' furono pubblicate le intercettazioni che la riguardavano. Tu forse, da italiano doc, farai fatica a comprenderlo, ma per me che son nato tra Burgundi e Alemanni, gia' solo sapere che vi fossero stati ricatti mafiosi anche solo tra le fila della minoranza, sarebbe stata condizione necessaria e sufficiente per rimettere le mie dimissioni. Infine, ricordatelo fin che campi, la carica di Sindaco non dovrebbe mai essere intesa come una coppa dei campioni o un sei al superenalotto...per lo meno non nel M5S. Auguri!
Danyda bologna
16 gennaio 2016 alle ore 14:48QUARTO (NA)
Vogliono trascinare il movimento nella loro merda...... la soluzione PD della questione morale è rendere immorali le altre forze politiche sane ..... assistiamo alla "solita" ciclica vergogna pre elettorale, inchieste costruite ad hoc, dossieraggio premeditato e calibrato, per screditare gli avversari politici ...... Buttare fango su persone specchiatamente oneste come DI Maio e Fico
.. rivolta Berlinguer dalla tomba
ed equivale a buttare merda sull'Italia intera.
Patty Ghera
16 gennaio 2016 alle ore 14:52Oddio, Berlinguer, dalla sua posizione, lo sapeva bene dell'arrivo dei soldi da Mosca al PCI...... e tutti i giri che c'erano già allora nelle cooperative rosse......
Non esiste un comunista senza peccato! E nemmeno Berlinguer fa eccezione. Mi dispiace.
Settimio C
16 gennaio 2016 alle ore 15:32e nemmeno Casaleggio
Massimo Trento (orbo e semisordo)
16 gennaio 2016 alle ore 14:52Nulla contro il post...tanto di cappello per carita'. Ma mi sta preoccupando non poco che per un movimento politico ostracizzato come quello pentastellato, non vi sia ancora uno straccio di dispaccio ufficiale sull'intenzione di voto nel caso unioni civili. Il movimento stavolta non puo' esimersi dal calcolo esclusivamente di parte: l'occasione su di un tema non vitale, tantomeno primario ma che nello stesso tempo e' il piu' risicato per i numeri parlamentari, va colta al volo senza distinguo e parvenze eticistiche. Non giocare da professionisti questa partita sino in fondo, e non serve accampare giustificazioni per farlo, sarebbe un azione dilettantesca e un errore di una gravita' politica inperdonabili. Continuo a chiedere una risposta univoca dai vertici, ma non giunge neppure un bisbiglio isolato. Nel frattempo -in attesa che il M5S esca dalla fase adolescenziale- ripropongo la petizione al direttorio. Spero di non rimanere una vox clamans in deserto. Auguri a chi non ha paura!
vincenzodigiorgio
16 gennaio 2016 alle ore 15:08I gay ci perdoneranno ma noi dobbiamo trattare il pd per quello che è : una illegale accolita di intrusi nella politica che non hanno titolo per occupare le cariche istituzionali .
Tiziano F.
16 gennaio 2016 alle ore 15:28Sono d'accordo. Chiarezza !! E poi comunque non si vota NULLA assieme a QUESTO PD !!
Pier luigi
16 gennaio 2016 alle ore 15:18Scoppia in sardegna nel sulcis iglesiente l'area piu rossa dell'isola un inchiesta che coinvolge 95 tra sindacalisti politici che vanno dall'Udc ex margherita ora Pd socialisti e imprenditori un giro di affari di 600 milioni di euro legati prevalentemente ai boss politici locali Voti comprati, appalti e assunzioni pilotati all'Igea(area mineararia dismessa) gestita dal Pd e Udc e sindacati cigl cisl e uil: 95 indagati. Ecco tutti i nomi:http://www.unionesarda.it/
/scandalo_igea_inchiesta_chiusa_
giulio s.
16 gennaio 2016 alle ore 15:19Se ci sarà la terza guerra mondiale, la quarta la faremmo, senz'altro, con archi e fionde, con chi sarà sopravvissuto...
Settimio C
16 gennaio 2016 alle ore 15:35Commissione Esteri M5S Chi?
Ma la volete finire di nascondervi.Firmate gli articoli se volete essere credibili
Eposmail. ,,
16 gennaio 2016 alle ore 15:48..intendi dire ..la firma che ha messo berlusconi sul contratto con gli italiani ?
..caro mio.. si sente che sei un pò giovane (e non in termini anagrafici )
Quel che conta nella vita ,...per essere credibili sono i comportamenti ed fatti,...non le firme..
Settimio C
16 gennaio 2016 alle ore 16:09Infatti è da questi comportamenti che si capisce con chi hai a che fare
Massimo Trento (orbo e semisordo)
16 gennaio 2016 alle ore 16:12Primo, egregio Settimio, la commissione esteri M5S e' una firma. Puo' ricercarne i componenti sul sito del parlamento italiano. Secondo: da quale portentoso pulpito di credibilita' verga invece Lei la Sua reprimenda? Settimio C. e' il piu' classico degli espedienti da anonimo de noartri. Nome e cognome, prego. Veri mi raccomando...e poi di credibilita' ne riparleremo volentieri. Auguri!
Patty Ghera
16 gennaio 2016 alle ore 16:20Probabilmente, anzi, sicuramente sei un S.N.T. (Soggetto Non Trombante)
Nicola T
16 gennaio 2016 alle ore 15:35Il post è tendenzioso e quanto meno poco accurato, tenendo conto che è stato scritto dalla Commissione Esteri.
Il fatto che gli Stati Uniti avessero già preso la decisione di invadere la Siria è un'affermazione che trova qualche riscontro formale? Esistono Atti del Congresso USA o Decreti Presidenziali che lo confermano?
Sul discorso veti di Cina e Russia è stata fatta parecchia confusione.
La loro apposizione in Consiglio di Sicurezza non ha bloccato un intervento armato statunitense semplicemente perché nessuna Risoluzione l'ha mai avuto come oggetto.
Curiosamente, nel post si omette di specificare che l'oggetto delle Risoluzioni su cui Cina e Russia hanno apposto il loro eroico veto era l'assegnazione al Tribunale Penale Internazionale de L'Aja delle indagini sugli avvenuti o meno crimini di guerra nel teatro siriano. Indagini che avrebbero dovuto riguardare sia Assad che i cosiddetti ribelli.
Persino Amnesty International, per bocca di Philip Luther, ha definito l'apposizione di tali veti gesti di crudeltà politica.
Ma di tutto questo non vi è traccia nel post.
Massimo Trento (orbo e semisordo)
16 gennaio 2016 alle ore 15:54Bravo signor Nicola. Lei si' che invece ha la verita' in tasca, tanto da stroncare, come ha fatto pure piu' sotto, chiunque proponga una lettura politica di fatti che esuli dalla vulgata. Buona norma ed educazione pretenderebbero che Lei esponesse le Sue tesi -contrapposte e sostenute con fermezza fin che vuole- ma senza il fare insopportabile da primino della classe. Qui' nessuno e' maestro e nessuno e' alunno, tanto piu' che si ragiona su argomenti di cui abbiamo tutti notizia e documentazione piu' o meno indiretta. Ecco perche' il sagace tenta una interpretazione tra le righe. Ultimo appunto: eviti di appoggiare la Sua fede incrollabile in istituzioni come Amnesty International, che e' brava a raccontarle una opinione, magari affascinante e un filino a stars and stripes, ma certamente non la verita'. Auguri!
Chip En Sai
16 gennaio 2016 alle ore 16:37Trovo che questo video (con il precedente sul tema ISIS o IS!) sia fatto molto bene!... è talmente semplice e lineare che potrebbe essere proposto come documento in un corso di storia nelle classi finali del 1° ciclo ovvero già nelle terze della secondaria di 1° grado!...
L'unico problema è che... provenendo da una parte politica... bisognerebbe ricercarne almeno altri due con il simbolo del pd e di fi!...
Se qualcuno mi volesse aiutare in questa ricerca... gliene sarei grato!... così potrei convincere di sicuro un mio amico insegnante ad inserirlo nel suo piano didattico on line...
http://www.salvatorebaldinu.it/scuola/1516/sg3.pdf
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Nicola... ho riportato questo mio precedente post... che forse non hai letto!... puoi aiutarmi almeno tu... visto che ancora nessuno lo ha fatto?
.-|||
Nicola T
16 gennaio 2016 alle ore 17:58gentile signor Massimo, mi imbarazza essere oggetto unico dei Suoi commenti.
Come Le ho già detto, e Le ripeto ora, non metto in atto alcun atteggiamento da primo della classe e se Lei lo legge così me ne dispiaccio, ma non so cosa farci.
Ho anzi proposto, per due volte, una domanda per capire le Vostre ragioni ed ancora non ho avuto risposta.
Mi dice che io ho la verità in tasca, ma Le giuro di non essermene mai accorto e, mi pare, non l'ho mai nemmeno dato ad intendere.
Mi limito a riportare informazioni ufficiali e verificabili, scevre da mie considerazioni personali, che mi permetto di trarre solo dopo un'analisi oggettiva degli episodi fattuali emersi.
Evidentemente non ho la sagacia necessaria per leggere tra le righe, come dice Lei, ma preferisco basarmi sull'oggettività più che sulle impressioni personali, che potrebbero tradirmi.
Purtroppo collocarsi dalla parte opposta alla vulgata non è garanzia di correttezza. Tanto più che, su questo tema, le mie idee non sono di certo quelle della maggioranza qui.
È anzi Lei a consigliarmi, con sicurezza, di diffidare di Amnesty International, ad esempio. Perché per Lei è lecito disporre di questa certezza invece?
Posso chiederLe di non discutere i miei modi, che possono legittimamente rislutarLe fastidiosi, ma le mie affermazioni?
È vero o no che le Risoluzioni ONU su cui Cina e Russia hanno apposto il veto non trattavano l'intervento armato statunitense in Siria, ma la delega al Tribunale Penale Internazionale de L'Aja di indagine sui crimini di guerra avvenuti in territorio siriano? Qui non ci sono opinioni, solo dati di fatto. Legga le proposte di Risoluzione e poi mi dica.
È vero o no che questo non si capisce dal post, che anzi lascia intendere, sbagliando, come Cina e Russia si siano eroicamente opposte all'ennesima guerra voluta dagli USA?
gentile Chip En Sai: avevo letto i Suoi commenti e la trovo un'iniziativa lodevolissima. Sinceramente però, non mi ritengo idoneo ad assolvere compiti formativi.
Chip En Sai
16 gennaio 2016 alle ore 22:14Signor Nicola, grazie! ma non Le ho chiesto di svolgere anche compiti "formativi", bensì solo *informativi*, al cui espletamento non vorrà forse negare la propria idoneità, dopo quanto ha già prodotto qua?! .-|||
Nicola T
17 gennaio 2016 alle ore 12:06Chip En Sai: La ringrazio per il credito che mi concede e per la patente di idoneità che mi assegna, ma, davvero, temo di non essere in grado di soddisfare con bravura le Sue necessità. Il Suo intento, ripeto, è comunque lodevolissimo.
Non risulterei adatto anche per un mio vezzo personale: non apprezzo particolarmente la didattica multimediale, sono affezionato alla vetusta carta.
Saluti.
Matteo Quarti
16 gennaio 2016 alle ore 15:48La cosa necessaria da fare in questo momento è consegnare il Bomba alle patrie galere perché sta distruggendo una generazione di giovani e l'unica legge positiva da fare per l'italia, il reddito di cittadinanza, lo evita invece di metterlo al primo posto nell'agenda del governo da prendere urgentemente negli impegni del paese.
Clesippo Geganio
16 gennaio 2016 alle ore 15:52c'è anche la "geopolitica" italiota... il TG1 fa schifo a dir poco ributtante vomitevole cloaca di informazioni artefatte faziose e mistificate per gettare dubbi e discredito sul MS5 incensando di il PD santificandone gli esponenti.
Oggi ha battuto ogni becero record accomunando il caso di Quarto con Pomezia inserendo una dichiarazione falsa e tendenziosa di quell'individuo che risponde al nome di Orfini.
Ma non esiste un organismo di controllo che sanziona le menzogne e le artefatte notizie propinate da un telegiornale RAI?
Angela Nap
16 gennaio 2016 alle ore 16:05Esiste la "Commissione di Vigilanza Rai", il cui presidente è Roberto Fico, esponente di spicco del movimento 5 stelle.
Clesippo Geganio
16 gennaio 2016 alle ore 16:17la Commissione di Vigilanza ha altre funzioni che non riguardano le notizie giornalistiche inserite e trattate dalle rispettive testate giornaliste TG1 2 e 3.
Angela Nap
16 gennaio 2016 alle ore 17:08Se nel nome della Commissione c'è la parola VIGILANZA ci sarà un motivo!
Fonte Wikipedia:
"La Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, meglio nota come Commissione di Vigilanza Rai, o più semplicemente come Vigilanza Rai, è una commissione parlamentare bicamerale, istituita nel 1975 (con la legge 14 aprile 1975, n. 103[1]) che ha lo scopo di sorvegliare l'attività del servizio televisivo e radiofonico nazionale e pubblico italiano."
Clesippo Geganio
16 gennaio 2016 alle ore 17:48non leggere wikipedia ma il sito ufficiale dove si spiegano esattamente le funzioni della commissione che tratta altri argomenti di natura diversa dalle mere informazioni dei notiziari.
Angela Nap
16 gennaio 2016 alle ore 18:28Ok, seguo il tuo consiglio, e vado su un sito istituzionale. Riporto uno stralcio dal sito del Parlamento, sezione "Organismi Bicamerali" (quale è la commissione in questione). Immagino che questa fonte la possiamo considerare entrambi attendibile:
"L'articolo 1 della legge n. 103 del 1975 recante "Nuove norme in materia di diffusione radiofonica e televisiva" ha provveduto a ridefinire e rimodulare le competenze fondamentali della preesistente Commissione parlamentare per la vigilanza sulle radiodiffusioni, istituita e disciplinata dagli articoli 11 e seguenti del decreto legislativo del Capo provvisorio dello Stato 3 aprile 1947, n. 428 come modificato dalla legge 23 agosto 1949, n. 681. Essa ha assunto la denominazione di Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi ed è composta di venti deputati e venti senatori nominati dai Presidenti delle due Camere del Parlamento, sulla base delle designazioni effettuate da tutti i Gruppi parlamentari e in maniera da assicurarne la rappresentanza proporzionale.".......
"Le competenze fondamentali della Commissione sono fissate dalla citata legge 14 aprile 1975, n. 103. Tali competenze sono state precisate, da ultimo, dalla legge 3 maggio 2004, n. 112 e poi ribadite dall'articolo 50 del testo unico dei servizi di media audiovisivi e radiofonici, approvato con il decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177.
Spettano, in particolare, alla Commissione, tra i molti compiti, la formulazione degli indirizzi generali per l'attuazione dei principi cui si ispira il servizio pubblico radiotelevisivo e l'esercizio della vigilanza relativa alla loro attuazione.........."
Pertanto, mi sembra del tutto evidente che laddove l'informazione è di parte è la commissione che dovrebbe intervenire. Ovviamente dove è veramente di parte, non dove io o te riteniamo che lo sia.
Francesco Selis (franz-bo)
16 gennaio 2016 alle ore 15:55Complimenti sinceri. Questo post fa onore al Movimento, nella lucidità in cui respinge le posizioni occidentaliste di cui i media di regime ci imbevono, e ripaga i sostenitori del Movimento dai tentennamenti e passi falsi fatti in politica interna.
Settimio C
16 gennaio 2016 alle ore 16:04Grazie all'Unità ho capito chi è veramente il M55 Malgrado il tentativo di depistaggio dei comici che stanno ai vertici del Movimento. dopo Quarto sta per esplodere anche lo scandalo degli abusi edilizi sanati e degli appalti dati alla mafia di Buzzi dal Sindaco di Pomezia. L'Unità cita fonti e fatti concreti che prefigurano ipotesi di Reati a cui il sindaco non ha saputo rispondere in modo convincente Provo vergogna per aver dato il voto a una simile banda di ladri e provo anche rabbia perchè quelli che si dovrebbero vergognare sono Grillo Casaleggio e tutta l armata di rubagalline da strapazzo che hanno fatto entrare nel Movimento. Mai più con i ladri mai più col M5S. Il marcio che nascondevate sotto il tappeto alla fine è venuto fuori
Addio avanzi di galera
Terry E. ()
16 gennaio 2016 alle ore 16:07Vergognati!vai fuori da questo blog,non sei degno di starci.
Clesippo Geganio
16 gennaio 2016 alle ore 16:11bravo!!!! Continua a vedere la pagliuzza nell'occhio del M5S e non le travi negli occhi del PD e altri partiti che hanno massacrato la nazione nella quale vivi.
Massimo Trento (orbo e semisordo)
16 gennaio 2016 alle ore 16:16l'Unita'? Ti consiglierei la visione dei classici in celluloide di John Holmes. Sono culturalmente su un altro piano e come tiraggio non ne parliamo. Auguri!
Patty Ghera
16 gennaio 2016 alle ore 16:18Probabilmente, anzi, sicuramente, hai grossi problemi di erezione
Settimio C
16 gennaio 2016 alle ore 16:30Sarà, ma sembra che gli unici che non vedono l'ora di votare compatti la legge a favore dei Fr..i
siete solo voi
Franz M.
16 gennaio 2016 alle ore 17:35tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac
☆☆☆☆☆!!!!!!BOOOOOOOOM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
marco iacovelli
17 gennaio 2016 alle ore 06:57hahahah ma come ve ne arrestano uno al giorno ...ma negli ultimi 20anni sove hai vissuto in polinesia?
Clesippo Geganio
16 gennaio 2016 alle ore 16:07dal TG1 nemmeno una notizia delle ultime sulla vicenda Banca Etruria, si sono scoperte ragnatele PDuiste relative a faccendieri indagati in due diverse procure, che gli interessati vice presidente e compagni di merende conoscevano bene.
Si aprono scenari inquietanti sulle famiglie ben note e notabili di questo governo, ma nessuno chiede loro le dimissioni, per comprovate commistioni e conflitti d'interessi che sembrano più essere delle guerre d'interssi tra bande organizzate e infiltrate in ogni livello Istituzionale pubblico che in settori privati.
L'Italia è un coacervo di illegalità, un ammasso informe di intrallazzi e corruzione, da non riuscire più a vedere che siamo spariti dalla GEOPOLITICA INTERNAZIONALE, un Paese collassato senza Governo senza politici credibili.
pz
16 gennaio 2016 alle ore 16:08L'operazione gay è stata creata dall'ebetino apposta per dividerci. Come votiamo caschiamo male.
Dobbiamo ***** ASTENERCI ***** senza se e senza ma.
Si potrebbe interpellare la rete per finta,
ad esempio le scelte potrebbero essere
- "non votiamo a favore della Cirinnà"
- "non votiamo contro la Cirinnà"
e poi ci asteniamo e andiamo sul tetto qualunque sia il risultato della votazione.
Settimio C
16 gennaio 2016 alle ore 16:11se poi vi buttate di sotto è ancora meglio
Settimio C
16 gennaio 2016 alle ore 16:19Ormai Quarto è la vostra "Casa di Montecarlo"
la differenza è che Fini al contrario di Fico e Di Maio era una persona Onesta che si è rovinato per fare un favore al cognato I vostri due campioni invece sono in odor di Camorra e hanno mentito spudoratamente su tutta la vicenda. Ogni volta che appariranno in TV la gente ricorderà chi è il M5S
Patty Ghera
16 gennaio 2016 alle ore 16:21Probabilmente, anzi, sicuramente sei un S.N.T. ossia un Soggetto Non Trombante
Settimio C
16 gennaio 2016 alle ore 16:34Invece voi Grazie a Quarto siete degli STAG
Soggetti trombati alla Grande
Clesippo Geganio
16 gennaio 2016 alle ore 16:39gli attacchi idioti di settimio sono la prova inconfutabile del declino del PD, e di quanto faccia rosicare i disonesti l'onestà manifestata dal M5S in tutta Italia, specialmente a Quarto.
Clesippo Geganio
16 gennaio 2016 alle ore 16:42taglio e incollo dal F.Q.:
Come fa papà Boschi, dipinto alla Camera dalla figlia ministra Maria Elena come un gentiluomo di campagna, un galantuomo d' altri tempi, a conoscere il re dei faccendieri? Gliel'ha presentato un comune amico: Valeriano Mureddu, 46 anni, anche lui sardo e massone, che conosce non solo papà Boschi, ma anche papà del premier, Tiziano: vive a Rignano sull' Arno a due passi dalla casa dei genitori del premier e ha fatto affarucci con Tiziano R. e affaroni con Carboni. È a Mureddu che si rivolgono Rosi & Boschi quando devono scegliere il dg di Etruria, e lui li porta a Roma da Carboni.
Carboni a sua volta si fa dare una mano da un altro professionista del grembiule e del compasso, Gianmario Ferramonti, noto alle cronache dagli anni 90 quando finì nell' inchiesta aostana Phoney Money. Ieri, per tutta la giornata, a parte le smentite di rito di Pier Luigi Boschi, dal governo e dai suoi numerosi esternatori da talk non è uscito un monosillabo. Forse stavano tutti rientrando da Quarto.
Daniele C.
16 gennaio 2016 alle ore 16:53tanto è inutile che la puntate su di maio e fico,mi sa che avete finito le strategie per farci fuori,coglioni.
Patty Ghera
16 gennaio 2016 alle ore 16:25@ Lo Staff
Urge intervento autospurgo. La merda invade commenti e sottocommenti in questo sabato pomeriggio assolato.
Pregasi squadra reperibile intervento su letame denominato "Settimio C. La Spezia".
Settimio C
16 gennaio 2016 alle ore 16:36Mai vista una merda che chiama l'autospurgo
Sei più stupida di un tacchino che ama il Natale
oreste ★★★★★ °.°
16 gennaio 2016 alle ore 17:22E' daria..de merda!
gennaro fu
16 gennaio 2016 alle ore 16:38Oscar Farinetti :dopo il fuoco internet più grande invenzione. Ma va domata per creare posti di lavoro.
Ecco il primo assunto per portare a termine il lavoro: Carrai, il domatore mascherato.
Beppe stai sereno.
mr. x
16 gennaio 2016 alle ore 16:39possono colpire dove quando e come pare a loro. siamo noi che li facciamo entrare. anzi, li andiamo a prendere, diamo loro vitto, alloggio, paghetta, e licenza di rubare, stuprare, uccidere.
Patty Ghera
16 gennaio 2016 alle ore 16:40NON E' FANTAPOLITICA MA REALTA'
Da Quarto partì la "Spedizione dei Mille"
Da Quarto parte e continua la battaglia del M5S contro tutte le corruzioni e i malaffari della politica.
Dopo la spedizione garibaldina l'Italia, forzatamente unita, dette inizio a corruttele che persistono tutt'oggi, favorita dall'accentramento voluto dalla massoneria inglese e francese.
Dopo l'insediamente del M5S, che avverrà a breve, tutto questo vedrà l'epilogo.
Settimio C
16 gennaio 2016 alle ore 16:56Certo e la campagna incentrata sulla moralità sarà guidata da Fico e Di Maio Ahahahahahahh
Avanzi di galera fate un favore all'Italia costituitevi
Pier
18 gennaio 2016 alle ore 15:03Patty,
la Quarto della spedizione dei Mille non è la Quarto campana.
Er Caciara er mejo de 'a curva sudde
16 gennaio 2016 alle ore 16:47https://www.facebook.com/sputtaniamotutti222/photos/a.1418367715084796.1073741827.1418365938418307/1678147639106801/?type=3
Clesippo Geganio
16 gennaio 2016 alle ore 16:58ci potrebbe essere una truffa nella truffa, se l'importo del canone non viene scomputato dalla somma del consumo energetico verrebbe aggiunta anche l'iva?
Se avvenisse questo l'erario incasserebbe più soldi dall'abbonato.
Settimio C
16 gennaio 2016 alle ore 16:52Renzì: Chi "timbra e se ne va" verrà "licenziato entro 48 ore" e "il dirigente che non procede al licenziamento rischia lui stesso di essere mandato a casa"
Acc...tempi duri per i parassiti del M5S
già...
16 gennaio 2016 alle ore 16:59Ma pensa ai tuoi amici parassiti di AN raccomandati da quel infame del tuo amico Fini, che ne hai per una vita intera.
oreste ★★★★★ °.°
16 gennaio 2016 alle ore 17:18Il solito troll certificato!
Clesippo Geganio
16 gennaio 2016 alle ore 16:53domanda ai PDini:
Come fa papà Boschi, dipinto alla Camera dalla figlia ministra Maria Elena come un gentiluomo di campagna, un galantuomo d' altri tempi, a conoscere il re dei faccendieri?
Gliel'ha presentato un comune amico: Valeriano Mureddu, 46 anni, anche lui sardo e massone, che conosce non solo papà Boschi, ma anche papà del Premier: vive a Rignano sull'Arno a due passi dalla casa dei genitori del premier e ha fatto affarucci con Tiziano papà del Premier e affaroni con Carboni. È a Mureddu che si rivolgono Rosi & Boschi quando devono scegliere il dg di Etruria, e lui li porta a Roma da Carboni.
Rosa
16 gennaio 2016 alle ore 16:58Ritornando a Quarto e guardanto tutti gli interrogatori cui sono stati sottoposti i politici del Movimento 5 Stelle, si nota l'insistenza dei giornalisti ecc, su certe domande che vengono poste più di una volta.
Verrebbe quasi da pensare che questa gente le faccia perchè conosca cose che solo loro sanno.
Non è che per caso qualcuno avesse scritto fin dall'inizio la fine di questa storia?
E che quindi sappia già che cosa sarebbe emerso dai verbali della commissione?
Questi sono capaci di tutto.
Questi sono oltre che bugiardi fetentissimi.
Negano l'evidenza.
tempi duri di sto c.
16 gennaio 2016 alle ore 17:03Renzì: Chi "timbra e se ne va" verrà "licenziato entro 48 ore"
Balle da campagna elettorale come quella che ha cambiato il nome delle province in aree metropolitane...i mantenuti parassiti di ogni colore sono però rimasti dopo le elezioni.
Basta allargare il jobs act alla PA...perchè non lo fa? Perchè "ci sono le mele e ci sono le pere".
oreste ★★★★★ °.°
16 gennaio 2016 alle ore 17:21Questa volta settimino....nato precocemente...ha portato fuori le corna!
giorgio peruffo
16 gennaio 2016 alle ore 17:29Beh, per gli attentati di Parigi vale sempre la vecchia domanda: cui prodest? A chi giova?
Ci sono sentori che giovi agi interessi geopolitici di USA e Francia. Se fosse così chi ha dato l'ordne?
Secondo punto non meno importante, state attenti (e mi riferisco al Blog) che dire la verità su chi paga e supporta i mercenari e sugli interessi che girano attorno al petrolio, si rischia la pelle.
I "signori", si fa per dire, che gestiscono la geopolitica non si fanno scrupolo di gasare donne e/o bambini se questo può tornare utile ai loro interessi.
Detto questo, stò con voi. E non me ne frega niente dei rischi.
Nicola T
16 gennaio 2016 alle ore 20:11Esatto signor Giorgio! Quindi suppongo che si debba applicare a tutti lo stesso ragionamento... L'abbattimento del caccia russo sul confine turco a chi giova? Falseflag inscenato dalla Russia per scorrazzare come gli pare nel Medio Oriente?
Giusto? Ho capito bene? Funziona così?
Massimo Trento (orbo e semisordo)
16 gennaio 2016 alle ore 18:28Gentile signor Nicola. Non ceda all'illusione chio possa avere anche solo una remota intenzione di rivolgere la mia attenzione solo su di Lei. Come ho gia' avuto occasione di risponderle in seconda battuta piu' sotto -a una Sua puntualizzazione a un post del signor Vincenzo (che mi pare Lei abbia omesso di leggere), il modo di affrontare criticamente argomenti in un blog, che Le da spazio libero, e' fondamentale. Per cui, glie lo ripeto, esprima la Sua opinione con tutta la passione possibile, ma eviti di dare piu' che l'impressione che Lei si eriga a docente. Sul contenuto dei Suoi interventi, mi permetto di ripeterle, che ragionare dal punto di vista esclusivamente positivista, come tende a fare Lei, risultera' alla fine altrettanto aleatorio quanto cedere troppo alle lusinghe delle teorie complottistiche. Su Amnesty International non ho intenzione di dilungarmi troppo, ma il fatto che Lei me ne chieda conto come se si trattasse dell'oracolo divino, dimostra quanto Lei non sia ancora abbastanza abituato a ricercare chi stia dietro a questa istituzione. Senza prevenzione, s'intende. Forse Le farebbe bene farsi propria una massima, di Pirandello mi pare, che in controtendenza affermava di credere a tutto invece che a niente. In media stat virtus. Auguri!
Nicola T
16 gennaio 2016 alle ore 19:41Perfetto, seguirò i Suoi consigli. Ora può evitare di mettere in discussione la mia persona e limitarsi all'analisi dei fatti?
È vero che le Risoluzioni ONU, a cui fa riferimento l'articolo, su cui Russia e Cina hanno posto il veto, erano inerenti l'invasione militare degli USA nei confronti della Siria?
Oppure, leggendole, ci si accorge che chiedevano alla Corte Penale Internazionale di indagare sui crimini di guerra commessi in Siria, tanto da parte di Assad, quanto dai ribelli?
Sulla base di quanto emerso, è possibile dire che la Cina e la Russia abbiano impedito l'esecuzione di queste indagini e non un attacco militare USA?
Sempre sulla base di quanto desunto, è corretto dire che il post riporta delle inesattezze fuorvianti, sostenendo che Cina e Russia si sono opposte ad un intervento armato statunitense, quando invece hanno negato la possibiltà di indagare sulle atrocità che venivano commesse, da entrambi gli schieramenti, in Siria?
Grazie.
Massimo Trento (orbo e semisordo)
16 gennaio 2016 alle ore 20:41Vediamo di chiuderla qui signor Nicola, altrimenti la questione assume toni stucchevoli al limite del grottesco. Io non ho mai messo in dubbio ne' la bonta' ne' la buona fede delle Sue asserzioni; ho molto piu' prosaicamente portato alla Sua attenzione che il tono censoreo, unilaterale e financo positivista dei Suoi interventi nei confronti di commentatori del blog, dava fortemente l'impressione di un atteggiamento -Le piaccia o meno- saccente. Io Le avevo fatto peraltro capire che la questione del nine-eleven non mi apassionava affatto e non avevo concesso alcun margine speculativo sul fatto che io potessi essere un complottista. La forma solo mi interessava, non il contenuto delle Sue osservazioni, signor Nicola. Senza poi entrare nel merito delle Sue domande -che presterebbero il fianco a rilievi critici, se usassi il Suo stesso modus operandi- potrei a mia volta chiederle perche' non ha risposto al mio quesito in merito alle ingerenze post 1945 degli Stati Uniti in due macroregioni come l'america latina e l'africa. Ma non lo faro' perche' non era questo l'oggetto del contendere. Vede Nicola, il fatto che molti -come me e Lei mi pare- abbiano studiato intensamente storia per formazione universitaria, non significa che non si possa divagare altrimenti con ipotesi personali. Che vanno rispettate tutte, per l'appunto. Auguri!
Nicola T
16 gennaio 2016 alle ore 21:16Nessun problema, Le rispondo subitissimo: la politica estera statunitense, nella seconda parte del XX secolo, è caratterizzata da fortissime ingerenze nelle macroregioni da Lei citate. Una lista significativa, ma non esaustiva, comprenderebbe sicuramente: Allende in Cile, Reza Palhavi nell'allora Persia, Noriega e l'operazione Just Cause. Le metto pure Thomas Sankara in Burkina Faso, se vogliamo andare nel campo delle illazioni.
Erano le mosse sulla scacchiera della Guerra Fredda, a cui l'URSS rispondeva con altrettanto vigore.
Ora, io non ho nessun problema a riconoscere questi eventi.
Il punto sta invece nel fatto che il post, a firma Commissione Esteri M5S, riporta delle storture importanti, spero non volute. È vero o no?
Siamo giustamente fieri dell'onestà morale ed etica del nostro Movimento, perché non insistere anche sull'onestà intellettuale?
Critichiamo, a ragione, gli altri partiti ed i media quando riportano informazioni faziose od inesatte e poi noi facciamo lo stesso? Per di più a firma della nostra Commissione Esteri!
Mi piacerebbe poter dare il mio voto a chi non è solo diverso dagli altri, ma migliore.
Massimo Tramonti
16 gennaio 2016 alle ore 19:30...."E' inutile che si nascondano, li inseguiremo ovunque fuggano, ovunque si vadano a nascondere. Anche nel cesso.
E li ammazzeremo nel cesso"...
(Putin, dopo l'attentato messo in atto dai terroristi ceceni islamici a Mosca, nel 1991)
Il seguito su:
http://www.maurizioblondet.it/vladimir-vladimirovich-putin-la-sua-vita-per-capire-il-suo-modus-operandi-e-il-suo-pensiero/
Massimo Trento (orbo e semisordo)
16 gennaio 2016 alle ore 19:50sorry...prova.
Massimo Trento (orbo e semisordo)
16 gennaio 2016 alle ore 20:24prova...sorry nuovamente
Aldo Masotti
17 gennaio 2016 alle ore 02:51L analisi del post e' sbagliata .
Pare dare responsabilita ad un intervento USA nell area per contrastare Russia ed Iran .
I commentatori Sauditi ritengono di essere stati traditi da USA in favore di accordi con l Iran .
Degli oleodotti con il barile sotto i 30 non frega niente a nessuno .
Consiglio di leggere news.yahoo , contiene reportage dai vari paesi con commentatori locali che danno visioni anche contrastanti ma prive di dietrologie da bar sport .
Per me e una guerra Arabia Saudita Iran combattuta per interposte milizie , e noi ci siamo in mezzo.
Gli USA se ne sono tirati fuori .
Nicola T
17 gennaio 2016 alle ore 12:13Sono d'accordo con Lei, signor Aldo: l'analisi del post è sbagliata perché, a mio avviso, si basa su episodi non riportati correttamente, come ho già segnalato.
Secondo me, in questo modo, si perde credibilità, soprattutto se è stato fatto deliberatamente.
Andrea Galvan
17 gennaio 2016 alle ore 11:15E' fantastico che il M5S mostri questa terribile verità: l'Isis fa comodo a tutti, quindi fanno finta di combatterlo!!!!!!
L'unica cosa che dritico è che non basta scriverlo più volte sul blog come viene fatto, ma BISOGNA SENSIBILIZZARE LA GENTE PARLANDONE TUTTI I GIORNI COME SI FA COL REDDITO DI CITTADINANZA, CON GLI INDAGATI PaD (Partito Anti Democratico), ecc ecc.
E soprattutto PARLARNE CON INDIGNAZIONE perché dietro ci sono MIGLIAIA MIGLIAIA MIGLIAIA MIGLIAIA MIGLIAIA DI MORTI, TORTURATI, FERITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UN GRAZIE IMMENSO PER TUTTO CIO' CHE FATE E A TE, BEPPE, CHE HAI INIZIATO UNA RIVOLUZIONE INCREDIBILEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alberto cremona
17 gennaio 2016 alle ore 20:50..ma come mai il nome proibito:israele non viene mai citato?Si sa che la destabilizzazione del medio oriente è opera loro,non si ha nemmeno il coraggio di nominarli,i veri burattinai del mondo?
alberto cremona
17 gennaio 2016 alle ore 20:54...dimenticavo:leggete sull' ottimo sito vicino ai servizi segreti francesi,"strategika 51"le rivelazioni che provano che gli attentai di Parigi sono appunto falsamente attribuiti all'isis ma sono opera dei servizi segreti...qui opera un vero e proprio "ministero del terrore" usraeliano per promuovere i lro interessi....
taddeo serale
22 gennaio 2016 alle ore 17:34CRISTIANI E ISLAMICI NON ADORANO LO STESSO DIO. ALLAH = CIBELE.
A QUESTO PROPOSITO CONSIGLIO CALDAMENTE LA LETTURA DEL PIU' CHE ESAUSTIVO LIBRO DEL PROF. PIERLUIGI NICOLO' - "DA CIBAELE A MAOMETTO, STORIA DELLA PIETRA NERA DELLA MECCA" , SOCIETA' EDITRICE , "IL PONTE VECCHIO" , DEL 2004, DOVE SI DIMOSTRA CHE LA PIETRA NERA DI CIBELE(UN'ENTITA' DEMONIACA FEMMINILE, COME QUELLE CHE SI FACEVANO CHIAMARE DEI E DEE DAGLI ANTICHI GRECI E ROMANI), DALLA CITTA' DI PESSINUNTE, ...IN FRIGIA(OGGI TURCHIA), VENNE PORTATA A ROMA DOPO LA CONSULTAZIONE DEI LIBRI SIBILLINI, PER PROTEGGERE L'IMPERO ROMANONELLE GUERRE PUNICHE CONTRO CARTAGINE E ANNIBALE.
A CIBELE FURONO EDIFICATI TEMPLI SUI SUOI COLLI SACRI A ROMA, CHE ERANO IL PALATINO E IL VATICANO (DOVE FORSE VUOLE TORNARE!).
CON L'AVVENTO POI DEL CRISTIANESIMO E LA DISTRUZIONE DEI TEMPLI PAGANI, LA PIETRA NERA VENNE FATTA FUGGIRE DI NASCOSTO, PER RIFUGIARLA IN ARABIA ,IN PIENO AMBIENTE GNOSTICO (L'UNICO TIPO DI CRISTIA-NESIMO CONOSCIUTO DAL PRIMO ISLAM) E COLLOCATA NELLA PREESISTENTE KAABA A LA MECCA, DOVE VI ERANO GIA' ALTRI 365 IDOLI (+1 PIETRA NERA = 366).
NEL 600 CIRCA DOPO CRISTO, CIBELE DELLA PIETRA NERA, APPARVE A MAOMETTO, INGANNANDOLO, ANCHE SOTTO LE FALSE SPOGLIE DELL'ARCANGELO GABRIELE E GLI FECE TOGLIERE DALLA KAABA GLI ALTRI 365 IDOLI, RIMANENDO LEI SOLA E DETTANDOGLI IL CORANO, BASE DELLA NUOVA RELIGIONE DI UN ALLAH SPUNTATO DAL NULLA.
CORANO CHE E' PIENO DI ODIO E RISENTIMENTO NEI CONFRONTI DEL COSIDDETTO POPOLO DEL LIBRO, CIOE' LA BIBBIA,CIOE' I CRISTIANI E GLI EBREI, COLPEVOLI D'AVERLA SCACCIATA, DISINTERESSANDOSI INVECE DI OGNI ALTRO TIPO DELLE PUR NUMEROSE RELIGIONI ESISTENTI CON RELATIVI LIBRI SACRI.
QUINDI ALLAH = CIBELE , ANCHE PERCHE' I RITI DELLA MECCA IN ONORE DI ALLAH, SONO GLI STESSI CHE SI FACEVANO NEI CONFRONTI DI CIBELE,
IL CORANO NON E' UN LIBRO PER QUALCOSA, MA UN LIBRO CONTRO QUALCUNO, CIOE' I CRISTIANI ED EBREI; SENZA LA BIBBIA IL CORANO NON HA RAGIONE DI ESISTERE!
taddeo serale
22 gennaio 2016 alle ore 17:36CIO' E' PROVATO DAL FATTO CHE IL CORANO, PRATICAMENTE IN TUTTE LE SUE 99 SURE, INCITA OSSESSIVAMENTE ALL'ODIO E ALLA DISTRUZIONE DEI POPOLI DEL LIBRO, CIOE' LA BIBBIA E CIOE' I CRISTIANI ED EBREI, DISINTERESSANDOSI DI QUALUNQUE DELLE ALTRE PUR NUMEROSE RELIGIONI ESISTENTI, CARATTERIZZANDOSI QUINDI IN FUNZIONE ESSENZIALMENTE ANTI EBRAICO-CRISTIANA.
ALCUNI ESEMPI SONO: COR: 4,91 - 60,13 - 3,114 - 47,37 - 4,102 - 8,12 - 47,4 - 2,187 - 9,29 (CONTRO I MISCREDENTI DA NON PRENDERE COME AMICI, CHE SONO NEMICO MANIFESTO, CON I QUALI NON CI DEVE ESSERE PACE, DA UCCIDE RE IMPRIGIONARE E FARGLI PAGARE LA GIZYA CON UMILIAZIONE!)
LA GENTE CONOSCE A MALAPENA LA BIBBIA, FIGURIAMOCI SE SA' COSA E' VERAMENTE IL CORANO, E CHI E' VERAMENTE ILSUO ALLAH!
QUINDI CRISTIANI E ISLAMICI NON HANNO LO STESSO DIO MA ALLAH = CIBELE.
Pier Luigi Nicolo'
10 febbraio 2016 alle ore 17:15 Sono Pier Luigi Nicolo', l'autore del libro "Da Cibele a Maometto. Storia della Pietra Nera della Mecca" uscito nel 2008 (ed. Ponte Vecchio). Non posso non rilevare, in merito a quanto affermato dal sig. Taddeo Serale, che il mio libro è una ricerca storico-archeologica unicamente preoccupata di dimostrare che esiste un legame fra la pietra nera simbolo della dea Cibele, la Grande Madre degli dei adorata nell'antichità, della quale parlano Tito Livio e tanti altri scrittori antichi, scomparsa dal suo tempio sul Palatino con l'avvento del cristianesimo, e quella, tuttora visibile, inserita nell'angolo orientale della Ka'ba musulmana alla Mecca.Maometto, dopo una lunga indecisione, decise di lasciarla in considerazione della grande venerazione di cui era oggetto. Distrusse peraltro di suo pugno tutti gli altri idoli ivi presenti. Lo scopo del mio libro è stato descrivere tutte queste vicende. La Mecca prima di Maometto era rimasta una vera isola di paganesimo in un mondo che si era ormai volto al monoteismo cristiano.Lo studio dei gruppi gnostici minori, Naasseni, Sethiani e altri, mi ha consentito di ipotizzare il passaggio della pietra della Grande Madre al santuario meccano.Non comprendo come Taddeo Serale possa avere arguito che la pietra nera possa avere dettato il Corano a Maometto e stabilire una equivalenza Allah/Cibele. Temo che abbia equivocato confondendo Allah con Al-Lat, una delle tre divinità femminili, sicuramente assimilabile alla dea Cibele, che erano presenti alla Ka'ba prima dell'Islam.Non mi resta che invitare a leggere il mio libro