Di Battista, Di Maio e Fico sul caso Quarto
12 gennaio 2016 alle ore 15:56•di MoVimento 5 Stelle
Estratto dal video trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Alessandro Di Battista
"Ciao a tutti. Siamo in diretta dalla Camera con Roberto e Luigi, e per prima cosa vi chiedo di condividere il più possibile: è il nostro modo, come MoVimento 5 Stelle, di rompere con gli intermediari e utilizzare la Rete, solo così possiamo arrivare a migliaia di persone.
Oggi il Vicepresidente della Camera Luigi di Maio e il Presidente della Vigilanza RAI Roberto Fico, con estrema chiarezza e trasparenza, racconteranno in diretta alcune cose. Ma io ci tengo a dire che, come è evidente, siamo da settimane sotto attacco mediatico. D'altronde siamo una forza che ha alle spalle milioni di cittadini, che rappresenta quasi il 30% degli italiani, che si propone con forza al governo di questo Paese per distruggere i privilegi indecenti che i partiti tendono a difendere in ogni modo: è normale allora che veniamo fatti oggetto di attacchi del genere.
Ma noi andiamo avanti, rispondiamo colpo su colpo, e ci teniamo a spiegare le cose. Oggi abbiamo deciso di espellere Rosa Capuozzo, il sindaco di Quarto, perché secondo noi un sindaco del M5S deve essere al di sopra di ogni sospetto. Lei si è comportata bene perché non ha mai ceduto alle pressioni che sono state fatte, però è innegabile che alcuni voti inquinati siano arrivati al M5S e questo noi non possiamo accettarlo. Anche se i voti fossero appena tre, non si può accettare: il M5S deve essere al di sopra di ogni sospetto perché questa è la strada dell'onestà. Il sindaco si sarebbe dovuto dimettere. Non si è dimessa, e inoltre ci ha sempre detto che non aveva mai subito ricatti, pressioni o minacce, ma solo normali richieste politiche dal consigliere De Robbio che è stato infatti espulso. Noi abbiamo creduto alle affermazioni del sindaco. Poi scopriamo dalle intercettazioni pubblicate dai giornali che non era così. Approfitto per lanciare un altro messaggio: per favore, pubblicate tutto. Il PD e Forza Italia -che sono la stessa cosa- da decenni tentano di ostacolare la magistratura e le inchieste colpendo l'istituto delle intercettazioni. Il M5S è diverso, e lancia allora questo messaggio: pubblicate tutto! Le intercettazioni di Quarto ci hanno aiutato a capire che c'è una parte di voto inquinato, abbiamo capito che il sindaco non ha denunciato qualcosa che avrebbe dovuto denunciare, il tentativo di un ricatto al quale lei ha resistito ma senza denunciare, e per quello abbiamo deciso di espellerla. Crediamo che questo sia un comportamento molto lineare, noi siamo il M5S e non il PD che da mesi giustifica Mafia Capitale cercando di passare per "puliti" quando invece sono sporchi.
Il M5S però partirà con una controffensiva: noi abbiamo dato un bell'esempio a Quarto, e ora chiediamo al PD di fare lo stesso. Iniziate a far dimettere i sindaci coinvolti, inquisiti, indagati, sono decine i Comuni dove il PD si comporta in maniera omertosa. Ecco, e lo diciamo anche agli attivisti, lanceremo una bella iniziativa in tutti questi Comuni, e tutti gli esponenti del PD coinvolti in qualche inchiesta si dovranno dimettere.
Inoltre, c'è da considerare che l'attacco verso di noi serve a nascondere le loro schifezze: in queste ore si sta approvando un decreto salvaILVA che ancora una volta non salva i cittadini di Taranto; in queste ultime settimane crescono gli scandali bancari, di queste banche che hanno in mano la politica, e il PD immischiato, coinvolto sta perdendo consensi. E poi noi vediamo ogni giorno in strada come il M5S cresca di credibilità, e lo confermano anche i loro sondaggi che si ritrovano a dover a coprire. Prendono allora questo caso e lo ingigantiscono, tutti i giornali a parlarne.
Quindi tranquilli: è normale che alzino il tiro, e lo faranno ancora di più, perché noi siamo forti, credibili, perché vogliamo intervenire per dare giustizia sociale, perché vogliamo approvare leggi come il reddito di cittadinanza, leggi anticorruzione e di controllo del sistema bancario, per far tornare questo Paese un Paese normale. Proveranno ad infangarci ancora di più perché sono abituati a vivere nel fango. Sono terribilmente spaventati.
Noi continueremo a spiegarci in Rete, e andremo anche in TV, se necessario. Qualcuno dice "senza contraddittorio"
quelli del PD, abituati con Renzi al quale i giornalisti danno il microfono e se ne vanno!
I giornalisti che stasera ci intervisteranno, vedrete, faranno contraddittorio. Noi continueremo a parlare di temi, i nostri temi, le nostre leggi che salveranno questo Paese, il Paese dalle 5 organizzazioni criminali. Grazie al PD è nata anche Mafia Capitale, non ce lo dimentichiamo mai.
Grazie a tutti!" Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico
Commenti (103)
Alessio. Santi.
12 gennaio 2016 alle ore 16:30Non sono convinto di questa espulsione... Come si fa a dire la espello perché era ricattata? È uno che fa? Dice al telefono "io ti ricatto te dammi questo è quest'altro...." ... È' lei che si sentiva ricattata da uno del suo stesso partito e prima di andare a denunciare pubblicamente si è' rivolta ai vertici del 5 stelle che le hanno detto di andare avanti.... Lei subiva pressioni, si lamentava al telefono diceva di sentirsi ricattata... E voi la buttate fuori perché' non ha denunciato? Ma cosa doveva denunciare ? Un suo capogruppo che diceva che il campo sportivo doveva essere ceduto ai privati e non rimanere a gestione pubblica? .... Ma ci avete preso tutti per fessi? Qui. Si vuole solo fare campagna mediatica per vincere le elezioni di Roma dicendo: voi del Pd non avete dimesso Marino e solo dopo un anno di pressioni del 5 stelle l'avete fatto sfiduciare dai suoi consiglieri, noi appena c'è' un ombra di dubbio mandiamo a casa i ns sindaci... Ma con l'espulsione di Rosa che temeva le pallottole della mafia, mentre quelli dello staff non rischiano niente nelle periferie a contatto con la malavita, quanti 5 stelle dubiteranno di essere davvero in un Movimento a 5 stelle? Che ha scaricato un Sindaco che sta lottando per loro contro la camorra e il malaffare e può' commettere anche degli sbagli, degli errori? Può avere anche paura? Se Rosa doveva essere espulsa lo dovevano fare gli iscritti certificati sul web opportunamente informati, perché' Serenella Fucksia e' stata buttata duri dalle maggioranze del Blog e Rosa Capuzzo dalle minoranze a Roma e Milano?
loriano Salvadori
12 gennaio 2016 alle ore 16:41Caro Alessio, noi non siamo come voi del Pd che non volete ammettere gli errori. Siamo di un'altra specie, fattene una ragione....
Saluti
Rita L.
13 gennaio 2016 alle ore 11:40Alessio, la sindaca aveva firmato, come tutti, un documento con poche, precise e chiare regole alle quali ha contravvenuto non denunciando il ricatto e non dimettendosi quando richiesto. Non serve la votazione online.
Alessio S.
12 gennaio 2016 alle ore 16:38onestamente non si capisce nulla di tutta questa storia, andate in TV a spiegare, una settimana "alla Salvini" in tutte le trasmissioni e vedrete che i telegiornali la smetteranno di sparare palle sul M5S.
Comunque forza M5S, forza Beppe.
claudiog
12 gennaio 2016 alle ore 16:51É giusto quello che dite, però non è semplice denunciare una persona del tuo paese che conosci tutta la sua famiglia x tentata estorsione e metterti all'improvviso rischiando la vita contro la camorra!nn é semplice anzi brava a nn aver ceduto!se é innocente veramente va difesa!
Andrea B.
12 gennaio 2016 alle ore 16:56guerrieri meravigliosi non è più tempo di spiegare,chi è del movimento non ha bisogno di spiegazioni ha gia capito tutto,e chi non lo è non può capire se nell'Italia di oggi non voti 5 stelle allora sei parte del problema che vogliamo sconfiggere,l'incapacità,l'opportunismo,l'egoismo e l'accaparrarsi immeritate risorse pubbliche,no cari guerrieri meravigliosi questo è tempo di agire,di pretendere le dimissioni di tutti i LADRI del pdelle e del pdmenoelle presenti nelle istituzioni,e se anche questo non bastasse,perlomeno VOI che avete l'immunita parlamentare PRENDETELI TUTTI A SGANASSONI...
Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.
Alessandro L.
12 gennaio 2016 alle ore 16:59Grazie per il chiarimento, però, in fondo, credo che, prima di prendere questa decisione si doveva ragionare con il sindaco di Quarto. Non credo sia una professionista della politica, per cui, anche se ha sbagliato qualcosa, sono convinto lo abbia fatto in buona fede, da qui la mia convinzione che la sua espulsione dal movimento sia stata un po', come dire.....esagerata. Comunque ormai è fatta e sarebbe sciocco ritornare sui propri passi.
Forza M5S, la campagna delle elezioni è già cominciata, questo è solo l'inizio delle ostilità da parte di chi inizia a vacillare.
Luçìò P.
12 gennaio 2016 alle ore 17:01Negli atti dell'inchiesta di Woodcock è riportata una intercettazione del 24 novembre tra Capuozzo e la consigliera M5S Concetta Aprile. Dice il sindaco: "De Robbio scalcia scalcia ma non sta ottenendo niente, RICATTA RICATTA ma non ottiene niente".
Il giorno dopo il sindaco fa la sua deposizione, ma NON DICE NULLA al riguardo ed è proprio questo che Woodcock scrive negli atti dell'inchiesta e che imputa al sindaco Capuozzo.
Sta tutto qui il gravissimo atto compiuto dal sindaco, nel caso fosse dimostrato: si chiama omertà dal punto di vista morale e false dichiarazioni per la legge.
Quindi non solo è giusto che si stata espulsa, ma dovrà rispondere in sede penale del suo comportamento.
E bisogna andare fino in fondo, ovvero sapere se i parlamentari coinvolti sapevano di questa situazione e se le hanno detto di non dire nulla durante al deposizione.
Chi sbaglia paga e se ne va a casa. Chiunque sia.
Giuseppe Santorelli
12 gennaio 2016 alle ore 17:06I vertici del Movimento 5 Stelle sapevano sin da novembre scorso che cosa stava accadendo a Quarto. Il sindaco Rosa Capuozzo aveva informato direttamente Luigi Di Maio. È lei stessa a raccontarlo in una telefonata intercettata dai carabinieri il 24 novembre scorso alla consigliera Concetta Aprile, specificando di aver anche chiesto un incontro «perché qualsiasi cosa, loro ci devono commissariare». Sono proprio le conversazioni tra i vari componenti del consiglio comunale a svelare la faida interna al M5S nata dal «ricatto» di Giovanni De Robbio, poi espulso, la domanda che io mi pongo è la seguente...perchè il direttorio non ha consigliato alla "Capuozzo" di denunciare alla magistratura quello che avveniva???????
Loriano Salvadori
12 gennaio 2016 alle ore 18:09Caro Giuseppe, hai ascoltato Di Maio quello che ha detto su Sky? Da parte di Di Maio e del movimento partiranno querele riguardo al fatto che sapevano...aspettiamo le divulgazione di tutte le intercettazioni della magistratura come richiesta dal m5s invece di fare affermazioni senza sapere...Grazie
David C.
12 gennaio 2016 alle ore 17:02una sola parola: FANTASTICI!
Il resto sono solo chiacchiere!!!
Cecilia L.
12 gennaio 2016 alle ore 17:03Incredibile.
Ancora una volta siamo riusciti a metterci in una situazione paradossale, senza via d'uscita...
Una persona inoppugnabilmente onesta rispetto al caso in oggetto (almeno per ciò che è emerso sino ad ora dalle intercettazioni) che si batte perché la camorra non ottenga i soliti privilegi e resta ferma sulle sue posizioni noi la... BUTTIAMO FUORI DAL MOVIMENTO...
Non raccontatemela, ci siamo ancora una volta complicati la vita da soli con un'assurda quanto impulsiva richiesta pubblica di dimissioni e adesso asciughiamo e raccogliamo gli ennesimi cocci anziché raccogliere i frutti, politici e pratici, di una ONESTA GESTIONE DELLA RES PUBBLICA da parte della Capuozzo...
Ora la risultante è che l'abbiamo lasciata completamente sola dopo che si è esposta ed opposta politicamente e personalmente... anche "a nome di un movimento in cui evidentemente credeva"!!!!
Credo che una persona onesta vada SOSTENUTA E SUPPORTATA, certamente anche FORMATA ed accompagnata in un percorso di crescita politica, personale e professionale prima che "scaricata" con tale velocità.
Davvero l'ennesimo boomerang politico e mediatico!!!
Mi domando anche quale sia il criterio con cui si decide o meno di consultare la rete rispetto alle decisioni da assumere. Ogni tanto si, ogni tanto no... viene quasi il dubbio che si evitino quelle situazioni in cui il voto degli iscritti non sia così scontato né plebiscitario come si vorrebbe
loriano salvadori
12 gennaio 2016 alle ore 17:12Anche tu sputi sentenze senza avere conoscenza reale dei fatti, sei solo un troll che sputi fango sul m5s di cui non fai parte. E' CHIARO COME LA LUCE DEL SOLE.
Cecilia L.
12 gennaio 2016 alle ore 17:19wow che dialettica e che apertura al confronto!! questi sono proprio gli iscritti che tengono alto il livello del confronto e della civile convivenza che vogliamo ci contraddistingua!
loriano Salvadori
12 gennaio 2016 alle ore 18:02Cecilia, invece di fare del sarcasmo masochistico, informati bene dei fatti...partiranno querele quando la magistratura divulghera' le intercettazioni in modo integrale.
Saluti.
Adolfo Treggiari
12 gennaio 2016 alle ore 17:09Il gossip politico, come tutti i gossip, e' un vortice che trascina tutto in fondo senza discriminare ne' selezionare le notizie, anzi arricchendole in modi spesso fantasiosi e subdoli. In uno di questi vortici siamo incappati noi per motivi che e' inutile approfondire se non al nostro interno. Il problema e' ora di uscirne al piu' presto perche' i nostri avversari cercheranno di alimentarlo con tutti i mezzi come abbiamo constatato in questi giorni. Il ritiro del simbolo a Quarto e' un punto fermo. Ora noi per primi evitiamo di parlarci addosso. Per "fortuna" l'ignobile attentato di Instanbul ha in parte dirottato l'attenzione dei media nazionali, sempre molto generosi verso il M5S. Mi auguro che i nostri che stasera saranno in televisione tengano un profilo basso ed evitino le inevitabili provocazioni.
mic fan
12 gennaio 2016 alle ore 17:17Nel cuore sento la vostra forza, la vostra trasparenza e il mio cuore è con voi.
Grazie ancora.
claudiog
12 gennaio 2016 alle ore 17:18Ok ora l'espulsione per nn aver denunciato subito ma per il fatto che cmq si è opposta alla camorra va aiutata se vuole continuare il suo cammino!nn va lasciata sola!Era li per rappresentarci ed ora potrebbe essere in pericolo
FABRIZIO P.
12 gennaio 2016 alle ore 17:21l importante è che partano le querele !!!! dispiace per la capuozzo e i cittadini di quarto ...meglio tornare al voto
mario c.
12 gennaio 2016 alle ore 17:22Siete sempre ottimisti, l?italia il paese delle conque mafie.
Saranno almeno diecimila se contiamo comuni, province e regioni amministrati dai vecchi partiti.
Mafia capitale?
Beh, se il comune di Roma fa girare ca 5 Mdi euro / anno, e mafia capitale metteva le mani su un centinaio di milioni, provate ad immaginare se non ci sia qualche altra mafia capitale ancor piu' grossa che continui indisturbata, ora ancor di piu' perche' si e' liberata un'altra fetta di torta e l'attenzione e' tutta su quel cpitolo giudiziario.
Avanti cosi'.
Mi dispiace per la Capuozzo che forse ha fatto solo un errore in buona fede e forse anche per comprensibile preoccupazione familiare ha pensato di non alzare i toni.
Scelta giusta, di trasparenza e veloce, come andava fatto.
Mario
Al. P.
12 gennaio 2016 alle ore 17:27Bravi
lizzi Giuseppe
12 gennaio 2016 alle ore 17:34Alessandro e proprio vero, vi attaccano perche' siete puliti, vi attaccano perche hanno paura.Siete semplicemente meravigliosi. Mi spiace solo di una cosa, non riesco a capire come ancora tanti italianidioti li sostengono. WM5S
Roberto
12 gennaio 2016 alle ore 17:37I vostri sorrisi e la vostra allegra sicurezza, non rincuorano. Aspettiamo sviluppi. Auspico che a parlare in televisione ci vada il vero ed unico garante del M5S: Beppe Grillo.
giuseppe centrone
12 gennaio 2016 alle ore 17:42GRAZIE, AMICI DEL M5S.
Vorrei avere ancora, come Voi, fiducia negli Italiani sufficiente a sperare che una maggioranza possa operare scelte oneste, anche contro il proprio interesse. Dovreste rinunciare a questa illusione, se veramente sperate di ottenere i voti per governare.
Rosvanna Perrini
12 gennaio 2016 alle ore 17:43Bravi ragazzi, andate avanti, è giusto cosi. Però c'è bisogno di cambiare il sistema di scegliere i candidati, ci sono molti infiltrati e prima di dare l'ok alle candidature bisogna informarsi sulle persone, è solo le persone del luogo possono dare parere favorevole o sfavorevole! I meet up possono servire a qualcosa? Il mio gruppo ha subito un ingiustizia del genere, meno male che non è stato eletto nemmeno il candidato sindaco, sarebbe stato un vero disastro x il movimento, era un infiltrato e noi lo sapevamo! Abbiamo preferito astenerci dal voto.
Nicola Nicolini
12 gennaio 2016 alle ore 17:50Se si intraprende un percorso politico
NON PER INTERESSE PERSONALE (ed è così nel M5S) bisogna essere anche in grado di capire quando è il caso di farsi da parte per non danneggiare l'intero movimento.
Io non so se Rosa Capuozzo abbia o meno qualcosa da rimproverarsi ma la decisione di andare avanti comunque ignorando che questa scelta rischia di danneggiare il M5S dimostra che la Capuozzo pensa più al suo prestigio personale che al danno che questa sua scelta rischia di fare all'intero movimento che è LETTERALMENTE SOTTO ATTACCO MEDIATICO.
DI Pietro quando fu indagato si dimise e ricominciò attività politica quando vinse i processi in cui era coinvolto.
Questo rispetto delle Istituzioni che si rappresentano quando si ricopre una carica pubblica E' ESSENZIALE per qualsiasi candidato o attivista del M5S!
E Rosa Capuozzo non si sta dimostrando all'altezza del suo ruolo.
domenico corradetti
12 gennaio 2016 alle ore 17:50Il sindaco, inesperto, non ha valutato adeguatamente il can can che si sarebbe scatenato.
E Woodcock è particolarmente bravo a scatenare delle tempeste in un bicchiere d'acqua.
Tuttavia il movimento deve essere al di sopra di ogni sospetto, anche se ciò costa a livello personale e politico.
Quanto a voi tre, vi credo. Ma guai a voi se avete mentito.
antonello matzutzi
12 gennaio 2016 alle ore 21:16Ciao condivido in parte il tuo commento, che sia un Sindaco inesperto ma voglio ricordare che di professione fa l'avvocato quindi sapeva benissimo che all'atto delle pressioni ricevute doveva denunciare pertanto anche alla luce ormai acclarata vicenda dei voti del De Robbio secondo me si dovrebbe dimettere
Daniele C.
12 gennaio 2016 alle ore 17:53http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2016/01/12/tutti-gli-indagati-pd-piddinicostituitevi/
#ARRESTATELITUTTIEBUTTATELACHIAVE
Andrea Zanella
12 gennaio 2016 alle ore 18:52Quel maledetto dannato di un beota fiorentino gongola! E addirittura dice che la sindaca di Quarto non deve dimmettersi, questa è guerra, e allora guerra sia!
Alessandro D.
12 gennaio 2016 alle ore 19:00Se Rosa Capuozzo non ha commesso reati è stato ingiusto espellerla. Poteva semmai essere sospesa in attesa di chiarimenti e poi decidere quali provvedimenti adottare. L'ortodossia esasperata può solo far del male al Movimento. Liberare la mente e decidere con serenità è l'unica strada percorribile. Coraggio.
Chip En Sai
13 gennaio 2016 alle ore 12:31Ma quale "ortodossia esasperata"!... se così fosse stato... avrebbero fatto votare gli iscritti!...
Non hai proprio capito che Di Maio e Fico mentono spudoratamente e... di conseguenza... che un regolare processo interno avrebbe fatto emergere la loro corresponsabilità ovvero il fatto che erano stati informati di tutto dalla Capuozzo?!... L'hanno espulsa senza appello... proprio e solo per impedire di essere scoperti!... è molto semplice capire che era l'unico modo per pararsi il culo! .-|||
Alfina Sanfilippo
12 gennaio 2016 alle ore 19:21Ciao a tutti, inizialmente ero titubante sul fatto che Rosa Capuozzo si dovesse dimettere (non avendo fatto nulla per cui colpevolizzarla), ma alla luce dei nuovi "fatti" (le intercettazioni) da dove si evince che non solo abbia avuto delle pressioni politiche ma subito dei ricatti, bè allora la questione cambia, perchè sarebbe stato giusto denunciare subito senza se e senza ma. Condivido in pieno la decisione di "espellerla" dal M5S e chiedo anch'io le sue dimissioni!!!!!!!!
Gianfranco
12 gennaio 2016 alle ore 19:26In appena 6 ore questo video è stato visto da oltre 1 milione di persone su Facebook .
Potenza della rete .
Fiero del M5S , oggi più che mai . Continuiamo così .
pasquale
12 gennaio 2016 alle ore 19:33..tutti i partiti in blocco attaccano il M5S per la sua ricerca ossessiva di onestà e coerenza e non si vergognano di rivendicare pubblicamente una dose di schifezza come normale ingrediente della politica..
il M5S è diverso ed unico,al momento, in ciò e se Capuozzo avesse capito bene il Movimento avrebbe dovuto spontaneamente dimettersi per lasciar concludere l'inchiesta senza dubbi e ripresentarsi,eventualmente, alle nuove elezioni..
rosannascarpa
12 gennaio 2016 alle ore 19:35ho visto tutto il giorno sia sui blog, sul fatto quotidiano ed in tv, come il pd e gli altri partiti si sciacquano la bocca. la paura deve essere tanta. cio' non toglie che c'e' stato un ritardo da parte vostra e questo alimenta poi queste discussioni. loro dovrebbero solo guardare se' stessi ma un ladro non va mai in giro dicendo: sono un ladro, e quindi bisognera' andare, come fate voi ora, a ribattere colpo su colpo chiarendo anche le virgole. la gente ed i giornalisti di regime (quasi tutti) sembra preferiscano gli indagati ed i viscidi alle persone perbene ma dobbiamo fargli cambiare idea ad ogni costo.
Toto A.
12 gennaio 2016 alle ore 19:49TIREMM INNANZ !!!!! Orgoglio Nazionale.
Cordialità
Canzio R.
12 gennaio 2016 alle ore 19:54Hitler diceva :La propaganda non deve servire la verità,specialmente perché questa potrebbe servire l'avversario.L'Italia con il regalo di 120 milioni di euro del governo,si è riempita,nella informazione,tramite stampa e nelle tv anche le più "piccole" di tanti novelli Joseph Goebbels,che dopo avere sotterrato la propria dignità si prostituiscono..per un tozzo di pane o una futura "pacca" sulla spalla.MA NOI SIAMO IL M5S E SE NE ACCORGERANNO MOLTO PRESTO..SOPRATTUTTO..QUANDO ..PRESENTEREMO IL..CONTO.
Pantomima Rossa
12 gennaio 2016 alle ore 20:01Le armi di distrazione di massa dove altro possono puntare l'attenzione?
sicuramente non sulla lettera aperta della Gentilini
http://www.disinformazione.it/lettera_mattarella.htm
al Presedente della Repubblica.....evvai la Gentilini
fabio tercovich
12 gennaio 2016 alle ore 20:24Purtroppo, in questo caso, non sono d' accordo.
Credo che l' espulsione della Capuozzo sia stata fecisafrettolosamente sotto la pressione e il condizionsmento dei media.....e, soprattutto, senzz una votazione degli iscritti!
marco
12 gennaio 2016 alle ore 20:29La prima battaglia deve essere la soppressione del canone Rai. E' partita la campagna volta a denigrare il movimento orchestrata principalmente con la propaganda dei mezzi d'informazione. La battaglia per la soppressione del canone dovrebbe essere prioritaria. La seconda battaglia è quella per la quale non vi deve essere stanchezza ed è di ricordare tutti I giorni I costi della loro politica e, soprattutto dei loro politici. Tutti I giorni senza stancarsi mai. Poi ci sono questioni, come la revisione della Fornero, che non si possono lasciare alla Lega. Poche idee guida ripetutte ossessivamente ma al primo posto ci deve essere la propaganda televisiva, contro la Rai e contro il duopolio del Nazareno.Hanno paura bisogna tagliargli le unghie.
Giuseppe Toso
12 gennaio 2016 alle ore 20:48Vi auguro di non rimanere mai immischiati in spiacevoli situazioni, ma soprattutto vi auguro di non finire mai ad essere giudicati da persone come voi.
La Capuozzo in primis è una persona, è merita di essere giudicata in maniera giusta ed equa. I provvedimenti vanno presi dopo essersi accertati della verità
Questa non è giustizia.
E vi ricordo una cosa. Beppe Grillo è un condannato! A sto punto non importa se giustamente o meno, fuori dai coglioni pure lui. Perchè bisogna essere al di sopra di ogni sospetto!!!!!!
Avete perso un voto.
vincenzo rosciano
12 gennaio 2016 alle ore 21:21Credo che hai alzato il gomito più del solito prima di postare.
massimo m.
12 gennaio 2016 alle ore 23:23Non hai tutti i torti ma purtroppo si deve dare un segnale di trasparenza seppure forse con eccessiva rigidità.
Francesco lucchese
13 gennaio 2016 alle ore 00:05Grillo è un portavoce,un'immagine costitutiva del movimento(tra l'altro non guida lui il movimento,non più)
vincenzo rosciano
12 gennaio 2016 alle ore 21:19Questa sera a otto e mezzo il giornalista chiedeva a Di battista: Di Maio non si è accorto del consigliere De Robbio. Che Luigi Di Maio se ne sia accorto o meno non me ne frega, quello che mi interessa e che Luigi Di Maio non ha messo in atto alcuna difesa nei confronti ne di De Robbio ne tanto meno del Sindaco, ma solo rispetto per le istituzioni e questo, per me CITTADINO basta e avanza.
salvatore .
12 gennaio 2016 alle ore 21:42Avrei preferito votare ed avere voce in capitolo anch'io nei confronti della Capuozzo. Qui non si vota più niente . Tornerò ad interessarmi del movimento quando sarò interpellato almeno 1 volta a settimana , altrimenti continuate e fate tutto voi che io mi defilo e sto pure tranquillo
politica di mmmmmm
12 gennaio 2016 alle ore 21:44in itaGlia ci sono 2 tipi di politici, quelli "corrotti" fino nel più profondo dell'anima e quelli "idioti".... non lo so se sia meglio un "idiota" o un "marcio" ma se è vero che rispecchiano la volontà dell'itaGliano medio siamo messi propio male.... un popolo che non è degno di stare al mondo e che merita l'estinzione.
Francesco lucchese
13 gennaio 2016 alle ore 00:01il primo che si deve estinguere sei tu
severino turco
12 gennaio 2016 alle ore 21:49mi aspetto che Di Maio e Fico domani mattina sporgano querela contro crozza. Distinti saluti.
Chip En Sai
13 gennaio 2016 alle ore 12:38Ci provino... Crozza fornirà sicuramente le prove a sostegno di quanto ha detto!... e loro lo sanno bene! .-|||
Giancarlo Braido
12 gennaio 2016 alle ore 21:50questo "Direttorio" non mi piace. Mi sembra un ritorno alla Rivoluzione Francese dove c'era S.Just, Danton e Robespoierre . Il resto della storia la conoscete anche voi.
dolphin
12 gennaio 2016 alle ore 22:09Ho un dubbio, siccome era sicuro che il M5S vinceva l'elezioni, hanno fatto votare di proposito anche i mafiosi, bastavano pochi voti di questi per poi farli uscire fuori al momento opportuno e così salta tutto. Che ve ne pare, un po fantasiosa ma come tecnica per mandare gambe all'aria il M5S non é male. Meditate gente, meditate
Maiorana Marco
12 gennaio 2016 alle ore 22:22Questa sera ho sentito di tutto su questo video per me sacrosanto persino per il volto cupo di dimaio guardate dicevano a gli occhi bassi percio segno di imbarazzo ma che c.... dite stava sempicemente guardando l obbiettivo
Chip En Sai
12 gennaio 2016 alle ore 22:27Voi tre di sicuro... ora... non apparite più onesti di Rosa Capuozzo!...
Siete dei bugiardi!... chi ha un po' di esperienza di linguaggio non verbale lo può facilmente dimostrare analizzando proprio questo video!...
VOI SIETE DEI BUGIARDI!...
Voi avete commesso un crimine!... e... quando si è in questa condizione... il corpo (che di solito non sa mentire!) tradisce quasi sempre!... ma... quando si è in questa condizione... anche la mente (sia pure la più scaltra!) spesso non può che tradire se stessa cioè che mettersi nello stato di non ragionare bene!...
Dov'è... allora... la prova principe della vostra menzogna?!... proprio nel modo *non lineare* o naturale con cui vi difendete!...
Infatti... dopo qualsiasi delitto si configurano tre elementi!... in ordine di importanza... il movente... le circostanze e l'arma!...
Ergo... se una persona innocente viene accusata di un delitto... la sua risposta immediata è quella riguardante innanzitutto l'elemento principale ovvero il movente!... e naturalmente si difenderà cominciando proprio col dire... "Io?!... ma che interesse avrei avuto a compiere questo delitto?!"!...
Cosa fate voi in questo video?... proprio non ci pensate neppure di mettere in discussione il movente!... e perché?!... semplice perché la vostra mente... offuscata dall'insincerità... non è riuscita a non darlo per scontato!...
Ma... se si dà per scontata una cosa... vuol dire che essa sussiste davvero!... e... se c'è un movente... nel vostro caso non può che essere quello di salvare soltanto il vostro culo!...
DIMETTETEVI... CRIMINALI! .-|||
Luca
12 gennaio 2016 alle ore 22:48Madonna che fantasie contorte, prima di giudicare una persona aspetta la condanna
Chip En Sai
12 gennaio 2016 alle ore 22:58Luca... quando mai la condanna precede il giudizio?!... ah... hai ragione... nel caso Capuozzo prima è arrivata la condanna di espulsione e poi... e poi a cosa servirebbe il giudizio?!...
Abbi prima giudizio... e poi potrai condannare!...
Il contorto con torto... qui... sei sicuramente tu! .-|||
Luca
12 gennaio 2016 alle ore 23:36Vedi un vero 5 Stelle lo si riconosce perché fa un passo indietro quando il blog lo chiede.
Ma i fatti dimostrano che i 5 Stelle non devono prendere lezioni d'onesta da nessuno di questi partiti straccioni.
Chip En Sai
12 gennaio 2016 alle ore 23:49Luca... tu confondi le richieste del blog solo con quelle di chi ne scrive il post e per nulla con quelle di chi lo commenta!...
Io ho diritto di voto e forse tu no!... ma ti risulta che si sia votato per l'espulsione di Rosa Capuozzo?!... a me no! .-|||
Luca
13 gennaio 2016 alle ore 11:06Il solo fatto che non fa quello che deve fare rende inutile farcelo votare, guarda la realtà chi voterebbe di noi, oggi a favore sel sindaco?
Nessuno
Rita L.
13 gennaio 2016 alle ore 11:28ci sono delle regole scritte che la sindaca ha accettato e non ha rispettato. Non ci vuole una votazione sul blog. Ma tu lo sai benissimo, solo che sei un troll pagato per rompere le scatole e lo fai. Coraggio, perchè deve essere davvero dura obbedire a tali padroni.
Chip En Sai
13 gennaio 2016 alle ore 12:21Rita... pagata sei tu di sicuro!... sei in mala fede e un'ipocrita forcaiola!... è evidente che... se tu pensassi davvero che io fossi un troll... mi ignoreresti e basta!... Ti brucia la verità... quando ti mette in crisi qualche fede?!... mi fai solo tanta pena! .-|||
massimo m.
12 gennaio 2016 alle ore 23:01Tanto rumore per nulla...o quasi.In qualsiasi altro partito una situazione del genere non avrebbe comportato né dimissioni né espulsioni, forse neppure clamore.La Capuozzo non ha fatto niente di che (perlomeno secondo il metro di giudizio italiano)ma nonostante ciò è stata espulsa a scanso di equivoci.Il m5s è l'unico movimento politico credibile in Italia.
Chip En Sai
12 gennaio 2016 alle ore 23:41Un'altra prova della vostra menzogna consiste nel grave provvedimento contro De Robbio!... il quale non avrebbe potuto essere preso con tale risolutezza... prima delle indagini della procura... se non proprio sulla base di circostanziate e precise informazioni della Capuozzo!... la quale... proprio per ottenerne l'allontanamento di De Robbio dal M5S ... aveva tutto l'interesse ad informare i vertici in ogni dettaglio con sincerità e senza omettere nulla!... quindi... io credo fermamente che il sindaco vi abbia veramente messo al corrente di ogni particolare emerso poi dalle intercettazioni... ben prima che queste fossero effettuate! .-|||
Fabio
13 gennaio 2016 alle ore 01:00Non preoccuparti torneranno al voto così vinceranno i tuoi amici ( PD o sforza Silvio che siano) e si tornerà tranquillamente a fare accordi con chicchessia basta che si fotta. .. dato che mi sembra che ti piaccia potresti andarci anche tu qualche volta invece di scrivere cagate abnormi.
Chip En Sai
13 gennaio 2016 alle ore 12:14Fabio... vai semplicemente a cagare tu... cialtrone sostenitore di cialtroni! .-|||
Fabio
13 gennaio 2016 alle ore 00:34Ma a quanto ve li pagano i parassiti questi commenti... avanti così che poi Rai 3 ci scassa le palle con la seconda rivolta del blog... parassiti!
mario ..
13 gennaio 2016 alle ore 00:49I media vi faranno a pezzi :)
Bruno L.
13 gennaio 2016 alle ore 00:52Grazie per il vostro continuo impegno e coerenza. Anche in questo caso impeccabili.
piero
13 gennaio 2016 alle ore 01:04Sacrificare la povera Capuozzo per attaccare il Pd corrotto con l'arma di una presunta superiorità morale è stata una pensata di merda del povero Casaleggio.
Vedrete come va a finire... siete dei dilettanti allo sbaraglio.
Per fortuna non ci governerete mai.
Fabio
13 gennaio 2016 alle ore 01:34La sfortuna vera invece è che in ITALIA è pieno di gentaglia come te... hai mai pensato al suicidio. Valutalo tra una pubblicità e l'altra.
paolo boccali
13 gennaio 2016 alle ore 08:03Che sia una fortuna essere governati dal PD e altri Soci di similare estrazione, visti i risultati a cui siamo arrivati anche col debito pubblico, significa solo avere foderati occhi e orecchi e poco funzionante la mente. Forse in tale assenza si vive meglio!
Gian A
13 gennaio 2016 alle ore 08:37Vedo che già l'approccio è fuori luogo.
Il M5* non governa nessuno, a differenza dei suoi piddini.
Il M5* crea regole e cerca di farle rispettare nell'ottica di una convivenza civile, democratica e dignitosa per tutti, evitando quelle scelte che favoriscono i potenti a scapito dei deboli.
Non come i piddini odierni che forti con i deboli e deboli con i forti, oltrechè raccontare frottole agli italiani (quelli che ancora ci credono) e obbedendo ad una Ue a traino non certo italiano, creano condizioni di povertà, disagio sociale e guerra fra poveri a favore del potentato finanziario.
paolo boccali
13 gennaio 2016 alle ore 07:40Sono completamente dalla vostra parte. Punto.
Bravi, forza e coraggio.
La lercia operazione dei mezzi di informazione è sotto gli occhi di tutti. Meritano ampiamente la pessima classifica mondiale della informazione.
Trovo ineccepibile l'espulsione del sindaco. Chi sa di pressioni mafiose, deve denunciarle.
Detto ciò, avendo io lavorato molti anni in meridione, mia opinione è che la Sindachessa ha operato nel modo corretto per quei luoghi. Non ha denunciato per salvaguardare la sua integrità fisica, ma non ha affatto agevolato chi provava a ricattarla.
E' stata bravissima e coraggiosissima e merita la stima di tutti noi. La stima mia, senza alcun dubbio.
Serenella F.
13 gennaio 2016 alle ore 07:45REPETITA IUVANT
Inno alla Rete
Fucina di idee,
contenitore di malumori,
valvola di sfogo
per istinti primordiali
e odi indiscriminati,
balsamo per cuori solitari
negletti, disperati,
trampolino per ambizioni
legittime o velleitarie,
calamita per infiltrati
falsi pentastellati,
serbatoio ricchissimo
di turpiloquio mantrico,
dove l'organo maschile
viene rievocato ogni
tre parole, a ricordare
che anche per le parolacce
c'è una gerarchia.
Sei sorella di condivisione,
madre di consolazione
padre severo e punitivo
se il genietto anarcoide
osa criticarti.
Caritas laica
che accetta il
Santo Incasso
con la pubblicità
ma solo per beneficare
tutti coloro
Che han necessità
.
Una prece.
Matteo Quarti
13 gennaio 2016 alle ore 08:04Questa è un' italia che non c'è. #M5S
marina omiccioli
13 gennaio 2016 alle ore 08:23Siamo tutti con voi
vincenzo rosciano
13 gennaio 2016 alle ore 08:57Il problema sero del M5S in questo momento è che non ha "sciacquette" pure parlamentari che si recano nei Comuni dopo gli amministratori PIDDINI sono indagati per protestare.
vincenzo rosciano
13 gennaio 2016 alle ore 08:59Errata corrige.
Il problema sero del M5S in questo momento è che non ha "sciacquette" pure parlamentari che si recano nei Comuni dove gli amministratori PIDDINI sono indagati per protestare.
salvatore
13 gennaio 2016 alle ore 09:05Il PD aveva organizzato tutto,la picerno si è data da fare a quanto pare,solo che gli è andata male....
Ieri sera Battista su LA7 è stato molto bravo , la Gruber e il giornalista Damilano hanno fatto una figura mediocre, non ci sono abituati a tutta questa trasparenza..
Su ballarò , Giannini è stato ridicolo e Di Maio un gran signore.
Mi dispiace per il sindaco di Quarto che malgrado sia stata del movimento 5 stelle non abbia capito lo spirito di questo movimento.
Sarebbe stato naturale che lei denunciasse subito senza perdere tempo quello che stava accadendo senza crearsi alcun problema invece ha deciso per un altra strada.
la differenza tra il PD e il movimento è evidente e grazie a quello che è accaduto a quarto non può che fare bene per il movimento cosi abbiamo piu visibilità per il futuro.
L'onesta è di moda dove c'è il movimento 5 stelle.
Déjà Vu (déjà-vu)
13 gennaio 2016 alle ore 09:06Con tutto il rispetto ritengo che quest'annuncio (da vecchi politici commedianti) non spieghi nulla, se non la solita autocelebrazione che non portera' a nulla.
Se siete persone che "conoscono" il territorio, le "ombre e i sospetti", veri non veri, reali mistificati...e quanto ci voglia per far "cadere" un Sindaco...
non girateci intorno e dite che siete tutte chiacchiere e distintivo, e fra 20 anni sarete ancora qui a Dipingervi come "diversi", ma, senza aver mai fatto Nulla, se non gridare al Mondo quanto siete bravi e onesti!
La Capuozzo non ha avvisato nessuno, Vero?!
"Quest'Anno c'è stata una grande Moria delle Vacche"...pardon...dei Sindaci; Ci vorrebbe un Farmaco per l'Allergia contro i Sindaci. Un SindaNol?!
Siamo Pronti per Governare!
Rosa
13 gennaio 2016 alle ore 10:08Ieri sera ho visto Giannini su Rai 3 molto nervoso, era evidente che ce la metteva tutta per tirare fuori domande per imbarazzare Di Maio.
E' penoso dover vedere questi giornalisti che non sono spontanei nel fare le interviste.
Comunque molto bene Di Maio.
La vergogna di Rai 3 con la sceneggiata dei 4 interventi a seguire l'intervista di Di Maio.
Si parla male di una persona che non è presente e non si può difendere.
Fra tutti mi ha stupito Pippo Baudo che ha espresso un suo punto di vista senza essere a conoscenza dei fatti.
Io non capisco che cosa si intende per questa gente "per amministrare ci vuole esperienza".
Forse per loro esperienza vuol dire sapere inciuciare, fare debiti fino all'inverosimile e colludere con i delinquenti.
Certamente questo non è nello spirito del Movimento 5 Stelle.
Ma Pippo Baudo non è stato pure lui coinvolto in espisodi di favoritismo ecc.?
Alessandro L.
13 gennaio 2016 alle ore 10:36Ma Pippo Baudo non era un ex DC? Se così fosse, è evidente la risposta.
giancarlo s.
13 gennaio 2016 alle ore 10:24Per me non c'è bisogno di tutte queste dichiarazioni. Sono e sarò sempre con voi per quello che fate con onestà giornalmente e per questo vi ringrazio. Convinto che la maggioranza onesta dei cittadini la pensa come me, sono sicuro che presto governeremo questo putrido paese.
P.S. Sarebbe il caso di relegare al confino tutti i politici corrotti.
Francesco S.
13 gennaio 2016 alle ore 10:36Avanti così, il resto e fuffa e il tempo è un sigore.
lucressio C.
13 gennaio 2016 alle ore 11:03Stamane ho sentito dire dal raccomandato di agorà rai tre ,che nel m.5.s. non c'è democrazia, che coraggio!Ma se è l'unico movimento al mondo dove uno qualsiasi del popolo, senza raccomandazioni ed imbrogli , può diventare ministro o presidente della repubblica, dove basta saper sorridere, stringere la mano ed ammiccare e dire sempre e solo O.K.questa e l'esperienza richiesta.ma andate a cagare.
Christian Fortunati
13 gennaio 2016 alle ore 11:04Atteggiamento che fatico a comprendere ..non sostenere un sindaco che si oppone alla mafia pur di perorare a tutti i costi la verginità del Movimento, non è un comportamento da statisti.. e questo video che suona come le scuse davanti alla maestra ("è stato lui") mi getta nel panico per la concretezza politica del Movimento.. ma dai! Il sindaco ha sbagliato a non denunciare immediatamente il ricatto? Forse sì, forse no (magari non c'erano neppure gli estremi per una denuncia).. ma in fondo è un peccato veniale: ha rifiutato di piegarsi ai ricatti della mafia.. ripeto.. ha rifiutato di dare appalti alla mafia. E allora andava sostenuta senza indecisioni, con l'orgoglio di sostenere una persona che mette a rischio la propria vita per dare concretezza ai principi che ci siamo dati ..espellerla in 3 secondi netti è stata una bella prova di vigliaccheria politica. Nel PD o in Forza Italia, l'avrebbero fatta santa subito. Tra l'altro, nei casi più gravi si potrebbe anche sospendere cautelarmente una persona, per darsi il tempo di valutare meglio la situazione, invece di espellere a prescindere. D'altronde tutto nasce dal modo strano con cui viene presa la direzione e vengono decisi i procedimenti disciplinari all'interno del movimento.. cambiate le regole, perché così non va.. prima si convoca la persona, si dispone un'istruttoria, si dà la possibilità di una difesa, si fa decidere ad un comitato terzo ed imparziale e poi al limite si sanziona con una pena adeguata che non sia l'espulsione tout court.. Insomma, oggi non sono più sicuro della capacità di governare del Movimento e neppure della capacità di tenere come struttura: sembra una stella sul punto di diventare supernova e ciò mi rattrista molto, perchè credo nel Movimento: è un bel sogno, ma non deve rimanere un sogno ..e perdersi dietro alle caxxate come gli scontrini fa solo male. A riveder le stelle, ma che non siano troppo calde. Ciao, Christian
Sergio Cesca
13 gennaio 2016 alle ore 14:46MA come si fa a scrivere che "mina la credibilità del Movimento" oppure che "Di Maio si deve dimettere"
Dare la propria opinione ok, ma pensare bene prima di parlare, senno perdiamo tutti tempo a leggere commenti assolutamente inutili e fuori luogo.
M5S è ANNI LUCE da qualsiasi forza politica degli ultimi 70 anni sono talmente migliori degli altri che non vanno nemmeno paragonati, come parlare di grammi da una parte e di Kilogrammi dall'altra come si fa a mettere sullo stesso piano, anzi solo avvicinare il PD con M5S chi li paragona è ridicolo o ignorante oppure in malafede nessun altra opzione è credibile.
Avanti Movimento , siete la sola ed unica speranza per gli italiani Onesti
Adolfo Treggiari
13 gennaio 2016 alle ore 11:16Bene. Abbiamo detto e spiegato tutto quello che c'era da dire. Adesso mettiamoci una bella pietra sopra e andiamo avanti. Non diamo adito ai signori del PD di sguazzare in una pozzanghera quando loro sono impelagati fino al collo in un mare di merda.
chicca f.
13 gennaio 2016 alle ore 11:16Ciao, mi chiamo Enrica e ho 66 anni. Vorrei solo dire che la mia fede nel movimento 5 stelle è sempre più che mai salda. Nonostante la controparte stia cercando di buttare fango sulle cinque stelline io rimango sempre di più convinta che al governo voglio persone che si "sbattano" per il bene della nazione. BASTA con personaggi che comprano i voti con promesse facili, BASTA con persone che sanno solo dire "fatti li c...i toi", BASTA con i conflitti di interessi e soprattutto BASTA con tutti quelli che negano questi conflitti. Insomma basta con la politica sporca o almeno BASTA con coloro che sono al governo e che non si fanno nessun scrupolo a danneggiare gli ITALIANI per i loro interessi personali. Tenete duro e speriamo bene. Ciao
tina
13 gennaio 2016 alle ore 11:17non sono assolutamente d'accordo col provvedimento preso dal movimento nei confronti del sindaco di Quarto, lasciata sola a combattere la sua battaglia per la legalità. Le tre scimmiette: "io non vedo io non sento io non parlo" non sono piaciute a nessuno.Uno squallidume.
Massimo B.
13 gennaio 2016 alle ore 11:26Per sviare ogni dubbio sull'operato di Fico e di Di Maio credo opportuno si debbano dimettere anche loro. Altrimenti stiamo usando due pesi e due misure.
Chip En Sai
13 gennaio 2016 alle ore 12:49Volevi senz'altro dire *fugare* e non "sviare"!... ma... se hai usato questa parola un motivo c'è!... ed è che "sviare" davvero ogni dubbio da loro verso la Capuozzo non possano essere stati che loro stessi! .-|||
giga b.
13 gennaio 2016 alle ore 17:29?????
Elmo Benedetto
13 gennaio 2016 alle ore 11:54Una solo grido: Governo Di Maio subito!!
Chip En Sai
13 gennaio 2016 alle ore 16:08NO... MEGLIO SABATO! .-(((
Chip En Sai
13 gennaio 2016 alle ore 16:06I TRE DEL PADRE NOSTRO! .-(((
luca
13 gennaio 2016 alle ore 19:37claudiog
14 gennaio 2016 alle ore 06:40L'Italia è una repubblica fondata dalla mafia!il fatto che i partiti nn prendano in considerazione il reddito di cittadinanza é una prova
pierluigi toniutto
14 gennaio 2016 alle ore 13:39Il sindaco di Quarto deve dimettersi solo per il fatto di essere ricattabile
Santo Mazzotti
14 gennaio 2016 alle ore 19:15Anche dopo l'intervista dell'altra sera all'On. Luigi Di Maio su RAI 3 rimango dell'idea che non sia stato giusto chiedere le dimissioni alla Sindachessa di Quarto ed "espellerla" senza la consultazione on line degli iscritti al MoVimento 5 Stelle: un'ingiustizia, anche se "per coerenza", rimane sempre un'ingiustizia.
Il successo del MoVimento 5 Stelle è basato su due "pilastri" fondamentali, due fatti concreti, assolutamente non "digeribili" dagli asserviti alla casta mezzi di informazione di massa Italiani: il primo "pilastro" è la rinuncia ad una considerevole quota del loro "stipendio" da parte dei bravissimi parlamentari del MoVimento 5 Stelle, ai quali va sempre, per questo, levato tanto di cappello; il secondo "pilastro" è la democrazia diretta.
Questa "espulsione dall'alto" costituisce un brutto colpo al secondo "pilastro".
paolo d.
15 gennaio 2016 alle ore 11:21Mi permetto di dissentire sulla espulsione del sindaco di QUARTO:ESPULSA SOLO PERCHE' NON HA DENUNCIATO IL TENTATIVO DI CORRUZZIONE.Mi sembra esagerato ed inoltre non funzionale. Immaginate che succederebbe se facessero tanti tentativi (La mafia o camorra)di corruzzione o meglio se portassero prove false di corruzzione con testimoni falsi. Tanti comuni resterebbero paralizzati. La espulsione deve avvenire SOLO IN PRESENZA DI AVVISI DI GARANZIA da parte della magistratura.
P.S. Sono un iscritto al M5S che lo vota e lo voterà sempre a prescindere .
Pierro albetino
25 marzo 2016 alle ore 20:20hi,
Sono una persona di buon carattere, che aiuta le persone che hanno bisogno di soldi. Ti ho messo con un prestito da 5000 era di 25 milioni di euro a
condizioni molto facile per i miei servizi di prestito finanziari; So che il mio tasso di interesse è del 3% all'anno. Quindi, se avete bisogno di un prestito, si prega di contattare per ulteriori informazioni sulle mie condizioni di prestito. E-mail: pierroalbetino123@gmail.com